Articoli Interessanti sulla Torre di Guardia.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
Master Mystery
00lunedì 11 luglio 2005 01:25
Vitale, se ho capito bene, tu sei sposato con una Testimone di Geova, e parli di problemi famigliari.. di esclusione o altro. Vorrei sapere effettivamente di che problemi si trattino, sempre se tu ne voglia parlare. Come già detto da barbarino, se non ricordo male, i Testimoni di Geova dedicano milioni e milioni di ore nel corso della loro vita nell'ascolto e nella lettura di sermoni e insegnamenti volti alla felicità e all'unione famigliare, serena e pacifica. Non è mai stato detto "ma se", "dipende" o "solo se.." (bè, tranne in casi di tradimento sessuale per esempio, ma questo è lasciato alla libera scelta del partner se perdonarlo o no, divorziando o meno). "Sempre e comunque", chiunque sia il partner (nella stessa fede, ateo o di altre fedi, o dissociato) bisogna rispettare e onorare il partner. Non ti sto dicendo che stai scrivendo delle balle, io ti sto solo portando il punto di vista dei Testimoni di Geova, se tua moglie non segue questa "rotta" non è un problema della religione, ma solamente suo. Che sia colpa della religione lo dubito, visto che molte persone fanno ciò che la religione di appartenenza non vuole, è un fatto molto diffuso purtroppo. Quindi quello che ti chiedo è sapere che tipo di problemi ti crea tua moglie, in modo da poter capire a noi interessati se il problema riguarda la sua religione, o semplicemente tua moglie, se non tu.
Vitale
00lunedì 11 luglio 2005 01:27
Re:

Scritto da: husband70 11/07/2005 0.14
Cerchiamo di affrontare il vero problema in maniera seria e concreta.
Saluti.


Pensi davvero trovi giovamento secondo te?
Sei tu e gli altri che vedete il nemico in me verso i Testimoni di Geova. Volete o no leggere ciò che scrivo, a parte le documentazioni inserite?
La mia colpa caro husband é ben conosciuta dal coniuge, dall’altra parte si continua a sbagliare mentre io non istigo alla guerra. Certo bisognerebbe avere dati da ambe le parti.
Ostinatamente si tira in ballo Vitale, perché scrive ciò che pensa o reputa utile d’informazione. Di cavilloso c’é la sfrontatezza di accusare chi non è testimone di Geova difendendo ciò che più sta a cuore.

husband scrive > Cominci a vedere i lati positivi della sua situazione ( nulla è mai tutto negativo ), cominci a coltivare un atteggiamento di comprensione e non di giudizio. < Ma allora non mi leggi, sorvoli soffermandoti solo in ciò che é di tuo gradimento in replica.

No husband, sono gli altri che si stanno facendo del male, e, anche se interiormente sto male sono in pace con me stesso da anni, grazie a persone che Veramente mi sono state accanto nei momenti di bisogno. Altro che i TdG pronti a telefonare all'aderente quando non si è visto all'adunaza dicendo " ... povera creatura mi dispiace ...." cadendo dalle nuvole a ciel sereno. Questi tipi di lecca-lecca non li mai digeriti.
Ogni giorno al risveglio in me dico “ di che ti meravigli “, la comprensione di certe persone é un optional non fornito in serie.

Altrettanti saluti, Vitale
Vitale
00lunedì 11 luglio 2005 01:31
Re: Master Mystery

Ciao, sei approdato anche quì.

Vitale
Vitale
00lunedì 11 luglio 2005 01:44
Re: barnabino

Scusa ma ricorrere ai termini “escludo - le leggi non sono così dettagliate - nel momento in cui si stabilì che era illegale detenere quel tipo di archivio, ecc “ é la solita sviolinata alla corsa ai ripari. Inoltre, se ti dico “ ... guarda che ho distrutto i tal documenti come richiesto “ dormi i tuoi sonni tranquilli ho il dubbio si cela in te.
Come fai ad essere certo non contenessero dati privati. Ci sarà ben stato scritto a chi erano inerenti tali documenti, o sono siglati ( non di archiviazione ) in codice segreto, ma affermi di essere al corrente di come vengono organizzati i dati.
Se fino a 40 anni prima non c’era la politica della privacy in Danimarca, sei certo che al momento dell’accaduto fossero sprovvisti di normativa?
In che modo si salvaguarda la dignità di una persona peccatrice, se poi questa viene disassociata perdendo la dignità vera e propria.

In Australia una donna di nazionalità italiana, ha un figlio di 7 anni ( allora ) che ha subito violenze da un TdG pedofilo figlio di un anziano in vista. Nessun provvedimento é stato preso verso quest’uomo, perché figlio del tal personaggio. Ha dovuto lei trasferirsi lontano con il figlio ora quindicenne, ancora traumatizzato dalle angherie subite, mentre quell’ esemplare circola liberamente mettendo in pericolo altri poveri innocenti. Dov’é la sicurezza tanto sbandierata dalla Società Torre di Guardia. Chi mi da la sicurezza che la Società non se ne freghi delle leggi in quanto segue le sue leggi.
Vorrei citare alcune circolari, ma poi si ribatte che non si può o sono falsificazioni.

Ciao fdetr Vitale
Chi.dove.quando
00lunedì 11 luglio 2005 10:01
Re:

Scritto da: Master Mystery 11/07/2005 1.25
Vitale, se ho capito bene, tu sei sposato con una Testimone di Geova, e parli di problemi famigliari.. di esclusione o altro. Vorrei sapere effettivamente di che problemi si trattino, sempre se tu ne voglia parlare.

Scusami amico, ma chi sei tu da pretendere che qualcuno, insoddisfatto, ti riveli i problemi, ammesso che ci siano, con la moglie? Ritieni d'essere all'altezza di esprimere un giudizio e poi indicare la soluzione? Quale soluzione? La tua?
Mi pare tanto ovvio che Vitale parli d'interferenza.
Anche per Husband probabilmente c'è interferenza, con la differenza che, rispetto a Vitale, l'accetta in toto o la tollera.
Dovresti sapere bene a che posto è relegato un marito (ma anche un figlio), in un'ipotetica graduatoria, in seno alla tua comunità. Non mi dirai che ignori ciò.
Nè potrai dirmi che una situazione del genere non possa essere all'origine di dissapori in una famiglia.
E' vero che nulla è imposto, ma se non tieni conto di quella graduatoria vieni ad essere automaticamente additato come un debole spiritualmente, bisognoso d'aiuto e di sostegno. Io credo che Vitale si riferisca a ciò e che soffra interferenze e pressioni (anche subdole e sottili), allorchè i preposti di turno ricordino alla moglie l'ipotetica graduatoria ed il posto del marito in essa, pur senza obbligarla.

