Se è la "verità" perchè i Testimoni di Geova hanno cosi poco successo nonostante tutta la propaganda che fanno ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
Daniela47
00mercoledì 12 dicembre 2007 16:12
Gli articoli che ho postato sono VERI E VERIFICABILI

Come al solito i due paladini di onestà e di sincerità Husband e Libero sguazzando nelle loro pastoie di raggiri, sentono la necessità di scaricare addosso agli altri un pò della loro, ben architettata malafede.
Ma sapete benisimo quanto siano veri le testimonianze che ho riportato.
VERE - PUBBLICATE - E VISUTE.
Se io non ho riportato la firma per esteo, debbo dire però che negli articoli sono tutti firmati.
Per quanto riguarda Il resto del carlino o che sia anticlericale o quiello che è sta di fatto che gli articoli gli ha pubblicati.
Quello dei CARCERIERI PER LA FEDE che ho postato poco prima portava anche la firma del cronista che ha fatto il servizio.
Nell'altro il nome di chi ha fatto il servizio non c'era nella fotocpia che io ho, ma c'è la firma per esteso e la città di quel padre che lo ha scritto.

Perciò Husband, anche se tu oltre a fare il mestiere del maritino incredulo fai il mestiere del portavoce stampa geovista, si vede che qualcosa ti è sfuggito.
Il problema per voi è un'altro !. Mi mi stanno arrivando fotocopie da persone che erano in possesso di articoli come questi e sono tanti.

Ti toccherà fare gli straordinari alla Betel per andarli a ricercare.
Per quanto riguarda il "libero calunniatore" del forum, non so se ha perso la memoria, ma gli altri non l'hanno persa perciò si riveda tutte le calunnie le offese, il vilipendio con cui ha riempito il forum.

Avete voglia di negare - negare.
Le belle azioni della Torre di Guardia sono visibili, e purtroppo anche autentiche.


rasima
00mercoledì 12 dicembre 2007 16:32
Re:
ballodasola, 11/12/2007 23.33:


per Rasima
++++Quindi se Daniela ti dimostrasse che questo articolo..
Ma lo sappiamo che sono veri,anche se non questo nella fattispecie.
Il punto è che i disadattati ci sono dappertutto.ciao
bds



ok, cara bds, tu lo hai capito che questi fatti sono veri....ma gli altri (hus e libero) continuano a negare!

Secondo me è questo il motivo per cui molti post sono sempre uguali: i tdg negano sempre che queste cose possano succedere anche tra loro.

ciao
Rasima
husband70
00mercoledì 12 dicembre 2007 18:20
Dal momento che sono un marito incredulo per poter credere ho bisogno di prove tangibili.

Finora Daniela47 ci ha sommerso di chiacchiere, ma vere prove documentate continua a non darne neppure un'ombra.

Smettila con le chiacchiere e produci finalmente qualche straccio di prova tangibile.

Il prossimo post che continui a girare intorno al questione che ti ho posta pescando nel torbido, avrai dato prova della tua menzognera faziosità.

Perciò smettila di arrampicarti sugli specchi e dai informazioni sufficientemente esaustive.

Saluti.
ballodasola
00mercoledì 12 dicembre 2007 21:17
Per Rasima:
Io credo che una persona racconta le cose per come le vive.Se Sonny ha vissuto così la sua esperienza ci credo.Se parlo coi figli di Sonny,racconteranno la loro versione e ci credo.Quello che mi racconti tu,è vero,ci credo.Quello che racconto io pure.Quello che racconta Hus anche.(Puoi fare l'esempio,scusa la banalità delle vacanze:uno trova un posto bellissimo,l'altro lo trova insopportabile,oppure al lavoro:c'è chi viene allegramente e si fa passare la giornata divertendosi e divertendo pur lavorando,e c'è chi brontola e borbotta rendendo la giornata pesante a tutti)Capisci quello che voglio dire?

Da tutte queste esperienze io voglio capire cosa mi può interessare e cosa no.E' questo che mi permette di farmi una opinione.

