Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Chiedere GIUSTIZIA! Questione di vita o di morte!

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2007 19:14
12/08/2005 15:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 158
Post: 115
Registrato il: 25/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Un posto che ogni tdg sincero dovrebbe leggere e conoscere per intero, a meno che non si abbia paura della VERITA'!!!

Qui, riporto solo il pensiero principale di un notissimo esperto in materia di sanità mentale, interpellato come tale e come psicologo da moltissimi tribunali americani per far luce sui casi ove siano implicati ingiustizie verso i tdg!

Questo il suo pensiero che mostra, al di là di ogni tremenda verità, quello che la WTS conosce, usa e aprofitta per l'ignoranza e la fiducia che sa di poter contare su milioni di loro adepti. Qui sotto il pensiero personale di questo esperto:

"Fui informato da un membro della redazione di Svegliatevi! che la Società chiaramente riconosce l’errore relativo alla proibizione delle trasfusioni di sangue, ma esita a modificare questa norma perché pensa che un cambiamento creerebbe più problemi di quanti ne possa creare il mantenersi su una posizione non credibile. Tutti coloro che hanno perduto figli, coniugi, amici o parenti a causa del divieto sulla trasfusione di sangue, senza dubbio penserebbero che il loro sacrificio è stato, in qualche misura, senza senso. Piuttosto che creare un grande subbuglio cambiando questa dottrina, si è pensato fosse meglio continuare con il vecchio insegnamento. Un cambiamento nell’insegnamento ufficiale avrebbe potuto «scombussolare» molti di loro, che avrebbero pensato di perdere qualcosa della loro «vita eterna». D’altro canto, il persistere in questa dottrina può causare la morte a parecchie centinaia o migliaia di persone, ma poiché saranno morte «nella fede», esse risusciteranno secondo gli insegnamenti della Società e, alla fine, nulla sarà perduto." (Salute mentale, pag 365-366)

Io mi fermo qui, ma... per chi volesse leggere il pensiero completo e molto toccante di Sonny o comunque lo vogliate chiamare, questo è il link di riferimento:


Ognuno tragga la propria conclusione e riflessione. Saluti anche da mia sorella Romina soprattutto alla "buona Samaritana!". Romualdo.

[Modificato da mioooo 31/03/2007 19.14]

14/08/2005 00:48
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.680
Post: 762
Registrato il: 21/03/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
x Justee


Caro Rino, vorrei portare alla tua attenzione il presente 3D che è stato immesso a nome di Romya e che è addirittura da codice penale se non fosse coperto da nick anonimo.

Viene detto che un esperto, senza precisarne il nominativo, avrebbe ricevuto una 'confidenza' dalla redazione di Svegliatevi ( ma da chi in particolare neppure si sà ) in cui secondo questa illazione la WTS pur consapevole di essersi sbagliata
stà continuando a mettere a repentaglio la vita dei testimoni di Geova.
Non viene neppure detto in base a quali nuovi intendimenti sarebbe stata fatta questa 'confidenza'.

Io credo che con questo 3D si sia superato abbondantemente ogni limite e
sono decisa ad andare fino in fondo. O Romualdo fà il nome di questo esperto con relativo indirizzo ( e dovrebbe dire anche chi della redazione di Svegliatevi gli avrebbe passato la 'confidenza') dicendo esattamente in che cosa consiste tale 'confidenza' o ritratta questa sua dichiarazione che a questo punto si configurerebbe in diffamazione e di tipo gravissimo ai danni di una organizzazione religiosa riconosciuta, dal momento che si tratta di vite umane.

Anche se non credo una sola parola di quel che questo fantomatico Romualdo afferma sul conto dei Testimoni di Geova, e anche se sono arciconvinta che si tratta della solita diffamazione di bassissima lega ai nostri danni, qualora non si verificasse nessuna delle due condizioni che ho posto mi riservo qualunque azione possibile per individuare l'autore di tale affermazione che ripeto è di una gravità inaudita.

