00 12/03/2008 23:50

Questo fatto di cronaca è rimbalzato sulla stampa di tutto il mondo.
Anche questa famiglia ha subito "il giudizio geovista."

Tratto da internet

Il 16 Marzo 2002, la polizia entra dentro una piccola casa a McMinnville Oregon U.S.A., attraverso
il lucernario. I vicini hanno avvertito la polizia.
Da tre settimane non vedono uscire nessun componente della famiglia Bryant.
I ragazzi non vanno più a scuola. Benché siano conosciuti come Testimoni di geova, sono considerati persone corrette e cordiali, fatta eccezione all’isolamento in cui tengono i loro figli.
Si sono trasferiti a Mcminnville da pochi mesi. Sono infatti arrivati in dicembre 2201 con la loro roulotte dalla California per sfuggire ad una situazione divenuta insostenibile. Robert Bryant, il marito e padre, cresciuto in una famigliari testimoni di geova, dopo aver servito per anni come anziano, tre anni prima ha cominciato a dissentire dall’ideologia del movimento. E’ nato un contrasto con gli altri anziani che in breve lo ha portato ad essere disassociato. L’isolamento di cui ha fatto esperienza è stato pressoché totale.
Gli ex fratelli con lo vogliono più a lavorare per loro, nei loro giardini. Robert Bryant ha una piccola impresa di giardinaggio in cui lavora anche il padre testimone di geova e anziano di congregazione. Il padre si dimette dalla società con il figlio. I fratelli anch’essi testimoni cessano di frequentarlo.
Indirettamente tutta la famiglia viene emarginata. In poco tempo, essendo la totalità dei suoi clienti TDG, rimane senza lavoro e va in bancarotta.
Il padre Testimone, indispettito dal fatto che Robert non porta più figli nella Sala del regno inizia una procedura legale per toglierli la patria potestà e poter portare i suoi nipoti nella Sala del Regno.
Robert e la sua famiglia non ce la fanno più. Decidono di fuggire in Orgon, una zona da sempre amata, e li ricominciare da capo. Con quello che gli è rimasto dopo aver dovuto vendere ogni cosa per saldare i debiti acquistano una roulotte e arrivano così a McMinnville nel dicembre del 2001.
In alcuni mesi Robert acquista la fiducia dei suoi nuovi vicini. Riprende la sua vecchia attività di giardiniere. Trovano anche una nuova casa in cui trasferirsi.
I vicini notano solo che la madre è molto restia a far giocare i suoi figli con gli altri ragazzi del paese, ma per il resto vengono considerati brave persone.
Poi il 23 febbraio 2002, anniversario del loro matrimonio, qualcosa deve andare storto. Da quella data i vicini non li vedono più. Dopo tre settimane vengono trovati cadaveri. Il padre dopo aver ucciso i quattro figli e la moglie punta l’arma contro di se si uccide.