Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Scandali in casa geovista!!!

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2006 20:43
31/12/2005 08:20
 
Modifica
 
Quota
Post: 115
Post: 65
Registrato il: 29/06/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Posto in anticipo, questo breve brano, tratto da uno scritto che mio marito, ADRIANO BASTON, mandò copia a Roma, alla Betel nel 15/8/1996, senza MAI ricevere risposta!
Evidentemente, NON hanno NULLA da rispondere a chi addita loro la vergogna e l'ipocrisia, tanto più religiosa! Leggete:

"Tanto per concludere, alcune osservazioni sulla questione morale:
La Società TG prova molta soddisfazione a sottolineare nelle sue rubriche "teocratiche" i peccati altrui.
Se è onesta e pura come afferma di essere, mi aspetto che si preoccupi di citare anche l'"anziano" di "congregazione" TdG avvocato Francesco Sturiale che "riciclava denaro sporco" proveniente da "attività mafiose" (La Nazione del 16/2/96 e altri quotidiani).
Mi aspetto di leggere anche il turpe comportamento dell'"anziano" Sig. Hugli B. Martin "stupratore di una minorenne di nove anni" notizia apparsa sui quotidiani americani per es. l'"Elder". Nonchè l'orrenda notizia "teocratica" apparsa su vari giornali italiani riguardante il TdG che compì sulla propria figlia minorenne "atti di libidine violenta" (La Stampa del 21/7/1996).
La Società non dimentichi neppure l'episodio poco edificante di recente fabbricazione apparso sui giornali del Veneto le cosiddette "opere abusive" nel trevigiano compiute dai TdG nelle loro "immense proprietà" (Il Gazzettino, 23/6/1996).

È vero che alcuni non "pentiti" vengono espulsi con la disassociazione, ma è altrettanto vero che i fatti criminosi in questione, e altri, vengono commessi quando ancora gli individui sono TdG.
Perchè dico questo? Perchè la società TG ha la presunzione di essere la migliore, l'unica che pratica il cristianesimo, l'unica religione "pura". Come ex "anziano" dei TdG avrei molto da dire su questo.
Che detta società informi i suoi adepti su questi e altri episodi da codice penale non mi faccio illusioni! La sua politica è indirizzata a minimizzare il più possibile i fatti o di ridurli a semplice propaganda dei "nemici" dei TdG. Ma i fatti restano quello che sono:
errori dell'umana imperfezione sia da una parte che dall'altra degli schieramenti religiosi, e vanno analizzati alla luce della giustizia umana e soprattutto quella divina.
L'uomo purtroppo è sempre "quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo.... E questo sangue odora come nel giorno quando il fratello disse all'altro fratello: "Andiamo ai campi". E quell'eco fredda e tenace è giunta fino a te, dentro la tua giornata" (Salvatore Quasimodo).
Non trovo edificante e tantomeno cristiano che si edifichi la fede dei "fratelli" menzionando continuamente i misfatti altrui a scapito della verità e non si risolve il problema, affermando in modo generico che "anche i TdG sbagliano", per offendersi poi quando il dito viene puntato contro uno di voi. Se a tutti i costi si vuole presentare una faccia pulita, quando in realtà non vi è nessun giusto, s’incorre nella disapprovazione apostolica perchè, il gruppo che si presenta come tale, è "bugiardo e la verità non è in lui" (1Gv 1:8-10)

Con amore fraterno Adriano Baston.
Dio è per tutti!
31/12/2005 10:56
 
Modifica
 
Quota
Formule di replica (modulo precompilato da usare per le affermazioni faziose, allarmistiche, tendenziose etc)

Questo elenco comprende alcune formule di replica e luoghi comuni usate generalmente per esprimere insoddisfazione per il comportamento o le affermazioni di un'altra persona, o per rivolgere generiche minacce. Usate con il congiuntivo vengono usate con persone che non si conoscono con l'imperativo vengono usate in situazioni informali.