Come ultima osservazione vorrei far presente che io partecipo al forum AGAPE e non al forum di Sonny. Chi è interessato agli argomenti di Sonny può leggere il forum di Sonny, chi non è interessato non vedo perchè dovrebbe veder riportati interi link di quel forum sul forum AGAPE che ha diversi obbiettivi e postatori.

Comunque ribadisco quanto ho espresso più sopra in merito a quanto mi riservo di fare e questo anche negli interessi di questo forum affinchè se ci sono inquinamenti che ne guastano lo spirito cristiano questi vengano eliminati.

Ciao

MARIA




14/08/2005 02:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Non vorrei sostituirmi a "Romualdo" nella risposta a Damaride, ma l'esperto a cui ci si riferisce è sicuramente Jerry Bergman autore di un libro in cui tratta la salute mentale riguardo ai TdG.

Se Maria leggesse il sito infotdgeova, che io leggo ma trovo a mio parere fazioso,
troverebbe diversi riferimenti a questo autore e a questo testo, ma in nessun post viene riportata la frase riferita da "Romualdo" in merito a confidenze fatte a Bergman da qualche membro della WTS in merito alla questione del sangue.

Sul suo forum Sonny riporta le pagine in cui avrebbe trovato tale affermazione, ma tale verifica è attualmente impossibile in quanto in Italia questo libro non è attualmente reperibile.

E' strano che sul forum infotdgeova di Achille Lorenzi ci si soffermi a lungo su tale testo senza menzionare il particolare menzionato da Sonny che sarebbe un vero
scoop ed è strano che tale citazione non si trovi su nessuno degli altri siti anti-TdG di cui è ricolma la rete internet. D'altra parte se Achille Lorenzi ha bannato Sonny una ragione l'avrà avuta e ritengo che una di queste potrebbe essere il modo in cui Sonny si avventura in proclami che potrebbero definirsi avventati.

Comunque Bergman è un autore chiaramente schierato perchè è assurdo sostenere la tesi che i TdG sono persone affette da turbe mentali o che diventano tali nel momento che diventino TdG. So bene che i TdG di mia conoscenza ed esperienza che i TdG, fra cui ci sono dei miei stretti familiari, sono generalmente persone di normale equilibrio mentale nè più nè meno del resto della popolazione.

Mi chiedo cosa spinga alcuni a fare disinformazione ai danni di minoranze religiose allo scopo di alimentare discriminazioni e pregiudizi, oltretutto sostenendo tesi che finiscono a rivelarsi dei boomerang nei loro stessi confronti nel momento che esistono persone informate sul mondo dei TdG che possono facilmente smentire tali tesi aberranti. Non finiscono per autosqualificarsi?

Per cui, considerando la evidente ostilità di tale autore nei confronti dei TdG, anche illazioni sibilline e di dubbia verificabilità su presunti contatti con membri della redazione della WTS che si ritrovassero su questo testo andrebbero prese con le dovute riserve.

Comunque concordo in linea di massima con Damaride che prima di fare affermazioni molto gravi bisognerebbe soppesare bene e prendersi le proprie responsabilità.
Inoltre anch'io mi sono espresso negativamente sul fatto che vengano fatti copia/incolla di altri forum, cosa che oltretutto mi sembra contraria al regolamento del forum AGAPE.

Saluti.



22/08/2005 16:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Mi pare che l'accusa di causare turbe mentali sia del tutto strumentale, per di più negli USA (per chi ha visto il film "holy smoke") esiste un vero mercato di deprogrammatori antisette che sperano di ricavare denaro dalle paure di genitori e parenti di chi diventa testimone di Geova.

In Europa lo stesso uso strumentale è usato per screditare i TdG di fronte a governi e istituzioni. Una specie di inquisizione mediatica, termini come "manipolazione mentale e lavaggio del cervello" colpiscono molto l'immaginario collettivo.

