spiritismo, ci credete?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
claudio.42
00venerdì 4 novembre 2005 18:39
Clint, l'ultima cosa poi non rispondo più perchè siamo OFF Topic.
Tu, se vuoi avere qualcosa da DIO, non devi andare a "provare" altri ed a informarti di altri, ma devi "aprirti" TU al Dono di DIO.
libero1978
00venerdì 4 novembre 2005 18:41
Carissimo husband, mi dispiace che quasi mi metti in dubbio le mie parole, ho capito che tu non ci credi ma ti assicuro che ti sbagli, nemmeno io ci credevo ma mi sono dovuto ricredere.

Perchè mi vuoi mettere alla prova? Io credo che le frasi sono sibilline, ma non era una testa di uomo che le ha cacciate, ma una testa che è più intelligente dell'uomo.

Adesso non mi ricordo nemmeno più le cose che mi ha detto con una finezza superiore alla finezza dell'uomo.

Ha detto che il terzo segreto di Fatima è che Roma sarà distrutta fra poco tempo e che con Roma sarà distrutta la falsa religione cattolica, solo se cambiavano la chiesa si poteva salvare qualche cattolico ma invece hanno ucciso uno che poteva salvare qualcuno e ora è troppo tardi. ( Ma a chi hanno ucciso non lo ha voluto dire ).

Ha detto che Geova è il nome di Dio ma che i testimoni di Geova "della fede hanno perduto il filo ". Ha detto che prima della fine di Roma quelli che verranno salvati si raduneranno a Ceprano ( che non sapevo nemmeno cos'era e che poi ho scoperto che è un paese vicino Roma). Che la battaglia fra Gesù e il Diavolo si combatterà a meniddo o meliddo, non lo ricordo bene e non so neppure cos'è e che ci sarà fra poco tempo la guerra finale.

Sulla trinità non mi ha voluto rispondere.

Adesso ti sei convinto? Pensi per esempio che il fatto che Geova è il nome di Dio e il fatto che in contraddizione dice che i testimoni di Geova della fede hanno perduto il filo è una frase che viene dalla mente umana? Io non ci credo. Io adesso che me l'hanno spiegato i cari amici del forum credo che tutte queste cose vengono da un mondo superiore dalla parte del male e anche difficili da interpretare come quella frase che hai detto tu in latino.

Adesso che l'ho detto sei contento a ancora metti in dubbio a Libero che è sempre stato schietto ( e tu lo sai ) e che dice sempre la verita papale papale? Sei contento che mi hai fatto dire le cose che mi volevo dimenticare e che molte cose veramente me le sono dimenticate? E che infatti quello che ho scritto e che mi ricordo è nemmeno la metà di quello che l'anima o lo spirito che era veramente maligno ha detto?

Tu non ci credi e va bene, ma ti auguro di non incapparci mai perchè avrai una brutta sorpresa che è tutto vero. E fortunatamente a me mi pare che mi sono salvato per il rotto della cuffia e ringrazio i cattolici, gli evangelisti e i testimoni di Geova che me l'hanno spiegato chiaro chiaro che adesso ho capito tutto a puntino.

[Modificato da libero1978 04/11/2005 18.43]

claudio.42
00venerdì 4 novembre 2005 18:46
pwer quanto rigurda chi hanno ucciso, probabilmente si riferiva a Papa Luciani.
Il luogo che non ricordi è Meghiddo.
husband70
00venerdì 4 novembre 2005 19:01
Carissimo Libero.

Innanzitutto mi scuso con te se ti ho dato l'impressione di non credere alla tua sincerità, ma ti assicuro che non è questa che io metto in dubbio.

La tua schiettezza è oramai proverbiale e so benissimo che non metteresti in un post nemmeno una virgola che tu non ritenessi essere pura verità. Oramai ti stimo abbastanza per esserne assolutamente convinto.

Io credo che tu sia in perfettissima buona fede, ma che la "veggente" non lo sia.