Formale - Informale - Equivalente inglese
Ma mi faccia il piacere! Ma fammi il piacere! do you mind? nonsense!
Ma come si permette? Ma come ti permetti? How dare you?
Chi crede di essere? Chi credi di essere? Who do you think you are!
Lei non sa chi sono io! - You don't know who you are talking to?
Lei non sa con chi sta parlando! Non sai con chi stai parlando! You don't know who you are talking to?
Come osa? Come osi? How dare you?
Chi glielo ha detto? Chi te lo ha detto? Who told you?
Ma non mi faccia ridere! Ma non farmi ridere! Don't make me laugh!
Ma si rende conto di cosa sta dicendo? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Do you realize what you are saying?
Ma sia serio! Ma sii serio? Be serious!
Ma chi Le ha dato il permesso di...! Ma chi ti ha dato il permesso di...! Who gave you permission for...!
Ma quante volte Le devo ripetere che... Ma quante volte ti devo ripetere ... How many times should I tell you...
Ma dove crede di arrivare? Ma dove credi di arrivare? What do you think you are doing?
Ma dove crede di essere? Ma dove credi di essere? Where do you think you are?
Ma che si è messo in testa? Ma che ti sei messo in testa? What do you think you are doing?
Ma mi lasci in pace! Lasciami in pace! Leave me alone!
Ma sta scherzando? Ma stai scherzando? Are you kidding?
Ma la faccia finita! Ma falla finita! Stop it!
La pianti! Piantala! Stop it!
Stia attento a come parla! Sta attento a come parli! Watch your words!
Faccia attenzione a quello che dice! Fa attenzione a quello che dici! Watch your mouth!
Parli per Lei! Parla per te! Speak for yourself!
Non pensi di cavarsela così! Non pensare di cavartela così We are not finished yet!
Stia attento a Lei! Stai attento a te! Beware!
Badi ai fatti suoi! Bada ai fatti tuoi! Mind your business!
Mi faccia tacere! Fammi tacere! Don't make me talk!
Non mi faccia parlare! Non farmi parlare! Don't make me talk!
- Era ora! Era l'ora! It was about time!
Badi come parla! Bada come parli! Watch your mouth!
Non si permetta! Non ti permettere Don't dare
Quante storie! Quante storie! What a big deal!
31/12/2005 14:22
 
Modifica
 
Quota
Al di là del post schersoso, ci tengo a spiegare:
Se sei davvero sonny perchè non usi il tuo nick, ormai credo sia inutile continuare con la farsa.
Se hai avuto problemi con qualche tdG perchè non te la prendi direttamente con loro invece di diffamare direttamente e indirettamente milioni di persone oneste che non c'entrano niente.
Di gentaglia tra i tdG che meriterebbe di essere presa a calci ce ne sarà sicuramente, un paio ne ho conosciuti anch'io, però diffamare ripetutamente in modo allarmistico l'intera categoria mi sembra quantomeno pericoloso e ingiusto.
Se qualcuno con smanie forcaiole legge i tuoi post cosa pensi potrebbe succedere? Se ci va di mezzo una giovane tdG o un povero anziano sessantenne che non ha fatto male a nessuno preso di mira da qualche 'giustiziere' come ce la ritroviamo la coscienza poi?
Non so la tua storia ma spesso capita che i rancori derivano da comportamenti sbagliati di pochi che sporcano la reputazione di tutti, affronta chi ti ha fatto del male e chiarisciti con lui, gli altri lasciamoli in pace.
Riteniamo responsabile l'organizzazione dei tdG' Bene lasciamola, nessuno ci obbliga, lo schiavo del signore non ha bisogno di contendere.
Ciao.
31/12/2005 15:16
 
Modifica
 
Quota
Post: 878
Post: 710
Registrato il: 08/12/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Scusami Vera
ma non mi pare che le tue perle di saggezza siano ben accette.
cmq secondo me tuo marito ha perfettamente ragione a dire certe cose, purchè si rispetti chi non vuole sentirle e non si cerchi di forzare i Tdg che non reputano queste cose importanti.
31/12/2005 17:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 115
Post: 65
Registrato il: 29/06/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Precisazione....
Facendo riferimento a una forista, che ha "suggerito" di mettere solo le iniziali delle persone in questione..... è d'obbligo una spiegazione:


Non si voleva mancare di tatto o rispetto....!

Quello che stò postando, è la mia PERSONALE opinione:

Francesca ha fatto bene, usando e mostrando "RISPETTO" a quelle persone che molto probabilmente, ora si vergognano del gesto compiuto, tant'è che ho chiesto ad Adriano di seguire il saggio esempio anche negli altri luoghi dove è stato scritto.

Rimane comunque una fatto che forse è stato frainteso:

1°) Come i foristi hanno potuto notare, per legge, sono stati evidenziati le fonti di tali scabrosi fatti, dove, lo voglio solo ricordare, i giornalisti, stessi hanno messo nomi e cognomi per intero, e dove, anche attualmente CHI, lo volesse confrontare, ritroverebbe, tali nomi e cognomi per INTERO!

2°) Adriano, con il suo scritto, (che comunque al più presto riporterò per intero) non voleva senz'altro apparire com'è stato frainteso, infatti, un forista, ha ESATTAMENTE compreso lo spirito del post immesso in rete:

"Non penso che il problema sia tanto quello se in nella tale o tal'altra denominazione vi sono dei sedicenti cristiani che commettono cose vergognose. In questi casi, vorrei proprio vedere chi avrebbe il coraggio di scagliare la 'classica' "prima pietra".

