spiritismo, ci credete?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
libero1978
00lunedì 10 ottobre 2005 22:52
Ho partecipato ad una seduta spiritica. Sono venuti dei parenti morti. A me hanno detto delle cose che io sapevo ma sono sicuro che gli altri non sapevano perchè erano cose mie.Sono rimasto meravigliato e quasi sconvolto. Ma voi che ne pensate?

Non lo so se questa è la sezione giusta, se è sbagliata non c'è problema, si può spostare.
parliamonepino
00martedì 11 ottobre 2005 03:04
Cristo avrebbe partecipato ad una seduta spiritica?

Io ci starei attento!

Questi desideri verso il mistero l'occulto, si possono pagare a caro prezzo!


Con affetto
Pino
Seabiscuit
00martedì 11 ottobre 2005 06:43
Caro Libero, dice bene Pino, sta attento!!
Non è una pratica inncoqua come vuole apparire. È una pratica che Dio ha sempre odiato e chi sperimenta col spiritismo significa quindi amare ciò che Dio odia.(Levitico 20:27,

Galati 5:20-21
idolatria, pratica di spiritismo, inimicizie, contesa, gelosia, accessi d’ira, contenzioni, divisioni, sette, 21 invidie, ubriachezze, gozzoviglie e simili. Circa queste cose vi preavverto, come già vi preavvertii, che quelli che praticano tali cose non erediteranno il regno di Dio.

Apocalisse 21:8 "Ma in quanto ai codardi e a quelli senza fede e a quelli che sono disgustanti nella loro impurità e agli assassini e ai fornicatori e a quelli che praticano lo spiritismo e agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago che brucia con fuoco e zolfo. Questo significa la seconda morte”

saluti
husband70
00martedì 11 ottobre 2005 09:59
Personalmente non ho mai assistito a nulla del genere. Ma non potrebbe essere o un'abile imbroglio o una forma di autosuggestione?

Sono assolutamente convinto che i morti siano semplicemente dei morti incapaci di comunicare. Però bisogna prendere atto che alcunu giurano di avere contatti abbastanza inusuali.

Ma rimangono scettico in merito.

Saluti.
Seabiscuit
00martedì 11 ottobre 2005 10:43
Re:

Scritto da: husband70 11/10/2005 9.59
Personalmente non ho mai assistito a nulla del genere. Ma non potrebbe essere o un'abile imbroglio o una forma di autosuggestione?

Sono assolutamente convinto che i morti siano semplicemente dei morti incapaci di comunicare. Però bisogna prendere atto che alcunu giurano di avere contatti abbastanza inusuali.

Ma rimangono scettico in merito.

Saluti.



Caro Hus se così sarebbe perchè mai Dio dovrebbe proibire ed odiare così tanto questa pratica? Che ci siano forze spirituali malefiche non è indubbio. Vedi ad esempio esorcisti.
Quello da determinare è chi siano i morti interpellati, Sono realmente i morti o sono spiriti maligni che si fingono quale tali?
Abbiamo l'esempio del re Saul che ricorre allo spiritismo.
Saul, travestito, (sapeva che stava sbagliando)andò da una medium a En-Dor e le chiese di evocargli il defunto Samuele. Dalla descrizione che la medium fece di ciò che vedeva, Saul concluse che si trattasse di Samuele. Ma era realmente il defunto Samuele?
Prima di andare dalla Medium, Saul aveva interrogato Geova al riguardo e Geova non gli aveva risposto. Ovviamente Geova non lo fece poi mediante una pratica condannata dalla Sua legge, per la quale era prevista la pena capitale, tramite una Medium (Le 20:27) Perciò quello che la donna disse doveva avere origine demonica. Il messaggio non recò alcun conforto a Saul, anzi lo riempì di timore e l'esito di quello che la Medium gli predisse fu una menzogna, non si avverò. — 1Sa 28:4-25;

È verissimo che ci sono ciarlatani che approfittano di altri per scopo di lucro, ma è anche vero che ci sono medium che si mettono in contatto con creature spirituali.
L'importante e non giocare col fuoco, perchè prima o poi ci si brucia. Importante è anche sapere che queste pratiche, fra qui alcune che sembrano davvero innoque, come il farsi leggere le carte o altre divinazioni, sono pratiche detestabili a Dio.

saluti



[Modificato da Seabiscuit 11/10/2005 11.41]

elimol
00martedì 11 ottobre 2005 11:38
Personalmente ho sempre avuto paura di queste cose, non ho mai voluto provare neanche ad assistere a queste cose, come ad altre cose ... tipo una mia amica faceva delle cose che mi spaventavano, recitava davanti allo specchio il padre nostro al contrario, diceva che così avrebbe risvegliato degli spiriti cattivi...

