la parola culto infastidisce molti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
giainuso
00mercoledì 18 ottobre 2006 13:01
Re:

Scritto da: il.gabbiano 18/10/2006 9.50
REGOLAMENTO DEL FORUM


1. Lo scopo pricipale del forum è Religioso, con due punti fondamentali
A: verificare la correttezza delle organizzazioni religiose, in modo da evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle stesse
B: Quello di promuovere il dialogo interconfessionale e interculturale con le altre fedi,al fine di accostarci al vicino per conoscerne la fede e la tradizione religiosa.

4. L'Amministratore/Moderatore ha la piena facolt di cancellare quegli interventi che ritiene non siano consoni al Regolamento o che possono risultare in contrasto con lo spirito del medesimo.

5. Non sono ammessi attacchi personali, volgarit , insulti o messaggi dai toni insolenti e provocatori,


7. Non sono ammessi interventi dall'intento proselitistico.


N E T I Q U E T T E
Etica e norme di buon uso dei servizi di rete

5 Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi


7 Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.

Cogliendo il disappunto di un forista,
si prega, sig. aministratore, di prestare attenzione in modo particolare alle parti in grassetto.

Poichè non è più tollerabile un linguaggio non solo dagli intenti proselitistici, ma offensivo della dignità altrui, della fede altrui, del libero pensiero e della libertà di espressione, offensivo di una delle parti in causa, dalla natura psicologicamente terroristica, provocatorio ed IN CONTRASTO CON LO SPIRITO DEGLI OBIETTIVI CHE IL FORUM INTENDE PERSEGUIRE

INVITO A CANCELLARE IN PARTICOLARE GLI ULTIMI POST CHE HANNO PALESEMENTE INFRANTO LE REGOLE DI QUESTO FORUM
ED OFFESO LA SENSIBILITA' E LA DIGNITA' ALTRUI, CON ATTEGGIAMENTE E COMPORTAMENTI E PAROLE CHIARAMENTE DA INQUISIZIONE. Di tutto abbiamo bisogno, meno che di nuovi Savonarola. (Il grassetto e maiuscolo servono solo ad evidenziare, a null'altro)

Se ciò non dovesse avvenire, ritenendomi assolto da ogni addebito in ordine all'osservanza del regolamento,

rinuncerò sin d'ora a postare in questo forum, salvo che venga dimostrata e garantita l'osservanza del regolamento.

Con stima

IL Gabbiano



caro gabbiano,
pur comprendendo come un 'uomo come te,allergico al potere religioso e alle sue grottesche manifestazioni nella società civile,possa indignarsi per le dichiarazioni dell'amico flash,non posso condividere il tuo atteggiamento volta al silenzio e all'incomunicabilità.

"perchè nascono le incomprensioni ?"

se prendi il "pallone e te ne vai",come da ragazzino faceva l'amichetto di turno se non si giocava come diceva lui,imponi il silenzio e perdi pure tu.

ti invito a ripensarci.

con affetto
bruno

[Modificato da giainuso 18/10/2006 13.03]

1x2x
00mercoledì 18 ottobre 2006 13:19
Invito Gabbiano ad scrivere in pvt a Rino per indicargli i post menzionati , dopo prenderemo delle decisioni , momentaneamente la discussione viene chiusa
giainuso
00mercoledì 18 ottobre 2006 13:21
per favore libero,
perchè parli delle cose che non conosci ?

secondo te sarebbe una questione di soldi....povero te libero....non hai capito proprio nulla.
e poi citi il GRIS.....non hai capito proprio nulla.
e poi il giudice casciaro sarebbe un cattolico in vena di farla pagara alla WTS....non hai capito proprio nulla.

abbiamo detto all'amico gabbiamo praticamente e contemporaneamente la stessa cosa solo che alla fine,...il lupo perde il pelo ma non il vizio...,ti sei come al solito cimentato nel giochetto delle allusioni,del pettegolezzo,del facile consenso da gossip...:"Perchè dietro la bandiera dei diritti civili, dei quali a questo punto vedo che non te ne frega un bel......., poteri dubitare che si celano altri motivi"...non hai capito proprio nulla.

peccato,perchè sei arguto ed è piacevole parlare con te quando ti confronti con lealtà a lasci perdere le tue intuizioni alla tenente colombo.lui almeno c'azzecca.

ciao
bruno

il.gabbiano
00mercoledì 18 ottobre 2006 14:04
Prima assolvere al consiglio del moderatore, vorrei rispondere un attimo a Giainuso ed a Libero:

Giainuso dice:

"caro gabbiano,
pur comprendendo come un 'uomo come te,allergico al potere religioso e alle sue grottesche manifestazioni nella società civile,possa indignarsi per le dichiarazioni dell'amico flash,non posso condividere il tuo atteggiamento volta al silenzio e all'incomunicabilità.

"perchè nascono le incomprensioni ?"

se prendi il "pallone e te ne vai",come da ragazzino faceva l'amichetto di turno se non si giocava come diceva lui,imponi il silenzio e perdi pure tu.

ti invito a ripensarci.

con affetto
bruno"


Caro amico,
non posso giocare partite senza regole, cui tutti devono attenersi, senza l'intervento dell'arbitro, a ruota libera.Non è come l'hai messa tu...io sono disposto fino in fondo a giocare una partita, ma nell'ambito di regole ben precise, non al di fuori di esse. Se io ho deciso di postare qui è perchè ho aderito al suo regolamento, al di fuori di esso non sono più disposto a postare.
Vale la stessa risposta anche per te, caro Libero.

Posso continuare a postare ad un'unica condizione e finchè mi converrà:

CHE SI CONSENTA ANCHE A ME DI IGNORARE LE REGOLE DEL FORUM, ED ALLORA STANNE CERTO, AVRO' PAROLE DI RISPOSTA PER CHIUNQUE PENSA DI FARE E DISFARE COME VUOLE, IN BARBA AD OGNI RISPETTO; PERCHE' UOMO E' NON CHI DICE D'ESSERLO CON I CRITERI SUOI, MA CHI DIMOSTRA D'ESSERLO, IN PARTICOLARE IN UN CLIMA DI LIBERA CONVIVENZA, IMPRONTATA, AL RISPETTO, CON IL CERVELLO PRIMA CHE CON LA FORZA. CIO' NON SIGNIFICA CHE SE C'E' CHI VIOLA OGNI NORMA DI BUON SENSO IO, SOL PERCHE' CERCO DI ESSERE RISPETTOSO DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI, NON SIA IN GRADO DI DIFENDERMI E LOTTARE PERCHE' LE REGOLE DELLA CONVIVENZA CIVILE VENGANO RISPETTATE.
MI MERAVIGLIA CHE SIANO PROPRI I COSIDDETTI CRISTIANI I PRIMI ARTEFICI DELLA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI. CHE COSA VORREBBERO INSEGNARE DUNQUE?: LA SOPPRESSIONE DEI DIRITTI E L'INSTAURAZIONE DELL DITTATURA RELIGIOSA?
ILLUSI.
ATTENDO SOLO UN CENNO DA RINO..., poi, dopo aver giocato anch'io al di fuori di ogni regola e d'ogni gioco, mi ritirerò con il mio pallone, per lasciarvi al gioco libero delle reciproche offese...io abbandono questo terreno, non voglio che mi appartenga.


Da Libero: Desidero una risposta ad un quesito che ti ho posto, altrimenti riterrò valida la regola del silenzio/assenzo.
Grazie per la tua stima e la tua simpatia e per l'invito ad abbandonare questo forum. So che non avete bisogno del sottoscritto, nè ho mai pensato d'essere indispensabile, ma lascia che io rispetti la mia stessa coerenza.


Tanti cari saluti a tutti. 345
jyhu

Il Gabbiano




.
il.gabbiano
00mercoledì 18 ottobre 2006 15:24
Nel suo ultimo post un moderatore ha scritto:

"Invito Gabbiano ad scrivere in pvt a Rino per indicargli i post menzionati , dopo prenderemo delle decisioni ,".


Ringrazio il moderatore per la sensibilità, però, onde non si creda che il sottoscritto veda lucciole per lanterne o disponga in pvt con l'amministratore a danno degli altri, lascio all'amministrazione ogni responsabilità sul da farsi nei confronti dei posts cui ho fatto cenno, secondo la mia sensibilità e sola la mia, visto che gli altri prendono le distanze dalle mie rimostranze.
Non è compito mio moderare il forum, per cui lascio a chi di dovere il compito di vigilare e riscontrare eventuali evidenti violazioni delle regole del forum.

Tanti saluti a Rino

Il Gabbiano
libero1978
00mercoledì 18 ottobre 2006 16:11
Caro Gabbiano, a mio parere tu vuoi far cancellare posts interessantissimi e che rappresentano uno squarcio di grande valore dimostrativo di una parte della religiosità del nostro paese.

Sempre a mio parere se un post non incontra la tua ideologia, ed urta la tua personale visione delle cose, dopo poche righe dovresti smettere di leggerlo e passare appresso.

Devi tener conto che altri come me, che pure non hanno partecipato al topic in proposito, e che quindi non hanno alcuna coda di paglia, possono non essere d'accordo con te.

Se qualora si accondiscendesse alla tua posizione al limite del ricatto, a mia volta potrei dire che, se il forum deve essere condizionato da alcuni foristi, sarei io a questo punto a chiedermi se valga la pena partecipare ad un forum soggetto a ricatti o a condizionamenti di parte.

La libertà di opinione, quando espressa ben dentro i limiti della decenza, ( come è stato fatto in quel topic) non può essere coercizzata in un forum di approfondimento e di confronto anche forte che ci consenta un pluralismo completo.

Mi stupisce che proprio da te vengano inviti a censure e disassociazioni.

Con la schietta amicizia che non puoi non riconoscermi ti invito ad essere coerente con te stesso.

E mi permetto di insistere a mia volta a riaprire quella discussione, a meno che i moderatori e l'Admin abbiano altri motivi per chiuderlo, che io ignoro, e che non sarebbero a mio parere quelli lamentati dall'amico Gabbiano.

Ti abbraccio con stima.

fdetr

[Modificato da libero1978 18/10/2006 16.20]

spirito!libero
00mercoledì 18 ottobre 2006 16:19
Credo che sia inutile continuare a discutere senza che prima intervenga Rino.

Vi chiedo dunque di attendere che prenda visione del tutto e decida il da farsi confrontando i post con il regolamento.

Saluti.
Andrea

[Modificato da spirito!libero 18/10/2006 16.39]

stefanobarbapapa
00mercoledì 18 ottobre 2006 17:21
Re:

Scritto da: libero1978 18/10/2006 16.11
Caro Gabbiano, a mio parere tu vuoi far cancellare posts interessantissimi e che rappresentano uno squarcio di grande valore dimostrativo di una parte della religiosità del nostro paese.

