la masturbazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Viviana.30
00sabato 26 gennaio 2008 17:26
Re:
spirito!libero, 26/01/2008 15.16:

"Che gli Admin si possano permettere simili cose è risaputo"

Leggo con sorpresa questa frase... quali interventi sono stati cancellati ? E chiedo ai miei colleghi, da chi ? non certo da me.

In attesa di risposte ritengo che non dobbiamo fare i bigotti e ogni tanto qualche battuta ci sta.





Andrea sono stata io , credo che il nostro amico omega non abbia letto le batture su pinocchio il che con il nostro forum non centra nulla , ne Pinocchio , ne le fatine e ne il linguaggio da Bar
Andrea se posso cancello solo quello che sporca la pulizia del forum

Rainboy
00sabato 26 gennaio 2008 18:07
Re:
Viviana.30, 26/01/2008:

Io credo che queste battute vengano da chi di Cristo non freghi proprio nulla , ma se non fosse solo per il rispetto , Cristo HA resistito oltre 30 , siamo stai fatti ad immagine e somiglianza di Dio , abbiamo la dimostrazione e l'obbligo di usare il sesso in modo genuino , e come solito i maschietti ci mettono del loro


Viviana.30, 26/01/2008:

credo che il nostro amico omega non abbia letto le batture su pinocchio il che con il nostro forum non centra nulla , ne Pinocchio , ne le fatine e ne il linguaggio da Bar
Andrea se posso cancello solo quello che sporca la pulizia del forum


spirito!libero, 26/01/2008:

"Che gli Admin si possano permettere simili cose è risaputo"

Leggo con sorpresa questa frase... quali interventi sono stati cancellati ? E chiedo ai miei colleghi, da chi ? non certo da me.

In attesa di risposte ritengo che non dobbiamo fare i bigotti e ogni tanto qualche battuta ci sta.


Linguaggio da bar?!
C'erano senza dubbio implicazioni goliardiche, ma NESSUNA volgarità lessicale.
Per la croncaca Spirito, la discussione si era bloccata, avendo smesso Seyia di postare ed essendo cadute con lui le questioni del dibattito. Omega ha fatto dunque una battuta, circa il fatto che "la favola di Pinocchio ha un valore didattico" poiché "Geppetto ha fatto Pinocchio con una sega" (quel post mi sembra non sia stato cancellato); una battuta che io avevo scherzosamente ripreso dicendo che la Fata Turchina "ha scelto Pinocchio fra tanti altri ragazzi, perché era duro come il legno".

Tutto qui. Visto che Viviana non aveva nulla da aggiungere di suo alla discussione, tranne ovviamente ribadire che crede nella Bibbia (ma stia tranquilla che nessuno qui ne dubitava) ha ben pensato di cancellare dei post altrui.
Grande esempio di tolleranza cristiana, direi. Mi auguro di ricevere spiegazioni.


EDIT: Ah, visto che ha scritto "Io credo che queste battute vengano da chi di Cristo non freghi proprio nulla", evidentemente cercando di accostare quello humour per lei spiacevole alle convinzioni religiose mie e di Omega, attendo che ora mi spieghi anche per quale motivo non avremmo potuto fare le medesime battute pur essendo genuini credenti... come infatti è Omega!
Viviana.30
00mercoledì 30 gennaio 2008 22:10
Re: Re:

EDIT: Ah, visto che ha scritto "Io credo che queste battute vengano da chi di Cristo non freghi proprio nulla", evidentemente cercando di accostare quello humour per lei spiacevole alle convinzioni religiose mie e di Omega, attendo che ora mi spieghi anche per quale motivo non avremmo potuto fare le medesime battute pur essendo genuini credenti... come infatti è Omega!



Avevo già risposto a questo post e non capisco come mai è stato cancellato , ora rispondo nuovamente , caro Ran che già avevo scritto , ho la libertò fino aprova contraria di giudicare chi può essere un cristiano e chi no come omega può definire un Cristiano qualunque persona essa sia e ho la libertò di capire e giudicare chi può essere un cristiano genuino oppure no
detto questo le cancellazioni sono state fatte perchè il forum deve essere il più oulito possibile ne più e ne meno e i moderatori devono essere l'esempio di questa moderazione me compresa


=omegabible=
00domenica 3 febbraio 2008 14:19
RE

Per l'admin addetto alla "pulizia" del forum (Viviana)


Posso fornire bottiglie di Lysoform da 1 lt. al modico prezzo
di € 0,80 cad. [SM=g28001] [SM=g28001]


omega [SM=x511441]



Viviana.30
00domenica 3 febbraio 2008 14:29
Re: RE
=omegabible=, 03/02/2008 14.19:


Per l'admin addetto alla "pulizia" del forum (Viviana)


Posso fornire bottiglie di Lysoform da 1 lt. al modico prezzo
di € 0,80 cad. [SM=g28001] [SM=g28001]


omega [SM=x511441]






Caro omega lascio la battuta che può risultare simpatica , comunque da una persona della tua età da come si legge in altri forum ( [SM=x511471] ) mi aspetterei molto di più oltretutto fervente di9fensore di una chiesa di Cristo che non esiste che dici di applicare alla tua vita . credo che sia deludente


Rainboy
00domenica 3 febbraio 2008 17:46
Sai Viviana, a me non urta particolarmente il fatto che tu sia passata e abbia cancellato un paio di post OT, anche se questo atteggiamento di censura gratuita, soprattutto su un topic già morto, è alieno dalla politica gestionale di altri forum che frequento e gestisco io.
Giustamente, forum che vai, gestione che trovi. L'utente in fondo è un "ospite". Bastava avvisare gli utenti responsabili che non gradivi OT in quella discussione; se avessi scritto che trovavi infelice quell'uscita, sia Omega che io avremmo smesso e magari editato per cancellare qualche parola o espressione che non ti piaceva.
Sai com'è, di solito si fa così fra persone civili. Almeno, io su Apocalisse lo faccio.

