Disgusto mediatico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Arcivampiro
00giovedì 7 aprile 2005 17:12
Scusate se intervengo un po' fuori dal coro, ma volevo comunicarvi il mio disgusto per la lunga telecronaca sull'agonia di GPII.....e la cosa che mi fa più impressione è la morbosa curiosità del popolo italiano di vedere la morte in diretta.....poi se non mi bannate interverrò quando inizieranno i commenti seri sull'operato di Karol......
damaride
00giovedì 7 aprile 2005 17:43
Un papa che ha attirato folle di persone quando era in vita........indubbiamente un personaggio che non poteve che suscitare una grande commozione anche nella sua morte.

Anch'io, sebbene di un'altra religione, e sebbene non ne riconosca il primato religioso, sono rimasta molto toccata dal suo decesso e mi sono unita sinceramente e spontaneamente al cordoglio del mondo cattolico.

Sicuramente i mass media, di quest'uomo con un grande carisma, hanno spettacolarizzato sia la vita che la morte.

I commenti seri sull'operato del papa erano già in atto da molto tempo prima della sua morte.

Certo, personalmente non darò dei giudizi personali sul papa perchè oltretutto non mi sento qualificata per farlo, e perchè facilmente sarei tacciata di faziosità al minimo commento negativo.

Mi rifarrò ad un recente commento di alcuni vaticanisti che hanno detto che papa Giovanni Paolo II dava all'esterno alla gente l'immagine di un papa di sinistra ma invece all'interno
delle gerarchie ecclesiastiche e in tema di morale era un papa di destra. Più incline cioè alla conservazione che all'innovazione e al cambiamento.

Ma, ripeto, ci sono persone molto più qualificate di me che possono confermare o smentire tali opinioni.

Comunque, passata l'emozione del momento, verranno fuori le contrapposte valutazioni. Io mi unirò all'ode manzioniana.

Ei fù,
siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore,
orba di tanto spiro,
Così, percossa, attonita
la terra al nunzio stà...
................
.................
Fù vera gloria?
ai posteri l'ardua sentenza.....


MARIA







[Modificato da damaride 07/04/2005 17.45]

Arcivampiro
00giovedì 7 aprile 2005 18:04
Che fosse reazionario e tradizionalista e fuori di dubbio....
Purtroppo non sono riuscito ad unirmi in maniera sincera al cordoglio di tutto il popolo cattolico.....sono grave? Posso guarire?
barnabino
00giovedì 7 aprile 2005 18:34
Non saprei se sei grave caro arcivampiro, forse il cordoglio della maggioranza è dovuto all'impatto emotivo che l'evento ha avuto in Televisione, unica vera autorità del nuovo millennio.

Quello che posso dire è che certamente sono d'accordo che questo evento luttuoso è stato strumentalizzato in modo osceno sia a livello mediatico che politico che avrà la sua degna conclusione nei funerali di domani: sfilata uomini politici, portaborse, galoppini e quaquaraquà vari schierati nelle prime file a rendere "omaggio" ad un papa invero poco ascoltato da vivo. Tutti a cavalcare la tigre della "caduta del comunismo" dimenticando le parole contro il capitalismo.

Insomma, il solito copione. Certo questo è stato un papa mediatico rispetto ai precedenti cha ha saputo sfruttare con un preciso progetto i mass media e le loro potenzialità. Non saprei se questo sfruttamento necrofilico della sua agonia e morte segna in qualche modo un contrappasso, certo reca un certo fastidio e perfino disgusto alle persone più sensibili, siano esse cattoliche o no.

Io credo che sia difficile comunque dare a caldo un giudizio sul suo lungo pontificato, certo da un certo punto di vista era reazionario ma non so bene quanto questo possa essere un giudizio di valore per un cattolico, infatti un papa per definizione è testimone e custode della tradizione.

Ti saluto



LupoNero666
00giovedì 7 aprile 2005 19:41
Pienamente d'accordo con Arcivampiro. La spettacolarizzazione della morte di un uomo, qualsiasi uomo, é una cosa indegna.
Giorni e giorni a seguire la lenta morte con morboso interesse, trasmissioni quasi 24 ore su 24, musiche strappalacrime... una vera tristezza...
Questa é mancanza di rispetto per uno dei grandi uomini d'oggi giorno. Io sono indignato.
husband70
00venerdì 8 aprile 2005 09:46
Anche la mia sarà sicuramente una voce fuori del coro.
Sono uscito da tempo da ogni religione, ma sono osservatore di ciò che avviene negli universi religiosi.

