Rapporti tra denominazioni cristiane e razzismo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
apostata felice
00lunedì 7 novembre 2005 10:45
Sappiamo tutti che i vangeli non incoraggiano in alcun modo il razzismo, infatti Gesù incoraggiò i suoi discepoli a predicare il vangelo a "genti di tutte le nazioni e tribù", tuttavia il racconto biblico mette in evidenza che già nella chiesa primitiva c'erano alcuni giudei convertiti che insistevano nel voler limitare la nuova fede solo ad Israele, fu necessario l'intervento divino per fare uscire da Israele il vangelo, ed infine Paolo fu mandato proprio come "apostolo delle genti" per convertire i "gentili".
Andando in epoche successive si deve notare che ci sono stati personaggi religiosi razzisti, basti citare nella Germania nazista i religiosi che approvarono le brutalità del regime, ad esempio.
Oggi vedo però che le varie chiese e denominazioni cristiane, non approvano il razzismo, anche se parlando per la mia personale esperienza di TdG non approvavo tanto che tutti i TdG dovessero vestire all'americana con giacca e cravatta, indifferentemente da dove provenissero, comunque su questo chiedo di iniziare il confronto:
Ci sono stati cristiani che in passato NON si sono MAI macchiati di razzismo? tyurj
-Giona-
00lunedì 7 novembre 2005 12:35
Innanzitutto bisognerebbe distinguere tra discriminazioni dovute alla razza e all'origine etnica e discriminazioni su base religiosa. Ad esempio, nel Medioevo gli Arabi musulmani non erano assolutamente visti come "inferiori" da un punto di vista razziale, ma come pagani idolatri, e gli Ebrei erano perseguitati solo in quanto considerati deicidi e negatori della divinità di Cristo. Non appena un musulmano o un ebreo decideva di convertirsi al critianesimo, veniva accolto a pieno titolo nella comunità.
damaride
00giovedì 10 novembre 2005 13:08
Re:
Questa è proprio una perla del repertorio anti-TdG:

"parlando per la mia personale esperienza di TdG non approvavo tanto che tutti i TdG dovessero vestire all'americana con giacca e cravatta"

Non sapevo che vestire con giacca e cravatta significasse vestire " all'americana" ascl

[SM=x511455]

Magari questo cosa servirà a dimostrare? Che i TdG dal momento che vestono "all'americana" discriminano altre razze che vestono diversamente?

Noi TdG siamo antirazzisti fin dall'intimo del nostro DNA e fin dalle origini della nostra storia moderna.

Ma qualcuno potrà obbiettare che non è vero dal momento che i TdG vestono "all'americana" con giacca e cravatta ( Gli uomini ovviamente ) [SM=g27987]

MARIA
apostata felice
00venerdì 11 novembre 2005 10:11
Ne sei proprio sicura?

Questa è proprio una perla del repertorio anti-TdG:

"parlando per la mia personale esperienza di TdG non approvavo tanto che tutti i TdG dovessero vestire all'americana con giacca e cravatta"

Non sapevo che vestire con giacca e cravatta significasse vestire " all'americana"
Magari questo cosa servirà a dimostrare? Che i TdG dal momento che vestono "all'americana" discriminano altre razze che vestono diversamente?


Scusami Maria, ma il fatto che non amo vestire sempre in giacca e cravatta, significa per caso che i TdG sempre in giacca e cravatta siano razzisti? Francamente c’entra come i cavoli a merenda!
Lo so benissimo che i TdG NON sono razzisti, guarda che TdG lo sono stato anch’io, volevo solo criticare il fatto che tutti i TdG, di qualunque luogo siano, debbano per forza vestire all’occidentale (perché la WTS è americana), e mi dispiace vedere, ad esempio, fratelli africani in giacca e cravatta, quando potrebbero indossare i loro bellissimi vestiti per adorare Dio, infatti qualche anno fa sono andato ad assistere ad un culto evangelico di immigrati etiopi, e sentirli cantare e vederli danzare per il Signore, vestiti con abiti tradizionali, mi ha tanto emozionato che mi sono messo a danzare e cantare con loro, anche se non capivo niente di quello che cantavano, in quel momento mi è dispiaciuto non essere come loro, guarda, è stato proprio bellissimo, sia lode al Signore!
Purtroppo non si può dire lo stesso dei TdG, se quei fratelli etiopi fossero stati TdG, li avrei visti come tanti americani in giacca e cravatta, cantare gli stessi cantici che scanticchiamo noi, e fare i medesimi “discorsi biblici” uguali ai nostri, insomma mi chiedo perché un etiope che accetta di diventare TdG, DEVE per forza diventare anche americano?


