È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Padre Pio-Analisi-Stigmate

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2008 21:39
16/07/2005 23:08
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.542
Post: 2.905
Registrato il: 27/08/2004
Sesso: Maschile
Admin
Vice Amministratore
OFFLINE

La prima solenne Beatificazione celebrata in San Pietro è quella di Francesco di Sales (Papa Alessandro VII, 8 gennaio 1662).
Fino a tutto il 1969 (per l'ultima volta nella beatificazione di Clelia Barbieri, 27 ottobre 196[SM=g27989], il rito si svolgeva [normalmente nella Basilica di San Pietro, secondo il prescritto di Benedetto XIV, Breve Ad sepulchra Apostolorum, 23 dicembre 1741] in due tempi: in mattinata veniva pubblicato solennemente il Breve di Beatificazione, al termine del quale si scopriva l'immagine del novello Beato nella "gloria del Bernini" e s'intonava il Te Deum; seguiva il Pontificale all'altare della Cattedra, officiato dal Capitolo della Basilica. Ed era questo il Rito di Beatificazione propriamente detto. Nel pomeriggio il Papa scendeva nella Basilica per venerare il nuovo Beato e prendeva parte ad una breve funzione, con la Benedizione Eucaristica, in onore del nuovo Beato.

Una radicale trasformazione del Rito di Beatificazione si è avuta durante il Pontificato di Paolo VI, con l’unificazione dei due momenti celebrativi nell’ambito della solenne Liturgia Eucaristica: è il Papa personalmente che all’inizio del sacro rito procede, con la rituale formula, all’atto della Beatificazione, e dopo la lettura del Vangelo tiene l’Omelia ad illustrazione della vita e delle virtù del novello Beato: segue la Liturgia Eucaristica celebrata normalmente dallo stesso Sommo Pontefice.

Il rito iniziato con la Beatificazione di Massimiliano Maria Kolbe (17 ottobre 1971), con la puntualizzazione poi apportata nella formula, si è perpetuato fino ad oggi, anche nei casi sempre più frequenti di celebrazioni fuori della Basilica Vaticana o fuori della città di Roma.

Con ciò il rito della Beatificazione si è mantenuto sempre distinto e separato dal rito di Canonizzazione e in tutta la storia non si registra un solo caso in cui i due atti siano stati unificati ossia congiunti nel rito celebrativo.

[A cura dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Somme Pontefice]


«Il Mondo non sarà mai abbastanza vasto, né l’Umanità abbastanza forte per essere degni di Colui che li ha creati e vi si è incarnato»
(P. Teilhard de Chardin, La vision du passé, in “Inno dell’universo”, Queriniana, Brescia 1995, p. 76)>>



26/07/2005 09:59
 
Modifica
 
Quota
Post: 99
Post: 43
Registrato il: 28/12/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE

Voglio fare un accenno a quello che penso su tutta sta storia di padre Pio. Giro di soldi, statue, gruppi di preghiera ecc.

Per me padre Pio non era altro che una persona malata nell'animo.
Dico questo perche aveva la tisi, una malattia che la mente crea sul nostro corpo, gli erano spuntate le stigmate, anche queste sono create dai nostri problemi dell'anima, visto che come essere spirituali possiamo manipolare il nostro corpo, aveva le visioni, parlava cn Gesu, viveva una vita di compassione Cioè suffriva tanto per ghi altri ( va bene dedicare la vita ad autare gli altri, ma che centra soffrire e star male per loro ). In pratica era pieno di problemi, tutto il suo successo e stato creato dalla non comprensione della vita da parte della chiesa e delle persone che credono alle cose mistiche.

E tutta una storia sensa senso, ma dato che e stato creato tutto questo attorno a lui tanta gente quando arrivava con l'acqua al collo, e non sapeva dove aggrapparsi andava da lui. Dato che aveva le stigmate cioè una mallatia inspiegabile, dovuta ai suoi problemi tutti andavano da lui.