Indubbiamente questo papa è stato un uomo di qualità non comuni,
credo che su questo non ci piove.

Ma ritengo pure sia stato non tanto un propulsore, ma un esecutore della politica decisa collegialmente nelle stanze vaticane.

Una politica di conservazione, cieca di fronte ai progressi in campo scientifico e ai mutamenti in campo sociale.

Una politica ben attenta a usare nel migliore dei modi i mass media e a fare di quest'uomo, pur di notevole statura, uno dei più grandi fenomeni mediatici dell'ultimo scorcio di secolo.

Una politica spietata e insensibile alle esigenze umane di un uomo sofferente che ha voluto sottoporlo a viaggi estenuanti in omaggio a tributi di folle oceaniche osannanti che portassero popolarità e denaro alla chiesa cattolica.

Una chiesa che metteva sulla bocca del suo più autorevole rappresentante parole roboanti e di facile presa sulle masse quando nel contempo agiva da inflessibile coercitrice a dottrine veramente progressiste come quella della liberazione sudamericana.

Un uomo che è stato usato fin sul letto di morte, quando, oramai quasi privo di vita, ha dovuto ratificare la nomina di non sò quanti prelati utili alla sua successione.

Adesso quest'uomo è morto. E' stato a mio parere un eroe per essersi sottoposto con grandissimo sacrificio personale alla ragion di stato vaticana.

Adesso alle gerarchie clericali si pone il problema, come suscitare un nuovo fenomeno mediatico in grado di sostituire il vecchio? Non hanno costruito una torre troppo elevata per sostituirla con un'altra almeno altrettanto alta? Non hanno giocato già troppo al rialzo?

Non dubito che ci proveranno, non sò se ci riusciranno.

Adesso si assisterà ai funerali, dove i più abbietti personaggi protagonisti di infami politiche, presidenti e dittatori con le mani grondanti di sangue e con straripanti conti bancari e i loro servi e lecchini staranno ben in mostra, credendo di legittimarsi agli occhi del mondo, che pende inebetito davanti ai teleschermi e blanditi dalle voci soavi e suadenti di ben pagati telecronisti.

Porgo il mio personale, sommessissimo omaggio all'eroe caduto, ma se fossi quell'uomo che giace immoto, avrei ancora la forza di rivoltarmi nella mia bara.


Saluti.
Inbario
00venerdì 8 aprile 2005 13:29
Re:

Ma ritengo pure sia stato non tanto un propulsore, ma un esecutore della politica decisa collegialmente nelle stanze vaticane.

No ti sbagli la Curia Romana non funziona così,il Pontefice è ancora il supremo artefice della politica ecclesiale
husband70
00venerdì 8 aprile 2005 13:55
Re: Re:

Scritto da: Inbario 08/04/2005 13.29

Ma ritengo pure sia stato non tanto un propulsore, ma un esecutore della politica decisa collegialmente nelle stanze vaticane.

No ti sbagli la Curia Romana non funziona così,il Pontefice è ancora il supremo artefice della politica ecclesiale



Sei proprio certo che cardinali come Ruini, Reitzinger, Sodano siano figure di così secondo piano?
Sei proprio sicuro che un uomo, che a stento deambulava era particolarmente negli ultimi tempi, il supremo artefice della politica ecclesiale.

Ma sei proprio tanto addentrato nei corridoi vaticani da affermare con tanta certezza che il pontefice sia realmente
tale artefice supremo?

Io non avrei altrettante certezze.


Saluti.
LupoNero666
00venerdì 8 aprile 2005 14:25
Ancora dubbi sul ruolo di persone del livello di Reitzinger? Quell'uomo, per chi non lo sapesse, é una persona tutt'altro che stupida... e probabilmente il vero fautore di alcune delle ultime politiche ecclesiastiche...
cane...sciolto
00sabato 9 aprile 2005 00:37
Re:

Scritto da: Arcivampiro 07/04/2005 18.04
Che fosse reazionario e tradizionalista e fuori di dubbio....
Purtroppo non sono riuscito ad unirmi in maniera sincera al cordoglio di tutto il popolo cattolico.....sono grave? Posso guarire?

