È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le dottrine dei TDG.

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2005 10:23
21/10/2005 16:03
 
Modifica
 
Quota
Post: 158
Post: 115
Registrato il: 25/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
AGRESSIVITA?
Scusami Peraskov, ma... mi puoi illustrare dove la forista sia stata "AGGRESSIVA"? Avendo letto in un altro forum i suoi interventi, so che è una persona anziana, educata, empatica e non ho mai visto agressività nei suoi post! E' solo una curiosità. Grazie. Romualdo.
21/10/2005 18:11
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re: AGRESSIVITA?

Scritto da: Romya 21/10/2005 16.03
Scusami Peraskov, ma... mi puoi illustrare dove la forista sia stata "AGGRESSIVA"? Avendo letto in un altro forum i suoi interventi, so che è una persona anziana, educata, empatica e non ho mai visto agressività nei suoi post! E' solo una curiosità. Grazie. Romualdo.



Ma che significa questo! Ci sono diversi modi di dimostrare aggressività. E che c'entra che sia anziana, conosco persone anziane che in quanto ad aggressività non sono da meno a nessuno.

Quanto si etichetta gli altri senza alcun supporto di argomenti questa in se stessa è una forma di aggressività, anche se condita di apparenti buone maniere.


Saluti.
21/10/2005 18:28
 
Modifica
 
Quota
Post: 666
Post: 193
Registrato il: 14/10/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
semo agapici, volemose bè

Caro Romya,

per rispondere al tuo post, ritengo per esempio che queste frasi:


Quindi con queste parole ammettono che hanno inventato delle dottrine proprie e del tutto personali!!!!!

Esaminiamole queste perle di rivelazione dichiarata divina....



potevano essere poste in una forma un pò più...colloquiale.

Penso niente di grave, ma mi è sembrato comunque di notare nell'aria una certa facilità nell'accendersi, per cui magari sarebbe meglio cercare di evitare di andare in giro...sfregando i cerini.
Ti ricordo tra l'altro che io ero entrato nel 3D con un post pro-Vera.
22/10/2005 07:13
 
Modifica
 
Quota
Post: 158
Post: 115
Registrato il: 25/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Caratterialità.
Si, concordo con te.

Tuttavia, nel MIO modo di vedere le cose io cerco sempre di rispettare la personalità di ognuno.

Mi spiego:

Ho notato la vivacità di Libero e lo trovo davvero simpatico!

La meticolosità di Seabiscuit e davvero encomiabile la ricerca di tracce alla Sherlok Olmes!

La conoscenza di Chidoqua, davvero profonda.

Ognuno ha la sua personalità e caratterialità!

Non posso però chiedere a un elefante di muoversi come una ballerina di danza classica!

Così come un'orso non potrà mai cinguettare un melodioso canto di primavera di un canarino, ti pare?

Possiamo però tutti essere educati e rispettosi, quello si.

Mi pare che Vera lo sia stata nonostante l'impressione che hai avuto nel suo sfregamento di cerini! Cordialità. Romualdo.
22/10/2005 10:23
 
Modifica
 
Quota
Non posso però chiedere a un elefante di muoversi come una ballerina di danza classica!

Così come un'orso non potrà mai cinguettare un melodioso canto di primavera di un canarino, ti pare?

Possiamo però tutti essere educati e rispettosi, quello si.

Mi pare che Vera lo sia stata nonostante l'impressione che hai avuto nel suo sfregamento di cerini! Cordialità. Romualdo.




