Una rondine senza ali!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
un sorriso
00venerdì 27 gennaio 2006 09:16
ciao Teodoro....
concordo in pieno su tutto quello che hai detto....

Ma voglio sottolinerare questa frase che ci deve far riflettere molto......

Ma veniamo alla questione sulla scomunica (che Dio ce la conservi!).

Cominciamo con l'operare una netta separazione tra scomunica e disassociazione. La prima, infatti, si riferisce sempre a errori in campo teologico, mentre la seconda si applica a qualsiasi campo della vita del fedele. In altre parole la Chiesa di Cristo non scomunica nessuno perché sopreso a fumare, o a pranzo con uno scomunicato ovvero in adulterio

Grazie Teodoro.....

Voglio ringraziare anche Sonny, che nonostante il dolore immenso che porta nel cuore........è riuscito in questi due anni a combattere per un'ingiustizia enorme che ha dovuto subire e subisce tutt'ora.......nonostante i suoi modi......ripeto che molte volte non ho approvato..... (un bacio 345 ).....e lui lo sa......... spero vivamente che riesca finalmente ad avere un pò di pace e soprattutto ..... AMORE..... dalle persone a cui tiene di più .......(la moglie ce l'ha già al suo fianco [SM=x511460] )!!!!!!

Un abbraccio a tutti voi fdetr

[Modificato da un sorriso 27/01/2006 9.19]

elimol
00venerdì 27 gennaio 2006 10:45
x Sandra: Ora indipendentemente da quello che ha scritto Sonny più volte (e se lo ripete io credo sia perchè soffre)... ma leggendo il tuo post sono rimasta allibita, come puoi essere così dura con chi soffre o così distaccata... cosa ha fatto indurire così il tuo cuore?
conosci Sonny di persona? puoi affermare che tutto ciò che dice è falso? hai delle prove certe?
F.ebe
00venerdì 27 gennaio 2006 11:55
Cara Elimol, anch'io come Sandra sono Testimone di Geova e se hai letto il mio posts potrai leggere dietro le righe che neppure io sono in sintonia col pensiero di Sandra, pur avendo gli stessi sentimenti e lo stesso credo religioso.

Però devo spezzare una lancia a favore di Sandra, se me lo consenti.

Sono tornata sul forum ( veramente lo stò facendo da un pò in qua saltuariamente ) e ho trovato le acque molto agitate e alcuni toni particolarmente esasperati.

Sono certa, e non solo perchè anch'io come Sandra sono testimone di Geova, che lo stato d'animo di Sandra e ciò che ha detto rispecchiavano questa tensione.

Io personalmente, non essendo stata coinvolta in queste circostanze stressanti, ho espresso serenamente la mia solidarietà, come l'avrei espressa verso chiunque, di qualunque credo e qualunque ideologia, si trovi in una situazione di sofferenza.

Come ho scritto nel mio precedente post la sofferenza non ha colore e non ha bandiera, e va sempre confortata con profondo rispetto.

Cordialmente, Ebe.
barnabino
00venerdì 27 gennaio 2006 14:26
Sono d'accordo con F.Ebe,

L'impressione che ho avuto dando un'occhiata alle sezioni non tecniche (che comunque non sono da meno) è l'impressione di trovarmi di fronte a toni esasperati e stessi tematiche espresse in modo che puà risultare irritante a chi, come testimone di Geova, non si riconosce neppure lontanamente in certi post e situazioni.

E' assai deprimente sentorsi accusati per gli errori altrui, se qualcuno ha "dolore" io lo rispetto ma pretenderi che avesse il medesimo rispetto verso di me, non accusando dei presunti errori di qualcuno tutti i testimoni di Geova.

Se a questo punto ci sono reazioni risentite posso capirlo... non si potrebbe, lo chiedo ai moderatori, limitare il proliferare di questi 3d? Ve bene denunciare il proprio dolore ma perchè imputarlo a tutta una comunità di persone? Se l'errore è stato di qualche pastore sciagurato perchè esasperare tutti i TdG? Sarebbe come se si postassero sempre 3d sulla pedofilia dando la colpa a tutti i cattolici, sarebbe assurdo e creerebbe solo risentimenti inutili!

