Una scrittura per i TdG:chi pratica cose vili/non viene alla luce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
jwscientist
00mercoledì 25 aprile 2007 16:35
Dal popolo di dio all'opera ci si aspetterebbe che alla fine di una giornata le domande siano

"hai aiutato qualcuno??"
"hai guarito qualcuno??"
"hai trovato altre pecore??"

Cosi ' forse erano le frasi che si scambiavano Gesu' e i discepoli almeno si spera.

Ma oggi nei tempi moderni dove il business e' piu' importante.
Ogni volta che finivamo il servizio noi ci chiedevamo ......quante riviste hai dato???
quanti libri hai dato???

C'e una frase che dice che le legatorie e stamperie americane sono diventate tutte religioni.......
Ma non solo tutti quelli che vendono prodotti per la salute americani hanno creato una religione ,vedi herbalife e dianetics.

I soldi governano il mondo
jwscientist
00giovedì 26 aprile 2007 08:03
Domanda dai lettori

Si possono tagliare i peli del naso??

Un cristiano e’ governato dalla sua coscienza .E alcuni cristiani possono sentire ,in assenza di una specifica proibizione nella bibbia ,che tagliarsi i peli del naso non va contro la proprio coscienza.
Ma e’ questa la veduta corretta??

Poiche possediamo la bibbia come una guida infallibile vogliamo essere persone “pienamente mature nel nosto potere di apprendimento”(1 corinti 14:20) e capire i “profondi segreti di dio”(1 corinti2:10)

Per capire il soggetto che stiamo discutendo ,tre cose devono essere tenute in considerazione ,il significato di “naso”nelle scritture ,l’uso figurative di “peli” e i principi scritturali che vengono chiamati in causa nel soggetto specifico

Per primo esaminiamo il naso e le narici

Quando dio creo adamo egli provvide a soffiare nelle narici di adamo l’alito della vita( in ebraico nesha.ma) e l’uomo divenne un anima vivente (genesi 2:7).
Questo alito vitale non solo riempi’ i polmoni ma anche imparti’ al corpo la forza vitale per sostenersi respirando.
Il respiro che viene portato nel corpo attraverso le narici e’ essenziale alla vita,sostiene la forza vitale.

La parola ebraica usata per narici o naso e’ (aph),tenendo bene in mente il significato di naso nelle scritture ,ora vediamo cosa la parola di dio dice riguardo ai “peli”

Una persona potrebbe obiettare che tutti i peli del corpo siano gli stessi,esattamente come quelli del naso,ma questo sarebbe come dire che le dita dei piedi sono come le dita delle mani (avendo entrambi le impronte) oppure che il ginocchio e’ come il gomito (essendo entrambi articolazioni)
O che la pelle della testa e’ come quella della pianta dei piedi.

I peli del viso e i peli del naso e i peli pubici ,sebbene sono fondamentalmente gli stessi hanno un diverso uso e diversa composizione.
Riguardo a questo notate cosa dice lo svegliatevi del 22 gennaio 1990 (pubblicato dalla torre di guardia)
“in uno delle pareti della parte interna dell’orecchio vi ‘e una membrana basilare,e’ il sensibilissim organo di corti,che prende il nome dal famoso Alfosno Corti che nel 1851 scoperse questo centro dell’udito .
La sua parte centrale consiste di piccoli peli sensori,circa 15000 o piu’.
Da questi peli migliaia di fibre nervose trasportano informazioni,riguardanti la frequenza ,l’intensita’ e il timbro del suono al cervello,dove la sensazione dell’udito avviene ….un suono di una specifica frequenza viene trasmesso produce onde che fanno vibrare la speciale membrane in un ospecifico punto.
La localizazzione dei minutissimi peli corrisponde alla frequenza ,e il numero dei peli attivati ,corrisponde all’intensita’ della frequenza.

Alla luce di questa importante scoperta possiamo concludere che i peli interni dell’orecchio siano gli stessi che formano la capigliatura????
Uno specialista dell’udito riderebbe a questa ipotesi,lo stesso vale per i peli del naso.
Considerate i seguenti fatti

L’area dell’olfatto e’ localizzata nella parte superiore della cavita’ nasale ,dove le terminazioni nervose predipsote all’olfatto terminano a forma di peli.
Anche la parte finale del nervo trigemino si trova in questa area.
Il senso dell’olfatto negli esseri umani e’ molto acuto.
In accordo con un articolo della rivista scientific american (febbraio 1964 p.42) “il senso dell’olfatto e’ una sensazione chimica,e la sua sensibilita’ e’ proverbiale ,per un chimico la capacita’ de naso di sentire le sostanze e differenziarle ,sembrerebbe al di la’ del comprensibile,ci vorrebbero mesi di lavoro in laboratorio per un chimico per raggiungere la capacita’ del naso di analizzare una sostanza.
Il naso e’ capace di sentire immediatamente una sostanza anche se la quantita’ fosse una milionesima parte del grammo,dove i piu’importante laboratori di ricerca del mondo cone le loro sosfiticatisime tecnologie fallirebbero.
Analizziamo le capacita’ del naso e identifichiamole ,ci sono quattro principali gusti e il naso gioca un importantissimo ruolo nel sentire i gusti,dolce salato amaro e agro,
La saliva nella bocca riconosce il gusto ,ma e’ l’olfatto che ma,molto del sapore dei cibi viene assaporato grazie all’olfatto.

Questi dati provanon in maniera inconfutabile che i peli del naso e delle orecchie sono nervi e non semplicemente dei peli.
Potete immaginare i peli pubici che ci possano aiutare a sentire o gustare ,ma i peli del naso e dell’orecchio servono proprio a questo scopo.

Questo e’ anche dimostrato dal fatto che alcuni poosono anche sentire la necessita’ di starnutire quando la luce del sole li colpisce.Quesdo perche’ i nervi degli occhi sono collegati con le teminazioni nervose che finiscono nel naso (svegliatevi 90 6/[SM=g27989]
jwscientist
00giovedì 26 aprile 2007 08:05
Infatti i peli del naso potrebbero avere un ruolo anche nella digestione .Lo svegliatevi dell’8 febbraio del 1897 (pag.30) dice questo “In accordo con il dr.Volker Schusdziarra dell’universita’ di monaco di baviera ,i peptici (componenti chimiche )che controllano la digestione a ci fanno sentire lo stimolo dell’appetito e della sazieta’,sebben normalmente venissero trovati nello stomaco e negli intestini,sono stati recentemente anche individuati nel nervo otticodella retina.
La rivista medica tedesca Zeitschrift fur Allgemeidzenim riporta che nuove variazioni nelle sostanze si scoprono ogni giorno,.
Appare evidente che queste portano informazioni e messaggi tra gli organi sensori (occhi,naso,lingua,e cosi’ via) il cervello e il sistema digestivo.

Per sommare il tutto ,noi vediamo che spesso riferimenti ai peli del naso coem nervi,e tagliare i peli del naso sarebbe come tagliare una terminazione nervosa.
Alla luce di questo vediamo di nuovo cosa ha da dirci la bibbia per capire i principi scritturali.

I cristiani conoscono molto bene le scritture come 1 Corinti 11:14 “non vi insegna la natura che se un uomo porta i capelli lunghi ,e’ un disonore per lui” e Levitico 19:27 “non ti devi tagliare la punta della barba”
Tuttavia coe mabbiamo visto questo non si applica ai peli del naso che sono in realta’ terminazioni nervose.
jwscientist
00giovedì 26 aprile 2007 08:07
Tuttavia una scrittura ha una forte importanza su questo soggetto .La legge di dio data agli israeliti diceva “ Non ti dovrai fare tagli nella carne”.
Questo si applica certamente alle terminazioni nervose o peli del naso.

In vista di tutto quello che abbiamo detto un cristiano maturo avra’ una veduta correta riguardo al tagliare i peli del naso.
In fatti il taglio di questi importanti peli puo’ essere concesso soltanto in caso di un emergenza medico-chirurgica.
Il taglio dei peli per motivi estetici non sarebbe appropriato ,anche alla luce del principio che troviamo in 1 timoteo 2:9 “non con l’intrecciatura dei capelli”.
Qui vale il principio che la cosmesi coem procedura e’ da evitare ,piuttosto che sottolineare il tipo di peli.
Anche Matteo 10:30 rassicura che “tutti i capelli della tua testa ,sono contati uno a uno”
Ovviamente questo si puo’ riferire anche a i peli del naso.in modo figurativo.

Una cosa molto importante da tenere presente e’ che Geova aveva proibito a delle persone di partecipare alle assemblee.
Noi leggiamo in levitico 21:18 “nel caso ci sia un uomo tra di voi che ha un difetto ,che non puo’ udire,che non puo’ vedere o con il naso tagliato o con una arto troppo lungo”
Siccome le scritture mostrano chiramente che chi taglia i peli del naso compie un atto non dovuto nei confornti di dio,i fratelli che indulgeranno in tale condotta non potranno avere privilegi nella congregazione.


note:
insight on the scriptures,vol II ,pg 509-510 ,(pubblicato dalla Societa' Torre di Guardia
Capelli della testa un meraviglios prodotto di un disegno intelligente.
Sveglaitevi del 22 agosto 1989 (pg 31)riportava "le droghe come la cocaina e l'eroina ,per esempio ,non si trovano nelle urine dopo alcuni giorni che vengono usate,mentre le possiamo trovare nell'analisi dei capelli anche dopo mesi.
Perche' la droga rimane nel tessuto dei capelli mentre questi crescono.
Bernard Gropper del National Institute of Justice OSSERVO'"I CAPELLLI HANNO IL VANTAGGIO DI AVERE UNA LUNGA MEMORIA"
Ancientofdays
00giovedì 26 aprile 2007 14:41
Re:

Scritto da: jwscientist 25/04/2007 16.35

Ogni volta che finivamo il servizio noi ci chiedevamo ......quante riviste hai dato???
quanti libri hai dato???



Mi hai fatto venire in mente alcuni ricordi di quando uscivo in servizio da bambino (ho iniziato a verso gli 8 anni) e con i miei coetanei ci si misurava sulle riviste e i libri distribuiti, stimolati da fratelli adulti e compiaciuti nel costatare questa una sana competizione fra bambini.

La stessa cosa capita oggi ai ragazzini di oggi.

E' puerile come atteggiamento, ma ha il sapore dell'innocenza quando si manifesta tra bambini.

Quando lo manifestano gli adulti è fastidioso e ridicolo oltre che anticristiano, come faceva notare JWScientist.
Ma devo dire che tutta la crescita "spirituale" del TdG avviene in ottica di competizione (che poi si trasferisce in altri aspetti quali il commento più forbito o la parte più bella dal podio o una parte all'assemblea o la recita nel dramma) e di estetizzazione delle proprie capacità.
E' quello che la WTS insegna a tutti , fin da bambini con messaggi implitici e sottili, confondendo la spiritualità dell'intimo con la materialità dell'apparire.

ciao
Xlsx
00venerdì 27 aprile 2007 11:50
Da dove arriva il mio ritorno al forum e questo pensiero ? Il ritorno nel forum è opera della richiesta di altri partecipanti unita a una mail (in francese) che ho ricevuto da poco. La mail, penso l’abbiate ricevuta in molti e mette in risalto come a partire dal 2008 ci sarà una copia Torre di Guardia SOLO per i TdG da NON consegnare in servizio e un’altra copia per poter essere consegnata in servizio. Fino a qua non ho detto nulla di nuovo.
La riflessione ce l’impone il nostro maestro Gesù il quale disse: (Giovanni 3:19-21) ...Ora questa è la base per il giudizio, che la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato le tenebre piuttosto che la luce, perché le loro opere erano malvage. 20 Poiché chi pratica cose vili odia la luce e non viene alla luce, affinché le sue opere non siano riprese. 21 Ma chi fa ciò che è vero viene alla luce, affinché le sue opere siano rese manifeste, poiché sono state compiute in armonia con Dio.
Mi sembra decisamente superfluo spiegare come questa scrittura si applichi nei loro confronti infatti, la Torre di Guardia tra poco come già oggi il Ministero del Regno, le lettere riservate a vari gruppi come pionieri, anziani e sorveglianti (non lettere personali ma vere e proprie direttive per il gruppo) , i libri personali per gli stessi gruppi e alcuni altri libri sono riservati SOLO a chi fa parte del gruppo in questione o nel migliore dei casi SOLO hai battezzati testimoni di Geova.

