Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Terza guerra mondiale

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2024 23:28
OFFLINE
Post: 7.221
Post: 128
Registrato il: 01/02/2006
Registrato il: 17/12/2008
Sesso: Maschile
12/03/2024 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
ilpoeta59, 12/03/2024 15:07:

...
Io invece mi informo presso decine di canali diversi e mi faccio un'idea di quella che potrebbe essere la verità tenendo conto di principi fondamentali come quello che hai citato tu: "A chi conviene la guerra?".


Ciao Poeta,
questo principio me lo insegnò mio nonno che era un comunista idealista e faceva politica attiva. Lui andava ad ascoltare anche i comizi degli altri partiti non in piazza con gli altri astanti ma dalla finestra di casa di qualche compagno che abitava nei pressi che l'ospitava per l'evento. Mi diceva "bisogna ascoltare tutti sia per poter controbattere alle bugie e mistificazioni degli avversari sia per conoscere eventuali, molto eventuali, verità che gli avversari politici possono esprimere".
Ora invece l'occidente dichiara putiniano, quindi non ascoltabile, chiunque si permette di voler esaminare cosa è avvenuto prima dell'aggressione russa per capire i perché di quello che è avvenuto e chiunque dia la sensazione di voler affermare che ci sono state nostre ingerenze, sin dalla preparazione del colpo di stato, da parte nostra e per far questo tirano fuori di tutto da tizio non è attendibile perché anni fa è stato coinvolto in una causa per truffa, oppure perché è amante della Russia oppure perché quando aveva 12 anni si è fatta la comunione senza prima confessarsi. Per cui alla fine, seguendo questo percorso, tanti ascoltano soltanto chi ripete quello che la NATO, ovvero chi la comanda, vuole ovvero si deve ascoltare coloro che sono stati dei bugiardi patologici su tutte le guerre fatte e/o provocate da quello che la storia insegna e di cui noi credo abbiamo il diritto di sospettare.
Per chiarire reputo il comunismo una utopia inattuabile in quanto per attuarla ci vorrebbe una umanità rispettosa degli altri ed estremamente altruista ma visto che siamo una specie opportunista e malata di egoismo resta solo una utopia.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com