Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I Comitati giudiziari

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2014 21:00
11/10/2006 12:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 157
Post: 156
Registrato il: 25/08/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re: nessun cambiamento di rotta

Scritto da: MPA in barba a tutte le riviste torre di Guardia che non fanno menzione di dimessi vengo comunque paragonato ad un dissociato.



Leggo saltuariamente questa rivista che mi portato due garbati signori ai quali per umanità non mi sento di dire di no e rifiutarle.

Devo dire che non ho mai letto nulla di questi problemi se non la spiegazione di dottrine con non sono ricevibile dalla mia formazione culturale cattolica salesiana.

Se ci fossero articoli di carattere organizzativo sono d'accordo con il forista MPA sulla incompletezza delle informazioni su tali riviste.


Mi chiedo quindi perchè un organizzazione o ente legale deve ricorrere a questi trucchetti verbali per sancire o meno un atto disciplinare nei confronti di un suo socio.



Qui non la seguo, premessa l'assenza non rituale di ambedue i termini sulle succitate riviste, mi sembra che si tratti di differenziare il dissociarsi dal dimettersi.

Non sò se nella chiesa di Geova si attibuiscano valenza diversa ai due termini, ma formalmente, nel linguaggio del diritto applicato alle norme associative, i due termini sono sostenzialmente equivalenti.

Anch'io, con lettera di dimissioni mi dissociai dal movimento
di Comunione e Liberazione per l'adesione ad aderenze politiche e cointeressenze economiche che non condividevo e mi sembravano incoerenti con lo spirito costitutivo del mio personale amico don Luigi Giussani, amico fin dai tempi del'insediamento del futuro Papa Montini come arcivescovo della diocesi di Milano. scomparso nel febbraio dello scorso anno.

Sono tutt'ora considerato dissociato e dimissionario e purtroppo sono stato allontanato da tanti cari amici che avrebbero potuto confortarmi nel viale del tramonto della mia
vita ormai solitaria nella mia grande, ma vuota residenza
romana.

Comunque, senza intrattenermi sulle mie tristezze di dissociato,
considerato come un appestato dai miei amici ciellini solo per divergenze di carattere politico ed economico, vorrei dire che non ci sono differenza fra lo status di dimesso o dissociato, almeno nell'ottica di Comunione e Liberazione.

Non sò se sia la medesima cosa nella Chiesa di Geova, ma non vedo perchè ci dovrebbe essere differenza.

Non si dovrebbe configurare in ambedue i termini un provvedimento disciplinare, ma piuttosto la libera volontà dell'associato che intende dissociare di sua sponte la propria persona dall'associazione medesima.


perchè tra i TDG tutti sanno come va trattato un dissociat/disassociato e l'organizzazione in una nota ufficiale si limita a spiegare che possono andare alle adunanze?



Qui tocchi una nota dolente e una che evidentemente accomuna
i fedeli anche di altri credi compresa la chiesa di Geova, frutto di evidente malintesa applicazione delle parole di amore cristiano dettate dal Nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo e in contrasto col messaggio della Sua Croce.

Viene ostacolata la mia presenza perfino al meeting di Rimini benchè io sia un membro della prima ora fin dagli anni cinquanta dai tempo di Gioventù Studentesca.

Devo considerare fortunati i dissociati TG che hanno libero accesso alle annuali adunanze.


perchè non cita le riviste ufficiali? Di cosa ha paura?
perchè io, innocente, che non ha violato nessuna norma biblica che avrebbe sancito la mia disassociazione, che non ho abiurato per nessun motivo la mia fede, devo venir trattato alla stregua di un Dissociato/disassociato?



Vedo che in fondo è la stessa solfa comune a tutte le organizzazioni ecclesiali.

Non è certo secondo le indicazioni del Santo Padre, improntate all'amore della Croce, che si operano le discriminazioni nei miei confronti, ma solo a cavilli del diritto ecclesiale male impiegate, volutamente, da dirigenti politicizzati.

Nemmeno io ho abiurata dalla Santa Cattolica Fede, ma solo da orientamenti eccessivamente destrorsi e berlusconiani e non equilibratatamente di centro come era la nosta adesione alla mai abbastanza rimpianta Democrazia Cristiana, che coniugava in ugual peso frange di destra e sinistra.


ciao a tutti
Marco Piccioni un cristiano testimone di Geova



Ciao a mia volta da un vecchio solo e ormai anonimo credente, che è rimasto malgrado tutto ciellino in fondo al suo cuore e tale rimarrò fino alla morte.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com