dalla dottoressa Cathleen mann

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Esperidia
00venerdì 29 giugno 2007 10:16
Re:

Si certo Esperidia, si trattava degli anni '70 e le cose stavano diversamente da oggi.


Bene, è importante cominciare a riconoscere questo, perchè come vedi io non ho negato che ci fosse una certa opposizione alla psicanalisi ed alla psichiatria, ma piuttosto ho cercato di darne la spiegazione e di contestualizzarla, vedendo un po' anche come reagivano gli altri gruppi religiosi di fronte alle nuove discipline (all'epoca non più tanto nuove comunque ............).


Ho postato quegli articoli proprio perchè si continuava a sostenere che la società non ha mai denigrato quelle professioni e mi sembra onesto dire che non era così.
Tu forse puoi fare altrettanto? Puoi trovare degli articoli che incoraggiano (oggi) a rivolgerti a psichiatri e psicoterapeuti?



Perdonami, ma perchè le riviste dovrebbero incoraggiare a rivolgersi a psicoterapeuti o a psichiatri? Le riviste non devono entrare nel merito di questi discorsi e non devono incoraggiare alcuna terapia. Al massimo possono riportare esperienze di persone che si sono rivolte alla psichiatria o alla psicoterapia o meglio ancora ad entrambe ed hanno risolto i loro problemi oppure riportare tracce degli studi più recenti su particolari disturbi emotivi, come in fondo viene già fatto.
Io non ho incontrato alcuna opposizione nei miei studi, le cose sono cambiate, benchè continuino ad esistere persone ottuse, come tu le hai definite [SM=g27987], ma queste sono ovunque nel mondo e un angolo di ottusità c'è anche in ogni di noi.

[Modificato da Esperidia 29/06/2007 10.39]

jwscientist
00venerdì 29 giugno 2007 12:05

Forse hai ragione tu.
Mi domando se per caso sei anche mai stato vicino, che ne so, al Potere del Mondo della Finanza, perché vedo delle simpatiche analogie ...



All'universita' uno psichiatra ha detto che molte star dello spettacolo sono ,borderline che curano il disturbo con il successo.
Ecco perche' i culti hanno tanti adepti a Holliwood,Michael jackson ,Prince e altri erano o sono Testimoni di Geova.
Tom Cruise,John Travolta altri dianetics.
Madonna e altri della kabala ec..ecc..
La stessa euforia di essere una Star e' quella che da il culto,ho visto persone nei culti che hanno perso sostanzialmente l'idea di chi sono ,perche fanno parte del ristrettissimo cerchio degli eletti.
Un artista in un culto vende ,senza concorrenza, solo perche' e' nel culto ,e tutti dicono che 'e bravo e cosi' via per tutte le arti e mestieri.
Spesso i culti si chiamano famiglie allargate, perche' funzionano proprio cosi', ma sono fatte di adulti,e inoltre hanno la strana credenza di essere la famiglia eletta.
In finanza quelli dei borsini finiscono per salutarsi da soli ,poiche' sono gli unici che capsicono l'ebbrezza, stesso per lo spettacolo e stupefacenti.
Poi per essere considerato culto devono esserci anche altri aspetti non solo narcisismao e euforia.
Ho fatto per molti anni grosse operazioni finanziarie compresi i futures e le commodities,spesso sopra le mie possibilita' con scarse coperture.
Il meccanismo del disturbo che si chiama "complesso di Dio" o se e' esercitato in gruppo "folie de dieux" lo conosco benissimo,si arriva al punto di avere tanta dopamina nel cervello da credere che la nostra mente prevede e muove il mercato.
Il lyons e il Rotary club sono gruppi chiusi ma piu' osmotici,e comunque hanno parti cultiche,la Massoneria e' un vero e proprio culto.
barnabino
00venerdì 29 giugno 2007 13:15

si arriva al punto di avere tanta dopamina nel cervello da credere che la nostra mente prevede e muove il mercato



Hai una statistica della quantità di DOPA nel cervello dei testimoni di Geova?

[SM=g27991]
barnabino
00venerdì 29 giugno 2007 13:22
Caro Senzapadroni,

Non volevo accusarti, ma a me pare che tu abbia citato solo articoli in cui si scoraggiava (o meglio in cui si diceva di fare attenzione!) il ricorso alla psicoterapia ed hai ignorato quelli in cui si diceva che era lecito e sopprattutto una questione personale. Mi sembra un selezione piuttosto imprecisa che non da il quadro della questione nel suo insieme.

Per questo ho parlato di mera propaganda da parte tua. Se avessi considerato il problema nel suo insieme e lo avessi contestualizzato non avrei avuto nulla da eccepire, il tuo invece suonava come un attacco verso i TdG. La WTS non ha il compito di propagandare terapie, semplicemente qui metteva in guardia verso certi eccessi della psicoterapia. Sostenere che la WTS considerasse il ricorso ad un professionista come "demonico" è scorretto.

Shalom
jwscientist
00venerdì 29 giugno 2007 13:43

Hai una statistica della quantità di DOPA nel cervello dei testimoni di Geova?



Molti tdg hanno una voce alta,come se esce dalal testa invece che dalla gola chiaro segno di dopamina e adrenalina in eccesso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com