Gesu da vivo faceva i miracoli ma nn era malato, al contrario era una persona di carattere forte che si faceva rispettare non aveva paura di nessuno ma voleva benne a tutti e qualunque cosa facessero gli altri. Voleva bene soprattutto i peccatori ( cioe la gente inconsapevole ).
Faceva i miracoli a loro e poi diceva, Vai a dire quello che o fatto per te in modo che tutti credano alla mia parola, questo significa anche chi non sta male e sano di salute e tutto deve cercare di capire la parola di Gesu cosa significava e come si fa per ottenere la salvezza. Non significa comportati in questo modo forzando la tua mente sol perche lo dico io. Prima devi capire, poi devi liberare la mente cn la preghiera.
Il fatto di volere bene e un dono che ti viene dopo aver capito e dopo aver fatto la preghiera per liberarti.

Tutti nasciamo inconsapevoli e cadiamo nei peccati, Nessuno escuso, dopo che ci cadiamo dobbiamo uscirci capendo la nostra mente e tutto il resto, Anche io potrei ricaderci in qualche peccato, Mica sn prete che parlo, parlo e non so ammettere di avere i miei difetti. Cosa ne pensate ???????? dite la vostra. Ciao

In pratica questa storia di Padre Pio fa cadere le persone in sbagli ancora piu grossi dato che crea il misticismo piu completo e la confusione. Questo piace alla chiesa cattolica cosi potra fare soldi.......

Prima di tutto occorre capire la parola di gesu ( cioe diavolo, Noi) tutti siamo tentati dal diavolo. Mente reattiva scentoogy.
yhuj yhuj
26/07/2005 10:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
SENTI CHI PARLA...

Per prima cosa... buongiorno da quanto tempo? Stai bene?

Si penso proprio di si! Pensavo fossi andato a fare l'eremita su in alta montagna?

ORA RESPIRA LENTAMENTE ...E SE PUOI ASCOLTAMI....

A parte il fatto che hai un idea così distorta del mondo Cattolico, ma questi sono fatti tuoi! Non so perchè continui a giudicare togliendo la pagliuzza nel occhio di altri fedeli, quando negli Scientology ci sono delle travi enormi e pesanti! Forse avrei accetato una serie di domande poste diversamente, leggo un minestrone di parole e di congeture che mi lasciano molto perplessa sulla mente reattiva!

ftrytry coraggio puoi fare di meglio di solito siete classificati i grandi manipolatori, pensa a quanti Neuropsichiatri rendete la vita bella, di come si arricchiscono con certi pazienti che hanno turbe psichiche, solo perchè non ritenuti validi e rifiutati dalla vostra organizzazione! Ma ci pensi che bisness!!!

Cmq, penso che tutto sommato che non ne hai colpa ...sono gli altri che ti hanno reso così. Ci vuole calma e pazienza affidati nelle mani di Gesù, l'uomo a volte sa essere cattivo, e manipolativo, Ma Gesù ti ama!


QUESTO POST NON VUOL ESSERE POLEMICO, INVITO QUALSIASI AD AVERE TONI CALMI come ho cercato di fare (almeno lo spero) io! Grazie ciao Dana[SM=x511460]

26/07/2005 11:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 99
Post: 43
Registrato il: 28/12/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
ciao dana
Sto poco, bene. Non so se ti ho detto che sn malato di cuore e non credo che vivrò molto, penso che ormai ho pochi anni di vita.
Io ho parlato di padre Pio e ho detto che solo gesu può fare i miracoli e non un malato come dice la chiese cattolica, che sbaglia tutto gesu non voleva che qualcuno soffrisse lui ha portato un messaggio e basta.
Se vuoi portare un messaggio non devi essere malato.
Le stigmate di padre Pio devono essere per forza opera del diavolo e mai gesu avrebbe voluto questo ad una persona.
Io comunque frequesto gli evangelisti cristiani e mi piace molto il loro sistema sono bravissimi in casi estremi tipo drogati, depressi ecc. Sono 100 volte piu bravi degli scentology.
Ma chi ha fatto scentology l'ha scritto come si doveva fare solo non so perchè gli scentology molte volte sbagliano, invece gli evangelisti no.

Io dovrei fare la preghiera nel gruppo ma ancora non trovo il coraggio spero di farla prima che muoio.
Anche io mi sono trovato male nel gruppo scentoogyst, della mia zone non mi hanno dato ne conforto ne affetto, ma questo credo non dipenda da scentology ma dagli scentologyst.