Secondo me il problema è un altro, ovvero, c'è una marcata abitudine tra i tdG a puntare il dito contro quella che definiscono spregiativamente "cristianità" (leggi l'insieme di tutte le denominazioni cristiane), anche e soprattutto a livello "ufficiale", tramite le pubblicazioni WTS, allo scopo di lanciare il falso slogan che "la vera congregazione", che i tdG pretendono sia la loro, è diversa, è pura, è incontaminata.

Io sono dell'idea che non sia errato denunciare il peccato e, quando necessario, che la chiesa allontani da se stessa il peccatore, specialmente se impenitente. Ma, dato che spesso la chiesa viene a conoscenza in ritardo di certe sue "mele marce", la saggezza e la prudenza dovrebbero indurre alla cautela i Dirigenti dei tdG nell'indirizzare pesanti accuse a cristiani di altre denominazioni. Anche tra i tdG vi sono peccati e peccatori "occulti". Come in ogni altra chiesa. Penso che ciò che ADRIANO abbia voluto fare non sia tanto il denunciare i peccati commessi da alcuni tdG, ma il fatto che il giudizio morale PUBBLICO e UFFICIALE della WTS usi molto spesso i classici "due pesi" e "due misure".

Eppure, dovrebbero sapere che YHWH è il giudice di ogni uomo e che per quanto gli scandali pubblici possano indignare un cristiano, è scorretta la tendenza di cercare di farsi belli misurandosi con gli errori altrui."

Quindi, confermando sia a nome mio, che, quello di Adriano, che il pensiero espresso dal forista è ESATTAMENTE lo spirito con cui è stato scritto, aprofitto per ribadire, che ne io, ne tanto meno ADRIANO ce l'abbiamo con i poveri tdg, tutt'altro!

Lo spirito con cui scriviamo e denunciamo la WTS è SOLAMENTE per mostrare che la WTS spesso punta il dito accusatore sugli altri "del mondo", di qualsiasi denominazione religiosa possa essere, facendo due pesi, due misure.

Per concludere, nei numerosi post di Vito Pucci, vi sono NOMI e COGNOMI d'illustri e rinomati ALTI rapprentanti della torre di carta della casa betel di Roma, e non penso che Vito Pucci, abbia mancato di rispetto in quel frangente accusatorio, ma specificatamente, abbia voluto "colpire" la condotta pseudo cristiana e tanto decantata da COLEI che si definisce UNICA religione PURA e INCONTAMINATA su "questo mondo".

Sperando di avere reso l'idea, aprofitto di questo ultimo mio post, per quest'anno, per salutare tutti e augurare, i più cordiali e sinceri auguri di buon anno nuovo! Vera.
Dio è per tutti!
31/12/2005 23:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.050
Post: 1.370
Registrato il: 04/02/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Ma non ti rendi conto che qualunque cosa scrivi oramai non vale
più un fico secco:

Prima di parlare ricordati quello che ha scritto Claudio, su questo forum:


Buonasera F.Vera.

Ti ricordo che per poter partecipare alle discussioni è necessario presentarsi e dichiarare di aver accettato il regolamento, compilando il modulo che si trova in questa pagina: www.infotdgeova.it/forum.htm

Da quello che hai scritto in altri forum - cliccando sul tuo nome compare una lista dei tuoi interventi - tu dovresti essere la moglie di Adriano Baston, un ex TdG piemontese.

Hai detto di essere la moglie di Baston anche in un forum avventista:
«Ce l'ho con la WTS, NON con i tdg, perchè ci hanno INGANNATO spudoratamente per 40 anni suonati, a me e mio marito, Adriano Baston! .... Saluti, Vera».
www.avventisti.it/webforum/forum_posts.asp?TID=672&PN=1

«(....: Sono la moglie di Adriano Baston)»
www.avventisti.it/webforum/forum_posts.asp?TID=670&PN=1&TPN=3

Il punto è che io ho parlato con Maria, la moglie di Baston, la quale mi ha assicurato di non aver mai scritto niente, in nessun forum, né nel forum degli Avventisti, né in altri forum....
Le ho chiesto anche una conferma in merito ad un suo unico messaggio inviato nel forum infotdgeova all'epoca della bannatura di Sonny, dove mi si rivolgeva dandomi del lei (ci conosciamo da anni), e nel quale mi criticava pesantemente, accusandomi di essere una specie di dittatore.
Mi ha di nuovo assicurato che lei non ha mai scritto niente, né nel mio forum né in qualsiasi altro forum!