Guarda che sul terzo mistero di Fatima oramai se ne dicono tante e una qualunque "veggente" poteva inventarsi una storia.
Su papa Luciani e sulla sua morte legata al segreto di fatima se ne è parlato e straparlato e quella "veggente" non ha detto niente di nuovo.

Forse hai capito male ma la battaglia finale fra le forze del bene e le forze del male avverrà nel giorno di armagheddon, come dice anche un film con Bruce Willis, hai confuso con la parola che menzioni tu. Ma anche questa non è una novità.

In quanto al resto e alle contraddizioni sono frasi simili a
quelle della Sibilla, lasciano il tempo che trovano.

Ma ti ripeto, io non metto in dubbio la tua sincerità, ma la sincerità della "veggente".

L'amico Libero è al di sopra di ogni sospetto. Ciao


Saluti.
MauriF
00venerdì 4 novembre 2005 19:25
Le cose dette possono essere frutto di una presa ingiro da parte della medium, e per questo Husband non sta dicendo fesserie...
Sia l'interpretazione del mistero di Fatima, che la citazione di Megghiddo non sono cose troppo al di fuori dalla conoscenza umana.
Non è comunque detto che la rivelazione sia, per questo, frutto della medium...
Anzi, può essere un modo...come ho detto anche prima di sentire cosa avevano raccontato a Libero...di portare lontani dalla verità.
Non a caso, Libero, hanno toccato proprio i punti nei quali stai vacillando di più. Ti vogliono far cadere da qualche parte.

Le rivelazioni riguardo a particolari che poteva conoscere solo Libero, sono un segno significativo. Per quanto si possano trovare spiegazioni anche a questo, io non credo siano sottovalutabili.

Ma anche se si fosse trattata di una presa ingiro o di una truffa...il problema è che parallelamente a queste cose, si smuovono "SEMPRE" forze che la medium non gestisce per nulla e non tiene sotto controllo.

Fare le cose per scherzo, per gioco, per prendere in giro o per truffare non ne annulla i danni.

Per questo io non me la sento di dire a Libero di trascurare quello che è successo e lasciar scorrere il tempo...
Come ha consigliato Clint, bisogna vagliare e scandagliare bene se ci sono state influenze.
E se lo dico non è per spaventare, ma perchè in base a quello che so, molte volte questo è l'inizio tipico di molti travagli.
Ed il tempo che gli si fa scorrere sopra conta.

Meglio non dormirci sopra qualche notte...per niente...che dormire sopra a qualcosa che poi ci può far soffrire.

Ciao
Mauri
ClintEastwood82
00venerdì 4 novembre 2005 19:53

Tu, se vuoi avere qualcosa da DIO, non devi andare a "provare" altri ed a informarti di altri, ma devi "aprirti" TU al Dono di DIO.



certamente Claudio, ma a me piace anche girare e farmi esperienza, tanto non è che per ora io stia "provando" altri, ma sono solamente nella posizione di spettatore, senza il volere del Signore, non mi prendo la briga di far nulla. ok chiudiamo qui per ora senno andiamo Ot.



La cosidetta veggente, che se ho capito bene è una paesana di Libero, poteva essere venuta a conoscenza di alcuni episodi della vita di Libero perchè magari lo stesso Libero li aveva raccontati e poi se ne era dimenticato.



caro Husband, capisco che tu vuoi sdrammatizzare, ma qui non si tratta di semplici suggestioni o furberie della medium, quando ci sono di mezzo gli spiriti maligni, se ne sente il puzzo.


Passiamo ora a libero.


Ha detto che il terzo segreto di Fatima è che Roma sarà distrutta fra poco tempo e che con Roma sarà distrutta la falsa religione cattolica, solo se cambiavano la chiesa si poteva salvare qualche cattolico ma invece hanno ucciso uno che poteva salvare qualcuno e ora è troppo tardi.



