Ritorno alla casa del Padre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Velda
00lunedì 23 gennaio 2006 08:31
Da oltre 3 anni sono uscita dall’organizzazione dei tdg e sono tornata alla Casa del Padre.
Ma cosa mi spinse ad entrare nell’organizzazione dei tdg, se prima non li avevo mai voluti ascoltare, anzi li controbattevo?

• Mio marito aveva avuto un grave Ictus invalidante, io mi vidi persa, sola, il mondo mi era crollato addosso, ero disperata, così quando mi suonarono i tdg, li feci accomodare. Non mi parlarono subito della loro fede, ma dimostrarono grande interesse per la nostra situazione e mi offrirono sostegno.

• Venivano tutti i giorni, fino a che con Bibbia alla mano e versetti preparati, mi lessero la speranza che Geova da all’umanità, ossia a chi crede in Lui e lo serve fedelmente, potrà godere della vita eterna, qui sulla terra e anche chi come mio marito è invalido,sarebbe tornato sano, anzi, più giovane e in forze di prima. La cosa mi piacque molto, a quella speranza mi aggrappai e fu così che mi convinsero allo studio biblico e col tempo divenni a mia volta tdg e vi rimasi per 10 anni.

• Ma cosa mi spinse poi a dissociarmi?
Le condizioni di mio marito, richiedevano la mia costante e assidua presenza, così disertai quasi completamente le loro adunanze, cosa che gli anziani fecero molto pesare sia a me che a mio marito. Un anziano disse a mio marito che avrebbe potuto fare uno sforzo per non mancare alle adunanze, io ribadii spiegando ad ambedue che mio marito assume, oltre alle pastiglie per la pressione, anche pastiglie diuretiche, e, non essendo il bagno a norma di legge per favorire i disabili, non potevo fidarmi portarlo fuori. L’anziano ebbe il coraggio di dire: “Possibile tuo marito non possa resistere almeno un’ora senza andare in bagno?” Mio marito si innervosì terribilmente, ma non riusciva parlare, divenne bordò, tanto che mia figlia non TDG, intervenne dicendo all’anziano se non si vergognava trattare così un disabile e se non si rendeva conto che lo stava mettendo in difficoltà, visto che non poteva difendersi. L’anziano divenne rosso di rabbia, non ebbe nemmeno il coraggio di guardarla in faccia. Poi rivolgendosi a me, non contento, rincarò la dose dicendo che mio marito non era battezzato, ma io sì e che mancare alle adunanze significava non fare la volontà di Dio, ribadì che del resto, mio marito avrebbe potuto stare con la figlia. Io dissi lui che ci sono cose che solo la moglie può fare, non è giusto togliere la dignità ad una persona, oltretutto, mio marito è un omone, mia figlia non avrebbe neppure le forze per aiutarlo e aggiunsi che la Bibbia dice che chi non provvede ai suoi è peggiore di uno senza fede, ed è come se avesse rinnegato la fede. L’amore per il prossimo era sparito, vi erano solo regole e comandi da seguire, la cosa mi sconvolse e mi fece molto pensare.

• Mio marito in quel tempo mi ripeteva che quella non era la verità, ed io che già nutrivo parecchi dubbi, feci disperatamente ricerche e scoprii le manipolazioni bibliche, ossia la Parola di Dio, la WTS l’aveva fatta diventare parola dell’uomo, e ciò mi venne confermato dalla ricerca svolta sullo stesso interlineare della WTS del 1969 e poi quello del 1985. Non so descrivere quello che provai, mi dissociai immediatamente da quella Organizzazione, avevo un gran dolore nel cuore, per anni avevo offeso Nostro Signore e Lui invece nel Suo grande amore mi stese le mani e mi aiutò. Capii che dovevo parlare con il Parroco, cosa che feci molto presto e ancora una volta potei constatare come per mezzo dei suoi pastori Dio ci aiuta. Sentii sempre più forte il bisogno di andare in Chiesa, quando mi decisi ne rimasi stupita, avevo un nodo alla gola, ero emozionata, ne uscii gioiosa, felice, sentivo che il Signore era con me.

• Questa testimonianza spero possa aiutare tutti coloro che si trovano in una situazione difficile vuoi per sofferenze di malattia o altro, in quanto quello è il momento in cui essendo indifesi davanti al messaggio dei tdg, sarebbero facili prede. Come essere aiutati? Tenersi stretti alla Chiesa e chiedere aiuto al Parroco.
Velda
Tornelius
00lunedì 23 gennaio 2006 10:40
cara Velda, mi dispiace per quello che ti è successo e sono contento che sei entrata nella santa chiesa cattolica. testimonianze di questo tipo aumentano ed è doveroso riportarle per dare coraggio, ai tdg in difficoltà, di fare il grande passo per uscire dalla dipendenza della società editoriale torre di guardia e seguire il Signore Gesù in maniera libera.
anche io sono stato tdg, ma solo per un anno e fortunatamente senza abiurare al battesimo della chiesa cattolica. dopodichè, conosciute le manipolazioni bibliche e la falsità di dottrine [SM=x511472]xx che portano addirittura [SM=x511472]xxx del cristiano [SM=x511472]xx, ho abbandonato i tdg. tuttavia sono rimasto sempre in ambito protestante, diventando pentecostale. poi Gesù mi ha fatto capire che non potevo fondare la mia fede su una certa chiesa ma dovevo cercare prima di tutto il suo Volto. cercando solo lui, mi ha letteralmente guidato in una comunità carismatica della chiesa cattolica, dove ho trovato la sua presenza reale in mezzo a noi e non più l'illusione della sola fede. con questo non voglio dire che esistano chiese migliori di altre, ma solo sottolineare che l'unico mediatore tra terra e cielo è Gesù. se ci affidiamo a lui, ci guiderà alla chiesa giusta per noi, che può essere una piccola comunità sia cattolica, sia protestante, sia ortodossa (pensa che anche se sono cattolico ho un legame maggiore con alcuni protestanti). però geovista no, perchè i tdg non credono nel Dio Rivelato da Gesù, ma credono all'Iddio sconosciuto proposto da un'[SM=x511472][SM=x511472]xx