Noi TdG siamo antirazzisti fin dall'intimo del nostro DNA e fin dalle origini della nostra storia moderna.



Che ADESSO la WTS insegni contro il razzismo è assodato, infatti nel 2000 è entrato nel Corpo Direttivo il primo afroamericano, ma che la WTS abbia “fin dalle origini” insegnato l’antirazzismo, ho i miei dubbi! Ti cito in proposito alcune “perle” tratte da pubblicazioni WTS:

Torre di Guardia del 15 luglio 1902, pag. 3043:

Il segreto della grande intelligenza e capacità della razza caucasica [=bianca] può essere, in grande misura, attribuito senza alcun dubbio al miscuglio del sangue fra i suoi diversi rami; e questo evidentemente è stato prodotto in larga misura dalle circostanze sotto controllo divino.


In The Golden Age del 1 ottobre 1919, p. 8 venne scritto che "una saggia segregazione" è probabilmente vantaggiosa:


L’educazione dei negri a Cincinnati
Una delle imprese educative più riuscite negli Stati Uniti nella Scuola Superiore Douglass di Cincinnati. I neri di ogni luogo della città preferiscono andare a questa scuola. Credono di ottenere le migliori opportunità rimanendo fra di loro, ed hanno probabilmente ragione. Nell'entrata principale della scuola Douglass si leggono quattro cartelli: "Auto-controllo, Fiducia in se stessi, Rispetto di sé, Orgoglio di razza". Gli insegnanti sono di alta classe, ed in gran parte provengono dal sud. La scuola ha tutte le caratteristiche studiate per rendere gli incontri piacevoli per i ragazzi e le ragazze di colore fino all'ora di chiusura, alle 21:00. Vi sono stanze per il gioco, biblioteche, assistenza medica, stanze all'aperto per i bambini tubercolotici, classi speciali per disabili e corsi per l'addestramento manuale e nella scienza domestica, tutto ciò ha dimostrato che il modo migliore per trattare con i ragazzi o le ragazze di colore per farli stare tranquilli e in ordine è quello di dar loro un'opportunità, opportunità che possano gestire da se stessi.

Benché sia vero che "Dio ha tratto tutte le nazioni da uno stesso sangue", tuttavia, nelle condizioni attuali imperfette, una saggia segregazione è probabilmente un vantaggio per tutti coloro che vi sono coinvolti.

La ragione per cui esistono persone di colore dipendeva dalle attuali condizioni imperfette, secondo La Torre di Guarda del 15 febbraio 1904, p. 3320:

La dottrina della restaurazione ha similmente sollevato un interrogativo: Come possono gli uomini essere riportati alla perfezione? E qual era il coloro della pelle in origine? Possiamo ora rispondere a questa domanda. A suo tempo Dio può cambiare il colore della pelle dell'etiope [= negro].


Dato che avere la pelle scura era considerato un segno di imperfezione, dovuto alle conseguenze del peccato, non stupisce che sulla Torre di Guardia del 1/10/1900, p. 2706, venisse pubblicata la seguente testimonianza:

È toccato al Rev. William H. Draper, pastore della chiesa di 'Logan Memorial', di Washington, ... dare una risposta affermativa alla famosa domanda biblica: "Può un Etiope cambiare la sua pelle o un leopardo le sue macchie?" [Geremia 13:23] Benché egli fosse nero come il carbone, il pastore Draper è diventato bianco, ... I suoi fedeli dicono che il suo colore è cambiato in risposta alla preghiera. Molti anni fa Draper venne assunto da un uomo bianco il quale gli fece notare che sarebbe stato molto più felice se avesse avuto la pelle bianca come il suo padrone. Mentre si trovava al servizio di quest'uomo Draper fece un'esperienza religiosa.
A iniziare da quel giorno pregò incessantemente e con fervore, chiedendo di diventare bianco. Trent'anni più tardi la sua preghiera iniziò ad essere esaudita. Sentì innanzi tutto una sensazione di pizzicore sul viso e, dopo essersi esaminato, si accorse di avere una grande quantità di puntini bianchi, piccoli come la punta di un ago. Dapprima ne fu spaventato, pensando di avere qualche particolare malattia, però non sentiva male, salvo la sensazione di pizzicore sul viso. Gradualmente quelle chiazze si sono ingrandite ed ora, dopo trent'anni, Draper non ha più la minima macchia nera sul corpo.


