La storia massonica della ''Torre di Guardia''

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Thommi
00domenica 12 febbraio 2006 19:45
ebe

per quanto Tommy ha detto su un'altro forum dal momento che ne ha riportato le testuali parole, e non sò perchè riporti un suo post che ha messo su un altro forum.


Sandra l'aveva tolto dal contesto, aveva preso solo le parti che le facevano comodo e così aveva stravolto anche il significato di queste ultime; bikki ha smascherato l'inganno.



Devo notare però riguardo a Bikky che di lui sappiamo che mentre si mostra dissidente su internet, si mostra TdG leale nella sua congregazione.


a me non pare che Bikki si faccia passare come tdg leale, a me pare invece che abbia detto di essere sul punto di dissociarsi.

ma cneh se fosse come di ci credo sia totalemente giustificabile; se Bikki non crede più nell'organizzazione è naturale che gli amici sono per lui più importanti dell'organizzazione.


Sono d'accordo con Sandra che Bikky non può continuare in questa
finzione.


e perchè no?


Bikky sostiene che non gli va di perdere i legami affettivi con i fratelli in fede cui andrebbe incontro qualora decidesse di dissociarsi.
Nel suo post che Bikky riporta da altro forum veramente non vedo che tali legami affettivi siano poi così tanto evidenti.


mica deve renderli evidenti a voi, lui dice che ci tiene ai suoi amici, perchèmmai dovrebbe mentire.


Non si può amare nessuna senza averne anche stima. Dalle sue parole è evidente che Bikky considera i suoi fratelli in fede delle persone manipolate, plagiate, propinatori di dottrine pericolose, delle persone che danno fastidio e seccatori.


infatti è così veramente, la società WT gli ha resi scoccianti e pericolosi in quanto seguaci di un ideologia, non in quanto suoi amici.


Ma caro Bikky, se questi sono i sentimenti verso i tuoi conservi in fede come fai a parlare di legami affettivi?


quando la pensavano allo stesso modo non erano insopportabili, ma da quando dissenti diventano davvero insopportabili.
e cmq si può voler bene anche a persone insopportabili.


Come fai a scherzare con loro, a guardargli serenamente negli occhi, a dire magari qualche parola di lode e di apprezzamento verso di loro mentre in cuor tuo li consideri addirittura dei pericoli pubblici?


L'amicizia fa fare quasto ed altro, la WT ha fatto un grave errore nel demonizzarla.


E non dire: io ce l'ho con la WTS ma non ce l'ho con i fratelli
perchè sappi che la WTS siamo noi, con la nostra fede, il nostro credo e la nostra adesione.


Ah, e io che credevo che voi eravate dei cristiani, e invece no voi siete dei WatchToweriani.


E comunque anche questa tesi non regge perchè così ragionando ti poni su un piedistallo di superiorità intellettuale rispetto ai tuoi fratelli in fede dal momento che tu ti consideri la persona intelligente che "ha capito" e loro sono i poveri sciocchi minorati e plagiati che non capiscono in quale orribile trappola sono stupidamente caduti.


il piedistallo è reciproco in quanto anche i Tdg credono che loro hanno capito e Bikki è invece un povero stolto.


E chi si innalza sugli altri in effetti ne mortifica la dignità e ne svilisce l'affetto che può realmente provare per loro.


infatti, è un peccato che l'amicizia e l'amore tra gli uomi debba essere rovinato da ideologie che ti illudono di essere milgiore o più avanti degli altri.


Perciò il tuo alibi dei legami affettivi che a tuo dire ti impedisce di essere leale è debole, anzi improponibile.
Questa doppia vita che ti sei costruito non ti qualifica e non ti fa onore.


ts, da fuori può sembrare doppia ma dentro di lui è tutto chiaro, sono 2 facce della stessa cosa, se mi iscrivo a violino e a chitarra non vuol dire che sono incoerente.


Non ti sto giudicando, ma sto cercando di farti ragionare e per farti ritrovare una tua autentica identità.


il fatto che tu dica ritrovare spero non voglia dire che debba tornare Tdg, questa è stata la tua storia non è generalizzabile a tutti.
la sua identità più autentica mi pare la stia scoprendo, la sua identità sono i suoi sogni, le sue passioni, le sue emozioni, i suoi sentimenti e solo in periferia troviamo il gruppo di appartenenza religiosa.


