È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il rapporto tra la persona e il suo corpo

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2007 01:58
15/04/2007 01:58
 
Modifica
 
Quota
Post: 878
Post: 710
Registrato il: 08/12/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Mi ha fatto molto piacere leggervi, mi avete fatto venir voglia di intervenire, nonostante mi fossi ripromesso di non perder più tempo a discutere di religione (anche se questa non è proprio religione).

Per me l’anima intesa come “ciò che ha coscienza” è un frammento di Dio; tutto il resto, ossia l’universo fisico con tutti i suoi piani, le sue dimensioni, le vibrazioni, le forme e via discorrendo può essere considerato come un enorme veicolo per Dio ossia “ciò di cui Egli ha coscienza”.

Secondo me ciò di cui si ha coscienza quando si è un uomo è tutto compreso in ciò che si può accordare e ricordare 1) nel sistema nervoso del corpo visibile e 2) nel corpo energetico invisibile soggiacente a questo (la parte eterica del corpo).

Nel sistema nervoso del corpo (1)) vengono accordati o ricordate(tramite l’accordo di cellule, energie, sostanze ecc…) in delle “gestalten” (visioni, disegni…) gli impulsi provenienti degli organi in grado di sintonizzarsi sulle vibrazioni della luce (vista), dell’aria… (calore, suono e via discorrendo).

Nell‘altro corpo (eterico (2)) ) secondo me sono presenti ricettacoli ben più potenti dei 5 del corpo visibile, e qui si accordano impulsi provenienti da campi vibratori molto più estesi e complessi di quelli della luce e della materia (aria, acqua, terra..); la coscienza può fare esperienza di questo corpo energetico in uno stato di profonda meditazione ricettiva, profonda immersione spirituale, fase REM del sonno ecc….

Ovviamente sull’esistenza di questo corpo energetico eterico e di piani energetici eterici soggiacenti a quello visibile ci sarebbe da discutere ma si entrerebbe nella fisica e metafisica e non sono sicuro che sia l’argomento del topic.

Pare da recenti studi sul cervello che già anche il solo corpo visibile ha capacità enormi, un solo neurone ha capacità di calcolo impressionanti (10.000.000.000.000.000.000.000 di flop al secondo ossia una singola cellula cerebrale fa dieci mila miliardi di miliardi di calcoli in virgola mobile al secondo; più dell'intero scibile umano, o di tutti i calcolatori al mondo messi insieme, una cellula sola!! Ed in un solo secondo!! E ne abbiamo 100 miliardi nel cervello! (vogliamo approfondire?).).

Scusatemi se ho un po’ esulato dal tipo di discorso che stavate facendo, in effetti io non sono un amante della filosofia o dovrei dire non sono un filo della sofia (no suona male detta così), in molti casi un termine vale l’altro; maschera, forma, corpo materiale ecc… sono tutti concetti su cui l’uomo può basare e scolpire l’immagine che ha di sé stesso, per ora di paradigmi “superiori” e “indiscutibili” non credo ce ne siano.

Ciao
Thommy
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
A cosa serve la religione? (146 messaggi, agg.: 11/11/2007 21:29)
il vostro rapporto con la religione (45 messaggi, agg.: 19/01/2015 11:10)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com