Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Non andate dietro a loro.

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2005 08:47
23/10/2005 12:53
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Scritto da: Romya 23/10/2005 8.41


Ora perdonami se mi difendo e magari ti faccio fare una brutta figura,



Dubito in tale riuscita.


ma... se mi "costringi" a difendermi, penso sia un mio diritto farlo "dimostrando" le prove della tua assurdità:

Secondo un dizionario, fare proselitismo significa attirare a se dei fedeli politici, religiosi o di un'idea sociale dovuta a qualche iniziativa che promuova qualcosa.

Io non promuovo nulla di tutto questo: Ne una nuova setta, ne un partito politico, ne una nuova ideologia sociale.
Mi spieghi dove avrei quindi commesso questo grave peccato di proselitismo che è così evidente come la luce del sole, ma che probabilmente illumina solo te, visto che a me non è giunta questa luce?



Guarda un pô la parolina che ho evidenziato in grassetto. Promuovere "qualcosa" può essere già proselitismo.
Il fatto che, più volte sono stati aperti thread e poi chi li ha aperti si è dilaguato e che non risponde a domande precise fatte dagli altri foristi, cosa vuol dire? A che scopo aprire un thread, postare un messaggio e poi sparire? Certo è che non c'è nessun intento di volersi confrontare, di voler analizare quel pensiero. Il più delle volte tali pensieri vanno a senso unico, non rivolti al pubblico cercando di analizare alcune cose, ma hanno lo scopo primario di lanciare accuse.

Ecco perchè ti dicevo, che se inserisci dei thread sei pure pregato di partecipare attivamente alla discussione, altrimenti stai solo promuovendo le tue idee, i tuoi giudizi personali e non sei qui per analizarli. QUESTO È PROSELITISMO e scordati che mi fai fare brutta figura a me [SM=g27988]


E terminavi minacciando:

Quindi, o argomenti ulteriormente il tuo post che sicuramente altri foristi replicheranno o lo interpreto come proselitistico e quindi lo cancello.



Mi scuso per i toni usati, ma avvolte la pazienza ha un limite, comunque scusa, non volevo minacciare, ma farti capire il mio pensiero al riguardo che penso ti ho spiegato ora ancora meglio.

Visto che come MODERATORE "mi costringi" a rispondere, pena la cancellazione di un'intero post con conseguente perdita di tempo da parte anche di altri diversi foristi, ecco che ti accludo, se già non ti fosse bastata la risposta di Chi, anche l'opinione di un'altro forista. Spero che con questo il discorso sia chiuso, anche perchè, ti "suggerisco" di essere più clemente, misericordioso e amorevole come MODERATORE, in quanto, forse magari ti sarà sfuggito, ma ognuno di noi ha il "SUO TEMPO LIBERO" da dedicare ai forum e le chat, e il mio, ti posso assicurare che è davvero pochissimo, oltre che non rientra proprio fra i miei hobby. Quindi, ti prego:
Nelle tue prossime minacce profetiche, tieni conto che io non sono sempre al computer come invece potete permettervi voi MODERATORI, per cui, prima di emettere la sentenza nei miei confronti, permettimi e consentimi il "tempo necessario" per leggere i tuoi "profondi ragionamenti" e di poterti rispondere come ho tentato di fare in questa occasione tutto di fretta per poter poi andare all'adunanza spirituale altamente istruttiva che mi aspetta fra poco e che magari mi confermerà la data del 2034 in modo più eclatante così che te la potrò citare come prova in un possibile e prossimo post. Buona domenica a tutti!
Romualdo.



Il tuo sarcasmo fallo pure fra le tue 4 mura domestiche. Non ho messo fretta a nessuno. Ho detto e ribadisco che, chi si prende il tempo per postare i suoi pensieri, deve prendersi anche la responsabilità e il tempo per rispondere ad eventuali domande o altre considerazioni da parte di altri utenti. Non ci vuole 1 ora per avvisare che si vuole rispondere ma che serve più tempo....basta una frase e tutti sanno che prima o poi arriverà la risposta.