Ma come fai innanzitutto a star bene con te stesso indossando una maschera?


Batman e l'uomo ragno avrebbero qualcosa da ridire. imho bikki si è accorto che la vera maschera era la sua fede religiosa e che la sua identità stà dove stà il cuore, tuttaltra parte.



Io ti auguro di ritrovare la strada della coerenza e del dritto procedere che mi sembra che, indipendentemente dalle ideologia religiosa che tu abbia abbracciato, tu abbia attualmente smarrito.


come fecero adamo ed eva dopo centinaia di anni passati a discuterne si è preso la responsabilità di lasciare il giardino di Eden e intraprendere una strada che gli permettesse di conoscere il bene e il male e divenire come Dio.

Ciao Thommy
Bicchiere mezzo pieno
00domenica 12 febbraio 2006 22:59
Per Ebe:


Sui forum pubblici, tranne in sezioni protette, possono accedere tutti alla lettura, questo significa che i postatori sanno che tutti possono leggere i loro scritti e possono valutarne i contenuti. Un pò come i giornali. I giornalisti sanno che di quello che scrivono possono dover rendere conto in quanto scrivono in pubblico.



1)I giornalisti vengono anche pagati ma io scrivo gratis, perciò il parallelo a mio avviso non calza. Seesiste un regolamento stabilito dal forum un motivo ci sarà.
2)Non volevo che si mettesse un post del genere qui su Agape perchè questo è un forum di dialogo intrareligioso dove ovviamente bisogna rispettare i credi e le convinzioni degli altri.
3)Sì è vero che non sono tanto gentile con il sistema Tdg di cui i miei fratelli fanno parte, ma onestamente parlando, chi è senza peccato? Perchè i Tdg non vedono tutte le altre confessioni religiose come ‘Babilonia La Grande’, la grande meretrice che cavalca la bestia selvaggia ubriacandosi del sangue dei santi? E nei simbolismi del libro dell’apocalisse non identificano ‘il terzo’ che viene distrutto dalla coppa dell’angelo con la cristianità? Questo ovviamente non vuol dire però che quando i fratelli escono in servizio si mettono a dire apertamente queste cose con i padroni di casa cattolici, altrimenti ferirebbero la loro sensibilità, non vi pare? Allo steso modo io non mi sarei mai sognato di offendere i miei fratelli dicendo apertamente cose che potevano ferirli. Ma penso che nella mia testa potrò avere anche le mie personali idee, così come anche i miei fratelli le hanno.


Non frequento più le adunanze, vado in sala solo la domenica, e ci vado solo per i miei amici. Chiacchiero con loro del più e del meno parlando di qualsiasi cosa, vuoi che siano le partite di campionato, la pallavolo, la playstation, le battute dello zelig circus (che a me piacciono tanto). E posso farlo perchè l’amicizia che mi lega a loro non ha nulla a che fare con la religione. Io non filtro le mie amicizie secondo la religione, ma il mio amore cristiano supera le barriere. Amo perciò i Tdg nonostante quello che penso di loro e amo i cattolici. Amo anche gli evangelici e i Mormoni (anche se di questi ultimi ho un’opinione anche peggiore dei Tdg). Io amo tutti come insegnava proprio Gesù. Gesù stesso condannava gli Scribi e i Farisei, eppure li amava. Infatti in punto di morte egli disse: “Padre perdona loro poichè non sanno quello che fanno”. Lui credeva di essere nel giusto e considerava gli altri nel’ignoranza, si vuole forse dire che Gesù non li amava?
Sicuramente il mio amore non sarà mai grande quanto quello di Cristo e devo migliorare su tantissime cose, ma di una cosa sono certo. Non avrò mai più un amore a circolo ristretto (quello che io definisco di tipo ‘settario’) ma la mia famiglia sarà TUTTO il cristianesimo.


Sono d'accordo con Sandra che Bikky non può continuare in questa
finzione.



Sì è vero, infatti devo decidermi, però sai dopo tutti gli anni passati come fratello non è così facile spegnere l’interruttore. Il mio passato è con i Tdg e ho moltissimi bei ricordi con loro. Mi sono speso con loro facendo il pioniere per un po’ di tempo e dandomi da fare per le costruzioni delle sale del regno. E nonostante ciò che penso ora sul sistema della WTS non mi pento un solo istante di averlo fatto. Sì, perchè io lo facevo per Dio. Perchè lo amavo; e lo amo ancora adesso più che mai.