Io appoggio molto gli evangelisti, tutto quello che ha fatto e detto Gesu e anche leggo molto Scentology.

Comunque sta storia di Padre Pio e solo un giro di soldi e basta, con gesu non centra niente.

Ciao da Giulio[SM=g28002] [SM=g28002]
26/07/2005 11:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Mio caro amico, mi spiace, stai vivendo una brutta esperienza per quanto riguarda la tua malattia, penso che bisogna aver coraggio e tu lo stai dimostrando! Pregherò perchè tu possa continuare a vivere circondato da molte persone che ti aiutino e ti sorregono nella tua sofferenza non troppo facile! Vedi io credo che Padre Pio fosse inviato e Benedetto da Dio, con i soldi che ha raccolto ha costruito un ospedale, da solo senza aiuti, ma solo con l'aiuto della povera gente! Poi diventato vecchio alcuni hanno visto e toccato con i loro occhi il grande carisma di fede, ma altri hanno visto solo speculazione, che tristezza e delusione! Ma non per questo dobbiamo pensare che Padre Pio non fosse una persona non timorosa di Dio, anzi ha dimostrato il contrario evangelizzando molte persone!

Sono lieta del tuo nuovo cammino spirituale, ma ricorda affidati solo nelle mani di Dio, solo lui è giusto e amorevole avrà letto nel tuo cuore la tua nuova conversione! Ciao Dana[SM=x511460]

ertreyt ertreyt ertreyt
26/07/2005 11:39
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Non mi permetto di giudicare nè padre Pio, nè la sua opera sicuramente compiuta in assolutissima buona fede, nè scientology, che conosco molto superficialmente.

Però è un dato di fatto che attualmente è in atto una vergognosa speculazione, un vero e proprio sfrenato business intorno alla figura di questo brav'uomo che ha cercato di fare del bene.

E la chiesa cattolica, per quel che mi risulta, non fa nulla per mettere un freno a questa
vergogna, anzi mi sa tanto che ci marcia sopra allegramente.


Saluti.

[Modificato da husband70 26/07/2005 11.41]

26/07/2005 12:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 99
Post: 43
Registrato il: 28/12/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
bella risposta
Come ho detto prima tutta questa storia di padre Pio porta la gente a sbagliare e tanto.
Alla chiesa cattolica basta che girino soldi tutto e ok. Ma vi assicuro che padre Pio era una brava persona sicuramente. Ma non aveva nessuna capacita era stato reso famoso dalla sua malattia che li faceva conparire le stigmate. Tutto questo misticismo, la malattia inspiegabile, portava tanta gente da lui che volevano liberarsi dei peccati.
In pratica i suoi miracoli erano dovuti al fatto che la gente andava da lui invece di andare da altri.

Il bello che i soldi raccolti non vengono inpiegati per liberare delle anime ma solo per aiutare la gente con metodi non funzionanti come la medicina.

La chiesa cattolica ha dimenticato completamente quello che faceva Gesu.Si devono invogliare la gente a chiedere aiuto perche cambi non fare opere di carita e lasciare tutto come si trova.
Gesu diceva che chi non crede in lui e gia morto. Che senso ha fare elemosina a dei morti e non forzarli a tornare in vita.???????

Ciao da Giulio
27/07/2005 16:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Uffffffiiii !!![SM=g27996] Di nuovo esclamazioni contro la Chiesa [SM=g28000]
Ebbene ora vi scrivo cosa dicevano di lui (Padre Pio)...

Come figlio di Francesco di Assisi, Padre Pio coniuga in modo esemplare ed indivisibile l'attività contemplativa ed apostolica, l'amore a Dio e ai suoi fratelli:"Il tutto si compendia in questo "Sono divorato dall'amore di Dio e dei fratelli". L'esperienza di Padre Pio è comprensibile unicamente nell'orizzonte di un rapporto di amore unico, intimo ed intenso con Dio, nel quale prende origine, si muovono e si consumano sogni, progetti, pensieri, sentimenti, decisioni, gesti:"Dio per meè sempre fisso nella mente e stampato nel cuore. Mai lo perdo di vista". E disse ancora:" Io ho fatto la mia parte...la vostra ve la insegni Cristo".