NO...ASSOLUTAMENTE...NO!!!
cane...sciolto
00sabato 9 aprile 2005 01:01
Re:

Scritto da: Arcivampiro 07/04/2005 17.12
Scusate se intervengo un po' fuori dal coro, ma volevo comunicarvi il mio disgusto per la lunga telecronaca sull'agonia di GPII.....e la cosa che mi fa più impressione è la morbosa curiosità del popolo italiano di vedere la morte in diretta.....poi se non mi bannate interverrò quando inizieranno i commenti seri sull'operato di Karol......

Ma guarda...[SM=x511449] allora non tutti siamo fagocitati dalle dirette tv...la cosa non può farmi che PIACERE...a costo di attirarmi l'ira di tutti[SM=x511451] ecco cosa è stato il Karol, tanto amato e compianto, dispensatore di umanità...etc,etc...

e di parte, ma cose VERE...RIMANGONO.... Karol Wojtila per 27 anni si è distinto per le sue scelte reazionarie.
Karol Wojtila è stato responsabile della diffusione dell'AIDS in Africa, dove la pubblicizzazione e l'uso dei preservativi avrebbero potuto salvare dalla malattia milioni di persone, fra cui tantissimi bambini.

Karol Wojtila ha dato copertura al dittatore, torturatore ed assassino cileno Augusto Pinochet, cui ha stretto la mano durante il viaggio nel martoriato paese sudamericano, nelle cui carceri venivano straziati migliaia di oppositori politici. Non una parola per le vittime ma la benedizione per il carnefice e la sua famiglia.
Karol Wojtila ha indossato le vesti della pecora e quelle del lupo a seconda degli interessi dell'organizzazione di cui è stato il sovrano. La sinistra lo osanna per il suo pacifismo in Iraq, ma dimentica che egli sostenne e giustificò le guerre che hanno insanguinato la ex Jugoslavia. Con la Croazia cattolica, contro musulmani e ortodossi, il papa dell'"ecumenismo" religioso ha fatto santo Stepinac, il cardinale che a fianco dei fascisti croati si schierò con Hitler, "inviato da dio" e benedisse le innumerevoli atrocità perpetrate dagli ustascia con la complicità delle truppe di occupazione italiane.
Karol Wojtila ha protetto e sostenuto il cardinale Pio Laghi, già nunzio apostolico in Argentina ai tempi della dittatura che massacrò 30.000 persone. Laghi benedisse e coprì i torturatori e gli assassini.

Karol Wojtila è stato il capo di una multinazionale con interessi ramificati in tutto il mondo e redditi elevatissimi in un pianeta dove la maggioranza della popolazione sopravvive con meno di due dollari al giorno.

Karol Wojtila, un "paladino della vita" che ha mantenuto un atteggiamento ambiguo nei confronti della pena capitale, è stato l'alfiere di una cultura di oppressione. Una cultura che vorrebbe la mortificazione della vita delle donne, condannate a partorire ad ogni costo bambini malformati o destinati alla morte per fame. Una cultura che preferisce una vita di dolore ad una di gioia e salute, una cultura che criminalizza i gay, che trasforma il desiderio e l'amore in colpa, che difende chi non è nato e perseguita i vivi.

Karol Wojtila ha santificato i preti spagnoli che si schierarono in armi con le truppe del catto-fascista Francisco Franco. Questi santi martiri volevano rinverdire i fasti della chiesa di Torquemada e dei quemaderos, i "forni collettivi" dove gli eretici erano cotti a fuoco lento.

Come dico è scrito dal F.A.I. quindi può essere di parte, ma i filmati, la storia rimane....fate voi.....-yhuj


libero1978
00sabato 9 aprile 2005 10:30
Sul fatto che stanno facenno tutto questo can can fra giornali e televisioni, chilometri di gente ai funerali, dittatori infami che si prendono i primi piani delle telecamere con gli occhi bassi e fanno finta di essere addolorati sono d'accordo che è uno schifo.

Poi tornano al loro paese e come se niente fosse torturano e impiccano la gente.

Ci manca solo Pinoscet e Saddam Hussein e pure Bin Laden ai funerali del papa e il quadro è completo.

Però una cosa la vorrei dire pure a Cane sciolto: io non lo so se quelle cose che scrive sono vere.

