Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I Comitati giudiziari

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2014 21:00
13/10/2006 07:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 157
Post: 156
Registrato il: 25/08/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:

Scritto da: MPA 11/10/2006 12.54
per (flash)

tu dissociandoti o dimettendoti da c&l sei stato considerato dissociato dalla Chiesa Cattolica?
Perchè un TDG che si dissocia o dimette dall'ente legale CCGT pur non abiurando la sua fede viene considerato, almeno fino ad ora, alla stregua di una persona che abiura dalla sua fede religiosa.
Le conseguenze sono che nessuno, neppure i tuoi parenti dovrebbero intrattenere con te rapporti sociali.
Comunque il parallelo è interessante e andrebbe studiato.
Ciao Marco Piccioni un Cristiano testimone di Geova



No ovviamente.

Ma non credo che si possa operare un paragone fra il mondo così vasto del cattolicesimo e la cerchia così ristretta dei Testimoni di Geova
che saranno all'incirca l'uno per cento o forse anche meno della popolazione italiana.

Comunque la scomunica è una preziosa risorsa fornita dalle Sacre Scritture e confermata dalla Traditio per purificare la Santa Fede dalle eresie che l'avrebbero contaminata con le loro aberranti dottrine.

Grazie alla scomunica e alla messa al bando di eresiarchi oggi la nostra Santa Fede Cattolica ci è giunta integra dalle sue origini.

Anzi, proprio partendo dalle famiglie di integerrima fedeltà al Magistero dovrebbe partire l'isolamento totale da fonti di contagio e impurità dottrinale di eretici che mandarebbe in perdizione intere famiglie e più ampie comunità di fedeli.

La Santa Madre Chiesa purtroppo oggi non può controllare le fin troppo diffuse ideologie che stanno causando il decadimento attuale della condizione morale della società, sia per inefficienza di troppi organi di controllo ecclesiastico sulla ortodossia dei credenti, sia per obbiettiva impossibilità di una catachesi più capillare.

Questa carenza porta al crescere di movimenti alternativi, sia religiosi che laici radicali, che portano tante anime fuori dalla Santa Madre Chiesa e le conducono a perdizione.

Metodi preventivi come avvisi con adesivi affissi alle porte si rilevano non del tutto efficaci per la aggressività del proselitismo di gruppi eretici che portano allo smarrimento di tante anime.

Comunque nei gruppi di punta della cattolicesimo come CL tale lassismo non è presente.

Non parlo del mio caso e quello di altri che ingiustamente sono stati emarginati per motivi politici e non per eresia o modus vivendi incompatibili con la corretta osservanza della morale Cattolica.

Ma coloro che invece creano dissensi nell'ambito di tali gruppi confessionali facenti capo a Madre Chiesa, con dottrine eterodosse e comportamenti moralmente scomunicandi, sono esclusi da ogni forma di associazione sociale ed ecclesiale.

Potrebbe un associato a Comunione e Liberazione sostenere contraccezione, divorzio, aborto, convivenza eterosessuale o peggio ancora omossessuale e altro di simile e rimanere associato ad una Associazione Cattolica come CL che propugna valori opposti? Non sarebbe incoerenza e contraddizione?

Non deve Comunione e Liberazione, per conservare l'integrità dei suoi valori, proteggersi da simili persone che, come focolai d'infezione potrebbero far ammalare prima in modo grave e poi in modo mortale tutta la comunità?

Dovrebbe la perdizione di un singolo cagionare la perdizione di un intera associazione di persone fedeli e moralmente e dottrinalmente integre?

Mi rendo conto che in una società secolarizzata il timore della perdizione infernale ha perso ogni senso, ma non è così per i movimenti di sana fede Cattolica.

Tale società secolarizzata, insensibile alla custodia di valori morali e di purità di dottrina è pronta a mettere aspramente in discussione la santità di esclusioni e scomuniche, dichiarandole impropriamente persecutorie e discriminanti, permettendosi finanche di screditare l'operato del Sommo Pontefice quando operava nel Suo alto e delicato ufficio cardinalizio volto alla salvezza della gran popolazione di anime fedeli cattoliche.

Noi di Comunione e Liberazione dichiariamo ( o dichiaravamo, ma non mi risultano erronei annacquamenti delle procedure ), dopo una prima e seconda ammonizione con solenne dichiarazione verbale emanata dai nostri prefetti di congregazione di dottrina e di fede, la esclusione di tali reprobi da ogni contatto contaminante di qualsiasi genere, cercando di propiziare che i loro stili di vita e le loro insane dottrine non si insinuino tra i fedeli professanti e operanti che vivono anche all'interno dei loro stessi nuclei familiari.

E' anche vero che qualcuno come il sottoscritto non ha ricevuto alcuna ammonizione in quanto la propria irriprensibilità e ortodossia dottrinale erano inammonibili.

E comunque sono stato dichiarato escluso a tutti gli effetti per motivi di particolare
opportunismo politico che però, a dire il vero, non costituiscono la regola delle esclusioni, bensì l'eccezione che non mi consente di mettere in discussione il santo e benefico istituto della esclusione dei reprobi da Comunione e Liberazione.

Tale mia ammissione di particolare e non sistematica erranza, da parte del consiglio giudicante, riguarda una mia vicenda personale e segreta, come in segretezza si compiono le esclusioni, sebbene notificate in maniera riservata a tutti i fedeli in modo da poter prendere le giuste distanze dai reprobi.

Prego inoltre tutti i foristi di non pubblicizzare tali informazioni che potrebbero essere distorte da nostri antagonisti e affinchè non venga inquinata da maliziose strumentalizzazioni la santa procedura da noi seguita. Confido che i seri foristi di questo forum di alto confronto civile e interconfessionale siano riservati custodi di tali informazioni a beneficio della verità.

Le nostre procedure ( dico nostre anche da ex ciellino ) sono sante e vanno difese e salvaguardate fino allo stremo e con ogni mezzo per la eterna salvezza dei più.

Comunque per chi voglia approfondire con ex membri di Comunione e Liberazione, malgrado la riservatezza e il silenzio di molti che non desiderano ufficiali scomuniche, ne troverà sicuramente e facilmente più di uno che confermerà la correttezza delle procedure da me esposte.

Alcuni reprobi ex sacerdoti, esclusi dal sacerdozio, non hanno esitato a diffondere le loro dottrine mortifere e sono stati sia espulsi da Comunione e Liberazione sia scomunicati, anche se possono sempre invocare il perdono, abiurare dalla loro strada perversa, e tornare in seno a Comunione e Liberazione e in seno a Santa Madre Chiesa. Io purtroppo non ho niente da farmi perdonare e rimarrò escuso per sempre, ma non scomunicato e mi affido al Sommo Giudizio di Dio.

Il nostro amato Sommo Pontefice, nella sua funzione Cardinalizia, si è distinto meritoriamente nel preservare la nosta Santa Fede da impudiche impurità morali nonchè dottrinali.

Adesso, dopo questa mia pariniana caduta ( dal letto ) vado a distendere le mie vecchie membra in un soffice talamo.

Buon mattino a tutti.

[Modificato da (flash) 13/10/2006 8.14]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com