Quello che lo spirito non tiene conto,è che Maria a fatima, non ha mai parlato di falsa religione, ma ha detto che "satana marcerà in mezzo alle loro file" e questo è vero, e proprio nel centro del cattolicesimo. Molti cardinali sono al servizio del maligno, e sicuramente spianeranno la strada all'anticristo, ma il suo regno non durerà molto. Sul fatto di salvarsi, Gesù è esplicito, chi persevererà sino alla fine sarà salvato.
In realtà, stando alle profezie di Malachia che ritengo abb valide, l'ultimo papa dopo questo che pascerà il gregge, e
quindi cercherà di mantenere radunati i fedeli negli ultimi tempi, sarà Pietro II, così come al primo Pietro sono state date le Chiavi, così il II dovrà riconsegnarle (e qui parecchi storceranno il naso).

Poi non sono da dimenticare i 2 testimoni dell'apocalisse, che renderanno giustizia al Regno di D_o e smaschereranno l'anticristo, proprio durante il regno di questo. Ci sono delle profezie, che personalmente ritengo valide e condivido, che siano i due profeti Enoch ed Elia,non reincarnati, ma solamente completando la loro vita( difatti sono stati assunti in cielo)come i 2 testimoni degli ultimi tempi.
Chi vivrà vedrà, ma di certo dire che nessuno si salverà è pura menzogna.



Che la battaglia fra Gesù e il Diavolo si combatterà a meniddo o meliddo

Meghiddo, la battaglia dell'armagheddon.



non lo ricordo bene e non so neppure cos'è e che ci sarà fra poco tempo la guerra finale.

Non è da escludere, c'è chi pensa alla datazione del calendario maya, 23/12/2012, ma ovviamente non è nulla di certo, inoltre non c'è da dimenticare che la data del Ritorno del Figlio dell'Uomo nessuno la sa, eccetto il Padre.



Sulla trinità non mi ha voluto rispondere.

Più che naturale, non gli faceva bene.



Tu non ci credi e va bene, ma ti auguro di non incapparci mai perchè avrai una brutta sorpresa che è tutto vero.

CAro libero, conosco certe persone talmente scettiche, che in confronto husband è un sacerdote.
A queste più gli ripeti le prove che hai per sostenere il paranormale, più si inventano le peggiori stupidaggini per raggirarle. Un esempio è il caro Massimo polidoro, lo studioso del cicap, che dice di sapere tutto.
ClintEastwood82
00venerdì 4 novembre 2005 21:09
Da quando ho letto quelle rivelazioni che ha dato libero, mi è venuto un certo sconforto, e anche un pò di malessere.
E' proprio vero che le cose del maligno lasciano il fetore per la miseria.
husband70
00venerdì 4 novembre 2005 22:49
Ma dai Clint, sono le balle dette da una mistificatrice e imbrogliona, ma gli dai pure peso?

E poi non siete anche d'accordo tutti che in ogni caso si tratta di menzogne?

Scusatemi tanto ma non vedo il problema.


Saluti.

[Modificato da husband70 04/11/2005 22.51]

damaride
00venerdì 4 novembre 2005 23:41
Quando si tratta del Nome i demoni sono costretti a non mentire.
I demoni credono e rabbrividiscono conoscendone la santità e la potenza ( Giacomo 2:19 ). Il Nome di Geova è una forte torre, il giusto vi corre e trova protezione. ( Proverbi 18:10 )

Diverso è il discorso sulla frase " i testimoni di Geova della fede han perduto il filo". Questa frase è fuorviante per chi come Libero non conosceva l'astuzia dei demoni che rabbrividicono davanti al nome di Geova ma seppur costretti a dire la verità lo fanno in modo ambiguo e sibillino.

Di quale fede i TdG han perduto il filo? han perduto la fede
nei valori sostenuti da questo mondo governato da Satana e
dai suoi demoni e perciò hanno perduto la loro fede.

