È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Perchè crocifissero Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2005 10:08
21/11/2005 10:08
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.061
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Re:

Scritto da: elimol 21/11/2005 9.18
... ma se ha indurito il cuore del Faraone per realizzare i Suoi "piani" è un Dio crudele, non credi? ...
io continuo a sostenere che le Sacre Scritture siano state travisate, interpretate o tradotte male... c'è qualcosa che non mi quadra, dove starebbe quindi il libero arbitrio se non c'è la possibilità di scelta? perchè sarai d'accordo con me che se Lui ha dei piani ben precisi per ognuno di noi e sa esattamente cosa faremo o come andrà non abbiamo scelta, possiamo opporci quanto vogliamo ma la via è già segnata...
E questo varrebbe a dire che siamo "condannati", che siamo dei robot che ci muoviamo sulla terra comandati da una forza superiore senza poter opporci o lottare contro il male...
e non avrebbe alcun senso... perchè Dio dovrebbe scegliere di farci fare del male quando allo stesso tempo potrebbe scegliere di farci fare del bene?



Cara Elimol, Dio non sceglie di farci del male, è l'uomo che sceglie il male. Dio sà chi sono gli uomini che scelgono di fare il male, come sà giàchi sono coloro che scelgono di fare il bene. vedi, Dio non è stato crudele con faraone, ma è il Faraone stesso che era crudele. per quanti anni , secoli, ha trattato male un altro popolo (Ebrei), l'Egitto? lo Spirito di DIo, "lavora" su tutti gli uomini, solo che certi uomini lo "rigettano" non ascoltando quello che sentono dentro , che sarebbe giusto fare. E DIO, proprio perchè c'è il libero arbitrio, non li forza, ma poi, non venitemi a dire che , se questi uomini saranno condannati, è DIO che è cattivo. Dio ha eletto alcuni prima della fondazione del mondo (lo dicono le Scritture) perchè conosceva già il cuore di questi.

Dio non fà mai il male e le Scritture non sono travisate o tradotte male, siamo noi che a volte abbiamo un idea di come Dio dovrebbe essere, ma Dio non è come noi vorremmo che fosse. DIO è GIUSTO, e , se alcuni uomini scelgono di schierarsi dalla parte del male, è giusto che ricevano punizione.

Alcuni dicono che certi passi della Scrittura sono falsi, o sono stati aggiunti, semplicemente perchè a loro "non vanno", o perchè, come nel caso di certe promesse, che queste persone non sperimentano (Tipo i "segni" promessi da Cristo, in Marco 16) questo tipo di promesse, e, se altre persone sperimentano queste cose, i primi sono pronti a dire che coloro che le sperimentano sono servi del maligno. Non è la Bibbia , Elimol, che deve "inchinarsi" a noi, ma noi alla Bibbia. DIO dice: "i Miei pensieri non sono i vostri pensieri.."


Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Ebraismo/Cristiani e Gesù (36 messaggi, agg.: 05/12/2004 14:55)
Gesù, figlio di Dio (29 messaggi, agg.: 17/01/2005 09:34)
Gesu Vero Dio e vero Uomo - Analisi (271 messaggi, agg.: 21/10/2007 17:08)
Geova o Gesù? (57 messaggi, agg.: 02/11/2005 09:31)
I TdG e la guida di Cristo. (19 messaggi, agg.: 23/01/2008 18:34)
Il piano massonico per la distruzione della Chiesa cattolica (8 messaggi, agg.: 18/07/2008 11:10)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com