la parola culto infastidisce molti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
giainuso
00lunedì 16 ottobre 2006 13:11
ragazzi o quì rientriamo tutti nei ranghi o tutto il lavoro di informazione finirà perso.
sospetti,intrighi da una parte e dall'altra,sott'intesi secondi fini,chi dice:"pensa bene a chi ti stai rivolgendo!nelle mani di chi ti sei messo!"

nelle mani di chi?

questo negare agli ex qualsiasi possibilità di essere sinceri,come se la menzogna e la mistificazione debbano essere la norma per persone che persone oggi più non sono,dato che criticano l'organizzazione di Geova!

nessuno è mai completamente falso,anche se dice cose che non ci piacciono,nessuno è completamente in malafede se difende con passione ciò in cui crede.

la rivendicazione dei diritti fondamentali di un essere umano è cosa troppo importante perchè polemiche da bar e prese di posizione capanilistiche possano oscurare il valore assoluto di tale battaglia.
perchè di battaglia si tratta ed è quindi normale che a volte ci siano dei comportamenti al limite ma vi prego non mandiamo tutto a p.....,torniamo a confrontarci sugli argomenti,lasciamo perdere attacchi ad personam,illazioni,commenti superficiali che più superficiali non si può.

p.s.

luigi,amico mio ce l'ho pure con te.

ciao
bruno

[Modificato da giainuso 16/10/2006 13.13]

damaride
00lunedì 16 ottobre 2006 14:34
Penso che su un punto possiamo essere d'accordo perchè è un fatto accertato.

Libero1978 ha notato ( cosa che mi era sfuggita ) che compariva il monitor di un computer acceso con una e-mail dell'Avv. Pucci.

Questo particolare è stato confermato da Marco Piccioni.

Mi stupisco che mi sia sfuggita, perchè ho guardato attentamente la trasmissione, l'inquadratura del monitor

Sinceramente mi sembra strano che durante l'intervista il computer fosse acceso proprio su una email dell avv. Pucci, anche se il fatto potrebbe essere casuale.

Però alcuni foristi, dicendo: attento a dove ti vai imbarcando,
credo che non parlassero per danneggiare Marco Piccioni.

E' noto che l'avv. Pucci ha una vertenza con la Congregazione Centrale dei TdG.

Una pubblicità negativa fatta su una trasmissione di vasto ascolto come "chi l'ha visto" con l'intervento di Sonny, in particolare con riferimenti alla gestione dei comitati giudiziarie e quant'altro che effetti potrebbe avere?

Porterebbe sicuramente acqua al mulino della causa dell'avv. Pucci, senza che questi si esponga minimamente.

E' chiaro che i postatori di questo forum, anche quelli non schierati non sono nè stupidi nè accecati da interessi di
parte e potrebbero aver ravvisato una strumentalizzazione dell'Avv. Pucci nella vicenda di Marco Piccioni. Anche se questa è una mia semplice opinione in merito ai due foristi.

Personalmente io non desidero ravvisare nulla, ma credo che sospettare della buona fede dei due foristi in questione non sia appropriato.

E' evidente che il peso di certe dichiarazioni, che andrebbero in relazione ad un fatto così grave e criminoso, non è la stessa cosa , tanto per fare un esempio, di una accusa generica del tipo: Siete falsi profeti.

Qui siamo di fronte ad una grave ipotesi o di istigazione a delinquere o di favoreggiamento diretto o indiretto relativo a fatto altamente delittuoso fatta ai danni di anziani TdG o della Congregazione Centrale.

Cioè, mentre Marco Piccioni e Sonny scherzano col fuoco e con le conseguenze di un esposto alla Procura della Repubblica, l'avv. Pucci ne trae beneficio per le sue vertenze private senza
esporsi minimamente.

E certamente nè Sonny nè Marco Piccioni potrebbero rendersi conto delle conseguenze penali di azzardate dichiarazioni.

In effetti questa è, a quanto mi sembra, l'ipotesi dei due foristi accusati dal dott. Fallacara, quando dicono di badare a quel che fanno e che dicono.

Anche se specificatamente non vedo che abbiano fatto nomi ma è intuibile a chi potessero riferirsi dal momento che il dott. Fallacara ha individuato subito che si riferissero all'Avv. Pucci.

Io non trovo che i due foristi, di cui di uno personalmente conosco il fratello, e sò che ambedue sono ingegneri civili e industriali, che non hanno niente a che vedere con la Betel,
siano accusabili di alcuna connivenza con la Betel, di cui conoscono a mala pena l'esistenza.

Ma che semplicemente abbiano voluto dare un contributo a Marco Piccioni affinchè potesse schiarirsi le idee su come si stava muovendo.

Poi, che facciano o meno la trasmissione o altre cento trasmissioni a me personalmente, e ai TdG in genere, non mi preoccupa affatto, Geova tiene lui sotto controllo, ci aspettiamo di essere perseguitati, è scritturale, semmai ci stupiremmo del contrario.

2 Timoteo 3:10-13 dice:

Ma tu hai seguito attentamente il mio insegnamento, la mia condotta, il mio proposito, la mia fede, la mia longanimità, il mio amore, la mia perseveranza, le mie persecuzioni,

le mie sofferenze, la sorta di cose che mi accaddero ad Antiochia, a Iconio, a Listra, la sorta di persecuzioni che ho sopportato; eppure il Signore mi ha liberato da esse tutte.

Infatti, tutti quelli che desiderano vivere in santa devozione unitamente a Cristo Gesù saranno anche perseguitati.

Ma uomini malvagi e impostori progrediranno di male in peggio, sviando ed essendo sviati.


Perciò attendiamo serenamente gli eventi, vuol dire che avremo argomento di conversazione con persone e chissà che qualcuno non possa capire la nostra buona fede ed entrare fra noi.

Tutto ciò che Geova permette è sempre in armonia con il Suo
proposito.

A presto

MARIA

[Modificato da damaride 16/10/2006 14.49]

MPA
00lunedì 16 ottobre 2006 15:16
cara Damaride,

noto che si sta perecchio insistendo su eventuali rischi che correrei in ambito legale. Ti ringrazio per il pensiero. Se l'ente legale TDG ha interessa a farmi causa, querelarmi o altro conosce il mio indirizzo e non deve farsi problemi. Libera di farlo.
Io personalmente sto per intentare una causa all CCTG per incitazione alla discriminazione e altri capi d'accusa.
Se l'organizzazione ritiene di aver collaborato con gli inquirenti penso abbia la coscienza a posto.
Ripeto a costo di annoiare il lettore: La pista religosa è una delle piste più concrete ma non è la sola. Io ritengo solo un dovere di figlio fare ogni cosa per far si che venga analizzata con attenzione. Se poi non dovesse essere quella giusta tanto meglio.
Fammi capire dove avrei accusato le CCTG di istigazione a delinquere o favoreggiamento diretto...mah??
In quanto al favoreggiamento indiretto...questo lo possono stabilire dei giudici.
Posso sicuramente dirti che l'e-mail era davvero dell'Avv. Pucci ed è stata inquadrata solo in quanto la prima ad essermi arrivata.
E' stata subito messa a disposizione degli inquirenti e della CCTG tramite il sorvegliante che presiede e quello di circoscrizione, con la preghiera alla CCTG di darmi risposta. Inutile dire che tutt'ora non ho avuto risposta e che poco dopo è stato indetto un comitato speciale nei miei confronti senza che io avessi fatto nulla da richiederlo.
A questo riguardo solo ieri il sorvegliante che presiede ha rilasciato ad un fratello dichiarazioni davvero interessanti che io e i miei legali provvederemo a registrare.
Preciso che i miei legali sono tutt'ora l'avv. Monteverde e L'avv. Faragona dello studio Monteverde di Novara e che quindi non hanno nulla a che vedere con L'avv. Pucci che comunque ha tutta la mia stima.
Preciso inoltre che ho sempre provveduto e sto facendolo anche adesso, ad informare la magistratura di qualsiasi tipo informazione sia giunta a me o di qualsiasi tipo di pressione esterna volta a fermare in qualche modo le indagini.




Perciò attendiamo serenamente gli eventi, vuol dire che avremo argomento di conversazione con persone e chissà che qualcuno non possa capire la nostra buona fede ed entrare fra noi.

Tutto ciò che Geova permette è sempre in armonia con il Suo
proposito



sarò lietissimo che ciò accada e sono convinto che Geova dirige le cose in modo da far trionfare la verità.
Ciao Marco Piccioni

damaride
00lunedì 16 ottobre 2006 19:16
Re:

Scritto da: MPA 16/10/2006 15.16
cara Damaride,

noto che si sta perecchio insistendo su eventuali rischi che correrei in ambito legale. Ti ringrazio per il pensiero

.

Il forista MPA non ringrazi me, ma coloro che lo hanno avvertito di tale eventualità.


Se l'ente legale TDG ha interessa a farmi causa, querelarmi o altro conosce il mio indirizzo e non deve farsi problemi. Libera di farlo.



Non sò certo cosa potrebbe o vorrebbe fare l'ente legale rappresentativo dell'Organizazione mondiale dei Testimoni di Geova e rappresentante di tutti i TdG, me compresa.

Per le questioni legali noi testimoni di Geova, per eventuali problemi legali, ci affidiamo con fiducia agli enti legali che rappresentano l'Organizzazione mondiale di cui noi TdG facciamo parte.


Io personalmente sto per intentare una causa all CCTG per incitazione alla discriminazione e altri capi d'accusa.



Noto che alcuni pur firmandosi testimoni di Geova ( liberi di farlo, naturalmente ) ci attaccano legalmente attaccando la nostra Organizzazione mondiale cercando di colpirci al cuore mirando ai nostri Enti rappresentativi.

Tramite questi Enti noi siamo in grado fra l'altro di pianificare in modo organizzato la predicazione mondiale
del Regno voluta da Geova e affidata a Cristo Gesù ed al resto della sua Organizzazione sia la parte visibile sia quella invisibile.

Pertanto chi attacca l'Organizzazione di Geova nei suoi enti rappresentativi sta attaccando Geova schierandosi dalla parte attiva dell'organizzazione avversa, sia la parte visibile sia quella invisibile, e dei suoi componenti, dalla base fino al sul invisibile vertice attivo.

Non per ostracismo, ma per lealtà a Geova, noi TdG si schieriamo decisamente dalla parte di Geova nella universale contesa.

Non vogliamo aver nulla a che fare, nè alcun minimo contatto con alcun membro di tale organizzazione universale avversa al nostro Creatore Geova Dio.

E questo facciamo fin dai componenti attivamente e consapevolmente impegnati in questa contesa della sua base avversa fino al suo malvagio e supernamente contaminante vertice invisibile.

Ripeto, non per per preconcetto ostracismo, ma per incompatibilità scritturale
NON VOGLIMO PIU' AVERE NULLA A CHE FARE, NE' PIU'ALCUN CONTATTO SPIRITUAMENTE CONTAMINANTE, CON CHI SI SCHIERA CON IL PRINCIPALE INVISIBILE SPIRITUALE NEMICO DI DIO E CON LA PARTE OSTILMENTE ATTIVA DELLA SUA ORGANIZZAZIONE, SIA LA PARTE VISIBILE SIA LA PARTE INVISIBILE.

QUALE PARTECIPAZIONE HA LA LUCE CON LE TENEBRE? NESSUNA! ( Apocalisse 12:17 )


Personalmente non comprendo come ci si possa autodefinire testimoni di Geova e schierarsi in questa contesa contro gli interessi Suoi e del suo Regno.


Se l'organizzazione ritiene di aver collaborato con gli inquirenti penso abbia la coscienza a posto.
Ripeto a costo di annoiare il lettore: La pista religosa è una delle piste più concrete ma non è la sola. Io ritengo solo un dovere di figlio fare ogni cosa per far si che venga analizzata con attenzione. Se poi non dovesse essere quella giusta tanto meglio.



No comment. Considerando però, come fà notare il forista Flash e in seguito accodandosi a lui il forista Libero 1978 con acute osservazioni,è tutt'altro che escludibile concretamente che non ci sia alcuna pista riconducibile ad un effettivo atto di violenza criminale, ma piuttosto a diserzione volontaria.


Fammi capire dove avrei accusato le CCTG di istigazione a delinquere o favoreggiamento diretto...mah??



Personalmente non mi sono mai espressa in prima persona, ma ho fatto riferimento in manera asettica, ad altrui considerazioni.


In quanto al favoreggiamento indiretto...questo lo possono stabilire dei giudici.



E' innegabile.


Posso sicuramente dirti che l'e-mail era davvero dell'Avv. Pucci ed è stata inquadrata solo in quanto la prima ad essermi arrivata.



Prendo atto.


E' stata subito messa a disposizione degli inquirenti e della CCTG tramite il sorvegliante che presiede e quello di circoscrizione, con la preghiera alla CCTG di darmi risposta.



Non sò che risposta possa dare l'Ente rappresentativo dell'Organizzazione mondiale di Geova ad una e-mail proveniente con chi è in conflitto con Essa.

E che è in conflitto con Essa al pari di tutta l'organizzazione fisica e spirituale e del suo invisibile e corrotto ma attivissimo vertice.



Inutile dire che tutt'ora non ho avuto risposta e che poco dopo è stato indetto un comitato speciale nei miei confronti senza che io avessi fatto nulla da richiederlo.



Inutile dire che naturalmente non c'è stata risposta ad una domanda diretta al mittente sbagliato.

Comunque la posizione assunta da Sig. Marco Piccioni è contraria al regno di Dio e all'autorità del suo Cristo ( Apoc. 12:10 ) da noi predicati.

