È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

il vostro rapporto con la religione

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2015 11:10
23/05/2006 14:01
 
Modifica
 
Quota
Post: 119
Post: 89
Registrato il: 24/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Re: Re: Risposte
Io personalmente non conosco istituti buddisti di questo tipo, se non altro non in Italia.

"comunque il fatto che il cristianesimo abbia un impatto sociale ed economico forte è la prova che è una religione giusta."

Se non ci fosse un impatto sociale economico e politico così forte del cristianesimo significherebbe che nessuno ci crede o che comunque nessuno si fida della Chiesa. Gesù è Dio incarnato non è Dio "nell'alto dei cieli". L'incarnazione sta proprio nella sua Chiesa, nel fatto che i cristiani non si occupano solo di cose dell'altro mondo ma che hanno risposte concrete anche per l'aldiquà. Se Gesù non fosse vero uomo, non esisterebbero istituti, scuole, ospedali ecclesiastici perché Dio non avrebbe sperimentato la nostra condizione umana (fame, sete, stanchezza...).

Be se per giudicare il cristianesimo in confronto alle altre religioni, assumi come metro di giudizio le parole di Gesù, forse ha qualche problema nell'affrontare obbiettivamente la questione.

Gesù è obiettivo. Gesù è la Persona più neutra ed imparziale che conosco. Gesù non è che preferisce i cristiani, Gesù ama tutti allo stesso modo, indipendentemente dal loro credo religioso.

"Gesù è la verità assoluta. "

E poi dicono che nascono le guerre di religione....eeeff... povero mondo. [SM=g27992] [SM=g27993] [SM=g27994]

Gesù stesso ha detto "Io sono la via, la verità e la vita". Tenendo conto che non ho mnai partecipato a guerre di religione, non è detto che perché uno crede nella sua religione che sia pronto a far fuori tutti quelli che non ci credono. Questo è un luogo comune. Allora tutti i preti, suore e altri consacrati avrebbero già fatto fuori il mondo intero! Quello che voglio dire è che si può essere convinti al 100% (anche se è impossibile) nella propria religione senza per ciò essere violenti, agressivi, sanguinari, intolleranti. Il papa non ha invitato tutti gli esponenti di tutte le religioni e Chiese del mondo ad Assisi per ben due volte? Eppure penso che il papa fosse una persona convinta della sua religione! Mi sembra fin banale dirlo... Comunque dietro le guerre di religione non ci sono solo ideali ma anche interessi economici o differenze culturali.
Grazie a tutti per le risposte che mi date: mi aiutano a rimettermi in questione e a farmi crescere. Mi piace molto questo confronto!
Ciao! [SM=g27987]
Lolo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
A cosa serve la religione? (146 messaggi, agg.: 11/11/2007 21:29)
Il rapporto tra la persona e il suo corpo (8 messaggi, agg.: 15/04/2007 01:58)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com