È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Intervista di ex tdg a "Chi l'ha visto" di Rai3.

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2008 17:28
26/05/2008 14:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 5.094
Post: 1.071
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE

Ti sbagli Sammy nessuno ti obbliga a rompere i rapporti con i propri genitori

.

Anche se questi sono apostati? E non intendo coloro che come mira principale hanno il criticare la loro vecchia religione di appartenenza, ma coloro che semplicemente per motivi di dissenso ideologico hanno deciso di abbandonare i Tdg per recarsi ad altri ‘porti’.
Inoltre vorrei capire perché le critiche mosse dai Tdg verso la Chiesa Cattolica o verso qualunque altra chiesa sono giuste e dovute, mentre le critiche mosse da altri verso i Tdg (soprattutto se vengono dette da un ex) invece sono solo un atto di persecuzione e una calunnia.
Visto che qui parliamo di convincimento, è così difficile da capire che se un ex-Tdg abbraccia un altro credo è perché crede ideologicamente a quel credo? Ed è così difficile da capire che siccome il cristianesimo ha come propellente la predicazione della verità allora anche gli ex che hanno abbracciato altre fedi sono costretti a parlare per rimproverare cose in cui pensano che i Tdg sbaglino?


Se loro l'hanno fatto, come ho detto sopra è semplicemente perchè all'interno del loro rapporto ci sono altri e seri problemi, da parte di Sonny, che dimostra nei suoi interventi nei forum di fregarsene altamente della sensibilità e del rispetto verso i figli...per poi alla fine piagnucolare con lacrime di coccodrillo.



Evidentemente ti sei persa il periodo in cui Sonny postava il meno possibile e in cui faceva appello accorato ai suoi figli di ristabilire i vecchi rapporti di affetto. Infatti con loro non apriva più una sola volta l’argomento dottrinale e ideologico, cercando di parlare di qualunque altra cosa tranne che di quello. Per i figli però non era sufficiente perché lui e sua moglie avevano voltato le spalle a ‘Geova’ e finchè non ritornavano erano degli ‘apostati’. E con gli ‘apostati’ loro non potevano permettersi di avere rapporti di affetto e nemmeno permettere di avere rapporti di affetto fra i loro figli e i propri nonni ‘apostati’. Tant’è che ancora oggi Sonny e sua moglie non hanno potuto vedere i nipoti.

Io ci penserai su tremila volte prima di dare la colpa della situazione a Sonny, perché dal suo punto di vista lui ha fatto quanto era in suo potere per aiutare i suoi figli e, quando si è creato un bel muro fra lui e loro, di tranquillizzarsi per riappacificarsi coi suoi figli. Ha fatto di tutto, e l’ha detto tantissime volte nei forum. Solo che ancora oggi questa situazione incresciosa familiare purtroppo continua a non essere risolta.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
"Testimoni di Geova brava gente? esperienze vissute" (50 messaggi, agg.: 27/07/2007 09:51)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com