Dunque, cari TdG come potete sostenere di NON essere una setta? Come sostenete di seguire l’insegnamento di Gesù in questo caso ? e come per finire voi stessi vi auto-considerate cristiani?
I cristiani non sono coloro che seguono Cristo?

La tentazione di minimizzare sarà troppo forte se ( SE ) qualche TdG pensa di poter rispondere ma intanto che provate a rispondere, chiedetevi anche se è possibile che un Dio di Verità conduca le persone con la menzogna, l’inganno o l’illusione (falsa illusione) - Proverbi 13:12 …


Premessa:
Anche se in questa pubblicazione che riporto non c’è la data da voi ipotizzata per armaghedon, è evidente dal consiglio che viene dato che ci si aspetta un evento imminente. Se pensate (dopo aver letto la data della pubblicazione) di sostenere il contrario fate attenzione alla scrittura.

*** km 6/74 p. 2 par. 9 Che ne fate della vostra vita? ***
Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio. — 1 Giov. 2:17.

No, non a quella scrittura che tra l’altro non c’entra niente neppure con quanto è scritto dai vostri condottieri ma a quest’altra scrittura:
(Isaia 5:20) Guai a quelli che dicono che il bene sia male e che il male sia bene, quelli che mettono le tenebre per la luce e la luce per le tenebre, quelli che mettono l’amaro per il dolce e il dolce per l’amaro!
barnabino
00venerdì 27 aprile 2007 15:06

Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio



Questo è stato da sempre il pensiero di testimoni di Geova e non è cambiato affatto, chi vuole leggerlo come un "annuncio" della fine del mondo frantende l'atteggiamento dei TdG nei confronti del presente sistema di cose. "Inoltre, il mondo passa e pure il suo desiderio, ma chi fa la volontà di Dio rimane per sempre" dice Giovanni, e Paolo disse esplicitamente:

"Inoltre, dico questo, fratelli, che il tempo rimasto è ridotto. Da ora in poi quelli che hanno moglie siano come se non l’avessero, e anche quelli che piangono siano come quelli che non piangono, e quelli che si rallegrano come quelli che non si rallegrano, e quelli che comprano come quelli che non possiedono, e quelli che fanno uso del mondo come quelli che non ne usano appieno; poiché la scena di questo mondo cambia"

Il cristiano non vive più in funzione di questo mondo ma in funzione del Regno di Dio. Per il cristiano il "tempo e ridotto".

Oppure vogliamo accusare anche Paolo di fare degli allarmismi? Non sia mai! Per il cristiano è normale mettere il servizio a Dio al primo posto. Prima del 1974 e dopo il 1975 i TdG hanno mantenuto questo atteggiamento, non lo hanno in vista d una data ma dell'amore per Dio e il prossimo. Trovo offensivo che qualcuno pensi il contrario.

Shalom





barnabino
00venerdì 27 aprile 2007 15:15

i libri personali per gli stessi gruppi e alcuni altri libri sono riservati SOLO a chi fa parte del gruppo in questione o nel migliore dei casi SOLO hai battezzati testimoni di Geova



In ogni organizzazione è normale avere direttive interne, a partire dalla bocciofila modenese alla CEI. Trovo bizzarro che ci sia qualuno che si stupisca!

Queste pubblicazioni sono riservate ma non contengono informazioni segrete o diverse da quelle pubbliche, non ci sono contenuti "sovversivi" come il nostro utente vorrebbe insinuare. La Torre di Guardia non conterrà dottrine diverse per i battezzati e non battezzati, e come il Km non è "segreto" ma pubblico, tutti possono consularlo. Solo non è distribuito pubblicamente.


Dunque, cari TdG come potete sostenere di NON essere una setta?



Mi pare che sia lo Stato Italiano a sostenere che NON SIAMO UNA SETTA ma una religione. D'altronde non vedo come avere delle direttive interne possa configurare una religione come uan setta. La trovo un'equazione senza senso.


e come per finire voi stessi vi auto-considerate cristiani? I cristiani non sono coloro che seguono Cristo?



Essere cristiani significa riconoscere Cristo come Re messianico e Signore. Noi ci sforziamo di seguire il Cristo. Se qualcuno pensa diversamente non vedo cosa posso farci, non è obbligato ad aderire ai TdG, rimanga della sua religione.

Shalom



Aryon°
00venerdì 27 aprile 2007 15:16
Re:
Certo che se per Paolo il tempo era davvero ridotto, i casi sono due: o Paolo non conosceva molto bene il significato del termine "ridotto", visto che dopo duemila anni non è ancora arrivata l'Apocalisse come la immaginano i TdG, o la Scrittura va interpretata in senso meno letterale..

[Modificato da Aryon° 27/04/2007 15.18]

Senzapadroni
00venerdì 27 aprile 2007 15:20
Re:

Scritto da: barnabino 27/04/2007 15.06

Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio



Questo è stato da sempre il pensiero di testimoni di Geova e non è cambiato affatto, chi vuole leggerlo come un "annuncio" della fine del mondo frantende l'atteggiamento dei TdG nei confronti del presente sistema di cose. "Inoltre, il mondo passa e pure il suo desiderio, ma chi fa la volontà di Dio rimane per sempre" dice Giovanni, e Paolo disse esplicitamente:

"Inoltre, dico questo, fratelli, che il tempo rimasto è ridotto. Da ora in poi quelli che hanno moglie siano come se non l’avessero, e anche quelli che piangono siano come quelli che non piangono, e quelli che si rallegrano come quelli che non si rallegrano, e quelli che comprano come quelli che non possiedono, e quelli che fanno uso del mondo come quelli che non ne usano appieno; poiché la scena di questo mondo cambia"

Il cristiano non vive più in funzione di questo mondo ma in funzione del Regno di Dio. Per il cristiano il "tempo e ridotto".

Oppure vogliamo accusare anche Paolo di fare degli allarmismi? Non sia mai! Per il cristiano è normale mettere il servizio a Dio al primo posto. Prima del 1974 e dopo il 1975 i TdG hanno mantenuto questo atteggiamento, non lo hanno in vista d una data ma dell'amore per Dio e il prossimo. Trovo offensivo che qualcuno pensi il contrario.

Shalom



Ma tu provochi?
Si e poi quando è ora di andare in pensione andiamo tutti alla betel che ci offrono vitto e alloggio e "argent de pòche"? [SM=g27987]
Xlsx
00venerdì 27 aprile 2007 16:34
Matteo 5:14-16
“...“Voi siete la luce del mondo. Una città non può essere nascosta quando è situata sopra un monte. 15 Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, ed essa risplende su tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre eccellenti opere e diano gloria al Padre vostro che è nei cieli.”

il problema delle pubblicazioni WTS non è che sono sovversive ma piuttosto che contengono materiale che vi metterebbe in cattiva luce se trattato onestamente. Per esempio, citazioni ad altre pubblicazioni che lasciano intendere l’opposto di quanto scritto. Leggi fatte passare come basate sulla Bibbia ma in realtà, basate solo su ragionamenti contorti umani e analisi di problemi con evidente intento di nascondere dei fatti. Ad esempio, un articolo che dovrebbero provare SENZA nessun sostegno storico che Gerusalemme è stata distrutta nel 606 (ops. 607 a.C.) per poter poi sostenere che gli ultimi giorni sono iniziati nel 1914. Ovvio che non si può lasciare a una persona in servizio un articolo del genere perché c’è il rischio che questo venga usato contro di voi.
Soprattutto, bisogna evitare che le pubblicazioni le prendano in mano gli “apostati” (e poi, chi siano veramente lo deciderà Dio). Perché a loro no ? semplice, perché una volta scoperti i trucchi WTS per far passare le menzogne come verità, uno non ci casca più e dunque, voi dovete fare attenzione per evitare che le persone Bereane facciano troppe ricerche.

1 Tessalonicesi 5:21
“21 Accertatevi di ogni cosa; attenetevi a ciò che è eccellente....”

1 Giovanni 4:1
“4 Diletti, non credete ad ogni espressione ispirata, ma provate le espressioni ispirate per vedere se hanno origine da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti nel mondo.”


Dunque, la vostra risposta è chiara ma è di una parte che non può ammettere le cose che ho appena detto perché sarebbe per voi come mettere in discussione Dio. CD --> unico canale che Dio usa per parlare con gli uomini quindi, per voi, Parola delle pubblicazioni = parola di Dio.

Avrete voglia di rispondermi citando Matteo 7:6 e riguardo a questo, vi faccio presente che se la vostra fosse davvero verità, sarebbe sostenuta dai FATTI. Al contrario, tutte le volte che vi trovate in difficoltà nel difendere la vostra posizione, accusate altri o altre religioni come se l’altrui comportamento sbagliato rendesse giusto il vostro. In realtà, dato che Dio ci giudicherà col metro che noi usiamo per giudicare gli altri, voi avrete un passaggio molto stretto …


Inoltre, tu dici che non siete una setta perché lo stato vi ha riconosciuti e io vi chiedo se secondo ciò che pensate di Gesù, Egli, avrebbe preso accordi con i capi politici (o religiosi) del suo tempo per aiutare i suoi seguaci o per qualsiasi altro motivo. … attendo una risposta.


Inoltre, dici di seguire Cristo e di riconoscerlo come Re messianico e Signore. Non vedo come lo riconosci come signore e soprattutto non vedo come puoi dire di seguirlo dato che disubbidite al chiaro comando di dire la verità visto che mentite spudoratamente dicendo che i TdG sono liberi di fare il militare, prendere il sangue e votare. In realtà una delle prove più evidenti che non avete la verità è proprio la vostra schiavitù di pensiero. Non dico niente della vostra schiavitù di azione perché ritengo giusto che ci siano delle norme da rispettare. Ci sarebbe però da dire che le vostre norme sono palesemente esagerate e vanno ben al di fuori dalle richieste di Dio. Siete comunque liberi di fare ciò che volete.
barnabino
00venerdì 27 aprile 2007 16:55
Caro Ayron,


Certo che se per Paolo il tempo era davvero ridotto, i casi sono due: o Paolo non conosceva molto bene il significato del termine "ridotto", visto che dopo duemila anni non è ancora arrivata l'Apocalisse come la immaginano i TdG, o la Scrittura va interpretata in senso meno letterale...



E' quello che hanno fatto molte religioni, immaginando una teocrazia terrena, una vita dopo la morte. Noi ci atteniamo allo spirito di attesa dei primi cristiani. Quella è la speranza: che venga il Regno di Dio, quella è la sola speranza per il genere umano.

Noi siamo certo che esso è molto vicino: "Vieni Presto!" disse Giovanni e noi con lui.

Shalom

barnabino
00venerdì 27 aprile 2007 17:10
Carissimo,


un articolo che dovrebbero provare SENZA nessun sostegno storico che Gerusalemme è stata distrutta nel 606 (ops. 607 a.C.) per poter poi sostenere che gli ultimi giorni sono iniziati nel 1914. Ovvio che non si può lasciare a una persona in servizio un articolo del genere perché c’è il rischio che questo venga usato contro di voi.



Non ci vedo alcun imbarazzo, forse non ti sei accorto che i TdG non hanno nessun problema ad ammettere che quella data concorda con la cronologia biblica ma non con quella secolare... non abbiamo bisogno di "nascondere" nulla o da temere che sia usato "contro di noi"! [SM=g27987]


Soprattutto, bisogna evitare che le pubblicazioni le prendano in mano gli “apostati”



Quelle pubblicaizoni non sono "segrete" ma a disposizione di tutti, solo non vengono distribuite pubblicamente! Guarda, che vadano in mano agli apostati ci preoccupa poco, i ragionamenti che fanno rasentano il ridicolo per qualunque TdG.


voi dovete fare attenzione per evitare che le persone Bereane facciano troppe ricerche



Guarda, più faccio ricerche più mi rendo conto della vacuità delle accuse rivolte ai TdG. Le ricerche bereane sono non l'amico ma il nemico dei nostri critici! Basta leggere quello che scrivono contro la TNM.