ecco io credo che veramente si risveglino spiriti cattivi che penso sia meglio lasciar dormire...
poi penso che sia possibile che gli spiriti buoni interagiscano con noi ... ma non si fanno nè vedere nè sentire. io la penso così almeno :-)
libero1978
00martedì 11 ottobre 2005 13:43
La mattina dopo mi svegliai con un grande mal di testa e poi, io che normalmente ci ho la forza di alzare due persone da terra
non ci avevo nemmeno la forza di tenere in mano la tazzina del caffè. Io pensavo che avevo fatto una cosa che mi aveva esaurito ma forse era perchè in mezzo ai morti si mischioano gli spiriti maligni.

Io già ho pensato di non andarci più perchè non mi sentivo normale.

Però quello che non capisco è come facevano a sapere di certe cose che io a malapena mi ricordavo. Uno per esempio diceva di essere un mio compagno di quando facevo il militare a Cesano vicino Roma che aveva i capelli rossi e si chiamava Livio ( il
nome me lo ha ricordato lui perchè me lo ricordavo appena ) e mi ha detto che era morto in un incidente.

Adesso non è possibile quello che dice Husband che è una suggestione perchè mi ha ricordato pure di uno scherzo che gli avevo fatto ( che ha fatto ridere pure il capitano che però mi ha pure consegnato per due giorni in caserma ). La signora che faceva la medium come faceva ad inventarsi queste cose, che poi erano vere e che lei non le poteva sapere?

Quando con la sua voce mezza addormentata mi ha detto che era Livio ecc.ecc. io sono rimasto di sasso.

Vorrei capire, anche se non ci vado più alla seduta, ma allora era Livio o non era Livio?jyhu

Seabiscuit
00martedì 11 ottobre 2005 14:05
Re:
Scritto da: libero1978 11/10/2005 13.43


Quando con la sua voce mezza addormentata mi ha detto che era Livio ecc.ecc. io sono rimasto di sasso.

Vorrei capire, anche se non ci vado più alla seduta, ma allora era Livio o non era Livio?jyhu



La bibbia è chiara su quello che riguarda i morti.
"In quanto ai morti, non sono consci di nulla." (Ecclesiaste 9:5) Possono esprimere amore o odio verso i viventi? No, anche qua la bibbia è chiara. Nel versetto seguente il vers 6 dice fra l'altro "Inoltre, il loro amore e il loro odio e la loro gelosia son già periti..." quindi non possono esprimere dei sentimenti.
Il versetto 10 continua: "Tutto ciò che la tua mano trova da fare, fallo con la tua medesima potenza, poiché non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza nello Sceol, il luogo al quale vai.

Come vedi la bibbia non è incerta su cosa avviene dopo la morte.
Le creature spirituali sono creature molto intelligenti, e hanno molta esperienza, visto che sono "ancora" immortali. Ci osservano e non sarà per loro difficile riccordare gli avvenimenti della nostra vita.

Quindi, in base alle scritture che ho citato, non poteva trattarsi di Livio, il tuo amico defunto, ma di qualcuno che si spacciava per lui e che conosce certi episodi della vostra vita.

saluti
damaride
00martedì 11 ottobre 2005 17:32
Sarò ancora più esplicita, anche se Libero con l'ultima spiegazione dei Sea avrà già capito con chi è entrato in contatto.

In Deuteronomio 18:10-12  si legge :

Non si deve trovare in te alcuno che usi la divinazione, né mago né alcuno che cerchi presagi né stregone, né chi leghi altri con una malia ( fattura )né alcuno che consulti un medium spiritico alcuno che interroghi i morti. Poiché chiunque fa queste cose è detestabile a Dio.

Adesso chiediamoci: se i genitori vivi potessero realmente comunicare con qualche figlio deceduto e sentiresene confortato o se al contrario un figlio potesse comunicare i genitori morti
L'Iddio dell'amore, del conforto e della misericordia lo troverebbe detestabile, comanderebbe così categoricamente di astenersene?

Personalmente non credo, anzi se così fosse c'è da attendersi che incoraggerebbe tale pratica.

Allora chi si nasconde ingannevolmente dietro un amico morto che però è una persona reale e conosce certi fatti anche segreti della vita di Libero?

Chi sono questi che sono tali che il contattarli rende detestabili a Dio?

C'è una sola risposta plausibile: sono i demoni, le creature spirituali malvage che hanno seguito e che accompagnano Satana il Diavolo e che fingono di essere congiunti o amici morti per intrappolare i vivi nei loro inganni.

