Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

messaggio dalla federazione galattica

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2006 21:31
24/08/2006 17:46
 
Modifica
 
Quota
Post: 878
Post: 710
Registrato il: 08/12/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
spirito libero
apparte la solita frittata rigirata, piena di paradossi che ti ostini a non vedere, non mi hai dato nulla per credere che quello che sheldan nidle canalizza non sia attendibile.

io dal canto mio non ho mai detto di voler dimostrare al mondo scientifico che nidle canalizza veramente.

forse sarebbe anche utile che tu faccia un corso di etimologia perchè mi pare proprio che tu non riesca ad afferrare il significato di alcune parole e le caratteristiche della rappresentazione a cui si riferiscono.
24/08/2006 18:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
"apparte la solita frittata rigirata, piena di paradossi"

Che argomentazione profonda ed elaborata ! Se sono le solite vuol dire che non sei in grado di contro-argometnare. Indicare i paradossi grazie.

"non mi hai dato nulla per credere che quello che sheldan nidle canalizza non sia attendibile"

No ? Allora li ricopio, reperita iuvant:

-------------

“Le forze oscure continuano a tessere attorno a voi una tela di sempre crescente caos mondiale”

Ma davvero ? e chi lo dice ? L’autore non dimostra questa premessa.

“Dietro tutto questo fumo e confusione”

Quale fumo e confusione ? Altro ipse dixit.


“nostri alleati terrestri”

Questo implica che esistano delle entità non terrestri. Ciò non è mai stato dimostrato da nessuno scienziato al mondo, o sostieni il contrario ? L’esistenza degli alieni è vera tanto quanto l’esistenza degli Elfi. Quando ti ho scritto degli Elfi ti mi hai risposto: “ovvio. ma questo non vuol dire che nessuno ci debba credere”
ossia concordi nel ritenere assurdo che esistano entità di cui nessuno ha mai dato prova di esistenza. Che differenza quindi c’è tra gli Elfi e gli extraterrestri ? nessuna.

“Nel profondo del vostro essere, la Luce sta quotidianamente modificando il vostro RNA/DNA”
“rete mondiale di controllo mentale”

Secondo te queste affermazioni può essere scaturita da una mente sana ? Di la verità mi stai prendendo in giro. Inoltre ho letto sul sito dell’autore che riceverebbe i messaggi in maniera telepatica. Tutti i tentativi scientifici hanno dato risultati negativi sull’esistenza della telepatia. Ergo la telepatia non esiste. Eccoti accontentato.


----------------



“io dal canto mio non ho mai detto di voler dimostrare al mondo scientifico che nidle canalizza veramente”

E ci mancherebbe altro.

“forse sarebbe anche utile che tu faccia un corso di etimologia perchè mi pare proprio che tu non riesca ad afferrare il significato di alcune parole”

Ma davvero ? Altro ipse dixit, riportami la frase grazie. Ma non puoi perché inventi di sana pianta per svicolare dalle madornali contraddizioni in cui cadi, come del resto hai glissato clamorosamente sulle richieste precedenti in cui ti esortavo a trovare le frasi a conferma delle tue affermazioni nelle quali mi mettevi in bocca parole mai dette. Poi di certo non prendo lezioni di italiano da qualcuno che non sa che cui si scrive con la c e non con al q. Difatti lo hai scritto almeno due volte. La prima è in un altro 3d dove l’ho corretto ma evidentemetne inutilmente giacchè lo hai riscritto in questo (“dammi la prova che quello in qui credo”). Non volevo rifarlo notare, ma visto che sali in cattedra è bene che io ti riaccompagni per mano al banco ad imparare: cui in quella frase si scrive con la ‘C’ non con la ‘Q’.

Saluti
Andrea
24/08/2006 18:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 878
Post: 710
Registrato il: 08/12/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
spirito libero
adesso sono un pò accupato non ho tempo di rispondere, ma stai tranquillo che lo faccio.

per quanto riguarda l'italiano visto che sei così indiscreto ti faccio notare anchio alcuni strafalcioni da te commessi nel tuo intervento che ho appena letto; l'ultimo scritto nella sezione tdg.

riporto...(penultimo paragarafo) """Ergo l’argomentazione della fondazione biblica dei riti dei tdg..."""

si dice fodatezza non fondazione.

(ultimo paragrafo) """Difatti il magistrato in caso di rifiuto da parte dei genitori di far trasfondere un bambino in pericolo di vita..."""

non si può trasfondere un bambino.
è il sangue che si trasfonde.

a dopo
thommy
24/08/2006 19:21
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
"per quanto riguarda l'italiano visto che sei così indiscreto ti faccio notare anchio alcuni strafalcioni da te commessi nel tuo intervento che ho appena letto; l'ultimo scritto nella sezione tdg"

Nessun errore nelle mie frasi da te riportate, sei tu che non conosci a sufficienza l'italiano.

