È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio: Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?
Risposte
#1
#2
#3
#4
#5
#6

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 9
Numeri Voti Utenti Registrati: 9
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Justee - mps_rh - principessac - Cristianalibera - Rinato81 - giorgio.formisano - Salve!! - ricolo - LiSp210614
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Secondo il pensiero ispirato da Dio, cosa significa VERAMENTE essere Cristiani?

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2020 13:50
07/12/2018 12:32
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.901
Post: 906
Registrato il: 04/02/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Pynokkyo, 07/12/2018 11.48:

ci ho pensato e ripensato, da quando ho iniziato a scriverci che ci penso, ti vedo e mi vedo riflesso in un certo senso. Tu per un infinito orgoglio hai lasciato il meglio della tua vita e hai creato un mare di dubbi sciocchi che ti hanno reso insensibile alla verità di ogni genere chissà con quali gravi ripercussioni sulla tua famiglia anche se non lo ammetterai mai. Il tuo orgoglio immenso ti impedisce di muovere ogni passo ma solo ti fa andare contro chi ti ha cacciato. Io non voglio fare lo stesso, per motivi diversi ma ti vedo e mi vedo.
Mi hai fatto aprire gli occhi. ho deciso che mi muovo questa volta. Mi scoccia dirti grazie perché non lo meriti ma grazie di questo scambio, non mi importa tutte le imperfezioni che ovviamente hanno non mi importa che ho un dubbio gradissimo che nessun erudito mi ha mai potuto chiarire e neanche nessun archeologo nonostante ne ho contattai molti. Ma un dubbio e l'imperfezione non mi possono togliere la magnifica opportunità di poter finalmente essere un Testimone di Geova, non c'è comunità migliore al mondo, non esiste un miglior modo di vivere la vita e poi se muoio non mi interessa, non mi è mai interessato fin da bambino e non so perché, ho rischiato migliaia di volte la vita e non mi è mai capitato nulla neanche rotto un dito ma morire non mi fa paura anche se vivo con un lavoro che amo. Senza volerlo mi hai aperto gli occhi, ho davvero deciso, lasco tutto il mio passato, e mi metto seriamente a studiare con i Testimoni di Geova. Già conosco la Bibbia l'ho approfondinta per decenni anche con altri libri considerati sacri ma mi hai fatto capire quanto è importante scegliere davvero e decidere la cosa migliore invece di farsi guidare dalle emozioni come fai tu.

Se non ci sentiamo più è perché ho vinto! é perché ci sono riuscito altrimenti ci risentiremo forse tra qualche mese ma spero di poterti dire adesso ADDIO. Supera il tuo smisurato orgoglio, non ne vale la pena e grazie di avermi involontariamente aiutato.

Come ti ho detto anche io sto benissimo senza i testimoni di Geova che ti piaccia o no sono felice e lo è anche la mia famiglia, me la sono costruita dopo che ho lasciato i tdg altrimenti sarei davvero incazzato altro che ora... i miei figli stanno molto meglio di come ero io alla loro età nei tdg, non hanno paure assurde e privazioni senza senso imposte dai cosiddetti detentori della verità, vivono sereni e felici, gli ho insegnato tutti i valori in cui credo perché non bisogna essere tdg per non essere immorali per fare del bene e per risettare gli altri, anzi... Sono comunque contento per te, se stare con loro ti fa stare bene vai, non ho l'orgoglio che mi attribuisci ma non credo più alle favolette da anni, tornare da loro sarebbe come credere che cappuccetto rosso sia reale e questo è veramente impossibile, io ho scelto la pillola rossa di matrix la realtà l'ho accettata per quello che è, tu scegli quella blu del mondo finto di matrix vivrai in un illusione piena di favole, ma se ti farà stare bene é perfetta per te come del resto lo è per milioni di persone che si autoconvincono come te (e non solo i tdg ovviamente).
Come già detto buona vita (sul serio e senza sarcasmo) attento solo ad uscirne perché ti assicuro che tutti i problemi psicologici che hai avuto non saranno nulla in confronto perché il loro presunto amore durerà solo e finché tu sarai un testimone, l'amore incondizionato che ha insegnato Gesù verso tutti, non lo conoscono.

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com