Eccoti l'opinione del forista menzionato:

Il duemila è arrivato, nonostante per i TdG fosse "altamente improbabile".


Ma anche se fosse che par qualcuno era "improbabile" cosa cambia? Per questo motivo le profezie bibliche non si adempiono più?

Mi domando cosa accadrà quando i Testimoni dovranno abbandonare altre loro previsioni in merito alla fine, quando il tempo trascorso li costringerà, per esempio, a riconoscere che il 1914 è stata una data come tutte le altre e che non è l'inizio di nulla (oggi lo considerano il "principio della fine"). Sicuramente - come è avvenuto molte altre volte - la maggioranza accetterà lietamente i "nuovi intendimenti" proposti dal CD. Le "pecore" si lasciano facilmente e docilmente condurre... Peccato che molti abbiano la memoria corta. Ci sono comunque le cose scritte a ricordare quello che fu per molto tempo creduto e predicato dai Testimoni di Geova.


Accadrà quello che è accaduto fino adesso. Quelli che si dedicano a Geova per timore di perdere la pelle e si dedicano ad una data...quelli mollano....gli altri perseverano e continuano a fare la Sua volontâ aspettando ancora e rimanendo viggilanti.


Il 2034: una nuova scadenza? Nella Torre di Guardia del 15/12/03, p. 15, § 6-9, viene fatto un ragionamento che induce ogni TdG a fare nuovamente i calcoli sulla data della fine. Infatti si fa notare che dal momento in cui venne detto a Noè di costruire l'arca fino alla data del diluvio sarebbero trascorsi 120 anni. Si osserva poi che dal 1914 ad oggi sono già trascorsi 90 anni, quindi, si conclude, la "fine" non deve essere lontana. È vero che non viene esplicitamente indicata nessuna data precisa ma molti zelanti TdG avranno 'logicamente' concluso che la fine potrà avvenire nel 2034 o al massimo entro tale data.



Ma a parole tue sai commentare?
Spiegami a parole TUE come si arriva al 2034. I 120 anni erano gli anni di vita ai giorni di Noè NON AI NOSTRI. Ora fammi sto calcolino e dimostrami che è stato fatto un calcolo per indurre altri a pensare che la fine arriva al 2034.

Parlando dei nostri giorni si dice solo che sono passati 90 anni dal 1914 che indica l'inizio degli ultimi giorni. Per fare un calcolo dovresti fare 1914 + 90 = 2004! Ma mai il 2034 perchè i 120 anni non sono mai stati menzionati come anni dei nostri tempi!
Il paragone che viene fatto con i giorni di Noè, viene fatto esclusivamente sul urgenza dei tempi che, come allora, esiste anche adesso, visto che sono già passati 90 anni dal 1914, ma questo raggionamento avverte solo su questo, sul urgenza di stare vigilanti.


[Modificato da Seabiscuit 23/10/2005 13.21]

23/10/2005 20:47
 
Modifica
 
Quota
Post: 158
Post: 115
Registrato il: 25/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Più chiaro di così non si può!
Forse ti è sfuggito, caro MODERATORE, il commento di Chi che diceva espressamente:

"La rivista, riportata da Sea, sui 120 anni in rapporto a Noè, mentre da un lato è vero che non dica con evidente chiarezza che 120 anni, a partire dal 1914, siano il corrispondente dei 120 anni concessi al mondo dei giorni di Noè, dall'altro, affermando che dal 1914 sono passati 90 anni, risulta lampante il paragone. Solo chi, ingenuamente, non vuole vederlo non lo vede. Ovvio che 120 anni, a partire dal 1914, terminano nel 1934.
C'è comunque da dire che quella rivista non contiene nessuna affermazione precisa, per cui, con tutta la buona volontà, non si può dire che sia un annuncio di una data, anche se il discorso, come è stato condotto, un pò induce a crederlo...ovviamente si tratta di conclusioni proprie, non suffragate da conferme...non so se da smentite."