Tienitene lontano Libero, con i demoni c'è tutto da perdere e niente da guadagnare. Anzi, come dice la Bibbia, ci stà da perdere il favore di Dio, che è la cosa più importante di tutte.  Con affetto.

MARIA
elimol
00mercoledì 12 ottobre 2005 08:47
"In quanto ai morti, non sono consci di nulla." (Ecclesiaste 9:5) Possono esprimere amore o odio verso i viventi? No, anche qua la bibbia è chiara. "

ho letto questa frase... dopo questa frase posso affermare di voler vivere per sempre.. come si fa ad essere uno spirito senza sentimenti? senza amore????
ljuba alicic
00giovedì 13 ottobre 2005 12:38
Caro Libero, con tutto l'affetto e la simpatia possibile, ti chiedo.......ma che ti viene in mente???fdgtr
Tre suggerimenti voglio darti..:
1° Vogliti bene, ho conosciuto due persone che dopo aver fatto queste...."cose" ne stanno ancora pagando le conseguenze in termini psichiatrici..........
2° Non so come stai messo a fede, ma la chiesa (suppongo tu sia cattolico...) dice espressamente...."Dio può rivelare l'avvenire ai suoi profeti o ad altri santi. Tuttavia il giusto atteggiamento cristiano consiste nell'abbandonarsi con fiducia nelle mani della Provvidenza per ciò che concerne il futuro...Tutte le forme di divinazione sono da respingere: ricorso a Satana o ai demoni, evocazione dei morti o altre pratiche che a toro si ritiene che svelino l'avvenire....Sono in contradidizione con l'onore e il rispetto, congiunto a timore amante, che dobbiamo a Dio solo.
(Catechismo della Chiesa Cattolica, cap. 2115)
3° Orrore per orrore, se vuoi un passatempo, ma guardati la Tv!! Almeno puoi spegnerla quando vuoi!!
Un abbraccio forte..........ertreyt Ljuba
barnabino
00giovedì 13 ottobre 2005 16:31
Caro libero1978, amico mio


Io già ho pensato di non andarci più perchè non mi sentivo normale.



Credo che tu ti sia già dato la risposta, la Bibbia mette in guardia contro i Medium. Se davvero fosse possibile parlare con i nostri cari defunti Dio lo permetterebbe amorevolmente, se non lo fa è perchè sa bene che lo spiritismo ci mette in contatto con esseri spirituali che a Lui si oppongono.

Ciao fdetr
LaseRiprova
00sabato 15 ottobre 2005 23:55
Sono rimasto sbalordito di fronte la saggezza di tutti quelli che intervenendo avete ( giustamente e saggiamente ) dissuaso Libero da qualunque forma di magia o divinazioni in genere. E' incredibile come siete tutti uniti, nonostante le vostre divergenze religiose, per quanto riguarda queste problematiche. Bravi veramente..!
Capito Libero? Ascolta i consigli che ti hanno dato e non ti avvicinare mai più a queste cose, guarda che ci si può restare matti seriamente. Premesso questo, per darti un ulteriore motivo che ti convinga a non provarci mai più, ti dico molto ma molto brevemente:
quando ero militare ho partecipato a una seduta che consideravo e conntinuo a considerare non solo ridicola, autosugestiva e superficiale, ma addirittura innoqua( quella fatta col bicchiere o con la monetina per intenderci). Bene sai cosa è successo? CHe un ragazzo si è autoconvinto che parlava con la nonna, e per poco non ci è rimasto secco. Ha passato tutta la notte delirando e l'indomani era tutto intondito. Per cui ripeto: non ci provare nemmeno per scherzo. Ciao

[Modificato da LaseRiprova 16/10/2005 0.12]

MauriF
00giovedì 3 novembre 2005 22:05
Mi unisco al saggio coro di tutti coloro che insistono con il distoglierti da queste cose.
Spero che il fatto che tutti noi, sebbene di credi religiosi diversi, insistiamo con il dissuaderti...ti sia da forte monito.

Inoltre, io ho un po' di timore per come ti sei sentito l'indomani.

Io non voglio spaventarti, ma non posso tenerti nascosto che...nell'esperienza degli esorcisti (cattolici e non)..le sedute spiritiche possono aprire la strada a possessioni, ossessioni o vessazioni.
E non è necessario che si scatenino in urla sovrumane, levitazioni, ecc...