Sempre a mio parere se un post non incontra la tua ideologia, ed urta la tua personale visione delle cose, dopo poche righe dovresti smettere di leggerlo e passare appresso.

Devi tener conto che altri come me, che pure non hanno partecipato al topic in proposito, e che quindi non hanno alcuna coda di paglia, possono non essere d'accordo con te.

Se qualora si accondiscendesse alla tua posizione al limite del ricatto, a mia volta potrei dire che, se il forum deve essere condizionato da alcuni foristi, sarei io a questo punto a chiedermi se valga la pena partecipare ad un forum soggetto a ricatti o a condizionamenti di parte.

La libertà di opinione, quando espressa ben dentro i limiti della decenza, ( come è stato fatto in quel topic) non può essere coercizzata in un forum di approfondimento e di confronto anche forte che ci consenta un pluralismo completo.Mi stupisce che proprio da te vengano inviti a censure e disassociazioni.

Con la schietta amicizia che non puoi non riconoscermi ti invito ad essere coerente con te stesso.

E mi permetto di insistere a mia volta a riaprire quella discussione, a meno che i moderatori e l'Admin abbiano altri motivi per chiuderlo, che io ignoro, e che non sarebbero a mio parere quelli lamentati dall'amico Gabbiano.

Ti abbraccio con stima.

fdetr

[Modificato da libero1978 18/10/2006 16.20]




sono daccordo con libero su tutto eccetto la parte da me identificata in grassetto.

perchè secondo me quando dice: La libertà di opinione, quando espressa ben dentro i limiti della decenza, ( come è stato fatto in quel topic) non può essere coercizzata in un forum di approfondimento e di confronto anche forte che ci consenta un pluralismo completo.

no non è stato fatto in questo topic, anche un illeterato come tu ti definisci, capisce che non lò è.

comunque aspettima rino.

buona serata.

p.s.

secondo me non sei un illeterato, ma un medio autodidatta.
husband70
00mercoledì 18 ottobre 2006 17:50
Re:

Scritto da: libero1978 18/10/2006 16.11
Caro Gabbiano, a mio parere tu vuoi far cancellare posts interessantissimi e che rappresentano uno squarcio di grande valore dimostrativo di una parte della religiosità del nostro paese.

Sempre a mio parere se un post non incontra la tua ideologia, ed urta la tua personale visione delle cose, dopo poche righe dovresti smettere di leggerlo e passare appresso.

Devi tener conto che altri come me, che pure non hanno partecipato al topic in proposito, e che quindi non hanno alcuna coda di paglia, possono non essere d'accordo con te.

Se qualora si accondiscendesse alla tua posizione al limite del ricatto, a mia volta potrei dire che, se il forum deve essere condizionato da alcuni foristi, sarei io a questo punto a chiedermi se valga la pena partecipare ad un forum soggetto a ricatti o a condizionamenti di parte.

La libertà di opinione, quando espressa ben dentro i limiti della decenza, ( come è stato fatto in quel topic) non può essere coercizzata in un forum di approfondimento e di confronto anche forte che ci consenta un pluralismo completo.

Mi stupisce che proprio da te vengano inviti a censure e disassociazioni.

Con la schietta amicizia che non puoi non riconoscermi ti invito ad essere coerente con te stesso.

E mi permetto di insistere a mia volta a riaprire quella discussione, a meno che i moderatori e l'Admin abbiano altri motivi per chiuderlo, che io ignoro, e che non sarebbero a mio parere quelli lamentati dall'amico Gabbiano.

Ti abbraccio con stima.

fdetr



Quoto e concordo in toto, grande Libero.

Non ho commentato il tuo grandissimo post nella sezione Esperienze.

Ho ascoltato dalla tua viva voce tutte quelle esperienze e avendo apprezzato quel colosso di cultura e sensibilità umana di tuo padre e la estrema gentilezza e generosità, ai limiti della sovrabbondanza di tua madre, sottoscrivo il tuo post in quella sezione.

Ma adesso consentimi di chiederti come hanno fatto a generare un tipaccio come te!! Scusa Libero, sto scherzando, sei un grande anche tu.

Ciao. 345

Maurizio

[Modificato da husband70 18/10/2006 17.52]

il.gabbiano
00mercoledì 18 ottobre 2006 18:15
Allora, tolgo subito il disturbo.
Andrea è l'unico a non aver detto cosa personalmente ne pensa.
Da parte mia non posso che ravvisare la violazione del regolamento,

PERO'

considerato che gli illeciti e irrispettosi messaggi inseriti non sono stati rivolti a me personalmente e,
considerato che i diretti interessati hanno incassato il colpo senza battere ciglio,
visto che alcuni foristi, come Libero, Giainuso e Stefano si sono dichiarati favorevoli al permanere di quei posts, a testimonianza del loro spessore antiumanitario ed irrispettoso della dignità umana,

non posso far altro che deporre le armi ed attendere che lorsignori, diretti interessati, siano a far valere i loro diritti. Vale il proverbio che recita: "fra i due litiganti il terzo se le prende".
Caro Rino, chiedendoti scusa per questa mia intrusione a favore dei diritti altrui, ti pregherei di riaprire il thread, per quanto mi riguarda.

Detto questo vorrei spassionatamente ricordare a Libero 78, definito da Husband il gigante buono, quindi oltre che libero anche buono [SM=g28002] , perchè non ha ancora risposto alla mia domanda. Non nego, al caro amico Libero, quello alto m. 2,10 per intenderci, siculo e produttore di vino, contadino acculturato, che ho grossi dubbi sull'autenticità, oltre che su alcuni posts precedenti, anche su quest'ultimo. In pratica, senza coda di paglia alcuna (e qui la brucio), dubito che sia stato lui, di suo pugno, con la sua tastiera, con il suo pensiero, senza interferenza alcuna e dettatura o copiatura, ad aver scritto quanto ha scritto, tutto o in parte che sia. Se vuole posso indicare quelle che, secondo me, sono frasi che non appartengono alla farina del suo sacco.
Ripeto che, se Libero 78 (intendo il siculo alto 2,10 , ovvero quel signore che ha ospitato Gengy ed Husband), confermerà che gli scritti cui faccio riferimento sono tutti, dalla A alla Z, farina del suo sacco, gli prometto che gli crederò in parola (il mio sarà un vero e proprio atto di fede in quel vero uomo di quella straordinaria stazza e sensibilità) e non ne farò più menzione.

Sul resto mi pronuncerò ad apertura avvenuta del thread lucchettato.

Tanti cari saluti

IL Gabbiano
Justee
00mercoledì 18 ottobre 2006 20:09
Ho riaperto la discussione , vorrei dei riferimenti come i Mod vi avevano chiesto per verificare i post e il regolamento
Ribadisco Leggere il regolamento
MPA
00mercoledì 18 ottobre 2006 20:20
Gabbiano scrive:



considerato che gli illeciti e irrispettosi messaggi inseriti non sono stati rivolti a me personalmente e,
considerato che i diretti interessati hanno incassato il colpo senza battere ciglio,



Sinceramente non sono il tipo da infierire...preferisco porgere l'altra guancia. Ma condivido senz'altro le tue osservazioni e indignazione.
spirito!libero
00mercoledì 18 ottobre 2006 20:24
Se vuoi la mia opinione personale, credo che fare proclami a favore delle teocrazie, delle dittature, dello scontro religioso, della punizione divina e accusare gli altri di essere nientemeno che il male assoluto, prima che contro il regolamento sia contro ogni decenza e contro la stessa definizione di essere senziente !

Di conseguenza a mio personale giudizio E' contro il regolamento, ma mi rimetto ovviamente alle decisioni dell'Admin.

Saluti
Andrea
libero1978
00giovedì 19 ottobre 2006 03:24
Re:

Scritto da: il.gabbiano 18/10/2006 18.15

considerato che gli illeciti e irrispettosi messaggi inseriti non sono stati rivolti a me personalmente e,
considerato che i diretti interessati hanno incassato il colpo senza battere ciglio,



Ma se i diretti interessati non hanno battuto ciglio, perche tu
te la prendi tanto da non limitarti a battere ciglio ma a sbattere con inspiegabile veemenza i pugni sul tavolo?


visto che alcuni foristi, come Libero, Giainuso e Stefano si sono dichiarati favorevoli al permanere di quei posts, a testimonianza del loro spessore antiumanitario ed irrispettoso della dignità umana,



Stefano e Giainuso risponderanno secondo il loro punto di vista alla tua inqualificabile accusa rivoltaci di avere spessore irrispettoso e antiumanitario della dignità umana.

Io rispondo dopo a questa affermazione in cui evidentemente non eri aiutato dalla pienezza del tuo intendere e di volere.


non posso far altro che deporre le armi ed attendere che lorsignori, diretti interessati, siano a far valere i loro diritti. Vale il proverbio che recita: "fra i due litiganti il terzo se le prende".



Se tu avessi avuto in questo frangente un pizzico in più di acume, le armi non avresti dovuto affatto indossarle.


Caro Rino, chiedendoti scusa per questa mia intrusione a favore dei diritti altrui, ti pregherei di riaprire il thread, per quanto mi riguarda.



Tu non puoi pretendere di condizionare Rino con i tuoi pubbici inviti di chiudere un topic e poi "pregarlo" di aprirlo.

Rino è l'incondizionato e incondizionabile padrone di casa e noi siamo solo degli ospiti che dobbiamo stare rispettosamente sugli attenti.


Tu prima ti appelli al regolamento e poi lo infrangi. Il regolamento dichiara che tutte le richieste ai moderatori e all'Admin vanni fatte in privato.

Justee mi può essere testimone, e se mento lo invito a smentirmi pubblicamente, che osservazioni, sia a lui che a moderatori che ho fatto, le ho fatte normalmente in privato anche in relazione a fatti recenti.

E non posso essere smentito pechè potrei postare pubblicamente, sempre con consenso dell'Admin, i messaggi e-mail che ho rivolto, in armonia con il regolamento, in via strettamente privata.

Ma guarda un pò da che pulpito viene la predica, si parla di regolamento e poi lo si mette sotto i propri piedi.


Detto questo vorrei spassionatamente ricordare a Libero 78, definito da Husband il gigante buono, quindi oltre che libero anche buono [SM=g28002] , perchè non ha ancora risposto alla mia domanda.



Lascia perdere le cazzate di Husband che su tre parole dice quattro cazzate, sarò sicuramente di insolita stazza ma se mi incazzo sò essere molto cattivo.

Dato che ho ricevuto negli ultimi giorni un migliaio di domande, e benchè abbia una buona memoria non posso certo ricordarle tutte, chiedo troppo se mi vuoi ripetere la tua specifica domanda?

Puoi essere certo che avrai la risposta, io rispondo sempre alle domande!

Come diceva un forista, che tu ben conosci, non ci sono domande imbarazzanti, ma risposte imbarazzanti, ed io ho una mia personale trasparenza che non ho mai dato, a mia memoria risposte nè imbarazzanti nè imbarazzate, come si conviene ad un uomo che non ha scheletri nell'armadio.


