Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ritorno alla casa del Padre

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2006 11:50
23/01/2006 08:31
 
Modifica
 
Quota
Post: 231
Post: 27
Registrato il: 02/09/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Da oltre 3 anni sono uscita dall’organizzazione dei tdg e sono tornata alla Casa del Padre.
Ma cosa mi spinse ad entrare nell’organizzazione dei tdg, se prima non li avevo mai voluti ascoltare, anzi li controbattevo?

• Mio marito aveva avuto un grave Ictus invalidante, io mi vidi persa, sola, il mondo mi era crollato addosso, ero disperata, così quando mi suonarono i tdg, li feci accomodare. Non mi parlarono subito della loro fede, ma dimostrarono grande interesse per la nostra situazione e mi offrirono sostegno.

• Venivano tutti i giorni, fino a che con Bibbia alla mano e versetti preparati, mi lessero la speranza che Geova da all’umanità, ossia a chi crede in Lui e lo serve fedelmente, potrà godere della vita eterna, qui sulla terra e anche chi come mio marito è invalido,sarebbe tornato sano, anzi, più giovane e in forze di prima. La cosa mi piacque molto, a quella speranza mi aggrappai e fu così che mi convinsero allo studio biblico e col tempo divenni a mia volta tdg e vi rimasi per 10 anni.

• Ma cosa mi spinse poi a dissociarmi?
Le condizioni di mio marito, richiedevano la mia costante e assidua presenza, così disertai quasi completamente le loro adunanze, cosa che gli anziani fecero molto pesare sia a me che a mio marito. Un anziano disse a mio marito che avrebbe potuto fare uno sforzo per non mancare alle adunanze, io ribadii spiegando ad ambedue che mio marito assume, oltre alle pastiglie per la pressione, anche pastiglie diuretiche, e, non essendo il bagno a norma di legge per favorire i disabili, non potevo fidarmi portarlo fuori. L’anziano ebbe il coraggio di dire: “Possibile tuo marito non possa resistere almeno un’ora senza andare in bagno?” Mio marito si innervosì terribilmente, ma non riusciva parlare, divenne bordò, tanto che mia figlia non TDG, intervenne dicendo all’anziano se non si vergognava trattare così un disabile e se non si rendeva conto che lo stava mettendo in difficoltà, visto che non poteva difendersi. L’anziano divenne rosso di rabbia, non ebbe nemmeno il coraggio di guardarla in faccia. Poi rivolgendosi a me, non contento, rincarò la dose dicendo che mio marito non era battezzato, ma io sì e che mancare alle adunanze significava non fare la volontà di Dio, ribadì che del resto, mio marito avrebbe potuto stare con la figlia. Io dissi lui che ci sono cose che solo la moglie può fare, non è giusto togliere la dignità ad una persona, oltretutto, mio marito è un omone, mia figlia non avrebbe neppure le forze per aiutarlo e aggiunsi che la Bibbia dice che chi non provvede ai suoi è peggiore di uno senza fede, ed è come se avesse rinnegato la fede. L’amore per il prossimo era sparito, vi erano solo regole e comandi da seguire, la cosa mi sconvolse e mi fece molto pensare.

• Mio marito in quel tempo mi ripeteva che quella non era la verità, ed io che già nutrivo parecchi dubbi, feci disperatamente ricerche e scoprii le manipolazioni bibliche, ossia la Parola di Dio, la WTS l’aveva fatta diventare parola dell’uomo, e ciò mi venne confermato dalla ricerca svolta sullo stesso interlineare della WTS del 1969 e poi quello del 1985. Non so descrivere quello che provai, mi dissociai immediatamente da quella Organizzazione, avevo un gran dolore nel cuore, per anni avevo offeso Nostro Signore e Lui invece nel Suo grande amore mi stese le mani e mi aiutò. Capii che dovevo parlare con il Parroco, cosa che feci molto presto e ancora una volta potei constatare come per mezzo dei suoi pastori Dio ci aiuta. Sentii sempre più forte il bisogno di andare in Chiesa, quando mi decisi ne rimasi stupita, avevo un nodo alla gola, ero emozionata, ne uscii gioiosa, felice, sentivo che il Signore era con me.