[Modificato da benimussoo 23/01/2006 10.46]

[Modificato da benimussoo 23/01/2006 10.49]

benimussoo
00lunedì 23 gennaio 2006 10:56
Cara Velda grazie per la tua testimonianza, ora è tempo di sentire il tuo cuore, quindi sono lieta che tu ti sia affidata in Parrocchia, sii serena vedrai che le cose cambierano bisogna affidarsi a Dio e la sua Chiesa.

Mi auguro che tuo marito stia meglio, è una dura prova ma sò di certo che Dio ascolta e aiuta. Ciao Dana [SM=x511460]
husband70
00lunedì 23 gennaio 2006 11:27
Ma ci si rende conto che consentire che postatori di altri forum
di nota mistificazione postino qui le loro spremitute inte..llettuali, le loro invenzioni che sono lontane anni luce da chi minimamente conosce la realtà della confessione religiosa minoritaria dei TdG, sta dissolvendo lo spirito Agape di questo forum e sta causando la diaspora dei benpensanti ( e non mi riferisco solo a postatori TdG ).

Poi ci si chiede da parte di qualcuno come mai il tizio o il caio se ne vanno via dal forum.

Ma vi pare mai possibile che gli aderenti e i simpatizzanti di una confessione religiosa minoritaria debbano continuamente vedere questa confessione messa all'indice come qualcosa di aberrante.

E mai possibile che non ci si renda conto che questa continua demonizzazione sta portando alla diaspora dal forum Agape in quanto ne contraddice lo spirito?

Ma non ci vuole tanto a capire che se un postatore abituale di
un forum notoriamente schierato in una guerra ad oltranza contro una confessione religiosa all'improvviso viene a postare su questo forum una esperienza eclatante questi non sta altro che inventandosi l'esperienza con l'obbiettivo di mettere in pessima luce quella confessione religiosa?

Se è questo il forum che volete allora non chiamatelo forum Agape visto che non sapete preservarne lo spirito, ma chiamatole succursale dei vari sos e infotdgeova.

Non lamentatevi delle diaspore di foristi e non lamentatevi se poi un forista coriaceo come il sottoscritto vi sbatte sotto il naso le magagne delle vostre religioni maggioritarie.

Proprio stamane i telegiornali parlano di una suora che ha denunciato un prete per violenza carnale.

Dobbiamo sempre metterla su questo piano?

E tu cara Dana, abboccando così ingenuamente all'amo ( perchè nessuno dubita della tua buona fede ) credi che questo sia il modo migliore per ricucire qualche rapporto?

Saluti.
benimussoo
00lunedì 23 gennaio 2006 11:44
Come vedi alcune correzioni sono state fatte, non solo Agape è un Forum libero, ma lotterò perchè esso lo diventi non solo a parole!

[SM=g27991] Come vedi le mele marcie sono ovunque...non tutti gli uomini sono uguali, con questo voglio dire che come in tutte le religioni ci sono persone negative non vuol dire che il credo sia negativo!

Ma quello che più mi fà rabbia e quando uno esprime la sua esperienza nessuno ascolta o meglio non sa ascoltare e riflettere prima di scrivere, Come ha fatto Tornelius che poteva risparmiarsi alcune battutacce nei confronti dei Tdg!

Sono delusa che bisogna di nuovo spegnere fuochi di alcuni che lo accendono!

Stamattina all'alba dopo le mie preghiere ho fatto un giro per i forum, sai quanta delusione ho provato con Libero che scrive nel Forum di Sonny, ma non c'è nulla di male è libero di farlo, ma non di dire certe cose e sai bene che non amo i pettegolezzi!

Ma mi sorge un dubbio di come alcuni stanno faccendo di tutto per denigrare il forum Agape!!!

Ciao Dana [SM=x511460]
M.Tamburino
00lunedì 23 gennaio 2006 11:52
Io credo che Hus non abbia tutti i torti (e non lo sto lisciando).

Credo che chiunque abbia diritto di cittadinanza come credo che chiunque abbia diritto alla buona fede ed al rispetto delle proprie vicissitudini.

Se il buongiorno si vede dal mattino, il primo post è una dichiarazione di guerra? Forse sì, forse no.

La nostra Velda avrebbe potuto raccontare la propria esperienza senza neanche nominare la ex-confessione di appartenenza (anche se forse alcuni particolari sarebbero stati eloquenti) oppure lasciare alle domande dei foristi il compito di rivelare di più della propria storia.