Ma lasciamolo prima finire di atterrare e lasciamolo prima raffreddare il corpo e no che già cominciamo a farli il processo.


benimussoo
00sabato 9 aprile 2005 10:43
Io capisco solo che....tutto quello che avete visto, era solo , semplicemente, testimoniare, che i pellegrini di qualsiasi religione, erano consapevoli che il Papa non c'è più!

Ma quale disgusto, forse non abbiamo imparato che finalmente chi non poteva...recarsi al funerale, pensate agli ammalati...ecc. O forse spaventa la conversione di molti Atei!!!

Ma quale disgusto mediatico... Per non parlare delle lezioni di storia che hanno illustrato...Ah ...vero, meglio un popolo ignorante!!! Forse è meglio una partita di calcio!!!


ATTENZIONE IL MIO PENSIERO NON VUOLE ESSERE UNA LEZIONE DI VITA, GRAZIE
Chi.dove.quando
00sabato 9 aprile 2005 11:45
Re:

Scritto da: benimussoo 09/04/2005 10.43
Io capisco solo che....tutto quello che avete visto, era solo , semplicemente, testimoniare, che i pellegrini di qualsiasi religione, erano consapevoli che il Papa non c'è più!

Ma quale disgusto, forse non abbiamo imparato che finalmente chi non poteva...recarsi al funerale, pensate agli ammalati...ecc. O forse spaventa la conversione di molti Atei!!!

Ma quale disgusto mediatico... Per non parlare delle lezioni di storia che hanno illustrato...Ah ...vero, meglio un popolo ignorante!!! Forse è meglio una partita di calcio!!!


ATTENZIONE IL MIO PENSIERO NON VUOLE ESSERE UNA LEZIONE DI VITA, GRAZIE




Cara Dana,

Non sono un analista, tantomeno per fenomeni di questa portata. Credo che ognuno abbia espresso le proprie impressioni o quelle che ha mediate dalla stampa. C'è sicuramente una parte di verità in tutto ciò che è stato scritto, ne sono convinto.
Tirare le somme vere è cosa, però, ben più difficile che semplicemente intravvedere dietro a questi eventi le motivazioni che sono state esposte. Mentre c'è gente che si è mossa spinta da una reale religiosità, ce n'è altra che si è mossa per curiosità, altra per interesse, altra ancora per ottenere consensi e via dicendo.
Una cosa è certa: Al di là di ogni possibile ragione resta il fatto di un'immensa folla che si è recata, non dico a rendere omaggio, ma a presenziare a questo evento, ognuna con le sue ragioni.
Credo però che, alla base di tutta questa fiumana di gente, esista una gran voglia di protagonismo attivo, a livello globale, per testimoniare la propria volontà di pace e di conciliazione. Mi pare di vedere le stesse folle che tempo addietro manifestarono per la pace nel medio oriente.

Vogliamo credere che veramente tutto ciò non abbia senso e tradurlo semplicemnte in termini politico/economici?
IO NON CI CREDO.
Sono finiti i tempi del "popolo bue".
Le grosse manifestazioni di pace per la guerra in Irak, mentre da un lato non hanno evitato la guerra, dall'altro hanno ottenuto tutte quelle attenzioni a livello planetario per indurre gli attaccanti ad una maggiore moderazione. Hanno ottenuto, per la prima volta, di sollecitare un qualche grado di buon senso.
Pensate se alle manifestazioni non avesse aderito nessuno.
Pensate ora alla devastazione che avrebbe potuto produrre l'assenza di quelle manifestazioni.

Concludo dicendo che, in ultima analisi, i capi di governo tutti, presenti all'evento per ragioni di stato, non hanno potuto soprassedere, come se nulla fosse, alla vista di quel mare di gente; per forza di cose devono cominciare a rendersi conto, via via, di rendere il conto alla gente comune, semplice, inerme ma potente con la propria voce...la stessa gente che un tempo osservava passivamente e taceva.
Per questa gente bisogna aver rispetto.
Le ragioni vere della presenza lì vanno ricercate in questa gente.

Questo è stato, secondo me, il miracolo.

