È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Babbo Natale non esiste?

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2008 22:44
17/05/2008 22:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 509
Post: 507
Registrato il: 22/12/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:
Thommi, 25/12/2006 17.37:

Ieri ho visto un film che mi ha illuminato sulla questione, pare che Babbo Natale entri in un continuum temporale la notte di Natale, ed è questo continuum che li permette di distribuire sì tanti regali.
Pare anche che Babbo Natale sia in grado di rendere il proprio corpo simile ad un fluido per entrare dai buchi più piccoli qualora non ci fosse il camino.
Non chiedetemi come fà, Lui sà come fare!! Lui non deve sottostare alle leggi fisiche!

Ciao Thommy



Scienze della mente
Bimbi, le favole della buona notte fanno bene
Inserito da scienzetv il Mer, 14/05/2008 - 11:50 BOSTON, Usa -- Le favole della buona notte fanno bene ai bambini. Stimolano lo sviluppo mnemonico, linguistico e persino motorio dei piccoli. Ne sono convinti gli studiosi guidati da Barry Zuckerman, del dipartimento di pediatria della Boston University. Secondo gli esperti i bimbi si devono avvicinare ai libri nella primissima infanzia.

"Il mio obiettivo consiste nel lavorare affinché l'importanza del leggere le favole ai bambini diventi parte della pratica pediatrica così come lo è informare i genitori in merito alle vaccinazion", aveva detto qualche anno fa Zuckerman.

Secondo gli studiosi le storielle serali, possibilmente illustrate, andrebbero lette a voce alta e interagendo coi bambini, offrendo così stimoli sensoriali visivi, uditivi, tattili e cinetici.

Ma affinchè vengano stimolate le capacità mnemoniche, linguistiche e motore l'incontro con i libri deve avvenire in età precoce, come si legge nell'articolo dedicato allo studio americano pubblicato sul giornale Archives of Disease in Childhood.

In pratica i bambini imparerebbero a conoscere e amare il libro poichè lo hanno condiviso con le persone che amavano e che li amava. In questo modo, secondo gli esperti, i libri diventano non solo strumenti di conoscenza, ma anche mezzi di evocazione di esperienze emotive e affettive.

Valentina Corti

Photocourtesy of www.psicologiaedintorni.com

Ho trovato questo articolo ch ecredo sia interessante , l'ho inserito in questa discussione perchè credo che la favola dibabbo natale sia la maggiore conosciuta a livello mondiale , bene per la psicologia dei bambini dire o raccontare favole non può altro che fargli bene , potrebbe sembrare banale ma ha un valore personale e caloroso verso i nostri figli che credonon abbia eguali
Nella nota riporta anche l'importanza della lettura del libro di favole o libri in generale perchè aiutano il bambino nella fantasia e nella evocazione di esperienze proprie nella famiglia nella scuola o con i propri amici
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Babbo Natale vs Adamo & Eva (18 messaggi, agg.: 19/12/2006 10:59)
Il Natale é nei Vangeli - Approfondimento (46 messaggi, agg.: 30/11/2010 18:27)
Presepe, re magi, Vangelo Matteo (23 messaggi, agg.: 29/11/2010 11:18)
Buon Natale e FELICE ANNO NUOVO (1 messaggio, agg.: 27/12/2015 17:00)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com