Non nego, al caro amico Libero, quello alto m. 2,10 per intenderci, siculo e produttore di vino, contadino acculturato, che ho grossi dubbi sull'autenticità, oltre che su alcuni posts precedenti, anche su quest'ultimo.



E bravo il campione della difesa della dignità altrui che insinuando gratuitamente sul conto altrui incoerentemente la calpesta.

Sai perchè dici di avere dei dubbi, perchè vuoi trovarti un alibi. Evidentemente ho colto nel segno. Perchè ti sei tanto rizelato di fronte a dei post che non ti riguardavano? Perchè esprimevano dei pensieri lesivi della dignità umana?

Se così fosse quale migliore occasione per ribattere punto per punto invece di ritirarti sull'Aventino. La situazione ti dava occasione per un assist imperdibile.

Ma tu, invece di rivelare, quale presunto difensore dei diritti umani, propensione al dialogo, ti sei pronunciato per la soppressione del diritto altrui di esprimere concetti a te indigesti.

Ti sei pronunciato per l'estromissione ( sinonimo di espulsione e disassociazione ) di pensieri diversi dal tuo.

Da estromettere censorialmente il pensiero altrui
ad estromettere la persona portatrice di quel pensiero il passo è molto breve, non convieni Gabbiano, nemico ( a chiacchiere ) delle scomuniche?

E come puoi pretendere, con lo spirito reazionario e coercitivo
che ti ritrovi, di rappresentare la causa dei diritti civili che innanzitutto trova, nel più alto gradino, la libertà e in particolare la libertà di opinione?

Di chi credi, così facendo di essere erede? Forse credi di aver ereditato il pensiero e la ideologia di Martin Luther King, di Nelson Mandela o di Mahathma Gandhi?

O piuttosto le ideologie di Goebbels, di Beria e di Pinochet!

E inoltre ti dimostri sostenitore della ideologia del sospetto in auge ai tempi di Torquemada, e in auge ai tenpi della Gestapo
e della Milizia fascista.

Cosa dovrei fare per dimostrate la mia autenticità? Ti ho perfino invitato in Sicilia, come ho fatto con Gengiskhan e con Hus, che hanno raccolto l'invito, e con Francesco, che invece lo ha solo parzialmente accolto ed essendo a corto di tempo mi ha voluto conoscere e abbiamo preso appuntamento a Catania.

Ho fatto due ore di automobile con il mio vecchio fuoristrada Lada Niva, ore che sono state compensate con due ore speciali passate con una persona speciale. E se te lo dice Libero che Francesco è una persona speciale mi puoi credere sulla parola.

E del nostro incontro ti può può parlare anche Francesco e perfino Felice Buon Spirito, poichè Francesco mi ha telefonato e mi ha detto che gli ha parlato di me.

A Francesco il numero di cellulare di Felice Buon Spirito gliel'ho dato io, puoi chiederlo anche a Felice Buon Spirito.

Potete confermare Francesco e Felice Buon Spirito? Sono bugie quelle di Libero?

LIBERO LE BUGIE NON SA NEMMENO DOVE STANNO DI CASA.

E non credere che ho frequentazioni sospette con i TdG. Ho solo semplice simpatia per i TdG, se così non fosse non avrei ospitato non tanto Husband ( Maurizio )che non è TdG, ma è grande difensore dei TdG, per amore della obbiettività e non solo per amore della sua bella famiglia.

Ma ho ho ospitato anche Gengy ( Mario ), che invece non difende nessuno, anzi è contrario alle religioni e anche ai Tdg , e fa baruffa in merito alla religione con Husband anche se sono fratelli di sangue, figli della stessa famiglia e dello stesso padre e madre.

( Avete fatto le rivelazioni su di me, cari Hus e Gengy, sappiate che chi di spada ferisce di spada perisce, adesso sanno che siete fratelli e che siete soci di uno studio di progettazione e consulenza a Bologna alla Via Emilia est, comunque siete persone per bene - anche se Mario non crede in Dio- non c'è niente di male in quello che ho rivelato di voi ).

Cosa dovrei fare per dimostrarti chi sono se ho perfino invitato anche te? A metà Agosto prendemmo perfino accordi e io ti dissi che avresti dovuto venire entro il 10 settembre perchè poi iniziava la vendemmia e non potevo servirti come dovuto.

Tu mi rispondesti che per quella data non eri disponibile. E io che ci posso fare se avevi problemi, che ne sapevo io dei tuoi problemi? Se venivi qui vedevi chi sono, come vivo,
il mio amore per la famiglia, per la cultura, per la parola di Dio, tutte cose nelle quali sono quasi autodidatta. Avresti detto che non è farina del mio sacco quello che scrivo?

Se tu, come hanno fatto Hus e Gengy, avessi letto le mie poesie, scritte di mio pugno e che ho scritto da quando avevo vent'anni, da quando mi innamorai di chi tanto rimpiango e che non c'è più, cosa avresti fatto? Avresti consegnto i miei scritti ad un grafologo per accertarti che fossero scritti di mio pugno?

Adesso non scrivo più poesie, il mio cuore è gelato come è fredda una pietra sulla riva del mar di Dicembre ed è inasprito dall'acqua salata.

E tu, dopo questi precedenti avanzi pure sospetti? E chi avrei dietro di me come suggeritore? Forse le anime care delle tante persone che ho perso dolorosissimamente. O forse è solo il mio cuore nel quale più che innestarsi arterie e vene, si innestano tante pie croci?

Un cuore che più che di sangue è intriso di lacrime... Ma che ne sai tu di me per avanzare infamanti sospetti, ma come ti permetti? Ma chi sei, ma chi credi di essere per emanare giudizi su chi non conosci neppure in fotografia?

Io non permetto a nessuno impunemente di insinuare alcunchè sul mio conto, caro Gabbiano, io sono un uomo.


In pratica, senza coda di paglia alcuna (e qui la brucio), dubito che sia stato lui, di suo pugno, con la sua tastiera, con il suo pensiero, senza interferenza alcuna e dettatura o copiatura, ad aver scritto quanto ha scritto, tutto o in parte che sia. Se vuole posso indicare quelle che, secondo me, sono frasi che non appartengono alla farina del suo sacco

.

E allora fallo, scrivimi in pubblico o anche in privato se non vuoi essere svergognato pubblicamente, non voglio ledere la tua pubblica reputazione come tu stai attentando vanamente alla mia.

Però ti ricordo che un uomo vero non espone pubblicamente le sue insinuazioni su un forum, io non ho attentato alla tua dignità umana nonostante io non me ne sia mai proclamato pubblico difensore.

E guarda che ho tratto alcune conclusioni, rileggendo il fascicolo degli interventi sul forum, che includono i tuoi interventi.

Ho tratto delle conclusioni dal loro insieme che mi fanno dedurre ben altro sul tuo conto. Mi viene la tentazione di sospettare che i tuoi sospetti riflettono la tua natura piuttosto che la mia di natura.

Altro che difensore degli umani diritti. Piuttosto mi dai da pensare che fai parte del Gris o dell'Aris, in incognito.

Attento con me, ricordati dei pifferi di montagna che scesero per suonare e risalirono la china suonati.

A questo punto, se hai realmente onestà intellettuale, invece di impugnare le insegne dei diritti civili e della dignità umana dovresti dignitosamente riarrotolare le insegne di una causa che non ti appartiene e indossare quelle che penso
proprio le tue vere vesti e in seguito, in maiuscolo ti farò delle domande alle quali, se vuoi dissipare i miei sospetti, dovrai rispondere convincentemente.

Ma forse più che rispondere alle mie domande ti è congeniale fare dei viaggetti dalle parti di Bari.

Ma tornando a bomba, caro Gabbiano, non puoi farti paladino della dignità altrui e poi calpestarla con i tuoi infamanti sospetti.


Ripeto che, se Libero 78 (intendo il siculo alto 2,10 , ovvero quel signore che ha ospitato Gengy ed Husband), confermerà che gli scritti cui faccio riferimento sono tutti, dalla A alla Z, farina del suo sacco, gli prometto che gli crederò in parola (il mio sarà un vero e proprio atto di fede in quel vero uomo di quella straordinaria stazza e sensibilità) e non ne farò più menzione.



Il siculo è alto 2.12, Hus non mi ha misurato bene perchè soffre un pò di vertigini ed era malfermo in piedi sulla sedia.
La misura ufficiale è quella fatta al distretto quando sono stato arruolato al servizio di leva. ( E il maresciallo e il caporale di giornata mi guardavano a bocca aperta)

Ma non ho mai usato la mia forza per prepotere sugli altri ma per aiutare gli altri e per risolvere loro problemi. comunque anche quando ero recluta non ho avuto problemi con i congedandi a differenza delle altre reclute ai quali facevano i gavettoni.

Con me non si azzardavano nemmeno a pensarlo.

E non ho nessuna intenzione di darti alcuna conferma, prendere o lasciare Gabbiano, se credi o non credi non è un mio problema, il problema è solo tuo e della fiducia che sai riporre negli altri e della maggiore o minora cultura del sospetto che hai coltivato quale "campione" ed "araldo " della altrui dignità.

Libero non ha bisogno di dare conferme o di fornire assicurazioni. Libero si prende o si lascia, lascio a te fare la scelta.

Ma se vuoi, facendo una eccezione (perchè non amo particolarmente la chat ), ti aspetto anche in chat, dove lì non si può barare, ma bada che Libero in tal caso non barerà.

Stai piuttosto attento a te in chat caro Gabbiano, metterò alla prova la tua cultura e la tua posizione se imparziale o schierata, misurandola con bilancia del farmacista di stretti e secchi botte e risposte.

Però dopo che avrai visto se quello che scrivo è farina o meno del mio sacco dovrai venire a chiedermi scusa pubblicamente sul
forum e dichiarare apertamente chi sei.

Solo a queste condizioni e solo in chat ti dovrai misurare con me, come se fossimo faccia a faccia e ti darò diretta dimostrazione, altro che conferme o assicurazioni campate in aria che da me non avrai mai.

E non ti credere che dietro di me c'è qualche suggeritore, attorno a me di sono trenta chilometri di raggio in cui si sono solo contadini e pastori che pascono pecore, che riescono a malapena a fare una O col bicchiere, come hus e gengy, i due fratellini ingegneri, possono confermare.

Se vuoi puoi venire anche qui a controllare, ma sappi che sto tanto incazzato per come mi hai disonorato che dovrai pesare ogni minima sillaba.

Altro che gigante buono, un gorilla incazzato nero in questo momento è più innoquo un agnellino in confronto a me, tutto dovevi fare meno che disonorarmi.