E' contraria in maniera evidente all'Organizzazione di Geova e del suo Cristo, lo colloca fra gli attivi esponenti dell'organizzazione avversa e del suo invisibile vertice, attivo fin dall'inizio della storia umana ( Giovanni 8:44 ).

Il comitato speciale è una naturale conseguenza di tale posizione avversa agli interessi spirituale della Organizzazione fisica e spirituale di Geova.



A questo riguardo solo ieri il sorvegliante che presiede ha rilasciato ad un fratello dichiarazioni davvero interessanti che io e i miei legali provvederemo a registrare.
Preciso che i miei legali sono tutt'ora l'avv. Monteverde e L'avv. Faragona dello studio Monteverde di Novara e che quindi non hanno nulla a che vedere con L'avv. Pucci che comunque ha tutta la mia stima.



Anche di questo ne prendo atto.


Preciso inoltre che ho sempre provveduto e sto facendolo anche adesso, ad informare la magistratura di qualsiasi tipo informazione sia giunta a me o di qualsiasi tipo di pressione esterna volta a fermare in qualche modo le indagini.



Non sò come si concretizzino tali pressioni nè in che modo intendano fermare le indagini.

Ribadisco che, come me, tutti noi TdG non intendiamo fermare nulla e ci affidiamo al giusto giudizio di Dio.

Non rifiutiamol'ipotesi di persecuzioni, ben consapevoli però di quanto dice Geova tramite il suo profeta in Isaia 54:17:

Qualsiasi arma formata contro di te non avrà successo, e qualsiasi lingua si levi contro di te in giudizio tu la condannerai.

Questo è il possedimento ereditario dei servitori di Geova, e la loro giustizia viene da me”, è l’espressione di Geova.





Perciò attendiamo serenamente gli eventi, vuol dire che avremo argomento di conversazione con persone e chissà che qualcuno non possa capire la nostra buona fede ed entrare fra noi.

Tutto ciò che Geova permette è sempre in armonia con il Suo
proposito



sarò lietissimo che ciò accada e sono convinto che Geova dirige le cose in modo da far trionfare la verità.

Marco Piccioni



Sicuramente la verità e il Regno di Dio trionferanno contro tutti quelli che si oppongono al Suo potere e agli unti fratelli di Cristo.

Matteo 25:40-46 dice:

E rispondendo il re dirà loro: ‘Veramente vi dico: In quanto l’avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me’.

“Quindi dirà, a sua volta, a quelli alla sua sinistra: ‘Andatevene via da me, voi che siete stati maledetti, nel fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli.
Poiché ebbi fame, ma non mi deste da mangiare, ed ebbi sete, ma non mi deste da bere. Fui estraneo, ma non mi accoglieste in modo ospitale; nudo, ma non mi vestiste; malato e in prigione, ma non aveste cura di me’.

Allora anch’essi risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame o sete, o essere estraneo o nudo o malato o in prigione e non ti servimmo?’

Quindi egli risponderà loro con le parole: ‘Veramente vi dico: In quanto non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto a me’. E questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”.


E questo accadrà indipendentemente dalla partecipazione e solidarietà sincera che ogni singolo TdG prova in ogni caso di doloroso evento che colpisca qualunque essere umano.

A presto.

MARIA


[Modificato da damaride 16/10/2006 19.38]

hushai
00lunedì 16 ottobre 2006 19:51

Noto che alcuni pur firmandosi testimoni di Geova ( liberi di farlo, naturalmente ) ci attaccano legalmente attaccando la nostra Organizzazione mondiale cercando di colpirci al cuore mirando ai nostri Enti rappresentativi.

Tramite questi Enti noi siamo in grado fra l'altro di pianificare in modo organizzato la predicazione mondiale
del Regno voluta da Geova e affidata a Cristo Gesù ed al resto della sua Organizzazione sia la parte visibile sia quella invisibile.

Pertanto chi attacca l'Organizzazione di Geova nei suoi enti rappresentativi sta attaccando Geova schierandosi dalla parte attiva dell'organizzazione avversa, sia la parte visibile sia quella invisibile, e dei suoi componenti, dalla base fino al sul invisibile vertice attivo.

Non per ostracismo, ma per lealtà a Geova, noi TdG si schieriamo decisamente dalla parte di Geova nella universale contesa.

Non vogliamo aver nulla a che fare, nè alcun minimo contatto con alcun membro di tale organizzazione universale avversa al nostro Creatore Geova Dio.

E questo facciamo fin dai componenti attivamente e consapevolmente impegnati in questa contesa della sua base avversa fino al suo malvagio e supernamente contaminante vertice invisibile.

Ripeto, non per per preconcetto ostracismo, ma per incompatibilità scritturale
NON VOGLIMO PIU' AVERE NULLA A CHE FARE, NE' PIU'ALCUN CONTATTO SPIRITUAMENTE CONTAMINANTE, CON CHI SI SCHIERA CON IL PRINCIPALE INVISIBILE SPIRITUALE NEMICO DI DIO E CON LA PARTE OSTILMENTE ATTIVA DELLA SUA ORGANIZZAZIONE, SIA LA PARTE VISIBILE SIA LA PARTE INVISIBILE.
QUALE PARTECIPAZIONE HA LA LUCE CON LE TENEBRE? NESSUNA! ( Apocalisse 12:17 )
(Sottolineatura e grassetto da me aggiunti)




Grazie Maria, davvero grazie!

La tua sincerità ti fa onore. Finalmente un tdg che ha il coraggio di dire veramente come la pensa su tutti coloro che sono al di fuori dell'organizzazione dei Testimoni di Geova. Da notare che questo non è il pensiero personale di Maria, che ha tutto il diritto di pensare ciò che vuole, ma quello che ufficialmente questa organizzazione insegna. Credo che non ci sia altro da aggiungere.

Perdonami, ma non ho resistito alla voglia di evidenziare questa cosa.

Ti saluto cordialmente (mi piacerebbe tanto che questo per te non costituisse un problema dato che come sai senz'altro sono un ex testimone e che mi onoro di appartenere alla cosidetta categoria degli "apostati" come da voi definiti)


Hushai

[Modificato da hushai 16/10/2006 19.55]

MPA
00lunedì 16 ottobre 2006 20:07
Damaride,

penso che tutto il tuo post andrebbe analizzato con attenzione, spero venga fatto ma intanto ti rispondo su questo:



Noto che alcuni pur firmandosi testimoni di Geova ( liberi di farlo, naturalmente ) ci attaccano legalmente attaccando la nostra Organizzazione mondiale cercando di colpirci al cuore mirando ai nostri Enti rappresentativi.

Tramite questi Enti noi siamo in grado fra l'altro di pianificare in modo organizzato la predicazione mondiale
del Regno voluta da Geova e affidata a Cristo Gesù ed al resto della sua Organizzazione sia la parte visibile sia quella invisibile.

Pertanto chi attacca l'Organizzazione di Geova nei suoi enti rappresentativi sta attaccando Geova schierandosi dalla parte attiva dell'organizzazione avversa, sia la parte visibile sia quella invisibile, e dei suoi componenti, dalla base fino al sul invisibile vertice attivo.



Quindi per intenderci, l'ente legale ha il diritto di utilizzare la legge secolare per azioni legali nei confronti di un TDG battezzato e lo stesso TDG battezzato se cerca di difendersi legalmente dal suddetto ente legale sta diventanto un oppositore di Geova?
Penso che definire un ente legale, tra le altre cose controllato da esseri umani assolutamente imperfetti che nulla hanno da spartire con gli unti e il corpo direttivo, come una rappresentazione di Dio sulla terra è un'affermazione quantomeno bizzarra. Tenendo conto che questa affermazione proviene da chi sa benissimo che si sono condannati altri enti legali e politici che si definivano proprio i rappresentanti di Geova Iddio sulla terra.
Questa è un'orribile affermazione. E mi stupisco che un testimone di Geova faccia una simile affermazione.
E dove sarebbe scritto che un ente legale è il rappresentante di Dio sulla terra?
Chi lo dice? Lo hai letto sulla Bibbia? Mi dici versetto e capitolo?
Affermazione smentita dai fatti, che dimostrano come nel corso della storia i TDG hanno usato diversi enti legali per stampare le loro riviste e che non tutti i TDG della terra sono soci della Congregazione Cristiana Testimoni di Geova...
Mi sa che hai una visione molto scarsa della tua religione se secondo te non è altro che un ente legale..
Ciao Marco Piccioni Un Testimone di Geova Dimissionario dall'ente legale Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova



il.gabbiano
00lunedì 16 ottobre 2006 20:09
Eppure tutti sanno che il forum non può essere utilizzato per fare terrorismo psicologico, che è una forma macroscopica di proselitismo, cosa che è contro il regolamento.
Queste forme di appello andrebbero fatte all'interno delle rispettive comunità, ma non possono costituire fatwe emesse da forum dove tutti postano liberamente, pur appartendo al variegato mondo delle comunità religiose.
E' come se la stampa facesse eco alla fatwa contro l'autore di "versi satanici", invece che denunciare questi atteggiamenti irrispettosi dei diritti umani fondamentali.
C'è sempre chi fa tutto nel nome di Dio...anche la guerra fatta contro gli indegni e miserabili ebrei, traditori di Dio, e contro ogni altro individuo, reo solo di ricorrere all'autonomia del proprio pensiero e della propria libertà di parola.

Sono costernato

Il Gabbiano
spirito!libero
00lunedì 16 ottobre 2006 20:48
“Pertanto chi attacca l'Organizzazione di Geova nei suoi enti rappresentativi sta attaccando Geova”

Non ho parole !

Quando scrissi che per voi colui che critica la wts critica Dio, mi rispondeste: non è vero!

Come no ! Mi diceste che eravate liberi di dire la vostra, lo vedo !

Il post di Maria mi sembra emblematico dell’asservimento mentale di cui siete vittime. E non venitemi a parlare di rispetto quando in tutto il post state accusando un uomo di essere colluso con il DIAVOLO, secondo voi tutti quelli che criticano o fanno causa alla wts sono satanici ? Fare causa ad una società per azioni significa essere collusi con il demonio secondo voi ? Altro che dissonanza cognitiva.

“schierandosi dalla parte attiva dell'organizzazione avversa, sia la parte visibile sia quella invisibile, e dei suoi componenti, dalla base fino al sul invisibile vertice attivo. “

Vertice attivo ?! Ma perché non lo dite chiaramente ? Questo vertice sarebbe Satana ! Ma roba da matti, e poi pretendete dai foristi rispetto ? Ma quale rispetto si può dare a chi accusa il proprio interlocutore di essere schierato con il male assoluto solo perché critica o cerca di far valere i propri legittimi diritti tra i quali quello di voler rivedere suo padre ? Siamo alla follia pura.

“Non per ostracismo, ma per lealtà a Geova, noi TdG si schieriamo decisamente dalla parte di Geova nella universale contesa.”

Universale contesa ? State parlando dunque della battaglia tra il bene e il male, tra Dio e il demonio e, ovviamente, voi siete schierati dalla parte del bene, di Dio. Personalmente ho serissimi dubbi !

“Non vogliamo aver nulla a che fare, nè alcun minimo contatto con alcun membro di tale organizzazione universale avversa al nostro Creatore Geova Dio. “

Ancora l’equivalenza wts = Dio. Voi siete seguaci di una società per azioni, se un giorno lo capirete forse riuscirete a comprendere il peso delle parole del post che avete scritto.

“E questo facciamo fin dai componenti attivamente e consapevolmente impegnati in questa contesa della sua base avversa fino al suo malvagio e supernamente contaminante vertice invisibile.”

Malvagio vertice invisibile ? Ancora ? Insistete dunque ! State dando del colluso con il diavolo ad una persona !! E vi lamentate se qualcuno vi definisce plagiati o asserviti ? Questi appellativi sono nulla in confronto all’insulto massimo che avete scritto, perché state accusando un essere umano di essere il male assoluto !

“NON VOGLIMO PIU' AVERE NULLA A CHE FARE, NE' PIU'ALCUN CONTATTO SPIRITUAMENTE CONTAMINANTE, CON CHI SI SCHIERA CON IL PRINCIPALE INVISIBILE SPIRITUALE NEMICO DI DIO “

Ancora Satana sulla vostra bocca.


“Personalmente non comprendo come ci si possa autodefinire testimoni di Geova e schierarsi in questa contesa contro gli interessi Suoi e del suo Regno.”

Perché forse ritiene che la wts non sia affatto la “Sua” organizzazione.

“Non sò che risposta possa dare l'Ente rappresentativo dell'Organizzazione mondiale di Geova ad una e-mail proveniente con chi è in conflitto con Essa. “

Dunque se si è in “conflitto” non bisogna rispondere ? Ma davvero ? Ti ricordo che si tratta di un conflitto giuridico non della battaglia finale come lasci intendere.

“Comunque la posizione assunta da Sig. Marco Piccioni è contraria al regno di Dio e all'autorità del suo Cristo ( Apoc. 12:10 ) da noi predicati.”

E se voi predicaste il regno sbagliato ? Mai preso in considerazione ?

“E' contraria in maniera evidente all'Organizzazione di Geova e del suo Cristo, lo colloca fra gli attivi esponenti dell'organizzazione avversa e del suo invisibile vertice, attivo fin dall'inizio della storia umana ( Giovanni 8:44 ). “

Continui ad accusarlo di essere colluso con il diavolo e poi chiedete rispetto ?

Sono esterrefatto, sbalordito, inorridito, tale è dunque il vostro settarismo ? Sinceramente non credevo che arrivaste a questi livelli, qualcuno un giorno me lo disse, ma replicai che non poteva essere vero, oggi non posso che dargli ragione.


