Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Non andate dietro a loro.

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2005 08:47
23/10/2005 08:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 158
Post: 115
Registrato il: 25/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Per il MODERATORE Seabiscuit.
Qusesto l'hai scritto tu:

"Veramente questa frase l'ha sempre detta SOnny e nessun altro!"

E come riferimento riportavi:
[Ora perdonatemi, ma come vi ho già detto, ho pochissimo tempo per i forum. (e oltre tutto non mi piacciono)]

Cosa centra questo? Forse che io non posso dire un pensiero che magari ha già detto anche Sonny? Cosa ci vedi di strano?

Poi continuavi....
Comunque sia. questo Forum non ospita chi intende fare proselitismo ed è evidente come la luce del sole che questo è il tuo intento, altrimenti non metteresti la scusa che non hai tempo per rispondere ed invece a quanto pare di tempo ne trovi a volontà per fare le tue puntualissime accuse che poi non vuoi argomentare!

Ora perdonami se mi difendo e magari ti faccio fare una brutta figura, ma... se mi "costringi" a difendermi, penso sia un mio diritto farlo "dimostrando" le prove della tua assurdità:

Secondo un dizionario, fare proselitismo significa attirare a se dei fedeli politici, religiosi o di un'idea sociale dovuta a qualche iniziativa che promuova qualcosa.

Io non promuovo nulla di tutto questo: Ne una nuova setta, ne un partito politico, ne una nuova ideologia sociale.
Mi spieghi dove avrei quindi commesso questo grave peccato di proselitismo che è così evidente come la luce del sole, ma che probabilmente illumina solo te, visto che a me non è giunta questa luce?

E terminavi minacciando:

Quindi, o argomenti ulteriormente il tuo post che sicuramente altri foristi replicheranno o lo interpreto come proselitistico e quindi lo cancello.


Visto che come MODERATORE "mi costringi" a rispondere, pena la cancellazione di un'intero post con conseguente perdita di tempo da parte anche di altri diversi foristi, ecco che ti accludo, se già non ti fosse bastata la risposta di Chi, anche l'opinione di un'altro forista. Spero che con questo il discorso sia chiuso, anche perchè, ti "suggerisco" di essere più clemente, misericordioso e amorevole come MODERATORE, in quanto, forse magari ti sarà sfuggito, ma ognuno di noi ha il "SUO TEMPO LIBERO" da dedicare ai forum e le chat, e il mio, ti posso assicurare che è davvero pochissimo, oltre che non rientra proprio fra i miei hobby. Quindi, ti prego:
Nelle tue prossime minacce profetiche, tieni conto che io non sono sempre al computer come invece potete permettervi voi MODERATORI, per cui, prima di emettere la sentenza nei miei confronti, permettimi e consentimi il "tempo necessario" per leggere i tuoi "profondi ragionamenti" e di poterti rispondere come ho tentato di fare in questa occasione tutto di fretta per poter poi andare all'adunanza spirituale altamente istruttiva che mi aspetta fra poco e che magari mi confermerà la data del 2034 in modo più eclatante così che te la potrò citare come prova in un possibile e prossimo post. Buona domenica a tutti!
Romualdo.

Eccoti l'opinione del forista menzionato:

Il duemila è arrivato, nonostante per i TdG fosse "altamente improbabile". Mi domando cosa accadrà quando i Testimoni dovranno abbandonare altre loro previsioni in merito alla fine, quando il tempo trascorso li costringerà, per esempio, a riconoscere che il 1914 è stata una data come tutte le altre e che non è l'inizio di nulla (oggi lo considerano il "principio della fine"). Sicuramente - come è avvenuto molte altre volte - la maggioranza accetterà lietamente i "nuovi intendimenti" proposti dal CD. Le "pecore" si lasciano facilmente e docilmente condurre... Peccato che molti abbiano la memoria corta. Ci sono comunque le cose scritte a ricordare quello che fu per molto tempo creduto e predicato dai Testimoni di Geova.

Il 2034: una nuova scadenza? Nella Torre di Guardia del 15/12/03, p. 15, § 6-9, viene fatto un ragionamento che induce ogni TdG a fare nuovamente i calcoli sulla data della fine. Infatti si fa notare che dal momento in cui venne detto a Noè di costruire l'arca fino alla data del diluvio sarebbero trascorsi 120 anni. Si osserva poi che dal 1914 ad oggi sono già trascorsi 90 anni, quindi, si conclude, la "fine" non deve essere lontana. È vero che non viene esplicitamente indicata nessuna data precisa ma molti zelanti TdG avranno 'logicamente' concluso che la fine potrà avvenire nel 2034 o al massimo entro tale data.


Per Damaride: Beata te che hai una fede così forte da "non vedere" ne "udire" tutte le varie fini del mondo proclamate dalla WTS! Grande davvero è la tua fede! Complimenti! Romualdo.

[Modificato da Romya 23/10/2005 8.46]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com