Quello che invece mi irrita è come hai agito. Tu non ti sei preoccupata affatto di informare in privato gli utenti delle tue intenzioni prima di agire. Nè a cose fatte ti ha sfiorato l'idea di rendere loro in pvt il contenuto dei messaggi, norma di educazione basilare visto che hai cancellato qualcosa che loro avevano scritto e che quindi, per quanto insignificante fosse, ora è un testo perduto.

Lungi dal pensare tutto ciò, prima hai cancellato a sorpresa i post, che ti ricordo erano totalmente privi di turpiloquio o di qualsiasi altra cosa rendesse necessario un intervento urgente (altro che "linguaggio da bar", tua pura invenzione. Non c'era una singola parola di turpiloquio, erano solo doppi sensi).
Poi hai scritto un messaggio delirante in cui accostavi, senza nessun motivo, una battuta salace su Pinocchio a "gente che di Cristo non gliene frega nulla".
Intendiamoci, a me la cosa non ha fatto caldo né freddo, anche se non sono riuscito e tutt'ora non riesco a vedere la connessione fra le due cose.
Ma a te, ti è andata bene che Omega era un tipo dalla personalità forte; perché se fosse stata una persona più fragile, avrebbe potuto inc***arsi come una bestia per il fatto di essere stato offeso nelle sue convinzioni religiose.

Ti riassumo infatti il suo contenuto, casomai ti fosse sfuggito:

Tu gli hai detto che è un senzadio, per il solo fatto che ha mostrato di avere qualche inibizione in meno di te!

Ti rendi conto della gaffe, oppure no?!




saulo1976
00domenica 3 febbraio 2008 18:34
sia la posizione di Seyia che quella sostenuta da Rainboy e altri...a me sembrano legittime...la posizione di Seyia non mi sembra vada in contrasto con la scienza...ognuno di noi è libero di pensarla come vuole...probabilmente se non credessi che la bibbia sia la parola di Dio...la penserei come Andrea o Rainboy...ma la posizione di Seyia rimarrebbe sostenibile...siccome credo alla bibbia...vi dico che la logica divina è spesso in contrasto con la logica umana...ma non con la scienza...

mettiamo il caso non esistesse alcun meccanismo naturale per espellere il seme...come appunto le polluzioni notturne...ecco in quel caso la posizione di Seyia sarebbe stata molto più difficile da sostenere...molto meno credibile...anche se si poteva ugualmente sostenere...non mi avrebbe convinto...il fatto che esiste un meccanismo del genere potrebbe appunto indicare che la masturbazione non è necessaria...in un uomo perfetto questo meccanismo dovrebbe funzionare sempre...ma visto che la perfezione non è di questo mondo...in determinati soggetti questo meccanismo potrebbe non funzionare...e in questi casi come si dovrebbe comportare un Cristiano?..se Gesù avesse disubbidito al Padre suo...probabilmente avrebbe vissuto molto più a lungo...e avrebbe evitato una morte così atroce...
Seyia
00martedì 5 febbraio 2008 13:18
Re:
Rainboy, 22/01/2008 18.12:


certo, molti medici che conosco la pensano così.


Scusa, non ho capito. Vuoi dire che conosci molti andrologi e urologi che ritengono la masturbazione intrinsecamente dannosa per il fisico, e che inoltre non le riconoscono una importante funzione di prevenizione della ritenzione del liquido seminale in caso di prolungata castità?


Si, conosco medici che la considerano una pratica non fisiologica, del resto il corpo nel caso di prolungata sterilità, se il seme non viene emesso con l'eiculazione, viene riassorbito dai tessuti dell'apparato genitale maschile.

Devi capire che al contrario di quanto impone la mentalità contraccettiva, oggi molto diffusa, lo sperma non è una sostanza patogena per la quale bisogna fare prevenzione e profilassi, non è una sostanza di rifiuto, o una sostanza che serve ad espellere agenti patogeni, come è invece per l'urina, le feci, i muchi bronchiali, ecc..ecc..

l'organismo riassorbe i secreti prodotti dall'apparato genitale maschile se non vengono eiaculati, lo dice chiaramente anche questo sito medico, che non è di certo clericale...

www.medicline.it/sessualita/a...-maschile.html

Gli spermatozoi passano poi nel dotto deferente per arrivare all’uretra e nella vescicola seminale dove vengono immagazzinati. Se non vengono eiaculati vengono riassorbiti dall'organismo.




del resto il pene ha chiaramente aspetti anatomici e fisiologici atti alla copulazione mica alla masturbazione...


Oh bella, allora elencami qualche "aspetto anatomico o fisiologico" del pene maschile, atto alla riproduzione ma al contempo non atto alla masturbazione...

ti chiedi mai perchè, se la masturbazione ha in sè stessa un fine anatomico-fisiologico, perchè quando l'uomo si masturba c'è comunque l'erezione del pene e l'emissione di liquido fecondante, così come perchè quando la donna si masturba c'è comunque lubrificazione vaginale e contrazioni uterine che facilitano la risalita dello sperma nell'utero? Perchè non si è in grado di provare piacere venereo senza che avvengano questi fenomeni fisici che servono alla copulazione? L'autoerotismo non ha alcun fine anatomico e fisiologico pertanto, serve solo al piacere sessuale, e il piacere non è qualcosa di anatomico e fisiologico perchè non fa parte della materia, infatti le sensazioni non si possono misurare oggettivamente con nessuno strumento... L'eiculazione è un evento fisiologico, non la masturbazione


non c'è nessun errore logico nelle mie affermazioni. la continenza sessuale non è assolutamente innaturale...