In realtà, dato che Dio ci giudicherà col metro che noi usiamo per giudicare gli altri, voi avrete un passaggio molto stretto



I TdG se accusano altri è di partecipare alle guerre, di tollerare l'immoralità, di insegnare dottrine che disonorano Dio. Se facciamo lo stesso sono il primo a dire che dobbiamo essere giudicati.


tu dici che non siete una setta perché lo stato vi ha riconosciuti



Io dico che non siamo una setta perchè ricnosciamo solo Cristo come nostro capo!


mentite spudoratamente dicendo che i TdG sono liberi di fare il militare, prendere il sangue e votare.



Non vedo dove "mentiano". Ciascuno di noi è libero di scegliere in base alla coscienza. Certo tutti siamo responsabili delle nostre azioni, se decidi di fare adultario sei libero di farlo, ma chiaramente la tau azione dimostar che non vuoi più essere sposato.

Nessuno fa propaganda contro i militari, il voto o il sangue, non interferiamo con lo Stato, la scelta è una scelta di coscienza.

Possibile che sia tanto difficile capirlo? A me la tua sembra solo sterile propaganda che non merita risposta.

Shalom








Xlsx
00venerdì 27 aprile 2007 19:57
Re:

Scritto da: barnabino 27/04/2007 17.10
Carissimo,


un articolo che dovrebbero provare SENZA nessun sostegno storico che Gerusalemme è stata distrutta nel 606 (ops. 607 a.C.) per poter poi sostenere che gli ultimi giorni sono iniziati nel 1914. Ovvio che non si può lasciare a una persona in servizio un articolo del genere perché c’è il rischio che questo venga usato contro di voi.



Non ci vedo alcun imbarazzo, forse non ti sei accorto che i TdG non hanno nessun problema ad ammettere che quella data concorda con la cronologia biblica ma non con quella secolare... non abbiamo bisogno di "nascondere" nulla o da temere che sia usato "contro di noi"! [SM=g27987]


Soprattutto, bisogna evitare che le pubblicazioni le prendano in mano gli “apostati”



Quelle pubblicaizoni non sono "segrete" ma a disposizione di tutti, solo non vengono distribuite pubblicamente! Guarda, che vadano in mano agli apostati ci preoccupa poco, i ragionamenti che fanno rasentano il ridicolo per qualunque TdG.


voi dovete fare attenzione per evitare che le persone Bereane facciano troppe ricerche



Guarda, più faccio ricerche più mi rendo conto della vacuità delle accuse rivolte ai TdG. Le ricerche bereane sono non l'amico ma il nemico dei nostri critici! Basta leggere quello che scrivono contro la TNM.


In realtà, dato che Dio ci giudicherà col metro che noi usiamo per giudicare gli altri, voi avrete un passaggio molto stretto



I TdG se accusano altri è di partecipare alle guerre, di tollerare l'immoralità, di insegnare dottrine che disonorano Dio. Se facciamo lo stesso sono il primo a dire che dobbiamo essere giudicati.


tu dici che non siete una setta perché lo stato vi ha riconosciuti



Io dico che non siamo una setta perchè ricnosciamo solo Cristo come nostro capo!


mentite spudoratamente dicendo che i TdG sono liberi di fare il militare, prendere il sangue e votare.



Non vedo dove "mentiano". Ciascuno di noi è libero di scegliere in base alla coscienza. Certo tutti siamo responsabili delle nostre azioni, se decidi di fare adultario sei libero di farlo, ma chiaramente la tau azione dimostar che non vuoi più essere sposato.

Nessuno fa propaganda contro i militari, il voto o il sangue, non interferiamo con lo Stato, la scelta è una scelta di coscienza.

Possibile che sia tanto difficile capirlo? A me la tua sembra solo sterile propaganda che non merita risposta.

Shalom







è quindi evidente che SERIE ricerche riguardo al 1914 NON le hai mai fatte. Non ti sei mai accorto che si pensava che Gerusalemme fosse stata distrutta nel 606 poi, dato che si arrivava così al 1915 (ecco le profonde ricerche bereane dei TdG: per 60 nessuno se n'è accorto [SM=g27994] ) il CD ha pensato bene di non ritoccare il 1914 ma il 606 in 607 !!! e meno male che io faccio solo insinuazione sterili !!!
Che poi adesso dite che il 607 deriva dal 537, dimostra ancora di più quanto siete disposti a camuffare la verità pur di sostenere le vostre menzogne.


Riguardo alle accuse sulla TNM, non sono per nulla ridicole, guardati 2 Corinti 4:4 così intanto che leggi qui i fatti che dimostrano che sei nell'inganno, mi spieghi perché c'è e da dove arriva quell' "intorno" dato che una lampadina non risplende intorno di luce ma è la lampadina stessa che risplende di luce così, è Gesù la luce. Giovanni 8:12. Poi ti chiederai che c’entra e allora, cercati qualsiasi scrittura che rende Gesù Dio. Ti prendi la Bibbia con riferimenti e leggi Ebrei 1:6 nota in calce ecc…
In Genesi 31:49 c’è pure pubblicità occulta !!! non solo c’è scritto torre di guardia che non c’è in NESSUN’altra Bibbia ma, è scritto pure maiuscolo (Torre di Guardia).

Riguardo poi alla competenza dei traduttori, leggi: Isaia 3:20, Genesi 2:17, Giobbe 29:6 … e confrontale con altre Bibbie e guarda come ci sono MOLTE altre scritture che sono del tutto senza senso così come sono scritte nella TNM.
e ancora è strano come la TNM consideri attendibili una fonte per un versetto e poi, la stessa fonte non gli va più bene per un’altro versetto. Così in Giovanni 14:14 togliete il “MI” anche se poi è Gesù che compie l’azione.
Nel vostro riconoscere Gesù vi siete poi dimenticati l’esempio dei cristiani del 1° secolo:

TNM (meglio nascondere la vera natura di Cristo) :

2 Pietro 1:1
“1 Simon Pietro, schiavo e apostolo di Gesù Cristo, a quelli che hanno ottenuto una fede, ritenuta pari in privilegio alla nostra, mediante la giustizia del nostro Dio e del Salvatore Gesù Cristo:”

Colossesi 2:9
“...perché in lui dimora corporalmente tutta la pienezza della qualità divina...”



Qualsiasi altra Bibbia:

2Pietro 1:1 Simon Pietro, servo e apostolo di Gesù Cristo, a coloro che hanno ricevuto in sorte con noi la stessa preziosa fede per la giustizia del nostro Dio e salvatore Gesù Cristo:

Colossesi 2:9 È in Cristo che abita corporalmente tutta la pienezza della divinità,

Rivelazione 22:18-19
“18 “Io rendo testimonianza a chiunque ode le parole della profezia di questo rotolo: Se qualcuno fa un’aggiunta a queste cose, Dio gli aggiungerà le piaghe che sono scritte in questo rotolo; 19 e se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del rotolo di questa profezia, Dio toglierà la sua parte dagli alberi della vita e dalla città santa, cose che sono scritte in questo rotolo.”



In tutto quel capitolo si parla di Gesù.

1 Giovanni 5:13-15
“...Vi scrivo queste cose affinché sappiate che avete vita eterna, voi che riponete la vostra fede nel nome del Figlio di Dio. 14 E questa è la fiducia che abbiamo verso di lui, che qualunque cosa chiediamo secondo la sua volontà, egli ci ascolta. 15 Inoltre, se sappiamo che egli ci ascolta circa qualunque cosa chiediamo, sappiamo che avremo le cose chieste giacché le abbiamo chieste a lui.”

Chi è il soggetto della frase ? A chi dice che pregano ? Hai detto che credi in Gesù e lo riconosci come Signore ?

Per fortuna, su tutte queste scritture e MOLTE altre, la traduzione Interlineare (KIT) stampata dalla WTS da ragione a quelli che tu chiami oppositori. Già, è proprio così vai a prenderti il libro (che guarda caso non è più distribuito) e scoprirai che vi date la zappa sui piedi proprio nella cosa più importante.

Cosa dire sulle date del ritorno (presunta presenza secondo voi) di Cristo (1914) ?
Matteo 24:36
36 "In quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa... (ovviamente però i TdG sanno il giorno)
Matteo 24:42 - Matteo 24:48-50 – Atti 1:7

Che dire poi sul fatto che voi dalla vostra nascita avete basato tutta la vostra predicazione sull’annuncio che la fine è vicina ??
Luca 21:8
...Egli disse: "Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato’. Non andate dietro a loro. (io ubbidisco a Cristo Gesù e non a degli uomini. E tu / voi a chi ubbidite ?)



Allora, io adesso ho tirato fuori dei FATTI e delle prove, quando argomenti, sei pregato pure tu di fare la stessa cosa. Non basta dire che hai le prove certe senza mostrarle.

Mi vieni poi a dire che nelle vostre pubblicazioni non si fa propaganda contro i militari, il voto o il sangue e questo è vero. Ma NON è vero che la vostra è una libera scelta. E questo lo dico anche per esperienza perché conosco un TdG che avrebbe una gran voglia di votare ma NON lo fa perché facendolo sarebbe sbattuto fuori !!! Qual è la sua libertà ? la sua coscienza lo farebbe votare ma sono le vostre leggi che glielo impediscono.

Lo stato dice che non si può rubare e se qualcuno entra in un negozio e lo rapina, quando viene arrestato sa che avrà una condanna. Allo stesso modo, il TdG che per debolezza o qualsiasi motivo decidesse di prendere il sangue o votare, saprebbe una volta scoperto di avere una condanna. E allora, se lo stato onestamente dice che NON si è liberi di votare, anche voi con la stessa onestà dovete dire che i TdG NON sono liberi di fare quelle cose. Non è una scelta di coscienza più è una vostra imposizione.

Come dicevo prima, vera libertà voi non ce l’avete neanche su argomenti che considerate secondari
it.wikipedia.org/wiki/Modalit%C3%A0_della_crocefissione_di_Ges%C3%B9_secondo_i_Testimoni_...

Non POTETE avere idee vostre e NON potete documentarvi con niente al di fuori dalle vostre pubblicazioni perché per voi sono tutti documenti di Satana.

[Modificato da Xlsx 27/04/2007 20.32]

barnabino
00venerdì 27 aprile 2007 23:08
Carissimo,


quindi evidente che SERIE ricerche riguardo al 1914 NON le hai mai fatte



Ma davvero? Dici così a tutti quelli che non arrivano alle tue stesso conclusioni? Per sapere se ho fatto ricerche serie forse dovresti chiedermi come sono arrivato alle mie conclusioni, non credi? Altrimenti mi induci a pensare che più che bereano sei presuntuoso.


Non ti sei mai accorto che si pensava che Gerusalemme fosse stata distrutta nel 606 poi, dato che si arrivava così al 1915 (ecco le profonde ricerche bereane dei TdG: per 60 nessuno se n'è accorto ) il CD ha pensato bene di non ritoccare il 1914 ma il 606 in 607 !!!



Mi pare un miglioramento, si arriva al 607 rispettando perfettamente la cronologia biblica. Cosa ci trovi da ridire nei cambiamenti in meglio?


guardati 2 Corinti 4:4 così intanto che leggi qui i fatti che dimostrano che sei nell'inganno, mi spieghi perché c'è e da dove arriva quell' "intorno" dato che una lampadina non risplende intorno di luce ma è la lampadina stessa che risplende di luce così, è Gesù la luce



Quell'"intorno" deriva dal testo greco, mai sentito parlare di Genitivo di oggetto e soggetto? Il testo greco dice:

"la luce della gloriosa buona notizie del Cristo [tou Christou]"

Dove il genitivo "di Cristo", come in italiani per altro, può indicare tanto la "buona notizia di" (che appartiene) al Cristo o (è intorno) al Cristo. Personalmente certe critiche mi fanno solo sorridere! [SM=x511455]


In Genesi 31:49 c’è pure pubblicità occulta !!! non solo c’è scritto torre di guardia che non c’è in NESSUN’altra Bibbia



In nessun'altra Bibbia? Perchè? Le conosci tutte? Posso chiederti se sai cosa vuol dire Mizpah in ebraico [SM=g27988] Sarebbero queste le critiche dei "bereani"? Forse dovrebbero informarsi meglio, non credi?


mediante la giustizia del nostro Dio e del Salvatore Gesù Cristo



Hai evidenziato il "del", ma lo sai come si traduce in italiano il genitivo greco? [SM=g27988]


pienezza della qualità divina.