Prova a scaricare questa preghiera online qui: www.webalice.it/arrigo.muscio/preghiere%20gruppo.wmv

E prova a pregare assieme seguendo il testo qui:
www.genitoricattolici.org/testo%20preghiere%20on%20line.htm

CIAO
Mauri
MauriF
00giovedì 3 novembre 2005 22:18
Re:

Scritto da: libero1978 11/10/2005 13.43
La mattina dopo mi svegliai con un grande mal di testa e poi, io che normalmente ci ho la forza di alzare due persone da terra
non ci avevo nemmeno la forza di tenere in mano la tazzina del caffè. Io pensavo che avevo fatto una cosa che mi aveva esaurito ma forse era perchè in mezzo ai morti si mischioano gli spiriti maligni.

Io già ho pensato di non andarci più perchè non mi sentivo normale.

Però quello che non capisco è come facevano a sapere di certe cose che io a malapena mi ricordavo. Uno per esempio diceva di essere un mio compagno di quando facevo il militare a Cesano vicino Roma che aveva i capelli rossi e si chiamava Livio ( il
nome me lo ha ricordato lui perchè me lo ricordavo appena ) e mi ha detto che era morto in un incidente.

Adesso non è possibile quello che dice Husband che è una suggestione perchè mi ha ricordato pure di uno scherzo che gli avevo fatto ( che ha fatto ridere pure il capitano che però mi ha pure consegnato per due giorni in caserma ). La signora che faceva la medium come faceva ad inventarsi queste cose, che poi erano vere e che lei non le poteva sapere?

Quando con la sua voce mezza addormentata mi ha detto che era Livio ecc.ecc. io sono rimasto di sasso.

Vorrei capire, anche se non ci vado più alla seduta, ma allora era Livio o non era Livio?jyhu




No, non è autosuggestione.
Innanzitutto la Bibbia insegna che c'è un abisso tra il mondo dei vivi ed il mondo dei morti.
E quando un morto viene a contatto con un vivo è esclusivamente per decisione eccezionale di Dio...per volere e scelta di Dio, a sua discrezione. Ed è cosa rara nella storia dell'umanità intera.

Chi sono quindi coloro che ci rispondono nella veste dei morti...anche nostri cari?
Sono demoni, spiriti maligni che vivono attorno a noi e quindi sanno le cose del mondo che ci circonda, nel presente, nel passato ed anche nel futuro...seppur in maniera fallibile.
Possono anche parlare con la voce del caro defunto o defunta...
L'obbiettivo e INGANNARE e portare le persone a continuare ale pratica.
Ed i motivi sono molteplici, primi fra i quali:

1)Il portare l'uomo a peccare contro Dio.
2)il riuscire a legare l'uomo, fino alla possessione stessa.

Anche io ho fatto, tanto tempo fa, una seduta spiritica...per ridere, con il bicchierino.
Anzi, ne avevamo fatte 2 o 3...che hanno dato risposte sbalorditive anche a noi, ma per fortuna non è successo niente.
Mi sono reso conto solo in seguito che razza di stupidata ho fatto, anche se per scherzo.

Ciao
libero1978
00giovedì 3 novembre 2005 22:20
Ho capito benissimo che quei morti non erano veramente i morti ma erano gli spiriti maligni. Ho controllato la Bibbia ( non per sfiducia ma perchè leggere direttamente i versetti fà un'altro effetto) ed è chiarissimo, avevo intenzione di dirvi le risposte che mi hanno dato ad alcune domande che ho fatto
sulla trinità, sulla religione cattolica, sugli evangelisti, su Geova e sui testimoni di Geova, sulla fine del mondo, sui misteri di Fatima, ma a questo punto è meglio che non vi dico proprio le risposte sorprendenti che mi hanno dato
e che sono molto difficili da capire e da fare l'interpretazione.

Io cerco di non pensarci, secondo voi non è meglio così?
claudio.42
00giovedì 3 novembre 2005 22:21
Anche io mi unisco, caro Libero, al coro, come dice Maurif, solo facendo un appunto:
"In quanto ai morti, non sono consci di nulla"....lo dice l'ecclesiaste. la "chiave" dell'Ecclesiaste stà nelle parole: "Sotto il sole".
L'Ecclesiaste meditava e ripensava a tutte le cose che lui, giovane credeva e faceva. In fondo allo scritto, arriva ad una conclusione, e se leggiamo, sappiamo qual'è.

Che i morti non siano consci, almeno , quelli che sono morti "IN Cristo", è smentito dalla Bibbia. Leggiamo che EGLI (Cristo) salito al Cielo, "ha portato con sè dei prigionieri" (che, cioè, erano prigionieri, liberati appunto da LUI)

certo, le sedute , i "morti" che parlano, sappiamo tutti CHI sia in realtà.

