È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Pedofilia

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2014 18:16
16/11/2005 14:06
 
Modifica
 
Quota
All'amico Husband.


Il probelma è uno per tutti:

La violazione di alcuni fondamentali diritti umani.
Per quanto riguarda il caso della pedofilia ci sono già forum di discussione e, penso, che in molti parteciperanno alla manifestazione.
Anche per il processo del giudice Tosti venerdì avremo qualche presenza da questo forum.

Ho parlato personalmente con il giudice Tosti e mi ha riferito quanto scarso sia l'interesse per la sua causa da parte di tantissimi. Non è certo il mondo religioso che si muove per queste lotte, amico Husband, anche se vi sono moltissimi religiosi che guardono con interesse ad eventuali positivi risvolti di questa vicenda; aver preso coscienza del problema è già un vantaggio per una maggiore libertà di tutti. Magari vi fossero cattolici (alcuni indubbiamente sì ed in questo senso hanno maggiore libertà)a far sentire la propria voce.

Vi sono stati TdG di questo forum che hanno compreso ed approvato la presa di posizione di questo giudice, ma difficilmente parteciperanno ad alcuna manifestazione.
Posso affermare, giusto per fare un esempio, che nel lontano 1969, 1970, 1971, 1972 a sostenere l'obiezione di coscienza con manifestazioni concrete furono solo i radicali ed i benpensanti del mondo laico; all'epoca molti TdG versavano nelle prigioni, oltre ad alcuni del mondo cattolico e protestante e diversi di Lotta Continua.
All'epoca era in carcere anche l'ex deputato parlamentare sig.r Cicciomessere Roberto, che molti di voi conosceranno. Per la sua libertà si mobilitò tutto il mondo radicale e, qualche mese dopo, fu riconosciuta l'obiezione di coscienza, della quale però usufruirono tutti; all'epoca tutti i TdG fuoriuscirono dalle carceri. Molti radicali, pur se disprezzati e contestati, di certo avevano fatto sentire la loro voce ed avevano lottato anche per loro. Certo essi possono attribuire tutto ciò ad un intervento divino che, se anche fosse, si realizzò attraverso una presenza umana, attraverso il dissenso.

Oggi tu trovi da ridire sulla presa di posizione di Pucci e, mi sembra, ma potrei sbagliarmi, che la tua opposizione sia stata particolarmente marcata e dura, tanto da non sembrami tua.
Io continuo a dire che non vedo nel Pucci tutta questa demonizzazione e questi attacchi pesantemente condotti. Sono termini che non gli appartengono.
Ovvio che abbia fatto i nomi di chi gli ha dato calci negli stinghi, ma avresti fatto anche tu la stessa cosa.
Nonostante ciò egli sta conducendo, checchè se ne dica, una nobile lotta a favore del riconoscimento del diritto di scelta e della libertà di coscienza nel determinare la propria scelta del credo o il proprio rifiuto di esso.
Perchè questa lotta dovrebbe produrre tutta questa vivace, dura ed assurda opposizione?
Se in futuro, faccio un esempio, per qualunque ragione tuo figlio dovesse dissentire (non sarebbe il primo caso) ed abbracciare una qualunque altra idea religiosa, per quale motivo dovrebbe iniziare un amaro calvario per lui e per voi genitori. E' vero che oggi non sentite e non apprezzate che si dica nulla sulla pratica della scomunica, ma essa per moltissimi è diventata reale e drammaticamente sconvolgente, oltre che distruttiva della propria integrità fisica e psicologica; dico per molti, non per tutti, perchè è gia stato detto che molti l'accettano e vi si adeguano (Ebe).
Ma è umano che chi non vi si adegui debba subire tanto?

Per il religioso, nel nome di Dio, è così punto e basta.

Se tu fai la lotta per la libertà dei "cristi in croce" sei uno destabilizzatore, un demonizzatore, un vigliacco, un farabutto e sporco dissidente, un sostenitore della maggioranza religiosa contraria. Ecco, tutto questo Husband.

Trovo giusto quel che dice Tamburino, che non disconosce l'importanza di far pulizia in casa cattolica. Un commento così non si è sentito da nessun TdG...non c'è da fare pulizia nella loro casa, no no, ma in quella degli altri sì...in casa loro è tutto pulito e, se si parla di irregolarità, di menzogne allora, quelle, diventano invenzioni degli sporchi dissidenti.
Sono inattaccabili...perlomeno Tamburino dà atto dell'esistenza del fenomeno pedofilia fra i preti, anche se ritiene che non appartenga solo a quella sfera; verissimo Tamburino, ma ora qui si parla di quella sfera che, negli Stati Uniti ha fatto scandalo.
E' vero che non è solo il celibato ad indirizzare in quella scelta degradata, ma il celibato come norma di vita cristiana sicuramente, più di altre scelte, lo è.
Poi ci sono fattori sociali e d'altro tipo, spesso e volentieri di matrice religiosa, che fanno la propria parte.
Il quesito è: E' giusto porre il celibato come requisito per il sacerdozio?
Perchè chi vuol servire Dio pienamente da cattolico, e magari servire messa, debba per forza di cose realizzare quel desiderio passando attraverso le "caudine" del celibato?
Perchè il TdG che desidera ricredersi ed abbandonare il proprio credo, deve essere costretto a passare attraverso le "caudine" della scomunica? E superfluo dire che vale la stessa cosa per credenti di altre comunità, magari per settori di interesse più ristretti, ma pur sempre attuali.
Credo Che Pucci nulla potrà ottenere di sostanzialmente diverso, non perchè non sia possibile, ma perchè, immagino, che i veri alleati dei TdG, a difesa del concetto di scomunica, saranno proprio, sì...così...carissimo Husband, le religioni maggioritarie, preoccupate per se stesse e per il pericolo che subisce il loro potere religioso, quindi di scomunicare.
Introvigne non si è solo mosso a favore dei TdG, ma anche e soprattutto a favore delle religioni maggioritarie. Idem per la legge sul plagio. Ricordate la preoccupazione dei TdG? Ed invece a loro sostegno sono accorse tutte le altre comunità cristiane.

Io mi auguro che nel tempo il buon senso ed il benpensare sia il vero alleato di tutti.
Appropriamoci delle nostre coscienze e delle nostre libertà!

Tanti saluti
Chidoqua
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pedofilia ,Adulterio , il sesso Peggiore (132 messaggi, agg.: 27/09/2006 19:51)
Pedofilia le basi del contendere (3 messaggi, agg.: 19/07/2014 18:12)
Procedura pedofilia dei Tdg (4 messaggi, agg.: 22/08/2019 06:00)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com