Ciò detto, vorrei però chiedere ad Hus, qual è il modo che riterrebbe corretto di parlare anche di queste cose, oltre che delle suore, in questo forum? Perché vedi, non so come la pensi tu, ma io noto che tanti argomenti teoricamente "asettici" vengono trascinati loro malgrado su binari confessionali. E spesso proprio da coloro che poi si lamentano del risultato.

E' possibile secondo te parlarne non col primo capitato ma magari con coloro che hanno un modo "positivo" di porsi?

[Modificato da M.Tamburino 23/01/2006 11.54]

sandraN
00lunedì 23 gennaio 2006 14:05
Credo che Benimussoo, considerato il momento, avrebbe potuto risparmiarsi il suo intervento apologetico e di appoggio sia alla sua religione di appartenenza sia alla alla dubbia esperienza di una forista chiaramente schierata contro i TdG.

L'apologia della provocazione non è certo il massimo per un forum che voglia incoraggiare il dialogo interconfessionale.

Era il momento di non intervenire affatto, a mio parere.

Sinceramente gli ultimi episodi sono abbastanza deludenti sotto questo aspetto.

Sandra.
benimussoo
00lunedì 23 gennaio 2006 14:18
Invece ritenevi opportuno che mi schierassi contro chi o cosa a dei sentiti dire...oppure semplicemente dire che le mele marcie si trovano ovunque...Ma smettiamola, invece impariamo ad essere anche più di prima fedeli in Dio e caritatevoli a saper perdonare anche chi ci ferisce!

Spero che questo post non ti disturbi...sapessi quanti ne ho letti dove mi lasciano sempre più perplessa!

Cara Sandra qui non c'è nulla da fare o impariamo a confrontarci senza essere prevenuti e cerchiamo di cogliere il vero senso delle parole di conforto che alcuni cercano!

Tra l'altro ho una mia cara amica e moglie di un mio carissimo Amico d'infanzia, ella è Tdg, mentre il marito è Cattolico, ti garantisco che non hanno nulla da invidiare a tante persone che continuano a rinegare la propria fede per seguirne un'altra.

Si serena la sottoscritta non ha mai dichiarato guerra fredda a nessuno! Ciao dana [SM=x511460]
Velda
00lunedì 23 gennaio 2006 15:20
Quanto ho scritto corrisponde al vero, non vi è neppure una parola contraria alla verità, e tacere la mia ex confessione religiosa, sarebbe un lasciar a metà una grande verità.
Mi dispiace mettiate in dubbio la veridicità di quanto accaduto, non posso mentire per poter postare ancora in questo forum, fate come volete.
Un caro saluto ed un abbraccio fraterno a tutti Velda
barnabino
00lunedì 23 gennaio 2006 15:34
Cara Velda,

Nessuno vuol mettere in dubbio la tua parola, io sono un TdG e sono il primo ad essere rammaricato e stupito per quanto è successo, evidentemente quegli anziani non hanno per nulla agito nello spirito indicato da Dio e dalla nostra organizzazione nei casi cone quelli da te segnalati che raccomanda invece di essere premurosi e comprensivi verso i malati, offrendo assistenza e non facendoli sentore in colpa per le loro infermità, di cui non hanno nessuna colpa!

Volevo solo chiederti chiarimenti a questo riguardo


feci disperatamente ricerche e scoprii le manipolazioni bibliche, ossia la Parola di Dio, la WTS l’aveva fatta diventare parola dell’uomo, e ciò mi venne confermato dalla ricerca svolta sullo stesso interlineare della WTS del 1969 e poi quello del 1985



E' una frase che circola da diverse parti, specialmente nel forum di Sonny, ma visto che tu hai approfondito l'argomento, potrei sapere cosa ti ha convinto del fatto che i TdG, per usare le tua gentili parole, "offendono Nostro Signore"?

jyhu






un sorriso
00lunedì 23 gennaio 2006 15:44
carissima Dana.....

Stamattina all'alba dopo le mie preghiere ho fatto un giro per i forum, sai quanta delusione ho provato con Libero che scrive nel Forum di Sonny, ma non c'è nulla di male è libero di farlo, ma non di dire certe cose e sai bene che non amo i pettegolezzi!


Io ti ho anche risposto nel forum di Sonny.....hai frainteso..........non avrei mai pensato di difendere Libero.......un bacio Libero.. [SM=x511460]


Invece ritenevi opportuno che mi schierassi contro chi o cosa a dei sentiti dire...oppure semplicemente dire che le mele marcie si trovano ovunque...Ma smettiamola, invece impariamo ad essere anche più di prima fedeli in Dio e caritatevoli a saper perdonare anche chi ci ferisce!


Sul fatto di saper perdonare chi ci ferisce, mi trovi pienamente d'accordo.......

Scusami......un abbraccio.... 345
M.Tamburino
00lunedì 23 gennaio 2006 15:55

Scritto da: Velda 23/01/2006 15.20
Quanto ho scritto corrisponde al vero, non vi è neppure una parola contraria alla verità, e tacere la mia ex confessione religiosa, sarebbe un lasciar a metà una grande verità.
Mi dispiace mettiate in dubbio la veridicità di quanto accaduto, non posso mentire per poter postare ancora in questo forum, fate come volete.
Un caro saluto ed un abbraccio fraterno a tutti Velda

Mi spiace che tu la prenda così, cara Velda. Per quanto mi riguarda non ho minimamente messo in dubbio la veridicità di quanto scrivi. Ho lamentato il fatto che il contenuto del tuo primo post fosse proprio questo e nemmeno nello spazio dedicato alle presentazioni.