Questo sarebbe un modo di dire una verità senza rinunciare al
fatto di essere seguaci del padre della menzogna ricorendo all'ambiguità.

Certo, molti di voi potranno dire che questo è il mio punto di vista da Tdg.

Allora fermiamoci pure al fatto che si tratta di parole di demoni e ognuno gli dia il senso che crede.

E in quanto a Libero non ci stia più a pensarci e lo consideri un incidente di percorso superato e da dimenticare.

MARIA

[Modificato da damaride 04/11/2005 23.42]

ClintEastwood82
00sabato 5 novembre 2005 10:15

E poi non siete anche d'accordo tutti che in ogni caso si tratta di menzogne?



Si, ma mischiate a verità.


MauriF
00sabato 5 novembre 2005 10:47
Re:


E in quanto a Libero non ci stia più a pensarci e lo consideri un incidente di percorso superato e da dimenticare.



Ancora?
Perchè continuate a consigliare la "leggerezza" di fronte a queste cose?
QUESTO E' UN CONSIGLIO "SATANICO"...che gli date in buona fede.

Ok, vi cito quello che dice un esorcista famoso a proposito.

Annoverata fra le 4 tipologie di cause che "possono" portare alla possessione diabolica...e più precisamente fra le cause "colpevoli" c'è la seguente:

- Frequenza a luoghi o a persone malefiche: con questa espressione ho inteso comprendere a pratica o l'assistenza a sedute spiritiche, a magia, a culti satanici o sette sataniche, a pratiche d'occultismo...


in un altro punto parla dello spiritismo:

Lo spiritismo è noto a tutte le culture e i popoli. Il medium fa da intermediario tra gli spiriti e gli uomini, prestando la sua energia (voce, gesti, scrittura...) allo spirito che vuole manifestarsi. Può accadere che questi spiriti evocati, che sono SEMPRE E SOLO DEMONI, si impossessino di qualcuno dei presenti.
La Chiesa ha sempre condannato le sedute spiritiche e la partecipazione ad esse. Non è consultando Satana che s'impara qualche cosa di utile.
Ma è proprio impossibile evocare i morti?
Sono sempre e solo i demoni ad apparire nelle sedute dei medium?
Sappiamo bene che questo dubbio nei credenti dipende da una sola eccezione. La Bibbia ci riporta un unico caso, quando Saul si rivolse ad una medium e le impose: "Su, praticami la divinazione, evocandomi colui che ti dirò" (1 Samuele 28,[SM=g27989].
Effettivamente comparve Samuele, che era morto non molto prima. Iddio ha permesso questa eccezione, ma si noti l'urlo di stupore della medium e più ancora il duro rimprovero di Samuele: "Perchè mi hai molestato invocandomi?" (1 Samuele 28,15). I morti vanno rispettati e non molestati. Essendo l'unico caso in tutta la Bibbia, ne notiamo l'eccezionalità. Condivido in proposito quanto scrive uno psichiatra ed esorcista protestante: "E' puro egoismo e crudeltà cercare di restare aggrappati a i nostri defunti o volerli richiamare tra di noi. Ciò di cui hanno bisogno è della liberazione eterna, e non di essere nuovamente impastoiati tra le cose e la gente di questo mondo" (Kenneth McAll, Fino alle radici, Ancora, pag.141).


BASTA LEGGEREZZA IN QUESTE COSE, il consiglio giusto è l'INDAGINE SERIA ED APPROFONDITA.
Anche se non c'è niente...anche se si perde tempo e sonno.

Ciao
Mauri

ertreyt
ClintEastwood82
00sabato 5 novembre 2005 11:32

QUESTO E' UN CONSIGLIO "SATANICO"...che gli date in buona fede.



Mi duole dire che Maurif ha perfettamente ragione,più che altro eprchè così lo rassicurate e lo poggiate sugli allori mentre potrebbe trovarsi sulle spine.
libero1978
00sabato 5 novembre 2005 12:39
Do la mia ultima risposta perchè vedo che questo argomento non mi piace più.