Come vedi, non ho avuto SOLO io questa impressione!
Il suggerimento dell'articolo induce che a similitudine dell'episodio di Noè, anche ai nostri giorni, riferiti al 1914, contando 120 anni, ne sono trascorsi già 90, per cui ne "mancherebbero" SOLO più 30 all'"IMMINENTE" fine del mondo che è un secolo che viene predicata!

Più chiaro di così io non sono capace di descrivertelo.
Ma come ti ha già detto Chi, "Solo chi, ingenuamente, non vuole vederlo non lo vede."

Per cui, non sono io a fare l'ironico, e quindi, anche se a te l'ironia, so già che non ti piace, dovrai accettarla da una persona che a quanto vedo, nel forum, tutti stimate e apprezzate.
Perciò ora fai tu. Buona notte a tutti. Romualdo.
23/10/2005 21:51
 
Modifica
 
Quota
Scritto da: Romya 23/10/2005 20.47

Per cui, non sono io a fare l'ironico, e quindi, anche se a te l'ironia, so già che non ti piace, dovrai accettarla da una persona che a quanto vedo, nel forum, tutti stimate e apprezzate.
Perciò ora fai tu. Buona notte a tutti. Romualdo.




Solo per dire che la mia affermazione non intendeva essere oro colato, ma un'impressione.
Nessuna ironia...il termine "ingenuo" non è riferibile a chi non vede l'accostamento del 2034 al 1914, ma all'imminenza dei tempi, fatta risaltare, come ha detto Sea, dall'accostamento dei 120 anni che precedettero il diluvio ai 90 già trascorsi dal 1914, come per dire che tempo ci vuole (come fu per Noè), ma prima o poi arriverà, come avvenne per Noè che ne attese ben 120 di anni. Il messaggio, a parere mio, fra le righe, è rappresentato dalla riflessione sulla quantità di tempo trascorsa ai giorni di Noè ed i 90 trascorsi dal 1914, come dire ai TdG di oggi che il limite non è ancora stato superato, dato che Noè attese molto più di 90 anni, perciò, per chi ha perso la fiducia, ancora ci sarebbe un certo margine per l'attesa.
Al 2034 si giunge con una leggera forzatura del senso del brano, che, anche se nessuno può escludere girasse nel cervello dell'autore, nemmeno si può affermare categoricamente che l'autore intendesse prefissare quella data.


Vedo che sottolinei in grassetto IMMINENZA...ma guarda che i TdG non lo negano, come è stato confermato da Damaride.

Ripeto, anche il cristianesimo primitivo fu costellato da insegnamenti che predicavano la fine come assolutamente imminente, illudendosi in più di qualche occasione.
Dovresti rivolgere le stesse accuse ai primi cristiani, per coerenza.

Saluti
23/10/2005 22:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re: Più chiaro di così non si può!
Scritto da: Romya 23/10/2005 20.47

Forse ti è sfuggito, caro MODERATORE,



Chiamami pure Seabiscuit [SM=g27988]

il commento di Chi che diceva espressamente:

"La rivista, riportata da Sea, sui 120 anni in rapporto a Noè, mentre da un lato è vero che non dica con evidente chiarezza che 120 anni, a partire dal 1914, siano il corrispondente dei 120 anni concessi al mondo dei giorni di Noè, dall'altro, affermando che dal 1914 sono passati 90 anni, risulta lampante il paragone.Solo chi, ingenuamente, non vuole vederlo non lo vede. Ovvio che 120 anni, a partire dal 1914, terminano nel 1934.
C'è comunque da dire che quella rivista non contiene nessuna affermazione precisa, per cui, con tutta la buona volontà, non si può dire che sia un annuncio di una data, anche se il discorso, come è stato condotto, un pò induce a crederlo ovviamente si tratta di conclusioni proprie, non suffragate da conferme...non so se da smentite."