La CEI e la NVR hanno "divinità". Lo sai cosa significa in italiano "divinità"? [SM=g27991]


Così in Giovanni 14:14 togliete il “MI” anche se poi è Gesù che compie l’azione



A dire il vro non sono i TdG a "togliere" il "mi", ma non compare in tantissimi manoscritti greci, e neppure al 15:16 e 16:23, pensa un pò! E comunque presente o assente non cambia nulla, Gesù è il mediatore ed è dunque a lui che vnno rivolte le preghiere rivolte a Dio!


Per fortuna, su tutte queste scritture e MOLTE altre, la traduzione Interlineare (KIT) stampata dalla WTS da ragione a quelli che tu chiami oppositori



Non vedo davvero come! La traduzione interlineare non è una traduzione vera e propria ma solo un ausilio per la traduzione. Frasi di questo tipo sono assolutamente prive di senso.


Chi è il soggetto della frase ? A chi dice che pregano ? Hai detto che credi in Gesù e lo riconosci come Signore ?



Il soggetto è ovviamente Dio, come puoi evincere dai versetti precedenti, da 10 in poi.


In quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa... (ovviamente però i TdG sanno il giorno)



Mi dispiace deluderti, neppure i TdG conoscono "quel giorno e quell'ora", e neppure Gesù... pensa un pò come seimal messo, in un versetto ti giochi trinità e accuse ai TgG! [SM=x511455]


"Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato’. Non andate dietro a loro.



Pensa un pò che Paolo diceva "il tempo si è avvicinato" e così anche Pietro!


questo lo dico anche per esperienza perché conosco un TdG che avrebbe una gran voglia di votare ma NON lo fa perché facendolo sarebbe sbattuto fuori !!!



Inocrerenza totale, questo "tuo amico", se crede in un ideale politico cosa ci sta a fare nei TdG che credono al regno di Dio? Il problema non è essere disassociato o meno (uno così incoerente potrebbe benissimo votare di nascosto... ma sarà stupido il ragazzo?) ma è che il tipo non ha le idee molto chiare!

Alle religioni ci si aderisce in coscienza, se vuoi andare a votare nessuno ti trattiene in una religione, di fatto chi "desidera" fare qualcosa è come se l'avesse fatta... ti ricordi Gesù cosa disse sul guardare con desiderio una donna?

Che il tuo amico vada a votare e si dedichi alla politica, un bel seggio in qualche partitello cattolico, se parla male dei TdG, non glielo negherò nessuno!

Ciao

Xlsx
00sabato 28 aprile 2007 03:03
Visto che di colpo gli argomenti sono divenuti molti e le cose su cui devi dare una spiegazione anche, decido di affrontarne pochi per volta. Tra le argomentazioni da te fatte, queste 2 mi incuriosiscono molto, questa tua frase:


...Gesù è il mediatore ed è dunque a lui che vanno rivolte le preghiere rivolte a Dio!



spiegala per favore. Il fatto che menzioni Paolo e Pietro come 2 che annunciano 'Il tempo stabilito si è avvicinato’. Solo voi TdG avete fatto un annuncio di questo tipo e da questo ne avete tratto grande beneficio.

*** w72 15/9 p. 549 ‘Conosceranno che un profeta è stato in mezzo a loro’ ***
IDENTIFICATO IL “PROFETA”
A queste domande si può dare una risposta affermativa. Chi è questo profeta? Il clero delle cosiddette nazioni “cristiane” si presenta al popolo come incaricato di parlare per conto di Dio. Ma, com’è stato spiegato nel numero precedente di questa rivista, sono stati infedeli a Dio e sono venuti meno alla proclamazione del suo regno approvando un’organizzazione politica stabilita dall’uomo, la Lega delle Nazioni (ora le Nazioni Unite), quale “espressione politica del Regno di Dio sulla terra”.
Comunque, Geova non lasciò il popolo della cristianità, guidato dal clero, senza avvertimento circa il fatto che la Lega era una falsa sostituzione del vero regno di Dio. Ebbe un “profeta” per avvertirlo. Questo “profeta” non fu un uomo, ma un gruppo di uomini e donne. Fu il piccolo gruppo dei seguaci delle orme di Gesù Cristo, chiamati a quel tempo Studenti Biblici Internazionali. Oggi si chiamano cristiani testimoni di Geova. Essi proclamano ancora l’avvertimento, e centinaia di migliaia di persone che hanno ascoltato con fede il loro messaggio si sono unite a loro e li hanno assistiti nell’opera loro affidata.
Le vostre profezie sulla venuta della fine comprendono anche delle date come pure dei periodi. 1914 - 1925 - 1975 - la generazione. Ora la fine chiaramente non è arrivata, prima o poi arriverà ma non è questo l'argomento, il fatto è che voi dite (1) di NON aver fatto la parte del falso profeta e dite (2) che quelle cose sono servite per raffinare il vostro popolo.


1)
*** w75 15/2 pp. 125-126 Nessuna “crisi di energia” spirituale per i discreti ***
Quegli studenti biblici misero in relazione i “tempi dei Gentili” di cui aveva parlato Gesù ai “sette tempi” menzionati in Daniele. (Luca 21:24, versione di F. Nardoni; Dan. 4:16, 23, 25, 32) Compresero che quei “sette tempi” di dominio della terra da parte dei Gentili erano cominciati alla fine del settimo secolo a.E.V. e sarebbero durati 2.520 anni. Perciò, il ventiquattrenne C. T. Russell scrisse un articolo per il Bible Examiner dell’ottobre 1876, in cui diceva: “I sette tempi finiranno nel 1914 d.C.”
Nel 1877, Russell pubblicò insieme a Nelson H. Barbour il libro Three Worlds, and the Harvest of This World. Esso indicò che la fine dei Tempi dei Gentili nel 1914 sarebbe stata preceduta da un periodo di quarant’anni che doveva iniziare con una raccolta di tre anni e mezzo a cominciare dal 1874 E.V. Secondo la cronologia biblica successivamente adottata, si comprese che 6.000 anni di esistenza dell’uomo sulla terra erano finiti nel 1872, mentre sei millenni di peccato umano erano terminati nel 1874 quando era cominciato il settimo millennio. Si pensava che la presenza di Cristo fosse cominciata nell’ottobre del 1874, all’inizio del grande Giubileo antitipico. — Lev. cap. 25; Riv. 20:4.
Da tale intendimento, si pensava che la classe della “casta vergine” avesse cominciato ad andare incontro allo Sposo nel 1874. (2 Cor. 11:2) Per cui, quando nel luglio del 1879 C. T. Russell cominciò a pubblicare una nuova rivista religiosa, si chiamò “Torre di Guardia di Sion e Araldo della presenza di Cristo”. Essa annunciava che la presenza di Cristo era cominciata nel 1874. Si attendeva che questa invisibile presenza continuasse sino alla fine dei Tempi dei Gentili nel 1914, quando le nazioni gentili sarebbero state distrutte e il rimanente della classe della “casta vergine” sarebbe stato glorificato con lo Sposo in cielo mediante la morte e risurrezione per vivere nello spirito. (1 Cor. 15:42-44) Così la classe delle “vergini discrete” sarebbe entrata per la porta alle nozze.

Dunque, il 1874 era la data focale, quella in cui è iniziata la presenza di Cristo sulla terra.
In effetti, sul numero di gennaio 1881 della Watch Tower compare quanto segue:


Inoltre, vediamo che la raccolta dei giudei e le età evangeliche non solo sono parallele in quanto al punto di partenza, ma anche in relazione alla loro durata; la prima durò complessivamente 40 anni, dall’unzione di Gesù (al principio della loro raccolta nel 30 A.D.) alla distruzione di Gerusalemme, nel 70 A.D. In maniera simile, al nostro caso, un analogo e parallelo periodo di 40 anni trascorre dal 1874 fino al termine del ‘giorno dell’ira ‘ e alla fine dei ‘tempi dei Gentili. …

Ancora, la base di partenza è chiaramente il 1874 e le prove su di esso ?

Da The Time Is At Hand (pp. 98 e 99), pubblicato nel 1889 si legge:
In considerazione della solida evidenza biblica relativa ai tempi dei Gentili, noi riteniamo una verità stabilita che la completa fine dei regni di questo mondo, e il pieno insediamento del Regno di Dio, saranno completati entro la fine del 1914 A.D. …

Nella stessa pubblicazione, a pag. 101, compare questa dichiarazione:
« Quindi, non dovete sorprendervi quando nei prossimi capitoli presenteremo le prove che l’insediamento del Regno di Dio è già cominciato, che la profezia attesta l’inizio dell’esercizio del potere nel 1878 A.D., e che la ‘ battaglia del gran giorno dell’Iddio Onnipotente’ (Riv. 16:14), che finirà nel 1914 A.D. con la completa distruzione degli attuali governi della terra, è già cominciata Lo schieramento degli eserciti è chiaramente visibile dal punto di vista della Parola di Dio.
Se la nostra vista non è limitata dal pregiudizio, quando adoperiamo il telescopio della Parola di Dio correttamente messo a fuoco, possiamo individuare chiaramente molti degli eventi destinati ad accadere nel ‘ Giorno del Signore e capire che viviamo al centro di questi eventi mentre ‘ il Gran Giorno della Sua Ira è giunto’ ».

Nel 1891, due anni dopo che questo libro era stato pubblicato, comparve un altro libro di Russell, Thy Kingdom Come, nel quale, a p. 153, troviamo quanto segue:

« La caduta, le piaghe, la distruzione, ecc., che fu predetto si sarebbero abbattute sulla mistica Babilonia, furono prefigurate dalla grande tribolazione e dalla distruzione nazionale che si abbatté sull’Israele carnale, e che terminò con la completa devastazione di quella nazione nel 70 A.D. Anche la durata della caduta corrisponde, giacché dal tempo in cui nostro Signore disse: ‘ La vostra casa sarà desolata ‘, nel 33 A.D., fino al 70 A.D. trascorsero 36 e 1/2 anni; allo stesso modo, dal 1878 A.D. alla fine del 1914 A.D. passano 36 e 1/2 anni. E, con la fine del 1914 AD., ciò che Dio chiama Babilonia e gli uomini chiamano Cristianesimo, sarà sparito, com ‘è già illustrato dalla profezia ». ( illustrato dalla profezia o da loro ? nessun TdG odierno crede a quello)

Nel 1920, il presidente della Torre di Guardia, Rutherford, pubblicò un libretto dal titolo: Milioni ora viventi non morranno mai, alle pagine 88, 89 dice:
Un semplice calcolo ci porta a questo fatto importante: Settanta Giubilei di 50 anni ognuno, fanno un totale di 3500 anni. Questo periodo di tempo cominciato nel 1575 avanti l’anno 1° di Cristo, per necessità ha la sua fine nell’anno 1925. In quest’anno il tipo finisce, ed il grande antitipo quindi deve marcare il principio del restauro di tutte le cose. La cosa principale da essere restaurata, è la razza umana alla vita, e poiché altre scritture, definitivamente stabilisco no il fatto, che vi sarà una resurrezione di Abrahamo, Isacco, Giacobbe, ed altri fedeli del passato, e che questi avranno il primo favore, dobbiamo attenderci che il 1925 sarà testimone del ritorno di questi fedeli uomini d’israele dalla condizione di morte, risorti, e completamente ristorati alla perfetta umanità, e così essere i visibili e legali rappresentanti del nuovo ordine delle cose in sulla terra.