Una ultima risposta la do a Damaride pre dirgli che la persona che è venuta per ultima non era Livio ma diceva di essere Dio.
Ha detto: "io sono Dio". Io gli ho chiesto, "e chi è Geova" e lui mi ha risposto "Geova è il nome di Dio". Io gli ho chiesto ancora: "Chi sono i testimoni di Geova" e lui mi ha risposto: " i testimoni di Geova della fede hanno perduto il filo" e poi mi ha parlato della distruzione di Roma e di tutte le altre cose che ho già dette. E poi mi ha dette delle cose buone e che mi sarei salvato. a questo punto su quest'ultima frase io dico jyhu

A quelli che mi dicono di non sottovalutare quello che mi è successo io dico che non lo sto sottovalutando affatto. Ho capito che quei morti e quel dio forse era il diavolo in persona
e che dopo che ha detto di essere dio ( che forse sarà pure vero perchè lui è dio del male ) ha detto che Geova è il nome di Dio ( non il suo nome ) e a quel momento mi ha portato a ingannarmi perchè a quel momento mi ha fatto credere che era il suo nome. Ma vedi un po che cervello diabolico ho avuto a che fare.

Un'ultima cosa la voglio rispondere a mauriF che dice che questo demonio mi voleva fare cadere da qualche parte religiosa. Io non credo perchè ha parlato male di tutte le religioni. Ha parlato male dei cattolici che li ha chiamati falsa religione, degli evangelici, che ha detto che è un ramo dello stesso albero marcio , dei testimoni di Geova che hanno perso il filo della fede. A me mi pare che mi voleva mettere solo confusione in testa.

A tutti io dico che quelo che mi è successo non lo sottovaluto affatto e posso dirvi che da quel giorno prego Dio ( quello vero ) molto di più di prima. Piuttosto che andare ad un'altra seduta mi farei ammazzare.

Che devo fare più. Forse questo voleva dire Damaride. Oramai quello che è fatto e fatto e non posso più tornare indietro.
Posso solo dire che Dio lo sa che non l'ho fatto apposta.

Adesso su questo argomento se volete continuare a parlare fra di voi per me va bene. ma io non ci rispondo più a questo topic che ho messo io stesso.

[Modificato da libero1978 05/11/2005 12.48]

husband70
00sabato 5 novembre 2005 13:28
Ma guarda un pò caro Libero, carissimo amico ( te lo dico di cuore ) in che mani di magistrale furbizia sei caduto.

Furbizia di una "veggente" che è riuscita a spacciarsi perfino per un dio che non è dio. Che ha tratto da notizie note o già immaginate tutto un castello di frasi bene assortite utili sono a confonderti le idee.

Sarei disposto perfino a plaudire alla affermazione riguardo alla falsità della religione cattolica se non avessi delle insanabili riserve sulla arteficiosità della fonte di questa "rivelazione" ( che dal mio punto di vista rivelazione non è ).

Ma la questione grave che di questo thread ne ho parlato in famiglia e che credono a questa eperienza come autentica, addirittura alcune affermazioni seppure a lor dire ambigue e poste in modo fuorviante, le danno pure per vere!

Oh no questo no, questo non non me lo si doveva fare: ho scoperto che il Medioevo sta ancora perfino in casa mia!!!! [SM=g28000]

Rinnovando il rispetto per Libero e per la sua buona fede credo che il consiglio di Damaride è il meno peggiore di tutti ( non oso dire il migliore ).

Caro Libero, ti è successo un incidente, quello di incontrare una abile ciarlatana, adesso la cosa migliore che puoi fare è gettarti questa esperienza alle spalle. Io penso proprio che è la cosa più saggia ( altro che satanica ) che tu possa fare. Ti auguro ogni bene.

ertreyt

Saluti.