Con simpatia
Chidoqua
maulamc
00sabato 9 aprile 2005 13:27
Re: Re:

Scritto da: Chi.dove.quando 09/04/2005 11.45



Cara Dana,

Non sono un analista, tantomeno per fenomeni di questa portata. Credo che ognuno abbia espresso le proprie impressioni o quelle che ha mediate dalla stampa. C'è sicuramente una parte di verità in tutto ciò che è stato scritto, ne sono convinto.
Tirare le somme vere è cosa, però, ben più difficile che semplicemente intravvedere dietro a questi eventi le motivazioni che sono state esposte. Mentre c'è gente che si è mossa spinta da una reale religiosità, ce n'è altra che si è mossa per curiosità, altra per interesse, altra ancora per ottenere consensi e via dicendo.
Una cosa è certa: Al di là di ogni possibile ragione resta il fatto di un'immensa folla che si è recata, non dico a rendere omaggio, ma a presenziare a questo evento, ognuna con le sue ragioni.
Credo però che, alla base di tutta questa fiumana di gente, esista una gran voglia di protagonismo attivo, a livello globale, per testimoniare la propria volontà di pace e di conciliazione. Mi pare di vedere le stesse folle che tempo addietro manifestarono per la pace nel medio oriente.

Vogliamo credere che veramente tutto ciò non abbia senso e tradurlo semplicemnte in termini politico/economici?
IO NON CI CREDO.
Sono finiti i tempi del "popolo bue".
Le grosse manifestazioni di pace per la guerra in Irak, mentre da un lato non hanno evitato la guerra, dall'altro hanno ottenuto tutte quelle attenzioni a livello planetario per indurre gli attaccanti ad una maggiore moderazione. Hanno ottenuto, per la prima volta, di sollecitare un qualche grado di buon senso.
Pensate se alle manifestazioni non avesse aderito nessuno.
Pensate ora alla devastazione che avrebbe potuto produrre l'assenza di quelle manifestazioni.

Concludo dicendo che, in ultima analisi, i capi di governo tutti, presenti all'evento per ragioni di stato, non hanno potuto soprassedere, come se nulla fosse, alla vista di quel mare di gente; per forza di cose devono cominciare a rendersi conto, via via, di rendere il conto alla gente comune, semplice, inerme ma potente con la propria voce...la stessa gente che un tempo osservava passivamente e taceva.
Per questa gente bisogna aver rispetto.
Le ragioni vere della presenza lì vanno ricercate in questa gente.

Questo è stato, secondo me, il miracolo.

Con simpatia
Chidoqua



Come sono vere le Tue parole. I grandi devono rendersi conto che i conti alla fine devono essere fatti anche con chi non ha voce, ma hanno trovato chi ha saputo cogliere quelle voci, come il Papa, come Mandela, come tanti altri che hanno ascoltato il loro grido contro la Guerra, contro l'ingiustizie.
E sono proprio questi "piccoli" ma grandi uomini che hanno, con compostezza, voluto rinanere vicini al Papa nel momento più estremo della Sua vita.
Non hanno guardato ai media, come non hanno fatto della loro presenza una "pubblica" esposizione, ma hanno saputo testimoniare nel silenzio, e nei loro canti, il loro affetto a chi a loro ha dato fiducia.
Sono gli stessi giovani che lo hanno incontrato a Tor Vergata. Tutti presi per accogliere il Papa dei Giovani, il Padre che ascolta i figli. E che nel momento più doloroso lo vanno a trovare per essergli vicini, come lo é stato Lui.
Anziani, e giovani, uniti in un unico affetto, ognuno nella propria fede, hanno reso omaggio all'unico Uomo che ha saputo ascoltarli.

Con cordialità Maulacvdf

[Modificato da maulamc 09/04/2005 13.30]

cane...sciolto
00sabato 9 aprile 2005 18:29
Re:

Scritto da: LupoNero666 08/04/2005 14.25
Ancora dubbi sul ruolo di persone del livello di Reitzinger? Quell'uomo, per chi non lo sapesse, é una persona tutt'altro che stupida... e probabilmente il vero fautore di alcune delle ultime politiche ecclesiastiche...

LUPO....escluso forse quegli di campagna(ma nel loro PICCOLO si sanno difendere...), IL PRETE....NON E' MAI STUPIDO!!!
cane...sciolto
00sabato 9 aprile 2005 18:48



Ma quale disgusto mediatico... Per non parlare delle lezioni di storia che hanno illustrato...Ah ...vero, meglio un popolo ignorante!!! Forse è meglio una partita di calcio!!!