Ho evidenziato in grassetto i punti cruciali, cioè quello che DICE LA RIVISTA. Con qtutto il rispetto che ho per CHI, può anche credere a Babbo Natale e venirlo a confidare qua dentro, ma non fa testo, quello che conta è quello che dice REALMENTE la rivista e dal pensiero di CHI si evince e lo ribadisce pure chiaramente che NON...apetta cito le sue parole "non contiene nessuna affermazione precisa, per cui, con tutta la buona volontà, non si può dire che sia un annuncio di una data,

Come vedi, non ho avuto SOLO io questa impressione!
Il suggerimento dell'articolo induce che a similitudine dell'episodio di Noè, anche ai nostri giorni, riferiti al 1914, contando 120 anni, ne sono trascorsi già 90, per cui ne "mancherebbero" SOLO più 30 all'"IMMINENTE" fine del mondo che è un secolo che viene predicata!



Mi spiace deluderti caro amico, ma CHi ha espresso chiaramente che quella rivista non esprime nessuna data che induce i lettori a pensare alla fine, poi aggiunge un suo personale punto di vista che, appunto per me LUI potrebbe pure leggerci che, secondo quella rivista esiste Babbo Natale, ma è un suo punto di vista. Quello che conta è la parte iniziale del suo pensiero che riguarda la Rivista, cioè quello che effettivamente dice senza forzature del testo.
Inoltre, penso che non ti nuocerebbe tornare fra i banchi di scuola alle prime lezioni del alfabeto ed imparare a leggere, non per offesa, ma continui a dire che la rivista dice una cosa che con tutta la buona volontà non dice affatto quello che sostieni.
Giusto per ripassarti la lezione ecco cosa dice la rivista e ti cito le parole del amico CHI
"C'è comunque da dire che quella rivista non contiene nessuna affermazione precisa, per cui, con tutta la buona volontà, non si può dire che sia un annuncio di una data..."

[Modificato da Seabiscuit 23/10/2005 22.06]

23/10/2005 22:57
 
Modifica
 
Quota
Re: Re: Più chiaro di così non si può!

DIM]7pt[=DIM]Scritto da: Seabiscuit 23/10/2005 22.01


Con qtutto il rispetto che ho per CHI, può anche credere a Babbo Natale e venirlo a confidare qua dentro, ma non fa testo,... poi aggiunge un suo personale punto di vista che, appunto per me LUI potrebbe pure leggerci che, secondo quella rivista esiste Babbo Natale, ma è un suo punto di vista.




Caro Sea,

se c'è qualcuno che crede a Babbo Natale quello non son io.

Scusa, con tanti credenti in Babbo Natale, Befane e cappuccetti rossi, proprio a me ti rivogi?
Le riviste religiose sono piene di favole...ce n'è per tutti i gusti...basta scegliere.
Ciao
Chidoqua
24/10/2005 08:14
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Caro CHI
so che hai compreso il senso del mio post.

Romya è convinto che tu sei dell suo stesso parere. Difatti dice "Come vedi, non ho avuto SOLO io questa impressione!"

Lui dice che la rivista indica una data di scadenza, mentre tu dici che non è evidente, anche se poi esprimi una tua opinione personale al rigurado. Ma è chiaro da quello che scrivi che, non è la rivista a dare quella data di scadenza, ma qualcuno con un pò di fantasia e un pizzico di forzatura al testo potrebbe interpretarla diversamente.

Ci tenevo solo a evidenziare questo particolare

saluti

[Modificato da Seabiscuit 24/10/2005 8.17]

24/10/2005 08:47
 
Modifica
 
Quota
Post: 934
Post: 341
Registrato il: 19/08/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Solo un commento per Romya: scusami ma non capisco questa tua avversità per i TdG. Puoi non essere d'accordo con loro su alcune cose (anch'io lo sono tipo ad esempio andare in giro per le case a predicare o non poter fare le trasfusioni di sangue in caso di necessità ecc ecc) ma perchè ti accanisci così tanto contro di loro? che ti hanno fatto per farti arrabbiare così tanto?

Vivi e lascia vivere, no? :-)
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com