Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

opinioni e contrasti

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2005 23:21
15/10/2005 15:50
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: parliamonepino 15/10/2005 11.36
Caro Chi,
Innanzi tutto ti ringrazio per la franchezza della tua risposta.
Risposta che non sembrava rivolta a me, ma ovviamente, è inutile negarlo, più a Sonny.


Niente affatto vero...ma a tutti quelli che, come lui, non hanno alcun rispetto per la dignità umana, sempre pronti a calpestare i diritti altrui a pensare diversamente, credere diversamente, scegliere diversamente. Sono tutti quei signori che vogliono la resa dei propri simili per asservirli alle loro opinioni, non certamente, guarda caso, meno false ed ingannevoli. Se fossero cime del rispetto altrui i loro forum pullulerebbero di gente interessata alla costruzione di un dialogo socialmente utile a tutti.


Voglio affermare che può sembrare insolito ed accattivante il mio scritto, ma è così che ho cercato di regolare la mia esistenza, giunta all'età di 50 anni.


Ognuno deve regolare la propria esistenza partendo dalla esperienza altrui, se ne vuol tener conto, e dalla propria, oltre che dal buon senso. Pertanto ogni esperienza è a se stante.


Certo ho commesso molti errori, anche Paolo, che tu citi, ne ha fatti, ciò non toglie che le cose che ha scritto sull'amore, in I Corinti 13, non siano valide.

Punti di vista. NOn sono d'accordo sul fatto che l'amore CREDE OGNI COSA, SPERA OGNI COSA, SOPPORTA OGNI COSA. Non mi pare che il Maestro la pensasse alla stessa maniera. Sono le religioni che vogliono che il credente creda ogni cosa, speri ogni cosa, sopporti ogni cosa...ed i risultati di un tale modo di pensare sono sotto gli occhi di tutti...guerre interreligiose, dialogo distrutto perchè ognun vuol avere sempre e ad ogni costo ragione, dogmatismi, scomuniche, potere religioso, kamikaze, milioni di religiosi che pendono incantati dalle labbra di sedicenti santoni (d'ogni tipo e religone) ecc. ecc., si potrebbe continuare all'infinito.

La nostra guida perfetta come esempio è Gesù Cristo.

Quel che sappiamo di lui è poco e quel poco è abbastanza indecifrabile, tant'è che le lotte religiose per capirene il senso sono all'ordine del giorno. Bisognerebbe saper che cosa hanno fatto esattamente i manipolatori, quelli veri ed originali, non quelli a cui si fa riferimento oggi.


Invece, la motivazione della modifica di un nostro comportamento deve essere il vero amore per gli altri.

Questa è una tua opinione. Gli altri non devono dipendere dal mio amore, ma dal mio rispetto regolato dalle norme societarie.
L'amore è un sentimento personale che ognuno utilizza come meglio crede e del quale non deve essere chiamato a rendere conto, mentre può essere chiamato a rendere conto per aver infranto le regole della civile convivenza.


Caro Chi, capisco molto bene il tuo disappunto.

Non è un capriccio, ma il richiamo ad un dialogo che ha come base, non dico l'amore, ma il rispetto civico dell'osservanza delle regole che, in questo caso, sono quelle del forum, costantemente violate da gente che pensa d'arrivare qui e di scrivere le pagine delle rivelazioni sensazionalistiche; il che non è vietato, mentre è irrispettoso il modo in cui si conducono, senza ritegno ed un minimo di pudore nei confronti della dignità umana, che è anche carenza, se vuoi, del sentimento di un amore di cui ci si riempe la bocca ma manca...lasciamo condurci almeno dal rispetto, diversamente dovrò alzare le tende e partire per altri lidi. Perchè, e mi sembra chiaro, se a me fossero interessate le discussioni provocatorie ed animate da livore, come quelle qui avviate, non avevo bisogno d'arrivare sin qui, ma mi sarei fermato altrove, dove la guerra ideologica è pane quotidiano...ti pare?



Grazie, della tua risposta.
Con affetto
Pino


Tutto a rendere.
Chidoqua





Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com