Caro Gabbiano, nobile uccello che plana sul mare come un aliante, Libero non è un giullare circense come ha incautamente affermato il tuo amico del cuore Luigi falla cara, io sto allo scherzo, ma quando faccio sul serio, faccio maledettamente sul serio e sono cavoli amari.

MA COME MAI NON SI SEI MAI RISENTITO DEI PROCLAMI BEN PIU' PESANTI DEL DOTTOR FALLA CARA? cOME MAI NON HAI PROTESTATO PER LE PIU' BEN PALESI VIOLAZIONI DEL REGOLAMENTO DA PARTE SUA E DEGLI ALTRI BARBARI INVASORI DEL MESE DI AGOSTO?

COME MAI NON HAI DIFESO LA DIGNITA' DI EBE QUANDO VOLGARMENTE FALLA CARA HA INSINUATO ESPLICITAMENTE CHE FOSSE UNA LESBICA?

PERCHE' TI APPELLI ALLA NETIQUETTE E AL REGOLAMENTO PER MOLTO MENO? DIMMI, CARO DIFENSORE IMPARZIALE DELL'ALTRUI DIGNITA', COSA SIGNIFICANO QUESTI DUE PESI E DUE MISURE? COSA SIGNIFICA VEDERE CON OCCHI DI AQUILA IN UNA DIREZIONE ED ESSERE TOTALMENTE CIECO IN QUELLA OPPOSTA?

PERCHE' NON SEI INTERVENUTO QUANDO VARI FORISTI SBARCATI AD AGOSTO DA UN ALTRO FORUM HANNO INFRANTO IL REGOLAMENTO INSULTANDO VECCHI FORISTI DEL FORUM AGAPE? FORSE PERCHE' ERANO DELLA TUA PARTE?

COME MAI NON HAI APPOGGIATO L'APPELLO DI SANDRA AL REGOLAMENTO ALLA NETIQUETTE E AL RISPETTO DELLO SPIRITO DEL FORUM AGAPE? E NON HAI BATTUTO CIGLIO QUANDO EBE, SANDRA E BARNABINO HANNO ABBANDONATO IL FORUM NAUSEATI MENTRE TU STRIZZAVI L'OCCHIO AI NUOVI INSOLENTI ARRIVATI CHE COME SONO VENUTI SE NE SONO ANDATI?

COME MAI SOLO IO E HUS ABBIAMO FRONTEGGIATO LO SBARCO CON LE ARMI DI QUELLO STESSO LINGUAGGIO CHE NON POTEVANO USARE I TDG?

E COME MAI, IN PRESENZA DELLA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DA PARTE DI QUESTI NUOVI ARRIVATI TU PER TUTTA RISPOSTA HAI SOSTENUTO LE LORO ARROGANZE FUORI OGNI REGOLA ATTACCANDOMI PERSONALMENTE PROPRIO PERCHE' LE FRONTEGGIAVO?

DOVE STAVA TUTTO IL COSI'PROCLAMATO TUO ZELO ATTUALE PER IL REGOLAMENTO E PER LA NETIQUETTE DEL QUALE ALLORA NON TI PASSAVA NEMMENO PER IL........

ALLORA CARO MIO NON TI PREMEVA DEL REGOLAMENTO COME FAI ADESSO BATTENDO I PIEDI.

ALLORA EVIDENTEMENTE NON SOSTENEVI DEGLI IDEALI ETICI E DI RISPETTO DEI FONDAMENTALI DIRITTI UMANI, MA SOLO UN PRECISO DISEGNO DESTABILIZZANTE UNA CONFESSIONE RELIGIOSA CON EVIDENTE SPIRITO DI PARTE.

E' TUTTO DOCUMENTATO CARO GABBIANO, NON PUOI SOTTRARTI ALL'EVIDENZA.

Dal momento che non è la prima volta che strumentalmente avanzi sospetti infamanti sul mio conto ricordati che un prima volta te lo fatta passare liscia perchè Libero non è rancoroso e ti ho invitato perfino in Sicilia.

Questa volta non te la lascio passare liscia e dovrai rendermi conto del disonore e del fango che hai buttato sulla mia faccia
di persona onesta e onorata.

QUOTE]Sul resto mi pronuncerò ad apertura avvenuta del thread lucchettato.

Tanti cari saluti

IL Gabbiano



Ti aspetto caro Gabbiano, ti aspetto qui in qualsiasi momento.

Libero.

[Modificato da libero1978 19/10/2006 4.27]

stefanobarbapapa
00giovedì 19 ottobre 2006 09:06
uffa non mi diverto più....
caro gabbiano, il tuo sdegno per quelle affermazioni fatte da DAMARIDE, è comprensibilissimo, ma dato che di sdegno si tratta e di documento importantissimo si parla, chiedere che venga cancellato è un grave errore.

i tdg la pensano tutti cosi, questo in barba ai proclami buonistici fin d'ora enunciati, e se ci'hai fatto caso da allora sono spariti come mosche scosse da un potente DDT.

avevo letto bene, le parole di damaride erano un ADDIO.

ma questo era ovvio, i tdg soffrono della sindrome di vittimismo, e davanti a tutte le PERSONE DEL MONDO, sfoderano un armatura senza apparenti punti deboli, ma davanti ai loro ex fratelli, cadono come delle pere mature.

il loro conflitto interiore ha 2 origini, con gli ex non possono intavolare un dibattito in quanto perdenti in partenza, ma non solo perdenti in partenza, anche con sensi di frustrazione e di colpa per aver dato luogo al diavolo.

il loro schiavo fedele discreto..... li punisce se si mettono in gioco, se pensano con la loro testa, se se se se ....

alcuni segnali di insofferenza da parte dei tg espressi sul forum sono: BANNATEMI MA NON CENSURATEMI, tema aperto da barnabino, e in ultimo il messaggio di intolleranza e discriminazione di damaride....

comunque non mi diverto più ( e lo dico in tono umoristico ) perchè ultimamente sia Libero che Husband, dicono cose molto sensate, pregherei loro due di ridarci un pò di folclore, [SM=g27987] altrimenti mi sa che si diventa pure amici [SM=x511448] .....
e se un giorno mi troverò in sicilia magari lo vado pure a trovare a libero, e se passo da bologna un caffe con maurizio non me lo faccio scappare....... lmof

un ultima riflessione per i tdg:

se non vi hanno difeso ne libero ne maurizio, vuol dire che stavolta siete andati davvero oltre. qqq [SM=x511477]
il.gabbiano
00giovedì 19 ottobre 2006 09:46
Caro Libero, vuoi infierire per un chiarimento?

Non avevi bisogno di tessere un papiro...era molto più semplice una semplice risposta.

Ti ho urtato? Mi spiace e ti chiudo scusa, ma non per la tua stazza, perchè io sono metà, ma per aver toccato un tasto che, tutto sommato, si può solo toccare fra amici...evidentemente non lo sono mai stato per te, visto tutti gli addebiti di cui mi copri e di cui fai la sfilza.
Qual'è il senso del tuo messaggio? Non l'ho compreso in questo fiume di parole. Indipendentemente dal senso, sta di fatto che le tue accortezze crollano dinanzi al tuo onore.
Non capisco e concepisco tanto livore...ma non fa nulla, il mondo virtuale si presta a queste assurde incomprensioni.
Non vuoi essere contestato? Ok...ora lo so.
Se vuoi incontrarmi in chat, puoi farlo quando e come vuoi...ti posso anche fornire il mio contatto messenger, basta che me lo chiedi in privato.

A propostio delle tua esperienza, se leggi bene la mia replica ad essa, mi sono reso pronto e disponbilile a sentirti in privato, ma evidentemente hai soprasseduto,(perchè?).

A proposito di inviti...vero, mi hai invitato e te ne ringrazio, ma sappi che qui non c'è gente da meno, per cui, se lo desideri, ricambio di cuore, avendo spazio sufficiente per ospitarti e rallegrare il tuo soggiorno.

Ti lascio alle tue occupazioni, augurandoti buona giornata e serenità.

Da un amico vero che, però, non mette nulla in conto.

Tanti cari saluti

Il Gabbiano

[Modificato da il.gabbiano 19/10/2006 10.39]

stefanobarbapapa
00giovedì 19 ottobre 2006 10:05
il barbapapa difende Libero.....?????
caro gabbiano, scusami ma hai toppato, non che libero sia un angioletto, tutt'alto, ma questo che tu stai facendo è un addebito assolutamente fuori luogo.
gli attribuisci cose assolutamente false.
libero, come tutti gli altri può e deve essere contestato quando dice cose senza senso, ma in questo caso no. è vero che è stato eccessivamente logorroico, ma ciò che ha detto non è un attacco personale a te, ma al tuo senso di oscurantismo nei confronti di una discussione e di un particolare messaggio che tu definisci censurabile.

ovviamente i miei motivi sono ben diversi dai suoi, io voglio che quel messaggio resti come testimonianza di una verità decantata diversa dalla reale, lui, che fino a prova contraria è un amico dei tdg, per altri suoi motivi di legittimo pensiero.

caro gabbiano, qui nessuno vuole assolutamente additarti come capro espiatorio, e quindi vorrei che si ritornasse ad analizzare le pacchiane esternazioni di una folle estremista.
il.gabbiano
00giovedì 19 ottobre 2006 10:24
Re: il barbapapa difende Libero.....?????

Scritto da: stefanobarbapapa 19/10/2006 10.05

gli attribuisci cose assolutamente false.




Cosa gli attribuirei di assolutamente falso?

Non hai bisogno di rispondermi, non ho voglia dia avviare un sterile polemica...semplicemnte rifletti.

Saluti

Il Gabbiano
stefanobarbapapa
00giovedì 19 ottobre 2006 11:35
ti rispondo in poche parole:

il tuo messaggio è stato scritto alle ore il.gabbiano 19/10/2006 9.46Caro Libero, vuoi infierire per un chiarimento?

il mio di risposta:

stefanobarbapapa 19/10/2006 10.05
il barbapapa difende Libero.....?????


alle ore :[Modificato da il.gabbiano 19/10/2006 10.39]

il gabbiano modifica il messaggio.

comunque dopo le modifiche il tuo messaggio non è come il precedente.

chiudo qui, non stiamo giocando a tennis, sei liberissimo di cambiare idea quando e come vuoi, ma non dire che ho le travecole, lmof






husband70
00giovedì 19 ottobre 2006 12:08
Re:

Scritto da: il.gabbiano 19/10/2006 9.46
Caro Libero, vuoi infierire per un chiarimento?

Non avevi bisogno di tessere un papiro...era molto più semplice una semplice risposta.