Mi presenti Abraamo che voglio chiedergli che sensazioni ha avuto ad avere un figlio a 100 anni …
Milioni ora viventi non morranno mai … ma, ci sono così tanti TdG in avanzata età ?

Per il 1975 e la generazione puoi farti ricerche da solo.

Vedi, quelle che al tempo erano CHIARE prove che solo una vista limitata non avrebbe visto, oggi sono altresì chiare prove di FALSA profezia. Ovviamente, certe figuracce è meglio farle sono con chi ti crede “voce di Dio” perché le persone con un po’ di cervello in testa non ti ascolterebbero più. Sopratutto i timorati di Dio …

Deuteronomio 18:20-22
“20 “‘Comunque, il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla nel nome di altri dèi, quel profeta deve morire. 21 E nel caso che tu dica nel tuo cuore: “Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?” 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui’.”

Come minimo devi ammettere che sei seguace di persone che non sono state abbastanza avvedute da seguire il consiglio di Gesù e di Dio in deut. . Inoltre, le tue prove in merito al 1914 sono tanto evidenti quanto le prove in merito al 1874. Le affermazioni del CD, sono di espressione delle stesse certezze eppure, Gesù disse: Atti 1:7 “...Non sta a voi acquistar conoscenza dei tempi o delle stagioni ...”
Se sei seguace di Gesù, perché segui chi invece sin dall’inizio si è arrogato il diritto di acquistare conoscenza dei tempi e delle stagioni di Dio ?

Avrai da ridire che non faccio differenza tra presenza e venuta e infatti non ce n’è. Rivelazione 1:7 nota quel OGNI … in ogni caso, le false profezie rimangono.





2)

1° - Dio non prova con i mali

2° - Dio è Verità e sola verità. NON userà MAI un trucco, una menzogna o una falsa illusione per i suoi scopi.

3° - Dio è immensamente superiore a noi e di certo sarebbe un atto di presunzione se mi dicessi che non c'erano altri modi...

Non puoi trovare un testo archeologico che confermi il 1914 ma piuttosto, sono tutti concordi nello smentirla. Questo tu lo hai già detto e ovviamente non ti interessa perché l’unica cosa che ritieni vera è la Bibbia e le tue pubblicazioni. Per molti anni nelle tue pubblicazioni c’era scritto che la data di distruzione di Gerusalemme era il 606 a.C. e il TdG che l’avesse messo in discussione, sarebbe stato espulso. Il TdG del 2007 è dunque NON TdG se vive nel 1940 e viceversa. Sembra uno strano gioco di parole ma è così. Quindi, l’ipotetico TdG che fosse stato rapito per 60 anni (), oggi sarebbe espulso (). Tu mi risponderai che l’intendimento è progressivo ma scusa, progressivo cioè progredire è ben diverso da stravolgere. Come anche molti altri vostri cambiamenti di intendimento sono radicali, non solo delle progressioni. Vedi gli esempi di prima. 1874 – 1914.




P.S.
1. Si può notare dagli scorci delle vostre pubblicazioni che ho riportato che la WTS è sempre impegnatissima ad accusare gli altri, le altre religioni e in modo molto particolare la chiesa. Queste accuse hanno lo scopo di accreditare loro e non la chiesa come vero popolo di Dio.
2. le tue argomentazioni su quelle scritture le trovo largamente incomplete.
Xlsx
00sabato 28 aprile 2007 12:04
L’assemblea di Cedar Point, Ohio è regolarmente citato come la vera pietra miliare nella storia dell’organizzazione dei TdG eppure, oggi quasi nessuno di loro sa cosa fu detto veramente (per esteso) detto in quel raduno. Quel congresso del 1922 svolse, nel discorso principale, una tesi che si basava sulle premesse già stabilite nei precedenti articoli di La Torre di Guardia. Oggi, l’organizzazione cita solo una piccola parte di quel discorso a sostegno del 1914; essa ignora il fatto che il 1799 ed il 1874 figuravano con uguale enfasi nell’argomento presentato e nella conclusione alla quale fu indotto l’uditorio come risulta dai seguenti passaggi pubblicati nella Watch Tower del 1 novembre 1922:

La profezia della Bibbia indica che il Signore doveva apparire per la seconda volta nell’anno 1874. L ‘adempimento della profezia dimostra, al di là di ogni dubbio, che egli apparve nel 1874. L’adempimento della profezia è pure indicato dai fatti fisici, e questi fatti sono indiscutibili. Tutti gli osservatori onesti hanno familiarità con essi, come sono esposti nella Scrittura e spiegati secondo l’interpretazione dello speciale servitore del Signore.
Lo stesso Gesù dichiarò che al tempo della sua presenza avrebbe guidato il radunamento del suo popolo, durante il quale avrebbe accolto presso di sé i fedeli e i leali. Quest’opera è andata avanti per alcuni anni ed ora è vicina alla conclusione. Egli affermò che, durante la sua presenza, avrebbe avuto uno che avrebbe ricoperto l’incarico di servitore fedele e prudente, mediante il quale il Signore avrebbe concesso al suo popolo cibo a suo tempo. Tutti i fatti dimostrano che queste profezie si sono avverate.
Perché doveva venire il Re? Per stabilire il suo regno e dominare come Re. Tuttavia, aveva un’opera da compiere prima che il suo regno cominciasse: un lavoro preparatorio. Siccome i membri del suo corpo devono associarsi a lui nel regno, questi debbono essere raccolti e preparati per l’inizio del regno. I tempi dei Gentili, sotto il controllo del dio di questo mondo, finirono il 1° agosto 1914. Prima di quella data non sarebbe stato logico da parte del Signore, il Re glorioso, assumere il suo gran potere e regnare (Ezechiele 21:27). Siccome è stato presente dal 1874, ne consegue, dal modo in cui noi ora comprendiamo i fatti, che il periodo dal 1874 al 1914 è il giorno di preparazione. Ciò in nessun modo contrasta con l’idea che ‘ il tempo della fine ‘ va dal 1799 al 1914. Il periodo che va dal 1799 al 1874 non può essere definito un giorno di preparazione, ma un giorno di luce crescente: non è ragionevole pensare che il Re cominciasse a fare preparativi prima di essere presente.
Per seimila anni Dio ha fatto preparativi per questo regno. Per diciannove secoli ha radunato la classe del regno fra l’umanità. Fin dal 1874 il Re glorioso è stato presente, e durante questo tempo egli ha guidato il radunamento ed ha raccolto a sé la classe del tempio. Dal 1914 il Re glorioso ha assunto il potere e regna. Egli ha purificato le labbra della classe del tempio e li manda con un messaggio: l’importanza del messaggio del regno non può essere esagerata; è il messaggio di tutti i messaggi, è il messaggio del momento. Esso è sospeso su tutti quei seguaci del Signore che devono dichiararlo. Il regno dei cieli è vicino; il Re regna; l’impero di Satana è caduto, milioni ora viventi non morranno mai.
Ci credete? Credete che il Re glorioso è presente, e lo è stato fin dal 1874? Credete che durante questo tempo ha guidato la sua opera di raccolta? Credete che egli ha avuto in quest’epoca un servitore fedele e prudente mediante il quale ha diretto l’opera e ha provveduto al nutrimento della famiglia della fede? Credete che il Signore è ora nel suo tempio e sta giudicando le nazioni della terra? Credete che il Re glorioso ha cominciato a regnare?
Allora, all’opera, o figli dell’Onnipotente Dio! Cingetevi dell’armatura! Siate sobri, vigilanti e attivi; siate coraggiosi. Mostratevi fedeli e leali testimoni del Signore. Perseverate nella battaglia finché ogni vestigio di Babilonia non giacerà desolato. Annunciate il messaggio in lungo e in largo. Il mondo deve sapere che Geova è Dio e che Gesù Cristo è Re dei re e Signore dei signori. Questo è il giorno dei giorni. Vedete, il Re regna! Voi siete i suoi agenti pubblicitari. Pertanto, annunciate, annunciate, annunciate il Re e il suo regno.


Caspita, ma allora la profezia indica che Gesù è presente dal 1874 !!! come mai nonostante quell’evidenza biblica voi oggi dite che avete sempre detto che la presenza (o suo ritorno) di Gesù sarebbe coincisa col 1914 ? non è mentire questo ?

Certo che è mentire perché ora fanno sembrare che il 1914 fosse la sola data alla quale facevano riferimento:

*** w94 1/5 pp. 15-17 I proclamatori del Regno sono attivi in tutta la terra ***
Proclamato con zelo il Regno istituito
9 Nel 1919, quando gli Studenti Biblici si riunirono a Cedar Point (Ohio, USA), Joseph Franklin Rutherford, allora presidente della Società, dichiarò: “La nostra determinazione era ed è quella di annunciare il veniente glorioso regno del Messia”. Alla seconda assemblea di Cedar Point, nel 1922, il fratello Rutherford mise in risalto il fatto che alla fine dei tempi dei Gentili, nel 1914, ‘il Re della gloria aveva preso il suo gran potere e cominciato a regnare’. Poi disse esplicitamente all’uditorio: “Credete che il Re glorioso ha cominciato a regnare? Allora tornate al campo, figli dell’Iddio altissimo! . . . Annunciate il messaggio per lungo e per largo. Il mondo deve conoscere che Geova è Dio e che Gesù Cristo è il Re dei re e il Signore dei signori. Questo è il più splendido dei giorni. Ecco, il Re regna! Voi ne siete gli agenti pubblicitari”.

*** re cap. 26 p. 172 par. 4 Il glorioso culmine del sacro segreto di Dio ***
Quando nel 1922 si cominciarono a suonare le sette trombe, all’assemblea tenuta dagli Studenti Biblici a Cedar Point (Ohio, USA) Joseph F. Rutherford pronunciò un discorso basato sul passo biblico “Il regno dei cieli è vicino”. (Matteo 4:17, “Bibbia del re Giacomo”) Egli terminò con queste parole: “Allora tornate al campo, figli dell’Iddio Altissimo! Cingete l’armatura! Siate sobri, siate vigilanti, siate attivi, siate coraggiosi. Siate fedeli e veraci testimoni per il Signore. Avanzate nel combattimento finché non sia devastata ogni traccia di Babilonia. Annunciate il messaggio per lungo e per largo. Il mondo deve conoscere che Geova è Dio e che Gesù Cristo è il Re dei re e il Signore dei signori. Questo è il più splendido dei giorni. Ecco, il Re regna! Voi ne siete gli agenti pubblicitari. Perciò, annunciate, annunciate, annunciate il Re e il suo regno”

*** w84 15/1 p. 26 par. 14 L’“Israele di Dio” e la fine dei tempi dei Gentili ***
Ma quando nell’estate del 1922 si tenne il secondo congresso degli Studenti Biblici a Cedar Point (Ohio, USA), essi si erano pienamente ripresi in senso spirituale. Così la persecuzione del rimanente durante la prima guerra mondiale fu parte del “segno” che avrebbe contrassegnato la presenza di Gesù nel suo Regno dal 1914 in poi nella Gerusalemme di sopra, esente da qualsiasi calpestamento. — Matteo 24:3, 9-13


Qualsiasi altra pubblicazione RECENTE cercherete, non troverete mai un onesto riferimento a queste frasi che furono però dette:

La profezia della Bibbia indica che il Signore doveva apparire per la seconda volta nell’anno 1874. L ‘adempimento della profezia dimostra, al di là di ogni dubbio, che egli apparve nel 1874.
Credete che il Re glorioso è presente, e lo è stato fin dal 1874?



