Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Origine del cristianesimo e 144.000

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 22:04
28/08/2007 15:32
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE

in quanto garantì che le porte dell'ades non l'avrebbero MAI sopraffatta



In quel passo le porte dell'Ades non si riferiscono alla "chiesa" ma alla "pietra" cioè a Gesù stesso, che non sarebbe stato sopraffatto dalla morte.

Comunque la VERA chiesa è mai stata "uccisa" in senso simbolico, in ogni secolo essa era viva ed oggi essa è più attiva che mai in oltre 200 paesi e lingue.

Shalom


[Modificato da barnabino 28/08/2007 15:34]
28/08/2007 16:25
 
Modifica
 
Quota
Scusa ma ci sei o ci fai? Il Signore stava parlando dell'edificazione della SUA CHIESA in quei giorni e non della pietra sulla quale sarebbe sorta, studia di più la bibbia e non fare interpretazioni di comodo! Non hai letto che Gesù avrebbe edificato la SUA CHIESA e su di essa le porte dell'ades non avrebbero MAI sopraffatto? Se fosse vero ciò che dici, avrebbe detto: e su questa pietra sulla quale le porte dell'ades non prevarranno, edificherò la mia chiesa?
[Modificato da apostata felice 28/08/2007 16:33]
28/08/2007 20:44
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE

Scusa ma ci sei o ci fai?



Sei un maleducato


Il Signore stava parlando dell'edificazione della SUA CHIESA in quei giorni e non della pietra sulla quale sarebbe sorta



Leggi meglio il passo e leggilo in greco, masso di roccia in italiano è al maschile ma in greco è al femminile. Per cui io "non ci faccio", mi limito a leggere il testo ed entrambe le letture sono possibili.


hai letto che Gesù avrebbe edificato la SUA CHIESA e su di essa le porte dell'ades non avrebbero MAI sopraffatto?



Infatti, la vera chiesa non è mai morta. Dove mai lo leggi? Ci sono stati sempre dei veri cristiani sulla terra, e seppure i cristiani possono essere uccisi e perseguitati Gesù è in grado di risorgerli dall'Ades, seppure il grano è stato soffocato dalla zizzanie Dio lo fatto risplendere nel tempo della fine. Proprio come le “porte dell’Ades” non avrebbero sopraffatto il “masso di roccia” di fondamento ma Gesù Cristo sarebbe stato risuscitato il terzo giorno dalla tomba, così quelle “porte dell’Ades” non avrebbero sopraffatto la congregazione del Messia. Essa pure doveva sorgere dai morti.

Non capisco allora cosa vuoi dimostrarmi. Sono il promo a dire che Gesù ha sempre agito a favore dei veri cristiani, fino al tempo della sua Parousia.

Shalom





[Modificato da barnabino 28/08/2007 20:46]
28/08/2007 21:40
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE

Me lo aspettavo che ti inca



Sei pregato di non usare con me questo linguaggio da osteria, io non mi sono arrabbiato, ho solo constatato che sei un maleducato che non conosce una parola del testo greco, per cui ogni ulteriore discussione mi pare inutile visto che non sai distinguere neppure un femminile dal maschile.

Shalom
28/08/2007 22:22
 
Modifica
 
Quota
Senti teologo dei miei stivali, se vuoi il mio rispetto, lascia la WTS il tuo dio! Non ti devi permettere di cancellare i miei post! E ti informo che siamo usciti dal 3D dunque ti ricordo che il tuo greco non mi interessa il testo è già ben tradotto, prova ad avere il coraggio di confrontarti con teodoro o poly! Dunque CITAZIONI IN ITALIANO! Ed adesso torniamo al 3D cioè se mi convertissi al cristianesimo nel secondo secolo ero un vero cristiano dei 144000 oppure un'apostata?
[Modificato da apostata felice 28/08/2007 22:29]
28/08/2007 22:29
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

apostata felice, 28/08/2007 22.22]Senti teologo dei miei stivali, se vuoi il mio rispetto, lascia la WTS il tuo dio! Non ti devi permettere di cancellare i miei post! E ti informo che siamo usciti dal 3D dunque ti ricordo che il tuo greco non mi interessa il testo è già ben tradotto, prova ad avere il coraggio di confrontarti con teodoro o poly! Dunque CITAZIONI IN ITALIANO



forse non hai idea in quale forum sei , QUESTO FORUM I TDG NON POSSONO CANCELLARE NULLA SIAMO NOI MODERATORI/TRICI CHE LO FACCIAMO HAI CAPITO !!!!
iL MESSAGGIO RESTA solo per farti capire