...TU pensa...BENI, io non seguo il calcio e tanto meno il rimanente...IO...SOGNO, AGOGNO...UN'UMANITA'...LIBERA', IN TUTTI I SENSI, esclusa, avulsa dai giochi di potere..."tutti"...e non mi negare che la chiesa, la nostra(meglio dire la VOSTRA)....sia la forma di potere più antica....o no!!tghyuj
cane...sciolto
00sabato 9 aprile 2005 18:58
X LIBERO...
Però una cosa la vorrei dire pure a Cane sciolto: io non lo so se quelle cose che scrive sono vere.


Ti assicuro che sono vere, io stesso mi ricordo la polemica dei tempi, quando ad un balcone il "mite" Karol, strinse la mano (ripeto...ad un balcone, con tutto il popolo... la tv...etc,etc. che poteva vederlo )...se è per questo...è andato a trovare Fidel Castro...1 + 1...non fa...6
cane...sciolto
00sabato 9 aprile 2005 19:13
x Maulamc:ORA più che mai la gente è stordita, esterefatta, pensando che il "facile guadagno, l'arricchirsi, al discapito dei tanti...per i pochi....SIA GIUSTO, SE HAI L'OCCASIONE E NON LO VAI....minimo vieni considerato un babbeo...il popolo, la gente fra tv libere o a pagamento, radio, giornali...gestite dalle solite 3-4 famiglie....E' BUE...1.000 VOLTE PIU' BUE,qui stà l'inganno, perfido...farci credere di essere liberi, di "ragionare"con la NOSTRA testa...ma...è sempre è solo: ECONOMIA...come prima cosa.
La politica...non può FAR ALTRO CHE SEGUIRE L'ECONOMIA...

Vogliamo credere che veramente tutto ciò non abbia senso e tradurlo semplicemnte in termini politico/economici?
IO NON CI CREDO.
Sono finiti i tempi del "popolo bue"

[Modificato da cane...sciolto 09/04/2005 19.15]

benimussoo
00sabato 9 aprile 2005 22:23
Forse mi sono spiegata male.... il mio pensiero era che il mediatico non ha nessun valore se non aver dato una possibilità a chi non poteva essere li presente fisicamente. Ma la compostezza, e il gran silenzio d'amore e di rispetto verso un grande, che amava la libertà accompagnato dall'amore di Gesù verso tutti, anche verso i più cattivi, il Papa sapeva parlare con tutti, dal potente al più misero dei miserabili. Penso che nessuno volesse dimostrare nulla, se non testimoniare la loro gratitudine e la speranza di un mondo migliore!

a presto Danaopljyy
animhatua
00domenica 10 aprile 2005 00:00
Re:
.......
Scritto da: benimussoo 09/04/2005 10.43
Io capisco solo che....tutto quello che avete visto, era solo , semplicemente, testimoniare, che i pellegrini di qualsiasi religione, erano consapevoli che il Papa non c'è più!

Ma quale disgusto, forse non abbiamo imparato che finalmente chi non poteva...recarsi al funerale, pensate agli ammalati...ecc. O forse spaventa la conversione di molti Atei!!!

Ma quale disgusto mediatico... Per non parlare delle lezioni di storia che hanno illustrato...Ah ...vero, meglio un popolo ignorante!!! Forse è meglio una partita di calcio!!!
:::::::::::.
Ciao Dana condivido in toto il tuo pensiero,
per una volta ( o una ennesima volta)hanno fatto qualcosa di buono, e sono contenta di aver potuto seguire le vicende del Papa
in TV....
e un grazie va a tutti gli operatori, per i servizi, le cronache, le notizie,
GRANDI,
mai apprezzato cosi tanto la tv e i giornali.
Ciao
Lucy



animhatua
00domenica 10 aprile 2005 00:29
Re: Re:

Scritto da: cane...sciolto 09/04/2005 1.01
Ma guarda...[SM=x511449] allora non tutti siamo fagocitati dalle dirette tv...la cosa non può farmi che PIACERE...a costo di attirarmi l'ira di tutti[SM=x511451] ecco cosa è stato il Karol, tanto amato e compianto, dispensatore di umanità...etc,etc...

e di parte, ma cose VERE...RIMANGONO.... Karol Wojtila per 27 anni si è distinto per le sue scelte reazionarie.
Karol Wojtila è stato responsabile della diffusione dell'AIDS in Africa, dove la pubblicizzazione e l'uso dei preservativi avrebbero potuto salvare dalla malattia milioni di persone, fra cui tantissimi bambini.