Se poi qualcuno è entrato per paura di Armaghedon o sperando nei miracoli,mo spiace,ma non credo sia questo il fine,e penso che dopo un po' non ci stanno dentro.

ciao
bds
Daniela47
00giovedì 13 dicembre 2007 08:43
Si vuole deviare l'attenzione dai fatti di cronaca

I riferimenti e le coordinate per attestare la veridicità degli articoli postati le ho date, subito quando ho trascritto gli articoli
di cronaca.
Se poi Husband, libero e la povera ballodasola credono di non riconoscerli, mi pare che per loro sia l'unica mossa da mettere in atto.
Il motivo è ovvio, queste testimonianze scottanti, anche se prese una per una potrebbero essere considerate esperienze singole, è troppo evidente che il filo conduttore a cui sono legate rimane sempre il solito.
Vale a dire l'esasperante insegnamento e condizionmento che provoca negli adepti certe dottrine.
E' logico che poi tutti i geovisti (tra l'altro persone di dubbia sincerità, dal momento che è risaputo, hanno come sistema di approccio propagandistico nascondersi dietro la figura meschinella di "simpatizzanti") abbiano tutto l'interesse a tapparmi la bocca.
Ma non possono perchè gli articoli sono là chiari e lampanti,
LE PROVE sono già nei riferimenti dati all'inizio.
Tenete conto che questi stessi articoli VERI INCONTESTABILI stanno già girando e prolificando dal nord a sud dell'italia già da anni.
Quindi sono stati letti e visionati con vasta diffusione.
Ragion per cui se erano contestabili la Betel avrebbe dovuto andare alla fonte cioè ai giornalisti o i redattori che hanno pubblicato QUESTI STESSI ARTICOLI.
Ma non lo ha fatto.
E tu lo sai benissimo Husband !!!
Io non ho fatto altro che riportarli sul forum e questo dopo svariati anni che continuano a girare.
Perciò puoi continuare a chiedere prove che hai già in mano, ma questo dimostra che sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi
SOLO PER FAR TACERE E OCCULTARE PUBBLICITA' NON GRADITA AI VOSTRI SCOPI.
Poi una cosa volevo chiedere a questi strani "simpatizzanti", sbandierando sempre di non essere TDG (nella realtà dimostrate di saperne molto di più specialmente il maritino incredulo) pensate di avere più credito e non solo di poter esporvi anche in maniera becera ?
A me sembra che ormai questo gioco sia superato per chi vi legge.

SI REGGE IN PIEDI MOLTO MALE - VI CI VUOLE UN BEL PAIO DI STAMPELLE.

libero1978
00giovedì 13 dicembre 2007 10:20
Tu invece se vuoi camminare con i tuoi piedi metti la copia dell'articolo sul forum, se non trovi nessuno che lo sappia passare allo scanner ( cosa del tutto improbabile ) fai come avevi detto: spediscilo allo staff per pubblicarlo.

Diversamente non sei soltanto una che zoppica, ma una che sta letteralmente con sedere a terra.

Alla prossima.
rasima
00giovedì 13 dicembre 2007 10:51
Re:
ballodasola, 12/12/2007 21.17:

Se poi qualcuno è entrato per paura di Armaghedon o sperando nei miracoli,mo spiace,ma non credo sia questo il fine,e penso che dopo un po' non ci stanno dentro.
ciao
bds



Non mi sembra di ricordare che qualcuno abbia detto che è diventato tdg per paura di Harmaghedon (forse la paura gli è venuta dopo) ..... ma piuttosto perchè "credeva" di aver trovato la verità.
E se ne sono usciti quando hanno capito invece di essere stati ingannati.
Questo è quello che ho capito io, tu no?
Ciao
Rasima
ballodasola
00giovedì 13 dicembre 2007 12:10
Ma Rasima,quello che io continuo a non vedere è l'inganno.