Nel suo post che Bikky riporta da altro forum veramente non vedo che tali legami affettivi siano poi così tanto evidenti.



Dato che i cattolici sono’accecati da Satana’ e seguono l’idolatria allora nemmeno tu puoi amare un cattolico. Eppure non per questo non li vai a trovare a casa. I cattolici cosa fanno? Non penso che evitino di salutarti.


Non si può amare nessuna senza averne anche stima.



Ma la stima secondo te ha a che fare sempre e soltanto con la religione? Per me i Tdg sono delle persone normalissime sotto tutti i campi della vita.Sono simpatici scehrzosi, amano ridere e spendersi per il prossimo. Queste sono tutte belle qualità che apprezzo negli amici! Solo quando si tratta di fede e religione credo che, mi dispiace dirlo, subiscano una sorta di condizionamento. Ma messo in disparte ciò, io li stimo moltissimo. Poi ovviamente puoi pensare tutto ciò che ti pare.


Dalle sue parole è evidente che Bikky considera i suoi fratelli in fede delle persone manipolate, plagiate, propinatori di dottrine pericolose, delle persone che danno fastidio e seccatori.



Quella era la mia risposta a Mario70 al quale ho risposto usando gli stessi aggettivi che lui aveva messo nella domanda. Danno fastidio e sono seccatori per coloro che avvicinano naturalmente. Spiegavo le cose dall’ottica della persona contattata dal Tdg. Non nego invece che le dottrine siano pericolose e che le pubblicazioni WTS non vengano manipolate (v. Venga il tuo Regno sulla data del 607). Ed è consequenziale che se c’è manipolazione c’è anche plagio.Le due cose mi paiono strettamente correlate.


E non dire: io ce l'ho con la WTS ma non ce l'ho con i fratelli
perchè sappi che la WTS siamo noi, con la nostra fede, il nostro credo e la nostra adesione.



So che tu credi questo ma io non lo credo affatto. La WTS è solo il CD!! E' a lui che spettano le decisioni in termini di dottrina. Perciò se la dottrina la trovo indigesta è a lui che muovo le accuse, non ai singoli Tdg.


Io ti auguro di ritrovare la strada della coerenza e del dritto procedere che mi sembra che, indipendentemente dalle ideologia religiosa che tu abbia abbracciato, tu abbia attualmente smarrito.



Questa frase mi ha colpito parecchio nel cuore e mi ha commosso. Non pensavo che Ebe fosse così empatica e compassionevole! Penso che non sia stato facile per lei scriverla visto il tono acceso non molto a favore della sua confessione religiosa. Per questo la devo lodare. Ebe si augura che io trovi la mia strada che ho smarrito a prescindere dall’ideologia religiosa che ho abbracciato. E’ un pensiero molto caro e dolce e la ringrazio di cuore per gli auguri.
Farò il possibile per seguire il tuo augurio. Questo te lo prometto.

Ciao!
Bicchiere mezzo pieno
00domenica 12 febbraio 2006 23:02
Grazie per il tuo intervento Thommy.
Tornando IT, tu hai letto i libri indicati nella bibliografia dela pagina web che hai linkato?
Thommi
00domenica 12 febbraio 2006 23:24
Ho letto uno di quei libri oltre un anno fà in lingua inglese, parlava dettagliatamente delle 13 famiglie che compongono la colonna portante del gruppo massonico degli illuminati; i nomi di queste famiglie sono:

Astor
Bundy
Collins
DuPont
Freeman
Kennedy
Li
Onassis
Reynolds
Rockefeller
Rothschild
Russel
Van Dujn

Se vuoi puoi controllare anche tu sul libro: QUI
fr44
00lunedì 13 febbraio 2006 02:20
Confermo quanto già detto da Barnabino.

L'autore di quanto riportato anche in quest'ultimo link è sempre quel Fritz Springmeier, persona di dubbia, anzi pessima moralità, denunziato all'autorità giudiziaria e che è stato perfino in galera.

La sua credibiltà lascia il tempo che trova.