Secondo quanto si leggeva nella rivista The Golden Age del 24 luglio 1929, pagina 702, il ruolo più idoneo per i negri era quello di servire l'uomo bianco. In tale compito essi avrebbero provato la più grande gioia e soddisfazione!

Rendiamoli felici!La maledizione che Noè pronunci su Canaan è all'origine della razza nera. È certo che quando Noè disse: "Sia maledetto Canaan, e divenga il servo dei servi dei suoi fratelli", ciò indicò il futuro della razza di servi, ... non vi è al mondo un servo così eccellente come il servo negro, e la gioia che egli prova nel servire fedelmente è una delle gioie più pure che esita al mondo

.
Così il secondo presidente della Watch Tower Society, J. Rutherford, definì gli asiatici nell'opuscolo "Salute e vita" (1932), pag. 45:

Le Indie e la Cina sono popolate da una razza ignorante e degenerata. Tutti, comunque, udranno le verità [diffuse dai TdG] nel tempo opportuno.


Sono interessanti le parole con cui hanno criticato una modifica dottrinale avvenuta negli anni '70 fra i Mormoni. Ecco cosa si leggeva a questo proposito nella Torre di Guardia del 1° marzo 1979, p. 11:

Scaricano la colpa• La recente "rivelazione" mormone che i negri di origine africana possono ora intraprendere il sacerdozio in quella religione ha indotto molti a chiedersi sinceramente: Chi ha smesso di fare discriminazione . . . Dio o i capi mormoni? La lettera di spiegazioni scritta dal presidente della chiesa Spencer Kimball ai dirigenti dei mormoni sembrerebbe incolpare Dio d’avere permesso che per tanto tempo i negri rimanessero membri di seconda categoria nella chiesa: "[Dio] ha udito le nostre preghiere e mediante rivelazione ha confermato che è arrivato il giorno da lungo tempo promesso in cui ogni uomo fedele e meritevole della chiesa riceva il santo sacerdozio . . . indipendentemente da razza o colore".Tuttavia ci si potrebbe ragionevolmente chiedere se il cambiamento non sia avvenuto per motivi umani, anziché divini. Un ex sommo sacerdote laico dei mormoni che nel 1976 ordinò sacerdote un negro e fu per questo scomunicato ha definito il recente cambiamento una "rivelazione di convenienza, come di ispirazione politica fu la decisione di porre fine alla poligamia [nel 1890]". C’è veramente da chiedere se le pressioni per i diritti umani sia all’interno che all’esterno della chiesa non abbiano influenzato i capi della chiesa, che basavano la loro precedente discriminazione su brani del "Libro di Mormon" e della "Perla di gran prezzo" di Joseph Smith.Certo quando i dogmi religiosi si basano su fonti umane e non bibliche finiscono per essere smascherati, rivelando le qualità tutt’altro che divine della fonte umana, molto diversa dalla "Parola del Signore [che] dura in eterno". — 1 Piet. 1:24, versione di Fulvio Nardoni.


Considerando i loro passato, coloro che hanno scritto queste parole avrebbero dovuto avere almeno la coerenza e l'onestà di fare un minimo di autocritica, riconoscendo - ed informando di ciò anche i loro seguaci - che non solo i Mormoni ma anche la Torre di Guardia contribuì per lungo tempo ad alimentare il pregiudizio razziale.
Qualcuno potrebbe dire che anche i TdG non facevano altro che riflettere le idee prevalenti nel loro tempo in merito alla presunta superiorità razziale dei bianchi. Questa "giustificazione" tuttavia è in assoluto contrasto con la pretesa dei dirigenti della Watch Tower di essere stati scelti da "Geova" quale "canale" privilegiato per dispensare al mondo la luce della Verità. Tale "luce" risulta essere infatti molto simile alle "tenebre" che accomunano la società in generale.