Tra l'altro, ho letto il tuo intervento paro paro su un altro Forum. Certo che è un bel modo di "personalizzare" i propri interventi in base al luogo dove ci si trova e, soprattutto, ai lettori che si incontrano. Non trovi?

Ma ancora non te ne sei accorta che le persone che trovi nei forum sono sempre le stesse? E che chi vuol leggere, legge comunque?

Dai, senza offesa. Se correggi un po' il tiro, vedrai che l'impressione sarà senz'altro migliore. fdetr
husband70
00lunedì 23 gennaio 2006 18:39
Vorrei precisare alcune cosette.

Prima cosa vorrei chiarire che non parto dal fatto che le esperienze possano essere false in se stesse, ma sono caricate di motivi pretestuosi.

Si vuol far credere che discrepanze, inevitabili del mondo dei vivi, nelle quali le parole infelici e cavolate varie vengono dette e fatti a tutti i livelli, in tutti gli ambienti, in tutte le confessioni religiose et,etc. vengono inceve postate come un carattere specifico di una determinata confessione religiosa.

Accompagnando tali esperienze con parole come falso internineare, falso di qua, falso di là ma senza mai dichirarare quale verità si vuol portare avanti.

E poi il colpo basso del gabinetto dei disabili. Un colpo basso di chi non è informato fino in fondo delle normative.

La signora Velda sta, gettata così, quasi con noncuranza, l'accusa che i luoghi di riunione dei TdG siano privi dei dispositivi di sicurezza.

Evidentemente non sa che la legge è perentoria per le nuove
licenze edilizie e licenze d'uso, nel contempo ci sono le circolari applicative che lasciano aperti ancora sine die
i termini di adeguamento.

Lo sa la signora Verla che attualmente, in osservanza di queste ragionevoli circolari esplicative il 99% dei bar, dei risporanti, degli alberghi dalla trerza in giù, i circoli ricreativi e i luogi di ricreazione e di culto di tutte le confessioni religiose non hanno potuto adeguarsi spesso per ragioni di ordine pratico?

Cos'è questa battura al vetriolo?

Ma poi che altro devo aggiungere. Per ragioni di lavoro da quando mia moglie è TdG ho cambiato quattro città e ho fatto diversi spostamenti nelle stesse città di residenza.

Ma dove mai qualche anziano in qualunque diversa città o quartiere ha avuto da ridire nei miei confronti circa la mia presenza o meno nella loro sala! Ma scherziamo? Ed io sono sanissimo e non avrei alcun impedimento, figuriamoci se avessi avuto anche qualche acciacco.

Ma quando mai qualche anziano o non anziano mi ha mai sindacato. Ma è mai possibile che quando vengono postate queste esperienze non ci si renda conto che sono del tutto anomale perchè evidentemente o quell'"anziano" doveva essere un completo
imbecille o chi ascoltava ha frainteso.

Ma postare queste esperienze come se l'imbecillità sia la norma dei TdG, abbiate pazienza ma andatela a raccontare altrove.

Vorei dire che quanto ha detto Dana sul conto di Libero mi ha incuriosito. Mi sorprendeva se Libero, che credo di poter dire di conoscere abbastanza, avesse improvvisamente voltato la bandiera e fosse diventato un sostenitore di Sonny o avesse fatto qualche dichiarazione denigratoria di questo forum sul forum di Sonny.

Cara Dana, effettivamente Libero ha postato sul forum di Sonny, ma non ho trovato alcuna allusione a questo forum in nessuna chiave e per di più ho trovato degli interventi assolutamente coerenti con il consueto Libero-pensiero. Non capisco perciò perchè quella punta polemica verso il nostro carissimo amico, che mi auguro torni a postare in Agape, non avendo compreso bene il suo post di commiato.

Un ultima risposta desidero darla a tamburino e non per volerlo controlisciare gli devo dire che più lo leggo e più cresce la mia stima e simpatia nei suoi confronti, anche se probabilmente non ricambiata, ma non me ne lamento.

Vorrei dire che quando ho fatto il mio sbarco nel forum Agape volevo capire di più il fenomeno religioso ascoltando più campane. Con una famiglia TdG, frequentata da TdG era un desiderio legittimo, credo, ma non mi sognavo neppure di dover attaccare la religione maggioritaria.

Quando però ho constatato che foristi di tale credo, appoggiati da ex-TdG, attaccavano in modo apertamemte fazioso le religioni minoritarie ( non solo TdG ), allora ho cominciato ad incavolarmi.

Particolarmente la prima incavolatura me la sono presa quando postatori cattolici, insieme ad ex-TdG, hanno attaccato i TdG accusandoli di collusione con regime nazista.

Caro Tamburino, ma questo è il classico bue che dal del cornuto all'asino.

Anche se questa accusa era fatta in base ad un documento mal formulato, che voleva salvare la pelle a migliaia di TdG, ma era politicamente ingenuo per un uomo politico smaliziato e nel contempo scellerato come Hitler, come si fa ad accusare i TdG di collusione con il nazismo se I TdG sono stati fra i primi ad essere perseguiti dal nazismo e ad essere destinati ai campi di sterminio insieme ad ebrei, a rom, a dissidenti politici e quanti altri.

