Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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Ciao mi presento!

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2008 12:59
03/02/2007 12:41
 
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Cara sorella Sandra, apprezzo le tue parole, tuttavia non sono esaurienti in quanto non trovo gli scritti dei “padri della chiesa” più vicini al nostro credo che a quello cattolico, semmai trovo purtroppo l’esatto contrario, inoltre il fatto che Giustino fosse di estrazione filosofica platonica non cambia il fatto che con la sua conversione NON avrebbe dovuto più subire tali “influenze”, sarebbe come dire che un Testimone ex cattolico dovesse subire “influenze” di dottrine cattoliche, so bene che la Società ritiene i “padri della chiesa” influenzati dal platonismo e dottrine pagane, eppure nelle pubblicazioni vengono spesso citate come veraci le loro idee SOLO se conformi a quelle della Società stessa, e questo già mi sembra un modo parziale di vedere le cose, inoltre resta sempre il fatto che NON ci sono prove per poter dimostrare con chiarezza e senza ombra di dubbio che tale “influenza” sia mai avvenuta, ed inoltre le loro opere furono scritte in un’epoca troppo ravvicinata al ministero di Cristo per poterle ritenere già inzuppate dalle dottrine pagane o dal platonismo, perciò ritengo che nella chiesa del II secolo le idee erano quelle che Giustino e Tertulliano descrivono nelle loro opere, nelle quali citano addirittura anche dottrine che richiamano l’insegnamento trinitario, mentre dalle pubblicazioni della Società ho imparato e creduto che tale insegnamento era sorto solo nel IV secolo, e mi viene il dubbio che se nel II secolo c’erano già quelle idee, e qui stiamo parlando anche di cristiani che hanno anche subito il martirio e che avevano pure conosciuto gli apostoli, non vedo perché debba ritenere e SENZA PROVE che loro fossero apostati disposti a morire per le loro idee e che nel I secolo fossero diverse, cioè come le nostre.
Inoltre Cristo aveva insegnato l’illustrazione del Ricco e di Lazzaro nella quale parla CHIARAMENTE di vita DOPO la morte (era per caso anche Lui influenzato dal platonismo?) ma nonostante tutto la Società non ne accetta l’insegnamento e per idee preconcette (idee negatrici della vita dopo la morte formatisi in America nell’800, e ci sono varie pubblicazioni anche della Società stessa, vedi C.T. Russell, per provarlo!) dà una spiegazione di tale illustrazione con un mare di parole che annacqua il chiaro insegnamento di Cristo riguardo alle conseguenze della condotta del ricco, o che dire del FATTO che nei più antichi manoscritti del NT non si è ancora trovato il Tetragramma, ma nonostante tutto la Società ha inserito il nome divino nella sua traduzione finendo per inserirlo laddove il titolo “Signore” è chiaramente rivolto a Cristo e col solito mare di parole annacqua l’insegnamento di vari passi del NT in contrasto con le dottrine in cui dobbiamo credere, e mi fermo qui per non mettere troppa carne sul fuoco, ma voglio appunto discuterne.
Non ditemi di parlarne con gli anziani, altrimenti lo sapete bene che finirei segnato e non otterrei lo stesso un chiarimento sui miei dubbi, tra l’altro in passato l’ho già fatto ed ho già avuto i miei guai per questo motivo e sono stato privato del privilegio di servire come “Servitore di Ministero”, dunque prego i foristi di aiutarmi a chiarire i miei dubbi a partire da ciò che ho scritto sopra.
Ciao.
[SM=x511438]
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