P.S. dicono che la 1° guerra mondiale fa parte del segno senza essersi accorti che tale guerra ebbe i suoi primi eventi già dalla primavera. I TdG parlano di Satana scacciato dai cieli in una guerra durata mesi e iniziata nel 1914 (qui c’è scritto agosto ma altre pubblicazione fanno riferimento a ottobre) . Rimane il fatto che (secondo loro) i drammatici eventi sulla terra sono una conseguenza dell’intronizzazione in cielo di Gesù. Ora, se Gesù è stato intronizzato (sono largo) ad agosto e la guerra in cielo è durata mesi, è chiaro che non sono questi gli eventi che nella primavera dello stesso anno hanno causato l’inizio della 1° guerra mondiale.
barnabino
00sabato 28 aprile 2007 13:38
Ho capito, a te piace fare i comizi... altro che bereano! Se questa è la tua bereanità non posso che lasciarti ai tuoi monologhi. Ti ripeto: Tu che critichi la TNM sai cosa vuol dire in Ebraico Mithzpa? Altrimenti la mia impressione e che tu,. come la maggior parte dei critici dei TdG, non sappia nepure quello che dici... e questo mi sembra indicativo del valore che devo dare alla tue parole.

Sono in attesa di chiarimenti, la tua critica su "Torre di Guardia" è una stupidaggine, come credo io, oppure è basata su solide basi? Il genitivo si traduce con "del"?

Circa i tuoi post... ma non lo hai ancora capito? Io sono TdG dal 1970 circa e di quello che scrivevano i miei fratelli in cerca della verità nel 1890 interessa poco o nulla, non ho aderito a quella fede e capisco che ci vollero anni per togliere il velo alla verità. Non ci trovo nulla di strano, i TdG non sostengono di essere ispirati da Dio, si limitano a cercare di capire le scritture, tale comprensione non è statica ma dinamica.

Comprì?

[Modificato da barnabino 28/04/2007 13.42]

Dario.from.CS
00sabato 28 aprile 2007 23:28
Tornando all'obiezione di Enea Nicod sul "mizpah" di Genesi 31,46
la definizione è in minuscolo, un buon traduttore si deve limitare a mettere il nome di una torre di guardia in minuscolo appunto..visto che Mosè non stava narrando della rivistina geovista ma di ben altro....è vero che per la WTS è stata una tentazione troppo forte quella di scriverla come la sua "ragine sociale" ma ci va un poco di contegno!

Ecco come viene definito il termine in modo corretto e non vedo assolutamente delle maiuscole!





Mizpah
From Wikipedia, the free encyclopedia
Jump to: navigation, search
Mizpah - or Miz'peh, watch-tower; the look-out.


[edit] Place
Several places in ancient Israel:

A place in Gilead, so named by Laban, who overtook Jacob at this spot (Gen. 31:49) on his return to Palestine from Padan-aram. Here Jacob and Laban set up their memorial cairn of stones to serve both as a witness to the covenant then entered into and as a landmark of the boundary between them.
A town in Gilead, where Jephthah resided, and where he assumed the command of the Israelites in a time of national danger. Here he made his rash vow; and here his daughter submitted to her mysterious fate (Judg. 10:17; 11:11, 34). Some scholars say it may be the same as Ramoth-Gilead (Josh. 20:[SM=g27989], and it is also believed by some that it is identical with the foregoing, the Mizpeh of Gen. 31:23, 25, 48, 49.
A region in Gilead, at the foot of Mount Hermon, inhabited by Hivites (Josh. 11:3, [SM=g27989]. The name in Hebrew here has the article before it, "the Mizpeh," "the watch-tower." The modern village of Metullah, meaning also "the look-out," probably occupies the site so called.
A town of Moab to which David removed his parents for safety during his persecution by Saul (1 Sam. 22:3). This was probably the same as Kir-Moab, now Kerak.
A city of Benjamin. It has been supposed to be the same as Nob by some scholars (1 Sam. 21:1; 22:9-19). It was some 4 miles north-west of Jerusalem, and was situated on the loftiest hill in the neighbourhood, some 600 feet above the plain of Gibeon. Tell en-Nasbeh is probably to be identified with Biblical Mizpah of Benjamin. When the Levite's concubine was raped by the men of Gibeah, the sons of Israel met at Mizpah of Benjamin, where they decided to attack the men of Benjamin for this grievous sin (Judg 20:1-11). After the debacle at Aphek, where they lost the ark to the Philistines, Samuel gathered all Israel to Mizpah to offer sacrifices to the Lord and ask Him to forgive their sin. To memorialize this event, Samuel set up a stone between Mizpah and Shen and named it Eben-Ezer ("stone of help"), because the Lord had helped them (1 Sam 7:5-12). Samuel gathered the people of Israel to Mizpah for the Lord to identify their first king. There, Saul was chosen by lot from all the tribes and families of Israel (1 Sam 10:17-24). After the Babylonians had destroyed Jerusalem, they appointed Gedaliah governor in Mizpah over the remaining residents. Many returned to Mizpah from where they had fled. The prophet Jeremiah came to Mizpah from Ramah, where the Babylonians had released him. Later Ishmael, a member of the royal family, assassinated Gedaliah. Despite Jeremiah's warning that the people would be a reproach and die if they went to Egypt, they persisted in going there (2 Kgs 25:23-26; Jer 40:6- 42:22).
Mizpeh, a city of Judah (Joshua 15:3[SM=g27989], in the district of the Shephelah or maritime lowland

Dario.from.CS
00domenica 29 aprile 2007 11:58
Re:

Scritto da: presso 29/04/2007 10.44
chi vuole rispondere a sonny o sulla questione dell'anticristo DEVE farlo qui

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=3512

Grazie



Scusami ma il titolo del post di sonny si riferisce a come i TESTIMONI DI GEOVA considerano l'anticristo....
metterlo nella sezione cattolicesimo è fuori luogo e tema!
Se la domanda l'avvesse destinata ai cattolici sonny sicuramente avrebbe postato in qella sezione..ma a noi del cattolicesimo per ora non interessa!
Prego il moderatore e l'amministratore di rimettere la discussione dove era stata correttamente postata in precedenza..prego che rivenga messa nel tema e nel contesto appropriato.
Anticipatamente ringrazio!

P.S. Anche la mia esperienza cita delle situazioni Geoviste e l'interpretazione nel pratico delle sue dottrine e la rivorrei nuovamente nella sezione destinata a questo culto,non capisco perchè metterla in OT!
ballodasola
00domenica 29 aprile 2007 20:43
perchè la moaggior parte delle traduzioni del vt omettono il nome javhè?tutti possono liberamnete interpretare,meno i tdg?
ciao
bds
Xlsx
00domenica 29 aprile 2007 23:00
tu scrivi


Ho capito, a te piace fare i comizi... altro che bereano! Se questa è la tua bereanità non posso che lasciarti ai tuoi monologhi.



Sei scorretto perché ho scritto quanto serviva per dare le prove di ciò che affermo. Prima mi accusate di fare affermazioni ridicole poi, do validità alle mie affermazioni e anzichè guardare i fatti, mi rispondi che sono troppo lunghe.


Inoltre, questa tua risposta fa pensare che dibatti senza ascoltare il tuo interlocutore. Almeno spero perchè questa affermazione già è grave ma, analizzando quello che dici:



Circa i tuoi post... ma non lo hai ancora capito? Io sono TdG dal 1970 circa e di quello che scrivevano i miei fratelli in cerca della verità nel 1890 interessa poco o nulla,…




Ma hai letto qual'è la chiara accusa che vi rivolgo ?



Vedi, quelle che al tempo erano CHIARE prove che solo una vista limitata non avrebbe visto, oggi sono altresì chiare prove di FALSA profezia. Ovviamente, certe figuracce è meglio farle sono con chi ti crede “voce di Dio” perché le persone con un po’ di cervello in testa non ti ascolterebbero più. Sopratutto i timorati di Dio …

Deuteronomio 18:20-22
“20 “‘Comunque, il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla nel nome di altri dèi, quel profeta deve morire. 21 E nel caso che tu dica nel tuo cuore: “Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?” 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui’.”




Se l’hai letta, dicendo che non ti interessa dici pure che preferisci ubbidire agli uomini anziché a Dio e che non hai nessun timore di Dio. Ma, dalla risposta che mi hai dato voglio sperare che non l’hai letta.


E poi, le vedi le spudorate MENZOGNE scritte dal CD ??? guarda:


Da The Time Is At Hand (pp. 98 e 99), pubblicato nel 1889 si legge:
In considerazione della solida evidenza biblica relativa ai tempi dei Gentili, noi riteniamo una verità stabilita che la completa fine dei regni di questo mondo, e il pieno insediamento del Regno di Dio, saranno completati entro la fine del 1914 A.D. …

Nella stessa pubblicazione, a pag. 101, compare questa dichiarazione:
« Quindi, non dovete sorprendervi quando nei prossimi capitoli presenteremo le prove che l’insediamento del Regno di Dio è già cominciato, che la profezia attesta l’inizio dell’esercizio del potere nel 1878 A.D., e che la ‘ battaglia del gran giorno dell’Iddio Onnipotente’ (Riv. 16:14), che finirà nel 1914 A.D. con la completa distruzione degli attuali governi della terra, è già cominciata Lo schieramento degli eserciti è chiaramente visibile dal punto di vista della Parola di Dio.


*** yb00 p. 197 Repubblica Ceca ***
’ufficio della Cecoslovacchia inviò a tutte le congregazioni una lettera datata 22 febbraio 1972. Dava una lunga spiegazione delle ragioni per cui non dovremmo fare asserzioni precise sulla data in cui scoppierà Armaghedon. * Faceva notare che nessuna pubblicazione della Società aveva mai detto che Armaghedon sarebbe venuto in un certo anno.


• * Chiaramente, solo il CD può tanto, le persone comuni no.


E ancora, io avevo scritto:


Visto che di colpo gli argomenti sono divenuti molti e le cose su cui devi dare una spiegazione anche, decido di affrontarne pochi per volta. Tra le argomentazioni da te fatte, queste 2 mi incuriosiscono molto, questa tua frase:




anche qui o sai leggere o fai il furbo perché continui a impuntarti su di una scrittura mentre io scritture ne ho menzionate molte. Fai il furbo prendendo solo le scritture che ti fanno comodo COME ti fa comodo (alterando il succo delle mie osservazioni) e come se non bastasse usate ogni possibilità per farmi sembrare uno stupido (ovviamente voi fate così perchè eventuali altre persone che leggono pensano come voi scrivete che le mie obiezioni sono fragili e immotivate):



A dire il vro non sono i TdG a "togliere" il "mi", ma non compare in tantissimi manoscritti greci



alla faccia dei tantissimi, sono di più quelli che ce l’hanno, ricontrolla.



Non vedo davvero come! La traduzione interlineare non è una traduzione vera e propria ma solo un ausilio per la traduzione. Frasi di questo tipo sono assolutamente prive di senso.




Nel 1970 non ero ancora nato e questo DOVREBBE bastarti come prova che non l’ho scritto io questo articolo.

*** w70 1/6 p. 340 Traduzioni interlineari della Bibbia ***
NUOVA TRADUZIONE INTERLINEARE

10 E nell’anno 1969, alle Assemblee Internazionali “Pace in terra” dei Testimoni di Geova, fu presentata al pubblico La traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche (inglese). Questo è un libro rilegato in tela di 1.184 pagine. Il testo greco che viene usato è quello preparato e pubblicato da Westcott e Hort nel 1881. Sotto di esso è stampata la traduzione letterale parola per parola. Nella colonna a destra su ciascuna pagina è presentata la traduzione moderna che si trova nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture in edizione riveduta. Comunque, nella traduzione letterale interlineare del greco le parole inglesi non sono prese dal corpo o direttamente dalla Traduzione del Nuovo Mondo e poste sotto l’appropriata parola greca. No! Ma sotto ciascuna parola greca è posto il suo significato basilare, secondo la sua costruzione grammaticale, sia che questo concordi letteralmente con la Traduzione del Nuovo Mondo o no. Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo greco originale. Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se la Traduzione del Nuovo Mondo o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no.



Inocrerenza totale, questo "tuo amico", se crede in un ideale politico cosa ci sta a fare nei TdG che credono al regno di Dio? Il problema non è essere disassociato o meno (uno così incoerente potrebbe benissimo votare di nascosto... ma sarà stupido il ragazzo? *) ma è che il tipo non ha le idee molto chiare!