""Ergo l’argomentazione della fondazione biblica dei riti dei tdg...""

Fondazione significa anche (dal vocabolario DeMauro Pavia):
"2b BU fig., base, fondamento di una teoria, un sistema e sim."

Quindi la mia frase è corretta, mentre tu non conosci anche questo significato della parola fondazione seppur di basso utilizzo.


"si dice fodatezza non fondazione"

Come dimostrato sono sinonimi, apri un dizionario.

"Difatti il magistrato in caso di rifiuto da parte dei genitori di far trasfondere un bambino in pericolo di vita..."""
non si può trasfondere un bambino.
è il sangue che si trasfonde. “


L’uso del termine è corretto giacchè il verbo trasfondere è riferito, nell'uso comune, al sangue e viene utilizzato in questo modo negli articoli medici, ecco un esempio: "Come parte della loro credenza religiosa i testimoni di Geova rifiutano l'uso delle trasfusioni di sangue. Il diritto di un paziente di praticare liberamente la religione può contrapporsi con l'etica di un medico che non può vedere un paziente morire dissanguato senza intervenire. Nel caso di pazienti adulti le corti hanno supportato decisamente il diritto di rifiutare il sangue per motivi religiosi. Trasfondere i pazienti contro la loro volontà può dar luogo a condanne civili di risarcimento(1). [..]Da una corte di emergenza fu emesso l'ordine di trasfondere la madre contro la sua volontà,
(tratto dal questo link della facoltà di medicina di Pisa www.med.unipi.it/patchir/bloodl/bmr/legal-it.htm)

Hai qualcosa da dire anche a loro ?

Nel post precedente mi sono dimenticato inoltre di dirti che in questa tua frase:

“forse sarebbe anche utile che tu faccia un corso di etimologia perchè mi pare proprio che tu non riesca ad afferrare il significato di alcune parole”

in cui cerchi di dirmi di studiare il significato delle parole italiane, ti contraddici da solo perché la parola etimologia nel contesto della frase non c’entra nulla. L’etimologia è difatti la scienza che studia l’origine e l’evoluzione delle parole, non il loro significato !! Insomma mi inviti a conoscere il significato delle parole utilizzando parole di cui non conosci tu il significato, davvero divertente.

Quindi riassumendo, hai fatto degli errori di ortografia (gravi) che ti ho segnalato 2 volte, hai cercato di difenderti attaccandomi erroneamente e dimostrando con le tue stesse mani che non conosci il significato corretto della parola etimologia, ignori gli altri significati della parola fondazione e sei allo scuro dell’uso scientifico della parola trasfondere. Ma la cosa grave non è la mancanza di conoscenza, che può essere colmata facilmente (avendone la volotà), bensì la tua saccenteria (ti risparmio un’altra figuraccia, si scrive saccenteria e non come credono molti saccenza. Quest’ultima parola in italiano, per ora, non esiste), ovvero il presumere di sapere ciò che invece si ignora e la mancanza di umiltà per ammettere il proprio torto. La spavalderia è tale da non consultare nemmeno un vocabolario per accertarsi del significato delle parole.

Thommi, la conoscenza non si improvvisa e alla lunga le magagne affiorano.


saluti
Andrea

[Modificato da spirito!libero 24/08/2006 19.24]

24/08/2006 19:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 878
Post: 710
Registrato il: 08/12/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
è davvero comico tu che mi parli di saccenteria, sprizzi arroganza da ogni poro.

gli errori per quanto tu abbia cercato di giustificarli ci sono eccome; non ci troviamo in un circolo di ricercatori in medicina, qui siamo in un forum e in italiano trasfondere si dice di liquidi e non di persone.

fondazione nel mio vocabolario dei sinonimi non è un sinonimo di fondatezza e anche se il tuo vocabolario fosse affidabile dubito che tu abbia scelto di inserire apposta un termine esotico sapendo di fare brutta figura.

etimologia dal vocabolario Zingarelli: intimo significato della parola.


come vedi sei tu a non conoscere il significato delle parole e a fare il saccente maestrino; e vai pure dicendo agli altri che quello che dicono non è scientifico. invece di continuare a professare le dottrine che il tuo ambiente accademico ti ha inculcato perchè non provi a liberare veramente il tuo spirito?

a dopo
thommy
24/08/2006 20:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
“gli errori per quanto tu abbia cercato di giustificarli ci sono eccome”

No, non ci sono, non inventare.