Karol Wojtila ha dato copertura al dittatore, torturatore ed assassino cileno Augusto Pinochet, cui ha stretto la mano durante il viaggio nel martoriato paese sudamericano, nelle cui carceri venivano straziati migliaia di oppositori politici. Non una parola per le vittime ma la benedizione per il carnefice e la sua famiglia.
Karol Wojtila ha indossato le vesti della pecora e quelle del lupo a seconda degli interessi dell'organizzazione di cui è stato il sovrano. La sinistra lo osanna per il suo pacifismo in Iraq, ma dimentica che egli sostenne e giustificò le guerre che hanno insanguinato la ex Jugoslavia. Con la Croazia cattolica, contro musulmani e ortodossi, il papa dell'"ecumenismo" religioso ha fatto santo Stepinac, il cardinale che a fianco dei fascisti croati si schierò con Hitler, "inviato da dio" e benedisse le innumerevoli atrocità perpetrate dagli ustascia con la complicità delle truppe di occupazione italiane.
Karol Wojtila ha protetto e sostenuto il cardinale Pio Laghi, già nunzio apostolico in Argentina ai tempi della dittatura che massacrò 30.000 persone. Laghi benedisse e coprì i torturatori e gli assassini.

Karol Wojtila è stato il capo di una multinazionale con interessi ramificati in tutto il mondo e redditi elevatissimi in un pianeta dove la maggioranza della popolazione sopravvive con meno di due dollari al giorno.

Karol Wojtila, un "paladino della vita" che ha mantenuto un atteggiamento ambiguo nei confronti della pena capitale, è stato l'alfiere di una cultura di oppressione. Una cultura che vorrebbe la mortificazione della vita delle donne, condannate a partorire ad ogni costo bambini malformati o destinati alla morte per fame. Una cultura che preferisce una vita di dolore ad una di gioia e salute, una cultura che criminalizza i gay, che trasforma il desiderio e l'amore in colpa, che difende chi non è nato e perseguita i vivi.

Karol Wojtila ha santificato i preti spagnoli che si schierarono in armi con le truppe del catto-fascista Francisco Franco. Questi santi martiri volevano rinverdire i fasti della chiesa di Torquemada e dei quemaderos, i "forni collettivi" dove gli eretici erano cotti a fuoco lento.

Come dico è scrito dal F.A.I. quindi può essere di parte, ma i filmati, la storia rimane....fate voi.....-yhuj


e tutta sta serie di falsità, incongruenze, ''notizie storiche'' analisi filologiche.... senza ne capo ne coda o riferimento alcuno da dove l'hai tirata fuori dal manuale del perfetto anticattolico di sinistra? magari ci dici che sono anche tutte riflessioni tue...

o popolo bove ytytty tyurj
lucy

animhatua
00domenica 10 aprile 2005 00:39
Re: Re: Re:

Scritto da: animhatua 10/04/2005 0.29

e tutta sta serie di falsità, incongruenze, ''notizie storiche'' analisi filologiche.... senza ne capo ne coda o riferimento alcuno da dove l'hai tirata fuori dal manuale del perfetto anticattolico di sinistra? magari ci dici che sono anche tutte riflessioni tue...

o popolo bove ytytty tyurj
lucy



o no che dico magari si aspetta che confutiamo una per una questa serie incontestualizzate estrapolazioni storiche
tratte dal piccolo bignami dell'anticattolicesimo
[SM=g27994]m6: [SM=g27994]m6: [SM=g27994]m6: [SM=g27994]m6: [SM=g27994]m6:
troppo forte....
troppo disonesti....
intellettualmente per mettercisi anche....
lucy
benimussoo
00domenica 10 aprile 2005 10:52
Ciao Lucy, ottime risposte!!! Pensandoci bene tovo alcuni pensieri che sono uguali al mio modo di pensare...!!![SM=x511460]



grazie! Ciao Danaopljyy
MauriF
00domenica 10 aprile 2005 14:27
Io ringrazio i media per aver dato tutto questo spazio a quello che ha fatto il papa.

Io non conoscevo tutto e non ho sempre avuto tempo di seguire tutto...

Per fortuna che i media hanno continuato per qualche giorno così sono riuscito a carpire il più possibile...

E' un regalo che i media hanno fatto a tutti i cristiani che non sapevano e per i quali è stato importante sapere.

Nulla è stato spettacolarizzato poichè era già spettacolare...
Spettacolare l'amore di è per questo papa.