Proprio stando su questi forum,ho la certezza che non ci sono certezze.Dottrine e comportamneti sono frutto di percorsi,di scelte più o meno consapevoli.
Io continuo a non vedere manipolazioni nella tnm, ma scelte traduttive(non so se si dice così),che hanno spiegazioni plausibili.
Non c'è una sola certezza in tutte le contestazioni che ho letto.
E tutto sommato per me l'argomento è chiuso,salvo clamorose ed incontestabili nuove prove che vadano a favore o contro di questa o quella dottrina.
Credo inoltre che apparentemente non faccia una grande differenza credere o no nella Trinità.
La differenza viene dai frutti buoni,che io per motivi storici,extrabiblici,ed extra tdg identifico nei tdg stessi.Abbiamo più volte affrontato il discorso sulla guerra,e continuo sempre più a credere che il comportamento cristiano per eccelenza sia quello dei tdg.Contunuo a non vedere un comportamento cristiano ammazzarsi in guerra qualunque sia il nostro ruolo.Fossimo anche difensori,stiamo comunque ammazzzando degli esseri umani.Una vita vale l'altra.

Sono anche convinta che non può esserci una organizzazione perfetta che "splenda"palesemente" sopra tutte le altre,perchè è come se Dio ci obbligasse a credere,quindi l'imperfezione non può essere un metro di misura.Gesù è emblematico:faceva miracolo,era apprezzato come persona,ma è stato rigettato.
Siamo noi personalmente che dobbiamo riflettere e decidere in cuor nostro a chi dare retta.Il fatto di dar retta a uno,piuttosto che ad un altro,rivela a Dio la nostra sincerità.

Quindi Sonny può continuare a ritenere la tnm manipolata,mentre i suoi figli no.E hanno ragione tutti e due agli occhi umani,ma non agli occhi di Dio.

ciao
bds

rasima
00giovedì 13 dicembre 2007 12:27
Re:
ballodasola, 13/12/2007 12.10:


Ma Rasima,quello che io continuo a non vedere è l'inganno.



Te lo stanno dicendo in tutte le lingue del mondo, che tu non essendo ancora battezzata non lo puoi ancora vedere.....
A Sonny gli ci sono voluti 25 anni....ad altri addirittura 30/40.

Vorrà dire che ne riparleremo tra un bel po' di anni....

Auguri.
Ciao
Rasima
libero1978
00giovedì 13 dicembre 2007 17:27
Re: Re:
rasima, 13/12/2007 12.27:



Te lo stanno dicendo in tutte le lingue del mondo, che tu non essendo ancora battezzata non lo puoi ancora vedere.....
A Sonny gli ci sono voluti 25 anni....ad altri addirittura 30/40.

Vorrà dire che ne riparleremo tra un bel po' di anni....

Auguri.tRasima



Se dopo 25 anni nei quali non hai visto mai inganni cominci a vederne non significa affatto che gli inganni ci siano, piuttosto significa che LI VUOI VEDERE.

Alla prossima


Dubbi-no
00giovedì 13 dicembre 2007 19:54
Re: Re: Re:
libero1978, 13/12/2007 17.27:

Se dopo 25 anni nei quali non hai visto mai inganni cominci a vederne non significa affatto che gli inganni ci siano, piuttosto significa che LI VUOI VEDERE. Alla prossima

Semmai è vero il contrario, io per 15 anni gli inganni NON LI HO VOLUTI VEDERE, in quanto se mi fermavo ad osservarli o cercassi di vederci chiaro ecco che gli inganni li intravvedevo, ma subito voltavo lo sguardo per non vederli, in quanto sarebbero crollate tutte le mie certezze basate sulla mia fede nella WTS, bastava poco per poter vedere ma NON potevo accettare che la verità che mi illudevo di aver trovato, non fosse altro che una farsa commerciale, lo stesso atteggiamento lo osservo negli scritti dei foristi TDG e loro presunti simpatizzanti, il risveglio costa caro!
libero1978
00giovedì 13 dicembre 2007 20:55
Re: Re: Re: Re:
Dubbi-no, 13/12/2007 19.54:

Semmai è vero il contrario, io per 15 anni gli inganni NON LI HO VOLUTI VEDERE, in quanto se mi fermavo ad osservarli o cercassi di vederci chiaro ecco che gli inganni li intravvedevo, ma subito voltavo lo sguardo per non vederli, in quanto sarebbero crollate tutte le mie certezze basate sulla mia fede nella WTS, bastava poco per poter vedere ma NON potevo accettare che la verità che mi illudevo di aver trovato, non fosse altro che una farsa commerciale, lo stesso atteggiamento lo osservo negli scritti dei foristi TDG e loro presunti simpatizzanti, il risveglio costa caro!



Non sei credibile.

Come si fa a NON VOLER VEDERE che si è vittima di inganni per 15 anni.

Perfino uomini infatuati di donne affascinanti non vogliono vedere tradimenti e inganni massimo per qualche mese, ma poi l'innata dignità umana emerge prepotentemente.

Se poi uno è tanto tonto da non volerli vedere per 15 o addirittura per 30 o 40 possiamo essere certi che non li vedrà mai.

Dì piuttosto che dopo 15 anni una vita regolata dalle regole bibliche non ti stava più bene.

Sìì sincero, almeno con te stesso una buona volta.

Alla prossima.
Dubbi-no
00giovedì 13 dicembre 2007 21:14
Re: Re: Re: Re: Re:
libero1978, 13/12/2007 20.55:

Non sei credibile. Come si fa a NON VOLER VEDERE che si è vittima di inganni per 15 anni. Perfino uomini infatuati di donne affascinanti non vogliono vedere tradimenti e inganni massimo per qualche mese, ma poi l'innata dignità umana emerge prepotentemente. Se poi uno è tanto tonto da non volerli vedere per 15 o addirittura per 30 o 40 possiamo essere certi che non li vedrà mai. Dì piuttosto che dopo 15 anni una vita regolata dalle regole bibliche non ti stava più bene. Sìì sincero, almeno con te stesso una buona volta. Alla prossima.

Senti contadino, come fai a chiamare REGOLE BIBLICHE le regole del CD? Sei così tondo da non saper distinguere le LEGGI BIBLICHE che non ho mai abbandonato dalle irragionevoli norme degli uomini! Meriti proprio di essere un TDG! Credi alle favole della WTS che ti racconta che abbandonandola si perde la fede? Sappi che ho conosciuto ex TDG di una FEDE che te la puoi solo sognare!
barisea
00giovedì 13 dicembre 2007 22:32
Re: Re: Re: Re: Re:

Non sei credibile.


da cosa l hai capito dal suo IP???


Dì piuttosto che dopo 15 anni una vita regolata dalle regole bibliche non ti stava più bene.


come non festeggiare il compleanno???

Sìì sincero, almeno con te stesso una buona volta.


anche tu!!!!



ballodasola
00giovedì 13 dicembre 2007 23:20
per Rasima:

+++Te lo stanno dicendo in tutte le lingue del mondo, che tu non essendo ancora battezzata non lo puoi ancora vedere.....
A Sonny gli ci sono voluti 25 anni....ad altri addirittura 30/40.

Forse non hai interpretato bene la mia risposta.
Sonny ha deciso ad un certo punto che il metodo per valutare la bibbia doveva cambiare.E dopo 25 anni ha scelto di dare credibilità a cose diverse da quelle a cui aveva dato credibilità fino ad allora.
Ma come ti ho detto,non c'è una interpretazione assolutamente giusta per tutti della bibbia,dalla quale solo i tdg si discostano.
Quindi Sonny potrebbe avere fatto una scelta peggiore fino a prova contraria.
Come la persona che sta facendo lo studio con me è perfettamente a conoscenza di tutte le tematiche esposte qui nel forum,mi da delle risposte esaurienti, e contunua ad essere tdg.

ciao
bds
Daniela47
00venerdì 14 dicembre 2007 09:54
X la quasi unta del SSignore Ballodasola


Questi sono gli interventi di BDS. r ivolti a Daniela47

"NONNINA TUTTA SESSO - DROGA AND ROCK AN ROLL

In un solo rigo di ha trattato di:
VECCHIA - PU....NA - DROGATA E ROCCHETTARA
A me non sembra di averti trattato da drogata
Ne TUA MADRE da vechia;
ne TUA FIGLIA da PU....NA
Come invece hai fatto tu

Complimenti a te alla tua forte educazione e a chi ti fa lo studio

Questi sarebbero gli elementi di educazione con cui questa quasi unta dl Signore si rapporta con la figlia ?