Questo e poi altri fatti hanno fatto emergere la mia intolleranza verso l'intolleranza ( sò benissimo che afferri pienamente questo gioco di parole). Comunque se certi pst possono risultare indigesti ai cattolici non mi sarei mau sognato di pstarli se non per reazione. Ma non ho mai cercato di torcere quello che in effetti ci ha consegnato la storia.

Infine vorrei dire che quello che sto dicendo, condivisibile o meno che sia, non è contro il forum Agape, al contrario, sono stato sempre dalla parte di un progetto veramente interconfessionale dove nessuno dovesse trovarsi però in una posizione di di inferiorità o costantemente come su un banco di accusati, perchè è questo che danneggia lo spirito di questo forum e che potrebbe ( io mi auguro di no ) farne naufragare il progetto che trovo positivo nelle intenzioni di chi lo ha ideato e creato.

Saluti.
M.Tamburino
00lunedì 23 gennaio 2006 18:50
Re:

Un ultima risposta desidero darla a tamburino e non per volerlo controlisciare gli devo dire che più lo leggo e più cresce la mia stima e simpatia nei suoi confronti, anche se probabilmente non ricambiata, ma non me ne lamento

Lo sapevo che te l'eri presa ... [SM=g27992]


Vorrei dire che quando ho fatto il mio sbarco nel forum Agape volevo capire di più il fenomeno religioso ascoltando più campane. Con una famiglia TdG, frequentata da TdG era un desiderio legittimo, credo, ma non mi sognavo neppure di dover attaccare la religione maggioritaria.

Quando però ho constatato che foristi di tale credo, appoggiati da ex-TdG, attaccavano in modo apertamemte fazioso le religioni minoritarie ( non solo TdG ), allora ho cominciato ad incavolarmi.

Particolarmente la prima incavolatura me la sono presa quando postatori cattolici, insieme ad ex-TdG, hanno attaccato i TdG accusandoli di collusione con regime nazista.

Caro Tamburino, ma questo è il classico bue che dal del cornuto all'asino.

Anche se questa accusa era fatta in base ad un documento mal formulato, che voleva salvare la pelle a migliaia di TdG, ma era politicamente ingenuo per un uomo politico smaliziato e nel contempo scellerato come Hitler, come si fa ad accusare i TdG di collusione con il nazismo se I TdG sono stati fra i primi ad essere perseguiti dal nazismo e ad essere destinati ai campi di sterminio insieme ad ebrei, a rom, a dissidenti politici e quanti altri.

Questo e poi altri fatti hanno fatto emergere la mia intolleranza verso l'intolleranza ( sò benissimo che afferri pienamente questo gioco di parole). Comunque se certi pst possono risultare indigesti ai cattolici non mi sarei mau sognato di pstarli se non per reazione. Ma non ho mai cercato di torcere quello che in effetti ci ha consegnato la storia.

Wait, wait, wait ... ho mai parlato di questo tema? jyhu Mi riferivo a qualcosa di molto più semplice! Cioè, secondo te è possibile essere un ex ed essere "credibile"? Lascia perdere quelli che non sanno far altro che schiumare dalla bocca!
husband70
00lunedì 23 gennaio 2006 19:06
Re: Re:

Scritto da: M.Tamburino 23/01/2006 18.50

Un ultima risposta desidero darla a tamburino e non per volerlo controlisciare gli devo dire che più lo leggo e più cresce la mia stima e simpatia nei suoi confronti, anche se probabilmente non ricambiata, ma non me ne lamento

Lo sapevo che te l'eri presa ... [SM=g27992]



E quasi impossibile prendersela quando a postare sei tu, lo dico
sul serio.


Ma non ho mai cercato di torcere quello che in effetti ci ha consegnato la storia.

Wait, wait, wait ... ho mai parlato di questo tema? jyhu Mi riferivo a qualcosa di molto più semplice! Cioè, secondo te è possibile essere un ex ed essere "credibile"? Lascia perdere quelli che non sanno far altro che schiumare dalla bocca!




Non è mia intenzione di far di tutta l'erba un fascio. Non penso certo che tutti gli ex siano così come si mostrano
buona parte di quelli che frequentano il forum, che come puoi constatare non sanno fare altro che schiumare dalla bocca.

Saluti.

M.Tamburino
00lunedì 23 gennaio 2006 19:19

E quasi impossibile prendersela quando a postare sei tu, lo dico sul serio

Aspetta che ... uhm ... vado a cercaaare ... eccolo: il 3D sul celibato!!! cvbn

Comunque la mia parrocchia, che ha un edificio di oltre un secolo, è stata non a norma per un bel po' di anni e solo di recente si è adeguata (ma forse in questo caso le procedure sono più lunghe perché si tratta di edificio storico e bla bla bla).

Davvero non è credibile come motivazione? O non è credibile che esistano persone che si comportano così? (per ogni TdG io ti potrei citare almeno dieci persone ... me compreso).