Ciao cvbn
28/08/2005 10:54
 
Modifica
 
Quota
Post: 158
Post: 115
Registrato il: 25/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Concessa la trasfusione ai minorenni?
"E' strano che sul forum infotdgeova di Achille Lorenzi ci si soffermi a lungo su tale testo senza menzionare il particolare menzionato da Sonny che sarebbe un vero
scoop ed è strano che tale citazione non si trovi su nessuno degli altri siti anti-TdG di cui è ricolma la rete internet."


Sul forum di Achille, c'è la scansione di tali pagine con il testo sopra riportato e citato dal vostro acerrimo nemico Sonny.

Se Achille, non ha evidenziato tale scandalosa dichiarazione da parte di un redattore della rivista di Svegliatevi, (come magari Husband si aspettava, ma che leggendo il suo post, questo non mi pare corrisponda a verità!) questo può essere dovuto al fatto che ognuno vede le cose dal suo punto di vista, e quindi, non obbligatoriamente bisogno citare o scrivere le cose come noi ci aspetteremo si facesse!
Ognuno ha la sua personalità, caratterialità, ideologia e cultura, ed in base a queste cose ci si esprime! Ad esempio, Damaride si è limitata a offendersi e risentirsi, non prendendo assolutamente in considerazione l'ipotesi che quanto dichiarato dal Sonny, fosse o potesse essere vero. (Pregiudizio nei suoi confronti?) Quello che è scritto è scritto e cio che più conta è che la WTS non ha citato ne Bergman, ne Franz per i loro libri accusa!
Il fatto che Husband asserisca che il libro in questione sia difficile a trovarsi, questa rimane una sua libera idea, dovuta magari al luogo dove egli risieda, ma non certo introvabile! Basta rivolgersi alle librerie Dehoniane e lo potrà ricevere direttamente a casa sua, in contr'assegno! Quindi, anche Damaride, non avrà difficoltà a leggere con i suoi stessi occhi a quanto non riesce a credere!

Ma se volete, non occorre niente di tutto questo! A facilitarvi le cose, anche se questo mostra che non siete aggiornati, c'è la stessa dichiarazione dell'On. Manconi, che, responsabile per le trattative sull'intesa con i tdg, esprime il compromesso che la WTS concede a favore dei minorenni e che vi riporto per evitarvi lo scandalo di leggere da un forum apostata:

L’On. Manconi, che si interessa dei contatti con la Congregazione geovista in vista della concessione dell’Intesa ha testificato pubblicamente che, nelle trattative in corso, il CD si è detto disposto a un compromesso per i minori. Per la precisione: 1) se la situazione fosse di grave emergenza, i TG si rimettono al libero parere del medico (cioè praticamente la consentono anche se lasciano decidere il sanitario); 2) se è di grande utilità, ma non ha carattere di urgenza, vogliono che la decisione sia presa da un’equipe medica di orientamenti diversi (così da evitare una decisione di parte);

Ora ditemi voi se questo non è un cambiar insegnamento di dottrina e fare compromesso per poter ottenere il tanto desiderato 8/1000?

L'informazione va sempre riportata correttamente e per intero. Come mai, voi non lo sapevate? Forse che alla WTS reputi che queste siano informazioni troppo confidenziali e risulterebbero scandalistiche per i suoi adepti? Può darsi vero?
01/09/2005 19:53
 
Modifica
 
Quota
Post: 158
Post: 115
Registrato il: 25/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Mia sorella Romina, che vi manda i suoi saluti, mi ha pregato.... anzi, supplicato, (non mi piacciono i forum) di mettere su questo spazio questa tremenda notizia.
Essendoci passata lei stesa poco tempo fa, non può non capire la sorella in questione e.... chiede di farci un attento e profondo esame di coscienza:

Può la VERA e UNICA religione di Geova, far accadere queste cose?

Ma chi sono questi pastori che permettono, nel nome del nostro Dio Geova, far accadere simili tragedie?