Francesco.
Master Mystery
00lunedì 13 febbraio 2006 08:09
Ci tengo a precisare che quel vecchiaccio di Thommy io lo conosco. Quello che cita non so se è vero, ma quello che dice di se è vero. Tant'è che ne possiamo discutere all'infinito su tale accusa, e che concluderemmo? Russel poteva anche essere un drogato pedofilo, il punto è: Chi sono, cosa fanno, chi li "gestisce" i testimoni di Geova OGGI? Così come penso sia inutile parlare dei peccati della Chiesa Cattolica del passato. Cosa è OGGI la Chiesa Cattolica? Chi se ne frega di cosa ha fatto, ma cosa FA.

Esempio: Se nel 1997 Thommy crea una azienda, la "Super Pippo & Co.", produttrice di televisori al plasma, e oggi nel 2006 subentro io e sempre IO modifico la stessa azienda per produrre LCD, televisori che inquinano e consumano molto meno, oltre ad essere qualificamente migliori, chi se ne frega se Thommy nel 1997 preferiva risparmiare per tecnologie peggiori che inquinavano di più, OGGI la "Super Pippo & Co." è cambiata, e ha capi, membri e prodotti diversi.

[Modificato da Master Mystery 13/02/2006 8.14]

Seabiscuit
00lunedì 13 febbraio 2006 09:18
Re:
Scritto da: Bicchiere mezzo pieno 12/02/2006 22.59

2)Non volevo che si mettesse un post del genere qui su Agape perchè questo è un forum di dialogo intrareligioso dove ovviamente bisogna rispettare i credi e le convinzioni degli altri.



Quindi è sottinteso che nel altro forum non c'è dialogo (interreligioso) e che non vengono rispettate le persone con altri credi e convinzioni...

MA QUESTO GIÀ LO SAPEVAMO [SM=g27987]
sandraN
00lunedì 13 febbraio 2006 11:18
Ebe si chiede:

per quanto Tommy ha detto su un'altro forum dal momento che ne ha riportato le testuali parole, e non sò perchè riporti un suo post che ha messo su un altro forum.



Tommy un risposta a Ebe afferma:


Sandra l'aveva tolto dal contesto, aveva preso solo le parti che le facevano comodo e così aveva stravolto anche il significato di queste ultime; bikki ha smascherato l'inganno.



E questa è l’ennesima mistificazione di Thommy. Quali parole avrei tolto dal contesto? Quali significati avrei stravolto? Quale inganno avrebbe smascherato Bikky?

Tralascio poi tutta l’apologia del doppiogiochismo che in seguito fa Thommy in risposta alle giuste osservazioni di Ebe, di cui perfino Bicchiere mezzo pieno in conclusione riconosce la sincerità e correttezza, e tocco un altro punto del suo intervento:

Ebe dice rivolgendosi a Bicchiere mezzo pieno:


Non ti sto giudicando, ma sto cercando di farti ragionare e per farti ritrovare una tua autentica identità.



Thommy risponde:


il fatto che tu dica ritrovare spero non voglia dire che debba tornare Tdg.



A questo punto mi chiedo di nuovo a che scopo Thommy scomodi un anziano di congregazione per un regolare studio biblico al suo domicilio. Tali studi si fanno a persone che si mostrano interessate a divenire TdG, cosa che evidentemente è agli antipodi delle intenzioni di Thommy.

Di conseguenza Thommy, dal momento che considera disdicevole tale eventualità in effetti sta approfittando del tempo e della disponibilità di un anziano, ingannando una persona in buona fede e una intera comunità ai quali nasconde i suoi veri intenti.

A proposito, Thommy ha fatto al sorvegliante le sue domande “bastarde”?

Non mi meraviglia del resto dell' intera risposta che ha dato a Ebe. Come stupirsi della sua appassionata difesa dell’ambiguità e del doppigiochismo che in effetti lo accomuna a Bikky?

Bikky, a dire di Thommy, avrebbe smascherato il mio inganno!? Ma guarda che roba, adesso sarei io quella che perpetra inganni e travisamenti ai danni degli altri!!!!!

Sandra.

[Modificato da sandraN 13/02/2006 11.22]

F.ebe
00lunedì 13 febbraio 2006 12:05
Cara Sandra, ho compreso perfettamente la situazione,
e capisco anche il tuo disappunto.