E' tardi. Vado a casa. La notte porta consiglio (disse il lupo nella fiaba dei tre porcellini ...).
Tornelius
00lunedì 23 gennaio 2006 20:08
Re:

Scritto da: Velda 23/01/2006 15.20
Quanto ho scritto corrisponde al vero, non vi è neppure una parola contraria alla verità, e tacere la mia ex confessione religiosa, sarebbe un lasciar a metà una grande verità.
Mi dispiace mettiate in dubbio la veridicità di quanto accaduto, non posso mentire per poter postare ancora in questo forum, fate come volete.
Un caro saluto ed un abbraccio fraterno a tutti Velda


buona decisione, soprattutto determinata. quando si tratta di Gesù non bisogna mai fermarsi o addirittura indietreggiare, anche se si tratta di moralità, poichè potrebbe essere falso moralismo travestito di luce. il dialogo ecumenico può essere efficace solo se guidato dallo Spirito, ma è sempre dannoso quando è finalizzato ad unire chiese di uomo.
se dovessi avere ancora rapporti con i tdg che ti hanno trattato male e soprattutto ti hanno allontanato dal Signore, fai come me che, quando mi citofonano, dico loro:
"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." (matteo 23,15)
Velda
00lunedì 23 gennaio 2006 20:29
Rispondo a Husband70.
Quanto ho dichiarato è l'esatta esposizione di quanto è successo, non è mia abitudine ingigantire le cose. Anche se la cosa le da fastidio, questa è la verità.
E' vero in ogni ambiente religioso può accadere ci siano malintesi, ma quanto ha detto quell'anziano a mio marito è qualche cosa che va molto oltre ogni ragione logica.
Forse non ha letto bene, non ho detto che l'interlineare è falso, dico e sostengo, che nel predetto, (quello dell'anno 1969)è stata fatta la corretta traduzione dal greco all'inglese, nella colonna di sinistra,nella colonna di destra, la parte che poi viene messa nella traduzione del nuovo mondo cambia, vedasi Ebrei 1:6 dove si traduce dal greco, riferito a Gesù, Tutti gli angeli lo adorino, nella colonna di destra, è stato riportato tutti gli angeli gli rendano omaggio. La verità che porto sicuramente avanti è quella riferita alla Divinità di Gesù.
Tutte le vostre Bibbie, fino a quella del 1967 compresa, nella predetta scrittura riportano tutti gli angeli lo adorino, nella successiva edizione, la parola adorino è stata cambiata con rendano omaggio. Una verità di solito si aggiunge ad altra verità, ma una non può soppiantare l'altra. Ritiene che quanto affermo è falso? Perchè non si accerta personalmente con Bibbie e interlineare alla mano? Vada a confrontare tutti i versetti che riguardano Gesù e la manipolazione effettuata dalla WTS la potrà personalmente constatare.
Quello dei servizi, non vuole essere un colpo basso, ma semplicemente un'evidenziare la difficoltà per un disabile accedere ad un servizio non adeguato. Si fanno abbellimenti al giardino, si mettono faretti, fontane e si trascurano le cose essenziali.
Non è una battuta al vetriolo, mi sembra che ho esposto i fatti con serenità, cosa che non si può certo dire di Lei, che altro non sa fare che attaccare.
Se nessun anziano ha mai sindacato circa la sua presenza o meno, buon per Lei, a noi questo purtroppo è successo.
Esperienza anomala, o chi ascoltava ha frainteso, ma dica un poco, mi prende per una ragazzina che ha voglia di raccontare baggianate? Non la mia esperienza può infastidire i lettori, ma, piuttosto il suo tono altezzoso e sprezzante.
Velda
husband70
00lunedì 23 gennaio 2006 21:03
Il signor Tornelius dovrebbe ricordare di non essere Gesù Cristo da essere tale da giudicare chicchesia figlio della genna o figlio di qualunque altra cosa.

E oltretutto si autodichiara un gran maleducato se risponde così a delle persone che lo citofonano nè per insultarlo nè per essere insultate.

ma non si rende conto il sig. Tormenius di screditare i cattolici e il cattolicesimo, di cui si dichiara esponente, esprimendosi in tali termini?

Alla Sig.ra Velda devo dire che oramai le dispute sul verbo greco per adorare e rendano omaggio hanno inondato il forum di lingua greca.

Basta che dà un'occhiata alle discussioni fra Teodoro Studita e Barnabino per rendersi conto che non è affatto scontato che quel verbo significhi semplicemente adorare.

Se poi su un termine greco di non univoca traduzione fa scattare la molla che fa dichiarare scaldalo e falsità allora mi chiedo dogmi contestati al cattolicesimo da teologi ( per di più di estrazione cattolica ) del calibro di H.Kung che molle dovrebbero far scattare in molti cattolici.

Ma finitela una buona volta. Che tristezza.

Saluti.
barnabino
00lunedì 23 gennaio 2006 21:46
Caro Tamburino,


Cioè, secondo te è possibile essere un ex ed essere "credibile"?



Secondo me è possibile... ma è un lavoro durissimo, perchè richiede una dirittura morale molto elevata e una scarsa propensione alle polemiche e parlo di ex di qualunque tipo, anche ex cattolici testimoni di Geova!

Ciao [SM=x511460]

Teodoro Studita
00lunedì 23 gennaio 2006 23:41
Re:

Scritto da: husband70 23/01/2006 21.03
Se poi su un termine greco di non univoca traduzione fa scattare la molla che fa dichiarare scaldalo e falsità allora mi chiedo dogmi contestati al cattolicesimo da teologi ( per di più di estrazione cattolica ) del calibro di H.Kung che molle dovrebbero far scattare in molti cattolici.

Ma finitela una buona volta. Che tristezza.



