00 17/03/2008 19:33
Invito i lettori a collegarsi con il sito dell'Osservatore Romano (se non vogliono andare a comprare il numero di oggi) per notare come di tutto si parli nella prima pagina TRANNE che del Tibet, evidentemente per non urtare la Cina.
Io amo la Cina e amo il Tibet, trovo intollerabile la repressione della cultura e religione tibetane, trovo intollerabile il silenzio, dopo che il portavoce del Dalai Lama ha espressamente chiesto la solidarietà del Vaticano ( parlo espressamente di Vaticano, e NON di Chiesa o di cristianità): c'è un bell'articolone sulla cultura ellenistica, e benedetta sia, ma non hanno sentito l'urgenza assoluta di dare spazio allo stritolamento dei diritti umani in Tibet??? NON si può rimanare in silenzio.

Per i partiti politici: siamo al 60° anniversario della Costituzione Italiana e anche al 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo Dell'ONU; siamo alle soglie del 50° anniversario dell'esilio del Dalai Lama, o meglio dell'esilio dei tibetani dal loro rappresentante riconosciuto, dai loro diritti, dalla libertà di esprimersi.
Vorrei vedere una presa di posizione forte e chiara.

www.vatican.va/news_services/or/or_quo/065q01.pdf