Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Allucinante

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2006 20:28
04/07/2006 11:54
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE
AMERICA/ARGENTINA - I Vescovi argentini definiscono la legge di sterilizzazione come “una forma di discriminazione verso i più poveri, dato che la sterilizzazione non risolve la povertà, limitandosi ad ostacolare le nuove nascite”

Buenos Aires (Agenzia Fides) - La Conferenza Episcopale Argentina, in seguito alla possibilità che la Camera dei Deputati approvi il disegno di legge per sterilizzare in maniera gratuita, nei centri di salute pubblica, i settori più indigenti della società, ha pubblicato un comunicato per "precisare con chiarezza il pensiero della Chiesa su un tema che provoca un danno irreparabile, poiché si tratta di una vera mutilazione, irreversibile, per la gente provvista di poche risorse".
I Vescovi affermano che queste mutilazioni, realizzate su un organo sano, “non sono terapeutiche e la loro legalizzazione costituisce una violazione al diritto umano all'integrità corporale, cadendo così in un'insuperabile incostituzionalità".
“Si dice che questo progetto cerca di rispondere alle supposte necessità dei settori più bisognosi" continua il comunicato, tuttavia, la realtà è molto diversa. Piuttosto si tratta di "una forma di discriminazione verso i più poveri, dato che la sterilizzazione non risolve la povertà, limitandosi ad ostacolare nuove nascite". "I problemi socioeconomici richiedono soluzioni economiche e sociali, non di natura medica" affermano i Vescovi.
"La responsabilità sociale del legislatore davanti a questa decisione è molto grande, perché ci troviamo di fronte ad una legge con effetti permanenti e duraturi". I Vescovi concludono con un appello a tutti i cittadini affinché cerchino "soluzioni non mutilatrici ma strade di solidarietà e di promozione umana, che siano strumenti utili per lavorare per il bene comune e lo sviluppo delle persone e delle famiglie, rispettando la dignità e l’integrità dell'essere umano".

Intanto il paese si fermava per i Mondiali di Calcio [SM=x511458]

«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



04/07/2006 20:28
 
Modifica
 
Quota
Post: 482
Post: 475
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Caro Rino , sono stato in quelle zone non molto tempo fa , e mi fa pensare la situazione che viene espressa in vari tg o documentari come se tutto fosse passato , tutto apposto , c'è ancora tanta di quella miseria da mettersi le mani nei capielli , c'è poco da restare allibiti lmof
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com