Libero, stanne fuori, e non solo, Chiedi perdono al Signore per avervi partecipato e chiedi che ti liberi da eventuali influenze ricevute quel giorno.

ertreyt
MauriF
00giovedì 3 novembre 2005 22:53
Re:

Scritto da: libero1978 03/11/2005 22.20
Ho capito benissimo che quei morti non erano veramente i morti ma erano gli spiriti maligni. Ho controllato la Bibbia ( non per sfiducia ma perchè leggere direttamente i versetti fà un'altro effetto) ed è chiarissimo, avevo intenzione di dirvi le risposte che mi hanno dato ad alcune domande che ho fatto
sulla trinità, sulla religione cattolica, sugli evangelisti, su Geova e sui testimoni di Geova, sulla fine del mondo, sui misteri di Fatima, ma a questo punto è meglio che non vi dico proprio le risposte sorprendenti che mi hanno dato
e che sono molto difficili da capire e da fare l'interpretazione.

Io cerco di non pensarci, secondo voi non è meglio così?



Innanzitutto, senza voler sapere che "menzogne" ti possono aver detto tali spiriti...ti consiglio di non tenerle di conto.
Nemmeno di credere l'opposto, poichè possono essere mezze verità...o verità mescolate a menzogne per dare loro credito.
Non tenerle di conto, semplicemente.
Questo serve per confonderti...oltre che per sedurti a continuare.

Per quanto riguarda quello che dovresti fare.
Rinvigorisco il mio consiglio di pregare Dio che ti perdoni, ma soprattutto che ti liberi da eventuali legami o influenze.

Tienici sempre informati!
Ciao!
Mauri
elimol
00venerdì 4 novembre 2005 08:42
a Libero: Io penso che se ora non senti nessun effetto strano allora lascia perdere e basta.
libero1978
00venerdì 4 novembre 2005 10:56
Re:

Scritto da: claudio.42 03/11/2005 22.21
Libero, stanne fuori, e non solo, Chiedi perdono al Signore per avervi partecipato e chiedi che ti liberi da eventuali influenze ricevute quel giorno.

ertreyt



Caro Claudio, io ti ringrazio, ringrazio anche mauriF e tutti quanti mi hanno aperto gli occhi.

Però io chiedo perdono a Dio per questo sbaglio e anche per gli altri sbagli che faccio in continuazione anche quando sbaglio senza che lo faccio di proposito.

E che mi liberi dall'influenza che posso avere avuto è anche giusto perchè se quelli erano spiriti veramente il fatto è pericoloso e a voi vi rimgrazio e a Dio lo prego.

Io però tanta colpa di averlo fatto non me la sento nella coscienza perchè io non sapevo che cosa andavo incontro, adesso se lo faccio sono colpevole, ma fino a qualche giorno fa no, è vero che bisogna chiedere perdono a Dio, ma se uno fa una cosa senza sapere che è sbagliata non credo che poi Dio ti permette che i diavoli ti danno ancora fastidio se uno ha capito e non lo vuole fare più. E per rispondere anche a elimol io credo che mi sento tranquillo perchè Dio lo sa che ero innocente e che non l'ho fatto apposta. Può Non può darsi che è Dio che da la sua protezione agli innocenti?

Io quasi quasi nemmeno ci credevo, adesso l'ho visto con i miei occhi che queste cose sono vere, esistono e che non è nessuna suggestione.
claudio.42
00venerdì 4 novembre 2005 11:03
Caro Libero, io non ti incolpo certamente. sò che lo hai fatto in buona fede, ma, OGNUNO di noi, come il Salmista, dovrebbe chiedere OGNI GIORNO (lì è uno dei significati del lavaggio dei piedi fatto da Gesù, "lavaggio giornaliero per il "cammino" fatto"), perdono a DIO per i peccati che a noi ci sono occulti e che ci investighi con il SUO Spirito per farli venire "a galla" in modo che li vediamo e li confessiamo.
libero1978
00venerdì 4 novembre 2005 11:35
Caro Claudio, su questo non solo sono d'accordo, ma sono d'accordissimo.

tgyov
MauriF
00venerdì 4 novembre 2005 13:05
Sicuramente Dio valuta e soppesa bene la tua colpa che, anche secondo me, è sicuramente meno colpevole di chi lo fa consapevolmente...di chi lo fa senza sapere che la Parola di Dio lo condanna.