C'è chi si accontenta e c'è chi non si accontenta, tutto qui.
E' solo da questo, penso (ovviamente l'ultima parola spetta a Vitale), che nasca l'avversione dell'amico Vitale...non tanto per le scelte sentite della moglie, quanto per il fatto che lei debba rendere il conto alla comunità per come vive la totalità del suo rapporto con il suo coniuge.
Vitale in realtà sostiene che come sono codificate le trasgressioni di persone ritenute colpevoli di malefatte allo stesso modo sono codificate le impressioni, favorevoli o sfavoreveli, di ogni singolo componente. Egli non trova corretto questo fatto e lo esprime, gridandolo nel forum.

Tanti saluti
Chidoqua


DIM]

husband70
00lunedì 11 luglio 2005 11:05
A Vitale vorrei dire che è lui che si ostina a non capire.
Non intende neppure capire che se ho cercato di trasmettergli degli input con il mio ultimo intervento l'ho fatto con spirito positivo.

Poi che altro devo dire! La vita è sua e se la gestisca come gli pare, contento e soddisfatto lui...!

A Chidovequando vorrei dire che non esiste vita senza interferenze, ne abbiamo ogni momento e di ogni tipo.
Se vogliamo evitare qualunque interferenza nella nostra vita dovremmo solo andare ad abitare su di un'isola deserta.

In quanto alla privacy in 15 anni di matrimonio non mi risulta che ne abbia subite dai TdG, a men che io sappia. A parte il fatto che questa questione della privacy, parlando più in generale, bisogna vedere bene come funziona in effetti.

Io personalmente mi sento a volte sotto l'occhio di un "grande fratello" in grado di osservare ogni mio minimo movimento e di
ascoltare ogni mia singola parola.

Per cui traggo le conclusioni che se vogliamo sopravvivere decentemente dobbiamo imparare a gestire e a convivere sia con le interferenze sia con le quotidiane violazione della privacy che vengono fatte momento per momento.

E non credo che la mia sia da classificare semplicisticamente come rassegnazione, ma come realismo.


Saluti.

[Modificato da husband70 11/07/2005 11.07]

barnabino
00lunedì 11 luglio 2005 14:38
Caro Vitale,

Non capisco la tua logica, tu accusi senza alcuna prova che la WTS danese agisca in malafede e contro la legge, ma in base a quali prove? In Danimarca la WTS una volta stabilito che quegli archivi andavano distrutti lo fece prontamente, che basi hai per dire che ora essa li conservi clandestinamente?

E questo che non capisco di te, perchè parti dal presupposto che la WTS agisca contro la legge e financo contro le sue stesse norme etiche? Inoltre un archivio del genere non sarebbe molto "segreto" visto che ne sarebbero a conoscenza i comitati di riassociazione e di dissociazione, questo vuol dire che migliaia di anziani che stupidi e disonesti in massa non sono.

Caro Vitale, con la stessa logica dovremmo allora sospettare qualunque organizzazione che gestisce dati privati, dalla chiesa cattolica, alle banche, agli ospedali, ne facessero un uso contro la legge. Mi chiedo perchè sei così sicuro che solo i TdG infrangano così palesemente la legge visto che non siamo gli unici a detenere archivi con dati sensibili!

Io vedo in te e Housband un pò i due estremi... certo, come ti ho detto, mi pare assai strano che i TdG interferiscano sulla tua vita coniugale. Il fatto che i fratelli chiamino qualche volta tua moglie per sapere se sta bene non mi pare una "interferenza" e per altro se ti da fastidio ricevere telefonate in casa è sufficiente che tua moglie ne parli con i fratelli, ti assicuro che nessuno vuole mettere zizzanie tra te e tua moglie per una semplice telefonata!

Certo devi capire che se a tua moglie proponi li stessi argomenti più o meno calunniosi sui TdG che vedo su questo forum non puoi che aspettarti da parte sua una reazione uguale e contraria, cioè chiudersi, vedendo da parte tua una certa insofferenza e sospetto verso la sua fede, che dovrebbe fare? Scusa ma questo è quello che provo io di fronte alle tue considerazione (parlo dal punto di vista emotivo) e dunque penso che sia anche la possibile reazione di tua moglie. Io dico che tu stai vivendo una situazione di fatto che non puoi cambiare, quindi piuttosto che soffermarti su argomenti spesso del tutto pretestuosi contro i TdG non sarebbe meglio da parte tua imparare ad accettare la situazione e fare piccoli combiamenti per viverla meglio con tua moglie? Mi chiedo: cosa vorresti esattamente e realisticamnte da tua moglie? Quali sono i tuoi obiettivi come famiglia? Non sono affari miei ma non credo che siano tutti ostacolati dalla fede di tua moglie, a meno che per te il brindisi di Natale non sia essenziale nella vita!