Ti ho urtato? Mi spiace e ti chiudo scusa, ma non per la tua stazza, perchè io sono metà, ma per aver toccato un tasto che, tutto sommato, si può solo toccare fra amici...evidentemente non lo sono mai stato per te, visto tutti gli addebiti di cui mi copri e di cui fai la sfilza.
Qual'è il senso del tuo messaggio? Non l'ho compreso in questo fiume di parole. Indipendentemente dal senso, sta di fatto che le tue accortezze crollano dinanzi al tuo onore.
Non capisco e concepisco tanto livore...ma non fa nulla, il mondo virtuale si presta a queste assurde incomprensioni.
Non vuoi essere contestato? Ok...ora lo so.
Se vuoi incontrarmi in chat, puoi farlo quando e come vuoi...ti posso anche fornire il mio contatto messenger, basta che me lo chiedi in privato.

Ti lascio alle tue occupazioni, augurandoti buona giornata e serenità.

Da un amico vero che, però, non mette nulla in conto.

Tanti cari saluti

Il Gabbiano



Mi intrometto nella discussione per portare un chiarimento che sia premessa ad un prossimo meno brusco contatto fra Libero e il Gabbiano, anzi al ripristino dei loro buoni rapporti.

Mi dovete scusare per le difficoltà che io avrò nel rivestire questa insolita funzione di pompiere e paciere.

Libero, considerando l'orariio in cui ha postato, che sono i suoi preziosi orari di riposo, autentici intervalli fra i suoi orari di lavoro a tempo pieno, evidentemente era al culmime ( a ragione o a torto), della incaz............ [SM=g27996]

Il che è quanto dire.

E vi assicuro che io l'ho visto al lavoro in quello che lui definiva uno dei lavori più leggeri fra quelli che fa. (Stendeva le reti lungo dei pendii ai piedi degli alberi per la raccolta delle olive ).

Anche se era facilitato dalla sua indescrivibile apertura di braccia, se io dovessi fare in una giornata ( e faccio regolarmente palestra )le ventesima parte di quel lavoro, dovrei stare quindici giorni a riposo per riacquistare le forze.

Immagino perciò quanto puntiglio ha messo tale da impiegare una mezza nottata per scrivere quel post, e ( anche se posso testimoniare che non ha suggeritori da nessuna parte e tantomeno TdG.

Non so poi quale suggeritore si sarebbe messo alle sue spalle alle quattro del mattino.

Non è vero caro gabbiano, e senza credo o suppongo, ma in senso diretto e affermativo, che Libero nutra vero livore o abbia nutrito risentimenti nei tuoi confronti.

In un arco di tempo non brevissimo, in cui ho osservato il suo stile di vita e la sua mentalità, ho assistito ad espisodi in cui ha litigato furiosamente con altri braccianti, per nulla intimoriti dalla sua stazza.

Questo perchè conoscono bene Libero e sanno che è incapace a passare alle vie di fatto.

Se così agisse diventerebbe un'arma letale di guerra ma dal punto di vista sarebbe un abuso materiale e morale "di un dono di Dio", stando alle sue testuali parole.

Semmai usa la forza in altre occasioni, ma solo come deterrente quando altri stanno per venire alle mani.

Ma dopo aver detto le cose più orrende e gi epiteti più offensivi immaginabili, e dopo averle cantate di passate, presenti e future, con mia somma sorpresa, li vedevo sotto lo stesso albero a mangiare enormi sfilatini di pane, a passarsi allegramente la bottiglia di vino,una bottiglia di un litro in circa cinque o sei persone benintesi ) a scherzare e scambiarsi delle amichevole pacche sulle spalle,

A parte il fatto che eviterei di farmi dare perfino una sola di quelle amichevoli pacche da parte di Libero.

Libero è così, ma anche la cultura particolare del posto e così, il risentimento è una parola assente dal vocabolario del loro modo di vivere e di sentire. E' un posto della Sicilia ignorato anche dalla mafia.

Evidentemente, dal suo punto di vista, ha riscontrato una diformità di giudizio in due diverse situazioni.

Mi riferisco a quella di Agosto in cui fui coinvolto in prima persona ( diversamente da adesso) e la ricordo pure perfettamente, anche se non ho i fascicoli e le memorie di Libero.

Non sò il motivo, nè ho informazioni che potrebbe avere Libero per altre vie, forse per internet, ma effettivamente allora tenesti un atteggiamento del tutto opposto a quello attuale.

Non stò qui minimamente a fare ipotesi, per me può darsi benissimo che dipenda non da un tuo schieramento di parte ma da altri fattori contingenti.

Nota però che il primo che ha contestato di getto la tua alzata di scudi è stato proprio Libero, evidentemente gli sono riaffiorati non tanto dei risentimenti che aveva conservato in saccoccia,( che sono certissimo che non avesse,) ma i sentimenti d'uomo d'"onore" che erano sopiti e che hai risuscitato nel suo animo estremamente fiero.

Non sto qui a fare l'apologia di Libero ci mancherebbe, ma solo dare a te un contributo di conoscenza di questo nostro comune amico e farò la mia parte anche con Libero per altre vie al fine di ricucire una occasionale vostra incomprensione.

Pensa che devo sorbirmi da parte di Libero, ma non ho motivo di nascondere nulla, l'aver rivelato il mio legame fratrno con Mario ( gengy ) e il fatto che viviamo a stretto contatto di gomito negli stessi locali del nostro studio tecnico, e pure che io e Mario dissentiamo fortemente su posizioni di credenze religiose, cosa che comunque non si impedisce ovviamente di essere veri amici oltre che fratelli.

A questi punto comunque, caro Gabbiano, ti basta solo chiarire con Libero i motivi di queste tue difformità di comportamento in situazioni analoghe ma con soggetti diversi.

Non ti consiglio di farlo in privato perchè Libero non potrebbe accettarlo, perchè pubblicamente lo hai accusato di cose che dal punto di vista sono gravissime: una accusa di "ipocrisia" ed un "alto attentato al suo onore" e solo pubblicamente ( ne sono convinto ) accetterà un chiarimento per esssere liberato dall'"onta" di essere stato "disonorato".

Non puoi immaginare, cosa che io non ho alcuna difficoltà a fare, quando si toccano questi tasti, come possa sentirsi toccato e ferito un uomo della sua mentalità.

In un posto dove senza contratti scritti, ma solo con una parole e una stretta di mano, si concludono transazioni anche di notevole importo.

Caro Gabbiano, il mondo di Libero è lontano anni luce dal nostro, dove anche i contratti fatti davanti ai notai si cercano di aggirare con machiavellici stratagemmi.

Io te lo dico perchè a ritmi circa mensili mi sento con Libero, perchè è piacevole passare qualche minuto al telefono con lui, e sò dei contatti che avete avuti per cui per un pelo tu non sei stato ospite a casa sua.

Adesso chiedo scusa se ho occupato indebitamente una porzione di spazio per un evidente OT, ma credo di aver assolto pubblicamente ad un dovere, quello di cercare di far ristabilire i buoni rapporti tra due foristi che si sono sempre stimati.

E contribuire alla pacificazione di due foristi nello spirito del Forum Agape credo possa essere il più lecito e consentito di tutti gli OT.

Vi saluto tutti in un solo abbraccio.

345

Maurizio.

[Modificato da husband70 19/10/2006 12.10]

il.gabbiano
00giovedì 19 ottobre 2006 12:23
Re:

Scritto da: stefanobarbapapa 19/10/2006 11.35
ti rispondo in poche parole:

il tuo messaggio è stato scritto alle ore il.gabbiano 19/10/2006 9.46Caro Libero, vuoi infierire per un chiarimento?

il mio di risposta:

stefanobarbapapa 19/10/2006 10.05
il barbapapa difende Libero.....?????


alle ore :[Modificato da il.gabbiano 19/10/2006 10.39]

il gabbiano modifica il messaggio.

comunque dopo le modifiche il tuo messaggio non è come il precedente.

chiudo qui, non stiamo giocando a tennis, sei liberissimo di cambiare idea quando e come vuoi, ma non dire che ho le travecole, lmof





Guarda che non ho modificato nulla, ho semplicemente aggiunto un frase.





il.gabbiano
00giovedì 19 ottobre 2006 13:12
Re: Re:
Scritto da: husband70 19/10/2006 12.08


Ma dopo aver detto le cose più orrende e gi epiteti più offensivi immaginabili, e dopo averle cantate di passate, presenti e future, con mia somma sorpresa, li vedevo sotto lo stesso albero a mangiare enormi sfilatini di pane, a passarsi allegramente la bottiglia di vino,una bottiglia di un litro in circa cinque o sei persone benintesi ) a scherzare e scambiarsi delle amichevole pacche sulle spalle,

Il sottoscritto non è capace di tutto ciò. Io non sono furioso con gli amici per poi berci su...sbaglio?

Libero è così, ma anche la cultura particolare del posto e così, il risentimento è una parola assente dal vocabolario del loro modo di vivere e di sentire. E' un posto della Sicilia ignorato anche dalla mafia.

Mi ha cantato una litania tutta particolare, iniziando dal momento che ci siamo incontrati virtualmente...per lui conta il passato, per me conta il presente ed il futuro...io cancello debiti passati, anche di tipo economico, ed anche ai peggiori nemici (a parte il fatto che non ho nemici, se poi nemici lo sono gli altri questo non lo so).

ma i sentimenti d'uomo d'"onore" che erano sopiti e che hai risuscitato nel suo animo estremamente fiero.

Ho già capito che per Libero l'onore conta più dell'essere umano. Questo mi spiace. Per me conta l'essere umano nella sua fierezza e nella sua debolezza...non sono schierato pro o contro qualcuno. Se c'è chi mi vede schierato non so che farci.

farò la mia parte anche con Libero per altre vie al fine di ricucire una occasionale vostra incomprensione.

Sono qui, Libero è libero di ricucire o di strappare; io non ho intanto strappato nulla e, perciò, per quel che mi riguarda, non devo ricucire nulla. Le scuse per aver chiesto amichevoli chiarimenti gliele ho già poste...se non bastano me lo farà sapere. Ho semplicemente calcato un pò la mano sul senso d'amicizia che pensavo fosse nata (gli amici non hanno peli sulla lingua), ma ho sbagliato valutazione...evidentemente già da tempo covava di cantarmi la litania. Prometto che non gliene darò più l'occasione.

A questi punto comunque, caro Gabbiano, ti basta solo chiarire con Libero i motivi di queste tue difformità di comportamento in situazioni analoghe ma con soggetti diversi.

Non capisco...non vado altre la coerenza. Se ci sono questi benedetti motivi tirateli fuori, io non ne ho.

Non ti consiglio di farlo in privato perchè Libero non potrebbe accettarlo, perchè pubblicamente lo hai accusato di cose che dal punto di vista sono gravissime:

Non ho fatto nessuna accusa, ripeto, ho semplicemente chiesto chiarimenti e detto anche che gli avrei creduto sulla parola.
Questo sulla base dell'amicizia che pensaavo ci fosse...non è stato così? Niente male, ritiro i miei dubbi (non accuse) e ribadisco le mia scuse.
Comuque sia, se il metro è uguale per tutti, anche LIbero si lascia cogliere in flagrante in fatto di dubbi e sospetti (anche nei miei riguardi), solo che evidentemente sospettare degli altri è per lui meno grave che sospettare eventualmente di se stesso. Pk...ne prendo atto.