Comunque sia un po' di colpa c'è anche nel gesto di chi non sa...e puoi ricercarla (ed io ti consiglio di ricercarla, perchè senza pentimento è difficile confessare i peccati con cuore contrito a Dio) a mio avviso nel fatto che ti sei voluto rivolgere a qualcuno che non era Dio.
Inconsciamente in ciascuno di noi, c'è qualcosa che ci fa capire che rivolgendosi a qualcun'altro di "invisibile" (seppur si creda che sono i nostri cari defunti)...è come cercare una scorciatoia, girando attorno a Dio.

Non sto cercando, lo ripeto, di accusarti...o di trovare una colpa...ecc..
Ma volevo consigliarti di farlo personalmente, così puoi veramente pentirti della tua colpa (piccola o grande che sia...tu vedila sempre grande!) in modo che ti sia lavata dal Sangue dell'Agnello.

So che non vai d'accordo con la mia fede, ma non posso non consigliarti la Confessione, che è la conferma del fatto che i tuoi peccati vengono rimessi a Gesù Cristo e che la tua colpa viene lavata.

Io, comunque, contrariamente a quanto ti dice Eli (che dice quello che dice in buona fede)...ti consiglio di NON prendere alla leggera la faccenda.
E ti spiego anche il perchè:
1) Se c'è un'influenza su di te, di qualsiasi genere...se non viene a contatto con qualcosa che gli scatena la ribellione se ne rimane nascosta.
2) Più tempo intercorre fra il momento nel quale supponiamo tu abbia avuto tale influenza...fino al momento nel quale te ne accorgi. Più si radica in te e fai fatica a scacciarla.

Cosa farei io?
Cercherei OGNI maniera per far ribellare quella cosa che potrebbe essere in me...
E so, da cristiano, che la Messa e l'Adorazione Eucaristica ed il Rosario mi danno l'assoluta certezza della ribellione.

Io conosco indirettamente una donna che aveva 7 demoni (causa: cultura New Age che aveva seguito da giovane)...
Ora è quasi libera (ha fatto qualche anno di esorcismi quasi settimanali)...ma quando recita il Rosario si soffoca e sta male...ma continua imperterrita.

E questa è una che ha lasciato radicare il male in se stessa...
Parimenti so di episodi nei quali si è intervenuti a distanza di pochi giorni e una Benedizione (esorcismo) di 15 minuti ha risolto tutto in maniera radicale.

Scusa se ti racconto queste cose che ti possono mettere a disagio, ma credimi che secondo me con queste cose non c'è nè da scherzare nè da sorvolare.

Può non essere niente, anzi, quasi sicuramente non c'è niente...
Ma se c'è qualcosa, mandala via subito, adesso e non aspettare.




Se fai fatica o ti da fastidio o sei contrario dottrinalmente ad andare a Messa, adorare l'Eucarestia che è Gesù Cristo in tutto e per tutto..in tutta la sua divinità ed umanità, in Corpo e Sangue.
Se ti da fastidio dire il Rosario o se sei contrario perchè lo consideri una preghiera ripetitiva ed inutile...

Almeno prova a scaricare quel video che ti ho detto e a recitare assieme a quelle persone quella preghiera di liberazione che coloro che hanno fatto, hanno chiesto al Signore che fosse efficace anche online...
E non è grazia da poco!

Matteo 18:19 In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà.
Matteo 18:20 Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro».


E quello che hanno fatto coloro che hanno preparato per essere vista ed ascoltata e partecipata online, quella preghiera, è proprio accordarsi con chi la vuole recitare con loro.


Ciao
Mauri

[Modificato da MauriF 04/11/2005 13.15]

ClintEastwood82
00venerdì 4 novembre 2005 17:00

Però quello che non capisco è come facevano a sapere di certe cose che io a malapena mi ricordavo.

Gli spiriti maligni scrutano i cuori, quindi è più che normale.



La bibbia è chiara su quello che riguarda i morti.
"In quanto ai morti, non sono consci di nulla." (Ecclesiaste 9:5)

Questo accadeva prima della Redenzione, coloro che sono morti in grazia di D_o e in Cristo, vengono riempiti del fuoco di D_o, e possono vedere gli uomini perchè sono partecipi della Visione di D_o, Egli è D_o dei vivi, non dei morti(Mt. 22,32)
Per quanto riguarda le anime dannate, credo che la cosa sia diversa, e che non siano capaci di scrutare ciò che avviene tra i vivi, ma con pratiche occulte quali la negromanzia, è possibile evocarle per consulti, ma questo trae a se spiriti maligni. Che sia poi un'anima dannata o il diavolo che appare ad una seduta poco importa(tanto l'una e legata all'altro), ciò che importa è che si è fatto qualcosa che D_o proibisce, quindi un grande peccato.



dopo questa frase posso affermare di voler vivere per sempre.. come si fa ad essere uno spirito senza sentimenti? senza amore????