Possiamo quindi sapere chi sei e perché fingi di essere un'altra persona?



Adesso io mi domando con quale coraggio continui a fare questa pagliacciata di spacciarti per un'altra persona quando l'abbiamo capito che sei Sonny e sei un gran bugiardo.

Non so gli altri ma io personalmente ne ho abbastanza delle tue balle e se questo è veramente l'ultimo tuo post questa è l'unica bella notizia che mi hai saputo dare.

01/01/2006 05:36
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.765
Post: 340
Registrato il: 09/06/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Tu dici che chi scrive (la WTS) gli articoli sulla letteratura edita da loro sia ipocrita perchè accusa i fatti incresciosi delle ALTRE religioni ma non parla mai delle proprie magagne? Dico bene?


"Tanto per concludere, alcune osservazioni sulla questione morale:
La Società TG prova molta soddisfazione a sottolineare nelle sue rubriche "teocratiche" i peccati altrui.
Se è onesta e pura come afferma di essere, mi aspetto che si preoccupi di citare anche l'"anziano" di "congregazione" TdG avvocato Francesco Sturiale che "riciclava denaro sporco" proveniente da "attività mafiose" (La Nazione del 16/2/96 e altri quotidiani).



A me non sembra che, parlando di peccato altrui, una Torre di Guardia abbia mai citato nome e cognome del peccatore in questione (a meno che non sia una citazione presa da un giornale o che non sia un fatto altamente risaputo, come dire "Cina" o "Bush", inutile dire "Il presidente degli stati uniti" o "Il paese comunista asiatico"), tanto meno ha citato nome e cognome dei dissociati. Piuttosto ho letto di "Chiese in cui esiste la pedofilia e non si fa NIENTE per cambiare o per punire", di "Sette che commettono omicidi in nome di Satana", di "Immagini di culto e idoli pagani nelle Chiese Cristiane" e di "Falsa religione, Babilonia la Grande". Non ho mai letto di religioni specifiche in maniera tanto diretta.

Ora io ti domando:
1. Tra la letteratura dei tdG si legge sempre in maniera generale della falsa religione, si parla del culto delle immagini, dello spiritismo, dell'associazione politica, della pedofilia e varia. Ammetti o non lo ammetti?


2. In diverse riviste sono stati scritti che tra i tdG ci sono dei dissociati, SECONDO i loro peccati, dai ladri ai pedofili, dagli adulteri ad altri. Queste informazioni scritte sulla loro letteratura è stata ADIRITTURA citata da te, e fai un thread per accusare che i tdG non citino le loro magagne?




È vero che alcuni non "pentiti" vengono espulsi con la disassociazione, ma è altrettanto vero che i fatti criminosi in questione, e altri, vengono commessi quando ancora gli individui sono TdG.
Perchè dico questo? Perchè la società TG ha la presunzione di essere la migliore, l'unica che pratica il cristianesimo, l'unica religione "pura". Come ex "anziano" dei TdG avrei molto da dire su questo.




L'organizzazione viene definita pura e cristiana in quanto applica la dissociazione dei peccatori/criminali. L'organizzazione viene definita pura in quanto dice di seguire la Parola, e non le tradizioni o altro che fa dell'uomo un pagano e non un cristiano. Tecnicamente parlando è pura in base a questo, realmente parlando non si definiscono giusti, nè i tdG, nè il Corpo Direttivo. Cos'è, dicono di essere "puri" e allo stesso tempo dicono di non essere giusti? Allora o si contraddicono da soli, o semplicemente devi allargare il tuo pensiero. Ti ripeto, comunque, che io non sono per la dissociazione sempre e comunque, e che non condivido tale pensiero separatista fino in fondo (perchè condivido solo il pensiero di chi crea confusione, odio, di chi da falsa testimonianza, di chi decide di non essere più cristiano ma peccatore, in tutti i sensi, di chi tradisce, di chi uccide o reca violenze, ecc..).


________________________________
Master Mystery
Un click al giorno, per dare un pasto al giorno ai poveri bimbi
Viene contato un click ogni 24 ore, o ad ogni cambio di IP.
http://www.porloschicos.com/PorLosChicos.NET
01/01/2006 11:05
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: F.Vera 31/12/2005 8.20

La Società non dimentichi neppure l'episodio poco edificante di recente fabbricazione apparso sui giornali del Veneto le cosiddette "opere abusive" nel trevigiano compiute dai TdG nelle loro "immense proprietà" (Il Gazzettino, 23/6/1996).




