Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Aforismi sul vegetarianesimo e animalismo

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2007 19:17
02/12/2006 17:55
 
Modifica
 
Quota
Post: 591
Post: 59
Registrato il: 12/11/2007
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Re: Re: Re:

Written by: benimussoo 02/12/2006 17.28

Vi dò anche il sito dell'Associazione Vegetariana Italiana.
www.vegetariani.it/
Martedì 5 prenderò di nuovo lo stipendio.Ho deciso di iscrivermi come Socio simpatizzante all'Associazione Vegetariana Italiana.

Chiunque fosse interessato ad iscriversi a tale associazione può andare su www.vegetariani.it/vegetariani/articles/8.html

Saluti
Orlando.



Ciao Orlando , perchè pensi che non interessino questi post ??? invece interessano eccome , la cosa per esempio da approfondire è cosa ne pensi del testo biblico , secondo te anche la Bibbia invita ad essere vegetariani o è indifferente



Ciao Dana.
Comincio col dire che so già che ci sono persone che pretendono che la Bibbia dia ingiunzioni vegetariane o/e che Gesù Cristo fosse vegetariano.Non ho letto totalmente la Bibbia,ma da quanto ho letto(basti vedere i sacrifici animali richiesti da Dio agli Ebrei nell'Antico Testamento) è ovvio che la Bibbia non invita affatto al vegetarianesimo.Quindi le pretese sopra citate sono frutto dell'immaginizazione di tali persone.Senza offesa nè per il Cristianesimo nè per tali persone,sia chiaro!
Adesso copierò dei versi biblici che mostrano chiaramente che il Cristianesimo non prescrive minimamente il vegetarianesimo.
Ecco l'intero capitolo 14 del Deuteronomio.
Da www.astori.it/religione/Bibbia/biblico.htm

Deuteronomio - Capitolo 14
Contro una pratica idolatrica

[1]Voi siete figli per il Signore Dio vostro; non vi farete incisioni e non vi raderete tra gli occhi per un morto. [2]Tu sei infatti un popolo consacrato al Signore tuo Dio e il Signore ti ha scelto, perché tu fossi il suo popolo privilegiato, fra tutti i popoli che sono sulla terra.
Animali puri e impuri

[3]Non mangerai alcuna cosa abominevole. [4]Questi sono gli animali che potrete mangiare: il bue, la pecora e la capra; [5]il cervo, la gazzella, il daino, lo stambecco, l'antilope, il bufalo e il camoscio. [6]Potrete mangiare di ogni quadrupede che ha l'unghia bipartita, divisa in due da una fessura, e che rumina. [7]Ma non mangerete quelli che rùminano soltanto o che hanno soltanto l'unghia bipartita, divisa da una fessura e cioè il cammello, la lepre, l'ìrace, che rùminano ma non hanno l'unghia bipartita; considerateli immondi; [8]anche il porco, che ha l'unghia bipartita ma non rumina, lo considererete immondo. Non mangerete la loro carne e non toccherete i loro cadaveri.

[9]Fra tutti gli animali che vivono nelle acque potrete mangiare quelli che hanno pinne e squame; [10]ma non mangerete nessuno di quelli che non hanno pinne e squame; considerateli immondi.

[11]Potrete mangiare qualunque uccello mondo; [12]ecco quelli che non dovete mangiare: [13]l'aquila, l'ossìfraga e l'aquila di mare, il nibbio e ogni specie di falco, [14]ogni specie di corvo, [15]lo struzzo, la civetta, il gabbiano e ogni specie di sparviero, [16]il gufo, l'ibis, il cigno, [17]il pellicano, la fòlaga, l'alcione, [18]la cicogna, ogni specie di airone, l'ùpupa e il pipistrello. [19]Considererete come immondo ogni insetto alato; non ne mangiate. [20]Potrete mangiare ogni uccello mondo.

[21]Non mangerete alcuna bestia che sia morta di morte naturale; la darai al forestiero che risiede nelle tue città, perché la mangi, o la venderai a qualche straniero, perché tu sei un popolo consacrato al Signore tuo Dio.

Non farai cuocere un capretto nel latte di sua madre.



Si legga il sogno di Pietro nel Nuovo Testamento.

Da www.astori.it/religione/Bibbia/biblico.htm

Atti - Capitolo 10
Pietro si reca da un centurione romano

[1]C'era in Cesarèa un uomo di nome Cornelio, centurione della coorte Italica, [2]uomo pio e timorato di Dio con tutta la sua famiglia; faceva molte elemosine al popolo e pregava sempre Dio. [3]Un giorno verso le tre del pomeriggio vide chiaramente in visione un angelo di Dio venirgli incontro e chiamarlo: «Cornelio!». [4]Egli lo guardò e preso da timore disse: «Che c'è, Signore?». Gli rispose: «Le tue preghiere e le tue elemosine sono salite, in tua memoria, innanzi a Dio. [5]E ora manda degli uomini a Giaffa e fà venire un certo Simone detto anche Pietro. [6]Egli è ospite presso un tal Simone conciatore, la cui casa è sulla riva del mare». [7]Quando l'angelo che gli parlava se ne fu andato, Cornelio chiamò due dei suoi servitori e un pio soldato fra i suoi attendenti e, [8]spiegata loro ogni cosa, li mandò a Giaffa.

[9]Il giorno dopo, mentre essi erano per via e si avvicinavano alla città, Pietro salì verso mezzogiorno sulla terrazza a pregare. [10]Gli venne fame e voleva prendere cibo. Ma mentre glielo preparavano, fu rapito in estasi. [11]Vide il cielo aperto e un oggetto che discendeva come una tovaglia grande, calata a terra per i quattro capi. [12]In essa c'era ogni sorta di quadrupedi e rettili della terra e uccelli del cielo. [13]Allora risuonò una voce che gli diceva: «Alzati, Pietro, uccidi e mangia!». [14]Ma Pietro rispose: «No davvero, Signore, poiché io non ho mai mangiato nulla di profano e di immondo». [15]E la voce di nuovo a lui: «Ciò che Dio ha purificato, tu non chiamarlo più profano». [16]Questo accadde per tre volte; poi d'un tratto quell'oggetto fu risollevato al cielo.



Chiunque legga attentamente la Bibbia sarà d'accordo con le parole tratte da www.liberazioni.org/ra/ra/sterni005.htm

Ai vegetariani e agli animalisti cristiani consiglierei di leggere con attenzione il sogno di Pietro e il Levitico, e di piantarla lì, di non farla lunga. Non c'è nulla da fare. Il cristianesimo è una religione antropocentrica. Continuarla con le menate che il cristianesimo si preoccupa degli animali è come cercar di provare che Lenin era un liberale russo, o Stalin una spia del Vaticano, o Cossutta un agente segreto della CIA.




E' un disperato tentativo provare l'interesse del mondo cristiano per gli animali.



Si noti che non ho copiato tali parole per offendere il Cristianesimo.So già che il regolamento del forum vieta di offendere qualunque religione.Volevo solo sottolineare come sia errato e inconcepibile voler dire che la Bibbia prescriva il vegetarianesimo.

Saluti
Orlando.
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com