Già... anzi: gli animali notoriamente sono di una continenza incredibile, per esempio un cane non si accoppierebbe mai con una cagnetta se prima i due non si fossero frequentati per diversi anni, fidanzandosi e infine sposandosi con il rito religioso. Sono soltanto gli uomini, queste bestie così infoiate e volgari, a concupire il sesso in modo peccaminoso.
Andiamo Seyia, siamo seri.

io sono serissimo. io non penso di avere la stessa natura degli animali. La natura umana è qualcosa di estremamente superiore perchè è soprattutto ragione, di cui solo noi siamo provvisti e dobbiamo decidere se usarla o meno, quindi accettarla o rifiutarla del tutto...



a meno che non pensi che tutte le volte che si ha un impulso sessuale e non lo si soddisfa, si sta andando contro natura...non so per te ma per me la natura umana è la ragione che regola gli istinti...



Quindi la nostra sessualità che cos'è, un accessorio? Possibile che pensi sempre in bianco e nero, non ti è venuto in mente che fra la soddisfazione di ogni singolo impulso sessuale e la totale castità c'è un oceano di comportamenti intermedi? Essere "razionali" è accettare la propria natura animale e integrarla nel proprio essere, senza cercare di seppellirla e senza diventarne succubi.
Molto spesso l'esaltazione della castità nasconde tendenze sessuofobiche, il primo esempio di ciò è proprio il buon Paolo di Tarso.

Scondo me sei tu che vedi tutto in bianco o in nero... E' chiaro che diamo due significati diversi alla "sessualità". Io per sessualità intendo il modo di essere (femminile e maschile) con cui ci si rapporta al mondo e agli altri.
Tale sessualità la si può quindi esprimere sia nell'eccitazione procurata dei propri organi genitali come anche e pienamente in altri modi o scelte di vita. Non si è automaticamente meno maschi o meno femmine quando non ci si provoca eccitazione sessuale!





Seyia
00martedì 5 febbraio 2008 13:27
Re: Re
=omegabible=, 22/01/2008 23.02:

A me sembra chiaro per diversi aspetti che la masturbazione è un palliativo in mancanza di un partner.
Sempre meglio del niente:qualcosa fa.

infatti per questo motivo quello che può generare è solo frustrazione... perchè alla fine consiste solo nella ricerca immaginaria e inconcludente di ciò che non si ha e che non si può avere in quei momenti...


Seyia
00martedì 5 febbraio 2008 13:40
Re: Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 22/01/2008 19.16:




Scusami ma da quello che scrivi il superficiale sei tu, cosa vuoi dimostrare con quella scrittura? Ma lo hai letto il contesto? Cosa vuoi dire che non sono padrone di usare il mio corpo come meglio credo?
Allora rigiriamo la frittata, cosa vuol dire questa scrttura che posso fare al corpo di mia moglie quello che voglio? Allora perchè non praticate il rapporto anale o orale?
Come vedi non si possono usare le scritture al di fuori del loro contesto, la masturbazione non è mai condannata esplicitamente dalle scritture e chi lo fa è un represso e sessuofobo.

Dire che non sei padrone sessalmente del tuo corpo significa che non sei padrone di procurati personalmente l'eccitazione fisica, mi sembra ovvio... dire questo non significa assolutamente che un altro può decidere di farci ciò che gli pare!... non c'è relazione tra le due cose.
La masturbazione è un'atteggiamento assolutamente contro la ragione e non è necessario una condanna esplicita delle Scritture per condannarla.. molti non riescono a smettere e quindi decidono di giustificarla, ma i mezzi infallibili per smettere ci sono e sono la preghiera, i sacramenti e il Rosario, senza di questi nessuno ce la fa....


spirito!libero
00martedì 5 febbraio 2008 13:46
"La masturbazione è un'atteggiamento assolutamente contro la ragione "



Questo è banalmente falso. Se un atto ci porta piacere senza che questo nuoccia a noi o agli altri non è contro la ragione, perchè il darsi piacere è un atto più che ragionevole, anzi direi vitale e ineludibile per il nostro sostentamento psicologico ed emotivo.


Saluti
Andre
Rainboy
00martedì 5 febbraio 2008 14:15

Si, conosco medici che la considerano una pratica non fisiologica,


urologi e andrologi?


se il seme non viene emesso con l'eiculazione, viene riassorbito dai tessuti dell'apparato genitale maschile.

Devi capire che al contrario di quanto impone la mentalità contraccettiva, oggi molto diffusa, lo sperma non è una sostanza patogena per la quale bisogna fare prevenzione e profilassi, non è una sostanza di rifiuto, o una sostanza che serve ad espellere agenti patogeni, come è invece per l'urina, le feci, i muchi bronchiali, ecc..ecc..


Temo che sia tu a non capire. Non si sta discutendo del fatto che il corpo umano possa o meno riassorbire il liquido seminale, è ovvio che può farlo, se non ne fosse capace lo sperma sarebbe una sostanza inevitabilmente destinata a degenerare diventando tossica.
Il punto è che è DANNOSO per il corpo, essere costretto a farlo un numero eccessivo di volte. E' una funzione di emergenza che non dovrebbe essere abusata, per farti un esempio grossolano potremmo paragonarla al fegato che viene costretto a smaltire l'alcool o gli antibiotici.
Questa realtà è risaputa da tempo, da tutti gli specialisti del settore. Mi stupisce che tu affermi di conoscere medici generalisti ignoranti la questione o che ne rifiutano l'importanza. Anche se in questo paese permeato di estremisti religiosi, immagino che tutto sia possibile. Ci sono anche medici che credono all'esistenza degli indemoniati.


ti chiedi mai perchè, se la masturbazione ha in sè stessa un fine anatomico-fisiologico, perchè quando l'uomo si masturba c'è comunque l'erezione del pene e l'emissione di liquido fecondante, così come perchè quando la donna si masturba c'è comunque lubrificazione vaginale e contrazioni uterine che facilitano la risalita dello sperma nell'utero?