Saluti indignanti
Andrea




[Modificato da spirito!libero 16/10/2006 20.50]

[Modificato da spirito!libero 16/10/2006 20.51]

stefanobarbapapa
00lunedì 16 ottobre 2006 21:59
se al posto di geova ci fosse stato scritto halla, direi che sei un estremista mussulmana.

maria mi spieghi il motivo di cosi tanto odio? prima di analizzare il tuo post, e metterti davanti alle parole sconsiderate e fuori luogo da te enunciate, ti lascio il tempo di riflettere.

sai cosa mi sembra....

il bambino che va in bagno, fa la popo e tira lo sciaquone, si guarda allo specchio e si fà l'applauso.. per aver tirato lo sciaquone...
stefanobarbapapa
00lunedì 16 ottobre 2006 22:09
zxc tryry [SM=x511457] [SM=x511457] credimi, damaride, il tuo mi sembra "il pianto del cigno".

vorrei precisare a tutti i lettori che DAMARIDE è una TESTIMONE DI GEOVA. zxc
parliamonepino
00lunedì 16 ottobre 2006 22:25

Damaride scrive:
Anche di questo ne prendo atto.



Cara Damaride,
E' chiaro che sei in difficoltà, per questa ragione usi con distacco il pensiero della WTS come da manuale, poi, quando non sai cosa dire, usi l'espressione "Anche di questo ne prendo atto".
Purtroppo, c'è stato un periodo, probabilmente avevo la tua età, che mi comportavo anche io da bravo soldato come te, lo dico senza ironia, ma con rammarico.
Saluti
husband70
00martedì 17 ottobre 2006 00:03
Noooo, Maria, noooooooooooooooo!!!!
Maria, ti conosco personalmente, tu sei di una dolcezza unica nella vita reale.

Ma non ti ho riconosciuta nei toni tutt'altro che dolci che hai usato.

Devo riconoscere però che hai coraggio da vendere, dissento da te e dai tuoi argomenti che esponi in manera cruda e realistica.

Ma ammiro il coraggio con cui, senza edulcorazioni e senza cercare di piacere a tutti i costi agli altri, esponi il tuo credo proprio nel punto che mi impedisce una completa adesione.

Certamente sapevi quel che avrebbero scritto, ma non ti sei trattenuta dal far compromessi e dall'uso di espressioni politically corrects, ma hai espresso senza fronzoli e senza strategie la tua ideologia.

E' ingeneroso etichettarti come irrigimentata, sò che tu non lo sei, tu esprimi convinzioni maturate in un ambiente familiare del tutto ostile.

Tu mostri una vera fede in una contesa tra bene e male in cui non c'è via di mezzo, e a spada tratta difendi la legittimità del tuo stare ( a mio parere presunto ) dalla parte del bene.

Una piccola dolce fanciulla che quando si tocca la sua fede diventa una Savonarola in gonnella che non esita ad affrontare il rogo delle critiche e del vilipendio.

Ripeto: non condivido una sola parola di quel che hai scritto, ma nessuno che ti conosca personalmente può testimoniare come in realtà sei una ragazza dolce, gentile, allegra, caritatevole, ben diversa da quel che hai mostrato.

Quando passeggiavamo insieme a mia moglie sotto le Due Torri, a Piazza della Mercanzia, ricordo come tu ti fermasti vicino ad una bambina rom e la portasti nel Roxi Bar a comprargli un gelato, incurante degli sguardi incuriositi della gente.

Gente che vedeva una donna bella come una principessa ( ma tu effettivamente lo sei veramente non tanto in virtù dei tuoi aristocratici illustri avi, ma lo sei veramente nella nobiltà del tuo cuore e dei tuoi valori morali )che teneva in braccio una bambina di aspetto estremamente dimesso.

Ricordo ancora quel viso rattristato di bambina illuminarsi di
gioia con il cono gelato in mano e tu che la tenevi in braccia, che ridev e l'aiutavi a non sporcare quel vestito già fin troppo sporco.

Ricordo che a Via Zamboni, dove ti ho portata perchè là è la sede della Università di Bologna, tu davi monete a palate a tutti quelli che te li chiedevano.

Non avevi capito, dolce ingenua bambina, che a quelli là i soldi servivano per un micidiale buco. Ma con uno sguardo d'intesa io e mia moglie ci trattenemmo dal dirtelo, anzi forse lo apprendi solo adesso.

Ma ti vedevamo troppo compenetrata in quel che facevi, cambiasti due volte venti euro ( me lo ricordo benissimo ) per avere tutte monete da euro da dare a quella folla che chiedeva la monetina, per fermare lo spontaneo entusiasmo che ti procurava essere felicemente generosa.

Poi non ti abbiamo detto nulla perchè ci accorgemmo che avevamo sbagliato, non dovevamo permettere che tu usassi del denaro per una causa sbagliata.

Ma tanti altri episodi che non sto qui a narrare ha reso tutta la mia famiglia felici di conoscere, anche solo per tre giorni ospite nostra, una napoletanina che è veramente una ragazza speciale.

Non potevi tacere o usare una forma diversa per esprimere il tuo pensiero? Perchè hai dato una immagine tanto falsata di te? Questo è quanto più mi dispiace, oltre alle idee che hai espresso e che non condivido per niente.

Spero che tu vorrai chiarire meglio quello che hai detto, perchè
il modo in cui lo hai espresso danno una immagine del tutto falsata , anzi tutto l'opposto di quel che sei veramente.

Perchè, dal momento che in realtà mostri una fede molto razionale, ti sei data ad esternazioni da fanatica fondamentalista?

Almeno, per me, che sono tanto stupito, ti prego di dare risposta a tutte le legittime perplessità che hai suscitato.

Nonostante tutto ti abbraccio.

345

Maurizio.

[Modificato da husband70 17/10/2006 0.19]

parliamonepino
00martedì 17 ottobre 2006 00:20
Caro Maurizio,
Condivido in pieno quello che hai scritto.
Sono assolutamente certo che Maria è una ragazza splendida!
Infatti, quando è se stessa ha le caratteristiche che tu e tua moglie avete constatato, ma quando indossa la "divisa" assume un atteggiamento freddo e distaccato le ferree regole della WTS.
Quante volte mi facevano notare le persone il mio modo di fare fondamentalista e quante volte io rimanevo sorpreso dalle loro reazioni!
Ci va tempo per capire.
Un caro Saluto
(flash)
00martedì 17 ottobre 2006 05:25
Io non mi unirei affatto al coro di disapprovazione per i toni della forista damaride, cori di disapprovazione dovuta all'edonistica mentalità in cui i valori della religione sono stati mandati in soffitta.

E questi dico benche', da vecchio cattolico praticante e inamovibile, non condivida dottrinalmente diversi aspetti del post della fanciulla.

Perchè avrei compreso e condiviso delle contestazioni sulle
dottrine che enuncia, non sullo spirito ardente e positivo con le quali le propugna pur procombendo al numero dei contestanti.

Questa nuova Giovanna d'Arco sa prendere in mano la rosa e la spada.

Mi trovo per la prima volta ad ammirare una fedele di un credo
talmente in antitesi col mio anche se di primavere ne ho tante sulle mie spalle.

Nelle parrocchie, nei centri sociali ( oltretutti la giovane neo-dottoressa mi sembra abbia una preparazione specifica nel merito ) nella Caritas ed altri Enti della Chiesa Cattolica si avrebbe proprio bisogno di persone leali e pronte ad avere spirito di abngazione.

In questa società che ha abdicato ai valori cristiani chi propugna corentemente la propria visione, (arrivo a dire pure distorta) del cristianesimo, è violentemente attaccato.

Il valore di perseveranza nelle prove è del tutto disatteso, anche all'interno della Chiesa Cattolica.

Ma non all'interno degli enti rappresentativi del meglio del cattolicesimo, come CL, che rappresentano il vero popolo cattolico.

Perchè di quelli che vanno in Chiesa solo nelle feste comandate o quelli che vanno regolarmente a Messa da Domenica e si scambiano il segno della pace, per poi farsi guerra appena sono usciti dalla Chiesa, ne farei volentieri a meno.

Ma una cattolica che avesse lo spirito di una damaride sarebbe per noi una risorsa.

Mi ha fatto cambiare idea anche su un altro aspetto collaterale.
vedendo tanti ex td pullulare sui forum mi ero fatto l'idea che la religione dei tdg fosse una religione di persone deboli mentalmente.

Perchè è comune a chi ha debolezza mentale ( anche se esistino nobilissime ma non frequenti eccezioni), gettare la spugna alla prima difficoltà, al primo dissapore ed inciampo.

Oppure magari stanno anni nel loro credo, ma si rifiutano di comprendere i valori comuni più o meno a tutte le denominazioni cristiane perchè impopolari. La parola di Dio diventa scomoda e un peso.

Apostati privi di perseveranza che non vorrei
neppure in sbiadito ritratto all'interno della Santa Chiesa cattolica.

Una damaride sì che la vorrei.

D'altra parte con la sua forza d'animo dimostra tutt'altro che debolezze mentali, ma dimostra mentalmente e psicologicamente di essere ferrea.

Non questi che hanno apostatato dal loro credo, che non potendo arrivare all'uva di un credo che è nello spirito, (anche se non nella dottrina) autenticamente cristiano, dicono che è marcia.

Apostati che hanno perso totalmente la strada di alcun credo, che sono pozzi senz'acqua e nunole senza pioggia e stelle senza via stabilita. Che invece di contruire disedificano.

Magari tornassero al Padre nella Santa Chiesa Cattolica, ma tranne qualche eccezione è proprio il Padre a sbarrare loro la strada.

Ecco alcune contestazioni dalle quali dissento:


Infatti, quando è se stessa ha le caratteristiche che tu e tua moglie avete constatato, ma quando indossa la "divisa" assume un atteggiamento freddo e distaccato le ferree regole della WTS



Freddo e distaccato? Credo che il forista si riferisca ad altro intervento. Le ferree regole della WTS, ma è possibile che un
cattolico debba ricordare che la via della salvezza è una strada stretta e in salita?



dalla parte attiva dell'organizzazione avversa, sia la parte visibile sia quella invisibile, e dei suoi componenti, dalla base fino al sul invisibile vertice attivo



Vertice attivo ?! Ma perché non lo dite chiaramente ? Questo vertice sarebbe Satana ! Ma roba da matti, e poi pretendete dai foristi rispetto ? Ma quale rispetto si può dare a chi accusa il proprio interlocutore di essere schierato con il male assoluto solo perché critica o cerca di far valere i propri legittimi diritti tra i quali quello di voler rivedere suo padre ? Siamo alla follia pura



Questo sicuramente è un intervento di un non credente.

"Chi non è con me è contro di me. Chi non raccoglie con me disperde. Non potete servire due padroni, non potete essere seguaci di Dio e Mammona" disse il Verbo incarnato.

C'è il bene e il male, senza vie di mezzo anche se non portato al manicheismo immutabile perchè il bene (il giusto ) può diventare male ( un reprobo ) e il male (reprobo) può diventare bene ( il giusto ).

Ma il giusto inamobile per eccellenza è il Cristo Crocifisso,
e il male per eccellenza è Satana e le sue schiere di angeli ribelli e di uomini che compiono ogni sorta di impudicizia.



“Non per ostracismo, ma per lealtà a Geova, noi TdG si schieriamo decisamente dalla parte di Geova nella universale contesa.”



Universale contesa ? State parlando dunque della battaglia tra il bene e il male, tra Dio e il demonio e, ovviamente, voi siete schierati dalla parte del bene, di Dio. Personalmente ho serissimi dubbi !



La guerra nei cieli ci sarà come profetizza l'Apocalisse e sarà il culmine della lotta fra gli agenti del bene e gli agenti del male che saranno sconfitti e scagliati nel Tartaro.

Questo è il vero peccato che noto e di cui pregherò il Signore per la signorina damaride: ritrovare Santa Romana Chiesa, onde trovare l'ambiente ideale per compiere opere caritatevoli e per aprirsi ne porte del Regno dei cieli ed avere la beatifica contemplazione di Dio.




“Non vogliamo aver nulla a che fare, nè alcun minimo contatto con alcun membro di tale organizzazione universale avversa al nostro Creatore Geova Dio.



Ancora l’equivalenza wts = Dio. Voi siete seguaci di una società per azioni, se un giorno lo capirete forse riuscirete a comprendere il peso delle parole del post che avete scritto.




Come la Chiesa Cattolica non è la CEI e neppure il Vaticano, gli Enti sono semplci punti di riferimento del mondo cattolico, ho evinto che la WTS può essere anche una sorta di IOR.

Perchè date addosso a questa ragazza che ha le idee chiare del concetto di rappresentatività.

Certo, una eventuale attacco alla Città del Vaticano non distruggerebbe certo il Cattolicsimo, ma la città del Vaticano, col Santo Padre, è la massima e Santa Sede della religione trasmessa da Dio per mezzo del Figlio e della successione di Pietro.

Attaccare il Vaticano significherebbe attaccare Dio. Non avete letto il libro di Zaccaria? Dice Dio: "chi attenta a voi attenta a Me stesso."

Naturalmente dal mio punto di vista attaccare la wts significa fare gli interessi di Dio, ma è legittimo che un tdg consideri un attacco alla wts come un attacco rivolto a Dio.



E questo facciamo fin dai componenti attivamente e consapevolmente impegnati in questa contesa della sua base avversa fino al suo malvagio e supernamente contaminante vertice invisibile.”