Il progetto Agape è un bellissimo progetto, sarebbe bello confrontare sempre le proprie diversità di vedute con persone trasparenti.

Comuque ho fiducia: ci sono tante belle persone su questo forum,

di fede diversa dalla nostra, con la quale è possibile confrontarsi con lealtà e sincerità.

Per quando riguarda l'argomento in oggetto possiamo constatare come sia pretestuose, false e strumentali le accuse di collusioni della nostra organizzazione con la massoneria.

D'altra parte colui che lancia le accuse è una persona attualmente detenuta avendo fra gli alti capi di accusa
perfino associazione a delinquere e spaccio di droga.

Cordialmente, Ebe.
benimussoo
00lunedì 13 febbraio 2006 12:31
Re:

Scritto da: F.ebe 13/02/2006 12.05
Cara Sandra, ho compreso perfettamente la situazione,
e capisco anche il tuo disappunto.

Il progetto Agape è un bellissimo progetto, sarebbe bello confrontare sempre le proprie diversità di vedute con persone trasparenti.

Comuque ho fiducia: ci sono tante belle persone su questo forum,

di fede diversa dalla nostra, con la quale è possibile confrontarsi con lealtà e sincerità.

Per quando riguarda l'argomento in oggetto possiamo constatare come sia pretestuose, false e strumentali le accuse di collusioni della nostra organizzazione con la massoneria.

D'altra parte colui che lancia le accuse è una persona attualmente detenuta avendo fra gli alti capi di accusa
perfino associazione a delinquere e spaccio di droga.

Cordialmente, Ebe.




Ebe scusami ma di chi parli???

Sono pesanti le affermazioni dell'ultima frase!
Non per altro chi legge sembrano rivolte ad uno dei foristi, ma penso che forse ti riferisci all'autore del Link ?

Ciao Dana [SM=x511460]
Thommi
00lunedì 13 febbraio 2006 12:35
Ok bene se siamo giunti ad una conclusione unanime credo si possa chiudere la discussione.
Thommi
00lunedì 13 febbraio 2006 12:42
Re: Re:

Scritto da: benimussoo 13/02/2006 12.31



Ebe scusami ma di chi parli???

Sono pesanti le affermazioni dell'ultima frase!
Non per altro chi legge sembrano rivolte ad uno dei foristi, ma penso che forse ti riferisci all'autore del Link ?

Ciao Dana [SM=x511460]


si, si riferisce all'autore del Link
F.ebe
00lunedì 13 febbraio 2006 12:57
Carissima Dana, ti assicuro che non mi è passato minimanente per la mente accusare alcun forista, chiedo scusa se mi sono espressa in maniera talmente infelice da poterlo far credere.

Mi scuso immediatamente con chiunque possa aver interpretato in tal senso la mia affermazione.

Come d'altra parte conferma anche Thommy mo riferisco all'autore del link e non a Thommy che lo ha riportato.

E' Fritz Springmeier ad essere un pregiudicato per associazione a delinquere e spaccio di droga.

Ti ringrazio per avermi segnalato la cosa dandomi l'opportunità di fare questa doverosa precisazione.

Cordialmente, Ebe.
Thommi
00lunedì 13 febbraio 2006 13:19
Ebe
Grazie di avermi coperto, il prossimo mese ti dò la robba gratis.

Scherzo

Bhe credo che sulla storia massonica della WT non ci sia più niente da dire, in realtà non ce mai stato molto da dire in quanto hanno risposto solo tdg che sono ovviamente di altre idee.
Bicchiere mezzo pieno
00lunedì 13 febbraio 2006 16:35
Scusami Thommy, ma ti piace girare il coltello nella ferita? E' già stato un miracolo che le acque si siano calmate. Se adesso fai leggere un post di questo genere di apostata Felice, credo che la pace durerà ben poco e il conflitto sia lì in attesa di spuntare non appena svoltato l'angolo.

Lo vedi anche tu che il mess di AF è in tono canzonatorio. Anche se non sei d'accordo con lui, così come tu stesso ammetti, alcuni Tdg potrebbero iniziare a protestare.

Comunque la luce di cui tu parli non mi sembra che sia così splendente. Onestamente non credo che si possa dire che la WTS sia o sia stata in collusione con la massoneria.