Pace a voi [SM=g27998]

[Modificato da barnabino 27/01/2006 14.30]

Sonnyp
00venerdì 27 gennaio 2006 15:04
Se lo accetti, un abbraccio per te, Ebe!
Cara Ebe, sono davvero felice che hai rivolto a me personalmente le tue ultime frasi. Questo ha aperto quel spiraglio che da tanto tempo attendevo.

Evidentemente, sia i due foristi, che ora tu, avete trovato la molla che ha aperto la comunicazione fra noi, e devo concordare che non abbiate tutti i torti, io stesso l'ho ammesso più volte di avere avuto toni accesi nei confronti della WTS, e che di conseguenza, voi ve la possiate essere presa, ma come ho sempre confermato, non volevo ferire voi, così come ovviamente non intendo ferire i miei figli, che NON sanno nulla del mio forum e della mia lotta per tentare di smascherare la WTS.

Dico solo questa cosa, cara Ebe, OGGI, voi probabilmente, NON credete e NON potete capire le prove che io ho raccolto in questi due anni, ed è quindi comprensibile la vostra strenua difesa, l'ho fatto io nel tempo passato e lo rifarei ora se non fossi a conoscenza di determinate cose, sia legali che sociali.

M'impegnerò a usare toni più pacati, questo mi sento di dirti, ma, ricordati, che come tu hai reagito, anch'io ho e stò reagendo in certe giornate in cui il mio spirito è particolarmente abbattuto, e quindi forse, i miei scritti sono un pò più pesanti del solito. Ti chiedo.... vi chiedo di capirmi, di usarmi la misericordia e la comprensione che mi userebbe e mi ha usato nostro Signore Gesù Cristo.

Detto questo, vi abbraccio fraternamente, con i più teneri affetti a cui faceva allusione l'apostolo Paolo.

Vi auguro tante buone cose, che comunque, ve le meritate per l'impegno e lo zelo che mostrate per Dio e la verità in cui credete. Vostro Sonny.
sandraN
00venerdì 27 gennaio 2006 18:29
Forse Sonny indirizza ad Ebe la risposta al mio intervento in cui concludevo indirizzandomi direttamente a lui.

Due osservazioni dopodichè non credo ci sia altro da aggiungere.

Se io ad un cattolico parlo male del papa o della chiesa cattolica credo che una persona profondamente cattolica si senta ferita, penso sia normale. Un fervente cattolico si identifica con la sua chiesa e con il suo capo, mi sembra ovvio.

Nello stesso modo Sonny non può dire: "i singoli TdG non devono
sentirsi feriti perchè le mie accuse sono solo rivolte alla WTS".

Come un cattolico si sente ferito se si toccano le sue istituzioni non vedo che differenza faccia per un TdG che si sente ferito se si fà altrettanto con le proprie istituzioni.

La seconda osservazione la faccio sul punto che Sonny sostiene che i suoi figli non sanno della sua accesa opera sui forum. ( Se poi la svolge solo sui forum e non anche in altre sedi! ).

Sempre leggendo sui vari siti ho letto in un post di Sonny su un sito ancora diverso e che riguarda lo stesso titolo di questo thread.

In questo recentissimo post Sonny afferma che la moglie fu consigliata di separarsi da lui perchè costituiva un pericolo spirituale.

A parte il fatto che chi ha dato questo consiglio ha dato un consiglio antiscritturale dal momento che è bel nota la scrittura di 1 Pietro 3:1 in cui l'apostolo esorta le mogli cristiane di quel tempo ( e questo consiglio biblico ovviamente vale anche per le mogli di oggi ) ad essere sottomesse ai loro mariti anche quando sono religiosamente apertamente contrari.

Noi donne TdG conosciamo bene questo principio ( anche chi è nubile come me ) ma non è questo il punto.

Il punto è come mai Sonny ammette di essere additato come un pericolo spirituale se non fosse nota la sua aspra battaglia contro i TdG.

E qui torniamo al punto e qui torno a rivolgermi a Sonny in prima persona.