[Modificato da husband70 05/11/2005 13.38]

claudio.42
00sabato 5 novembre 2005 13:42
Caro Husband, una donna con uno "spirito indovino" anfava dietro a paolo, per giorni dicendo: "questi sono servi del DIO vivente, ascoltateli", al chè, dopo giorni, Paolo, la sgridò e costei perse tutti i poteri.....due "spiriti" si erano incontrati..
ClintEastwood82
00sabato 5 novembre 2005 14:21

Oh no questo no, questo non non me lo si doveva fare: ho scoperto che il Medioevo sta ancora perfino in casa mia!!!!



A me husband, sinceramente, sembri peggio di Massimo Polidoro...
MauriF
00sabato 5 novembre 2005 17:40
Okk...io consigli che ti ho dato sono scritti in questo 3d.
A te la libera scelta ora.

Preghiamo per te.

Ciao
Mauri!
ertreyt
husband70
00sabato 5 novembre 2005 18:11
Re:

Scritto da: ClintEastwood82 05/11/2005 14.21

Oh no questo no, questo non non me lo si doveva fare: ho scoperto che il Medioevo sta ancora perfino in casa mia!!!!



A me husband, sinceramente, sembri peggio di Massimo Polidoro...



E chiamalo stupido Massimo Polidoro, non mi sento affatto offeso daro Clint, anzi gratificato.

Ce ne vorrebbero migliaia di uomini come Massimo Polidoro.

Saluti
F.ebe
00sabato 5 novembre 2005 23:36
Quando è implicato il nome di Geova e il proposito e la volontà in esso incluso i demoni rabbrividiscono e, sebbene in modo ambiguo e strumentalizzante le lacune di conoscenza di coloro che li contattano, dicono a modo loro verità anche tragiche che pssonoriguardarli.

I demoni si sentivano costretti ad ammettere che Gesù era il Cristo. Ammettevano che sarebbero andati nell'abisso. Gesù a sua volta doveva ordinare loro di tacere.

Uno spirito che possedeva una serva era costretto ad ammettere che Paolo pronunciava la verità intorno alla via della salvezza.

Un demone (evocato da una medium )sotto le mentite spoglie di Samuele dovette pronunciare la condanna di Saul.

Adesso sono disperati e più che mai consapevoli che il momento del loro inabissamento è più che mai prossimo e che il sistema di cose mondiale da loro governato è ai suoi ultimissimi giorni.

I messaggi che vengono da loro oramai sono tutti simili a quello ricevuto da Libero.

In quanto a Libero dovrebbe pregare più del normale affinchè non subisca conseguenze dal suo impuro, sebbene involontario contatto.

Cordialmente, Ebe
MauriF
00domenica 6 novembre 2005 11:39
Re:

Scritto da: F.ebe 05/11/2005 23.36
Quando è implicato il nome di Geova e il proposito e la volontà in esso incluso i demoni rabbrividiscono e, sebbene in modo ambiguo e strumentalizzante le lacune di conoscenza di coloro che li contattano, dicono a modo loro verità anche tragiche che pssonoriguardarli.



O il Nome di Gesù Cristo.


I demoni si sentivano costretti ad ammettere che Gesù era il Cristo. Ammettevano che sarebbero andati nell'abisso. Gesù a sua volta doveva ordinare loro di tacere.

Uno spirito che possedeva una serva era costretto ad ammettere che Paolo pronunciava la verità intorno alla via della salvezza.

Un demone (evocato da una medium )sotto le mentite spoglie di Samuele dovette pronunciare la condanna di Saul.



Non era un demone sotto le mentite spoglie di Samuele...era Samuele:

1Samuele 28:15 Allora Samuele disse a Saul: «Perché mi hai disturbato e costretto a salire?».



Adesso sono disperati e più che mai consapevoli che il momento del loro inabissamento è più che mai prossimo e che il sistema di cose mondiale da loro governato è ai suoi ultimissimi giorni.