Ciao fdetr

[Modificato da barnabino 11/07/2005 14.54]

Vitale
00martedì 12 luglio 2005 00:21
Eccomi

Husband ho colto perfettamente i tuoi imput , stanne certo, ringraziandoti sebbene siano parte di imput già messi in pratica da tempo ma nulla all’orizzonte. Quanto la vita “ mia “, si la gestisco come meglio penso ( costretto ), ma non accetto che altri gestiscano la vita altrui per secondi fini, come tu vuoi difendere le minoranze religiose.

barnabino vedo che ripetermi non conta nulla, anzi non ci si fà caso, perché é logico che trattando in questa discussione i testimoni di Geova e la “ privacy “ gli altri enti non sono esclusi, essendo inseriti nel contesto della nazione ...
Ancora con la storia delle prove, tanto direste che sono inventate o contraffatte e che ne sai cosa ho o non ho [SM=g27994]m1:
Si dà il caso che in questo forum come in altri dove partecipano TdG attivi, di calunnie ne sfornano a bizzeffe con termini volgari, per cui se pensi che il documento inserito sia calunnioso, perché non é stato tolto da tempo dalla rete? Da anni circola, come tanti altri in rete, e, fosse come tu dici la WTS si sarebbe preoccupata già da tempo ad informare chi di competenza per la bannatura.
Da come hai risposto al primo post già sapevi dell’accaduto, anche con particolari non evidenziati in esso si cerca di minimizzare secondo prassi umana.
Cosa voglio, cosa non voglio da ..... , ma allora siete duri a leggere.
Vabbè, chiederò in prestito il Mephs così capirete [SM=g27994]m2:

Master Mystery, prode Lancillotto dei tempi moderni, non hai ereditato la bacchetta magica da mago Merlino “ ... in modo da poter capire a noi interessati “. Assieme a te chi sarebbero i prodi cavalieri pronti a difendere l’oppresso? Già, dimenticavo che t’interessa avere dati “ ... se il problema riguarda la sua religione, o semplicemente tua moglie, se non tu. “

Siamo già andati OT, non convenite? Con ciò non credete di cavarvela così semplicemente.

Ciao Ciao, Vitale
Master Mystery
00martedì 12 luglio 2005 01:20
Chi.dove.quando:

Scusami amico, ma chi sei tu da pretendere che qualcuno, insoddisfatto, ti riveli i problemi, ammesso che ci siano, con la moglie? Ritieni d'essere all'altezza di esprimere un giudizio e poi indicare la soluzione? Quale soluzione? La tua?



Ma a me dei problemi famigliari non interessa assolutamente nulla, ci mancherebbe. Ma a quanto sembra Vitale ne fa un problema diffuso, lui è venuto a dire che per via dei testimoni di Geova va tutto a rotoli con rapporti di amicizia e famigliari tra Testimone e non Testimone. Ed essendo un non Testimone, marito di una Testimone, volevo sapere di che problemi si trattano, per capire se la colpa è della religione o semplicemente sua o della moglie. Se io vengo a parlar male di un gruppo religioso perchè ho dei problemi di amicizia-famigliari, come minimo vengo a dire di che problemi si trattano. Se no come si fa ad affrontare il problema? Come si fa a sapere di che problemi si trattano? Per questo chiedevo.


Mi pare tanto ovvio che Vitale parli d'interferenza.
Anche per Husband probabilmente c'è interferenza, con la differenza che, rispetto a Vitale, l'accetta in toto o la tollera.
Dovresti sapere bene a che posto è relegato un marito (ma anche un figlio), in un'ipotetica graduatoria, in seno alla tua comunità. Non mi dirai che ignori ciò.



Se il problema è l'interferenza, di che tipo di interferenza si parla? Perchè se c'è qualcosa a cui tengono i Testimoni di Geova è la famiglia, prima della predicazione, prima della sala, prima dello studio, c'è la famiglia, e prima della famiglia c'è Dio, e seguendo la parola di Dio mettono la famiglia al primo posto su tutto, rispetto alle altre cose. Quindi oltre a non capire di che interferenza parli, vorrei anche sapere di quale "graduatoria" intendi, il marito rispetta la moglie così come la moglie rispetta il marito, non c'è nessun "sotto posto". Noto poi che dici la "mia" comunità, ma io non faccio parte di nessuna religione.


Nè potrai dirmi che una situazione del genere non possa essere all'origine di dissapori in una famiglia.



Poco, ma sicuro. E' la stessa Bibbia a dire che i "dissapori" ci saranno tra le persone strette, parenti, famigliari in genere e tra marito e moglie. Succede tra atei, non vedo perchè non possa succedere tra persone di credo diverso, dove ognuno pensa di essere nella verità e che bisogna aderire ad essa per essere salvati.



E' vero che nulla è imposto, ma se non tieni conto di quella graduatoria vieni ad essere automaticamente additato come un debole spiritualmente, bisognoso d'aiuto e di sostegno. Io credo che Vitale si riferisca a ciò e che soffra interferenze e pressioni (anche subdole e sottili), allorchè i preposti di turno ricordino alla moglie l'ipotetica graduatoria ed il posto del marito in essa, pur senza obbligarla.



Prima di risponderti voglio avere la chiara idea a quale tipo di atteggiamento, situazione o altro definisci la "graduatoria".



C'è chi si accontenta e c'è chi non si accontenta, tutto qui.
E' solo da questo, penso (ovviamente l'ultima parola spetta a Vitale), che nasca l'avversione dell'amico Vitale...non tanto per le scelte sentite della moglie, quanto per il fatto che lei debba rendere il conto alla comunità per come vive la totalità del suo rapporto con il suo coniuge.
Vitale in realtà sostiene che come sono codificate le trasgressioni di persone ritenute colpevoli di malefatte allo stesso modo sono codificate le impressioni, favorevoli o sfavoreveli, di ogni singolo componente. Egli non trova corretto questo fatto e lo esprime, gridandolo nel forum.



"Deve tener conto della comunità" per vivere la totalità del suo rapporto? Bè, se non sbaglio, Vitale è cattolico. Cosa si oppone al loro rapporto? La Testimone di Geova "tipo" rispetta il marito, ama il marito, non si oppone nel fare sesso protetto o non protetto (a meno di scelte personali), non fuma, non si ubriaca, non è isterica, non tradisce, onora il marito, aiuta il marito, eccetera ed eccetera..
A parte i figli, dove si può litigare sul che cosa insegnare ai propri figli rispetto alle proprie religioni (ma qui la colpa sarebbe di entrambi), non vedo di che tipo di problemi Vitale stia parlando. Cioè, in parole povere, cosa "impone" la sua comunità al suo rapporto?

Vitale:

Master Mystery, prode Lancillotto dei tempi moderni, non hai ereditato la bacchetta magica da mago Merlino “ ... in modo da poter capire a noi interessati “. Assieme a te chi sarebbero i prodi cavalieri pronti a difendere l’oppresso? Già, dimenticavo che t’interessa avere dati “ ... se il problema riguarda la sua religione, o semplicemente tua moglie, se non tu. “

Siamo già andati OT, non convenite? Con ciò non credete di cavarvela così semplicemente.