• Questa testimonianza spero possa aiutare tutti coloro che si trovano in una situazione difficile vuoi per sofferenze di malattia o altro, in quanto quello è il momento in cui essendo indifesi davanti al messaggio dei tdg, sarebbero facili prede. Come essere aiutati? Tenersi stretti alla Chiesa e chiedere aiuto al Parroco.
Velda
23/01/2006 10:40
 
Modifica
 
Quota
Post: 613
Post: 114
Registrato il: 05/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
cara Velda, mi dispiace per quello che ti è successo e sono contento che sei entrata nella santa chiesa cattolica. testimonianze di questo tipo aumentano ed è doveroso riportarle per dare coraggio, ai tdg in difficoltà, di fare il grande passo per uscire dalla dipendenza della società editoriale torre di guardia e seguire il Signore Gesù in maniera libera.
anche io sono stato tdg, ma solo per un anno e fortunatamente senza abiurare al battesimo della chiesa cattolica. dopodichè, conosciute le manipolazioni bibliche e la falsità di dottrine [SM=x511472]xx che portano addirittura [SM=x511472]xxx del cristiano [SM=x511472]xx, ho abbandonato i tdg. tuttavia sono rimasto sempre in ambito protestante, diventando pentecostale. poi Gesù mi ha fatto capire che non potevo fondare la mia fede su una certa chiesa ma dovevo cercare prima di tutto il suo Volto. cercando solo lui, mi ha letteralmente guidato in una comunità carismatica della chiesa cattolica, dove ho trovato la sua presenza reale in mezzo a noi e non più l'illusione della sola fede. con questo non voglio dire che esistano chiese migliori di altre, ma solo sottolineare che l'unico mediatore tra terra e cielo è Gesù. se ci affidiamo a lui, ci guiderà alla chiesa giusta per noi, che può essere una piccola comunità sia cattolica, sia protestante, sia ortodossa (pensa che anche se sono cattolico ho un legame maggiore con alcuni protestanti). però geovista no, perchè i tdg non credono nel Dio Rivelato da Gesù, ma credono all'Iddio sconosciuto proposto da un'[SM=x511472][SM=x511472]xx

[Modificato da benimussoo 23/01/2006 10.46]

[Modificato da benimussoo 23/01/2006 10.49]

23/01/2006 10:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Cara Velda grazie per la tua testimonianza, ora è tempo di sentire il tuo cuore, quindi sono lieta che tu ti sia affidata in Parrocchia, sii serena vedrai che le cose cambierano bisogna affidarsi a Dio e la sua Chiesa.

Mi auguro che tuo marito stia meglio, è una dura prova ma sò di certo che Dio ascolta e aiuta. Ciao Dana [SM=x511460]
23/01/2006 11:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Ma ci si rende conto che consentire che postatori di altri forum
di nota mistificazione postino qui le loro spremitute inte..llettuali, le loro invenzioni che sono lontane anni luce da chi minimamente conosce la realtà della confessione religiosa minoritaria dei TdG, sta dissolvendo lo spirito Agape di questo forum e sta causando la diaspora dei benpensanti ( e non mi riferisco solo a postatori TdG ).

Poi ci si chiede da parte di qualcuno come mai il tizio o il caio se ne vanno via dal forum.

Ma vi pare mai possibile che gli aderenti e i simpatizzanti di una confessione religiosa minoritaria debbano continuamente vedere questa confessione messa all'indice come qualcosa di aberrante.

E mai possibile che non ci si renda conto che questa continua demonizzazione sta portando alla diaspora dal forum Agape in quanto ne contraddice lo spirito?

Ma non ci vuole tanto a capire che se un postatore abituale di
un forum notoriamente schierato in una guerra ad oltranza contro una confessione religiosa all'improvviso viene a postare su questo forum una esperienza eclatante questi non sta altro che inventandosi l'esperienza con l'obbiettivo di mettere in pessima luce quella confessione religiosa?

Se è questo il forum che volete allora non chiamatelo forum Agape visto che non sapete preservarne lo spirito, ma chiamatole succursale dei vari sos e infotdgeova.

Non lamentatevi delle diaspore di foristi e non lamentatevi se poi un forista coriaceo come il sottoscritto vi sbatte sotto il naso le magagne delle vostre religioni maggioritarie.

Proprio stamane i telegiornali parlano di una suora che ha denunciato un prete per violenza carnale.

Dobbiamo sempre metterla su questo piano?

E tu cara Dana, abboccando così ingenuamente all'amo ( perchè nessuno dubita della tua buona fede ) credi che questo sia il modo migliore per ricucire qualche rapporto?

Saluti.
23/01/2006 11:44
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Come vedi alcune correzioni sono state fatte, non solo Agape è un Forum libero, ma lotterò perchè esso lo diventi non solo a parole!

[SM=g27991] Come vedi le mele marcie sono ovunque...non tutti gli uomini sono uguali, con questo voglio dire che come in tutte le religioni ci sono persone negative non vuol dire che il credo sia negativo!

Ma quello che più mi fà rabbia e quando uno esprime la sua esperienza nessuno ascolta o meglio non sa ascoltare e riflettere prima di scrivere, Come ha fatto Tornelius che poteva risparmiarsi alcune battutacce nei confronti dei Tdg!

Sono delusa che bisogna di nuovo spegnere fuochi di alcuni che lo accendono!