Non puoi immaginare, cosa che io non ho alcuna difficoltà a fare, quando si toccano questi tasti, come possa sentirsi toccato e ferito un uomo della sua mentalità.

Sono toccato e ferito anch'io...ciononostante mi spiace per lui se ha fatto gravare così tanto una mia ipotesi. Non pensavo che essa avesse valore nullo rispetto alle sue ipotesi, quelle che, secondo lui, non dovrebbero toccare e ferire gli altri, mentre che in realtà possono sia toccare che ferire.
Vale il detto: salvi noi, salvi tutti.


In un posto dove senza contratti scritti, ma solo con una parole e una stretta di mano, si concludono transazioni anche di notevole importo.

Qui non si trova da meno, amico Husband. Sappi che per la coerenza ho trascorso tre anni in un luogo stupendo...non voglio diretelo.
Anche mio padre è stato sempre un uomo di parola, del tipo "basta la parola, senza stretta di mano, non dico d'onore perchè è un termine che non mi piace)...ed inoltre io potrei essere padre dell'amico Libero per una volta e più.


Adesso chiedo scusa se ho occupato indebitamente una porzione di spazio per un evidente OT, ma credo di aver assolto pubblicamente ad un dovere, quello di cercare di far ristabilire i buoni rapporti tra due foristi che si sono sempre stimati.

Ti ringrazio per l'intervento e per la tua buona volontà.

E contribuire alla pacificazione di due foristi nello spirito del Forum Agape credo possa essere il più lecito e consentito di tutti gli OT.

Vi saluto tutti in un solo abbraccio.

Non ho mai attentato alla pace di nessuno, tantomeno a quella di Libero, con il quale, per quano mi riugarda, non è cambiato nulla dal punto di vista umano ed umanitario.

Ricambio simpatia ed abbraccio.

345

[Modificato da il.gabbiano 19/10/2006 13.17]

WorldInMyEyes1979
00venerdì 20 ottobre 2006 19:19
Da quale pulpito...



Scritto da: libero1978
E poi, visto che si sà già quali potrebbero essere le simpatie del giudice Casciaro fin dal suo primo enunciato ( nessuna offesa, i giudici sono uomini come noi e possono avere anche delle simpatie umane, politiche e religiose).



Scritto da: giainuso 18/10/2006 13.21
per favore libero,
perchè parli delle cose che non conosci ?

secondo te sarebbe una questione di soldi....povero te libero....non hai capito proprio nulla.
e poi citi il GRIS.....non hai capito proprio nulla.
e poi il giudice casciaro sarebbe un cattolico in vena di farla pagara alla WTS....non hai capito proprio nulla.

abbiamo detto all'amico gabbiamo praticamente e contemporaneamente la stessa cosa solo che alla fine,...il lupo perde il pelo ma non il vizio...,ti sei come al solito cimentato nel giochetto delle allusioni,del pettegolezzo,del facile consenso da gossip...:"Perchè dietro la bandiera dei diritti civili, dei quali a questo punto vedo che non te ne frega un bel......., poteri dubitare che si celano altri motivi"...non hai capito proprio nulla.

peccato,perchè sei arguto ed è piacevole parlare con te quando ti confronti con lealtà a lasci perdere le tue intuizioni alla tenente colombo.lui almeno c'azzecca.

ciao
bruno




libero1978, rivolgendosi al Gabbiano, ha scritto:

COME MAI NON HAI DIFESO LA DIGNITA' DI EBE QUANDO VOLGARMENTE FALLA CARA HA INSINUATO ESPLICITAMENTE CHE FOSSE UNA LESBICA?





Ve lo assicuro. Oramai, quando leggo gli interventi di questi miei fratelli in fede Testimoni di Geova che inseriscono i post con il nickname di libero1978, godo.
Rilevare fino a che punto sono decisi a disinformare e mistificare la realtà in nome degli interessi del Partito è cosa straordinaria.
Una forma di sport estremo. Mi chiedo cosa ne pensa Geova di tale opera.
Costoro si sentono autorizzati a "segnare il servizio" reso sul Rapportino mensile? Come lo calcolano il tempo impiegato? Ovviano a piè pari le stringhe in cui -sempre servendosi del nickname "libero1978"- utilizzano termini scurrili ad hoc per inficiare il SOSPETTO di identità altra?
Solo loro sono in grado di rivelarcelo...
Intanto, per quanto mi riguarda, l'unica rivelazione che francamente impelle ottenere dagli imbelli libero1978 che SOSPETTANO di un Giudice Unico dello Stato italiano, il dott. Salvatore Casciaro -trascurando clamorosamente la collocazione politico-religiosa dei vari avv.ti proff. BARENGHI ANDREA (Cattolico vicino all'Opus Dei), COLAIANNI NICOLA (Cristiano cattolico per il Socialismo), INTROVIGNE MASSIMO (Cattolico ultraconservatore avverso alla Laicità dello Stato), RESCIGNO PIETRO (filoCattolico), TUCCI GIUSEPPE (Ateo), tutti legali difensori strapagati dell'/dall'Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova-, ma contemporaneamente accusano ferocemente un onorato forista della caratura de Il Gabbiano, tentando -invero fiaccamente- di sopprimere il suo legittimo SOSPETTO (Sospetto ATTACCA Sospetto!?! Beh, "I Soliti Sospetti"... Bryan Singer e Kevin Spacey ringraziano Kaiser Soze [SM=g27988] ) di una "identità multipla" aldilà della tastiera, sulla scorta di prove giammai dimostrate (ricordate i miei numeri di cellulare? 3478830431, 3298358803), è la seguente:

Chi-Dove-Quando avrebbe "VOLGARMENTE INSINUATO ESPLICITAMENTE, OFFENDENDONE LA DIGNITA', CHE EBE FOSSE UNA LESBICA"?

E ora vediamo quale "coniglio" sono capaci di tirar fuori dal
cilindro i miei fratelli in fede Testimoni di Geova libero1978.



LUIGI FALLACARA, un cristiano testimone di Geova


[Modificato da WorldInMyEyes1979 20/10/2006 19.24]

MPA
00venerdì 20 ottobre 2006 20:03
Delegittimare, delegittimare
caro Luigi,
L'obbiettivo è sempre lo stesso, delegittimare chiunque si mette contro L'ente legale CCTG.
Sia che si tratti di un cittadino italiano o di un giudice dello stato Italiano.
Come oggi hanno delegittimato il sottoscritto, il Sig. Sorvegliante di Circoscrizione in visita e il sig. Sorvegliante che presiede.Visita che hanno fatto a mia madre e a mio cognato.
Delegittimare insinuando sospetti...: "noi non vi possiamo dire quello che ha fatto....ve lo dovrebbe dire lui...ma in tutta coscienza abbiamo agito cristianamente."
Per poi toccare il fondo dicendo "non lo avremmo annunciato, la colpa è sua, ha raccontato ai giornali che era stato espulso, allora abbiamo fatto l'annuncio!"
Fantastico!!
Come se io non avessi ricevuto la stessa lettera con l'orribile condanna scritta a chiare lettere :" Marco Piccioni non è più Testimone di Geova" che hanno ricevuto tutti i dimessi ai sensi dell'art. 5 dello statuto della CCTG! I quali sono tutti stati annunciati alla stessa stregua di qualsiasi peccatore impenitente.
Come se io non fossi stato disassociato a chiare lettere da un comitato giudiziario e da uno d'appello! Come se qualche secondo prima a mia madre e a mio cognato non avessero detto che c'erano motivi validi per espellermi! Ma decidetevi signori, abbiate almeno la dignità di portare avanti le vostre scelte! E affrontatene le conseguenze!
Ma, udite, udite! Qualcosa di positivo è successo: Per bocca dello stesso sorvegliante di circoscrizione mia madre e i miei parenti hanno il permesso di parlarmi! Grazie signore! almeno questo mi è concesso!
delegittimare e blandire...proposte per un accordo?
Marco Piccioni un Cristiano Testimone di Geova





libero1978
00sabato 21 ottobre 2006 01:59
Re: Delegittimare, delegittimare
Innanzitutto ignoro del tutto il post di falla cara che oramai, ridotto alla frutta, evita di argomentare, perchè argomenti non ha, e si rifugia in roboanti affermazioni prive di alcun costrutto.

Straparla ma non dice niente. Fa insinuazioni da niente che dimostrano solo il suo niente.

Potrei dire che per farmi conoscere potrei andare a Bari così potrebbe avere non solo l'occasione di vedermi ma anche quella di toccarmi ( e di essere toccato, perche al tocco corrisponde il ritocco ), ma non credo che falla cara sia meritevole di tanta considerazione da parte mia.

Perciò non mi muovo. Se poi falla cara volesse venire qui, allora venga pure, Libero lo aspetta a braccia aperte!!!!!!

Oramai a falla cara lo lascio perdere.

Lascio perdere pure il Gabbiano finchè continua ad eludere i miei ripetuti quesiti in maiuscolo, etichettandoli come insinuazioni, quando invece si tratta di fatti documentati e spiegabili solo come funzionali ad una una preconcetta posizione di parte.

Semmai quelle sue nei miei confronti sono illazioni dello stesso
valore di quelle del falla cara.

D'altra parte proprio il falla cara fu il primo artefice della violazione del regolamento e della netiquette ricevendo dal gabbiano non riprovazione ma appoggio.

E adesso richiama l'attenzione dei moderatori e dell'Admin pubblicamente e in violazione del regolamento per segnalare inesistenti violazioni, se non quella del suo personale gradimento di alcuni posts che esprimevano idee forti ma non irregolamentari.

Fin quando il Gabbiano non darà spiegazioni plausibili ai miei quesiti posti in modo ben visibile non terrò conto dei suoi posts.

Invece rispondo al Marco Piccioni.


Scritto da: MPA 20/10/2006 20.03
caro Luigi,
L'obbiettivo è sempre lo stesso, delegittimare chiunque si mette contro L'ente legale CCTG.



L'obbiettivo di MPA & C., di cui sono rivelatori i fini desumendoli dall'intervento dell'Avv. Pucci, è sempre lo stesso: delegittinare l'Ente legale della CCTG, avvalendosi delll'appogio non disinteressato e probabilmente non disinteressante, del GRIS, del CESAP &C.


Sia che si tratti di un cittadino italiano o di un giudice dello stato Italiano.



Il cittadino chi sarebbe? Marco Piccioni? E il giudice chi sarebbe, un giudice sconfessato da un altro giudice?


Come oggi hanno delegittimato il sottoscritto, il Sig. Sorvegliante di Circoscrizione in visita e il sig. Sorvegliante che presiede.Visita che hanno fatto a mia madre e a mio cognato.