Scommetto che in parecchi altri thread che aprirai, o ad altri a cui parteciperai, verrà sempre messo alla luce il tuo problema con i Testimoni di Geova e sul malsano rapporto che ti obbligano ad avere.. ma una cosa del genere la so scrivere/dire anchio, anzi sia io che tu potremmo scriverne di cotte e di crude, cose veramente brutte e disgustose, ma finchè non vengono spiegate, elencate con tanto di motivo e perchè, non vedo perchè "noi interessati" dovremo dar credito a tali "dicerie", perchè finchè non le spieghi verranno considerate sole voci di corridoio.

[Modificato da Master Mystery 12/07/2005 1.22]

Vitale
00martedì 12 luglio 2005 01:40
Re:

Scritto da: Master Mystery 12/07/2005 1.20

Scommetto che in parecchi altri thread che aprirai, o ad altri a cui parteciperai, verrà sempre messo alla luce il tuo problema con i Testimoni di Geova e sul malsano rapporto che ti obbligano ad avere.. ma una cosa del genere la so scrivere/dire anchio, anzi sia io che tu potremmo scriverne di cotte e di crude, cose veramente brutte e disgustose, ma finchè non vengono spiegate, elencate con tanto di motivo e perchè, non vedo perchè "noi interessati" dovremo dar credito a tali "dicerie", perchè finchè non le spieghi verranno considerate sole voci di corridoio.

[Modificato da Master Mystery 12/07/2005 1.22]



E che ti spiego che non sia già stato detto.
Accidenti é vero, ho dimenticato l'elenco.
Allora porti le dicerie, quando sono cotte a puntino fai un fischio che porto i contorni e bevande, [SM=x511457] naturalmente non ingordi da non invitare anche altri, eh!

Ciao fdetr Vitale
Master Mystery
00martedì 12 luglio 2005 04:14
Boh, e che ne so. Ho appena iniziato a leggere alcuni thread di questo forum, vorrà dire che farò qualche ricerca in futuro e leggerò meglio i tuoi prossimi thread se avrò tempo. Comunque si, se vuoi farmi l'elenco.. [SM=g27994]m7:
barnabino
00martedì 12 luglio 2005 10:59
Caro Vitale,

Il fatto che un documento circoli da anni in rete in siti gestiti da nostri oppositori non vuol dire nulla, lo sai che in rete circola ogni sorta di stupidaggine.

Io ti vorrei solo far notare che quel documento non dice nient'altro che i TdG in Danimarca nel 92 si sono adeguati alla legge sulla privacy e quindi dimostra solo come i TdG di quel paese siano rispetosi delle leggi!

L'articolo di per se non è calunniatorio ma quello che trovo sbagliato è che poi l'autore insinua (senza avere le prove!) che i TdG segretamente non vi si sarebbero realmente adeguati e in nome di una non meglio precisata strategia (mi chiedo quale in questo caso!) istigherebbero a non rispettere le leggi quando questo non conviene.

Questa ovviamente non è una calunnia ma una opinione dell'autore che però tu e tutti i frequentatori del sito di Lorenzi considerate come se fosse la verità, eppure l'autore non porta nessuna prova delle sue affermazioni, lui stesso dice che i TdG si sono adeguati alla legge ma poi insinua il dubbio.. quello che mi inquieta è che tu, come altri, non ti preoccupi delle prove o dei motivi: dai per scontato che i TdG si comportino disonestamente!

Ora, a parte il fatto che i TdG eticamente cercano di coltivare l'onestà, devi ammettere che fino ad ora i tentativi di dimostrare la loro disonestà sono piuttosto scarsi. Alla fine ci si attacca a piccoli problemi di carattere amministrativo

Lo scopo di questi attacchi? Ovviamente quello di gettare discredito sui TdG, dimostrare ai politici e al popolino che siamo "come tutti gli altri" anzi, no, peggio degli altri, perchè segretamente coltiviamo una specie di "stato e legge parallela". Insinuazioni, a mio avviso, molto molto gravi che vengono usate dai politici di certi schieramenti.

Attento Vitale, mi dispiace dirtelo, ma diffondendo notizie di questo tipo tu stai giocando col fuoco. Questa logica è molto pericolosa e in passato ha portato a tragiche conseguenze, queste erano le insinuazioni che colpivano gli ebrei: ti ricordi chi le fomentava ed il risultato? Tu da che parte avresti voluto essere?

Se poi ci sono dei fatti provati postali pure ma anche così che cosa dimstrerebbero? Che alcuni TdG hanno sbagliato? Lo trovi strano, impossibile? Cosa vuoi dimostrare che i TdG non sono perfetti? O vuoi dimostare che siamo disonesti per statuto? Non ti capisco, cosa vuoi dire diffondendo certe insinuazioni?

Non intendo andare oltre amico mio, tu sei una persona intelligente e capisci quello che intendo.

Ciao fdetr




Chi.dove.quando
00martedì 12 luglio 2005 13:55
Re:

Scritto da: barnabino 12/07/2005 10.59


Il fatto che un documento circoli da anni in rete in siti gestiti da nostri oppositori non vuol dire nulla, lo sai che in rete circola ogni sorta di stupidaggine.

Caro Barnabino,
Su ciò non ti trovo lineare. Come "circola ogni sorta di stupidaggine", circola ogni sorta di notizie attendibili. Grazie a queste notizie sia io che mia moglie stiamo risolvendo alcuni problemi legati alla salute. Non abbiamo speso una lira per quelle notizie. Non capisco questa diffidenza esasperata nei confronti di internet.

Io ti vorrei solo far notare che quel documento non dice nient'altro che i TdG in Danimarca nel 92 si sono adeguati alla legge sulla privacy e quindi dimostra solo come i TdG di quel paese siano rispetosi delle leggi!

Questo fatto lo hai già onestamente riconosciuto. Perfetto!