Ma qualcuno potrà obbiettare che non è vero dal momento che i TdG vestono "all'americana" con giacca e cravatta ( Gli uomini ovviamente )


Lo so, SOLO gli uomini vestono all’”occidentale”, cioè con giacca e cravatta, ma che i TdG singolarmente siano esenti da sentimenti razzisti, ho i miei dubbi:


TdG e pregiudiziTestimonianza di un ex membro
Dovevo condurre lo studio di libro in casa di una "sorella" (ovviamente "esemplare"). Si cominciò a parlare di una comitiva di zingari che si era accampata nei dintorni. La sorella (anziana di età e da molti anni nella "verità") se ne uscì con queste espressioni: "Quella gente è la feccia della società! Quando verrà Armaghedon Geova farà pulizia di quella razza, li spazzerà via tutti e ripulirà la terra!". Io rimasi esterrefatto: feci notare - con una certa irritazione - che anche Hitler pensava la stessa cosa dei Testimoni di Geova. "Vorresti paragonare il popolo di Geova a quella gente?", replicò la sorella "matura". Inutile dire che lo studio di libro almeno per me, fu molto meno edificante del solito. Ci rimasi malissimo e mi chiesi come fosse possibile che venissero manifestati simili pregiudizi da parte di chi, da tanti anni, si riteneva una "vera cristiana".In un'altra occasione, mentre si parlava della predicazione nei paesi islamici (dove i TdG sono praticamente inesistenti), la moglie di un sorvegliante di circoscrizione disse che gli arabi non "accettano la verità perché discendono da Ismaele, che nella Bibbia è detto essere 'una zebra d'uomo'" (Gen. 16:12 TNM). "Quella è gente animalesca, pensano solo al sesso, sono sporchi, incivili ...". Il marito era presente ed assentiva. E non si tratta di casi isolati: spesso ho notato simili atteggiamenti e discorsi razzisti anche nei confronti dei meridionali. ...


Naturalmente con questa testimonianza non si vuole sostenere che i TdG in generale siano razzisti o che abbiano dei pregiudizi, ma solo sottolineare come anche nel cosiddetto "paradiso spirituale" simili problemi, molto comuni nella società in generale, siano tutt'altro che assenti. E si potrebbe anche osservare che queste manifestazioni di razzismo e di pregiudizio sono ancora più deprecabili in quanto provenienti da persone che asseriscono di aver aderito al vero cristianesimo: "Se voi foste ciechi non avreste alcun peccato" (Giov. 9:44). Ovviamente dire che la WTS è stata antirazzista dalle origini, altro non è che “Strategia Teocratica” cioè menzogna, purtroppo la WTS proprina sempre mezze verità e omissioni, per apparire ai TdG senza colpa, noi dissidenti ci limitiamo solo a far conoscere ai nostri fratelli TdG la verità, senza le omissioni della WTS, motivate dalla necessità commerciali della società.
lmof
libero1978
00venerdì 11 novembre 2005 13:14
Proprio adesso ho finito di mettere un post su questi personaggi che parlano della loro ax religione come se fosse di una associazione a delinquere.

Ma lo capiscono o no che loro ci sono stati dentro fino al collo a quella che adesso chiamano una associazione a delinquere? Ma non lo capiscono che si danno la zappa sui piedi?
E non lo capiscono che gli altri capiscono a volo quando uno è sincero o dice le balle?

E poi per dire proprio la verità che peccato che cinquecento anni fa non c'era la rivista dei testimoni di geova, questi avevano più roba da scavare e invece poverini devono prendere gli articoli "solo" di cento anni fa.
apostata felice
00venerdì 11 novembre 2005 13:41
Re:

Scritto da: libero1978 11/11/2005 13.14
E poi per dire proprio la verità che peccato che cinquecento anni fa non c'era la rivista dei testimoni di geova, questi avevano più roba da scavare e invece poverini devono prendere gli articoli "solo" di cento anni fa.


Caro "apostolo sopraffino" che ti piaccia o no, mi sono limitato a rispondere a Maria che non è vero che i TdG non sono mai stati razzisti, ma che quando lo erano tutti, lo erano anche loro, ma NON intendo dire che sono PEGGIORI degli altri, tuttavia quando i TdG fanno dichiarazioni che omettono verità scomode, allora intervengo per smascherare la "Strategia Teocratica" della WTS, che consiste in omissioni e mezze verità per farsi vedere pura e buona dal mondo, così come PRETENDE di essere considerata.
Purtroppo nel mondo nulla è puro, neanche la WTS, e con quello che scrivo non accuso la WTS di essere una cosa negativa in mezzo al mondo, ma mi limito a puntualizzare che la WTS è come il resto del mondo e fa parte integrante del mondo.
apostata felice
00venerdì 11 novembre 2005 13:47
Re: Re:
Per farti un paragone, immaginati Pierino che si vanta di essere il migliore a scuola e che prende sempre il massimo dei voti, cioè 10, io mi sto limitando a farvi vedere le pagelle di Pierino ed allora saltano fuori tanti 5 e 6, qualche 7 e rari 8, ma anche qualche 4 e addirittura rari 3, capito? Pierino è solo un'alunno come tanti altri nè peggiore nè migliore, metti la WTS al posto di Pierino ed allora capirai che NON mi tiro la zappa ai piedi, ma mi limito a smascherare le autoadulazioni della WTS.