Ora mi spiego quali devono essere i suoi interessi verso la famiglia.
Sono soddisfatta BDS di aver tirato fuori il meglio di te.

Daniela47

Queste dediche le troverai sempre a pranzo e a cena.



(emiro)
00venerdì 14 dicembre 2007 10:30
Complimenti all'educazione di bds !

sono nauseata nel leggere certe cose, dov'è il tanto decantato amore e la buona educazione che vi vantate sempre di avere ?

sono solo nella sala del regno ? e solo tra voi ???
ballodasola
00venerdì 14 dicembre 2007 10:38
Per Emiro:
Ti rimando (come il tenero Giacomo)al 3d "Come vengono rappresentati i genitori tdg".

Domanda d'obbligo:quello che scrive Daniela è corretto?

Ciao
bds
Master Mystery
00venerdì 14 dicembre 2007 10:48
Re:
(emiro), 14/12/2007 10.30:

Complimenti all'educazione di bds !

sono nauseata nel leggere certe cose, dov'è il tanto decantato amore e la buona educazione che vi vantate sempre di avere ?

sono solo nella sala del regno ? e solo tra voi ???




Io invece sono disgustato dalla gente che applica etichette per sentito dire e che giudica qualcuno o qualcosa dalle pagine di un forum
rasima
00venerdì 14 dicembre 2007 11:01
Re: Re:
Master Mystery, 14/12/2007 10.48:


Io invece sono disgustato dalla gente che applica etichette per sentito dire e che giudica qualcuno o qualcosa dalle pagine di un forum [ QUOTE]
-------------------------------------------------------------------

Se quello che si legge sul forum corrisponde a quanto ci viene detto quotidianamente dai nostri familiari tdg, non vedo perchè non dovremmo crederci.

Chi applica etichette siete voi che ci considerate "quelli del mondo che dovranno essere distrutti"

Doppio disgusto.
Bleah....

ciao Rasima

ballodasola
00venerdì 14 dicembre 2007 11:45
ripeto la domanda:quello che e come scrive Daniela è corretto?
ciao
bds
Dubbi-no
00venerdì 14 dicembre 2007 12:26
Per Libero e Ballodasola
Libero 1978: Dì piuttosto che dopo 15 anni una vita regolata dalle regole bibliche non ti stava più bene.
Sìì sincero, almeno con te stesso una buona volta.

Ballodasola: Quindi Sonny potrebbe avere fatto una scelta peggiore fino a prova contraria.
E dopo 25 anni ha scelto di dare credibilità a cose diverse da quelle a cui aveva dato credibilità fino ad allora.
Come la persona che sta facendo lo studio con me è perfettamente a conoscenza di tutte le tematiche esposte qui nel forum,mi da delle risposte esaurienti, e contunua ad essere tdg.

Queste sono risposte preconfezionate dalla WTS, sintomatiche di condizionatamento mentale che i TdG e simpatizzanti ripetono pappagallescamente senza neanche accorgersene.

