È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

DIO ESISTE?

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2015 19:10
21/06/2007 12:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.443
Post: 512
Registrato il: 09/04/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Aryon° 21/06/2007 0.42

Scritto da: Rainboy 15/06/2007 23.47

E i fatti sono, che se tu accetti la parità dei sessi oggi vigente negli stati occidentali, sei in dichiarato contrasto con il pensiero di uno dei santi cardine della teologia cattolica.
Questa è una realtà che né tu, né il Papa in persona, potete cambiare.



Non intendo proprio cambiarla. Sono orgoglioso di essere concorde con il pensiero della Chiesa e con quello di San Paolo e di essere, almeno in linea di massima, contrario alla parità dei sessi nella forma in cui è andata realizzandosi nel corso degli anni e in cui è OGGI VIGENTE NEGLI STATI OCCIDENTALI. Solo bisogna capire che questo non significa essere misogini, nè maschilisti, perchè la corretta interpretazione del pensiero cristiano non è quella che pensi tu. Stiamo semplicemente parlando di due cose diverse e se credi che la mia sia una mistificazione, posso solo invitarti, semmai te ne possa realmente importare qualcosa, a prenderti la briga di approfondire la conoscenza del suddetto pensiero, visto che non sembri conoscerlo nella migliore delle maniere. Se non altro poi lo potresti criticare con maggiore cognizione di causa.


Se dobbiamo analizzare oggettivamente le parole di Paolo, allora non c'è alcun dubbio: quelle parole sono a fortissima connotazione misogina.
Spirito.libero lo ha già dimostrato, in modo più che convincente.
Poi, tutti gli pseudo-tentativi della Chiesa moderna di far conciliare la misoginia di Paolo con una presunta e modernista "carità cristiana" dei tempi nostri nei confronti della donna, direi che hanno poco conto... perchè a parole si può dire tutto e il contrario di tutto. I teologi servono a questo, in fondo, e non è poi così interessante la loro opinione.


Scritto da: Aryon° 21/06/2007 0.42
La Chiesa combatte le discriminazioni di genere, ma sa anche che dietro al concetto di parità dei sessi si può nascondere un pericoloso tentativo di OMOLOGAZIONE dei sessi, di soppressione di quella naturale e necessaria diversità che per natura intercorre tra uomo e donna (basta pensare che il governo Zapatero, per combattere le discriminazioni di genere, ha proposto di eliminare dal vocabolario i termini "padre" e "madre" e sostituirli con quelli di "progenitore A" e "progenitore B"!!) e che comporterebbe una perdita d'identità generale degli attori coinvolti, con ripercussioni negative tanto sull'uomo che sulla donna.


La Chiesa, intanto, non fa nulla per la parità giuridica delle persone, ma questo fa niente perchè non è compito suo.
Purtroppo, la chiesa fa molto, invece, affinchè perduri questa situazione di DISCRIMINAZIONE degli omosessuali nei confronti degli eterosessuali.
Zapatero ha fatto solo bene a parificare i due genitori, perchè in una coppia sposata composta da due gay o da due lesbiche (che è a tutti gli effetti una vera e propria FAMIGLIA, ti piaccia o no) un membro può svolgere il ruolo paterno e l'altro quello materno, o viceversa, e non ha davvero più alcun senso logico naturale fare distinzione tra "uomo" e "donna".
detto questo, NON credo affatto che il conferimento di questi inderogabili diritti agli omosessuali annullino in qualche modo le differenze sostanziali (biologiche o morali che siano) che intercorrono fra l'uomo etero e la donna etero. Non ha davvero nulla a che fare con la questione dei matrimoni fra omosessuali! E' solo frutto dell'ignoranza il pregiudizio secondo cui riconoscere legalmente le Famiglie composte da coppie omosessuali causerebbe in qualche modo una specie di indefinita e mitizzata "omologazione" fra i due sessi. E' una totale e palese falsità.
Una paura ingiustificata e ingiusitificabile.






Scritto da: Aryon° 21/06/2007 0.42
La parità dei sessi così com'è intesa oggi può e deve essere migliorata, ripensata profondamente nelle sue radici filosofiche. Opinione mia, naturalmente, non pretendo di convincere nessuno, però intanto è bene che qualcuno cominci a parlarne..



Anch'io la penso così, e credo che Zapatero sia sulla buona strada... a differenza della strada su cui ci hanno portato Paolo (e la sua manifestata misoginia) e la cultura cattolica in generale (e la sua ostentata omofobia) negli ultimi due millenni.
E' bene che qualcuno cominci a farlo notare, e che la gente si risvegli dal coma profondo della Ragione.




[Modificato da (Upuaut) 21/06/2007 12.37]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Domanda Sangue/Tesserino (105 messaggi, agg.: 19/09/2008 16:04)
QUANDO esattamente e VERAMENTE serve il sangue? (250 messaggi, agg.: 31/03/2008 01:45)
Sinodo e famiglia (3 messaggi, agg.: 19/10/2014 18:36)
Concilio Vaticano II (4 messaggi, agg.: 11/09/2008 16:04)
Sinodo o Concilio cosa sono ? (1 messaggio, agg.: 21/10/2014 12:37)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com