L'articolo di per se non è calunniatorio ma quello che trovo sbagliato è che poi l'autore insinua (senza avere le prove!) che i TdG segretamente non vi si sarebbero realmente adeguati e in nome di una non meglio precisata strategia (mi chiedo quale in questo caso!) istigherebbero a non rispettere le leggi quando questo non conviene.

Su ciò sono d'accordo con te. Le ipotesi (insinuazioni) non hanno alcunchè di provato. Vitale dovrebbe riconoscere questo fatto.

Lo scopo di questi attacchi? Ovviamente quello di gettare discredito sui TdG, dimostrare ai politici e al popolino che siamo "come tutti gli altri" anzi, no, peggio degli altri, perchè segretamente coltiviamo una specie di "stato e legge parallela". Insinuazioni, a mio avviso, molto molto gravi che vengono usate dai politici di certi schieramenti.

Anche le tue mi sembrano, allo stesso modo, insinuazioni. Farebbe bene Vitale ad illustrare con chiarezza il motivo per cui ha postato queste informazioni.

Attento Vitale, mi dispiace dirtelo, ma diffondendo notizie di questo tipo tu stai giocando col fuoco. Questa logica è molto pericolosa e in passato ha portato a tragiche conseguenze, queste erano le insinuazioni che colpivano gli ebrei: ti ricordi chi le fomentava ed il risultato? Tu da che parte avresti voluto essere?

Come al solito: La caduta nell'area del ricatto, delle minacce e della pressione psicologica. Questo modo di concludere è familiare a moltissime comunità religiose ed entra, purtroppo, caro Barnabino (dico purtroppo perchè ti stimo e perchè usi argomentazioni di spessore, spesso anche convincenti), nella sfera della famosa ed osteggiata "manipolazione/plagio".
Non dovresti essere così frettoloso nelle conclusioni che, dopotutto, dovrebbero sempre rispecchiare il senso del rispetto del diverso. Non mi è parso che Vitale, sin qui, abbia usato una simile metodica alla Savonarola.

Con simpatia
Chidoqua
Vitale
00martedì 12 luglio 2005 17:01
Re: Re:

Scritto da: Chi.dove.quando 12/07/2005 13.55

Scritto da: barnabino 12/07/2005 10.59

barnabino
> Lo scopo di questi attacchi? Ovviamente quello di gettare discredito sui TdG, dimostrare ai politici e al popolino che siamo "come tutti gli altri" anzi, no, peggio degli altri, perchè segretamente coltiviamo una specie di "stato e legge parallela". Insinuazioni, a mio avviso, molto molto gravi che vengono usate dai politici di certi schieramenti.

C’é sempre chi scaglia la prima pietra [SM=g27994]m2: e non replicare che sono state le altre organizzazioni religiose o singolo cittadino, in quanto le riviste dell’Organizzazione sono “ inondate “ di attacchi. Permetterai che esse si difendano sebbene imperfette come la stessa WTS.
Anche la famiglia può essere considerata uno “stato e legge parallela”, la quale deve rispettare la nazione e leggi dove risiede. Allo stesso modo “ dovrebbero “ farlo le aggregazioni religiose e non, per cui se i politici usano determinati termini vuol dire che hanno le basi.

CDQ
>Anche le tue mi sembrano, allo stesso modo, insinuazioni. Farebbe bene Vitale ad illustrare con chiarezza il motivo per cui ha postato queste informazioni.

Grazie CDQ per le parole dedicatemi, comunque ( questo già lo sai da tempo ) altre volte ho comunicato che l’inserimento di articoli giornalistici e documentazione varia, non é in quanto attaccare ma, portare a conoscenza ciò di cui non si " conosce " l’esistenza, discutendo. All’interno dei documenti possono esserci inesattezze ben lieto di confrontare, come la precisazione di barnabino in quanto fà riferimenti alla “ pedofilia “. È logicamente c’é chi non accetta il confronto ( una parte accetta ) perché giudica il suo “ Io “ superiore a tutto, ma finché c’é libertà di Parola, Pensiero, Opinione, non si può convertire il tutto nel classico attacco.

Ciao Ciao, Vitale


Con simpatia
Chidoqua

barnabino
00martedì 12 luglio 2005 22:46
Caro CDQ,

Le mie, e te lo dico purtroppo, non sono solo insinuazioni, infatti è provato che il GRIS è legato alla stessa area politica che in comissione sta osteggiando fortemente l'intesa con i Testimoni di Geova. I nomi e i documenti non sono una mia allucinazione ma sono reali e hanno un peso sul nostro futuro come organizzazione. Non che mi interessi l'intesa ma è un segno di un certo clima di intolleranza.

Non si tratta di fare vittimismo o di "ricattare psicologicamente" Vitale, d'altronde non è certo lui che usa tempo e denaro (dell'otto per mille) per diffondere certe insinuazioni sui testimoni di Geova, ma di fatti documentati e a mio parere preoccupanti. Ad accusare i TdG di plagio e di porsi fuori della leggi dello stato, guarda caso, sono infatti solo i politici appartenenti a quella certa area vicino al GRIS ed al cattolicesimo integralista.

Ti posso francamente dire che usando gli stessi argomenti a Mosca questi personaggi sono riusciti a proibire la nostra opera religiosa e le nostre riusnioni pubbliche, ora la cosa è al vaglio della corte europea dei diritti umani, e lo stesso è avvenuto in Francia dove i TdG hanno da sempre avuto problemi e dove, con una sentenza scandalosa e discriminatoria, si è deciso di tassare le nostre contriubuzioni (comprese quelle mandate qualche anno fa in Ruanda dilaniato dalla guerra civile) del 60% ovvero un'aliquota semplicemente assurda che di fatto paralizzerebbe l'attività di qualunque associazione senza fini di lucro. Pensa che noi al Vaticano di soldi ne diamo... immaginati se fosse tassato del 60% che succede. Anche questo caso è al vaglio della corte europea ma non c'è da stare allegri.

Caro CDQ, purtroppo io sono ben lucido nelle mie considerazioni, i TdG purtroppo in questo momento in molti paesi vivono una aperta persecuzione con i nostri giovani imprigionati per la questione del rifiuto ad imbracciare le armi e dunque mi preoccupa non poco sentire le insinuazioni come quelle fatte su questo sito ed poi vederle usare da politici per impedire ai TdG di accedere agli stessi diritti (e ti aggiungo anche ai doveri) di altre confessioni.