Tranquilla elimol, chi muore in grazia di D_o viene pervasa dal Suo Fuoco, quindi il sentimento che quando vivevi era finito, diventa dopo infinito, in questo caso il fuoco dell'amore.
Lo stesso per chi si danna, si è pervasi di odio infinito,di pena infinita,della visione dei demoni, ma cosa più grave per un'anima dannata, che è privata della Visione di D_o.


X Libero: mi raccomando di tenerti alla larga da tali pratiche, ne possono derivare molte cose spiacevoli(possessioni, ossessioni ,odio,etc etc) e ravvediti chiedendo perdono al Signore, e poi se ti va, una buona confessione da un sacerdote come atto di umiltà non ti fa male.
Se poi si manifestano strani sintomi, e non voglio metterti ansia ci mancherebbe, ma sono tenuto a dirtelo, in tal caso prova a farti fare una benedizione speciale da un esorcista, di certo se ci fosse qualcosa, si agita.



ma se uno fa una cosa senza sapere che è sbagliata non credo che poi Dio ti permette che i diavoli ti danno ancora fastidio se uno ha capito e non lo vuole fare più.

Il controllo non è mai da scartare, anche se ti fai fare una benedizione, anche se non c'e' nulla, ti fa bene lo stesso, di certo non fai danno, prevenire è meglio che curare.



Io quasi quasi nemmeno ci credevo, adesso l'ho visto con i miei occhi che queste cose sono vere, esistono e che non è nessuna suggestione.

Eheh, io da quando sono nato non ho mai visto nulla fino a quando non ho inziato a girare varie comunità pentecostali e non,ambienti vari religiosi etc, eppure ci ho sempre creduto, certo per molti è difficle comprendere.


Per il resto concordo con maurif e con gli altri.
claudio.42
00venerdì 4 novembre 2005 17:05
E daje con le comunità pentecostali. ma perchè non la finisci una volta per tutte di dir male di altri,come puoi giudicare così alla leggera.
lascia i giudizi a DIO, dammi retta.
ClintEastwood82
00venerdì 4 novembre 2005 17:25

E daje con le comunità pentecostali. ma perchè non la finisci una volta per tutte di dir male di altri,come puoi giudicare così alla leggera.



Eheh, caro Claudio, la mia non era un'espressione negativa, almeno non per tutto, gli aspetti negativi ci sono ovunque purtroppo. Intendevo che da quando giro queste comunità, e non solo pentecostali anche se in larga parte, ho assistito a cose diciamo, non della normale routine.
Di pentecostali ne sto conoscendo molti,sono brave persone la maggior parte, ma purtroppo sempre più confermo quello che pensavo, cioè che controlli sulle persone che hanno ricevuto "qualcosa" sono assenti, ma questo in alrga parte anche tra i carismatici cattolici.
Cmq stiamo andando offtopic, se mi metto a parlare di pentecostali non finisco + [SM=g27988] , quindi se si vuole discuterne si può aprire un altro post, apparte quelli che mi ha mischiato il caro Justee [SM=x511458]
claudio.42
00venerdì 4 novembre 2005 17:32
nemmeno io ho interesse a parlare dei Pentecostali, solo che tu sempre citi i "controlli", la prova degli spiriti, e non hai ancora compreso cosa intendesse Giovanni. vero, ci sono molte "lingue" false, imparate per suggestione o date da altro. Ci sono molti che ritengono di aver ricevuto il battesimodello spirito santo e non lo hanno, ma "rigettare" una promessa di Cristo perchè ci sono i falsi, mi sembra assurdo e, ancora più assurdo, insistere su una "prova" se non si è compresa, solo perchè chi è "messo alla prova" (chi avrà poi questa autorità di poter provare altri) non è dalla "nostra parte"
damaride
00venerdì 4 novembre 2005 17:37
x Libero

Hai realmente compreso la verità riguardo alle sedute spritiche, come ti è stato spiegato praticamente da appartenenti a tutte le confessioni religiose, punto sul quale siamo tutti concordi?

Hai compreso chi si nasconde in effetti dietro le anime dei morti che vengono evocati nelle sedute spiritiche?

Lo hai fatto con innocenza di cuore? E cosa più importante: sei pienamente determinato a non parteciparvi più nella maniera più assoluta?

Se hai hai compreso che questa pratica è del tutto contraria alla volontà di Dio e desideri piacerli allora per te vale il principio di Giovanni 8:32 " Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi".