La risposta, su cui mi auguro anche tu concordi, è che questi eventi accadono perché la particolare natura della stimolazione nervosa convince il corpo di essere coinvolto in un reale accoppiamento.


L'autoerotismo non ha alcun fine anatomico e fisiologico pertanto, serve solo al piacere sessuale,


Ha il fine cerebrale del piacere e indirettamente ha un effetto positivo sull'apparato riproduttivo, se questo era stressato da un'eccessiva mancanza di utilizzo.


il piacere non è qualcosa di anatomico e fisiologico perchè non fa parte della materia, infatti le sensazioni non si possono misurare oggettivamente con nessuno strumento...


Al di là del fatto che stai sbagliando (il piacere si può osservare benissimo nella chimica del cervello), la natura fisiologica del piacere non è comunque un discorso pertinente al nostro.


L'eiculazione è un evento fisiologico, non la masturbazione


Ma il desiderio sessuale è un istinto fisiologico. Sembri così preoccupato di definire un comportamento naturale o innaturale, mentre non ti rendi conto che accoppiarsi, masturbarsi e cercare piacere fisico sono tutte risposte normali e razionali a stimoli perfettamente naturali.
Hai detto tu che accoppiarsi ogniqualvolta i nostri istinti ce lo suggeriscono non è una scelta accettabile nella nostra società. Un fatto ovvio, ma che porta a necessità pratiche, sia fisiche che psicologiche, da cui non si può prescindere e che devono trovare soddisfazione. Pena l'insorgenza di seri problemi di salute, fisica e anche mentale (la libido repressa genera isteria...).


io sono serissimo. io non penso di avere la stessa natura degli animali. La natura umana è qualcosa di estremamente superiore perchè è soprattutto ragione, di cui solo noi siamo provvisti e dobbiamo decidere se usarla o meno, quindi accettarla o rifiutarla del tutto...


Se usassi davvero la ragione capiresti quando è il caso di rifiutare gli estremismi, soprattutto se fondati sul nulla...






(Mario70)
00martedì 5 febbraio 2008 18:10
Re: Re: Re
Seyia, 05/02/2008 13.27:

infatti per questo motivo quello che può generare è solo frustrazione... perchè alla fine consiste solo nella ricerca immaginaria e inconcludente di ciò che non si ha e che non si può avere in quei momenti...





Sinceramente i frustrati sono coloro che per motivi idioti evitano di praticarla, privarsi di un piacere personale per principi che non esistono è farsi del male, il masochismo di tali persone è il vero peccato e quando si impone ad altri lo è ancor di più.
Saluti Mario

=omegabible=
00mercoledì 6 febbraio 2008 00:54
RE

Rientro un attimo per fare un applauso a Rainboy, a Spirito e a Mario70. [SM=x511448] [SM=x511448] [SM=x511448] [SM=x511448]


Buona permanenza!!!!

omega [SM=x511481]
Seyia
00mercoledì 6 febbraio 2008 11:17
Re:
Rainboy, 05/02/2008 14.15:


Si, conosco medici che la considerano una pratica non fisiologica,


urologi e andrologi?


se il seme non viene emesso con l'eiculazione, viene riassorbito dai tessuti dell'apparato genitale maschile.

Devi capire che al contrario di quanto impone la mentalità contraccettiva, oggi molto diffusa, lo sperma non è una sostanza patogena per la quale bisogna fare prevenzione e profilassi, non è una sostanza di rifiuto, o una sostanza che serve ad espellere agenti patogeni, come è invece per l'urina, le feci, i muchi bronchiali, ecc..ecc..


Temo che sia tu a non capire. Non si sta discutendo del fatto che il corpo umano possa o meno riassorbire il liquido seminale, è ovvio che può farlo, se non ne fosse capace lo sperma sarebbe una sostanza inevitabilmente destinata a degenerare diventando tossica.
Il punto è che è DANNOSO per il corpo, essere costretto a farlo un numero eccessivo di volte. E' una funzione di emergenza che non dovrebbe essere abusata, per farti un esempio grossolano potremmo paragonarla al fegato che viene costretto a smaltire l'alcool o gli antibiotici.
Questa realtà è risaputa da tempo, da tutti gli specialisti del settore. Mi stupisce che tu affermi di conoscere medici generalisti ignoranti la questione o che ne rifiutano l'importanza. Anche se in questo paese permeato di estremisti religiosi, immagino che tutto sia possibile. Ci sono anche medici che credono all'esistenza degli indemoniati.

Guarda che sei tu a dare per scontato che il continuo riassorbimento di sperma possa essere una minaccia e costituire un danno per l'organismo, ma non c'è nessuna dimostrazione razionale e scientifica a sostegno di questa, che è solo una tua opinione personale. Tu stai indebitamente classificando gli organi genitali maschili come facenti parte di un ulteriore apparato escretorio. Non credo che nessun medico sano di mente paragonerebbe lo sperma con l'alcool e gli antibiotici. L'alcool e gli antibiotici sono sostanze che introduciamo noi nell'organismo e quindi noi possiamo deciderne di assumernene in eccesso, lo sperma è, invece, prodotto dal corpo per sua costituuzione naturale. Non c'è nessun motivo razionale e scientifico per pensare che il nostro organismo produca per natura sperma in eccesso, come vuoi far credere tu!! [SM=x511442] Se fosse come dici tu dovremmo considerarci delle persone malate! [SM=x511446]


ti chiedi mai perchè, se la masturbazione ha in sè stessa un fine anatomico-fisiologico, perchè quando l'uomo si masturba c'è comunque l'erezione del pene e l'emissione di liquido fecondante, così come perchè quando la donna si masturba c'è comunque lubrificazione vaginale e contrazioni uterine che facilitano la risalita dello sperma nell'utero?


La risposta, su cui mi auguro anche tu concordi, è che questi eventi accadono perché la particolare della stimolazione nervosa convince il corpo di essere coinvolto in un reale accoppiamento.