Eccovi cio che l'ha scioccata e... non solo lei!

(S.M.) Una vita segnata da esperienze dolorose, che poi l'hanno portata ad aderire ai Testimoni di Geova, senza poi riuscire a liberarsi da una condizione di dipendenza psicologica. L.D.P., 50 anni, trevigiana, ora ha quasi risolto ogni suo problema anche grazie all'aiuto di uno psichiatra.

La donna racconta al Gazzettino: «La mia giovinezza non è stata facile: a 23 anni ero sola e con un figlio da crescere. Quando ho conosciuto i Testimoni, mi sono allontanata da tutti, anche da mio figlio, che è diventato grande ed iniziava ad avere problemi relazionali. Ero arrivata al borderline della schizofrenia, ma mi è stato impedito di frequentare uno psichiatra temendo che io parlassi delle cose interne al gruppo».

Una storia travagliata, che passava, racconta L.D.P., attraverso periodi di ricovero ospedaliero, di debiti e di richieste di aiuto, inascoltate. Finché, dopo aver tentato il suicidio nel novembre 2004, la donna ha deciso di uscire dal gruppo, a tutti i costi, e in totale lucidità ha chiesto spiegazioni dei comportamenti tenuti nei suoi riguardi: «Ne ho ottenuto solo un diplomatico "Non ricordiamo nulla". Ora lavoro, ho una situazione più tranquilla. Sono pronta ad affrontare la vicenda legale fino in fondo anche ricorrendo alle vie legali, aiutata dal mio avvocato, Cinzia Bonetto, oltre che dai medici, e circondata da persone di cui ho scoperto l'attenzione e la sensibilità per la mia storia, tra cui il Sert e il Cim».

L.D.P. ha inviato una lettera ai Testimoni di Geova di Villorba: «Ho chiesto al gruppo che fosse data risposta ad alcune mie domande. Ad esempio sul perché non mi sia stata più rivolta la parola neanche da parte di chi si diceva mio amico, sui motivi dell'accusa di spiritismo che m'è stata rivolta quando confezionavo bambole di pezza per arrotondare le entrate versando in grave condizione finanziaria, e sul perché mi siano state fatte pressioni perché abbandonassi mio figlio che era in una situazione secondo loro contraria alla dottrina. Per tutti questi motivi andrò fino in fondo a questa storia, cercando giustizia».


Sono rimasto scioccato anch'io, ma... affinchè nessuno pensi che sia "roba" inventata dagli apostati, vi metto anche il link dove potrete verificare con i vostri occhi che si tratta di notizia vera:

Testimone di Geova chiede giustizia.

Mi astengo dal commentare.... lasci a voi lettori e fratelli le eventuali riflessioni e conclusioni! Un caro saluto e.... che Geova ci protegga davvero da queste colpe umane!
01/09/2005 20:46
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Io vorrei capire chi spinge sia degli organi di stampa, evidentemente foraggiati dal clero, a diffondere tali notizie del cavolo, sia determinati postatori a trascrivere tali stupidaggini su un forum.

Certo che certe cretinate possono avere presa su persone male informate, ma per chi conosce la vera realtà dei TdG queste notizie possono solo generare attacchi di nausea. Fortunatamente oramai mi ci sto abituando.

D'altra parte si sa bene come il Veneto, dove non si fanno scrupolo di pubblicare certe scempiaggini come quelle di cui sopra, sia una roccaforte di alcuni residui delle forme più deteriori del cattolicesimo. ( come fra l'altro di altre forme di becero razzismo ). Dico questo senza voler mancare di rispetto alla maggioranza di cui ho stima e fra i quali annovero tanti cari amici veneti.

Ma passando al merito delle fesserie suesposte dirò subito che nessuno impedisce ad un genitore TdG di frequentare un figlio nè tantomeno di allontanarlo. A mia volta nessuno impedisce a me, non TdG, di avere uno splendido rapporto con i miei figli e con mia moglie TdG.