Stamattina all'alba dopo le mie preghiere ho fatto un giro per i forum, sai quanta delusione ho provato con Libero che scrive nel Forum di Sonny, ma non c'è nulla di male è libero di farlo, ma non di dire certe cose e sai bene che non amo i pettegolezzi!

Ma mi sorge un dubbio di come alcuni stanno faccendo di tutto per denigrare il forum Agape!!!

Ciao Dana [SM=x511460]
23/01/2006 11:52
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Io credo che Hus non abbia tutti i torti (e non lo sto lisciando).

Credo che chiunque abbia diritto di cittadinanza come credo che chiunque abbia diritto alla buona fede ed al rispetto delle proprie vicissitudini.

Se il buongiorno si vede dal mattino, il primo post è una dichiarazione di guerra? Forse sì, forse no.

La nostra Velda avrebbe potuto raccontare la propria esperienza senza neanche nominare la ex-confessione di appartenenza (anche se forse alcuni particolari sarebbero stati eloquenti) oppure lasciare alle domande dei foristi il compito di rivelare di più della propria storia.

Ciò detto, vorrei però chiedere ad Hus, qual è il modo che riterrebbe corretto di parlare anche di queste cose, oltre che delle suore, in questo forum? Perché vedi, non so come la pensi tu, ma io noto che tanti argomenti teoricamente "asettici" vengono trascinati loro malgrado su binari confessionali. E spesso proprio da coloro che poi si lamentano del risultato.

E' possibile secondo te parlarne non col primo capitato ma magari con coloro che hanno un modo "positivo" di porsi?

[Modificato da M.Tamburino 23/01/2006 11.54]

23/01/2006 14:05
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Credo che Benimussoo, considerato il momento, avrebbe potuto risparmiarsi il suo intervento apologetico e di appoggio sia alla sua religione di appartenenza sia alla alla dubbia esperienza di una forista chiaramente schierata contro i TdG.

L'apologia della provocazione non è certo il massimo per un forum che voglia incoraggiare il dialogo interconfessionale.

Era il momento di non intervenire affatto, a mio parere.

Sinceramente gli ultimi episodi sono abbastanza deludenti sotto questo aspetto.

Sandra.
23/01/2006 14:18
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.107
Post: 1.743
Registrato il: 03/09/2004
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Invece ritenevi opportuno che mi schierassi contro chi o cosa a dei sentiti dire...oppure semplicemente dire che le mele marcie si trovano ovunque...Ma smettiamola, invece impariamo ad essere anche più di prima fedeli in Dio e caritatevoli a saper perdonare anche chi ci ferisce!

Spero che questo post non ti disturbi...sapessi quanti ne ho letti dove mi lasciano sempre più perplessa!

Cara Sandra qui non c'è nulla da fare o impariamo a confrontarci senza essere prevenuti e cerchiamo di cogliere il vero senso delle parole di conforto che alcuni cercano!

Tra l'altro ho una mia cara amica e moglie di un mio carissimo Amico d'infanzia, ella è Tdg, mentre il marito è Cattolico, ti garantisco che non hanno nulla da invidiare a tante persone che continuano a rinegare la propria fede per seguirne un'altra.

Si serena la sottoscritta non ha mai dichiarato guerra fredda a nessuno! Ciao dana [SM=x511460]
23/01/2006 15:20
 
Modifica
 
Quota
Post: 231
Post: 27
Registrato il: 02/09/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
OFFLINE
Quanto ho scritto corrisponde al vero, non vi è neppure una parola contraria alla verità, e tacere la mia ex confessione religiosa, sarebbe un lasciar a metà una grande verità.
Mi dispiace mettiate in dubbio la veridicità di quanto accaduto, non posso mentire per poter postare ancora in questo forum, fate come volete.
Un caro saluto ed un abbraccio fraterno a tutti Velda
23/01/2006 15:34
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Cara Velda,

Nessuno vuol mettere in dubbio la tua parola, io sono un TdG e sono il primo ad essere rammaricato e stupito per quanto è successo, evidentemente quegli anziani non hanno per nulla agito nello spirito indicato da Dio e dalla nostra organizzazione nei casi cone quelli da te segnalati che raccomanda invece di essere premurosi e comprensivi verso i malati, offrendo assistenza e non facendoli sentore in colpa per le loro infermità, di cui non hanno nessuna colpa!

Volevo solo chiederti chiarimenti a questo riguardo


feci disperatamente ricerche e scoprii le manipolazioni bibliche, ossia la Parola di Dio, la WTS l’aveva fatta diventare parola dell’uomo, e ciò mi venne confermato dalla ricerca svolta sullo stesso interlineare della WTS del 1969 e poi quello del 1985



E' una frase che circola da diverse parti, specialmente nel forum di Sonny, ma visto che tu hai approfondito l'argomento, potrei sapere cosa ti ha convinto del fatto che i TdG, per usare le tua gentili parole, "offendono Nostro Signore"?

jyhu






Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com