Appunto; quindi l'eccitazione fisica-sessuale del corpo umano ha un orientamente naturale, una predisposizione naturale all'unione fisica. E' chiaro, quindi, che se ci si oppone a questo orientamento ci si oppone alla natura, si va contro natura..


L'autoerotismo non ha alcun fine anatomico e fisiologico pertanto, serve solo al piacere sessuale,


Ha il fine cerebrale del piacere e indirettamente ha un effetto positivo sull'apparato riproduttivo, se questo era stressato da un'eccessiva mancanza di utilizzo.


il piacere non è qualcosa di anatomico e fisiologico perchè non fa parte della materia, infatti le sensazioni non si possono misurare oggettivamente con nessuno strumento...


Al di là del fatto che stai sbagliando (il piacere si può osservare benissimo nella chimica del cervello)

Non mi sto affatto sbagliando, tutte le scienze naturali (biologia, neurologia, medicina, ecc.) sono riducibili alla fisica e tutte usano nei loro studi degli strumenti di misura e di analisi microscopica che sono stati progettati e costruiti unicamente sulla base delle leggi della fisica. E in fisica non si misurano e non esistono concetti come il piacere, il dolore e le altre sensazioni


L'eiculazione è un evento fisiologico, non la masturbazione


Ma il desiderio sessuale è un istinto fisiologico. Sembri così preoccupato di definire un comportamento naturale o innaturale, mentre non ti rendi conto che accoppiarsi, masturbarsi e cercare piacere fisico sono tutte risposte normali e razionali a stimoli perfettamente naturali.
Hai detto tu che accoppiarsi ogniqualvolta i nostri istinti ce lo suggeriscono non è una scelta accettabile nella nostra società. Un fatto ovvio, ma che porta a necessità pratiche, sia fisiche che psicologiche, da cui non si può prescindere e che devono trovare soddisfazione. Pena l'insorgenza di seri problemi di salute, fisica e anche mentale (la libido repressa genera isteria...).

Se il piacere deve essere considerato uno scopo dell'attività sssuale devi capire che non dovrebbe esserci alcuna differenza tra masturbazione, rapporti sessuali, rapporti omossessuali, rapporti pedofili, ecc... Del resto tutti quelli che ne hanno provano piacere..e raggiungono lo scopo dell'attività sessuale


io sono serissimo. io non penso di avere la stessa natura degli animali. La natura umana è qualcosa di estremamente superiore perchè è soprattutto ragione, di cui solo noi siamo provvisti e dobbiamo decidere se usarla o meno, quindi accettarla o rifiutarla del tutto...


Se usassi davvero la ragione capiresti quando è il caso di rifiutare gli estremismi, soprattutto se fondati sul nulla...

se per te essere razionali significa essere estremisti, ben contento di essere estremista! [SM=g27987]





Seyia
00mercoledì 6 febbraio 2008 11:26
Re:
spirito!libero, 05/02/2008 13.46:

"La masturbazione è un'atteggiamento assolutamente contro la ragione "



Questo è banalmente falso. Se un atto ci porta piacere senza che questo nuoccia a noi o agli altri non è contro la ragione, perchè il darsi piacere è un atto più che ragionevole, anzi direi vitale e ineludibile per il nostro sostentamento psicologico ed emotivo.


Saluti
Andre

Quindi masturbarsi è un atto vitale quanto avere un rapporto sessuale?
Poi io non ho mai detto che un atto che ci porta piacere debba essere necessariamente contro la ragione. Ho dato una spiegazione molto diversa del perchè un determinato atto è contro la ragione.

Seyia
00mercoledì 6 febbraio 2008 11:43
Re: Re: Re: Re
(Mario70), 05/02/2008 18.10:



Sinceramente i frustrati sono coloro che per motivi idioti evitano di praticarla, privarsi di un piacere personale per principi che non esistono è farsi del male, il masochismo di tali persone è il vero peccato e quando si impone ad altri lo è ancor di più.
Saluti Mario


a me da un piacere personale molto maggiore il fatto di non masturbarmi che il farlo... e questo sono convinto che avviene proprio perchè si tratta di rispettare la propria natura e il proprio corpo...


spirito!libero
00mercoledì 6 febbraio 2008 11:43

"Ho dato una spiegazione molto diversa del perchè un determinato atto è contro la ragione"



Ma la tua spiegazione è del tutto inconsistente è illogica dunque irrazionale. Tu vorresti sostenere che, siccome mentre ci masturbiamo il corpo si comporta come se stesse accoppiandosi, allora è contro la ragione masturbarsi ! Non ti rendi conto che questo è un banale non sequitur ? Cioè la deduzione non è implicata nella premessa, è come dire: "oggi non piove dunque quel libro è piacevole"

Vi sono diverse reazioni del copro a stimoli esterni non direttamente collegati al tipo di reazione, ma questo non significa che lo stimolo sia "irrazionale". Il corpo non è stato "progettato" per una certa funzione, il corpo si adatta, si evolve, ecc... Altrimenti mi dovresti spiegare le funzioni del cocige o del quinto dito del piede (volgarmente chiamato mignolo)


L'autoerotismo è dal punto di vista psicologico addirittura un tocca sana per la persona che sente uno stimolo sessuale. In fase adolescienziale poi è addirittura nocivo non dare sfogo alle proprie pulsioni sessuali attraverso l'autoerotismo e questo è ormai accertato e condiviso da tutit i pediatri.