Questo episodio è un falso postato in questo forum sotto il nome di Dimar nello scorso mese di Aprile.

Dimar operava una mistificazione su un articolo, peraltro anch'esso depistante apparso sul Gazzettino ( di cui conosciamo gli stretti legami con le curie del Veneto ).

Comunque si tratta di una falsa notizia e riporto quanto in effetti postai a suo tempo su ciò che risultava effettivamente dagli atti ufficiali della questione:


Secondo la legislazione italiana tutte le controversie su abusi edilizi veri o presunti tali hanno il loro foro di competenza nei Tribunali Amministrativi Regionali nella fattispecie il T.A.R. del Veneto.

L'unica controversia che ritrovo in archivio è quella fra il comune di Noale e i Testimoni di Geova costituiti in Associazione per la costruzione di non meglio specificato edificio di culto. Chiesto il parere dei miei familiari testimoni di Geova dovrebbe trattarsi di Sala per Assemblee.

Da notare che Noale si trova in provincia di Venezia ai confini con altra provincia.

In data 12/12/2000 il capo ufficio tecnico del comune di Noale emetteva ordinanza di diniego alla concessione edilizia di edificio di culto richiesto dalla locale Associazione dei testimoni di Geova.

Faceva seguito ricorso al TAR del Veneto da parte della suddetta Associazione.

Il T.A.R. del Veneto pronunciava la seguente sentenza in data 21/03/2001 n. 857 avente per oggetto:

Diniego di concessione edilizia da parte del comune di Noale.

Ricorso n. 567/2001 proposto dalla Associazione dei testimoni di Geova di Noale avverso tale diniego.

Contro: Comune di Noale.

Dispositivo della sentenza:
viene annullato il provvedimento del capo ufficio tecnico del 12/12/2000 in cui veniva emanato il diniego di concessione edilizia, in quanto difformemente dalle indicazioni del Comune di Noale la zona designata ZTO "F"
può legittimamente essere adibita per costruzione di edifici a scopi di culto.

Visti gli atti allegati al ricorso, constatata la costituzione in giudizio del Comune di Noale,
accogliendo il ricorso della Associazione dei Testimoni di Geova di Noale si fà carico al Comune di Noale delle spese di giudizio per l'importo complessivo di L. 5.000.000.

Omissis.


Devo perciò supporre che la costruzione di questa sala di Assemblee sia stata perciò eseguita successivamente senza ulteriori intoppi o diffide.

Nulla altro esiste nel catalogo delle sentenze del TAR del Veneto relativo alla attività edilizia dei testimoni di Geova.

Inoltre è vero quanto detto dalla postatrice Damaride che il Comune non pubblicizza con manifesti le sue delibere, se lo avesse fatto nel caso in questione il Comune di Noale si sarebbe esposto a pesantissime conseguenze di carattere amministrativo se non pure civile e penale.

Credo che adesso diventi molto dura per il Sig. Dimar insistere sulle narrazioni delle sue "vicissitudini".




Non risultano altre contestationi su attività edilizie dei TdG nè nel Veneto nè nel trevigiano.

Comunque il riferimento alla stessa notizia ( falsa ) fatta sia
da Dimar ( cioè Sonny ) che da F. Vera conferma che anche quest'ultima è Sonny che malgrado essere stato clamorosamente
smascherato sotto le sembianze di F.Vera, continua a postare con questo nick.

Veramente lacrimevole.... [SM=g28001]

Saluti




[Modificato da husband70 01/01/2006 11.07]

01/01/2006 11:22
 
Modifica
 
Quota
Post: 115
Post: 65
Registrato il: 29/06/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Responsabilità!
Forse non avete capito o.... NON volete capire.

Sonny ha usato il mio account per scrivere post, dettati anche da mio marito, Adriano Baston. Post che sono stati scritti sia dal pc di Sonny, che dal mio computer. PUNTO!

Gli scritti, sono firmati da me, Vera, o da Adriano Baston.

Ora voi credete pure quello che volete. Per quanto mi riguarda, le spiegazioni sono state date più che abbondantemente.

Cordiali saluti e buon anno a tutti. Vera.
Dio è per tutti!
01/01/2006 11:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Dolce anno nuovo a te Vera, o Sonny, ricco di amore e non di pettegolezzi!

Quoto i post di Uruk, Libero, Husband!

Hai gridato o avete gridato troppe volte al Lupo, al Lupo.... Ti consiglio di leggere le ultime verita nella sezione Bibbia- Ogni giorno "la parola" il 3d "e-mail ricevuta"

Lo ripeto anche qui ...tutti i nodi vengono al pettine!!!

Buon anno, ciao Dana [SM=x511460]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com