Indubbiamente, ma ci sono momenti nei quali tale disperazione si manifesta e momenti nei quali tale disperazione resta celata.


I messaggi che vengono da loro oramai sono tutti simili a quello ricevuto da Libero.



Beh, non è del tutto corretto...

Giovanni 8:44 voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna.

Quel "quando" ci lascia intuire che ci sono due possibilità:
che parli del suo, che parli non del suo...cioè che possa nel contempo mentire e/o dire delle verità.
Non sono stati dati comandi nel nome di Gesù Cristo a quel demone...
Non si può pretendere che non parli del suo...cioè che menta.
Quello che credo è che abbia parlato del suo, con frammenti di verità qui e là per ingannare l'uomo.


In quanto a Libero dovrebbe pregare più del normale affinchè non subisca conseguenze dal suo impuro, sebbene involontario contatto.

Cordialmente, Ebe



Involontario no, ha fatto una scelta e c'è volontarietà...c'è una piccola colpa, ma c'è.

E pregare più del normale glie lo consiglio anche io...ma gli ribadisco anche che deve indagare e cercare di vedere se qualcuno, di fronte alla luce, se ne esce allo scoperto.

Ciao
Mauri
fdetr
fr44
00domenica 6 novembre 2005 23:40
Così come erano costretti ad ammettere che Gesù fosse il Cristo,
così come erano costretti ad ammettere che Paolo predicava la via della verità, così oggi i demoni sono costretti ad ammettere
l'avvicinarsi del loro inabissamento e la prossima fine dei loro centri di potere con i quali tengono sottoposto l'attuale
malvagio sistema di cose mondiale.

Infatti nessun messaggio proveniente dal mondo degli spiriti malvagi indica che essi si attendino procrastinamenti in tal senso da parte di Dio.

Questo non significa che non siano bugiardi, essi lo sono (e lo sono riguardo a ciò che è loro ) ma quando parlano delle cose di Dio essi, come è stato già fatto notare, "rabbrividiscono". ( Giacomo 2:19 ).

FRANCESCO
VesperBreeze
00martedì 21 novembre 2006 18:48
Mi rincresce dover riprendere in mano una discussione chiusa da più di un anno, ma è l'unica che ho trovato nel forum sullo Spiritismo e piuttosto che aprirne un'altra sulle stesse tematiche, ho pensato di "approfittare" di questa che c'è già..

Dunque, io sono spiritista e posso dire, come qualunque altro spiritista serio potrà confermare, che avete fatto BENISSIMO a scoraggiare l'amico libero1978 dal fare sedute spiritiche, dal momento che quella dello spiritismo è una pratica che non andrebbe MAI, assolutamente MAI fatta senza avere un'adeguata preparazione fisica, mentale e spirituale.

Sul resto di ciò che è stato detto posso dire, invece, sulla base della mia esperienza personale e senza per questo voler urtare la sensibilità di nessuno, che gli altri pareri che ho letto sono il frutto perlopiù di luoghi comuni di chi lo spiritismo non lo conosce se non molto superficialmente. Per ognuna delle obiezioni riportate nei precedenti interventi, esiste una chiara risposta, logica e plausibile, che allontana ogni sospetto relativo ad una presunta negatività intrinseca nel fenomeno "medianità".

Il vero spiritista non è un semplice evocatore di anime di trapassati, ma è innanzi tutto un ricercatore dello Spirito e della Verità, uno scienziato che indaga nel campo dei fenomeni del mondo spirituale, allo scopo di conoscerli, di comprenderli e di renderli poi noti ad altri, con l'intento di contribuire all'evoluzione spirituale dell'umanità.

Se vi può interessare parlarne e togliervi qualche dubbio, entro il limite delle mie conoscenze, sono a disposizione..
@tiskio@
00mercoledì 22 novembre 2006 09:58
Re:

Written by: VesperBreeze 21/11/2006 18.48
Mi rincresce dover riprendere in mano una discussione chiusa da più di un anno, ma è l'unica che ho trovato nel forum sullo Spiritismo e piuttosto che aprirne un'altra sulle stesse tematiche, ho pensato di "approfittare" di questa che c'è già..