Saluti
Andrea
Rainboy
00mercoledì 6 febbraio 2008 12:00
Seyia, 06/02/2008 11.17:


sei tu a dare per scontato che il continuo riassorbimento di sperma possa essere una minaccia e costituire un danno per l'organismo, ma non c'è nessuna dimostrazione razionale e scientifica a sostegno di questa, che è solo una tua opinione personale. Tu stai indebitamente classificando gli organi genitali maschili come facenti parte di un ulteriore apparato escretorio.
[...]
Non c'è nessun motivo razionale e scientifico per pensare che il nostro organismo produca per natura sperma in eccesso, come vuoi far credere tu!!
[...]
l'eccitazione fisica-sessuale del corpo umano ha un orientamente naturale, una predisposizione naturale all'unione fisica. E' chiaro, quindi, che se ci si oppone a questo orientamento ci si oppone alla natura, si va contro natura..
[...]
tutte le scienze naturali (biologia, neurologia, medicina, ecc.) sono riducibili alla fisica e tutte usano nei loro studi degli strumenti di misura e di analisi microscopica che sono stati progettati e costruiti unicamente sulla base delle leggi della fisica. E in fisica non si misurano e non esistono concetti come il piacere, il dolore e le altre sensazioni
[...]
Se il piacere deve essere considerato uno scopo dell'attività sssuale devi capire che non dovrebbe esserci alcuna differenza tra masturbazione, rapporti sessuali, rapporti omossessuali, rapporti pedofili,



Visto che Seiya si è improvvisato medico luminare per l'ennesima volta, decidendo le funzioni dell'apparato genitale maschile e dello sperma con una nuova e rivoluzionaria classificazione per la quale le associazioni di andrologi di tutto il mondo gli tributeranno senz'altro fama e onori, credo che il discorso del sottoscritto, un semplice studente di medicina che cercava di spiegargli a grandi linee i motivi del parere dello specialista che lo contraddiceva, possa concludersi qui.

(Mario70)
00mercoledì 6 febbraio 2008 17:26
Re:
spirito!libero, 06/02/2008 11.43:


"Ho dato una spiegazione molto diversa del perchè un determinato atto è contro la ragione"



Ma la tua spiegazione è del tutto inconsistente è illogica dunque irrazionale. Tu vorresti sostenere che, siccome mentre ci masturbiamo il corpo si comporta come se stesse accoppiandosi, allora è contro la ragione masturbarsi ! Non ti rendi conto che questo è un banale non sequitur ? Cioè la deduzione non è implicata nella premessa, è come dire: "oggi non piove dunque quel libro è piacevole"

Vi sono diverse reazioni del copro a stimoli esterni non direttamente collegati al tipo di reazione, ma questo non significa che lo stimolo sia "irrazionale". Il corpo non è stato "progettato" per una certa funzione, il corpo si adatta, si evolve, ecc... Altrimenti mi dovresti spiegare le funzioni del cocige o del quinto dito del piede (volgarmente chiamato mignolo)


L'autoerotismo è dal punto di vista psicologico addirittura un tocca sana per la persona che sente uno stimolo sessuale. In fase adolescienziale poi è addirittura nocivo non dare sfogo alle proprie pulsioni sessuali attraverso l'autoerotismo e questo è ormai accertato e condiviso da tutit i pediatri.


Saluti
Andrea




Per non parlare della conoscenza che si acquista sul proprio corpo, conoscenza che sarà utilissima nei rapporti sessuali che seguiranno la normalissima attivita autoerotica.
Ci immaginiamo cosa accadrebbe nella remota e assurda circostanza in cui un ipotetico ragazzo non si sia mai masturbato e si trovasse ad avere rapporti sessuali?
A parte la gravidanza sicura che ne seguirebbe per la povera vittima che gli capiterà per le mani, ci immaginiamo l'assurdità della cosa?

Saluti Mario
P.S. sentire nel 2008 cose del genere mi fa rabbrividire...
Seyia
00sabato 9 febbraio 2008 01:46
Re:
spirito!libero, 06/02/2008 11.43:


"Ho dato una spiegazione molto diversa del perchè un determinato atto è contro la ragione"



Ma la tua spiegazione è del tutto inconsistente è illogica dunque irrazionale. Tu vorresti sostenere che, siccome mentre ci masturbiamo il corpo si comporta come se stesse accoppiandosi, allora è contro la ragione masturbarsi ! Non ti rendi conto che questo è un banale non sequitur ? Cioè la deduzione non è implicata nella premessa, è come dire: "oggi non piove dunque quel libro è piacevole"

non è per niente un non sequitur... perchè ammetti tu stesso l'evidenza, e cioè che il corpo si comporta come se stessimo avendo un rapporto sessuale... quindi si tratta palesamente di contraddire il linguaggio del nostro corpo... e quindi noi stessi, visto che siamo anche corpo!...

Vi sono diverse reazioni del copro a stimoli esterni non direttamente collegati al tipo di reazione, ma questo non significa che lo stimolo sia "irrazionale". Il corpo non è stato "progettato" per una certa funzione, il corpo si adatta, si evolve, ecc... Altrimenti mi dovresti spiegare le funzioni del cocige o del quinto dito del piede (volgarmente chiamato mignolo)

è una cosa diversa, perchè del coccige e del mignolo semmai non si conosce la funzione e non li si usa proprio... dell'apparato genitale si sa che la funzione intrinseca è la copulazione e la fecondazione, ma lo si vuole negare facendone un uso completamente diverso...

L'autoerotismo è dal punto di vista psicologico addirittura un tocca sana per la persona che sente uno stimolo sessuale. In fase adolescienziale poi è addirittura nocivo non dare sfogo alle proprie pulsioni sessuali attraverso l'autoerotismo e questo è ormai accertato e condiviso da tutit i pediatri.

un uso irrazionale e illogico del proprio corpo non può mai produrre un vero bene... è soltanto un'illusione di un bene

Saluti
Andrea




(Upuaut)
00sabato 9 febbraio 2008 17:14
Sforzarsi di NON masturbarsi è un uso irrazionale e illogico del proprio corpo, poichè significa reprimere istinti intrinseci e naturali del corpo stesso.

spirito!libero
00sabato 9 febbraio 2008 17:42

“non è per niente un non sequitur... perchè ammetti tu stesso l'evidenza, e cioè che il corpo si comporta come se stessimo avendo un rapporto sessuale... quindi si tratta palesamente di contraddire il linguaggio del nostro corpo... e quindi noi stessi, visto che siamo anche corpo!...”