[Modificato da apostata felice 11/11/2005 13.49]

husband70
00venerdì 11 novembre 2005 14:01
Re: Re: Re:

Scritto da: apostata felice 11/11/2005 13.47

metti la WTS al posto di Pierino ed allora capirai che NON mi tiro la zappa ai piedi, ma mi limito a smascherare le autoadulazioni della WTS.

[Modificato da apostata felice 11/11/2005 13.49]





Ma tu non sei quello che ha detto che la WTS è proprietaria del 75% del quartiere newyorkese di Brooklyn? [SM=g27988]

E allora confermo quel che ti ha detto Libero e aggiungo che più che smascherare la WTS tu sei uno che si dà la zappa sui piedi. [SM=g27987]

Saluti.
MauriF
00domenica 13 novembre 2005 10:29
A parte questo, non mi sembra che abbia detto niente di offensivo o di orribile...

Ha semplicemente detto che il Testimone di Geova è un uomo, pertanto può sbagliare come tutti gli altri uomini...e sbaglia.
libero1978
00domenica 13 novembre 2005 18:53
Re: Re:

Scritto da: apostata felice 11/11/2005 13.41

Caro "apostolo sopraffino" .



Il resto di quello che scrivi sono le solite cose che non ci vale nemmeno più la pena a rispondere.

Però non ti permettere di affibbiarmi etichette sopraffine perchè finora di sopraffino ci sono alcune perle che ci hai rifilato tu, come quella delle proprietà Di Brooklyn che fa solo ridere i polli.


libero1978
00domenica 13 novembre 2005 19:11
Re: i di geova

Scritto da: MauriF 13/11/2005 10.29
A parte questo, non mi sembra che abbia detto niente di offensivo o di orribile...

Ha semplicemente detto che il Testimone di Geova è un uomo, pertanto può sbagliare come tutti gli altri uomini...e sbaglia.



Caro MauriF, se apostata felice ci dicesse solo che i testimone di geova, o il cattolico, o il buddista o il musulmano sbaglia come tutti gli altri uomini non ci fosse niente di male.

Ma apostata felice ( e anche altri del suo gruppo )non si rende conto di spararle frosse come montagne e quando uno le spara grosse anche se poi ci azzecca in mezzo una cosa vera ( per combinazione ) nessuno lo prende più sul serio. E inoltre quando uno dice sempre cose orribili
diventa orribile anche quello che forse non è: è colpa della cattiva nominata che uno si fa.

Scusa ma tu perchè sei uscito dalla tua sezione che stai sempre lì solo adesso e non intervieni pure quando questi soliti che tu sai dicono le grandi balle su questa sezione e vengono smascherati? Perchè non intervieni anche in quelle occasioni a dirci quello che pensi. Guarda che c'è una lista di balle che è lunga chilometri. Che ne pensi per esempio della balla fresca fresca che ci hanno la registrazione di un processo dei testimoni di Geova fatta quando i registratori non si usavano ancora?

Siccome sono sicuro che la prossima balla di uno di questi nemici dei testimoni di Geova è sicuramente in arrivo, perchè loro ci hanno la fabbrica in serie delle balle e già ci hanno pronta la prossima anche se non la sappiamo ancora ( però è una cosa sicura che la sparano a momenti), perchè non intervieni alla prossima balla per dire cosa ne pensi?