Dunque, io sono spiritista e posso dire, come qualunque altro spiritista serio potrà confermare, che avete fatto BENISSIMO a scoraggiare l'amico libero1978 dal fare sedute spiritiche, dal momento che quella dello spiritismo è una pratica che non andrebbe MAI, assolutamente MAI fatta senza avere un'adeguata preparazione fisica, mentale e spirituale.

Sul resto di ciò che è stato detto posso dire, invece, sulla base della mia esperienza personale e senza per questo voler urtare la sensibilità di nessuno, che gli altri pareri che ho letto sono il frutto perlopiù di luoghi comuni di chi lo spiritismo non lo conosce se non molto superficialmente. Per ognuna delle obiezioni riportate nei precedenti interventi, esiste una chiara risposta, logica e plausibile, che allontana ogni sospetto relativo ad una presunta negatività intrinseca nel fenomeno "medianità".

Il vero spiritista non è un semplice evocatore di anime di trapassati, ma è innanzi tutto un ricercatore dello Spirito e della Verità, uno scienziato che indaga nel campo dei fenomeni del mondo spirituale, allo scopo di conoscerli, di comprenderli e di renderli poi noti ad altri, con l'intento di contribuire all'evoluzione spirituale dell'umanità.

Se vi può interessare parlarne e togliervi qualche dubbio, entro il limite delle mie conoscenze, sono a disposizione..



cIAO e benvenuto nel forum AGape ti volevo segnalare questa discussione molto articolata , e credo interessante , cosa ne pensi

Satanismo e Spiritismo
VesperBreeze
00mercoledì 22 novembre 2006 23:54
Grazie per la segnalazione, @tiskio@ e per il benvenuto! [SM=g27987]

Vado subito a dare un'occhiata!

Justee
00mercoledì 10 gennaio 2007 16:00
Re:

Un demone (evocato da una medium )sotto le mentite spoglie di Samuele dovette pronunciare la condanna di Saul.



Ho controllato propio quei passi e devo dire che non sembra proprio cosi , anzi lo spirito evocato è quello di Samuele

28
1In quei giorni i Filistei radunarono l'esercito per combattere contro Israele e Achis disse a Davide: "Tieni bene a mente che devi uscire in campo con me insieme con i tuoi uomini". 2Davide rispose ad Achis: "Tu sai già quello che farà il tuo servo". Achis disse: "Bene! Ti faccio per sempre mia guardia del corpo".

3Samuele era morto e tutto Israele aveva fatto il lamento su di lui; poi l'avevano seppellito in Rama sua città. Saul aveva bandito dal paese i negromanti e gl'indovini.

4I Filistei si radunarono, si mossero e posero il campo in Sunàm. Saul radunò tutto Israele e si accampò sul Gelboe. 5Quando Saul vide il campo dei Filistei, rimase atterrito e il suo cuore tremò di paura. 6Saul consultò il Signore e il Signore non gli rispose né attraverso sogni, né mediante gli Urim, né per mezzo dei profeti. 7Allora Saul disse ai suoi ministri: "Cercatemi una negromante, perché voglio andare a consultarla". I suoi ministri gli risposero: "Vi è una negromante nella città di Endor". 8Saul si camuffò, si travestì e partì con due uomini. Arrivò da quella donna di notte. Disse: "Pratica la divinazione per me con uno spirito. Evocami colui che io ti dirò". 9La donna gli rispose: "Tu sai bene quello che ha fatto Saul: ha eliminato dal paese i negromanti e gli indovini .....
continuate voi a leggere... comunque è un profeta , forse uno dei piu grandi che da a Saul la sua fine perchè si è comportato male ...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com