E' il papa che ha scelto di farsi vedere sempre...nella gioia e nella sofferenza.

Arcivampiro
00lunedì 11 aprile 2005 16:47
Re: Re: Re: Re:
Eccolo il discorso che non mi aspettavo in questo forum!!!!
Ma diamine, confutale queste se sono falsità!!!
sono ben curioso!!!!!
solo non ti permettere di dare del disonesto a chi non la pensa come te!!!!






Scritto da: animhatua 10/04/2005 0.39

o no che dico magari si aspetta che confutiamo una per una questa serie incontestualizzate estrapolazioni storiche
tratte dal piccolo bignami dell'anticattolicesimo
[SM=g27994]m6: [SM=g27994]m6: [SM=g27994]m6: [SM=g27994]m6: [SM=g27994]m6:
troppo forte....
troppo disonesti....
intellettualmente per mettercisi anche....
lucy

Arcivampiro
00lunedì 11 aprile 2005 17:06


Attendo confutazioni o immagini tratte dal bignami dell'anticomunismo......

Justee
00lunedì 11 aprile 2005 18:06
Admin

Scritto da: Arcivampiro 11/04/2005 16.47
Eccolo il discorso che non mi aspettavo in questo forum!!!!
Ma diamine, confutale queste se sono falsità!!!
sono ben curioso!!!!!
solo non ti permettere di dare del disonesto a chi non la pensa come te!!!!



Allora Arci , quanti punti esclamativi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dunque , con il tuo scritto e la foto cosa vuoi dimostrare che il Papa era ammanicato con Pinochet [SM=g27994]m6: ??? solo perchè gli ha stretto la mano , o forse come fanno tutte le confessioni religiose cercano di arrivare ad un dialogo per poter dare voce alle confessioni Cattoliche oppresse dal sistema Comunista ... infatti dopo quell'incontro alcune diocesi sono riuscite ad avere la sicurezza di poter professare la propria fede , nel caso quella cattolica
Vorrei fare degli esempi , nell'europa dell'est miriade di confessioni religiose contrattano con i governi per avere la libertà religiosa , in cina i Cattolici stanno cercando di avere rapporti con i governi per avere la possibilità di professare la propria fede
Non capisco cosa centri comunque il forum , ti sarei grato di non generalizzare

[Modificato da Justee 12/04/2005 8.39]

Inbario
00lunedì 11 aprile 2005 21:58
Re: Admin

Scritto da: Justee 11/04/2005 18.06


Allora Arci , quanti punti esclamativi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dunque , con il tuo scritto e la foto cosa vuoi dimostrare che il Papa era ammanicato con Fidel ???


Ehm,Rino trattasi di Pinochet...[SM=g27994]m6:
Comunque il tuo ragionamento fila benissimo anche per Pinochet

...io non sono venuto per i giusti...

[Modificato da Inbario 11/04/2005 22.00]

Teo60
00lunedì 11 aprile 2005 22:17
Piccola riflessione.
Ciao a tutti,
a leggere tutti questi post mi è sorta una domanda: ma il disgusto mediatico è solo per la morte del Papa? A memoria d'uomo ci sono stati altri avvenimenti alcuni addirittura più "insignificanti" di questo che hanno riempito le cronache dei giornali e dei telegiornali per giorni interi. Inoltre vorrei chiedere a tutti di citarmi un solo uomo che al suo funerale ha raccolto davanti al suo feretro tutti quei capi di stato (esclusi Cina e Russia) inclusi quelli dei paesi Islamici. Ha stretto la mano a Pinochet? a Castro? Bene ha stretto la mano agli Imam Iraniani, è entrato in una Moschea, è entrato in una Sinagoga, ha raccolto ad Assisi tutte le religioni del mondo per una preghiera per la pace, ha tuonato contro l'imperialismo occidentale come contro l'ideologia comunista, ha redarguito i paesi membri dell'ONU parlando nella loro sede, si è assunto la responsabilità di chiedere perdono per gli errori della Chiesa (errori che Lui non ha commesso).Insomma, credo che un Uomo così, almeno da morto, abbia meritato tutto questo interesse da parte dei media. Tanto tra poco sarà finito tutto e Karol Woytila resterà solo nei cuori di tutte quelle persone che a lui devono una nuova speranza per il futuro.
SHALOM

[Modificato da Teo60 11/04/2005 22.22]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com