Per Libero(prigioniero della WTS), possibile che devi abboccare a tutto come mia suocera? La WTS ti ha insegnato che chi lascia la “verità” lo fa solo perché “una vita regolata dalle regole bibliche non gli stava più bene”, questo è vero solo per una esigua minoranza, ma la stragrande maggioranza lascia la WTS o per via di cattiverie ricevute gratuitamente da coloro che riteneva “fratelli” o perché legge cose che la WTS vieta di leggere (chissà perche?) e scopre che il culto WTS è solo un commercio mascherato da religione, penso con la mia esperienza di Servitore di Ministero che circa l’80% tra i fuoriusciti siano usciti proprio per questi motivi, come il sottoscritto che vedendo rovinata la propria carriera teocratica dalla cattiveria di fratelli, ha deciso di accertarsi bereanamente della verità.
Ti consiglio, vista la tua apertura mentale, di fare il bagnetto geovista e di diventare TdG attivo, in quanto quella è la religione più adatta alla tua intelligenza, una volta che ci entri non ne uscirai più e farai pure carriera teocratica.
Auguri!
[SM=x511468]

Mi dispiace BdS, ma hai troppi sintomi di condizionamento mentale:
1) Chi te lo dice che Sonny abbia fatto la “scelta peggiore” la WTS? Guarda caso con la sua scelta Sonny NON distribuisce più le pubblicazioni WTS! Provalo TU che la scelta di Sonny sia “peggiore”?
2) Sonny non ha “scelto di dare credibilità a cose diverse”, era semplicemente mentalmente condizionato ed aveva paura di scoprire che la “verità” come ricevuta dalla WTS, semplicemente non era la Verità.
3) Il tuo conduttore di studio, se gli dici che dialoghi con “apostati” semplicemente ti consiglierà di NON dialogare, perché se con mente aperta e coscienziosa decidesse di accertarsi bereanamente della Verità, vedrebbe crollare tutte le certezze sulle quali ha fondato la sua vita e per le quali vive.
Ti consiglio vivamente di fondare la tua vita su altre cose (famiglia, lavoro) che non siano WTS e di non prendere per oro colato ogni “espressione di Geova” che tante troppe volte è espressione della WTS con inserito qualche versetto biblico avulso dal contesto per far dire alla bibbia ciò che la WTS vuole dire.
Ciao.

[SM=x511449]
ballodasola
00venerdì 14 dicembre 2007 12:59
Mi dispiace BdS, ma hai troppi sintomi di condizionamento mentale:

ho capito(che lo pensi,non che lo sia)non continuare a ripeterlo.Vedremo alla fine chi è condizionato,magari non dalla wts,ma dalla cultura corrente.

1) Chi te lo dice che Sonny abbia fatto la “scelta peggiore” la WTS? Guarda caso con la sua scelta Sonny NON distribuisce più le pubblicazioni WTS! Provalo TU che la scelta di Sonny sia “peggiore”?

Era una supposizione e qualsiasi scelta faremo è soggettiva,e sarà dimostrata giusta o sbagliata solo quando Dio si rivelerà.Chi si arroga il diritto di saperte cosa è giusto e cosa è sbagliato,è solo presuntuoso.

2) Sonny non ha “scelto di dare credibilità a cose diverse”, era semplicemente mentalmente condizionato ed aveva paura di scoprire che la “verità” come ricevuta dalla WTS, semplicemente non era la Verità.

Questo vale per lui.Qui sul forum leggiamo tutti le stesse cose eppure c'è chi crede in Dio,chi non crede,chi crede nella bibia e chi no, c'è chi crede in Geova e nelle dottrine dei tdg e non nella wts,chi crede totalmente nella wts,e chi continua a credere nella wts.Per esempio worldinmyeyes,crede tutt'ora nelle dottrine wts:Ti chiedo:è più o meno intelligente di sonny?Ne uno ne l'altro.E diverso.Spirito crede in un inizio divino ma rifiuta la creazione biblica.Daniela da cattolica credo che creda nella creazione biblica.Chi è più intelligente?nessuno
Se non riesci a capire questo,non possiamo più dialogare.Sonny ha rifiutato di credere in cose nelle quali credono ancora invece altre persone ritenute socialmente colte,quali altro esempio l'avv.Vito Pucci e credo,correggimi se sbaglio Giainuso,che conoscono perfettamente il contenuto del forum.Questa cosa l'ho detta mille volte,ma se tu sei condizionato non ppotrai mai coglierne il significato.