Malvagio vertice invisibile ? Ancora ? Insistete dunque ! State dando del colluso con il diavolo ad una persona !! E vi lamentate se qualcuno vi definisce plagiati o asserviti ? Questi appellativi sono nulla in confronto all’insulto massimo che avete scritto, perché state accusando un essere umano di essere il male assoluto !



Un uomo che ha aderito e confermato con la cresima la santa Fede cattolica, che è stato ben addestrato nel catechismo, che ha preso i voti di una qualsiasi ordine oppure ha avuto la investitura sacerdotale è un apostata. Da servo di Dio diventa servo di Satana.

E' impuro spiritualmente e fonte di contagio come lebbroso. Va scomunicato.

Il Santo Padre, da vero messaggero di Dio, ha applicato questa norma divina ed è stato benedetto da Dio innalzandolo alla cattedra di Pietro.

Benedetto di nome e di fatto.

Questi concetti sono ormai sconosciuti a questa società che nega i valori cristiani. Gesù disse che se i farisei fossero stati dalla parte di Dio avrebbero fatto le opere di Dio.

Diversamente sarebbero stati figli del Diavolo, bugiardi eredi del padre della menzogna che al principio del mondo portò al peccato e alla morte i nostri due primogenitori Adamo ed Eva.

Noi Cattolici veri (che non siamo cattolici di facciata e per l'occasione) concordiamo con queste sante verità.

Anche se trovo aberrante da parte dei tdg il rifiuto della santissima Trinità e della santissima Croce, come anche del Culto di Maria redentrice; d'altra parte trovo coerente con i principi cristiani la posizione della signorina damaride nel merito.

Sono quelli che la contestano sostenitori di un falso buonismo inesistente nei Vangeli, dove Gesù parla dei reprobi gettati nella Gheena dove il baco non muore e il fuoco non si smorza.

Quando alla fine dei tempi il Purgatorio sarà svuotato ci saranno solo due stati, quello paradisiaco e quello infernale.

E' la legge del contrappasso. Ci sono solo due vie una divina e una demoniaca. La via della vita e quella della perdizione senza falsi buonismi.

Il paradiso non attende i reprobi per essere ridotto ad inferno!
Se pensate il contrario non siamo noi da indicare come fondamentalisti, semmai voi come illusi.



“NON VOGLIMO PIU' AVERE NULLA A CHE FARE, NE' PIU'ALCUN CONTATTO SPIRITUAMENTE CONTAMINANTE, CON CHI SI SCHIERA CON IL PRINCIPALE INVISIBILE SPIRITUALE NEMICO DI DIO “




Anche noi ciellini, veri interpreti non buonisti della Tradizio e della Scriptura, abbiamo questa santa veduta. Non cè copromesso fra Dio, la fonte del bene e il Diavolo la fonte del male.

"Ripudiate il reprobo da mezzo a voi e scacciatelo" scrisse sottoispirazione il Santissimo Apostolo delle Nazioni nella sua prima epistola ai Corinzi.

Mi fermo qui e lungi dal riprovare l'integra fede della donzella
(dal cuore intrepido come la Pulzella di Orleans), che rivela le sue origini di antica casata nobiliare,( che sono state evidenziate da un forista ) io la lodo incondizionatamente per la sua fede in Dio e la esorto a non farsi influenzare da tali critiche da Anticristi.

Per lei prima o poi ci sarà la chiamata alla Santa Chiesa Cattolica e la imperitura salvezza della sua anima.

Ne sono certo.

Buona notte a tutti dal vecchio nottambulo.

[Modificato da (flash) 17/10/2006 6.03]

ednaservice
00martedì 17 ottobre 2006 09:34
“UNA QUESTIONE DI CIVILTA’ ”
Carissimo fratello Emo, carissima sorella Damaride, carissimi tutti,

Avete notato anche voi ciò che io ho notato?

Due giovani di fede, di sicuro talento e valore, Luigi FALLACARA di Bitonto/Ba e Maria DAMARIDE di Napoli, stanno appassionando e facendo discutere a più non posso ma, nel contempo, stanno avvicinando in maniera davvero significativa le diverse posizioni contrapposte!.

Per principio e per professione, oltre che per precisa scelta di fede risalente negli anni (giugno 1995), solitamente, trovo congeniale rivestire i ruoli di ogni persona che desidero e decido di aiutare ‘come Dio comanda’, ragion per cui, umilmente, con la massima cristiana e positiva convinzione, dichiaro e ribadisco che:

LA VERA DIFFERENZA TRA I ‘CRISTIANI’ CATTOLICI (come i familiari di Damaride, Maurizio Husband, Flash, Berescitte, don Battista Cadei, don Lorenzo Minuti, i miei tre fratelli, le mie tre sorelle, i miei stessi genitori, ecc. ecc.) E I ‘CRISTIANI’ TESTIMONI DI GEOVA (come Emo PICCIONI e tutti i suoi familiari, ivi incluso Marco che ho conosciuto di persona e, ve lo assicuro, ha molto da insegnare alla stessa ‘sorella’ Damaride!; come mia moglie Annamaria e mia figlia Silvana; come la moglie e i figli del nostro comune amico Maurizio; come Anna, la mamma di Luigi, che conosco e stimo da molti anni; come Paola e Marco Tatta che Luigi, senza peli sulla lingua, ha denunciato pubblicamente nel post iniziale, ecc. ecc.) E’ UNA DIFFERENZA NON VERTICALE MA TRASVERSALE!.

Quindi, ... è una falsa, solo apparente, differenza!

In altre parole più semplici, senza essere ‘buonista’ a tempo perso, non ho più alcun dubbio:

Tutti coloro che sono finora intervenuti in questa discussione, tanto ‘accesa’ quanto ‘istruttiva’, inclusi tutti coloro che -leggendo i diversi interventi- si riconoscono nella posizione espressa da uno o dall’altro forista intervenuto, siamo tutti ottime persone solo che, a causa e per effetto degli insegnamenti troppo di parte (cosiddetta incompatibilità dottrinale) dei ‘vertici spiritualmente corrotti’ degli Enti giuridici facenti capo tanto a Santa Madre Romana Chiesa, quanto all’assai più potente (anche in malizia!) Santa Madre Romana CCT/WTS, nostro malgrado, talvolta, ancora troppo spesso, purtroppo, anziché dialogare civilmente, ci facciamo accecare dallo spirito negativo che è nemico della ‘verità e della ‘giustizia’ (qui ha particolarmente ragione Andrea Spirito Libero!) e iniziamo a suonarcele di santa ragione!.

E così perdiamo tutti. Al riguardo, dice il saggio:

Ma voi non siate chiamati Rabbi, poiché uno solo è il vostro Maestro, ma voi siete tutti fratelli”, compreso tu, carissimo fratello Andrea Spirito Libero!.

Allora Pietro aprì la bocca e disse: ‘Per certo comprendo che Dio non è parziale, ma in ogni nazione l’uomo che lo teme e opera giustizia gli è accetto’”.

Ora sappiamo che Dio fa cooperare tutte le sue opere per il bene di quelli che amano Dio, quelli che sono chiamati secondo il suo proposito”.

Questo è eccellente e accettevole dinanzi al nostro Salvatore, Dio, il quale vuole che ogni sorta di uomini siano salvati e vengano all’accurata conoscenza della verità. Poiché c’è un solo Dio e un solo mediatore fra Dio e gli uomini, l’uomo Cristo Gesù , che diede se stesso come riscatto corrispondente per tutti; questo bisogna testimoniare nei propri tempi particolari”.

Confronta: Matteo 23:8; Atti 10:34, 35; Romani 8:28; 1 Timoteo 2:3-6.

Qui mi fermo, anche perché mi accorgo che son passate le nove e oggi, martedì 17 ottobre 2006, ho appuntamento proprio con i fratelli Paolo Piccioli, Roberto Franceschetti & Co., dinanzi al Tribunale di Bari, Sezione di Bitonto.

Cordiali saluti a tutti.

Vito Pucci



POST SCRIPTUM

Ah!, dimenticavo.

Piero VILLAVERDE: complimenti per l’outing, meglio tardi che mai!.

Un bacio in fronte a Federica SCIARELLI e Fiore DE RIENZO di "CHI L'HA VISTO?".

Ieri sera, tu Piero, sei stato bravissimo: hai detto la verità e, meglio, davvero non potevi aiutare gli Angeli Bricconi che, i fatti lo attestano, sono ormai prigionieri di loro stessi e non sanno come fare ad uscirsene (Damaride docet!).

Anche Marinica CASULLI, ciao, e Marco PICCIONI non sono stati da meno: che Geova vi possa benedire secondo i desideri del vostro cuore!.

Condivido pienamente i commenti positivi che, unanimemente, si vanno diffondendo: è più che mai necessario ‘fare informazione’ sul volto oscuro del 'partito unico' (cosiddetta "Organizzazione") dei Testimoni di Geova, quello becero, inconfessato ma reale, degli immondi e malfamati “comitati giudiziari” e del conseguente spregevole “MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO”, una vera e propria vergogna del genere umano!.

Che Geova/Domineddio (come lo chiamano anche Berescitte e don Cadei) ci benedica tutti!

******


"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di ednaservice: "SU ANIME LIBERE.NET"" nonchè su: "APOCALISSE - PER UNO STATO LAICO.NET", "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG", su: "INFOTDGEOVA.IT, su: ... . Daccordo?.


Ancientofdays
00martedì 17 ottobre 2006 09:48
Re: Re:

Scritto da: damaride 16/10/2006 19.16


Tramite questi Enti noi siamo in grado fra l'altro di pianificare in modo organizzato la predicazione mondiale
del Regno voluta da Geova e affidata a Cristo Gesù ed al resto della sua Organizzazione sia la parte visibile sia quella invisibile.

Pertanto chi attacca l'Organizzazione di Geova nei suoi enti rappresentativi sta attaccando Geova schierandosi dalla parte attiva dell'organizzazione avversa, sia la parte visibile sia quella invisibile, e dei suoi componenti, dalla base fino al sul invisibile vertice attivo.

Non per ostracismo, ma per lealtà a Geova, noi TdG si schieriamo decisamente dalla parte di Geova nella universale contesa.

Non vogliamo aver nulla a che fare, nè alcun minimo contatto con alcun membro di tale organizzazione universale avversa al nostro Creatore Geova Dio.

E questo facciamo fin dai componenti attivamente e consapevolmente impegnati in questa contesa della sua base avversa fino al suo malvagio e supernamente contaminante vertice invisibile.

Ripeto, non per per preconcetto ostracismo, ma per incompatibilità scritturale
NON VOGLIMO PIU' AVERE NULLA A CHE FARE, NE' PIU'ALCUN CONTATTO SPIRITUAMENTE CONTAMINANTE, CON CHI SI SCHIERA CON IL PRINCIPALE INVISIBILE SPIRITUALE NEMICO DI DIO E CON LA PARTE OSTILMENTE ATTIVA DELLA SUA ORGANIZZAZIONE, SIA LA PARTE VISIBILE SIA LA PARTE INVISIBILE.

QUALE PARTECIPAZIONE HA LA LUCE CON LE TENEBRE? NESSUNA! ( Apocalisse 12:17 )


Personalmente non comprendo come ci si possa autodefinire testimoni di Geova e schierarsi in questa contesa contro gli interessi Suoi e del suo Regno.



Non sò che risposta possa dare l'Ente rappresentativo dell'Organizzazione mondiale di Geova ad una e-mail proveniente con chi è in conflitto con Essa.

E che è in conflitto con Essa al pari di tutta l'organizzazione fisica e spirituale e del suo invisibile e corrotto ma attivissimo vertice.


Inutile dire che naturalmente non c'è stata risposta ad una domanda diretta al mittente sbagliato.

Comunque la posizione assunta da Sig. Marco Piccioni è contraria al regno di Dio e all'autorità del suo Cristo ( Apoc. 12:10 ) da noi predicati.

E' contraria in maniera evidente all'Organizzazione di Geova e del suo Cristo, lo colloca fra gli attivi esponenti dell'organizzazione avversa e del suo invisibile vertice, attivo fin dall'inizio della storia umana ( Giovanni 8:44 ).

Il comitato speciale è una naturale conseguenza di tale posizione avversa agli interessi spirituale della Organizzazione fisica e spirituale di Geova.




Non sò come si concretizzino tali pressioni nè in che modo intendano fermare le indagini.

Ribadisco che, come me, tutti noi TdG non intendiamo fermare nulla e ci affidiamo al giusto giudizio di Dio.

Non rifiutiamol'ipotesi di persecuzioni, ben consapevoli però di quanto dice Geova tramite il suo profeta in Isaia 54:17:

Qualsiasi arma formata contro di te non avrà successo, e qualsiasi lingua si levi contro di te in giudizio tu la condannerai.

Questo è il possedimento ereditario dei servitori di Geova, e la loro giustizia viene da me”, è l’espressione di Geova.


Sicuramente la verità e il Regno di Dio trionferanno contro tutti quelli che si oppongono al Suo potere e agli unti fratelli di Cristo.

Matteo 25:40-46 dice:

E rispondendo il re dirà loro: ‘Veramente vi dico: In quanto l’avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me’.

“Quindi dirà, a sua volta, a quelli alla sua sinistra: ‘Andatevene via da me, voi che siete stati maledetti, nel fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli.
Poiché ebbi fame, ma non mi deste da mangiare, ed ebbi sete, ma non mi deste da bere. Fui estraneo, ma non mi accoglieste in modo ospitale; nudo, ma non mi vestiste; malato e in prigione, ma non aveste cura di me’.

Allora anch’essi risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame o sete, o essere estraneo o nudo o malato o in prigione e non ti servimmo?’