Vi ho scritto una minima parte di quello che c'è scritto sugli "Studi su Padre Pio" Rassegna quadrimestrale di ricerche su Padre Pio. Edizioni Voce di Padre Pio.

Ieri sono andata in Parrocchia, ho fermato il Don , mi ha fatto parlare con il gruppo di preghiera di Padre Pio, delle devote donne che dopo mille risposte mi hanno regalato questo libro molto interessante!

Anche la Chiesa condanna ancora adesso certe speculazioni di santini e rosari, ma si rendono conto che in quella Regione la Puglia, in quel paese sito in mezzo ai monti non esiste lavoro se non quello turistico, e come se uno di noi va in vacanza e compra la statueta del monumento e lo porta a casa come souvenir, o vai a venezia e compri una gondola in miniatura.

Tenete presente che la chiesa non ha rilasciato neanche un visto alle mille bancherelle che nascono nei giorni di grande turismo! Una vecchiettina del gruppo di preghiera mi ha raccontato che non bisogna comprarle, perchè esistono gruppi satanici che si mettono a venderle !!! Quante se ne sentono!!!

Forse è meglio pensare a cosa disse Padre Pio :

E' difficile amare, spesso crediamo di amare
non facciamo altro che amarci. E roviniamo tutto.
Amare significa incontrarsi, e per incontrarsi bisogna accettare di uscire da se stessi per andare verso l'altro.
Amare significa comunicare, e per comunicare bisogna dimenyicarsi per un altro.
Bisogna morire a sè completamente per un altro.
Amare fa soffrire, perchè dopo il peccato, amare significa:
"Crocefiggersi per un altro".
Padre Pio

ciao Dana[SM=x511460]
27/07/2005 16:42
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Re:

Ieri sono andata in Parrocchia, ho fermato il Don , mi ha fatto parlare con il gruppo di preghiera di Padre Pio, delle devote donne che dopo mille risposte mi hanno regalato questo libro molto interessante!



Tale e quale a Scully ... [SM=x511455]
27/07/2005 16:53
 
Modifica
 
Quota
Post: 99
Post: 43
Registrato il: 28/12/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
nessuno e contro la chiesa
Padre Pio era una crava persona su questo non ce dubbio e sapeva aiutare e dire belle parole di conforto, ma non poteva fare nessun miracolo.
Una persona malata non può fare miracoli padre Pio faceva i miracoli grazie al giro di misticismo creatosi intorno a lui anche io sarei disposto a morire per aiutare gente. Ma questo che significa??? Mica mi taglio le vene. Significa che se ce un rischio da correre per aiutare una persona lo corro. Ad esempio per poter aiutare prostitute e necessario correre molti rischi dato che devi metterti in mezzo a tanta gente che approfita della situazione.
Guarendo una prostituta ti metti tanta gente contro, cioè tutti i suoi clienti. Anche i genitori c'è l'avranno con te perchè avrai dimostrato che loro non erano capaci di autarla.

Gesu e stato ucciso perchè il suo comportamento non piaceva a molti. Non significa che gesù soffriva per gli altri lui era forte di carattere ma sapeva che l'avrebbero ucciso ma era l'unico sistema per poter portare il suo messaggio.

Padre Pio lo vogliono sostituire a gesu non centra niente gesu con padre pio e San Francesco.

Solo Gesu andava in giro con peccatori rinunciando a tutto e mettendosi nei guai per poter camminare con loro.

Tutto il resto e inventato dalla chiesa. Gesu non voleva morire in croce ma purtroppo era l'unico sistema per poter portare il messaggio. Se uno soffre per gli altri non gliene frega niente a nessuno devi andare dai peccatori con decisione e tono di cove deciso e dolce allo stesso tempo.
Devi spiegare a loro cosa e giusto e cosa sbagliato e se non stai attento rischi tanto.

Questo la fatto Gesu e dovrebbe bastare a gesu l'hanno ucciso non e stato lui a farsi uccidere non poteva opporsi a questo dilemma doveva portare il messaggio o portava in messaggio o lasciava tutto. Portare il messaggio crea questa situazione alla gente e quindi ti uccideranno.

Portare un messaggio non significa essere masochisti. ciao da Giuliolmof lmof
ertreyt
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com