3) Il tuo conduttore di studio, se gli dici che dialoghi con “apostati” semplicemente ti consiglierà di NON dialogare, perché se con mente aperta e coscienziosa decidesse di accertarsi bereanamente della Verità, vedrebbe crollare tutte le certezze sulle quali ha fondato la sua vita e per le quali vive.

Vedi anche tu fai questo errore:presupponi a priori.
Ti sembra che le certezze di Barnabino,Eupeptico and co siano crollate dopo averle lette nel forum?E ti cito di nuovo anche persone che sono in contrasto con la dirigenza wts,ma che ancora credono nelle dottrine wts,quali Worldinmyeyes e l'avv Vito Pucci,e Giainuso.Chi mi conduce lo studio,pur non leggendo il forum,mi da esattamente le stesse risposte.

+++Ti consiglio vivamente di fondare la tua vita su altre cose (famiglia, lavoro) che non siano WTS e di non prendere per oro colato ogni “espressione di Geova” che tante troppe volte è espressione della WTS con inserito qualche versetto biblico avulso dal contesto per far dire alla bibbia ciò che la WTS vuole dire

Ti ringrazio del consiglio,ma questo come ti ho dimostrato sopra è "solo" (numericamente parlando)il tuo punto di vista.

Vedo con curiosità che nella scaletta di valori che mi hai indicato tra parentei non c'è come prima voce Dio?E' stato un Lapsus?

ciao
bds
Dubbi-no
00venerdì 14 dicembre 2007 13:40
Re:
ballodasola, 14/12/2007 12.59:

Mi dispiace BdS, ma hai troppi sintomi di condizionamento mentale:

ho capito(che lo pensi,non che lo sia)non continuare a ripeterlo.Vedremo alla fine chi è condizionato,magari non dalla wts,ma dalla cultura corrente.


Non vedo come la “cultura corrente” possa condizionarmi mentalmente, visto che in tante cose non sono assolutamente d’accordo (es. liberismo economico, guerra “per portare la democrazia”, matrimoni gay, pubblicità, ecc.), non mi risulta che un TdG possa non essere d’accordo con la WTS su qualche dottrina, pena la disassociazione per apostasia.


1) Chi te lo dice che Sonny abbia fatto la “scelta peggiore” la WTS? Guarda caso con la sua scelta Sonny NON distribuisce più le pubblicazioni WTS! Provalo TU che la scelta di Sonny sia “peggiore”?

Era una supposizione e qualsiasi scelta faremo è soggettiva,e sarà dimostrata giusta o sbagliata solo quando Dio si rivelerà.Chi si arroga il diritto di saperte cosa è giusto e cosa è sbagliato,è solo presuntuoso.


Quindi ammetti che hai fatto l’errore di aver presunto per Sonny, comunque visto che conosco Sonny, l’importante è che lui sta meglio dopo aver fatto questa scelta.
Concordo con te riguardo il fatto che solo quando Dio si rivelerà sapremo qual è la scelta giusta, intanto ti faccio notare che la WTS PRETENDE di dirti che la scelta giusta è servirla in quanto si è autoproclamata “unico canale di Dio”, non credi che sia presunzione questa?


2) Sonny non ha “scelto di dare credibilità a cose diverse”, era semplicemente mentalmente condizionato ed aveva paura di scoprire che la “verità” come ricevuta dalla WTS, semplicemente non era la Verità.

Questo vale per lui.Qui sul forum leggiamo tutti le stesse cose eppure c'è chi crede in Dio,chi non crede,chi crede nella bibia e chi no, c'è chi crede in Geova e nelle dottrine dei tdg e non nella wts,chi crede totalmente nella wts,e chi continua a credere nella wts.Per esempio worldinmyeyes,crede tutt'ora nelle dottrine wts:Ti chiedo:è più o meno intelligente di sonny?Ne uno ne l'altro.E diverso.Spirito crede in un inizio divino ma rifiuta la creazione biblica.Daniela da cattolica credo che creda nella creazione biblica.Chi è più intelligente?nessuno
Se non riesci a capire questo,non possiamo più dialogare.Sonny ha rifiutato di credere in cose nelle quali credono ancora invece altre persone ritenute socialmente colte,quali altro esempio l'avv.Vito Pucci e credo,correggimi se sbaglio Giainuso,che conoscono perfettamente il contenuto del forum.Questa cosa l'ho detta mille volte,ma se tu sei condizionato non ppotrai mai coglierne il significato.