Quindi egli risponderà loro con le parole: ‘Veramente vi dico: In quanto non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto a me’. E questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”.


E questo accadrà indipendentemente dalla partecipazione e solidarietà sincera che ogni singolo TdG prova in ogni caso di doloroso evento che colpisca qualunque essere umano.

A presto.

MARIA


[Modificato da damaride 16/10/2006 19.38]




BELLO, devo dire

scopiazzato qua e la dai proclami di AlQaeda , ma BELLO.

ciao
spirito!libero
00martedì 17 ottobre 2006 11:09
Per Flash:

Credo di aver esaurito gli aggettivi negativi per definire tali esternazioni. Bin Laden in confronto è un dilettante. Sarebbe stata una degna conclusione del tuo post lanciare e inneggiare alla “nuova guerra santa contro il demonio e i suoi sostenitori !” Per dirla tutta, seguendo il tuo ragionamento Maria sarebbe il demonio Satana, mentre tu lo sei per lei ! Quindi dovete risolvere in qualche modo la questione, insomma chi dei due segue Satana e chi dei due segue Dio ?
Quando avete deciso fatecelo sapere. Lo sdegno è tale da impedirmi di proseguire.

Andrea
Ancientofdays
00martedì 17 ottobre 2006 11:56
Re: Noooo, Maria, noooooooooooooooo!!!!

Scritto da: husband70 17/10/2006 0.03

Quando passeggiavamo insieme a mia moglie sotto le Due Torri, a Piazza della Mercanzia, ricordo come tu ti fermasti vicino ad una bambina rom e la portasti nel Roxi Bar a comprargli un gelato, incurante degli sguardi incuriositi della gente.

Gente che vedeva una donna bella come una principessa ( ma tu effettivamente lo sei veramente non tanto in virtù dei tuoi aristocratici illustri avi, ma lo sei veramente nella nobiltà del tuo cuore e dei tuoi valori morali )che teneva in braccio una bambina di aspetto estremamente dimesso.

Ricordo ancora quel viso rattristato di bambina illuminarsi di
gioia con il cono gelato in mano e tu che la tenevi in braccia, che ridev e l'aiutavi a non sporcare quel vestito già fin troppo sporco.

Ricordo che a Via Zamboni, dove ti ho portata perchè là è la sede della Università di Bologna, tu davi monete a palate a tutti quelli che te li chiedevano.

Non avevi capito, dolce ingenua bambina, che a quelli là i soldi servivano per un micidiale buco. Ma con uno sguardo d'intesa io e mia moglie ci trattenemmo dal dirtelo, anzi forse lo apprendi solo adesso.

Ma ti vedevamo troppo compenetrata in quel che facevi, cambiasti due volte venti euro ( me lo ricordo benissimo ) per avere tutte monete da euro da dare a quella folla che chiedeva la monetina, per fermare lo spontaneo entusiasmo che ti procurava essere felicemente generosa.

Poi non ti abbiamo detto nulla perchè ci accorgemmo che avevamo sbagliato, non dovevamo permettere che tu usassi del denaro per una causa sbagliata.

Ma tanti altri episodi che non sto qui a narrare ha reso tutta la mia famiglia felici di conoscere, anche solo per tre giorni ospite nostra, una napoletanina che è veramente una ragazza speciale.

Maurizio.

[Modificato da husband70 17/10/2006 0.19]





"La vita in diretta" ????
ma noi si era sintonizzati su "Chi l'ha visto" !!

(flash)
00martedì 17 ottobre 2006 14:03
Voi non avete la più pallida idea di quale sia la reale portata della annunciazione evengelica, le vostre esternazioni sono il risultato di una società malata che mi trattengo dal definire con più meritevole aggettivo considerata la mia estrazione sociale e culturale.

Sono stato giovane anch'io, ho vissuto gli orrori della guerra,
e in omaggio ad una parola data a mio padre e per una coerenza tale fino alle estreme conseguenza, pur ragazzino dodicenne, ho combattuto la guerra partigiana dalla parte che poi è risultata soccombente.

Ho letto nella sezione esperienze il racconto di libero1978 che parla di se stesso e del padre.

Mi sono commosso e mi sono riconosciuto in quella generazione di uomini "veri " come dice il forista libero1978.

Una generazione che aveva dei valori che ho visto gradualmente svanire del corso del dopoguerra fino a oggi anno dopo anno.

Approfitto di queste righe per ringraziare il forista libero1978 per avermi commosso con quel lungo lungo post, inserito nella Sezione di questo forum: " Esperienze di vita quotidiana".

Post lungo ma che si è srotolato in pochi attimi davanti agli occhi miei talvolta resi lucidi dal pathos del racconto.

Con una pittoricità di immagini e il susseguirsi di emozioni degne di un notevole narratore della sua terra, esprime tutto l'amore che può oggi sentire un uomo come libero1978 che, nella sua isolata parte della Sicilia e in una fattoria di campagna, è protetto, come in una camera asettica, dagli inquinamenti morali di questa società degradatamente relativistica e immorale.

E sò riconoscere dei valori morali che, oramai misconosciuti da persone che, con i concetti sbagliati dello stesso condursi in esistenza, ad altri è ormai precluso di vedere.

E li ho visti in più di un post, non solo di quest'ultimo di ammirevole forza ed intrepidezza, in una giovane di assoluta integrità morale come la forista Damaride, pur appartenente ad un credo incondivisibile e totalmente da me incondiviso.

Vi stupirò, ma penso che Dio guardi più all'integrità morale, alla coerenza con valori creduti (anche in errore), che alle stesse dottrine professate.

Chi ha detto che per me Damaride stà dalla parte del Demonio? Io no. Anzi penso che ambedue, pur con ideologie diverse, stiamo dalla stessa parte.

Ma ritengo che Dio senta come odore nauseante coloro che con slealtà e senza pervenire al alcun nuovo e realizzabile costrutto dottrinale e morale, si rivoltano contro la loro stessa fede. E si guadagnano i loro trenta denari come il loro modello, e in cambio ricevono santa scomunica e riprovazione.

Con queste parole non voglio agire da deterrente per la carissima Damaride, già sentita da me idealmente come figlia, affinchè si riavvicini a Santa Madre Chiesa.

Devo però supporre, con onestà intellettuale che trascende le diversità di fede, e indipendentemente dagli abnormi errori dottrinali dei tdg, queta perla rara di piccola donna fedele e coraggiosa, ha un posto nel cuore della Santissima Trinità e un tabernacolo preparato nel Suo paradiso.

Ma ritengo che il Signore senta come odore nauseante chi, con slealtà e senza pervenire al alcun nuovo e realizzabile costrutto dottrinale e e morale, si rivolta contro la sua stessa fede. E si guadagnano i loro trenta denari come il loro modello, e in cambio ricevono divina e santa scomunica e riprovazione.

Ma pensate di adattare realmente il messaggio evangelico al buonismo lassista e degradante della odierna società di orrori e al suo relativismo di stampo neoradicale?

Le citazioni di Damaride, seppure con le difformità traduttive dovute all'uso di WH invece che NA, non sono tratte da esternazioni e dai manifesti di Al Qaeda, come in maniera blasfema (e di cui dovrà rendere conto a Dio) qualcuno ha osato affermare.

Ma sono tratte dalla Parola del Signore.

Vero è che , tanto per fare solo un esempio, il termine tradotto stroncamento nel testo originale greco dà più il senso di separazione, come un taglio netto, dalla visione beatifica di Dio, (iù che un annichilimento totale ) e perciò alcune parole sono suscettibili di rettifica.

Ma ciò non cambia il senso più generale del discorso, che pur nella sua cruda realtà, corrisponde al divino operare.

Molti sono i chiamati, ma pochi saranno gli eletti fra quelli che compongono questa società perversa. Godetevi la vita nella lussuria e nel vizio, ma sappiate che questa vita è un soffio, dopo c'è il resto dell'eternità. Beatitudine o eterna perdizione.

Quando vivrete nell'angoscia del completo vuoto esistenziale di una eterna e irreversibile separazione dalla beatifica contemplazione di Dio, quando saranno pianto e stridor di denti, forse ricorderete le parole di questo vecchio rompiscatole e capirete il messaggio che voleva lanciarvi come un salvagente cui aggrapparvi nel mare tempestoso di questa società corrotta.

Ma pensate che Cristo si soffermerebbe a guardare i vostri teleschermi dove passano in continuazione scene discinte e di orrida violenza. Lo gradisce che voi come spugne vi imbeviate di bestialità oscene e disedificanti?

Persate di stare nelle sue grazie quando approvate, a consenso democratico, si approva, come nella "attolicissima" Spagna
unioni disgustosamente depravate, Ma vi siete chiesti se Cristo approverebbe il rapporto sessuale che vede avvinghiati a
letto in pose di rivoltante oscenità, un uomo con un altro uomo?

Se vogliono farlo è un problema loro, renderanno i due reprobi conto a Dio e riceveranno il salario previsto dalla Parla del Signore, ma quando un parlamento, delegato dagli elettori, approva una legge che legalizza tale peccaminoso e imperdonabile obbrobrio, tutti i singoli votanti ne dovranno similmente rendere conto a Dio.

Poi provate a chiedervi quanti realmente si potranno porre alla destra del favore del Nostro Signore Gesù e che fanno le seguenti cose:

Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato,

nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere?

Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito?

E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti?

Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.

Ditemi, quanti in questa società ributtante riflettono lo spirito di questa cristiana carità verso i poveri e gli infelici?

Sono forse tutti quelli che hanno come preoccupazione principale dove andare a passare il week end? Quelli che si impegnano in accumulare beni e proprietà. Quelli che sono affamati di nuovi partners sessuali?

Altro che libero1978 che, come si legge tra le righe, darebbe la vita per il padre e la madre, che intende dare la sua eterna castità sacrificando la sua virilità prorompente in un grosso e muscoloso contadino, in omaggio alla memoria di una fidanzatina amata.

Tanti di loro per sesso o per denaro passerebbero pure sopra il
cadavere del padre e della madre, altro che onorarli con il loro tempo e le loro attenzioni!

Da che parte vedete la maggior parte dei componenti della società attuale, a destra o a sinistra del Signore.

Dalla sua parte o dalla parte de Demonio?

Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli.

Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere;

ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato.

Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito?

Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me.

E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna".

Volete come la penso, seppur appartenente alla setta geovista, io la forista Damaride, anche in virtù di quel che ha detto di lei il forista husband70, la vedo a destra del Signore perchè è donnina che stende le mani al povero e all'affitto e corrisponde alla descrizione della persona che sta nel favore e alla destra Signore.

Ma se non siete adusi a prendere in braccio per dare un momento di rara gioia ad una bambina in abito logoro e
dimesso come il viso di quella bimba rom,

e se non spargete le vostre monete verso le mani degli afflitti ( perchè per lei erano tali quei questuanti, ignara del vizio in cui avrebbero sprecato la sua opera di carità ) dove penste che sarete collocati, alla destra del Signore o dalla parte del Demonio?

Io, quando con incerto piede esco di casa e vado incontro all'afflitto, per consolarlo di tutto cuore con le mie compassioni e confidando che con le mie risorse ingiuste ( se rapportate a quelle di paesi ipocritamente definiti "in via di sviluppo" ) possa essere accolto nei tabernacoli eterni del Signore

Quando all'extracomunitario di colore che mi cerca la monetina per mangiare e io invece della monetina gli metto in mano almeno un 10 euro, confido e spero di far scrivere quel piccolo regalo sul libro della vita scritto dal Signore.

E'terrorismo la Parola del Signore? Anche di questa accusa renderete conto: il Signore vi ascolta. Solo i puri entreranno in un Paradiso puro.

Ma chi tradisce la sua fede, come Giuda tradì Nostro Signore, non speri in nulla più che nella perdizione eterna.

Eterna perdizione che attende questo insieme informe di capri
di questa società relativistica e immorale.

Un messaggio di Al Qaeda? Voi vaneggiate, voi sognate nelle vostre illusioni di salvezza, oramai scambiate gli escrementi per oro e l'oro per escrementi.

Ha scopiazzato dai proclami di Al Qaeda e di Bib Laden? NO HA CITATO LA PAROLA DEL SIGNORE. Anche se in alcuni risvolti in senso tale che io non condivido.

E vi scagliate in maniera selvaggia sopra di me e sopra la forista Damaride, che seppur nei versanti di opposte credenze dottrinali, ci ritroviamo in un solo e solidale spirito forgiato dalla vera Parola di Nostro Signore.

Parola del Signore che voi illusoriamente intendereste adattare a voi stessi e ai metri della vosta società perduta e marcia.

Avevo esorditio come uomo di poche parole, ma l'indignazione che provo han moltipolicato le poarole che fuoriescono dagli argini come fiume in piena.

Saluto tutti, sia quelli che il mio saluto gradiranno, sia quelli che invece non lo gradiranno.

[Modificato da (flash) 17/10/2006 14.25]

giainuso
00martedì 17 ottobre 2006 16:12
Re:

Scritto da: (flash) 17/10/2006 14.03
Voi non avete la più pallida idea di quale sia la reale portata della annunciazione evengelica, le vostre esternazioni sono il risultato di una società malata che mi trattengo dal definire con più meritevole aggettivo considerata la mia estrazione sociale e culturale.

Sono stato giovane anch'io, ho vissuto gli orrori della guerra,
e in omaggio ad una parola data a mio padre e per una coerenza tale fino alle estreme conseguenza, pur ragazzino dodicenne, ho combattuto la guerra partigiana dalla parte che poi è risultata soccombente.

Ho letto nella sezione esperienze il racconto di libero1978 che parla di se stesso e del padre.