Probabilmente la nostra amica ha semplicemente fatto ciò che il 99,9% dei tdg non fa, cioè verificare l'attendibilità di quanto pubblica lo "schiavo".
La procedura è semplicissima, anche per chi non conosce il greco. Si prendano gli interlineari editi WTS. Quello del 1987 è reperibile presso le congregazioni a quanto ne so, anche se so che possono verificarsi alcune difficoltà nel reperirlo. Quello del 69 (o 67 non ricordo) lo si trova in ebay abbastanza tranquillamente, non è molto diffuso e non viene più stampato da un bel pezzo. Ora si prendano i brani relativi alla divinità di Cristo (praticamente tutto Giovanni, più pezzi di pseudo-Paolo tipo Ebrei o Colossesi) e si verifichi come il testo subisca progressive "revisioni" dal primo stadio (traduzione letterale dell'interlineare del 69) all'ultimo (TNM italiana). Il lettore noterà che già dalla colonna di sinistra a quella di destra spesso i termini sono diversi; poi vengono spesso cambiati dalla versione del 69 a quella dell'87, per poi essere tradotti in italiano con un altro vocabolo ancora. La "direzione" che prendono queste traduzioni, guarda caso, è sempre contro la divinità di Cristo.

Ma l'uomo è un animale pigro e tende a fidarsi, pertanto quasi nessuno verifica.

husband70
00martedì 24 gennaio 2006 00:06
Ma guarda caso il 100% dei TdG presenti in questo forum, da quanto si vede ( e Barnabino è il primo di loro ), l'interlineare lo conoscono molto bene e non hanno queste perplessità.

Che fai Teodoro, ti diletti in disinformazione?

Secondo me questo 99,9% di pigri restii ad accertarsi delle dottrine che professano di credere, non solo in greco ma anche nella loro lingua madre, lo trovi sicuramente tra i cattolici ( non sò tra gli ortodossi, tu che dici? ).

saluti

parliamonepino
00martedì 24 gennaio 2006 00:26
Cara Velda,

Ho letto la tua esperienza.

Grazie per averlo fatto.

Imparo sempre tanto da persone che vivono situazioni come la tua.

Dignità, decoro, buonsenso, controllo, AMORE.

So cosa significa vivere in una casa dove uno dei due coniugi ha gravi difficoltà fisiche.
Il tuo senso di responsabilità guidato dall'amore verso tuo marito è encomiabile.
La differenza nella vita non la fanno le ideologie, gli schieramenti religiosi, le correnti di pensiero, le ossute etichette dottrinali.
La differenza la fanno gli uomini, specie quelli che si fermano per soccorrere il prossimo in difficoltà, a volte sacrificando la propria libertà.

Tu Velda fai la differenza!

Grazie e che Dio ti benedica!

Un abbraccio fraterno
Pino
Teodoro Studita
00martedì 24 gennaio 2006 00:32
Re:

Scritto da: husband70 24/01/2006 0.06
Ma guarda caso il 100% dei TdG presenti in questo forum, da quanto si vede ( e Barnabino è il primo di loro ), l'interlineare lo conoscono molto bene e non hanno queste perplessità.

Che fai Teodoro, ti diletti in disinformazione?



Vorresti dire che tutti, o anche solo la maggioranza dei tuoi confratelli possiede le due interlineari e si è dilettata in questi confronti?
Posso avere qualche difficoltà a crederlo?

Cominciamo da te:

Hai mai fatto il confronto come l'ho descritto oppure ti sei limitato a fidarti dello "schiavo" ?






sandraN
00martedì 24 gennaio 2006 01:08
Non avevo ancora trovato nel repertorio della sistematica denigrazione dei TdG
il termine "pigri".

Possiamo aggiungere anche questo termine a quello di "plagiati", ignoranti", "succubi", "sfruttati", "incompetenti", "deficienti" e simili.

Il termine "pigri" lo registro per la prima volta. Non c'è più lo smile NOVITA'?

Quando il repertorio sarà finito saranno anche finiti i TdG disposti a farsi insultare su questo forum. Se ne saranno andati tutti.

Perchè, per tua informazione caro Teodoro, ho ambedue gli interlineari, anche se il primo è ingiallito è ancora leggibile, mi sai fare un esempio di qualche differenza "eclatante" e significativa?

Ma non venirmi a copiare/incollare le stupidaggini del solito forum, le conosco molto bene e poi, visto che mi qualifichi una maestra del copia/incolla, ti sgamerei subito.

Perchè io malgrado lo strombazzare dei soliti forum arcinoti, in effetti non ho riscontrata nessuna differenza significativa.

Illuminami prego!!!!

Sandra.



sandraN
00martedì 24 gennaio 2006 01:13
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
parliamonepino
00martedì 24 gennaio 2006 02:03
Re: Re:

Scritto da: sandraN 24/01/2006 1.13


La differenza con chi?

Non vedo nessuna differenza con altri che fanno becera e gratuita diffamazione nei confronti di noi TdG.

E che mi stanno proprio stufando.

Sandra.



Cara SandraN,

Una donna di 60 anni che assiste, da anni, un uomo invalido al 100%, fa la differenza, credimi.

Non mi sembra di aver detto qualcosa che avesse riferimenti contro "qualcuno".

Il tuo è un commento dettato più da uno stato d'animo che dalla ragione.
Lo dico senza polemica o ironia.
Può darsi che mi sbaglio, in quel caso ti chiedo scusa!