Ciao [SM=x511460]

[Modificato da barnabino 12/07/2005 22.52]

35.angelo
00martedì 12 dicembre 2006 19:02
Vergognioso!!!! articolo sulla torre di guardia 15 gennaio 2007 che incoraggia i genitori ad allontanare i propi figli.Il titolo dell'articolo è ''Rimanete saldi quando un figlio si ribella''pag 17.L'articolo in particolare a pag20. mette in evidenza che i genitori che non isolano i propi figli che sono stati disassociati secondo le direttive non collaborano con gli amorevoli pastori di Cristo costituiti dall'amorevole shiavo ''fedele''e ''discreto''.viene incoraggiata in maniera velata anche una possibile espulsione del figlio ''ribelle''appena questi ha compiuto i 18 anni dalla casa dei propi genitori.--------------------credo che la cosa vada messa nelle mani della magistratura per un approfondimento delle situazioni umanamente opprimente che il corpo direttivo della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania persiste ad addottare.angelo.-------------(2 Pietro 2:19) ...Mentre promettono loro libertà, sono essi stessi schiavi della corruzione. Poiché chiunque è sopraffatto da un altro ne è reso schiavo...------
(Luca 12:45-46) ...Ma se mai quello schiavo cominciasse a battere i servi e le serve, e 46 il signore di quello schiavo verrà in un giorno in cui non [lo] aspetta e in un’ora che non sa, e lo punirà con la massima severità, assegnandogli la parte degli infedeli...------(Matteo 24:48-51) ...Ma se mai quello schiavo malvagio cominciasse a battere i suoi compagni di schiavitù , 50 il signore di quello schiavo verrà in un giorno che non si aspetta e in un’ora che non sa, 51 e lo punirà con la massima severità e gli assegnerà la sua parte con gli ipocriti. Là sarà il [suo] pianto e lo stridore dei [suoi] denti.

-------------(Matteo 7:15-16) ...che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. ...
(Atti 20:29) ...So che dopo la mia partenza entreranno fra voi oppressivi lupi i quali non tratteranno il gregge con tenerezza,

------------(Giuda 12-13) ...mentre festeggiano con voi, pastori che pascono se stessi senza timore, nubi senz’acqua portate qua e là dai venti, alberi di tardo autunno, [ma] infruttuosi, morti due volte, sradicati, 13 furiose onde del mare che gettano la schiuma delle proprie cause di vergogna, stelle senza corso stabilito, alle quali è riservata per sempre l’oscurità delle tenebre... [SM=x511471]
stefanobarbapapa
00martedì 12 dicembre 2006 20:45
non ho parole
cari tdg & co,...
non vi sentite il cuore cadere per terrà?

caro angelo tdg, ti abbraccio.

che vergogna.

spiegateci questo. [SM=g27996] [SM=g27996]
(Mario70)
00martedì 12 dicembre 2006 21:19
Re: non ho parole

Written by: stefanobarbapapa 12/12/2006 20.45
cari tdg & co,...
non vi sentite il cuore cadere per terrà?

caro angelo tdg, ti abbraccio.

che vergogna.

spiegateci questo. [SM=g27996] [SM=g27996]



Stefano ma che dici... questo è amore, non commento perchè non ho letto l'articolo in questione, ma se è davvero cosi, spero solo che mia madre usi il cervello da sola come ha sempre fatto e continui ad amarmi per quello che sono, ossia suo figlio! in barba a questi atti sadici che mostrano l'estrema paura che il CD ha nel poter perdere le sue pecorelle, comunque se questa volta lo ha detto esplicitamente, si avrà piu materiale per portare in causa chi vuole distruggere le famiglie solo perchè si ha una divergenza di opinioni religiose, vostro figlio non accetta la vostra religione? cacciatelo di casa e non frequentatelo piu! Semplice no?
ciao Mario
35.angelo
00giovedì 14 dicembre 2006 11:59
Siete tutti calorosamente invitati a commentare alle adunanze del 31 dicembre 2006 presso le Sale del Regno dei testimoni di Geova di tutta Italia a voi più vicina,dove verrà studiato l'articolo ''Accettate sempre la disciplina di Geova''tratto dalla rivista ''torre di guardia'' del 15 novembre 2006 dalle pag.26 alla pag. 30 che verrà distribuita a tutti i presenti,in quanto tutti i presenti potranno anche commentare liberamente come è di consuetudine trattandosi di un pubblico dibattito quando vengono studiati gli articoli di studio tratti dalle riviste ''Torre di guardia''della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania,indicativamente le adunanze aperte al pubblico sopra citate inizieranno all'incirca alle ore 10 per la sessione mattutina e all'incirca alle ore 16 per la sessione pomeridiana.-----L'articolo tratterà come vengono ''amorevolmente'' aiutati coloro che non condividono alla perfezione le direttive imposte dalla sede centrale dei testimoni di Geova con sede a New York,l'articolo dice che le pecorelle smarrite vengono amorevolmente aiutate dagli amorevoli pastori costituiti come anziani premurosi che curano le pecorelle del Signore seguendo i consigli del CORPO DIRETTIVO ,il CORPO DIRETTIVO infatti impone amorevolmente e senza riserve che chi non condivide tutte le direttive alla perfezione tale individuo deve anche essere isolato, disciplinato e tale individuo in tutti i campi dei rapporti umani come la costituzione italiana permette di attuare viene imposto ai suoi fratelli di:,non salutare,non parlargli,neanche se questi è un parente,non leggere nemmeno un suo scritto,la persona non esiste più finchè non piega le sue ginocchia senza riserve alle direttive del CORPO DIRETTIVO stesso,qualora non lo facesse la negazione dei diritti dell'individuo disubbidiente saranno imposte allo stesso per tutta la durata della sua vita, e se gli amorevoli anziani non eseguono o solo dubitassero che queste amorevoli disposizioni non vadano applicate nella maniera soprascritta ,saranno applicate anche a loro stessi le medesime direttive in quanto sono pastori e anziani ribelli che disubbidiscono alle amorevoli direttive del CORPO DIRETTIVO della Watch Tower Bible and Tract Society .----CONCLUDENDO ,SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE AL PUBBLICO DIBATTITO ESPONENDO IN CHIARE PAROLE QUALI SONO LE DISPOSIZIONI CHE APPLICA IL CORPO DIRETTIVO DEI TESTIMONI DI GEOVA ,DOVETE SOLO DIRE LA VERITà alle adunanze del 31 dicembre 2006 presso le Sale del Regno dei testimoni di Geova di tutta Italia a voi più vicina,cosi da poter ''lodare'' pubblicamente il corpo direttivo nei suoi stessi provvedimenti amorevolmente imposti.Chi è disassociato e quindi escluso può farlo portando un qualsiasi amico o parente che parla in sua delega,qualsiasi persona cristiana o atea che sia potrà partecipare e sarete i BENVENUTI!!!!---angelo--- [SM=x511477]
Justee
00giovedì 14 dicembre 2006 12:13
Re:

Written by: 35.angelo 14/12/2006 11.59
Siete tutti calorosamente invitati a commentare alle adunanze del 31 dicembre 2006 presso le Sale del Regno dei testimoni di Geova di tutta Italia a voi più vicina,dove verrà studiato l'articolo ''Accettate sempre la disciplina di Geova''tratto dalla rivista ''torre di guardia'' del 15 novembre 2006 dalle pag.26 alla pag. 30 che verrà distribuita a tutti i presenti,in quanto tutti i presenti potranno anche commentare liberamente come è di consuetudine trattandosi di un pubblico dibattito quando vengono studiati gli articoli di studio tratti dalle riviste ''Torre di guardia''della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania,indicativamente le adunanze aperte al pubblico sopra citate inizieranno all'incirca alle ore 10 per la sessione mattutina e all'incirca alle ore 16 per la sessione pomeridiana.-----L'articolo tratterà come vengono ''amorevolmente'' aiutati coloro che non condividono alla perfezione le direttive imposte dalla sede centrale dei testimoni di Geova con sede a New York,l'articolo dice che le pecorelle smarrite vengono amorevolmente aiutate dagli amorevoli pastori costituiti come anziani premurosi che curano le pecorelle del Signore seguendo i consigli del CORPO DIRETTIVO ,il CORPO DIRETTIVO infatti impone amorevolmente e senza riserve che chi non condivide tutte le direttive alla perfezione tale individuo deve anche essere isolato, disciplinato e tale individuo in tutti i campi dei rapporti umani come la costituzione italiana permette di attuare viene imposto ai suoi fratelli di:,non salutare,non parlargli,neanche se questi è un parente,non leggere nemmeno un suo scritto,la persona non esiste più finchè non piega le sue ginocchia senza riserve alle direttive del CORPO DIRETTIVO stesso,qualora non lo facesse la negazione dei diritti dell'individuo disubbidiente saranno imposte allo stesso per tutta la durata della sua vita, e se gli amorevoli anziani non eseguono o solo dubitassero che queste amorevoli disposizioni non vadano applicate nella maniera soprascritta ,saranno applicate anche a loro stessi le medesime direttive in quanto sono pastori e anziani ribelli che disubbidiscono alle amorevoli direttive del CORPO DIRETTIVO della Watch Tower Bible and Tract Society .----CONCLUDENDO ,SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE AL PUBBLICO DIBATTITO ESPONENDO IN CHIARE PAROLE QUALI SONO LE DISPOSIZIONI CHE APPLICA IL CORPO DIRETTIVO DEI TESTIMONI DI GEOVA ,DOVETE SOLO DIRE LA VERITà alle adunanze del 31 dicembre 2006 presso le Sale del Regno dei testimoni di Geova di tutta Italia a voi più vicina,cosi da poter ''lodare'' pubblicamente il corpo direttivo nei suoi stessi provvedimenti amorevolmente imposti.Chi è disassociato e quindi escluso può farlo portando un qualsiasi amico o parente che parla in sua delega,qualsiasi persona cristiana o atea che sia potrà partecipare e sarete i BENVENUTI!!!!---angelo--- [SM=x511477]



scusa Angelo non ho capito ... io che sono Cattolico posso andare nella sala e dire come la penso ????????? [SM=x511465]
)Mefisto(
00giovedì 14 dicembre 2006 12:22
E se uno non può andare alla sala del regno più vicina, perchè è segnalato come fa ad andarci?

[SM=x511473] [SM=x511473] [SM=x511473] [SM=x511473] [SM=x511473]

35.angelo
00giovedì 14 dicembre 2006 15:23
scusa Angelo non ho capito ... io che sono Cattolico posso andare nella sala e dire come la penso ????????---------certo che puoi,si chiama adunanze studio di torre di guardia,spargi pure la voce per aiutarci a stabilire la giustizia.grazie un abbraccio.fraterno. [SM=x511477]
(Mario70)
00giovedì 14 dicembre 2006 16:52
Re: Re:

Written by: Justee 14/12/2006 12.13


scusa Angelo non ho capito ... io che sono Cattolico posso andare nella sala e dire come la penso ????????? [SM=x511465]



Di solito funziona cosi: si leggono i paragrafi, l'oratore fa le domande che sono scritte nella torre di guardia stessa e i presenti devono rispondere con le parole gia lette nel paragrafo in questione... però se alzi la mano nel momento in cui si chiede "cosa deve fare una madre quando suo figlio è disassociato ed è maggiorenne?" invece di dire a pappagallo quello che dice la rivista ossia di spingerlo fuori di casa, potresti dire quello che ogni persona sana di mente e cristiana direbbe, ossia che questa madre dovrebbe rispettare la libera scelta del figlio e amarlo piu di prima e forse cosi un giorno si potrà ravvedere perchè solo amando si ottengono risultati.
Ovviamente sentirai un brusio nella sala di disapprovazione e l'oratore cercherà un'altra persona che commenti come deve commentare, ossia quello che il corpo direttivo vuole che si faccia, però se ci sono persone sensibili che usano la propria coscienza in base agli insegnamentio di Cristo e non di uomini ci penserà su e chissà... forse aprirà gli occhi.
Dovremmo farlo in ogni sala del regno come forma di protesta!
Saluti Mario
barnabino
00giovedì 14 dicembre 2006 17:30
Cari amici non TdG,


Dovremmo farlo in ogni sala del regno come forma di protesta!