Mi sono commosso e mi sono riconosciuto in quella generazione di uomini "veri " come dice il forista libero1978.

Una generazione che aveva dei valori che ho visto gradualmente svanire del corso del dopoguerra fino a oggi anno dopo anno.

Approfitto di queste righe per ringraziare il forista libero1978 per avermi commosso con quel lungo lungo post, inserito nella Sezione di questo forum: " Esperienze di vita quotidiana".

Post lungo ma che si è srotolato in pochi attimi davanti agli occhi miei talvolta resi lucidi dal pathos del racconto.

Con una pittoricità di immagini e il susseguirsi di emozioni degne di un notevole narratore della sua terra, esprime tutto l'amore che può oggi sentire un uomo come libero1978 che, nella sua isolata parte della Sicilia e in una fattoria di campagna, è protetto, come in una camera asettica, dagli inquinamenti morali di questa società degradatamente relativistica e immorale.

E sò riconoscere dei valori morali che, oramai misconosciuti da persone che, con i concetti sbagliati dello stesso condursi in esistenza, ad altri è ormai precluso di vedere.

E li ho visti in più di un post, non solo di quest'ultimo di ammirevole forza ed intrepidezza, in una giovane di assoluta integrità morale come la forista Damaride, pur appartenente ad un credo incondivisibile e totalmente da me incondiviso.

Vi stupirò, ma penso che Dio guardi più all'integrità morale, alla coerenza con valori creduti (anche in errore), che alle stesse dottrine professate.

Chi ha detto che per me Damaride stà dalla parte del Demonio? Io no. Anzi penso che ambedue, pur con ideologie diverse, stiamo dalla stessa parte.

Ma ritengo che Dio senta come odore nauseante coloro che con slealtà e senza pervenire al alcun nuovo e realizzabile costrutto dottrinale e morale, si rivoltano contro la loro stessa fede. E si guadagnano i loro trenta denari come il loro modello, e in cambio ricevono santa scomunica e riprovazione.

Con queste parole non voglio agire da deterrente per la carissima Damaride, già sentita da me idealmente come figlia, affinchè si riavvicini a Santa Madre Chiesa.

Devo però supporre, con onestà intellettuale che trascende le diversità di fede, e indipendentemente dagli abnormi errori dottrinali dei tdg, queta perla rara di piccola donna fedele e coraggiosa, ha un posto nel cuore della Santissima Trinità e un tabernacolo preparato nel Suo paradiso.

Ma ritengo che il Signore senta come odore nauseante chi, con slealtà e senza pervenire al alcun nuovo e realizzabile costrutto dottrinale e e morale, si rivolta contro la sua stessa fede. E si guadagnano i loro trenta denari come il loro modello, e in cambio ricevono divina e santa scomunica e riprovazione.

Ma pensate di adattare realmente il messaggio evangelico al buonismo lassista e degradante della odierna società di orrori e al suo relativismo di stampo neoradicale?

Le citazioni di Damaride, seppure con le difformità traduttive dovute all'uso di WH invece che NA, non sono tratte da esternazioni e dai manifesti di Al Qaeda, come in maniera blasfema (e di cui dovrà rendere conto a Dio) qualcuno ha osato affermare.

Ma sono tratte dalla Parola del Signore.

Vero è che , tanto per fare solo un esempio, il termine tradotto stroncamento nel testo originale greco dà più il senso di separazione, come un taglio netto, dalla visione beatifica di Dio, (iù che un annichilimento totale ) e perciò alcune parole sono suscettibili di rettifica.

Ma ciò non cambia il senso più generale del discorso, che pur nella sua cruda realtà, corrisponde al divino operare.

Molti sono i chiamati, ma pochi saranno gli eletti fra quelli che compongono questa società perversa. Godetevi la vita nella lussuria e nel vizio, ma sappiate che questa vita è un soffio, dopo c'è il resto dell'eternità. Beatitudine o eterna perdizione.

Quando vivrete nell'angoscia del completo vuoto esistenziale di una eterna e irreversibile separazione dalla beatifica contemplazione di Dio, quando saranno pianto e stridor di denti, forse ricorderete le parole di questo vecchio rompiscatole e capirete il messaggio che voleva lanciarvi come un salvagente cui aggrapparvi nel mare tempestoso di questa società corrotta.

Ma pensate che Cristo si soffermerebbe a guardare i vostri teleschermi dove passano in continuazione scene discinte e di orrida violenza. Lo gradisce che voi come spugne vi imbeviate di bestialità oscene e disedificanti?

Persate di stare nelle sue grazie quando approvate, a consenso democratico, si approva, come nella "attolicissima" Spagna
unioni disgustosamente depravate, Ma vi siete chiesti se Cristo approverebbe il rapporto sessuale che vede avvinghiati a
letto in pose di rivoltante oscenità, un uomo con un altro uomo?

Se vogliono farlo è un problema loro, renderanno i due reprobi conto a Dio e riceveranno il salario previsto dalla Parla del Signore, ma quando un parlamento, delegato dagli elettori, approva una legge che legalizza tale peccaminoso e imperdonabile obbrobrio, tutti i singoli votanti ne dovranno similmente rendere conto a Dio.

Poi provate a chiedervi quanti realmente si potranno porre alla destra del favore del Nostro Signore Gesù e che fanno le seguenti cose:

Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato,

nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere?

Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito?

E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti?

Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.

Ditemi, quanti in questa società ributtante riflettono lo spirito di questa cristiana carità verso i poveri e gli infelici?

Sono forse tutti quelli che hanno come preoccupazione principale dove andare a passare il week end? Quelli che si impegnano in accumulare beni e proprietà. Quelli che sono affamati di nuovi partners sessuali?

Altro che libero1978 che, come si legge tra le righe, darebbe la vita per il padre e la madre, che intende dare la sua eterna castità sacrificando la sua virilità prorompente in un grosso e muscoloso contadino, in omaggio alla memoria di una fidanzatina amata.

Tanti di loro per sesso o per denaro passerebbero pure sopra il
cadavere del padre e della madre, altro che onorarli con il loro tempo e le loro attenzioni!

Da che parte vedete la maggior parte dei componenti della società attuale, a destra o a sinistra del Signore.

Dalla sua parte o dalla parte de Demonio?

Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli.

Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere;

ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato.

Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito?

Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me.

E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna".

Volete come la penso, seppur appartenente alla setta geovista, io la forista Damaride, anche in virtù di quel che ha detto di lei il forista husband70, la vedo a destra del Signore perchè è donnina che stende le mani al povero e all'affitto e corrisponde alla descrizione della persona che sta nel favore e alla destra Signore.

Ma se non siete adusi a prendere in braccio per dare un momento di rara gioia ad una bambina in abito logoro e
dimesso come il viso di quella bimba rom,

e se non spargete le vostre monete verso le mani degli afflitti ( perchè per lei erano tali quei questuanti, ignara del vizio in cui avrebbero sprecato la sua opera di carità ) dove penste che sarete collocati, alla destra del Signore o dalla parte del Demonio?

Io, quando con incerto piede esco di casa e vado incontro all'afflitto, per consolarlo di tutto cuore con le mie compassioni e confidando che con le mie risorse ingiuste ( se rapportate a quelle di paesi ipocritamente definiti "in via di sviluppo" ) possa essere accolto nei tabernacoli eterni del Signore

Quando all'extracomunitario di colore che mi cerca la monetina per mangiare e io invece della monetina gli metto in mano almeno un 10 euro, confido e spero di far scrivere quel piccolo regalo sul libro della vita scritto dal Signore.

E'terrorismo la Parola del Signore? Anche di questa accusa renderete conto: il Signore vi ascolta. Solo i puri entreranno in un Paradiso puro.

Ma chi tradisce la sua fede, come Giuda tradì Nostro Signore, non speri in nulla più che nella perdizione eterna.

Eterna perdizione che attende questo insieme informe di capri
di questa società relativistica e immorale.

Un messaggio di Al Qaeda? Voi vaneggiate, voi sognate nelle vostre illusioni di salvezza, oramai scambiate gli escrementi per oro e l'oro per escrementi.

Ha scopiazzato dai proclami di Al Qaeda e di Bib Laden? NO HA CITATO LA PAROLA DEL SIGNORE. Anche se in alcuni risvolti in senso tale che io non condivido.

E vi scagliate in maniera selvaggia sopra di me e sopra la forista Damaride, che seppur nei versanti di opposte credenze dottrinali, ci ritroviamo in un solo e solidale spirito forgiato dalla vera Parola di Nostro Signore.

Parola del Signore che voi illusoriamente intendereste adattare a voi stessi e ai metri della vosta società perduta e marcia.

Avevo esorditio come uomo di poche parole, ma l'indignazione che provo han moltipolicato le poarole che fuoriescono dagli argini come fiume in piena.

Saluto tutti, sia quelli che il mio saluto gradiranno, sia quelli che invece non lo gradiranno.

[Modificato da (flash) 17/10/2006 14.25]




caro flash,
non credere che chi non condivide la tua posizione non comprenda invece quale spirito ti anima,
è evidente che chi fa della fede,e di una certa visione della fede,il perno della propria vita non può che inquadrare il mondo nei termini da te illustrati.

permettimi però di tremare di paura nel leggere così ben descritta la posizione di chi crede di poter fare nel nome di Dio veramente tutto,nel più totale disinteresse dei diritti del singolo che nulla possono se non piegarsi al cospetto del volere divino di cui tu credi di essere il vero interprete.

tu come damaride,e su questo esercizio "legittimo" del potere vi trovate d'accordo ma cosa succederà quando entrambi riterrete necessario in ossequio al volere divino affermare due visioni completamente antitetiche ?

quando due uomini si scontrano le leggi dell'uomo fanno da garante per il corretto svolgimento del confronto ma quando sono due "DIO" a scontrarsi ?
chi mai dei due accetterà anche il minimo compromesso necessario alla convivenza ?


[Modificato da giainuso 17/10/2006 16.18]

stefanobarbapapa
00martedì 17 ottobre 2006 18:47
cara damaride, anche io credo che tu non sei quella brutta persona che ha scritto, e credo che qualche fanatico pazzo fondamentlista abbia scritto quelle parole usando il tuo nik.
fino ad oggi ti sei sempre distinta per capacità e onestà.

anche il mio amico nemico maurizio vede le cose nel mio stesso modo.

la damaride che noi conosciamo si è appena laureata e non può essere cosi piccola, incolta e maschina.

lo sò cara PRINCIPESSA, che si attraversano momenti difficili e a volte si ha voglia di urlare al mondo intero quello che ci vive dentro, ma a volte ci si deve contenere.
anche io vorrei urlare al mondo intero che ......... e se non lo faccio, non vuol dire che in maniera politicamentecorretta non ci sia la possibilità di farlo.

se hai voluto darci un addio, non lo accettiamo, non puoi, non tu.
mettiti in gioco, non aver paura di vivere, noi siamo qui a guardarti e a fare il tifo per te, non ci deludere


quello che ha scritto damaride non credo che sia frutto delle sue meditazioni, ma mi sembra un copia incolla di insegnamenti dello schiavo.

meditiamo amici meditiamo

[Modificato da stefanobarbapapa 17/10/2006 18.48]

ednaservice
00martedì 17 ottobre 2006 19:00
"LA SVOLTA"
Cari Amici tutti,

Sono qui per ringraziare di cuore, nonché per informare dovutamente, l’intera comunità dei foristi di AGAPE – TDGONLINE - INFOTDGEOVA LIBERAMENTE – CRISTIANITDG - ANIME LIBERE - APOCALISSE PER UNO STATO LAICO – SOCCORSO SPIRITUALE, per tutta l’assistenza più personalizzata ed efficace che, più o meno volentieri, tutti voi che mi leggete, direttamente e/o indirettamente, mi avete dato in questi ultimi dodici mesi, ovvero dal giorno in cui, era il 23-25/10/2005, chiesi al nostro comune amico Achille LORENZI di rompere il ghiaccio (un vero e proprio tabù, ve lo assicuro!) pubblicando i miei primi due post (n. 0 e n. 1) non a caso intitolati:

Post n. 0 – “MI MANDA IL PROF. COLAIANNI
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=2359

Post n. 1 – “BUONGIORNO A TUTTI. AIUTATEMI AD AIUTARE!”.
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=2378

Idealmente, con il presente messaggio, intendo portare avanti l’accurato servizio di informazione pubblica curato dal nostro comune amico innanzi citato che, chi vuole, può facilmente rintracciare qui:
www.infotdgeova.it/pucci.htm
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=36

E’ vero, da quella data (ottobre 2005), molta acqua è passata sotto i ponti, molto è stato già fatto, moltissimo resta ancora da fare.

Questa mattina, però, ne sono certo, nell’aula di giustizia del Tribunale di Bari, Sezione di Bitonto, si è consumata “LA SVOLTA”.

Prima di riservarsi per la decisione della causa (la sentenza definitiva del primo grado di giudizio dobbiamo aspettarla per gennaio-febbraio 2007, non prima!), il Giudice Casciaro ha calorosamente invitato le parti, ovvero il sottoscritto ed il legale rappresentante pro tempore dell’Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova (Betel?), a trovare un’intesa di carattere spirituale ed economico (risarcimento del danno) al fine di definire una volta per tutte questa controversia che, ne siamo tutti consapevoli, nonostante abbia già superato i tre anni, ha tutte le carte in regola per durare ancora qualche lustro!.