* ovvio voi TdG siete ammaestrati a pensare chi chi non vede le cose come voi è "stupido" e sopratutto sarà distrutto.

*** w84 1/10 p. 24 Far uso del mondo, ma non appieno ***

Come sarebbe stato stupido affidare le mie speranze a un mondo destinato a fallire!



complimenti poi per gli insulti che rivolgi agli altri ...


DIMOSTRI come i TdG NON sono liberi di pensiero proprio e autonomo. Non potete avere le vostre opinioni.


Quindi finalmente ammetti che i TdG che vanno a votare sono buttati fuori in un modo o nell’altro (tu scrivi disassociato) e quindi NON sono liberi !!! sei riuscito ad ammettere che in merito al voto i TdG NON HANNO NESSUNA LIBERTà di pensiero e azione !!!!!!!!!!!!

GRAZIE !!!!!!!





Sono in attesa di chiarimenti, la tua critica su "Torre di Guardia" è una stupidaggine





Nel caso poi decidiate di rispondere, vi predo di finirla con questi più o meno velati insulti.

GRAZIE.

[Modificato da Xlsx 29/04/2007 23.43]

Xlsx
00domenica 29 aprile 2007 23:32
Grazie Dario per aver risposto alla domanda su mizpah.
Dario.from.CS
00lunedì 30 aprile 2007 11:16
Re: Re:

Scritto da: Dario.from.CS 29/04/2007 11.58


Scusami ma il titolo del post di sonny si riferisce a come i TESTIMONI DI GEOVA considerano l'anticristo....
metterlo nella sezione cattolicesimo è fuori luogo e tema!
Se la domanda l'avvesse destinata ai cattolici sonny sicuramente avrebbe postato in qella sezione..ma a noi del cattolicesimo per ora non interessa!
Prego il moderatore e l'amministratore di rimettere la discussione dove era stata correttamente postata in precedenza..prego che rivenga messa nel tema e nel contesto appropriato.
Anticipatamente ringrazio!

P.S. Anche la mia esperienza cita delle situazioni Geoviste e l'interpretazione nel pratico delle sue dottrine e la rivorrei nuovamente nella sezione destinata a questo culto,non capisco perchè metterla in OT!



Non vorrei ripetermi..ogni domanda è lecita ed a ogni domanda è buona educazione dare una risposta!
barnabino
00lunedì 30 aprile 2007 15:14
Caro Xlsx,


Sei scorretto perché ho scritto quanto serviva per dare le prove di ciò che affermo



Potrebbe anche darsi, ma se voi discutere limitati ad un solo argomento e degnati di rispondere alle domande che ti sono state fatte. I monologhi non servono a nessuno.


Ma hai letto qual'è la chiara accusa che vi rivolgo ?



La solita banale, e solita accusa che i TdG avrebbero riveduto al cronologia a loro uso e consumo. Ti ripeto che di quello che i TdG sostenevano 50 anni fa a me interessa poco e niente, io ho aderito alla posizione attuale ed è questa che mi interessa, che ci si sia arrivati per tentativi, spesso difficili, non lo metto in dubbio ed è prova dell'onestà e dello studio continuo dei TdG sulla parola di Dio.

Per cui le tue riviste della fine dell'ottiocento non mi fanno nè caldo nè freddo. La ricerca della verità è progressiva ed i Dio non poteva togliere il velo immediatamente ma gradualmente. Con l'interpretazione delle scritture divennero più chiare ed i TdG riconobbero onestamente di essersi sbagliati, ma la loro adorazione non era legata ad nessuna data.


Se l’hai letta, dicendo che non ti interessa dici pure che preferisci ubbidire agli uomini anziché a Dio e che non hai nessun timore di Dio



I TdG non hanno mai fatto profezie, ma si sono limitati a cercare di capire e interpretare le profezie contenute nella Bibbia, per cui la scrittura da te citata non mi interessa molto, semplicemente non riguarda i testimoni di Geova.

Anche Paolo e Pietro d'altronde dicevano che la fine sarebbe arrivata entro la loro vita. Se vuoi tacciarli di essere stati "falsi profeti" accomodati. Evidentemente siamo in buona compagnia, meglio così che essere come i molti che hanno dimenticato che la venuta di Cristo come Re Messianico è prossima.


alla faccia dei tantissimi, sono di più quelli che ce l’hanno, ricontrolla [Giovanni 14,14]



Controlla tu, io ho controllato è la maggioranza dei mss, anche numericamente, non lo riportano. A riportarlo sono solo i mss alessandrini, ma i modelli bizantini e occidentali non lo riportano e per di più i passi paralleli non lo hanno affatto e Westcott-Hort lo mettevano tra parentesi quadra, insomma è una scelta legittima e non una manipolazione.

Inoltre ti faccio notare due cose:

1. La TNM mette comune in nota la variante testuale
2. La presenza del "mi" non cambia nulla per i TdG, poichè ci dobbiamo rivolgere in preghiera a Gesù quale mediatore.


continui a impuntarti su di una scrittura mentre io scritture ne ho menzionate molte



Quali sono le altre "manipolazioni" che citi? Quelle in cui non riesci nemmeno a capire come si traduce un genitivo in italiano? [SM=x511455]

Io non mi impunto su nulla, analizziamo un versetto per volta se vuoi! Guarda, puoi persono usare i libro di Minuti, Sconocchini ed anche il recente di Polidori, ci facciamo due risate sulle sciocchezze che scrivono? Non temo il confronto, la TNM è una buona traduzione e nessuno mi ha mai dimostrato il contrario.


Ma sotto ciascuna parola greca è posto il suo significato basilare, secondo la sua costruzione grammaticale



E allora? Affermazione corretta, ma secondo te una "interlineare" sarebbe una "traduzione"? Quello è solo uno dei significati possibili, non il solo possbili e neppure quello più adatto in quel contesto. Ma hai idea di cosa significa tradurre?


ovvio voi TdG siete ammaestrati a pensare chi chi non vede le cose come voi è "stupido" e sopratutto sarà distrutto



Ma fammi il piacere, chi vuoi impressionare con queste frasi senza senso? Io non ritengo stupido nessuno nè tanto meno penso che chi non la pensa come me sarà distrutto, il giudizio spetta a Dio e non a me.

Quello che intendevo è che se il tuo amico ha preso una decisione di coscienza non capisco cosa abbia da recriminare, e se non ha preso una decisione di coscienza di nuovo non vedo cosa deve recriminare, perchè LUI non è in grado di pensare non vedo cosa c'entrino i TdG che invece usano la loro coscienza.


Quindi finalmente ammetti che i TdG che vanno a votare sono buttati fuori in un modo o nell’altro (tu scrivi disassociato) e quindi NON sono liberi



Nessuno fa propaganda contro il voto o la politica, ciascuno decide in base alla propria coscienza. Chi va a votare non è disassociato, semplicente decide di non essere più neutrale nei confronti della politica e non di non seguire più l'esempio di Gesù, di fatto segue volontariamente una direzione diversa da quella dei testimoni di Geova.


vi predo di finirla con questi più o meno velati insulti



Io non insulto nessuno, constato che tu avevi detto che la TNM è manipolata perchè usa "torre di guardia" in Genesi dove la parola ebraica significa proprio "torre di guardia".

Mi pare che o tu ci insulti dicendo che un passo è manipolato dove non lo è oppure critichi senza neppure esserti preso la briga di consultare un dizionario o un commentario. In entrambi i casi ti comporti in maniera scorretta, non motivando neppure le tue critiche scopiazzate da qualche sito di oppositori. Bella roba!

Ciao


barnabino
00lunedì 30 aprile 2007 15:21
Caro Dario,


la definizione è in minuscolo, un buon traduttore si deve limitare a mettere il nome di una torre di guardia in minuscolo appunto



Ma lo hai letto il contesto? Il passo dice: "Perciò gli mise nome Galeed, e La Torre di Guardia".

Come si scrivono a casa tua i nomi di luoghi o di città? Tanto è vero che il altri passi, dove Mitspah si riferisce ad una semplice torre viene usato il minusculo.

Scusate, ma con certe critiche non fate che aumentare la mia certezza che gli oppositori mettono solo in giro delle stupidaggini come specchietto per le allodole, al solo scopo di gettar fango sui TdG!

christofer2006
00lunedì 30 aprile 2007 16:36

Scusate, ma con certe critiche non fate che aumentare la mia certezza che gli oppositori mettono solo in giro delle stupidaggini come specchietto per le allodole, al solo scopo di gettar fango sui TdG!



E' evidente che è così...
Xlsx
00lunedì 30 aprile 2007 19:08


La solita banale, e solita accusa che i TdG avrebbero riveduto al cronologia a loro uso e consumo.



Bell’esordio, sulla stessa linea di quello che stavo dicendo. Se tutte le accuse rivolte a voi TdG sono banali non avrai difficoltà a darmi una spiegazione di queste cose che ho già scritto:



E poi, le vedi le spudorate MENZOGNE scritte dal CD ??? guarda:


Da The Time Is At Hand (pp. 98 e 99), pubblicato nel 1889 si legge:
In considerazione della solida evidenza biblica relativa ai tempi dei Gentili, noi riteniamo una verità stabilita che la completa fine dei regni di questo mondo, e il pieno insediamento del Regno di Dio, saranno completati entro la fine del 1914 A.D.

Nella stessa pubblicazione, a pag. 101, compare questa dichiarazione:
« Quindi, non dovete sorprendervi quando nei prossimi capitoli presenteremo le prove che l’insediamento del Regno di Dio è già cominciato, che la profezia attesta l’inizio dell’esercizio del potere nel 1878 A.D., e che la ‘ battaglia del gran giorno dell’Iddio Onnipotente’ (Riv. 16:14), che finirà nel 1914 A.D. con la completa distruzione degli attuali governi della terra, è già cominciata Lo schieramento degli eserciti è chiaramente visibile dal punto di vista della Parola di Dio.

Rivelazione 16:14-16
“14 Esse sono, infatti, espressioni ispirate da demoni e compiono segni, e vanno dai re dell’intera terra abitata, per radunarli alla guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente. 15 “Ecco, io vengo come un ladro. Felice chi sta sveglio e mantiene le sue vesti, affinché non cammini nudo e non si veda la sua vergogna”. 16 E li radunarono nel luogo che in ebraico si chiama Har-Maghedon.”



*** yb00 p. 197 Repubblica Ceca ***
’ufficio della Cecoslovacchia inviò a tutte le congregazioni una lettera datata 22 febbraio 1972. Dava una lunga spiegazione delle ragioni per cui non dovremmo fare asserzioni precise sulla data in cui scoppierà Armaghedon. * Faceva notare che nessuna pubblicazione della Società aveva mai detto che Armaghedon sarebbe venuto in un certo anno.




Non avrai neppure difficoltà a rispondere sul perché nei casi citati da me non si parla (secondo te)di falsi profeti

Deuteronomio 18:20-22
“20 “‘Comunque, il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla nel nome di altri dèi, quel profeta deve morire. 21 E nel caso che tu dica nel tuo cuore: “Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?” 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui’.”


*** w72 15/9 p. 549 ‘Conosceranno che un profeta è stato in mezzo a loro’ ***

IDENTIFICATO IL “PROFETA”

A queste domande si può dare una risposta affermativa. Chi è questo profeta? Il clero delle cosiddette nazioni “cristiane” si presenta al popolo come incaricato di parlare per conto di Dio. Ma, com’è stato spiegato nel numero precedente di questa rivista, sono stati infedeli a Dio e sono venuti meno alla proclamazione del suo regno approvando un’organizzazione politica stabilita dall’uomo, la Lega delle Nazioni (ora le Nazioni Unite), quale “espressione politica del Regno di Dio sulla terra”.

Comunque, Geova non lasciò il popolo della cristianità, guidato dal clero, senza avvertimento circa il fatto che la Lega era una falsa sostituzione del vero regno di Dio. Ebbe un “profeta” per avvertirlo. Questo “profeta” non fu un uomo, ma un gruppo di uomini e donne. Fu il piccolo gruppo dei seguaci delle orme di Gesù Cristo, chiamati a quel tempo Studenti Biblici Internazionali. Oggi si chiamano cristiani testimoni di Geova. Essi proclamano ancora l’avvertimento, e centinaia di migliaia di persone che hanno ascoltato con fede il loro messaggio si sono unite a loro e li hanno assistiti nell’opera loro affidata.