Ma cosa è più importante per te? L'affetto dei tuoi figli o la crociata contro i TdG? Pensi davvero che non ne siano al corrente? Guarda che solo le cose che non si fanno non diventano note!

Ma credi davvero che se non la fai tu non c'è nessun altro che si prende questa incombenza? Ci sono, Sonny, ci sono ( lo dico ovviamente con rincrescimento ). Che dire dei vari Pollina, Aveta e tant'altri.

Magari questi non hanno figli TdG e possono sparare a zero senza problemi affettivi. Ma a te chi te lo fa fare?

Ripeto, non ti voglio consigliare di tapparti la bocca perchè dici cose scomode, sono abituata alle campagne di demonizzazione riguardo alla mia fede. Sono abituata agli adesivi applicati alle porte. Purtroppo la memoria di quello che possono generare i pregiudizi e le demonizzazioni, e non per niente di celebra il giorno della memoria riguardo alla shoà, non sembra abbia insegnato nulla. Ma non è questo il problema.

Ma se tu fossi unpò meno acceso ed irruente e fossi un pò più pacato, non gioverebbe ai tuoi teneri affetti familiari?

Hai messo un altro post sul sangue, ma non lo sai che è una questione di fede?

Calmati Sonny e vedrai che tutto si metterà per il meglio.

Sandra.
Sonnyp
00venerdì 27 gennaio 2006 19:20
Perdonami lo scambio di nick!
Scusami Sandra, hai ragione, avevo confuso il nome del post.

Correggo solo un punto.

Quando gli anziani diedero questo "consiglio" a mia moglie, io non avevo ancora il mio forum.

Secondo, io avevo anche scritto una lettera a Roma, alla Betel, in cui denunciavo le incongruenze trovate, e questo dopo aver parlato in faccia agli anziani e al sorvegliante di cricoscrizione, che mi diedero delle risposta..... non soddisfacenti, ad esempio sull'ONU!

Quindi, mia moglie, non era preda di una mia inccursione anti geovista, anzi! Io parlavo con lei e ho accolto il SUO invito, a scrivere alla Betel, se avessi avuto la coscienza pulita. Cosa che ho fatto. Quindi, come vedi, il consiglio scritturale NON è stato solo ignorato, ma esplicitamente voluto e ordinato, tant'è che mia moglie rimase perplessa di questo suggerimento anti scritturale!

Concludendo, sia che i miei figli sappiano del forum o meno, credimi! Abbiamo smesso da almeno quasi un'anno di parlare loro di religione ed essendo SOLO segnati, trovo davvero esagerata la condotta che i loro anziani gli hanno "suggerito".

Per quanto riguarda l'opuscolo sulk sangue, cara Sandra, se non riesci a vedere le ingannevoli informazioni che sono state date e che la dottoressa Wood ha esplicitamente denunciato per iscritto, io altro non so che dirti, se non che devi stare davvero attenta se MAI entrasse in gioco la tua vita per il sangue! Documentati bene TU SOLA e non appoggiarti alle informazioni di gente che NON hai MAI visto ne conosciuto! ASCOLTAMI, te ne prego!

Per i toni... ti ho promesso che farò del mio meglio. Ok?

Grazie per avermi rivolto la parola. Lo apprezzo davvero molto. Ciao,
sandraN
00venerdì 27 gennaio 2006 20:12
Re:

Scritto da: benimussoo 26/01/2006 9.33

...mi chiedo e vi chiedo, la vostra risposta, ancora non lo capita riguardo...

Ma il 4 Commandamento Onora il padre e la madre, legge che Dio ha lasciato, a tutti gli uomini...




Dana mi ha invitato ad esprimermi su questo punto, lo faccio senza esitare.

Onorare il padre e la madre è innanzitutto un onore per il figlio che li onora.

E non si tratta solo di prendersi cura di loro quando stanno nel bisogno , ma anche di fargli sentire il nostro calore e la nostra riconoscenza e il nostro amore per tutto quello che hanno rappresentato e rappresentano per noi.

"Si dia il dovuto compenso ai loro genitori e nonni, poiché questo è gradito dinanzi a Dio" (1 Timoteo 5:3, 4) Ma non si tratta come dicevo prima solo di un compenso materiale, non ci hanno dato solo cibo e vestiti, ma sopratutto ci hanno dato amore.

