Cartoni Animati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
barnabino
00sabato 6 gennaio 2007 11:55
Credo che recentemente nessuna pubblicazionedei TdG abbia mai "proibito" la visione di alcun lavoro teatrale, cinematografico o letterario in modo specifico.

Si mette in guardia da lavori che esaltano sesso, violenza e spiritismo ma non mi pare che in questo vi sia qualcosa di errato. Una chiesa ha il dovere di mettere in guardia i fedeli contro manifestazioni, anche "artistiche" che disonorano i principi divni.

Shalom
Roberto Bellarmino
00martedì 23 gennaio 2007 15:42
fotografie
Al di la dei Puffi e simili, ci sono altre circostanze concrete in cui i tdG vedono il demonio. Ad esempio, gran parte dei tdG che ho conosciuto, compresi i miei genitori, ha bruciato o distrutto vecchie fotografie fatte in chiesa riguardanti cerimonie religiose, matrimoni, battesimi ecc. oppure ha tagliuzzato foto di famiglia in cui apparivano croci e simili, come se queste immagini fossero veicolo fisico del demonio. Ho visto tdG che attribuivano lo scarso progresso spirituale o problemi di salute ad foto e oggetti nascosti in casa, e mettersi alla ricerca di essi per distruggerli. Poi magari gli stessi tenevano in casa riviste contenenti articoli sulla "falsa religione" raffiguranti croci e chiese cadenti...
giainuso
00martedì 23 gennaio 2007 19:47
per barnabino
caro barnabino,


Scritto da: F.ebe 03/01/2007 12.08
Evidentemente le risposte data a Sandra riflettono la cosidetta sapienza di questo mondo e non la sapienza di Dio.

Infatti nessun accenno a ciò che dice realmente la Bibbia è stato fatto nelle repliche.

Chi poi non crede nella Bibbia ma in altri libri sacri dovrebbe entrare più in punta di piedi in una discussione che non può prescindere dal messaggio biblico.

E anche in punta di piedi dovrebbe entrare chi il vero messaggio biblico lo ha rinnegato apostatando dagli insegnamenti biblici che ha ricevuto.

In quanto a noi TdG siamo separati dal mondo e dalle sue pratiche secondo le indicazioni di Cristo ( Giov. 15:18-19 ).

Non vogliamo avere niente a che fare con spiriti e folletti di bosco che sono retaggio di credenze pagane. Questo coerentemente al comando biblico di 2 Corinti 6:14-18.

C'è oramai un tale lassismo nella cristianità che la fedeltà, la lealtà e la ferma attinenza ai principi divini è considerato fondamentalismo. Ma facendo questo si dimentica che "stretta è la strada che conduce alla vita" ( Matteo 7:13-14 ) e che la via cristiana è fondamentalmente scomoda per chi desidera trovare vie traverse ( Matteo 10:37-38 ).

In quanto alla trinità se fosse una dottrina scritturale sarebbe più facilmente individuabile nella Bibbia invece di ricorrere ad un continuo arrampicarsi sugli specchi nel tentativo di dimostrarla.

Ma come si può acquistare conoscenza di una misteriosa trinità quando Gesù stesso disse: " questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio".

Gli apostoli acquistarono conoscenza della trinità? nessun passo biblico lo dimostra. Dobbiamo pensare che gli apostoli non pervenirono alla vita eterna? Io non lo penso.

Si può acquistare conoscenza di un Dio racchiuso in un mistero trinitario? Si può avere una relazione personale con Lui in preghiera? Non credo si possa avere una relazione personale con un mistero.

E questo a prescindere dal fatto che Gesù definisce il Padre unico e vero Dio, che già di per sè dovrebbe chiudere ogni discussione.

Pertanto, se andiamo a fondo alla questione, non ha nemmeno tanta importanza da quale filosofia e da quale religione pagana
provenga la trinità. La cosa che più importa un cristiano è che non è verità, e che per essere accetto a Dio deve credere in Lui per quello che in effetti è.

La strada che conduce alla vita è una sola. La vita non è un luogo come Roma di cui si dice che tutte le strade conducano ad essa.

Gesù parlò dlla strada che conduce alla vita al singolare, non parlò di strade al plurale, sia ben chiaro a tutti.

Cordialmente, Ebe

[Modificato da F.ebe 03/01/2007 12.12]




che quest'atteggiamento fondamentalista e settario sia ridicolo lo devi dire ai TdG tipo "fiera amazzone",che poi sono la maggioranza assoluta dei TdG che ho conosciuto in 28 anni nella verità.
io sono nato tra i fratelli e ho ricevuto un'educazione tipicamente Testimone di Geova.Ho conosciuto decine e decine di anziani,pionieri e sorveglianti che con queste prese di posizione assurde e ridicole hanno condizionato la mia adolescenza e quella di molti miei coetanei.
ringrazio le fiere amazzoni per i loro interventi non ondivaghi e che rispecchiano la realtà della quotidianità che si vive nelle comunità di Testimoni di Geova.
ci saranno pure TdG illuminati,ne sono certo,ne conosco molti,in primis Vito Pucci e Luigi Fallacara.
ma mentre loro si rendono conto di quali danni può fare un certo tipo di prassi in voga nelle congregazioni,tu amico mio sembri non accorgerti di quale è la realtà.

ma la vivi la tua fede ?
o vieni solo quì a dirci che "Ireneo ha detto questo" e che "tale lezioni autorizza una certa lettura" e che "in nessuna Torre di Guardia troverai scritto" questo o quello ?
esiste una legge non scritta e una prassi non pubblicizzata e il commento sopra evidenziato lo conferma.

sveglia barnabino,ti stimo come studioso ma certe volte da tuoi commenti sembra che tu viva in una campana di vetro,in un mondo che non è quello che ho vissuto io da Testimone di Geova.

sì,i puffi non si potevano vedere e il poster di Robero Pruzzo in cameretta era adolatria...e tante di quelle sceme privazioni per proteggermi dall'influenza del mondo di Satana che mi vengono i brividi oggi a ripensarci.
i capelli così,le basette cosò,le camice cosà,i vestiti mai alla moda,la scuola calcio no perchè fomenta uno spirito agonistico,ecc.ecc.

ciao barnabino
con affetto
bruno

[Modificato da giainuso 23/01/2007 20.01]

@tiskio@
00lunedì 31 dicembre 2007 16:20
Quanto è giusto vedere i cartoni animati dei nostri giorni nostri pensando all'etica e alla moralità di questi , dove i filo conduttore è la magia , la violenza , oppure la stregoneria , o pratiche che hanno relazione con alcune religioni dei nostri tempi
Grazie
Attendo vostri pareri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com