Con la massima chiarezza ho subito dichiarato la mia più piena disponibilità atteso che, quale Testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo, nonché socio fondatore e attivista dell’ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI TESTIMONI DI GEOVA PER LA TUTELA DELLA LIBERTA’ RELIGIOSA, costituita a Roma il 27/1/1990, ho sempre chiesto, ancorché invano, un “accordo amichevole e bonario” nell’interesse superiore dei miei familiari innocenti nonché delle moltitudini di fratelli e sorelle che continuano a soffrire ingiustamente a causa e per effetto della ‘pratica diabolica’ del MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO conseguente alla “VIOLAZIONE SISTEMATICA DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI” delle persone Testimoni di Geova da parte dei vertici spiritualmente corrotti dell’Ente giuridico CCT/WTS.

Abusando dei poteri conferitigli, e perciò errando sicuramente nei confronti di Geova e degli uomini (leggi: corpo direttivo), il fratello Daniele GABRIELE, responsabile del Reparto legale della Betel, nonché plenipotenziario odierno del fratello Roberto FRANCESCHETTI, presidente pro tempore della CCT/WTS, ha rigettato sdegnosamente la ‘proposta di accordo amichevole e bonario’ suggerita dal Magistrato e, sfidando l’ordinamento giuridico dello Stato, ha insistito per la decisione formale della causa. – Confronta Romani 13:1-7.

Alla discussione odierna, oltre al sottoscritto ed al fratello Daniele Gabriele, hanno assistito i fratelli Lorenzo TRAPANESE e Giovanni MARANGI, anziani di congregazione, rispettivamente addetti alla Betel di Roma e alla Sala delle Assemblee di Bitonto/Ba.

Hanno assistito altresì, tra gli altri, i fratelli Luigi FALLACARA e Francesco Paolo LIPSI, entrambi di Bitonto/Ba ed entrambi dimissionari ai sensi degli Artt. 5 Statuto e 18-20 Dichiarazione Universale Diritti Umani, nonché due rappresentanti di spicco del GRIS nazionale/regionale: il Sig. Cosimo MARZO ed il Prof. Avv. Emanuele NACCI.

Ho colto l’occasione per chiedere a questi ultimi di aiutare il povero Berescitte a trovare la giusta via che al presente sembra smarrita ed a consentirmi, dopo molti mesi di indegna attesa, l’incontro personale, più e più volte espressamente richiesto invano: A) con la dott.ssa Lorita TINELLI di Noci/Ba; B) con don Lorenzo MINUTI di Roma.

Sono certo che, in maniera più pratica, efficiente e -soprattutto- cristiana di Berescitte & co., Cosimo Marzo ed Emanuele Nacci risolveranno presto e bene l’annosa controversia che, in una maniera o nell’altra, ci vede tutti pesantemente implicati!.

Statene certi, per chi ha interesse a conoscere gli sviluppi, sarà mia cura pubblicarne gli esiti positivi e/o negativi che, se Geova lo consentirà, andrò a registrare nei prossimi giorni/mesi.

Ai fratelli Marangi, Trapanese e Gabriele, invece, ho affidato il seguente positivo messaggio: prima che sia troppo tardi, è bene che i vertici della CCT/WTS la smettano di fare e di farsi del male affermando il falso sia in riferimento al ‘caso emblematico’ del sottoscritto e dei propri familiari innocenti, sia in riferimento ai ‘casi spinosi’ dei fratelli Luigi FALLACARA e Francesco Paolo LIPSI, nonché con riferimento al ‘caso esplosivo’ del fratello Emo/Marco PICCIONI, e di tutti gli altri dimissionari ai sensi dell’Art. 5 Statuto.

Non è escluso che, sentito il parere dei vecchietti (o, come dice Pino Lupo, degli ‘ergastolani’) di Brooklyn (fatta eccezione per i ‘fratelli’ Gerrit LOSCH e Samuel HERD, colpiti da patente ‘conflitto di interesse’ a seguito e per effetto del “CASO FARNETI/SAPELLI”), i nostri amici/nemici Angeli-Bricconi di Roma e New York, prima che la situazione personale di ognuno di loro degeneri ulteriormente, decidano cristianamente di venire a più miti consigli accettando umilmente di sedersi civilmente ad un tavolo di trattativa sindacale finalizzato al raggiungimento di un “ACCORDO AMICHEVOLE E BONARIO” di interesse generale favorevole a tutti i fratelli e a tutte le sorelle dimessi/dissociati/disassociati, alla luce dei principi legali sanciti dalla Costituzione italiana, da quella europea e, soprattutto, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Se non accetteranno tale ragionevole proposta, vuol dire che, “unitamente a quelli che mi aiutano” (Salmo 118:5-9, 7, 22, 26), “nel nome di Geova e di Emo Piccioni Libero”, continuerò con rinnovata lena l’opera intrapresa di legalizzazione della vita sociale e delle attività cristiane dei Testimoni di Geova.

Tanto in ossequio alla lettera e allo spirito positivo dell’Art. 4 Statuto della benedetta Associazione europea innanzi citata. A proposito …

NOTA IMPORTANTE - A proposito di Associazione Europea, poiché è stata omessa la pubblicazione su InfotdGeova LiberaMente di copia dello Statuto relativo, chiedo espressamente al forista Vitale di restituirmi la copia che gli consegnai personalmente nel marzo 2005 (se mal non ricordo) al fine di pubblicarla su detto sito.

In alternativa, anche se con molto ritardo, in base al principio del ‘tutto è bene ciò che finisce bene’, chiedo espressamente che detto Statuto venga finalmente pubblicato a beneficio di tutti i numerosi foristi che possono trarne vantaggio!.

Berescitte & co., è chiaro il messaggio?

******


Ricorrendone la necessità, come preannunciato nel verbale di causa odierno, in ossequio all’insegnamento esplicito del Prof. Avv. Nicola COLAIANNI, onde rendere possibile l’auspicato “CONTROLLO” dell’opinione pubblica non solo confessionale, da oggi in avanti sarà mia cura pubblicare integralmente tutti i numerosi atti (inclusi i documenti, ancora più numerosi), sui quali è fondata la “Causa Pucci” in discussione dinanzi al Tribunale di Bari, Sezione di Bitonto.

Darò inizio alla nuova fase di tale mio ‘sacro servizio’ (ovviamente … scherzo … seriamente!) pubblicando in giornata, sul sito del nostro comune amico Pino Lupo, sotto il titolo emblematico “LA SVOLTA”, la copia integrale del Verbale dell’udienza odierna.

Onde evitare ulteriori inutili fraintendimenti, colgo l’occasione per precisare che ogni mio singolo intervento (circa 200 messaggi) pubblicato nel corso degli scorsi 12 mesi su InfotdGeova LiberaMente e/o Soccorso Spirituale, e/o Anime Libere, e/o Agape, e/o Emmaus, e/o Apocalisse per uno Stato Laico, costituisce parte integrante dei miei pensieri/idee/progetti che, nel bene e/o nel male, sono alla base del giudizio in parola.

Tali messaggi, pertanto, ad ogni effetto di legge, sono ‘documenti ufficiali’ appartenenti alla controversia più volte indicata e, pertanto, non possono essere impunemente, occultati o distrutti.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore il nostro comune amico Achille LORENZI che, per la infaticabile positività del suo impegno di ‘cristiano con la mentalità aperta al pluralismo’, come più volte dichiarato in passato, nonostante le evidenti manchevolezze, continuo ad apprezzare di cuore.

Ai miei occhi, anche quando sbaglia di grosso, per mio personale pre-giudizio, Achille ha sempre ragione e … merita uno sconto di pena!.

In realtà, nonostante tutto, Achille -insieme ai suoi familiari innocenti!- merita davvero tutta la mia stima e la mia riconoscenza e, per l’effetto, non smetterò mai di apprezzarlo dovutamente per tutto quello che ha fatto e va facendo, anche a mio beneficio!.

Ho apprezzato moltissimo la sua personale umiltà dimostrata nei confronti dei fratelli Piero VILLAVERDE (ex SonnyP) di Chivasso/To, di Marco PICCIONI di Borgomanero/No, di Angelo 35 di Milano e dello stesso Pino LUPO di Torino.

Sono in ansiosa aspettazione della felice soluzione anche dei ‘casi spinosi’ riguardanti i foristi ‘delusi’ STOMBOLA, Paolo CERINI e Luigi FALLACARA, nonché delle ‘questioni centrali’, altrettanto spinose, riguardanti i webmasters Pino LUPO, Andrea SPIRITO LIBERO e Claudio CAVA.

Ma di tanto, avremo modo di riparlarne in separata sede.

A risentirci presto.

Vito Pucci

(flash)
00martedì 17 ottobre 2006 19:44
Re: Re:
Egregio e stimatissimo amico.

E' innanzitutto per me un vero piacere rispondere ad una persona che non ha liquidato le mie parole come quelle di un oscurantista da medioevo da non tenere in nessun conto.

Ne sono piacevolmente colpito perchè spesso trovo muri di incomunicabilità in chi mi attornia, il che mi ha reso a mia volta, apparentemente, chiuso e di poche parole.

Coerentemente con il mio post di presentazione ( persona di poche parole, e in un momento di momentaneo smarrimento di fede )innanzitutto vi sono grato per aver fatto sì che la mia propensione al dialogo con il prossimo si stia rapidamente ripristinando, come anche la mia totale pienezza di Fede Cattolica.

Molti, troppi oramai mi considerano un mobile vecchio e in disuso da non mettere nemmeno in soffitta, ma da depositare direttamente in mezzo ai rifiuti, per l'istintivo rigetto che trovano verso la mia persona e verso i miei valori così poco omologati al modo di pensare dei tempi attuali.

Ma dal momento che mi hai dato pregio al punto di leggermi con attenzione e di fare osservazioni, che, anche se non condivise da me, sono però pertinenti e manifestano animo
aperto e disposto a comprendere risponderò, cosa che non ho mai fatto, ad ogni singolo punto delle tue osservazioni.


Scritto da: giainuso 17/10/2006 16.12

caro flash,
non credere che chi non condivide la tua posizione non comprenda invece quale spirito ti anima,
è evidente che chi fa della fede,e di una certa visione della fede,il perno della propria vita non può che inquadrare il mondo nei termini da te illustrati.



Questo tuo inizio è già esemplare di una persona acuta e perspicace che cerca di trasferire se stesso nella posizione dell'interlocutore. Il miglior preludio per un dialogo costruttivo. Abbi il mio può sincero consenso.


permettimi però di tremare di paura nel leggere così ben descritta la posizione di chi crede di poter fare nel nome di Dio veramente tutto,nel più totale disinteresse dei diritti del singolo che nulla possono se non piegarsi al cospetto del volere divino di cui tu credi di essere il vero interprete.



No, carissimo, mi urge fare delle precisazioni. Capisco che le mie parole potrebbero intendersi nel senso da te compreso, anche perchè nel pensiero di un semplice post è impossibile includere compiutamente il compendio di tutto il complesso dei propri pensieri.

La mia è la posizione di chi assegna a Dio e all'uomo posizioni di centralità, ma ben differenziate . L'uomo è in se stesso ai miei occhi un dio minore in quanto creato ad immagine e somiglianza di Dio.

In effetti il termine "elohim" non è assegnato solo all'Altissimo, ma anche a angeli ( anch'essi creati ad immagine e somiglianza di Dio) e a uomini.

Sembrerebbe una dichiarazione eterodossa rispetto alla dottrina di Santa Madre Chiesa, ma in effetti non lo ho perchè chiaramente enunciata negli Scritti Sacri.

Una posizione particolare ovviamente è occupata dal Figlio per eccellenza, generato e non creato nel seno del Padre.

Ma come mai, ti chiederai, a volte nelle Sacre Scritture Dio dà l'impressione di essere un Padre padrone e non l'impressione di essere semplice Padre affettuoso?

Ebbene Dio, anche in quelle occasioni, non abdica dalla sua posizione di solo Padre, anche se dà comandamenti di stretta osservanza e stabilendo anche delle drastiche punizioni per i trasgressori.

La dimostrazione è evidente nei tempi attuali, dove si vedono chiaramente gli effetti di una dichiarazione del libro di Proverbi, che saggiamente afferma che dove non c'è luce ( cioè il divin detto fedelmente osservato ) il popolo si va sfrenando.

Pertanto non è propriamente mio pensiero che l'uomo, piuttosto che figlio, sia uno schiavo passivo.

Ma piuttosto che è il Padre dei cieli altissimi che rende affettuosamente disponibile la sua correzione a favore dei suoi figli umani, per loro eterno beneficio.

Io agogno ad un mondo dove non sarà più consentito a nessuno, al costo della più estrema delle punizioni, (estrema punizione che solo a Dio ovviamente spetta di comminare), trasgredire anche ai basilari suoi detti e comandamenti.

Aspiro ad un mondo dove tutti saranno obbligati, anche a costo di un estremo anatema divino, a non uccidere, non rubare, non mentire, non disonorare i genitori, non concupire nè la roba nè la donna altrui e simili altri comandamenti che sono sparsi come lingotti d'oro sulle pagine dei Libri Sacri.

Non credi che il mondo farebbe un gran salto di qualità?

Questo volere di Dio ti sembra antitetico con gli umani diritti e con l'umana dignità? O non ritieni che l'umana osservanza dei voleri divini esalti i diritti e la digntà dell'uomo e ne tuteli la sua persona sia fisica che spirituale?


tu come damaride,e su questo esercizio "legittimo" del potere vi trovate d'accordo ma cosa succederà quando entrambi riterrete necessario in ossequio al volere divino affermare due visioni completamente antitetiche ?



Evidentemente ho espresso male il mio pensiero.