Se la persona di cui si danno solo le iniziali è affetta da schizofrenia non vedo cosa possa fare la confessione religiosa di appartenenza. Forse, a sua volta,si può criminalizzare il cattolicesimo se tanti cattolici soffrono di questa malattia?

Altra stupidata è che sia stata obbligata a non andare dallo psichiatra temendo che rivelasse che cosa? I segreti di Pulcinella? Ma a chi volete raccontare queste sciocchezze!

Se poi ha tentato il suicidio, e buon per lei che non abbia raggiunto i suoi intento, cosa c'entra la religione? Vorremmo addossare al papa tutti i suicidi che avvengono fra le persone di fede cattolica e che lo fanno a prescindere dalla loro appartenenza religiosa?

Mi fermo qui, potrei aggiungere altre osservazioni alla narrazione di questa vicenda, narrazione che puzza di artefatto e fazioso e che dimostra di che pasta è fatto ancora nel ventunesimo secolo certi cristianissimi cattolici che non esitano a ricorrere alla denigrazione pur di continuare a demonizzare le minoranze, servendosi di compiacenti strumenti, allo scopo di essere loro e sempre loro i padroni incontrastati delle coscienze degli ignari lettori.

saluti.
02/09/2005 20:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 231
Post: 27
Registrato il: 02/09/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Per Husband 70.

Lei si è definito non tdg, quindi capisco come possa esserle difficile afferrare certe situazioni, anche perchè se uno non vive una determinata vicenda, a mio giudizio, non può dare delle obbiettive opinioni, così come non è giusto fare dei paragoni.
Io ho notato che non il cattolicesimo, ma i tdg, purtroppo, hanno sempre gettato fango sulla chiesa cattolica ed i suoi aderenti. Quanto ha scritto questa povera sorella, non sono scempiaggini, ma purtroppo è una dura e cruda realtà, non è giusto schermire in questo modo con parole vuote ed inutili una persona che soffre. Di sofferenze in tal senso, ne ho sentite davvero tante e non credo proprio siano tutte scempiaggini. Dalla durezza delle sue parole tutto traspare, meno l'amore che Dio ha per tutte le sue creature. Dio ci ha insegnato ad amare il nostro prossimo come noi stessi, ad essere amorevoli, misericordiosi, dal suo scritto nessuna di queste qualità traspare.
03/09/2005 03:28
 
Modifica
 
Quota
Post: 12.538
Post: 484
Registrato il: 03/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
indipendentemente che sia vero o falso
indipendentemente che sia vero o falso

Ho letto, stamattina, di questa "situazione".
Questa donna di 50 anni, L.D.P., narra la sua angoscia.
Ho letto alcune risposte che ha ricevuto, in particolare una, da Husband 70,
dove vengono usati termini come:
Cretinate;
Stupidaggini;
Notizie del cavolo;
Fazioso;
Nausea;
E altri concetti del genere.
Il "campione" che ha scritto tali irriverenze, senza usare nessuna precauzione psicologica, manifesta una delle più incresciose e spiacevoli posizioni che si possano esprimere in un caso del genere.
La cosa più intollerante è che dà per certa la falsità di questo racconto.
Questa non è prudenza o diffidenza, ma malafede!!
Come ci si può permettere di avventurarsi in un discorso che parla di gravi disagi interiori, dando per scontato che sia strumentalizzato?
Che mestiere fa, questo "fuoriclasse" del tatto?
Lo psicologo o psichiatra?
Conosce nel dettaglio tale situazione?
E' vero che i giornali possono "gonfiare" una notizia, come è anche vero che può trattarsi di una notizia inventata!!!
E se non lo fosse?
Questa insensibilità pietrificata da un credo spirituale o religioso offende i più nobili valori della vita.
L'amore, AGAPE, in questi casi è un soprammobile.
Questa persona è uno "stupido".
L'ho dico con cognizione di causa.
Stupido, dal termine ebraico Kesil, che significa insensato e irriverente!!
La vita è un dono meraviglioso e non va disprezzata e calpestata.
Questo "campione del mondo" di finezza ed educazione dovrebbe strappare la pagina della bibbia dove si riporta la parabola del buon Samaritano!!!
A lui non serve!!!