Un Saluto [SM=x511460]
Pino


P.S. ho grassettato due termini
che non mi sembrano adatti
al racconto di Velda.
("becera", "diffamazione")
Non perchè sono un moderato.
Solo non mi sembrano adatti.
Velda
00martedì 24 gennaio 2006 05:33
Riposta per Husband e Sandra
I termini adorare e rendere omaggio, non hanno lo stesso significato.
Ma se per Voi è la stessa cosa, allora perchè non dite che rendete omaggio a Geova?
E' notorio il vostro sentirvi perseguitati, diffamati, ma vi rendete conto di quanto si debbano girare a voi questi termini?
I discorsi che si tengono nelle vostre sale, sono saturi di diffamazioni contro la chiesa cattolica,del tipo strumento di satana, babilonia la grande, l'impero mondiale della falsa religione. Nei vari anni che ho frequentato le adunanze, non ho mai sentito l'oratore leggere brani biblici e commentare solo quelli per edificare nella fede, senza intaccare il cattolicesimo. Alla Bibbia, prendendo spezzoni di scritture, la parte a) di una, la parte b) di un'altra, ricorrendo e mischiando versetti del nuovo e vecchio terstamento, e così via, ci si fa dire quello che si vuole e l'esatto contrariodi quello che realmente vuole dire.
Alcuni temi di discorsi tenute nelle vostre sale:
La chiesa cattolica si salverà?
A quale tavola vi state cibando, alla tavola di Geova o alla tavola di satana?
Babilonia l'impero mondiale della falsa religione.
State edificando la vostra fede sulla sabbia o sulla roccia?
Ovviamente ognuno di questi discorsi è saturo di diffamazioni al cattolicesimo. E' un continuo giudicare e denigrare la Chiesa.
Smettetela di giudicare, perchè tutti si sarà giudicati da Dio, e chi è sicuro di stare in piedi badi di non cadere.
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere e sordo di chi non vuol sentire, ognuno risponderà personalmente al Signore delle proprie azioni e della propria condotta.
Io, come molti altri che hanno abbandonato la WTS non abbiamo apostatato da Dio, ma dagli uomini che torcono la Parola di Dio.
Velda
Tornelius
00martedì 24 gennaio 2006 07:32
Re:

Scritto da: husband70 23/01/2006 21.03
Il signor Tornelius dovrebbe ricordare di non essere Gesù Cristo da essere tale da giudicare chicchesia figlio della genna o figlio di qualunque altra cosa.

E oltretutto si autodichiara un gran maleducato se risponde così a delle persone che lo citofonano nè per insultarlo nè per essere insultate.

ma non si rende conto il sig. Tormenius di screditare i cattolici e il cattolicesimo, di cui si dichiara esponente, esprimendosi in tali termini?



la rivalità, anzi lotta, tra chiese mi interessa poco; Gesù mi ha fatto capire che dobbiamo cercare prima di tutto lui poichè è lui l'unico mediatore donato dal cielo e non i sistemi umani.
non rispondo in quel modo a un qualsiasi tdg che mi citofona, ma solo a quelli che mi hanno sviato e sfruttato, persone di mia conoscenza, dicendo loro quelle parole senza rabbia, altezzosità e rancore, ma solo con tristezza per il loro operato, che non svolgono neanche con buone intenzioni: sanno dove sbagliano e perseverano nei loro errori.
apri il tuo post ricordandomi di non essere Gesù per poter giudicare. queste parole sono il minimo che dovrei aspettarmi dopo quello che ho detto. un'ora fa mi sono svegliato con un senso di colpa che tuttora mi pervade e che non se ne andrà fino a quando Gesù mi grazierà della mia colpa. ma non devo aspettare la sua grazia dicendo solo "Signore, Signore!", devo pentirmi e trovare con le mie forze il modo per eliminare l'orgoglio, pur sapendo che da solo non ce la farò. i demoni dell'orgoglio penso siano i più potenti e non potrò allontanarli da me senza il digiuno. quindi da oggi digiunerò fino a quando mi sarò allontanato abbastanza dall'iniquità per poter aspirare, dopo amaro pentimento, alla grazia del Redentore. ma sarà dura perchè non devo scontare solo il peccato commesso ieri, ma anche tutti quelli della mia vita legati all'orgoglio. innalzarmi al livello di Gesù è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. quando rispondevo in quel modo ai tdg che conoscevo lo facevo con umiltà, ma nel messaggio di questo forum non mi sono rivolto, non c'è stata una giustificazione della reazione...c'è stato solo orgoglio.
da adesso digiuno e mi pento fino a quando il Signore mi grazierà, voi intanto pregate per me peccatore. vorrei cancellare quel messaggio ma non posso. meglio così mi servirà da monito al mio perverso orgoglio che in quel messaggio è sivenuto culmine dell'abominio. oltre che chiedere scusa al Signore, mi scuso anche con i foristi che nel leggere hanno provato scandalo.
M.Tamburino
00martedì 24 gennaio 2006 08:14
Tornelius!

Ma guarda che non dobbiamo mica aspettare che, come oggi, ci siano -2°C per fare degli scivoloni! Se dovessimo digiunare per tutte le cadute di stile che facciamo anche in questo spazio, moriremmo di fame. Sei troppo duro con te stesso ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com