apostata felice
00lunedì 14 novembre 2005 12:43
Caro libero1978, se dubiti delle mie affermazioni puoi sempre CONTROLLARE le riviste WTS che ti ho citato, indicandoti il numero delle riviste e le pagine da cui sono tratte queste citazioni, poi che la WTS possieda il 75% del quartiere di Brooklyn, l’ho letto da una rivista WTS che non ricordo più, ma se la trovo te la citerò, così potrai verificare, ma premetto che il quartiere di Brooklyn è piuttosto piccolo mentre il celeberrimo ponte è molto noto e fa pensare ad un quartiere enorme, ma non è così, comunque le proprietà immobiliari WTS sono sparse per il mondo e comprendono le varie filiali nazionali, impianti per assemblee e sale del regno, per un valore di svariati miliardi di dollari, ma niente di anomalo rispetto altre denominazioni religiose, infatti la WTS non regge il confronto rispetto ad esempio la Chiesa Cattolica, è ovvio che una denominazione religiosa più fedeli ha e più proprietà immobiliari (es. luoghi di culto) detiene, e non dimentichiamo che la CC ha una storia di 2000 anni alle spalle, e come TUTTE le denominazioni religiose ha ricevuto anche beni immobili, la WTS essendo più recente e meno seguita, ne ha molti di meno, comunque è sulla buona strada!
Tornando alla parabola di Pierino, posso dire che Pierino si vanta sempre di essere migliore degli altri alunni del Maestro, ma i suoi voti lo smentiscono clamorosamente, inoltre Pierino dopo quei voti “brillanti”, ha iniziato ad accusare in continuazione i suoi compagni di classe di non essere fedeli allievi del Maestro e dato loro titoli come “gonzi”, “scimuniti”, “minchioni”, ecc., e li accusa di essere nemici del Maestro (ti suggerisco di leggere il bel libro “Nemici”, scritto da quel sant’uomo di Rutherford), inoltre Pierino dice di essere diventato l’unico vero allievo del Maestro e di esserne l’unico portavoce, ma la smentita viene dalla sua storia, Pierino non è mai stato investito dal Maestro di tale titolo, inoltre quando il Maestro incarica un alunno di farGli un compito, gli impartisce potenza tramite lo Spirito Santo, e la storia è piena di alunni diligenti del Maestro che hanno ricevuto potenza dallo Spirito Santo, ma Pierino nega tutto e accusa tali alunni di avere agito con il potere del nemico del loro Maestro, ma è molto strano che il nemico faccia fare a quegli alunni le opere del Maestro, ma in fondo anche il Maestro ha ricevuto le stesse accuse da zelanti alunni che poi Lui ha bocciato sonoramente!
Ma Pierino non si preoccupa di questo e continua a fare le sue opere senza alcuna investitura dal Maestro e senza il sostegno che gli alunni diligenti solitamente ricevono, lo Spirito Santo, e nonostante il Maestro abbia detto che il giorno non è noto, avverte tutti che l’anno scolastico sta per concludersi e che saranno tutti (tranne Pierino, naturalmente) bocciati!
Pierino ovviamente odia i compagni di classe che lo smascherano davanti al Maestro, e li taccia con titoli quali “apostati”, dicendo che hanno rinnegato il Maestro solo perché … hanno rinnegato Pierino!
Ed allora Pierino dice agli alunni della sua banda, succubi di lui, di odiare i compagni di classe che hanno apostatato (da Pierino, però!), dimenticando che il Maestro insegna sempre di NON odiare nessuno, neanche i nemici, ma per i “nemici” di Pierino, Pierino fa un’eccezione, ed ecco che i suoi seguaci sono costretti a distribuire molte figurine, in quanto il padre di Pierino ha una tipografia che produce molte figurine, e Pierino convince i suoi seguaci a distribuirle dicendo loro che stanno facendo l’opera del Maestro, dimenticando però che l’opera del Maestro è completamente gratuita e non richiede “contributi”, ma di “dare gratuitamente, come gratuitamente avete ricevuto”, ma il padre di Pierino produce molte figurine e conta sul figlio zelante per riuscire a piazzarle tra i compagni di classe e garantire il benessere di Pierino, dunque Pierino si faceva pagare le figurine, poi siccome col prezzo fisso, suo padre avrebbe dovuto pagare le tasse, ecco che Pierino fa chiedere solo un “contributo volontario” per salvare la faccia, e poi perché per quanto costi la produzione di figurine, il “contributo volontario” non sarà inferiore al costo di una figurina, infatti Pierino manda i compagni della sua banda a lavorare gratis nella tipografia di suo padre, per abbattere i costi di produzione, e se il duro lavoro farà perdere la tramontana a qualche lavoratore, allora Pierino anziché consigliargli una pausa sul lavoro e un psicologo, gli dice che non apprezza l’opera del Maestro (che non è del Maestro, ma di Pierino!), e gli consiglia di lavorare di più!
Credi che a fine anno scolastico il Maestro, sapendo tutte queste cose, promuoverà Pierino?
lmof
libero1978
00lunedì 14 novembre 2005 13:51
Tu nella materia "storielle" sarai promosso di sicuro visto che stai superando perfino un'altro famoso cantastorie di questo forum.