Innanzitutto è la tua attuale condizione di cuore quella che Dio vede prima di tutto, le altre cose non hanno altrettanta importanza.

Stai sereno.

MARIA

[Modificato da damaride 04/11/2005 17.39]

ClintEastwood82
00venerdì 4 novembre 2005 18:06

solo che tu sempre citi i "controlli", la prova degli spiriti, e non hai ancora compreso cosa intendesse Giovanni



Vedi io non so quale interpretazione dai al verso di Giovanni, magari sarà pure giusta ma non la sola. Il nocciolo è che un falso spirito non può ammettere la deità di Gesù, non può lodare Gesù, almeno non più di tanto. E' ovvio che ci sono falsi spiriti capaci di lodarlo, ma se c'è una preghiera fatta con fede, insistente, il demone cede, e questo è stato provato,, in larga parte dalle persone di cui ti copiai gli scritti.



vero, ci sono molte "lingue" false, imparate per suggestione o date da altro.

Quelli che imitano, e sono molti, io nemmeno li prendo

in considerazione, parlo di gente che ha veramente qualcosa dentro, e ne ho incontrati un bel po'.



ma "rigettare" una promessa di Cristo perchè ci sono i falsi, mi sembra assurdo e, ancora più assurdo, insistere su una "prova" se non si è compresa, solo perchè chi è "messo alla prova" (chi avrà poi questa autorità di poter provare altri) non è dalla "nostra parte"




Io non rigetto i Doni dello Spirito, quelli Veri, ci mancherebbe. La prova è lecita, perchè bisogna essere sicuri che sia di origine Divina.
Il Signore solo sa quante sofferenze hanno fatto passare a Padre Pio per provarlo, con esorcismi e tante altre cose, e ovviamente hanno anche esagerato, ma almeno la Chiesa cattolica, prima di proclamare "santa" una persona, deve verificarne la santità,e su questo è inflessibile.
Riguardo al "nostra parte" ti dico che io sono + indignato su questo punto verso i carismatici cattolici che verso i pentecostali, quindi non è certo per attaccare il ramo protestante, ci mancherebbe.


Un altra cosa, ho visto alcune volte,tra cui anche mercoledì sera, persone e pastori "battezzate in Spirito" imporre le mani su indemoniati e parlare in lingue antiche. Il demone pero' rimaneva là. Padre Pio,bastava toccasse un indemoniato per liberarlo.
Ora queste persone, come mai se sono ripiene di Spirito Santo, non sono in grado di fare una liberazione? Non erano nemmeno possessioni di alto grado.

Non metto in dubbio che ci sara' anche chi avrà maggiore santità, ma come vedi anche chi dice di essere battezzato in Spirito, poi non ha la forza di fare una liberazione.

Prego il Signore che aumenti la mia fede e sopratutto mi doni umiltà.
husband70
00venerdì 4 novembre 2005 18:09
Ma dai, siete tutti concordi nevvero? Ma vi rendete conto che state compiendo un opera di terrorismo psicologico nei confronti di Libero?

La cosidetta veggente, che se ho capito bene è una paesana di Libero, poteva essere venuta a conoscenza di alcuni episodi della vita di Libero perchè magari lo stesso Libero li aveva raccontati e poi se ne era dimenticato.

Il malessere di Libero non può essere dovuto ad un suo turbamento personale di fronte ad un fatto insolito?

E in quanto alle rivelazioni divine che avrebbe ricevuto non sappiamo come certi veggenti sanno essere sibillini?
Anzi mi viene in mente la frase della dalla Sibilla ad un soldato che chiedeva se nel caso fosse andato in guerra ci avesse rimesso la pelle: "Ibis redibis non morieri in bello" rispose la sibilla. E il soldato andò tranquillamente in guerra credendo di tosnare sano e salvo e invece ci rimise la pelle.

Già, perchè bastava spostare la virgola da prima a dopo il "non" che la frase avrebbe avuto opposti significati.

Tu dici di avere avuto rivelazioni riguardo alla trinità, alla chiesa cattolica, ai TdG, alla fine del mondo e non ricordo a cos'altro? Perchè non ci rendi partecipi così potremo valutare la sibillinità di queste rivelazioni che tu stesso reputi di difficile interpretazione, così probabilmente vedremo le opposte interpretazioni che smetteranno di essere concordi, come lo sono nel terrorizzarti.

Sù Libero, tanto noi non siamo spiriti maligni, ma esseri umani che pigiamo i tasti su un computer, non ti contaminerai certo con noi per queste "rivelazioni". Ciao con simpatia.

Saluti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com