Anzi ti dirò di più, nemmeno fra i cosiddetti 'accaniti opositori', così come vengono definiti i fuoriusciti che attacano la WTS, c'è unanimità di parere al riguardo. La maggioranza di essi tende a non dare credito a queste storie, in quanto non considerano attendibili le fonti.

Saluti
=innuendo80=
00lunedì 13 febbraio 2006 16:45
In effetti bicchiere non ha torto...personalmente non ho mai creduto nei cattivi motivi di thommi...anche se devo dire che certi argomenti secondo me sono inconcludenti...nel senso che si innescano reazionie controreazioni senza poi riuscire a far luce su alcunchè se mai ci sia bisogno di far luce su qualcosa...
Thommi
00lunedì 13 febbraio 2006 16:52
bicchiere
non centra niente con l'opposizione alla Watch Tower, centra invece coll'oggettività di quello che è accaduto. come puoi credere che la WT ti racconti la sua stessa storia in maniera oggettiva? certo i Tdg devono avere fede ma chi chi non è Tdg ha bisogno anche di usare la ragione. io non so se gli autori di quegli articoli sono dei delinquenti o meno, so però che raccontano fatti scomodi a loro stesse spese; in ogni caso nella questione riguardo la WT sono meno di parte della WT stessa.
=innuendo80=
00lunedì 13 febbraio 2006 16:57
Perdonami ma su questo non sono d'accordo...
Secondo il tuo presupposto come faccio a sepere io che quello che racconti di te è oggettivo?
Avere fede non esclude automaticamente utilizzare la ragione..
Lo sappiamo bene che la Società Torre di Guardia si è modificata nel corso del tempo...non è che per fede uno diventa imbecille e non ragiona più....
Ma i documenti che tu hai portato alla ns. attenzione non sono attendibili, indi per cui non sono validi a valutare il passato della WTS in modo oggettivo..
Thommi
00lunedì 13 febbraio 2006 17:03
Innuendo
nell'intervento di prima con sono meno di parte della WT intendevo che loro sono meno di parte; questi autori, in particolare quello su qui ci soffermammo negli interventi passati che non è mai stato tdg e non è un semplice oppositore dei Tdg.

Cmq hai ragione, adesso smetto di intervenire e chiudiamo.
sandraN
00lunedì 13 febbraio 2006 19:31
Vedo che Thommy non è informato su chi è Fritz Springmeier, a parte le sue disdicevoli vicende giudiziarie e dei reati cu cui è incriminato.

Springmeier è un personaggio molto controverso, ex-testimone di Geova, che propaganda la delirante teoria di una cospirazione mondiale detta "Il complotto degli illuminati", in cui sarebbe compresa l'esistenza di un "Gran Complotto" tra i Testimoni di Geova e la massoneria cripto satanista.

Infatti nel sito indicato da Thommy “Bloodline of the Illuminati”, secondo le farneticazioni di Sprigmeier, ampiamente smentite da tutte le fonti e i documenti ufficiali, Russell era un massone e un satanista.

Secondo la fantasia malata di Spingmeier il pastore Russell sarebbe stato membro dell'ordine segreto degli "illuminati" e faceva parte di una della tredici famiglie di discendenza ebraica (sic!) tra le quali troviamo i Rockefeller, gli Onassis e i Kennedy, che dominano il mondo e sono responsabili dell'instaurazione del diabolico "Nuovo Ordine Mondiale".

Il Papa e la chiesa cattolica sono anche loro della partita (Springmeier è infatti un integralista evangelico). Quanto alla testa della cospirazione l'autore non ha dubbi: ci sono gli extraterresti!

Questo è quanto si legge traducendo dall'inglese il link inserito da Thommy.

Pertanto non mi sembra proprio che Fritz Springmeier, a parte le sue torbide vicende giudiziarie, le denunzie penali e la detenzione e spaccio di stupefacenti, sia anche religiosamente "super partes". Tutt'altro.

Il tutto condito da una buona dose di fantasia.

Se poi questa è una fonte attendibile per ricostruire la storia dei TdG lascio a voi ogni giudizio, io mi tengo il mio.

Sandra.