[Modificato da benimussoo 28/08/2007 22:30]
28/08/2007 22:34
 
Modifica
 
Quota
Comunque domani avrò il PC e risponderò a quel teologo da circo americano! Sapete benissimo quanto odio provo nei confronti dei falsi maestri WTS, veri messaggeri di satana! Troppe vite hanno rovinato con le loro sciocche dottrine e non potete favorirli, sareste coresponsabili dei loro misfatti!
[Modificato da apostata felice 28/08/2007 22:39]
28/08/2007 23:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.344
Post: 340
Registrato il: 07/04/2007
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Io però mi chiedo una cosa apostata Felice, se odi così tanto la WT non capisco perchè ti ostini ancora a chiedere ai Tdg presenti chiarimenti sulla Bibbia e sulle versioni, se odi la wt oramai non dovrebbe importarti nulla delle loro opinioni.
Con questo rancore che provi non fai che far male a te stesso, inoltre veramente, non approvo il tuo atteggiamento nei confronti dei tdg. Ti stai veramente comportando da maleducato. E se poi c'è qualcuno che vuol fare delle rimostranze ai tdg, questi, sai come sono fatti, li confondono con persone che si comportano maleducatamente e così poi dicono: "ecco vedi, sono tutti apostati, e si comportano tutti malamente come Apostata felice"
Rendendo vano il discorrere civile.
Poi ti devo dire ancora un'altra cosa.
Quando frequentavo la congregazione, mi sono trovata disoccupata per un periodo di tempo, ho avuto una proposta di lavoro. Una fabbrica di armi, come impiegata. Ho rifiutato per andare a lavare le scale,anche se è stato per un breve periodo di tempo, nonosctante i miei diplomi e la mia qualifica professionale.
Ma non mi sono pentita di questo e se si ripresentasse di nuovo l'occasione lo rifarei, non mi pento nel modo più assoluto, e ho rifiutato non perchè ero una testimone di Geova, ma perchè la mia coscienza me l'ha impedito.
Ora basta a lamentarti per quel posto di lavoro che hai perso! Basta!
Se l'hai fatto avevi i tuoi buoni motivi, no? Facendo così dimostri di essere stato e di essere ancora una persona molto poco coerente.
Un'ultima cosa poi ho finito, non mi piacciono i termini con cui descrivi i tuoi ex fratelli, insulti, rancori, piccole ripicche che non ti portano a nulla. Facendo così dimostri di essere una persona molto piccola, credimi.
Bon ho finito.
**************************************************
Quando scoprirai che la tua anima, il tuo cuore, ogni scintilla d'ispirazione, ogni puntino del vasto cielo azzurro con le sue splendide fioriture di stelle, i monti, la terra, l'assiolo e le campanule, sono tutti tenuti avvinti da un'unico legamento ritmico, da un'unica corda di gioia, d'unità, di Spirito, allora saprai che tutte queste cose non sono che onde del tuo cosmico mare.
(Paramahansa Jogananda, Meditazioni metafisiche)
28/08/2007 23:00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro amico,


risponderò a quel teologo da circo americano! Sapete benissimo quanto odio provo nei confronti dei falsi maestri WTS, veri messaggeri di satana!




Mi pare che il tono che usi nei miei confronti non possa presupporre alcun dialogo. Io non si sono mai permesso di usare toni offensivi nè nei tuoi confronti nè tanto meno verso la tua fede e non sono disposto a discutere in un tale clima di intolleranza e maleducazione.

Tu puoi credere quello che vuoi, ma non sono io ad aver inventato la grammatica, e nel passo di Matteo la frase "porte dell'Ades" riferirsi tanto alla congregazione che alla "pietra", cioè Gesù.

In entrambi i casi la morte (ades) non ha prevalso, la Pietra è stata risorta e così i martiri cristiani saranno risorti da Gesù. Proprio come le "porte dell’Ades" non avrebbero sopraffatto la "pietra" di fondamento ma sarebbe stata risuscitata il terzo giorno dalla tomba, così quelle "porte dell’Ades" non avrebbero sopraffatto la congregazione del Messia. Essa pure doveva sorgere dai morti.


che il tuo greco non mi interessa il testo è già ben tradotto, prova ad avere il coraggio di confrontarti con teodoro o poly!



E chi ha detto che è mal tradotto? Quel "prevarrà" può riferirsi tanto alla Pietra che alla Congregazione. Circa Teodoro e Poly io sono qui, certo trovo scandaloso che tu lancia accuse pesanti senza conoscere cosa dice il testo o esserti prima informato.

Detto questo non intendo certo discutere con chi mi odia (sappiamo bene cosa dice la Bibbia di questo sentimento), mi taccia di essere messagero di Satana e non ha neppiure gli strumenti per giudicare quanto legge.

Shalom


28/08/2007 23:35
 
Modifica
 
Quota
Allora come vedi andiamo d'accordo, non sopporto però che nonostante le predizioni fallite sulla fine del mondo da parte della WTS che a me sono costate il posto di lavoro, tu ti ostini a dire di oggi: ultimi giorni! Ed applichi le profezie ad una multinazionale americana! Comunque torniamo nel 3D e dimmi se nel secondo secolo la chiesa era nella verità o aveva apostatato? Mi devi dire in pratica qual'era il destino della maggioranza dei 100.000 cristiani del 180 dc?
[Modificato da apostata felice 28/08/2007 23:42]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com