Molti quando lasciano la WTS lo fanno, come già ti ho detto, a seguito di cattiverie dei “fratelli”, perciò nulla di strano che mantengano le stesse credenze seppur non più sottomessi alla WTS, rispetto comunque la loro scelta in quanto sono persone LIBERE di credere quello che vogliono, non accetto chi si fida ciecamente della WTS.


3) Il tuo conduttore di studio, se gli dici che dialoghi con “apostati” semplicemente ti consiglierà di NON dialogare, perché se con mente aperta e coscienziosa decidesse di accertarsi bereanamente della Verità, vedrebbe crollare tutte le certezze sulle quali ha fondato la sua vita e per le quali vive.

Vedi anche tu fai questo errore:presupponi a priori.
Ti sembra che le certezze di Barnabino,Eupeptico and co siano crollate dopo averle lette nel forum?E ti cito di nuovo anche persone che sono in contrasto con la dirigenza wts,ma che ancora credono nelle dottrine wts,quali Worldinmyeyes e l'avv Vito Pucci,e Giainuso.Chi mi conduce lo studio,pur non leggendo il forum,mi da esattamente le stesse risposte.


Come già detto critico la fede dei TdG foristi in quanto è fondata sulla WTS ed il condizionamento, ma se Barnabino, Eupeptico e company, cioè tutti i TdG lasciano la WTS, allora saranno sempre TdG ma degni di rispetto in quanto uomini liberi e non marionette.


+++Ti consiglio vivamente di fondare la tua vita su altre cose (famiglia, lavoro) che non siano WTS e di non prendere per oro colato ogni “espressione di Geova” che tante troppe volte è espressione della WTS con inserito qualche versetto biblico avulso dal contesto per far dire alla bibbia ciò che la WTS vuole dire

Ti ringrazio del consiglio,ma questo come ti ho dimostrato sopra è "solo" (numericamente parlando)il tuo punto di vista.

Vedo con curiosità che nella scaletta di valori che mi hai indicato tra parentei non c'è come prima voce Dio?E' stato un Lapsus?

ciao
bds



No non è stato un lapsus, essendo la “volontà di Dio per l’uomo” troppo soggetta alle interpretazioni e manipolazioni umane, preferisco non mettere Dio in cima ai miei valori, in quanto rischierei troppo di mettere UOMINI senza scrupoli in cima ai miei valori, come purtroppo succede per i TdG.
Ciao. [SM=x511449]
Master Mystery
00sabato 15 dicembre 2007 06:05
rasima, 14/12/2007 11.01:



Se quello che si legge sul forum corrisponde a quanto ci viene detto quotidianamente dai nostri familiari tdg, non vedo perchè non dovremmo crederci.

Chi applica etichette siete voi che ci considerate "quelli del mondo che dovranno essere distrutti"

Doppio disgusto.
Bleah....

ciao Rasima


Ma "che si legge" cosa? Io parlavo in riferimento specifico per BdS e te ne esci con la solita fiera del luogo comune. Poi presupponi che sia tdG, e presupponi male. E tornando al tuo discorso, i tdG possono dire tutto quello che ti pare, ma tutti quelli che utilizzano vocaboli come "condizionato", o "mi dispiace per te..", "non ragioni", "arido di sentimenti", "condizionato mentale" e altri simpatici aggettivi non sono certo i tdG, ma tu ovviamente ti fermi alle "persone del mondo" e scalpiti parlando di disgusto applicando giudizi a persone che non conosci e che semplicemente presupponi siano ciò che credi senza un minimo di senso logico ed onestà intellettuale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com