Invece è proprio un non sequitur e se non lo comprendi è un tuo problema. Il fatto che il corpo “si comporti” (ammesso che questa espressione abbia un qualche senso) come se si accoppiasse non rende “irrazionale” la masturbazione, anzi tutto l’opposto. Difatti è proprio perché il corpo reagisce eiaculando che il soggetto può vivere un’esperienza di benessere reale e completa cosa che non potrebbe avvenire se il comportamento del corpo fosse diverso in caso di masturbazione.


“è una cosa diversa, perchè del coccige e del mignolo semmai non si conosce la funzione e non li si usa proprio”



Bravo, il coccige non lo si usa perché non serve a nulla, allora questo, secondo il tuo ragionamento “razionale”, il coccige sarebbe contro la ragione e la natura umana perché non serve a nulla ! Il che, ovviamente è ridicolo.


“dell'apparato genitale si sa che la funzione intrinseca è la copulazione e la fecondazione, ma lo si vuole negare facendone un uso completamente diverso”



E chi lo nega, solo che ammettiamo che ha anche altre funzioni fondamentali e la masturbazione coglie uno di questi aspetti.


“un uso irrazionale e illogico del proprio corpo non può mai produrre un vero bene... è soltanto un'illusione di un bene”



Che sia irrazionale e illogico lo dici tu partendo da un assurdo assoluto relativo all’ “uso” razionale o irrazionale del proprio corpo come se esistesse un “uso” (che brutto termine) razionale ed uno irrazionale.

Saluti
Andrea
Sasori
00sabato 9 febbraio 2008 20:44
-- cut --
Seyia
00domenica 10 febbraio 2008 00:18
Re:
spirito!libero, 09/02/2008 17.42:


“non è per niente un non sequitur... perchè ammetti tu stesso l'evidenza, e cioè che il corpo si comporta come se stessimo avendo un rapporto sessuale... quindi si tratta palesamente di contraddire il linguaggio del nostro corpo... e quindi noi stessi, visto che siamo anche corpo!...”




Invece è proprio un non sequitur e se non lo comprendi è un tuo problema. Il fatto che il corpo “si comporti” (ammesso che questa espressione abbia un qualche senso) come se si accoppiasse non rende “irrazionale” la masturbazione, anzi tutto l’opposto. Difatti è proprio perché il corpo reagisce eiaculando che il soggetto può vivere un’esperienza di benessere reale e completa cosa che non potrebbe avvenire se il comportamento del corpo fosse diverso in caso di masturbazione.

l'avete ammesso voi che il corpo si comporta per l'accoppiamento... perciò la masturbazione è una contraddizione tra linguaggio del proprio corpo e un uso che la propria mente vuole fare del corpo... il corpo si comporta in un modo e la mente in un altro..


“è una cosa diversa, perchè del coccige e del mignolo semmai non si conosce la funzione e non li si usa proprio”



Bravo, il coccige non lo si usa perché non serve a nulla, allora questo, secondo il tuo ragionamento “razionale”, il coccige sarebbe contro la ragione e la natura umana perché non serve a nulla ! Il che, ovviamente è ridicolo.

che non serve a nulla lo dici tu. del coccige semmai non si conosce la funzione fisiologica che la mente non può controllare, che è diverso dal dire che non serve a niente... e poi comunque non è contro la ragione non fare un uso di qualcosa per la funzione per cui è predisposto, ma farne un uso che è diverso per quello per cui è predisposto. Ad esempio di per sè non è irragionevole stare a dieta e contenersi, piuttosto è irragionevole procurarsi il vomito dopo aver mangiato...perchè lo scopo era cioè solo quello di provare il semplice piacere del cibo


“dell'apparato genitale si sa che la funzione intrinseca è la copulazione e la fecondazione, ma lo si vuole negare facendone un uso completamente diverso”



E chi lo nega, solo che ammettiamo che ha anche altre funzioni fondamentali e la masturbazione coglie uno di questi aspetti.

allora se fosse fisiologica, si può sapere perchè c'è l'erezione del pene e la lubrificazione vaginale in chi si masturba? si può sapere a cosa gli serve l'erezione e la lubrificazione della vagina ad uno/a che vuole semplicemente godere?


“un uso irrazionale e illogico del proprio corpo non può mai produrre un vero bene... è soltanto un'illusione di un bene”



Che sia irrazionale e illogico lo dici tu partendo da un assurdo assoluto relativo all’ “uso” razionale o irrazionale del proprio corpo come se esistesse un “uso” (che brutto termine) razionale ed uno irrazionale.

certo che esiste un uso che si fa del proprio corpo... non sei tu che muovi e tocchi il tuo corpo come chiunque altro? o è qualcun'altro a costringerti a fare certi movimenti o toccamenti?





Seyia
00domenica 10 febbraio 2008 00:24
Re:
(Upuaut), 09/02/2008 17.14:

Sforzarsi di NON masturbarsi è un uso irrazionale e illogico del proprio corpo, poichè significa reprimere istinti intrinseci e naturali del corpo stesso.


quindi tu fai sesso ogni volta che hai un impulso sessuale? giusto? o fai qualsiasi gesto o azione in base all'istinto, giusto? altrimenti vai contro natura!... [SM=g27994]


spirito!libero
00domenica 10 febbraio 2008 17:06

“perciò la masturbazione è una contraddizione tra linguaggio del proprio corpo”



Il “linguaggio” del proprio corpo ? e questo tu lo consideri qualcosa di ragionevole o che ha a che fare con una qualche razionalità ?


“il corpo si comporta in un modo e la mente in un altro”



Se così fosse non risponderebbe ad una stimolazione “manuale”.