Ma ho forse detto che non provo disappunto per la situazione di Sonny, avrei detto le tante cose di cui sopra se non ne fossi sinceramente rammaricata?

Non ho forse detto senza nascondermi dietro a nessun dito che chiunque esso sia, anziano o non anziano, se ha consigliato
la separazione di Sonny dalla moglie ( tanto per fare un esempio ) ha dato un consiglio assolutamente errato ed antiscritturale?

Non credo proprio che se qualcuno venisse effettivamente da me e mi desse un consiglio antiscritturale non saprei prendere subito la Bibbia ed indicarli i suoi santi principi.

Viene prima Dio e la Sua Parola, prima di qualunque uomo. Non cedo a compromessi su questo punto, a qualunque costo.

Sandra.


Sonnyp
00sabato 28 gennaio 2006 06:21
Rifletti bene e NON ti fidare!
Sono contento che almeno su questo punto siamo d'accordo!

Tuttavia, questa è la pura verità!

Forse presi dallo zelo e dal fatto che in qualità di anziani, DOVEVANO prendere gl'inteessi della società, quello fu il "consiglio" che diedero a mia moglie, e che lei, fortunatamente, non mise in pratica appunto per seguire la bibbia e non gli uomini.

Sono contento che la pensiamo uguale anche per i figli....

Onorare i genitori va prima di ogni cosa, come dice la Bibbia, anche se noi ci fossimo stancati di servire Dio o fossimo disassociati, la quale cosa non esiste, essendo solo "segnati".

Per quanto riguarda l'opuscolo, invece, cara Sandra, forse ti è sfuggito un punto IMPORTANTE:

Dove esso dice: "Il lettore dell'opuscolo può concluderne che l'espressione "grande rapidità" applicata all'emergenza medica voglia dire pochi minuti o ore, ma non più di un giorno o due."

Io ho fatto questa domanda a parecchie persone. Istruite, giovani, anziane, religiose, atee, non culturate, e TUTTE mi hanno risposto come l'opuscolo fa intendere INGANNEVOLMENTE!!!

La società, sarebbe stata sincera se avesse appunto detto che occorrono almeno 4 settimane per sortire gli effetti dell'eritropoietina, e non lasciare credere che fosse una questione di poche ore o al massimo un giorno-due.

Concorderai con me, che la madre della dottoressa Wood, se fosse stata curata dai medici, come essi ritenevano d'intervenire, essa oggi sarebbe ancora viva. Invece, anche grazie alle errate informazioni di questo opuscolo, il famigliare in questione optò per il farmaco "suggerito" dalla SANITARIA della WTS!

Questo, mi pare che lo stato lo chiami "OMICIDIO COLPOSO" di cui dovrà rendere conto a Dio, visto che per lo stato è passato INOSSERVATO! Prova a ragionarne anche con gli altri tuoi fratelli e amici, oltre che con i foristi di cui ti fidi, e vedrai se almeno in questa faccenda la dottoressa Wood non abbia denunciato una cosa davvero veritiera e di conseguenza PERICOLOROSISSIMA! Ricordati cara Sandra, la fiducia è una cosa seria. Tu credendo di ubbidire a Dio, stai in realtà ubbidendo a degli uomini che asseriscono d'essere il canale di Dio, ma.... come è stato più volte tentato di mostravi, anche scritturalmente, "profeta" NON è chi spaccia menzogne o profezie che NON si avverano! Questo sarebbe stato il segno che tale profeta avrebbe parlato di SUA bocca e per presunzione e Dio dice che di lui NON dobbiamo avere timore!

Spero di averti aiutato a riflettere. Sono stato pacato e rispettoso del tuo credo, anche se non lo condivido più. Ti onoro per la grande fede che dimostri, ma ti scongiuro! Valuta queste informazioni in sincera preghiera a Dio, e chiedi di darti la luce della verità e di mostrarti se le mie parole sono ingannevoli o mosse invece da TOTALE sincerità e amore fraterno!

Con fratellanza Sandra. Che Dio ti benedica! A presto....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com