Trafiletto...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
damaride
00sabato 14 ottobre 2006 21:53
Carissima Siria.

Anche se non abbiamo mai interagito direttamente sò della tua posizione perplessa nei riguardi di noi TdG.

E ti capisco benissimo, un mondo come quello dei TdG spesso solo dopo qualche anno di appartenenza interna, come persone interessate, può essere pienamente compreso.

E' per me motivo di immensa gioia constatare che dopo le iniziali e comprensibili diffidenze che manifestavi nei nostri confronti nei tuoi primi interventi sul forum Agape, adesso cominci a conoscerci meglio.

E' per me, e penso anche per gli altri TdG di questo forum, particolarmente importante che una dottoressa, specialmente un medico specializzato in psicologia e psichiatria, come mi sembra di ricordare tu sia, si esprima incondizionatamente e liberamente nei nostri confronti.

E' per noi importantissimo che una qualificata specialista come
te cominci a virare la rotta delle sue opinioni sul conto di noi TdG, anche se non si può già pretendere da parte tua una completa inversione di marcia.

L'ultimo tuo post è esemplare del tuo sincero interesse che ti ha spinto ad esaminare non solo il trafiletto, ma tutto l'insieme dell'articolo del nostro sito.

Se tu fossi stata semplicemente prevenuta non l'avresti fatto,
ma la tua ricerca sulla nostra pubblicazione testimonia la tua obiettività e sincerità di acquisire vere e non strumentalizzate
informazioni.

Mi compiaccio con te, il tuo modo di procedere manifesta quei criteri di obiettiva scientificità di indagine propria di tutti
i ricercatori più seri.

Certamente mi rendo conto, come ho già detto, che non possa essere possibile che dopo una frequentazione virtuale con noi TdG tu possa avere già cambiato diametralmente opinione nei nostri confronti.

Tu però sicuramente stai dando degli inequivocabili segni di positivo possibilismo, diversamente dalla tua posizione iniziale che, come ripeto, considero assolutamente comprensibile.

Da neolaureata, quale io sono, e assunta come assistente nella facoltà di Scienze della Formazione, e con affiancamento ad assegnisti di ricerca, ti considero un esempio da imitare.

Consertimi di darti del tu, non tanto perchè come neo-dottoressa mi senta tua pari e tua collega (ho molta strada da fare per sentirmi tale) ma perchè ti sento già fortemente come mia cara amica. fdetr

Ti abbraccio con stima e ( se mi consenti ) con vero affetto.

345

MARIA
irias
00sabato 14 ottobre 2006 21:56
ciao Andrea,
riporto soltanto ciò che viene scritto nelle pubblicazioni della WTS, non ho detto di condividere o meno ciò che viene detto. Sinceramente non trovo la contraddizione
Siria
fdetr

[Modificato da irias 14/10/2006 21.59]

spirito!libero
00sabato 14 ottobre 2006 21:58
Lo so Siria, lo so, comunque, mi sbaglierò, ma credo che Maria abbia preso un grosso abbaglio, tu che dici Siria ?

Ciao
Andrea
damaride
00sabato 14 ottobre 2006 22:00
Su evoluzionismo e creazionismo desidero fare un più approfondito intervento su quelli che ritengo siano gli
argomenti a favore del creazionismo.

Ho approfondito il problema avvalendomi dei testi unoversitari che ho studiato nella mia facoltà.

Adesso devo lasciare il PC, mi attende una festicciola con i miei amici e con i miei fratelli e sorelle TdG.

Per dirla alla Libero: alla prossima.

Un abbraccio.

345

MARIA
irias
00sabato 14 ottobre 2006 22:11
Ciao Maria,
sinceramente ho sempre avuto rispetto per i TdG anche se mi sono permessa di fare dell'umorismo ( fa parte del mio modo di dialogare). Non appartengo a nessuna organizzazione religiosa e non sono prevenuta nei confronti di nessuno per cui mi esprimo cercando di essere obiettiva nei confronti di tutti (non so se poi ci riesco). Trovo molte contraddizioni negli insegnamenti dei TdG e non perché le ho lette su siti internet ma sono constatazioni che ho fatto personalmente durante lo studio biblico con i TdG.
Una cosa che mi ha sempre dato molto fastidio comunque è la scortesia e la maleducazione mostrata molto spesso nei confronti dei TdG da parte di persone che nemmeno li conoscono,
con stima e fraterno affetto
Siria
fdetr
husband70
00sabato 14 ottobre 2006 23:06
x Siria,

Ti chiedo scusa per le passate incomprensioni.

Anche se io, al contrario di te, aderisco, anche se non totalmente alle dottrine dei TdG, e non trovo le tante contraddizioni che trovi tu, devo prendere atto che ti ho mal giudicata come persona pregiudizialmente prevenuta.

Questo mio giudizio, errato, nei tuoi confronti mi ha indotto ad entrare in aspra polemica con te, e adesso me ne rammarico.

Che tu possa, a differenza di me, trovare contraddizioni melle dottrine di TdG, è una tua assolutamente legittima opinione di cui a questo punto non mi resta che prendere atto con il massimo rispetto.

Questo rspetto lo considero, ovviamente, dovuto non solo alla opinione, ma principalmente alla persona che ne è portavoce.

Non smetterò mai di scusarmi con te per le incomprensioni passate e per un mio giudizio nei tuoi confronti che tu assolutamente non meritavi.

Accetta la mia stima e i miei saluti.

Maurizio.

P.S.

x Libero

Perchè non hai più postato quelle mie battute che ti ho inviato per e-mail, in aggiunta alle tue battute?

Devo comunicare con te solo pubblicamente sul forum? Ora non me le ricordo neppure più.

Sei un uomo "vero" ma "inaffidabile" [SM=g27987]

Maurizio.


[Modificato da husband70 14/10/2006 23.14]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com