Da The Time Is At Hand (pp. 98 e 99), pubblicato nel 1889 si legge:
In considerazione della solida evidenza biblica

La profezia attesta l’inizio dell’esercizio del potere nel 1878 A.D.,

*** w75 1/10 pp. 598-599 par. 29 Perché non ci sono stati detti ‘quel giorno e quell’ora’ ***
Il generale periodo di tempo è chiaramente indicato nella Parola di Dio. La “generazione” che Gesù predisse avrebbe visto non solo gli avvenimenti dell’anno 1914 ma anche la “grande tribolazione” è ora molto avanti negli anni.


*** w94 1/5 p. 25 par. 20 Perché i testimoni di Geova si mantengono vigilanti ***
L’intera organizzazione veniva preparata per compiere pienamente l’opera che la Parola di Dio aveva indicato per il nostro tempo



*** w89 15/4 p. 19 Risoluzione ***
Come testimoni di Geova, CONSIDERIAMO UNA GIOIA E UN PRIVILEGIO annunciare al mondo che nel 1914 “il regno del mondo è divenuto il regno del nostro Signore [Geova] e del suo Cristo”. (Rivelazione 11:15) SIAMO RISOLUTI ad avanzare intrepidamente per far conoscere gli espliciti giudizi di Geova su Babilonia la Grande e avvertire dell’imminenza della guerra di Dio ad Armaghedon.


CHE DIFFERENZA !!!!

Matteo 24:14
“...E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.”

Voi in coscienza sapete benissimo che invece rispecchiate quest’altra scrittura


Luca 21:8
“...Egli disse: “Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato’. Non andate dietro a loro.”

Atti 1:7
“...Egli disse loro: “Non sta a voi acquistar conoscenza dei tempi o delle stagioni che il Padre ha posto nella propria autorità;...”


c'è poco da girarci attorno a questa scrittura, i veri discepoi di gesù NON avrebbero mai cercato di sapere una data che sia di Armaghedon o solo della sua presenza. Chi l'avrebbe fatto, sapeva di cercare con arroganza di sapere qualcosa che NON AVEVA IL DIRITTO DI SAPERE.
e questo è un fatto proveniente dalla più alta autorità.




Potrebbe anche darsi, ma se voi discutere limitati ad un solo argomento e degnati di rispondere alle domande che ti sono state fatte. I monologhi non servono a nessuno.




Bene, il consiglio è giusto e ora lo seguo, tu pure comincia a non evadere le domande e a rispondere:

qualche post fa avevo scritto:


Inoltre, tu dici che non siete una setta perché lo stato vi ha riconosciuti e io vi chiedo se secondo ciò che pensate di Gesù, Egli, avrebbe preso accordi con i capi politici (o religiosi) del suo tempo per aiutare i suoi seguaci o per qualsiasi altro motivo. … attendo una risposta.




Dicevo, già immaginando che non sarebbe arrivata, ... che attendo una risposta.


Quando tale risposta arriverà, tratterò un altro argomento, quello delle scritture che sembra starvi tanto a cuore …



P.s. il post di Sonny poi spostato nella sezione cattolica, sembra adattarsi perfettamente a voi:


Leggendo, esaminando e studiando ACCURATAMENTE le varie bibbie, sia cattoliche che protestanti, non si può fare a meno di notare che le Sacre Scritture riconoscono in Gesù Cristo una Divinità degna di tutto rispetto almeno pari a quella del Padre.

In questo ed altri forum, si è parlato abbondantemente di questo argomento, ma conoscete la mia ostinazione, e... provo ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, di mostrare con le prove, chi sono i veri antiCristi.

Sono stati scritti deversi libri sull'argomento dell'esistenza fisica e storica del Figlio di Dio, e trovo che in un certo senso, coloro che negano che Gesù è Dio, possono davvero affiancarsi a questi autori, a torto o ragione che possano avere.

Inutile sottolineare che qui, l'unica autorità riconosciuta assolutissimamente da tutti i cristiani, non sia la Chiesa Cattolica, o quella protestante, oppure Greca Ortodossa, o ancora le migliaia di sette e movimenti esistenti al giorno d'oggi, ma esclusivamente e unicamente ciò che narrano e dichiarano le Sacre Scritture.

E' utile anche ricordare che il nome "CRISTIANI", fu dato per la prima volta ad Antiochia, come narra la Bibbia, proprio perchè la "nuova" fede sorta a quell'epoca, derivava dalla presenza di un Uomo denominato "IL CRISTO" e da qui i suoi discepoli presero la loro identità.

Quest'uomo, insegnò loro cose nuove sotto un certo punto di vista.

Esaminiamone qualcuna:
Diede l'inizio alla pratica eucaristica dello "spezzare il pane" e non prendere i pasti come ad un pic nic come "alcuni" hanno tradotto nella loro pseudo traduzione!

Diede inizio all'evangelizzazione da compiersi nel nome del Padre, Figlio e Spirito Santo (con le S maiuscole) e non di qualche organizzazione commerciale!

Si presentò in diverse occasioni come "L'Io Sono" del Vecchio Testamento e per tale motivo fu oggetto di lapidazione da parte dei Scribi e Farisei ipocriti! Ma tutti noi ben sappiamo chi era definito come L'"IO SONO" non è vero? Strano a dirsi, anche il testo di Westcott e Hort traduce correttamente questi passi come correttamente vanno tradotti, peccato poi, che però alcune pseudo traduzioni che tanto decantano questo testo, poi non ci si attengano, ripotando un: "sono io", non è vero?

Strano anche che sia stato cambiato l'ordine dato da Dio stesso agli angeli di ADORARE Gesù con un.... rendergli omaggio, quando però la nota in calce di una pseudo traduzione riporta correttamente le originali parole: "adorino". Gr. proskynesàtosan; lat. adorent!!!

Per non tediare troppo i diretti interessati di questo messaggio, dirò solo loro questo:

Che strano che l'intero Nuovo Testamento di Westcott e Hort, quando parla del Cristo, ne parla come di Dio o del Signore (Lord) e la pseudo traduzione che dovrebbe essere il suo risultato conseguente, poi non rispecchi FEDELMENTE tali riporti, non è vero? C'è da domandarsi: Ma che ce l'abbiano con il Cristo stesso costoro? Che di proposito abbiano voluto manomettere i precisi passi inerenti la divinità del Cristo per non dargli la dovuta adorazione? Perchè tanto accanimento per derubarlo della Sua Divinità quando le Sacre Scritture gli attribuiscono tale indiscusso diritto?

E pensare che sebbene uno possa anche non credere nella sua storicità ed esistenza, le Scritture però non Gli negano questa Sua sostanziale uguaglianza a Dio Padre! E qui non tocchiamo il discorso trinità, che ad alcuni da tremendamente fastidio, arrivando appunto a relegare questo Spirito Santo a una semplice forza attiva con la S minuscola ma citando il nemico di Dio con la S MAIUSCOLA!!! (Se non è ipocrisia questa, ditemi voi cos'altro lo possa essere!)

Ultima segnalazione importante che comprova la manomissione voluta, studiata premeditamente, e vergognosamente alterata della stessa traduzione del decantatissimo testo di Westcott e Hort è il passo di Romani 10:13, dove se si legge l'intero capitolo ONESTAMENTE, COERENTEMENTE e CORRETTAMENTE non si può proprio mettere un nome ibrido al posto di un altro originale e Sacro!

Morale di questa ennesima favola utopistica? Nessuno ha il diritto di manomettere le Sacre Scritture, ne tanto meno coloro che si addossano l'altissima responsabilità di tradurre modernamente, e semplicemente la lingua italiana per un facile e corretto intendimento, che risulta essere annacquato e contaminato gravemente dalle proprie tendenze dottrinali che non stanno ne in cielo, tanto meno sulla terra dove spadroneggiano da gran signori sulla fede altrui, aprofittando dell'ignoranza delle masse!

A costoro davvero gli s'incolla l'appellativo Giovanneo di essere proprio loro l'AntiCristo!

Vi rimproveri Dio e Cristo per questa empietà e blasfemia oltre che bestemmia scritta nero su bianco proprio contro lo Spirito Santo da cui, lo stesso Figlio di Dio, dichiaro:

"Per questo vi dico: Ogni sorta di peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo spirito non sarà perdonata. 32 Per esempio, a chiunque dica una parola contro il Figlio dell'uomo sarà perdonato; ma a chiunque parli contro lo spirito santo non sarà perdonato, no, né in questo sistema di cose né in quello avvenire."

A buon intenditor...... poche parole! Aloha! Shalom fratelli!

Sonny.


Lui è troppo esperto di scritture per dargli una risposta ?
Xlsx
00lunedì 30 aprile 2007 19:39

*** w82 1/6 p. 31 par. 20 Il sentiero dei giusti risplende sempre più ***
Proverbi 4:18 si sta adempiendo, perché “il sentiero dei giusti è come la fulgida luce che risplende sempre più”. Se a volte ci sono certi aggiustamenti, ne deriva invariabilmente un miglioramento.

*** w97 1/8 pp. 12-13 par. 16 Serviamo lealmente con l’organizzazione di Geova ***
Per contro, nei tempi moderni il popolo di Geova si è dimostrato leale quando ci sono stati cambiamenti. Man mano che la luce della verità rivelata si fa più fulgida, vengono fatti degli aggiustamenti. (Proverbi 4:1[SM=g27989] Di recente lo “schiavo fedele e discreto” ci ha aiutato a raffinare il nostro intendimento della parola “generazione” usata in Matteo 24:34 e del tempo del giudizio delle “pecore” e dei “capri” di cui si parla in Matteo 25:31-46, come pure la nostra veduta di certi tipi di servizio civile. (Matteo 24:45) Senza dubbio alcuni apostati sarebbero stati ben felici se molti testimoni di Geova si fossero attenuti rigidamente al precedente intendimento (non credo proprio) su questi argomenti e si fossero rifiutati di progredire. Non è successo nulla del genere. Perché? Perché i servitori di Geova sono leali.


Qui si parla di aggiustamenti ma, negli esempi da me citati, ci sono cambiamenti radicali e certe cose tolte completamente. (vedi 1874 – 1878 …)
Xlsx
00lunedì 30 aprile 2007 20:34

Quello che intendevo è che se il tuo amico ha preso una decisione di coscienza non capisco cosa abbia da recriminare, e se non ha preso una decisione di coscienza di nuovo non vedo cosa deve recriminare, perchè LUI non è in grado di pensare non vedo cosa c'entrino i TdG che invece usano la loro coscienza.



--------------------------------------------------------------------------------
Quindi finalmente ammetti che i TdG che vanno a votare sono buttati fuori in un modo o nell’altro (tu scrivi disassociato) e quindi NON sono liberi

--------------------------------------------------------------------------------



Nessuno fa propaganda contro il voto o la politica, ciascuno decide in base alla propria coscienza. Chi va a votare non è disassociato, semplicente decide di non essere più neutrale nei confronti della politica e non di non seguire più l'esempio di Gesù, di fatto segue volontariamente una direzione diversa da quella dei testimoni di Geova.




L'idea che prenda una direzione diversa da quella dei TdG è umana, tua e di altri dalla mentalità restrittiva come la tua. Lui pensa che dato che in questo mondo ci deve comunque vivere, NON è partecipare alla politica decidere chi sarà a governarci.

E ha ragione infatti, il voto, non è considerato partecipazione politica attiva ma solo DOVERE di ogni cittadino. Qui si ritorna sul punto che voi disubbidite alle leggi dello stato per ubbidire alle vostre leggi farisaiche.
Spiego subito per evitare malintesi: se leggete la Bibbia in modo letterale e farisaico come fate, siete in errore voi per primi. Altrimenti, prendete la Bibbia in modo meno letterale e evitate anche molte critiche agli altri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com