Mi pare una buona idea... avrete modo di osservare dal vivo come quelle che leggete sono solo strumentalizzazioni e omissioni.

Pensate un pò che un anziano di mia conoscenza ha tranquillamente accolto il figlio disassociato a casa dopo diversi anni ed il figlio di un altro vive a casa di fratelli maturi da anni senza che nessuno si sia mai scandalizzato. Non è che le riviste dobbiamo leggerle tutte e per intero e comprenderne lo spirito? Estrapolare frasi per epater le bourgeois è lo sport preferito di qualcuno ma vi assicuro che con le menti libere da pregiudizio questo metodo non funziona.

Meditate gente, meditate!
35.angelo
00giovedì 14 dicembre 2006 23:11
IO invece risponderò che la disassociazione è un amorevole provvedimento che cristo insegnò,infatti egli disse che le pecorelle smarrite bisogna isolarle dal resto del gregge per proteggere il gregge stesso dalla pecorella ribelle ed è amorevolmente giusto non rivolgerle il saluto e nessun tipo di dialogo di incoraggiamento per non essere anche noi influenzati.meglio isolarla e fare come se non esistesse per tutto il periodo che serve,e se necessario anche per tutta la vita,cosi ci insegnò amorevolmente il cristo.--------------oppure nò? [SM=x511471] SVEGLIATEVI!!!!
barnabino
00venerdì 15 dicembre 2006 01:17

cosi ci insegnò amorevolmente il cristo. Oppure nò?



Si, è proprio quello che insegnò Cristo. Le pecorelle smarrite vanno aiutate ma non risulta che Gesù alzasse mai un dito per impedire che un peccatore impenitente venisse punito secondo la Legge Divina (o forse ritieni Dio non amorevole?).

La congregazione del I secolo espelleva ed emarginava i peccatori ed i dissidenti impenitenti dal resto della congregazione, anche questo ti sembra poco amorevole?

Shalom

35.angelo
00venerdì 15 dicembre 2006 10:50
Barnabino ,in parte sono daccordo anche con tè però quel caso menzionato nella bibbia parla di un uomo che aveva rapporti sessuali con la moglie di suo padre!!!c'è caso e caso , poi il fatto di non rivolgergli nemmeno la parola non è scritturale e anche se lo fosse è solo per pochissimi casi che fanno svergognare la congregazione cristiana in maniera eclatante,comunque rivolgere la riprensione e l'imcoraggiamento è cristiano,l'apostolo giovanni disse di non rivolgere il saluto ad alcuni tipologie di uomini,ma il saluto a quei tempi si riferiva a contatti più intimi e di stima verso una determinata persona,l'ospitalità verso gli stranieri era cosa normale a quel tempo oggi non lo è!!!si fà in fretta a stabilire regole ma ricordiamoci che Gesù appese le regole per portare la misericordia e il dialogo,e in questo ne fù mediatore per eccellenza.Ci vuole equilibrio nel giudicare.Questo è ciò che manca un pò a tutti noi.
barnabino
00venerdì 15 dicembre 2006 11:58
Caro Angelo,

Non crdo che le scritture si riducano ad una serie di "casi" da prendere alla lettera: chi commette fornicazione va allontanato ma solo con se la commette con la matrigna... allora con la moglie di uno sconosciuto va bene? Oppure si possono intrattenere rapporti con gli apostati purchè non siano gnostici, come nella II lettera di Giovanni, se quindi sono trinitari e adorano le immagini va bene.

Le scritture contengono principi ed in tutte le scritture è evidente che i peccatori impenitenti debbano ricevere form edi disciplina amorevoli ma ferme.

Se un peccatore decide di continuare nella sua condotta ribelle (rispetto alle norme divine) in maniera deliberata e senza accettare nessuna disciplina è sia giusto che amorevole che sia allontanato dalla congregazione prima che causi danno ad altri. Le scritture ci impongono di "non salutare neppure" tale uomo e di non "mangiare con lui" ovvero di non intrattenere con lui rapporti amichevoli.

Questo è quanto ci insegna Cristo nostro Signore attraverso le scritture e quanto avveniva nel primo secolo.

Ciao
barnabino
00venerdì 15 dicembre 2006 12:09
Caro Angelo,


Ci vuole equilibrio nel giudicare.Questo è ciò che manca un pò a tutti noi.



Infatti. Nessuno tra i TdG condanna le pecore smarrite a cui viene dato aiuto ed assistenza spirituale. La disassociazione e le sue conseguenze sono riservate a peccatori impenitenti.

La regola, come ben sai, è: misericordia ogni volta che è possibile, disciplina quando è necessario. Sappiamo bene quanto penosa la disassociazione, più per chi la impartisce che per chi la riceve e dunque l'equilibrio è di rigore.

Ritengo per che verso chi continua ad andare deliberatamente ed ostinatamente contro le norme DIVINE sia necessario anche un atto doloroso, Paolo dice che nessuan disciplina al momento è piacevole ma produce un pacifico frutto, cioè la giustizia. Tollerare o ignorare peccati gravi non produce giustizia, nè all'interno della congregazione (un pò di lievito fa fermentare l'intera massa) nè per l'individuo che non sarà capace di capire la gravità della sua condotta.

Shalom
35.angelo
00venerdì 15 dicembre 2006 13:54
(2 Giovanni 9-11) .... 10 Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. 11 Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage.
*** Nota in calce ***

Nota in calce

Rbi8 2 Giovanni 10



“Un saluto”: lett. traddotto anche in “rallegrarsi”.

OSSIA__filtrando il testo l'originale di Giovanni era inteso_____(2 Giovanni 10-11) 10 Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto "rallegrandovi in lui". 11 Poiché chi gli rivolge un saluto "rallegrandosi in lui" partecipa "anche" alle sue opere malvage.-------LE"" aggiunte per capire il senso.-------cosa ne pensi ora?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com