Cortesemente documenta le tue affermazioni, personalmente sono stufo di affermazioni non verificabili.


Delegittimare insinuando sospetti...: "noi non vi possiamo dire quello che ha fatto....ve lo dovrebbe dire lui...ma in tutta coscienza abbiamo agito cristianamente."
Per poi toccare il fondo dicendo "non lo avremmo annunciato, la colpa è sua, ha raccontato ai giornali che era stato espulso, allora abbiamo fatto l'annuncio!"



Astieniti da affermazioni non suffragabili, dal mio punto di vista le parole di chi si è più volte contraddetto dandosi del bugiardo da sè, contraddicendosi da se stesso a più non posso, hanno valore quanto un fiammifero usato.


Fantastico!!



E' vero, la fantasia non ti manca E' la qualità in cui tu eccelli.


Come se io non avessi ricevuto la stessa lettera con l'orribile condanna scritta a chiare lettere :" Marco Piccioni non è più Testimone di Geova" che hanno ricevuto tutti i dimessi ai sensi dell'art. 5 dello statuto della CCTG! I quali sono tutti stati annunciati alla stessa stregua di qualsiasi peccatore impenitente.



A queso non sò rispondere, ma appena trovo la risposta che ti ha dato Ebe ( mi sembra ) te la metto sotto gli occhi.

Quel che mi ricordo è che tale annuncio non presuppone che la formula "non è più testimone di Geova" indichi necessariamente un peccato.

Comunque la tua apparizione in TV è, stando al post di Damaride, contestato ma non controargomentato, ti qualifica per oppositore e perciò peccatire dal loro punto di vista.

Vista la tua posizione critica e polemica non sò a quale titolo hai da ridire su un annuncio fatto su piccola scala, meno eclatante delle tue dichiarazioni ostili che hanno raggiunto tutta l'Italia.


Come se io non fossi stato disassociato a chiare lettere da un comitato giudiziario e da uno d'appello! Come se qualche secondo prima a mia madre e a mio cognato non avessero detto che c'erano motivi validi per espellermi! Ma decidetevi signori, abbiate almeno la dignità di portare avanti le vostre scelte! E affrontatene le conseguenze!



Oramai lo ha capito uno che di geovologia non è molto ferrato ma è stato nominato "la mente geniale del forum" che la tua disassociazione non è stata sottoposta a delibera e pertanto non è mai stata deliberata alcuna disassociazione.

Semmai la CCTG ha preso atto e ratificato la tua volontà di dimetterti e di non voler esere considerato più TdG.

Ma guarda un pò, devo spiegartele io che non sono geovologo
come stanno le cose. Va bene che sini un "genio" però tu sei TdG da bambini.

Abbi pazienza,ma capisci o non vuoi capire!!!


Ma, udite, udite!



Tipica espressione di chi ha qualcosa contro qualcuno, OK, siamo tutt'orecchi.


Qualcosa di positivo è successo:



Meno male, cominciavo a preoccuparmi.


Per bocca dello stesso sorvegliante di circoscrizione mia madre e i miei parenti hanno il permesso di parlarmi! Grazie signore! almeno questo mi è concesso!



Non ti è concesso nulla di strairdinario, era già ritualmente previsto, e avresti dovuto saperlo dara la posizione di tuo padre.

Ebe, Seabiscuit e Maja.RAFFA confermano che questo fatto è normale.

Questo annuncio eclatante di qualcosa che eclatante non è costituisce dimostrazione di quanto tu sia attendibile.

Si aggiunge alla già lunga lista di contraddizioni e affermazioni discutibili o indimostrabili che ha già abbondantemente al tuo attivo.


delegittimare e blandire...proposte per un accordo?



Allora anche per te è una questione di............ jyhu

Alla prossima.

[Modificato da libero1978 21/10/2006 2.08]

WorldInMyEyes1979
00sabato 21 ottobre 2006 08:04
Re: Re: Delegittimare, delegittimare

Scritto da: libero1978 21/10/2006 1.59
Innanzitutto ignoro del tutto il post di falla cara che oramai, ridotto alla frutta, evita di argomentare, perchè argomenti non ha, e si rifugia in roboanti affermazioni prive di alcun costrutto.

Straparla ma non dice niente. Fa insinuazioni da niente che dimostrano solo il suo niente.

Potrei dire che per farmi conoscere potrei andare a Bari così potrebbe avere non solo l'occasione di vedermi ma anche quella di toccarmi ( e di essere toccato, perche al tocco corrisponde il ritocco ), ma non credo che falla cara sia meritevole di tanta considerazione da parte mia.

Perciò non mi muovo. Se poi falla cara volesse venire qui, allora venga pure, Libero lo aspetta a braccia aperte!!!!!!

Oramai a falla cara lo lascio perdere.

Eccezionale, un "contadino", anzi "un bracciante agricolo" del profondissimo sud che parla di "costrutti" (linguistici, n.d.r.)! Eccezionale. Quanto a insinuazioni, i libero1978 sono Campioni della categoria "Pesi Massimi". Tant'è che oltre ad avanzare deprecabili e illegittimi sospetti sull'imparzialità di un Magistrato dello Stato Italiano non sono riusciti, i libero1978, a sollevare alcuna eccezione in merito all'onestà intellettuale dei Professorissimi assoldati dall'Ente giuridico CCTdG. Embè, "Contadino... cervello fino".
A dire il vero, miei fratelli Testimoni di Geova che vi firmate libero1978, io vi ho fatto una richiesta precisa: Mi dimostrate in quale spazio/tempo AVREI "VOLGARMENTE INSINUATO ESPLICITAMENTE, OFFENDENDONE LA DIGNITA', CHE EBE FOSSE UNA LESBICA"?
Visto che avete dichiarato di possedere un volumetto che raccoglie tutti gli interventi del Forum non sarà complicato recuperare questa mia affermazione. Attendo una vostra risposta. In alternativa, in presenza di inettitudine alla replica, "a falla cara" potete sempre lasciarlo perdere... [SM=g27988]


L'obbiettivo di MPA & C., di cui sono rivelatori i fini desumendoli dall'intervento dell'Avv. Pucci, è sempre lo stesso: delegittinare l'Ente legale della CCTG, avvalendosi delll'appogio non disinteressato e probabilmente non disinteressante, del GRIS, del CESAP &C.


Ma queste non saranno mica delle insinuazioni???



Allora anche per te è una questione di............ jyhu

Alla prossima.

Favoloso! Scusate miei fratelli Testimoni di Geova che vi firmate libero1978... ma qualcuno sta facendo delle insinuazioni qui?


LUIGI FALLACARA, un cristiano testimone di Geova che attende di essere contattato dai libero1978 al 3298358803 oppure al 3478830431

[Modificato da WorldInMyEyes1979 21/10/2006 8.14]

MPA
00sabato 21 ottobre 2006 08:44
Libero il contadino gigante scrive:


Astieniti da affermazioni non suffragabili, dal mio punto di vista le parole di chi si è più volte contraddetto dandosi del bugiardo da sè, contraddicendosi da se stesso a più non posso, hanno valore quanto un fiammifero usato.


Tranquillo, le hanno suffragate mia madre e mio cognato e a me basta.
Sinceramente del valore che dai alle mie parole non m'importa nulla. Le tue invece sono di grande valore o gigante buono.
Mi aiutano moltissimo nelle indagini, grazie.
A proposito mi sembra un pò meschino ribadire in continuazione il fatto che mio padre sia scappato. Immagini forse che dispiacerebbe a me e a mia madre se fosse scappato? Non pensi che sarebbe un sollievo saperlo vivo? Invece dimostri o dimostrate, l'intelligenza di un ameba nel continuare a ripetere in modo offensivo che l'ipotesi sequestro è una mera invenzione o addirittura una simulazione di reato. Sai ieri sera era presente mia madre quà in ditta e ha letto con disgusto quello che scrivi. se davvero dietro i tuoi interventi ci sono dei fratelli TDG ,che sappiano che non ci fermeremo ma continueremo a lottare affinchè la verità venga a galla.
Un ultima cosa, hai tanti amici TDG? bè fatti prestare l'indice delle pubblicazioni TDG e fatti una ricerca sulla disassociazione e poi dimmi quale tipo di comportamento dovrebbe avere un parente, anche stretto, con un ex-TDG.
Ma noo, che dico? lascia stare và...torna la tuo lavoro , ai capicolli, alle mozzarelle o al pecorino...
Marco Piccioni un Testimone di Geova disgustato.

damaride
00lunedì 23 ottobre 2006 08:42
Re: PRENDIAMO ATTO

Written by: stefanobarbapapa 18/10/2006 12.54
PRENDIAMO ATTO.....




Noto che alcuni pur firmandosi testimoni di Geova ( liberi di farlo, naturalmente ) ci attaccano legalmente attaccando la nostra Organizzazione mondiale cercando di colpirci al cuore mirando ai nostri Enti rappresentativi.

Tramite questi Enti noi siamo in grado fra l'altro di pianificare in modo organizzato la predicazione mondiale
del Regno voluta da Geova e affidata a Cristo Gesù ed al resto della sua Organizzazione sia la parte visibile sia quella invisibile.

Pertanto chi attacca l'Organizzazione di Geova nei suoi enti rappresentativi sta attaccando Geova schierandosi dalla parte attiva dell'organizzazione avversa, sia la parte visibile sia quella invisibile, e dei suoi componenti, dalla base fino al sul invisibile vertice attivo.

Non per ostracismo, ma per lealtà a Geova, noi TdG si schieriamo decisamente dalla parte di Geova nella universale contesa.

Non vogliamo aver nulla a che fare, nè alcun minimo contatto con alcun membro di tale organizzazione universale avversa al nostro Creatore Geova Dio.

E questo facciamo fin dai componenti attivamente e consapevolmente impegnati in questa contesa della sua base avversa fino al suo malvagio e supernamente contaminante vertice invisibile.

Ripeto, non per per preconcetto ostracismo, ma per incompatibilità scritturale
NON VOGLIMO PIU' AVERE NULLA A CHE FARE, NE' PIU'ALCUN CONTATTO SPIRITUAMENTE CONTAMINANTE, CON CHI SI SCHIERA CON IL PRINCIPALE INVISIBILE SPIRITUALE NEMICO DI DIO E CON LA PARTE OSTILMENTE ATTIVA DELLA SUA ORGANIZZAZIONE, SIA LA PARTE VISIBILE SIA LA PARTE INVISIBILE.

QUALE PARTECIPAZIONE HA LA LUCE CON LE TENEBRE? NESSUNA! ( Apocalisse 12:17 )

Personalmente non comprendo come ci si possa autodefinire testimoni di Geova e schierarsi in questa contesa contro gli interessi Suoi e del suo Regno.



Non sò che risposta possa dare l'Ente rappresentativo dell'Organizzazione mondiale di Geova ad una e-mail proveniente con chi è in conflitto con Essa.