Husband 70, è probabile che tu sia una brava persona, ma così, con il tuo modo di commentare, rischi di combinare dei danni.
Al sabato mattina mi occupo di persone che hanno disagi molto seri. E' un terreno minato. E' una grossa responsabilità trattare questo genere di argomenti con il tuo metodo.
Se eri un mio allievo ti avrei bocciato!!!


E' quanto dovevo dire!!
03/09/2005 10:02
 
Modifica
 
Quota

Scritto da: barnabino 03/09/2005 0.22
Mah... a me questo troll fanno paura. Ovviamente nessuno vuole sminuire le soffernze altrui, non conosco personalmente il caso e dunque non dico nulla, tutto al mondo può succedere. Dico solo che la descrizione fatta mi pare del tutto estranea alla mia esperienza di chi sono i TdG e di cosa insegnano.

Carissimo,

Non avertela, ma ciò che a me fa "paura" è la tua totale "estraneità" al fenomeno.
Evidentemente sei così addentrato nel mirare al bene altrui, che ti sfugge quanto invece di dannoso può capitarti intorno.

Che poi su internet circolino storie più o meno terribili sui TdG è risaputo, e non mi scandalizza più di tanto.

Ed è così che tu attribuisci queste storie solo ed esclusivamente al fenomeno internettiano, cosa che, a parer tuo, è "risaputo, e non scandalizza più di tanto"! Ciò mi fa ancora più paura. Eppure, caro mio, io stesso potrei confermare storie estremamente infelici ed esasperanti.
Capisco tuttavia anche ciò che tu vai affermando.
Sono convinto che i TdG siano persone encomiabili, amanti del prossimo, soccorrevoli e disponibili. Molto del loro tempo e delle loro energie sono impiegate in opere religioso/filantropiche, ma anche umanitarie.
Tuttavia, e non è una novità, la "segnatura" e la "scomunica", ma anche un semplice "allontanemento" dalla comunità, sono elementi che non giocano a favore dell'amore del prossimo. E' in questi stadi che si consumano vere e proprie difficoltà (non vorrei essere pesante con i termini), che possono sfociare in comportamente come quelli raccontati dal giornale.
Di quello che accade a quei credenti che cadono sotto il taglio dei provvedimenti appena citati non si accorge la stragande maggioranza dei TdG, perchè invitata a prendere le distanze da essi "segnalati". Anche queste distanze sono considerate un impegno sacro e doveroso, per il bene del "segnalato".
Non è strano perciò che tu ti senta al di fuori di certe implicazioni.
Tutto ciò accade, sia ben chiaro, anche in seno al cattolicesimo e ad altre organizzazione religiose. Il trattamento dell'infedele, di chi cammina storto, dell'eresia, del dissenso ecc. è stato da sempre improntato a fare terreno bruciato intorno ad essi, come minimo, e, come massimo, si è ricorsi, nella storia, ad ogni sorta di crudeltà per far pesare "l'allontanamento" al fedele, nel tentativo di tutelare il resto del "gregge" e l'ortodossia della fede.

Con ciò non intendo dire che esista un nesso causale fra la comunità ed il disagio vissuto da molti, ma sicuramente esistono i provvedimenti cui ho fatto riferimento.
Se non esistessero non sarebbe possibile attribuire alle comunità i notevoli disagi procurati, in quanto, esistendo essi (i disagi), sarebbero attribuiti a motivi di natura personale o, tuttal'più, all'incomprensione dell'individuo con altri all'interno di un particolare gruppo religioso.

Con simpatia
Chidoqua






[Modificato da Chi.dove.quando 03/09/2005 10.16]

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com