È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La TNM è stata fondata sullo spiritismo di Westcott e Hort!!!

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2020 21:47
09/07/2007 09:47
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Vediamo se cosi ti riesce di capirlo il punto!
Ti riporto, con la loro autorizzazione, alcuni commenti di una coppia che è stata "dentro" 41 anni:

Vediamo se così funziona e si capisce!

Nel corso di tutta la sua storia la società torre di guardia ha con forza ribadito il fatto che non ci si deve contaminare con oggetti appartenuti a spiritisti, pena essere perseguitati dal diavolo.
Tra l'altro s'insegna che la musica di Beethoven, non si deve ascoltare perchè questo musicista aveva avuto a che fare con l'occultismo.
Persino, non si deve comprare al mercatino dell'usato cose vecchie perchè avrebbero potuto appartenere a qualche occultista.

Mi ricordo per esempio che era suggerito di non andare a vedere o comprare alcuni films, anche di cartoni animati, i quali contenevano musiche che erano state scritte da autori che praticavano lo spiritismo.

Anche per quanto riguarda alcuni cantanti di musica leggera, era stato sconsigliato l'ascolto e L'ACQUISTO della loro musica perchè sembrava che avesse avuto origine da qualcuno che aveva avuto a che fare con lo spiritismo.

Un'altra cosa eclatante, i cartoni animati più specificamente i PUFFI, che sono stati proibiti specificamente durante la visita di un sorvegliante di circoscrizione.


Allora ci si chiede:

Se con tutti questi preamboli, che lasciano intravvedere la fobia inculcata nelle nostre povere menti di vedere il diavolo dappertutto, anche dove non c'era, come mai, non si riesce a vedere e capire che SE, (come sembra essere sostenuto dalle ricerche tutt'ora in corso, sugli autori Westcott e Hort), se questi avessero avuto a che fare con il demonismo, questi non scandalizzano l'uso del loro testo a cui non si obietta MINIMAMENTE di validità filologica o neotestamentaria, ma di condotta disdicevole perchè estraniata dalle pratiche condannate da Dio?

Qui è la torre di guardia che ha deliberato queste regole di condotta verso chi/coloro che praticano tali cose da cui stare assolutamente lontani!

In conclusione, il testo, per quanto sia valido, sotto il profilo esegetico e scentifico, secondo la dottrina dei tdg non doveva essere usato perchè appartenente a uno spiritista.

e' come dire: "Guarda che bel vestito, ma non lo posso indossare perchè appartenente a uno che pratica l'occultismo"

Maria e Adriano Baston.

Dio è per tutti!

E questa, la conoscete tutti, è Daniela47 che ha un marito tdg:


Ciò in cui crede il T.D.G. !

Ho chiesto a mio marito se tutto il materiale dove ha studiato,
fatto ricerche, naturalmente tutto consigliato dalla Società T.D.G si fosse basato in qualche modo su testi scritti da persone vicine o meno al mondo dell'occultismo avrebbe avuto qualche effetto su di lui?
Mi ha guardato corrugando la fronte e mi sono resa conto che la domanda le è sembrata strana.
Poi con sicurezza ha risposto che in nessun caso la Società si sarebbe mai servita di materiale proveniente da persone che potevano essere vicine a certe pratiche sataniche.
E' addirittura sconveniente anche pensarlo solo come ipotesi.
Non sono andata oltre.
Evidentemente la sua risposta rappresenta ciò che pensa il TDG medio colui che crede senza domandarsi e senza accertarsi.
Sarebbe difficile per queste persone accettare una tesi del genere.
E' certo però che aborriscono tutto ciò che può anche lontanamente avere odore di spiritismo o cose simili.
Agli inizi mi buttò via tutti i miei libri di letteratura narrativa che avevo e comperavo al mercato dell'usato e a ci tenevo molto, dicendo che in casa doveva essere fatta pulizia assieme alle immagini sacre.

Daniela47


Ora, caro Barnabino, se, come pensiamo di fare, riusciremo a dimostrare che Westcott e Hort, erano SICURAMENTE spiritisti, qui ce ne e ne avvanza per dire che, come nel caso di Greber, se non addirittura di più, la WTS ha commesso un gravissimo errore di valutazione nell'usare PREVALENTEMENTE quel testo!

A buon intenditor... poche parole! Shalom fratello!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com