Il paragone non regge. Dovrebbe essere fra elefanti ed elefanti o fra ballerine e ballerine. Non puoi con disinvoltura passare da una specie ad un altra e paragonarla.
Il paragone va visto fra uomini e uomini.
Il problema è un altro.
E' che nel rivolgerti ai TdG ti lasci (o chi per te) condurre da una incommensurabile prevenzione, o pregiudizio che dir si voglia. Parti con la mente già ottenebrata dal rancore, dalla rabbia, dalla voglia di vendetta. Questa è la ragione.
Gli elefanti fra loro sanno essere cortesi, ma anche violenti.
Tu, o chi per te, hai fatto della violenza psicologica la tua bandiera...questo è il punto...non solo, ma lo fai senza neppure rendertene conto, esattamente come un kamicaze che, andando dritto nelle sua strada costellata di morte, è preso solo da sentimenti di odio verso gli infedeli e d'amore per il proprio Dio...altrimenti quella strada non potrebbe percorrerla. (il paragone è nella convinzione delle proprie idee, non nel modo, fortunatamente, di attuarale)
Amico, tu non puoi dire di volermi bene e di rispettarmi se poi sputi veleno sulla mia famiglia, facendo di tutto per farmi perdere il suo rispetto. Se uno parla male della mia famiglia non può essere mio amico, anche se parla bene di me e mi rispetta. Un proverbio, ascolta ascolta, consiglia di rispettare il cane a motivo del suo padrone.
Sandro ti ha fatto (o a chi per te) giustamente rilevare un modo di porsi inconveniente e poco rispettoso della dignità altrui, così come anch'io te l'ho fatto rilevare (magari in modo più fermo, ma ciononostante rispettoso, in paragone a Sandro, ma tu, ritenendoti forse ferito nella tua sensibilità, non ti sei degnato di offrire una cicca di spiegazione, cosa che invece hai fatto con Sandro. Questo per dirti che, come tu desideri essere tenuto in considerazione, anche gli altri gradiscono la stessa considerazione.
Dato che questo vs modo di porvi è quantomeno sospetto, mi chiedo chi vi abbia indottrinati fino al punto che dal vs cuore non riuscite che a tirar fuori solo rabbia e rancore verso una comunità intera. Scusami la battuta che faccio, con tutto il rispetto per voi e per i TdG: ma voi, nel comportarvi così, non vi siete mai chiesti che potreste apparire come la faccia opposta della medaglia che da un lato ha il simbolo WT, accusata da voi di indottrinamento, condizionamento, manipolazione, falsità, inganno, materialismo, di sfruttamento della credulità ecc. ecc.?
Io, lo dico con franchezza, suppongo che voi non contraddiciate solo le dottrine dei TdG, alcune delle quali potrebbero risultare lesive dei fondamentali diritti umani, della dignità, della coscienza e della liberta di scelta dei credenti, ma che abbiate come mira quella di annientare completamente quella comunità, obiettivo perseguito anche da altre organizzazioni antisette. Non solo, ma ho la sensazione che, alle dottrine di quella comunità, vorreste opporre le vostre, per cui, scusate di nuovo la franchezza, ritengo che voi abbiate in progetto, o forse si tratta di progetto già in atto, di costruire un vs castello dottrinale...perciò un nuovo scisma.
Non può essere che così (il dubbio è però sempre d'obbligo), soprattutto perchè la vs lotta furibonda non si estrinseca, come dicevo, solo in ordine a quelle dottrine della WT che potrebbero risultare lesive della integrità fisica e morale degli aderenti, ma è tesa a dichiarare falso tutto l'impianto dottrinale della WT, per sostituirlo con il vs, verace dal vs punto di vista.
Se non fosse così il vs approccio in questo forum sarebbe sicuramente diverso, ovverossio più teso al dialogo ed a chiarimenti o ad approfondimenti di punti controversi.

Scusami, Romualdo, ma ho l'impressione che voi vi serviate di questo forum come di una bacheca, libera e gratuita, per l'affisione pubblica dei vs proclami in chiave antiTdG.
Difatti, finora, non ho letto un solo vs intervento che non fosse un proclama contro la "banda dei bassotti".
Se è per questo vi sono molti altri spazi virtuali, vi è il volantinaggio, l'affisione sui cartelloni stradali di manifesti che possono servire allo scopo, oppure la pubblicazione dei vs manifesti sulla variegata stampa locale e nazionale.
Capisco le vs intenzioni, che non sono dettate dalla goffaggine dell'elefante, ma da ben più mirate ragioni, ma non potete pretendere che noi qui leggiamo notte e giorno i vs manifesti, e che ci vestiamo di sacco e di cenere ed andiamo a farci un bel giretto a Canossa, nella speranza che voi ci riceviate.
Bisogna avere anche il senso del limite, che si dice anche buon senso.

Detto quanto sopra, personalmente ho il massimo rispetto per voi e per le vs opinioni, vi chiedo solo di discuterle qui in un contraddittorio fertile da entrambi le parti, ma con rispetto e senza regalare epiteti assolutamente poco graditi.
L'admin può attestare di come mi sia fatto in precedenza portavoce del vs diritto di postare nel rispetto delle regole, ed invece, come ho anche dichiarato in un post, o dovuto ricredermi pesantemente. D'altronde L'admin è libero di stabilire a casa sua le sue regole e chiunque venga qui a postare deve sapere che deve farlo nel rispetto di quelle regole, che richiamano al rispetto altrui ed a evitare il proselitismo. I vs manifesti, senza contraddittorio, sono un classico esempio di voglia di proselitismo, portato avanti, come ha detto l'admin, senza nessuna considerazione per il regolamento del suo forum...non so se ve ne rendiate conto o meno, salvo che voi non pensiate di occupare strafottentemente gli spazi altrui.

Scusami la battuta, che tale vuol essere: Dove i campi di addestramento contro gli infedeli...mica fra i talebani? [SM=g27987]

Con simpatia ed affetto, anche se a voi può non sembrare.

Chidoqua





Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com