E che è in conflitto con Essa al pari di tutta l'organizzazione fisica e spirituale e del suo invisibile e corrotto ma attivissimo vertice.



--------------------------------------------------------------------------------
Inutile dire che tutt'ora non ho avuto risposta e che poco dopo è stato indetto un comitato speciale nei miei confronti senza che io avessi fatto nulla da richiederlo.

--------------------------------------------------------------------------------



Inutile dire che naturalmente non c'è stata risposta ad una domanda diretta al mittente sbagliato.

Comunque la posizione assunta da Sig. Marco Piccioni è contraria al regno di Dio e all'autorità del suo Cristo ( Apoc. 12:10 ) da noi predicati.

E' contraria in maniera evidente all'Organizzazione di Geova e del suo Cristo, lo colloca fra gli attivi esponenti dell'organizzazione avversa e del suo invisibile vertice, attivo fin dall'inizio della storia umana ( Giovanni 8:44 ).

Il comitato speciale è una naturale conseguenza di tale posizione avversa agli interessi spirituale della Organizzazione fisica e spirituale di Geova.



Non sò come si concretizzino tali pressioni nè in che modo intendano fermare le indagini.

Ribadisco che, come me, tutti noi TdG non intendiamo fermare nulla e ci affidiamo al giusto giudizio di Dio.

Non rifiutiamol'ipotesi di persecuzioni, ben consapevoli però di quanto dice Geova tramite il suo profeta in Isaia 54:17:

Qualsiasi arma formata contro di te non avrà successo, e qualsiasi lingua si levi contro di te in giudizio tu la condannerai.

Questo è il possedimento ereditario dei servitori di Geova, e la loro giustizia viene da me”, è l’espressione di Geova.



Sicuramente la verità e il Regno di Dio trionferanno contro tutti quelli che si oppongono al Suo potere e agli unti fratelli di Cristo.

Matteo 25:40-46 dice:

E rispondendo il re dirà loro: ‘Veramente vi dico: In quanto l’avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me’.

“Quindi dirà, a sua volta, a quelli alla sua sinistra: ‘Andatevene via da me, voi che siete stati maledetti, nel fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli.
Poiché ebbi fame, ma non mi deste da mangiare, ed ebbi sete, ma non mi deste da bere. Fui estraneo, ma non mi accoglieste in modo ospitale; nudo, ma non mi vestiste; malato e in prigione, ma non aveste cura di me’.

Allora anch’essi risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame o sete, o essere estraneo o nudo o malato o in prigione e non ti servimmo?’

Quindi egli risponderà loro con le parole: ‘Veramente vi dico: In quanto non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto a me’. E questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”.

E questo accadrà indipendentemente dalla partecipazione e solidarietà sincera che ogni singolo TdG prova in ogni caso di doloroso evento che colpisca qualunque essere umano.

A presto.

MARIA




cosa possiamo dire alla forista DAMARIDE, nulla, il fanatismo assoluto si commenta da solo.

credo che questo documento debba essere alla portata di molti, e al contrario del gabbiano chiedo all'amministratore di non cancellarlo, affinchè tutti sappiano come la wt fa il lavaggio della mente e crea dei fanatici.

il bello è che fino a pochi giorni fà i tdg ci volevano far credere di essere cristiani.

zxc zxc zxc zxc vvv



Questo è uno degli argomentati commenti ad un mio intervento suffragato dalle Sacre Scrittura.

Generiche accuse di fanatismo e accuse di non essere cristiani malgrado avessi affiancato ogni argomentazione da precisi e documentati riferimenti scritturali.

E nessun altro intervento si discosta di molto da questo.

Invece di lanciarsi in una campagnia di linciaggio, nessuno ha portato degli altri documentati riferimenti scritturali a sostegno delle sue eventuali contrapposte tesi.

L'unica tesi è stata la gratuita invettiva non documentata ed argomentata che piuttosto che smentirmi conferma la validità scritturale dei miei argomenti.

Per non parlare del gabbiano che elude le legittime e ragionevoli domande di un altro forista che giustamente a questo punto e condividendone da parte mia parole e operato, ha abbandonato le discussioni del forum.

Comunque alla luce di ciò che ho quotato a questo punto mi sento di dire che voi non contestate me, ma la PAROLA DI DIO.

MARIA.


[Modificato da damaride 23/10/2006 8.44]

spirito!libero
00lunedì 23 ottobre 2006 09:48
Forse Maria tu ignori che la tua interpretazione della Bibbia è appunto la TUA interpretazione ed è questa che considero fondamentalista.

Ancora una volta si cade nella banale idea che la Bibbia sia un codice legislativo privo di interpretazioni quando invece gli uomini si scannano da millenni per cercare di capire anche un solo passaggio, mentre i tdg se ne arrivano freschi freschi da con la vertà in tasca bella confezionata e pretendono che gli altri l'accettino anche quando contrasta con tutte le basi della CIVILTA' umana, lanciano anatemi da dittatura teocratica della peggior specie.

Non esistono argomenti da contrapporre al fanatismo per questo nessuno si prende la briga di entrare nel merito delle farneticazioni esposte in quel post e ci si limita alla costernazione.

I diritti inviolabili dell'uomo vengono prima delle interpretazioni di qualsivoglia religione e/o setta, ne consegue che quando tali diritti vengono sottoposti alle dottrine di parte, si è già scaduti nel fanatismo e quindi semplicemente non vi sono basi comuni per discutere e si lascia spazio solo al dissenso indignato.

Saluti
Andrea
il.gabbiano
00lunedì 23 ottobre 2006 10:22

Written by: damaride 23/10/2006 8.42

Per non parlare del gabbiano che elude le legittime e ragionevoli domande di un altro forista che giustamente a questo punto e condividendone da parte mia parole e operato, ha abbandonato le discussioni del forum.

MARIA.


[Modificato da damaride 23/10/2006 8.44]





Ed eccoti l'ennesima forista, Damaride, che inveisce accusandomi d'avere eluso "legittime e ragionevoli domande".

Non ho eluso nessuna nè legittima nè tantomeno ragionevole domanda.
Penso d'essere stato sempre sufficientemente chiaro per dover ancora chiarire. Nè accetto le illazioni messe in piedi come un castelletto nei miei riguardi. Nemmeno mi prodigherò per abbattere tutte quelle gratuite illazioni, la cui fondatezza la lascio dimostrare a chi le ha regalate a questo forum.
La mia risposta è contenuta in questa semplice frase:
Nulla di tutto ciò che mi si addebita è vero.
Perchè dunque dovrei provare la mia innocenza?

E' stato sufficente un breve cenno da parte di qualcuno per vedervi tutti schierati come nemici, in barba alla dichiarata amicizia di qualche post prima. Passate dall'amicizia all'inimicizia, dalla stima alla violenza, dalla simpatia alle minacce con un disinvoltura disarmante.
A me basta dirvi che non è assoutamente vero ogni dubbio ed ogni insinuazioni fra quelli elencati, nè mi interessa mastrarvi le ragioni, perchè non vi sono ragioni, in quanto la mia posizione è quella di sempre, immutata.

Avevo chiesto di far rispettare il regolamento, ma mi è stato risposto da una parte che era il caso che rimanesse il ricordo di apologie ed invettive, mentre dall'altro che il sottoscritto, sostenitore dei diritti umani, era il primo a mettere sotto i piedi quei diritti, manco se riconoscere i diritti fondamentali equivalga ad esimersi da ogni regola, eppure questo è quanto è stato affermato.

Per onor di cronaca devo anche dire che non molti giorni addietro compariva sul forum Liberamente un'esplicita richiesta dal forista Libero di contestare quanti fossero stati da lui indisposti.
In diversi hanno commentato quello strano (strano perchè da sempre Libero sosteneva la sua bannatura ed altro da quel forum) ingresso nel forum Liberamente, in particolare manifestando la propria sorpresa nel vedere un Libero così disinvolto con la lingua italiana, al punto che già in quel forum tutti dubitavano, visto lo stile, del suo messaggio.
Idem avveniva nel forum agape, per cui, vista l'insistenza con cui si manifestavano queste sorprese, decisi di chiedere spiegazioni a LIbero, ma egli, soprassedendo ed ignorandomi in più di un'occasione, non risponde, per rispondere poi causticamente in un lungo post carico di accuse ed illazioni nei miei riguardi.
Eppure gli avevo assicurato che gli avrei creduto in parola, qualunque fosse stata la sua risposta. Mi sarebbe bastato per dire ai dubbiosi la mia versione e, anche in assena di risultati, avrei preso le distanze da quanti avessero continuato a sostenere quella tesi. Ed invece sono stato pesantemente offeso, redarguito e minacciato, come se io fossi stato il promotore dei dubbi nei suoi riguardi.

Concludo.
Per quel che mi riguarda ritengo vera la persona di Libero, così come vere le persone di Ebe, Damaride, Sandran, Husband, Gengy (non mi pronuncio su flash, in quanto non ho avuto mai contatti diversi). Sulla questione delle redazioni non ho la più pallida idea...non spetta a me dimostrarla o affossarla.
Non posso sapere se dietro le persone menzionate vi sia mai stata una regia che, anche di tanto in tanto, abbia sincronizzato interventi e risposte.
Indipendentemente da questo una cosa ho osservato:
Tanta indisponibilità a ricucire rapporti e tanta acredine e voglia, non di amore, ma di vendetta. Ognuno sa da parte sua fino a che punto vi è implicato.

Non sono d'accordo con quanti, speculando, intendono strumentalizzare questi eventi per affossare la comunità dei TdG,
nè sono d'accordo sulla sistematica violazione dei diritti fondamentali in ordine al comportamento riservato a quanti vengono discriminati per aver abbandonato la comunità.
Nei miei scritti mi sono occupato solo di questo e, per ovvie ragioni, dell'istituto della scomunica, istituto che nessuno ha mai provato provenga dalla bocca del Maestro, nè tantomeno provato che risalga ai primissimi cristiani, così come non è stato provato che tutto ciò che si dice sulla scomunica sia applicabile nel modo drammatico in cui oggi le chiese tutte lo applicano.

Non sono un cristiano aperto o chiuso al pluralismo, ma sono cristiano solo per quella parte del cristianesimo che predica l'amore ed i buoni rapporti fra gli uomini, che predica un Dio misericordioso e clemente, interessato all'umanità e che è pronto a risolverne i problemi, senza minacciarla, contrariamente a quanti credono diversamente senza provarlo fattivamente, ma con sole parole ed una fede senza fondamento solido, che io definisco fede nella fede degli uomini.

Detto questo termino salutando, a partire da Libero, tutti gli altri foristi che si sono risentiti ed irritati.
Per quanto mi riguarda prenderò un pò di tempo per decidere il da farsi per il futuro.

Un abbraccio a tutti. fdetr

Il Gabbiano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com