“non ci troviamo in un circolo di ricercatori in medicina, qui siamo in un forum e in italiano trasfondere si dice di liquidi e non di persone”

Sei laureato in lettere ? Ne sai più dei medici che utilizzano il termine ogni giorno ? NO, allora taci. Io utilizzo il termine esattamente come l’ho visto utilizzare negli articoli di MEDICINA che ho letto informandomi sul discorso delle emotrasfusioni. Perchè non scrivi alla facoltà di medicina e dai loro degli ignoranti ?

“fondazione nel mio vocabolario dei sinonimi non è un sinonimo di fondatezza”

Ma che bravo, adesso per cercare il significato di un lemma non si utilizza più il vocabolario di lingua italiana, ma quello dei sinonimi e contrari, complimenti.

“e anche se il tuo vocabolario”

In tutti i vocabolari è presente quel significato, invece di consultare quello dei sinonimi consulta quello giusto, il Dizionario della lingua italiana e vedrai che lo troverai.

“dubito che tu abbia scelto di inserire apposta un termine esotico sapendo di fare brutta figura”

Questa è comica. Primo il fatto che tu dubiti mi è del tutto indifferente, giacchè ho dimostrato che ho utilizzato un lemma in maniera corretta e pertinente e questo è sufficiente a confutare le tue accuse, secondo esotico mi spieghi che diavolo c’entra ? Nulla perché esotico significa: “che proviene o che è tipico di un paese straniero”, oppure significa “bizzarro, stravagante”, la parola fondatezza non è ne straniera ne stravagante. Al massimo puoi dire che è di basso uso, attento con le parole non si gioca.


“etimologia dal vocabolario Zingarelli: intimo significato della parola”

No, non mi risulta affatto, mi dici che vocabolario consulti ? (edizione, autori e tutto il resto). Riporto la definizione corretta presente in tutti i dizionari:

s.f. TS ling.
studio dell’origine e dell’evoluzione delle parole


“come vedi sei tu a non conoscere il significato delle parole e a fare il saccente maestrino”

No, esattamente il contrario, leggi sopra.

“vai pure dicendo agli altri che quello che dicono non è scientifico”

Lo dico quando non lo è.

“invece di continuare a professare le dottrine che il tuo ambiente accademico ti ha inculcato perchè non provi a liberare veramente il tuo spirito?”

Quando morirò, forse accadrà.


Saluti
Andrea
24/08/2006 20:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 878
Post: 710
Registrato il: 08/12/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
spirito libero

Sei laureato in lettere ? Ne sai più dei medici che utilizzano il termine ogni giorno ?


i medici lo usano ben sapendo che è un termine che solo nel loro ambiente viene utilizzato in quel modo, in un altro ambiente trasfondere si riferisce ai liquidi e non alle persone;

nemmeno tu sei un medico ma t'atteggi come se fossi un guru del settore.


Ma che bravo, adesso per cercare il significato di un lemma non si utilizza più il vocabolario di lingua italiana, ma quello dei sinonimi e contrari, complimenti.


nemmeno il Vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli del 1994 edito dalla Zanichelli lo dà come sinonimo.


secondo esotico mi spieghi che diavolo c’entra ?


dallo Zingarelli:
che proviene da fuori (...) strano, stravagante; e credo che usare il termine fondazione in quella situazione sia alquanto strano e stravagante.



la parola fondatezza non è ne straniera ne stravagante


no, sono d'accordo, però noi stiamo parlando della parola fondazione.


Al massimo puoi dire che è di basso uso, attento con le parole non si gioca.


falla finita di fare il maestrino, non sono nato ieri.


“etimologia dal vocabolario Zingarelli: intimo significato della parola”

No, non mi risulta affatto, mi dici che vocabolario consulti ? (edizione, autori e tutto il resto).


il Vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli del 1994 edito dalla Zanichelli

dalla radice di ètymon: intimo significato della parola


Lo dico quando non lo è.


mah, a me pare quasi una costante dei tuoi interventi.


“invece di continuare a professare le dottrine che il tuo ambiente accademico ti ha inculcato perchè non provi a liberare veramente il tuo spirito?”

Quando morirò, forse accadrà.


forse se ti staccassi un attimo dalle dottrine del metodo scietifico scopriresti che ci sono altre cose che hanno significato su questo mondo.

thommy
p.s.: colla chat ci dev'essere un problema, non ti ho visto, ghandi è entrato e a lui l'ho visto, strano; se hai msn messenger, skype, paltalk, c6 o qualcosaltro (oppure mi dai il link di una chatroom) dimmelo perchè vorrei capire alcune cose.
24/08/2006 21:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.852
Post: 2.036
Registrato il: 08/05/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Abbiamo discusso a sufficienza, le cose sono chiare, credo basti così.

Andrea
24/08/2006 21:31
 
Modifica
 
Quota
Post: 878
Post: 710
Registrato il: 08/12/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
azz il modem è saltato, proprio nel momento più bello, a me non basta affatto; appena hai tempo e voglia vorrei terminare.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com