Io non lo sò delle proprietà dei testimoni do geova ma mi sembra che non le affittano per fare soldi, e invece al mio paese e ad un'altro paese vicino che è molto più grande del mio molti paesani pagano l'affitto perche le loro case sono di proprietà della chiesa. E se questo succede in un paese sperduto come il mio figurati quente proprietà affitta la chiesa in tutto il mondo!

E non andare ammaccando che hai letto che la WTS è prprietaria dei tre quarti di brroklin, che non ti ricordi dove l'hai letto e compagnia cantante, il fatto è che non vuoi ammettere che hai detto una balla.
apostata felice
00lunedì 14 novembre 2005 14:47
Se guardi una pianta di New York, ti accorgerai che il quartiere di Brooklyn è uno dei più piccoli per estensione, per cui gli edifici della Betel ci stanno appena, occupano cioè il 75%.
Poi se la CC non è meglio della WTS nel gestire il patrimonio immobiliare, che ci guadagni? Tanto per sparlare ancora degli altri CRISTIANI giudicandoli? E ti ritieni un cristiano, visto che spari sentenze a dritta e manca?
Svegliati libero1978! Per il tuo cammino cristiano devi guardare a Cristo e NON alla WTS che ti dice soltanto di distribuire riviste, almeno la CC non impone ai suoi fedeli il lavoro gratuito per il suo arricchimento, e non pretende da chi sta male un impegno maggiore, quella è prerogativa della WTS!
husband70
00lunedì 14 novembre 2005 20:12
Re:

Scritto da: apostata felice 14/11/2005 14.47
Se guardi una pianta di New York, ti accorgerai che il quartiere di Brooklyn è uno dei più piccoli per estensione, per cui gli edifici della Betel ci stanno appena, occupano cioè il 75%.



Questa è una perla più "brillante" della precedente.

In effetti le proprietà della WTS si limitano in effetti agli edifici dove opera la WTS che se non vado errato sono due o tre isolati!!!! [SM=g27987]

E questa sarebbe la grande ricchezza immobiliare della WTS.... [SM=g27988]

Egregio, ma tu New York la conosci solo sulla pianta? Ci hai girato come me in tutti i quartieri, tranne Harlem e Bronx ( per ragioni di sicurezza) per circa sei mesi. Ma hai la più pallida idea di cosa sia realmente il quartiere di Brooklyn?

Faresti meglio a tacere. [SM=g28001]


Saluti.

[Modificato da husband70 14/11/2005 20.14]

apostata felice
00martedì 15 novembre 2005 08:20
Caro Husband, un forista ti ha definito come un marito felice di una TdG che VUOLE sapere al sicuro sua moglie e i suoi figli, ma purtroppo la realtà non è così, un vicino di una mia collega, la cui figlia giocava sempre con lei, era anche lui un marito felice, ma un'incidente in moto della figlia ed il rifiuto della trasfusione necessaria, hanno cambiato tragicamente la sua esistenza, tutta la famiglia ha abbandonato il geovismo, e la mia collega mi racconta che odia quella falsa religione per l'assurdo lutto che ha pianto, e mi dice che è penoso vedere quella famiglia ormai rotta e quell'ex marito felice di TdG che sta rinchiuso in casa per la vergogna, posso solo sperare che a te non succeda la stessa cosa, ma le "leggi teocratiche" WTS arrivano dappertutto...

[Modificato da Seabiscuit 15/11/2005 8.56]

Squarepusher
00giovedì 17 novembre 2005 23:06
E' piacevole notare che anche gli appartenenti alla stessa religione (perché i TdG e i cattolici sono entrambi cristiani, no?) si prendono a mazzate.
Di solito me le piglio sempre io che seguo i "Principia Discordia"!


PS I TdG hanno mezza Brooklyn e i cattolici hanno mezza Roma (anche se sarebbe più corretto dire Italia). Siete pari.

[Modificato da Squarepusher 17/11/2005 23.09]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com