[Modificato da sandraN 13/02/2006 19.34]

barnabino
00venerdì 17 febbraio 2006 14:02
Caro Thommy,

Scusa ma questa tua affermazione mi stupisce

come puoi credere che la WT ti racconti la sua stessa storia in maniera oggettiva? certo i Tdg devono avere fede ma chi chi non è Tdg ha bisogno anche di usare la ragione


Non capisco perchè la WTS dovrebbe nascondere qualcosa sulla sua storia ed inoltre non vedo perchè chi è TdG non debba usare la ragione!

Scusami ma lo trovo assurdo... la fede si basa anche sulla ragione e un TdG non è un "gonzo" che si lascia abbindolare. Almeno non io. Come vedi sono qui a confrontarmi con te e non sono certo fuggito inorridito con un "vade retro"! [SM=g27988]

A me pare che tu parti da un pregiudizio nei nostri confronti... come se i TdG fossero tutti stupidotti. A me invece sembra che sia più "suèerficiale" credere ad un sito qualunque che dimostra di ignorare i TdG ma anche di ignorare la Massoneria, presentata come una specie di organizzaizone satanistica nella peggior tradizione populista.

Io non dico di non crederti dico: se ci sono delle prove che Russell era un Massone e portava avanti idee massoniche vorrei vedere le prove, i documenti. Mi pare che questo non sia questione di "fede" ma di "ragione". Come mi accerto di quello che dice la WTS non mi pare logico credere al primo esaltato che scrive articoli deliranti e antisemiti contro i TdG, non credi?

Non voglio che smetti di intervenire ma solo che se dici qualcosa sia provato dai fatti. Nel caso della massoneria non mi pare, ma potrei sbagliarmi. Certo la WTS non ha nessun interesse a dire bugie che potrebbero essere facilmente scoperte quando su molte cose ha ammesso gli errori del passato.

Ciao [SM=x511460]
giainuso
00mercoledì 9 agosto 2006 13:03
questa storia della massoneria l'ho studiata piuttosto bene.

e posso dire,senza paura di essere smentito,che è una colossale bufala.a volte i detrattori dei tdg,quelli che,proprio come alcuni tdg,seguono un fine ben preciso mentre argomentano,prendono delle cantonate pazzesche.

la lucidità di analisi,...questa sconosciuta...,aiuterebbe a mantenere il dialogo su binari condivisibili.

ciao a tutti
bruno ghjk


Viviana.30
00lunedì 18 giugno 2007 18:09
Re:

questa storia della massoneria l'ho studiata piuttosto bene.

e posso dire,senza paura di essere smentito,che è una colossale bufala.a volte i detrattori dei tdg,quelli che,proprio come alcuni tdg,seguono un fine ben preciso mentre argomentano,prendono delle cantonate pazzesche.

la lucidità di analisi,...questa sconosciuta...,aiuterebbe a mantenere il dialogo su binari condivisibili.

ciao a tutti
bruno ghjk



inevitabilmente sono incappata in questo sito AGSCONSULTING www.agsconsulting.com/ ora , siccome ho visto che contiene una miriade di informazioni sul fondatore dei tdg , mi piacerebbe sapere se sono ancora uniti e se il simbolo rosacroce significa ancora qualcosa
Grazie
jwscientist
00martedì 19 giugno 2007 04:50
Thommy non posso dirti il nome di una mia cara amica americana di origine ebraica,che ha frequentato tutti i piu' alti livelli della societa'.
Ma posso garantirti che tuttora oggi molti membri della massoneria sono infiltrati nella societa',e membri di alto grado.
jwscientist
00martedì 19 giugno 2007 12:25
Tutto puo' essere una bufala,am questa mia amica la cui discendenza ebraica,puo' essere benissimo messa vicino alle familgie illuminate,perche' e' la pronipote di Osler ,il primo grande medico dei tempi.
E' convinta che ci sono tdg massoni di 13 grado livello.
Forse farnetica anche lei ,ma vice a poche ore da new york,e ha conosciuto tutti i livelli vredo delal watchtower.
Oltre che la sua famiglia era ad un livello cosi' alto della massoneria, da sapere che l'assisini odi Kennedy e' stato opera dei massoni.
Mi ha insegnato a riconoscere le organizzazioni che collaborano con le logge massoniche ,dai simboli.
Lavoro in un grande ospedale di una metropoli north americana ,e sta pubblicando dei libri sulla difesa della violenza domestica delle donne.
Che farnetichi anche lei,tutto puo' essere nella vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com