“poi comunque non è contro la ragione non fare un uso di qualcosa per la funzione per cui è predisposto, ma farne un uso che è diverso per quello per cui è predisposto”



Ma “predisposto” da chi ? Tu hai una concezione medievale del corpo, aggiornati.


“perchè c'è l'erezione del pene”



Perché senza erezione, almeno parziale, non c’è eiaculazione e dunque non c’è piacere.


“si può sapere a cosa gli serve l'erezione e la lubrificazione della vagina ad uno/a che vuole semplicemente godere?”



Io non comprendo perché debba “servire” a qualcosa ! Questo finalismo biologico esiste solo nella tua mente.


“certo che esiste un uso che si fa del proprio corpo”



Io ho parlato di uso razionale e uso irrazionale, distinzione che non esiste, al massimo si può distinguere in uso dannoso e non dannoso. La masturbazione non solo non fa danni, ma aiuta corpo e psiche ergo è un uso più che razionale del proprio corpo.

Saluti
Andrea
Cryptone
00domenica 10 febbraio 2008 17:21
Re: Re:
allora se fosse fisiologica, si può sapere perchè c'è l'erezione del pene e la lubrificazione vaginale in chi si masturba? si può sapere a cosa gli serve l'erezione e la lubrificazione della vagina ad uno/a che vuole semplicemente godere?


HAI MAI PROVATO AD EIACULARE CON IL PENE MOSCIO? SAI CHE MALE CHE FA?

OPPURE SE SEI UNA DONNA HAI MAI PROVATO AD INFILARTI UN VIBRATORE A SECCO?

IL CORPO è PERFETTAMENTE IN GRADO DI VEDERE CHE NON STIAMO ACCOPPIANDOCI, MA Sà CHE LA MASTURBAZIONE GLI FA BENE E QUINDI MANTIENE L'ECCITAZIONE FINO ALL'ORGASMO
(Upuaut)
00domenica 10 febbraio 2008 19:12
Re: Re:
Seyia, 10/02/2008 0.24:

quindi tu fai sesso ogni volta che hai un impulso sessuale? giusto? o fai qualsiasi gesto o azione in base all'istinto, giusto? altrimenti vai contro natura!... [SM=g27994]




Ci sono istinti che posso fare del male, e altri che sono del tutto innocui.
La masturbazione è un atto che non fa del male a nessuno, ne a sè stessi nè tantomeno agli altri.
Non esiste davvero nessun motivo razionale per vietare o anche solo condannare moralmente tale comportamento.

PS: molti medici dicono anzi che fa bene alla salute... e non è difficile da credere, dato che fare sesso fa bene, al corpo e alla mente.






Rainboy
00lunedì 11 febbraio 2008 00:45
Tutte queste pippe mentali sull'idea che il corpo umano sia perfetto, sia basato su usi "razionali", sia in perfetta armonia con sé stesso... per difendere questa visione immaginaria, sostenuta soltanto dalle sue convinzioni trascendenti, Seiya addirittura si improvvisa medico e prova con scarsi risultati a contestare il parere degli specialisti.

Ma sveglia!
Eravamo fatti per vivere quarant'anni, per accoppiarci con la prima femmina disponibile alla copula e per non sapere neanche che questo atto avrebbe portato alla filiazione.
Il nostro corpo era progettato per QUESTO, e tutto funzionava benissimo, nessuno doveva masturbarsi per il proprio benessere psicologico e la prostata di certo non dava problemi, visto che non sarebbe stato un suo tumore a stroncare l'individuo, ma le zanne di qualche predatore.

Oggi le cose sono leggermente cambiate. Società, benessere, longevità, inibizioni degli istinti fondamentali... è ovvio che in una condizione tanto innaturale, molti problemi e disfunzioni del corpo e della mente che nelle circostanze primordiali sarebbero stati irrisori, sono sorti a reclamare un ruolo di primo piano.
Certo questo è inaccettabile, per gente come Seiya. L'idea che ci siamo evoluti da qualche cosa che era moralmente "inferiore", ferino, animalesco, lo tormenta!
A lui infatti piacerebbe pensare che cinque o seimila anni fa, dal fango e dall'alito divino sia nato un homo sapiens del tutto perfetto e progettato per usare la propria ragione per giungere a Dio.
Magari baratta le date o allunga i tempi, magari scende a qualche compromesso con dei dati irrefutabili, ma di fatto a lui piace credere che siamo nati "perfetti" per l'ordine "stabilito" delle cose.
Quindi chiunque gli dica che la condizione in cui ci troviamo adesso è per noi innaturale (e grazie al cielo che è così), chiunque gli spieghi che talvolta è utile per il benessere dell'individuo l'utilizzo di pratiche atte a compensare i suoi "sporchi" istinti sessuali, di fatto legittima una vera e propria bestemmia contro la "ragione"!

Rido di tanta incoerenza, il frutto inevitabile dei ragionamenti di chi antepone le proprie convinzioni personali ai dati di fatto e alla conoscenza acquisita mediante la ricerca empirica della medicina e delle altre discipline empiriche.
Ma mentre rido, attendo anche che lui o Biagini o un altro "pensatore" della sua risma, porti qui un andrologo a confermare con testi e ricerche autorevoli le vaccate che Seiya ha allegramente sparato in tutto il thread...




P.S. Seiya, io vorrei riportarti in auge una battuta che hai fatto nella pagina precedente:
Seiya:

a me da un piacere personale molto maggiore il fatto di non masturbarmi che il farlo... e questo sono convinto che avviene proprio perchè si tratta di rispettare la propria natura e il proprio corpo...



Dobbiamo dedurne che vivi in uno stato di orgasmo prolungato, per giunta senza bisogno di stimolazioni manuali?!

Maestro, insegnami la Via!!!

[SM=x511448] [SM=x511448] [SM=x511448]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com