Non c'è antitesi tra la mia posizione e quella della eccellente signorina ( tale credo che sia ) Damaride. Io credo che l'uomo, pur dovendo dar conto di quel che ha creduto, ha nelle dottrine religiose di stampo cristiano dei denominatori comuni.

A mio parere non si può condannare una ottima persona come libero1978, che a quel che mi risulta non arriva a comprendere il dogma trinitario.

Che lo comprenda o meno non toglie un notevole spessore morale a questo giovane, caro comunque al cuore di nostro Signore e che non esito a definire nelle sue grazie, anche se restio nei confronti di un dogna di fede.

Con il suo post nella Sezione Esperienze, ha aperto il suo cuore e ha deliziato il mio e suppongo anche quello di nostro Signore che è infinitamente più grande del nostro.

E credi che seppure si volgerà verso gli evamgelici o verso i tdg questo lo lo farà diventare una persona diversa, credi che si porrà in opposizione a me e, quel che conta, a Nostro Signore?

Se già mi hai pregiato della tua attenzione, rifletti su questa domanda e sappi che una tua risposta è estremamente gradita.


quando due uomini si scontrano le leggi dell'uomo fanno da garante per il corretto svolgimento del confronto ma quando sono due "DIO" a scontrarsi ?



Vedo che mentre leggevi il mio post eri meno lontano da me più di quel che credevi.

Perchè la tua domanda anche se posta in direzione negativista centra il nocciolo della questione che ho posta.

Allora dirò che a mio parere l'uomo può mettere leggi applicabili solo in campo civile ma non in campo morale, l'unico ad avere questa Suprema autorità e competenza è il Nostro Signore e Dio.

E ti dirò di più, i motivi di ordine politico che hanno causato la mia espulsione, senza un dibattito, ma con un autoritario e non motivato decreto d'espulsione dal Movimento Cattolico di Comunione e Liberazione, e il conseguente ostracismo e isolamento totale dai suoi membri affiliati, sono stati solo un pretesto.

Non contesto il principio dell'espulsione e della emarginazione dei reprobi impenitenti, ben indicata nel nostro impianto costitutivo in armonia con i precetti paolini di ispirazione divina.

Contesto semmai che l'abbiano comminata a me, che certamente ero del tutto innocente dalle colpe che pretestuosamente mi furono addebitate.

Specialmente dopo un'intera vita spesa nel movimento nel quale ho svolto parte costitutiva ed organizzativa al fianco di don Giussani ( il nostro caro don"Giuss" ), come esponente di "Gioventù Studentesca" quale ero io, essendo precoce studente all'università milanese.

In effetti negli ultimi anni della mia associazione, interrotta arbitrariamente, io davo fastidio non per la non totale adesione al Credo Cattolico, anzi al contrario per la mia ligia adesione ad esso.

Ed è a causa della mia totale adesione ai principi cristiani e cattolici che paradossalmente fui espulso, anche se non è stato il motivo espressamente dichiarato a causa dell'ipocrisia dei vertici di quella primaria organizzazione Cattolica.

Ipocrisia politicizzata che disattende gli stessi comandi di Nostro Signore e gli stessi principi costitutivi elaborati dal compianto don "Giuss", ai quali io ho dato una piccola collaborazione alla stesura.

E allora quando due uomini si scontrano le leggi dell'uomo non fanno assolutamente da garante per il corretto svolgimento di un confronto, ma solo quando si rifà alle leggi di Dio.

Ne tantomeno le leggi dello stato laico, se avulse dalle leggi divine, ne sono garanti.

Quando un uomo si appropria di una sua assoluta e insottomessa centralità, escludente il Signore, quale se fosse uno simile a Dio Onnipotente o un altro Dio Onnipotente, inevitabilmente và in conflitto con l'altro uomo.

Ma se ambedue riconoscono, pur nella dignità umana la superiore centralità di Dio Onnipotente e l'autorità delle sue leggi, che manifestano la sua cura e il suo amore per la sua figliolanza terrena, in quello stesso momento si sopisce qualunque conflitto.

Questa è in effetti, se rifletti bene, la radice del primo peccato nel simbolico Eden: arrogarsi presuntuosamente il titolo di essere simile all' Altissimo Dio e di decidere autonomente le norme del bene e del male.


chi mai dei due accetterà anche il minimo compromesso necessario alla convivenza ?



Non c'è da fare alcun compromesso, bisogna solo attenersi alla Parola del Signore, e non ci sarà alcun problema di pacifica convivenza.

Bisogna però estirpare ogni reprobo e apostata dalla volontà del Signore se non si vorrà turbare questi grandi equilibri di pace.

Badiamo perciò a non apostatare e tradire giudescamente qualsiasi sistema dottrinale che ci conduca comunque a Dio e al Suo Figlio, il Signore Gesù, meritando scomunica dalla comunità dei giusti e ricordando che Dio non tollera impenitenti trasgressioni.

Purtroppo noto che qui, apostati che attentano alla propria comunità di fede, instaurando contenziosi che minano la loro comunità, senza avere altre comunità migliori in alternativa nelle loro ricerche di Dio, non mancano certo.

Io sono del parere e ritengo di essere nel giusto, che le diverse fedi cristiane siano solo delle diverse manifestazioni di esaltare la Divina Parola.

Credo altresì che le diverse interpretazioni dottrinali non siano un punto fondamentale discriminante in maniera assoluta
per la buona o cattiva reputazione di un uomo al cospetto di Dio.

Certo, seguire la Chiesa Cattolica Apostolica Romana, in continuità della cattedra petrina, è la via maestra.

Ma in ultima analisi è la condotta cristiana a prevalere sulla diversa dottrina dopo duemila anni di cristianesimo.

Condotta cristiana che seguita da cattolici, protestanti, mormoni, testimoni di Geova o altri, è il vero lasciapassare per il paradiso di Dio.

L'ecumenismo a cui fu improntato il pontificato di Giovanni Paolo II, che ad Assisi inaugurò la via della preghiera comune con alcuni altri esponenti di altri credi, è un segnale evidente del pensiero di Santa Madre Chiesa.

Ecumenismo al quale si ispira, quale continuatore dell'opera del Grande Papa che lo ha preceduto, il Pontificato del Santo Padre Benedetto XVI.

Ma chi apostata dal proprio credo senza approdare ad alcun altro credo e lottando anche in sede legale con esso in che posizione si pone?

Inevitabilmente è escluso dalla Grazia Divina, e la sua rabbia aggressiva e il suo ricorso ai tribunali non ecclesiastici, testimonia la sua giusta scomunica dai doni gioiosi dello Spirito Santo e dalla comunità dei fedeli legittimando divino ostracismo.

Ne diede prova e insegnamento fattivo proprio l'attuale Papa che da Cardinale estirpò con zelo cristiano, le erbacce dal campo di Cristo, amiche del principale nemico di Dio, e risultò benedetto al punto di essere innalzato al soglio di Vicario di Dio.

In questo sono in totale armonia con le parole forti, vere ed intrepide della forista Damaride, che viene vituperata da insipienti cultori della deteriori odierne tendenze di costume che portano alla rovina morale.

E portano anche al degrado anche fisico ed ecologico del nostro pianeta.

In questa ottica, aderente alla bontà, ma non ad un buonismo a sproposito del Nostro Signore e Salvatore, il profeta Isaia, su ispirazione divina, concluse il suo meraviglioso libro dicendo:

Sì, come i nuovi cieli
e la nuova terra, che io farò,
dureranno per sempre davanti a me
- oracolo del Signore -
così dureranno la vostra discendenza e il vostro nome.

In ogni mese al novilunio,
e al sabato di ogni settimana,
verrà ognuno a prostrarsi
davanti a me, dice il Signore.

Uscendo, vedranno i cadaveri degli uomini
che si sono ribellati contro di me;
poiché il loro verme non morirà,
il loro fuoco non si spegnerà
e saranno un abominio per tutti".

Se qualcuno vuol contestare io lo prego di non porsi davanti a me, per contestare un granello di polvere qual'io sono.

Si presenti idealmente davanti al Signore (in effetti siamo sempre in Sua presenza) e abbia la forza e gli argomenti per contestare davanti alla Sua faccia e in Sua presenza le Sue stesse Sacre Parole.

Di nuovo estendo i miei saluti ai credenti e ai non credenti, ma non a chi apostata.

[Modificato da (flash) 17/10/2006 21.06]

MPA
00martedì 17 ottobre 2006 21:36
caro Flash,

scrivi:


Di nuovo estendo i miei saluti ai credenti e ai non credenti, ma non a chi apostata.



Non so se ti riferisci a me. Mi premerebbe saperlo. Sto cercando di raggiungere un record di disassociazioni e di ostracismi vari:
1) bannato da un forum di ex-TDG ( ma , onore a loro, ora riammesso)
2) bannato da un forum TDG
3) disassociato ingiustamente dai TDG
4) Ufficialmente non-disassociato ma dimesso dall'ente legale dei tdG
5) Ufficialmente dichiarato non più testimone di Geova nel corso di un'adunanza
6) accusato di apostasia da TDG che mi hanno tolto il saluto
7) accusato di apostasia da cattolici che mi hanno tolto il saluto (Forse)

Tutto questo per aver deciso di esternare i miei dubbi sullo svolgimento delle indagini che riguardano mio padre.

Non male...ora si aggiungono alcune maledizioni bibliche varie tipo: asservito a Satana ecc.
Mano male che la tortura e la fucilazione in Italia sono bandite...
Marco Piccioni

(flash)
00mercoledì 18 ottobre 2006 02:04
Re:

Scritto da: MPA 17/10/2006 21.36
caro Flash,

scrivi:


Di nuovo estendo i miei saluti ai credenti e ai non credenti, ma non a chi apostata.



Non so se ti riferisci a me. Mi premerebbe saperlo. Sto cercando di raggiungere un record di disassociazioni e di ostracismi vari:
1) bannato da un forum di ex-TDG ( ma , onore a loro, ora riammesso)
2) bannato da un forum TDG
3) disassociato ingiustamente dai TDG
4) Ufficialmente non-disassociato ma dimesso dall'ente legale dei tdG
5) Ufficialmente dichiarato non più testimone di Geova nel corso di un'adunanza
6) accusato di apostasia da TDG che mi hanno tolto il saluto
7) accusato di apostasia da cattolici che mi hanno tolto il saluto (Forse)



1)Stando a quel che si evince dalle discussioni di questo forum e dalla TV fino ad altre prove a me sconosciute

2)Alla luce del diritto ecclesiastico applicato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede il cui prefetto è stato l'attuale Sommo Pontefice che ha purificato la Chiesa Cattolica scomunicando gli apostati di cui veniva portato a conoscenza.

3) Alla luce delle Sacre Scritture del libro di Apocalissee delle epistole paoline e giovannee sulle quali si basa l'istituto della scomunica e che interessa tutte le confessioni cristiane cattolica e acattoliche.

Il forista MPA a mio parere ha apostatato dalla sua propia fede ed è legittimamente scomunicato nell'ambito della sua confessione. Come Cattolico e sostenitore dell'Istituto della scomunica mi riservo di non avere contatti con un apostata da altrui fede.

The Catholic Encyclopedia associa il termine apostasia col termine "diserzione" e altro non può essere una formale lettera di dimissioni accompagnata da pubbliche esternazion in pubblico
che non onorano la sua fede di appartenenza.

In merito ai molteplici provvedimenti a carico di MPA posso solo supporre che chi semina vento raccoglie tempesta.


Tutto questo per aver deciso di esternare i miei dubbi sullo svolgimento delle indagini che riguardano mio padre.



I dubbi non mi sembrano legittimati da prove concrete, oltretutto dall'analisi dei fatti, malgrado non siano stati reperiti segnali in famiglia di volontaria diserzione, a mio parere esistono concreti segnali di simulazione di reato

Finora non si può pertanto provare che il sequestro sia avvenuto. Oltretutto lanciare sospetti ai danni della confessione di appartenenza in assenza del corpo del sequestro e in assenza di delitto certo è azzardato e passibile di querela da parte della parte lesa, in tal caso i tdg.


Non male...ora si aggiungono alcune maledizioni bibliche varie tipo: asservito a Satana ecc.
Mano male che la tortura e la fucilazione in Italia sono bandite...



La scomunica legittima non è bandita ma è attualmente parte del
diritto esslesiastico delle confessioni religiose cristiane come la Cattolica, strettamente fedeli al messaggio apostolico
preservato da Santa Madre Cattolica a beneficio di tutte le genti.

Un saluto a tutti i non apostati di questo forum.

[Modificato da (flash) 18/10/2006 2.27]

giainuso
00mercoledì 18 ottobre 2006 09:37
caro flash,
mi riservo di risponderti più avanti.
voglio credere che il tuo intervento sia più provocatorio che altro....

avremo modo di approfondire.

rinnovo invece in questa sede i miei auguri all'avv.pucci,ho letto con gioia il suo messaggio!

a presto
bruno
MPA
00mercoledì 18 ottobre 2006 09:45
caro giainuso,



voglio credere che il tuo intervento sia più provocatorio che altro....



Lo vorrei credere anche io. Purtroppo sembra di rivedere la classica strategia di delegittimazione attuata dai vertici religiosi nei confronti di chi non condivide le loro opinioni.
Effettuata con il metodo della contro-propaganda. Con quello di Insinuare il dubbio in coloro che ascoltano ecc.
Poteri minacciare querele ma non ne vedo infine la necessità.
Se un cattolico ultra-fondamentalista trova affinità nei metodi dei TDG che lo condannano a morte eterna in quanto appartenente alla grande meretrice, ed è contento, chi sono io per togliergli questa gioia?
Si goda il meretricio.
MPA
il.gabbiano
00mercoledì 18 ottobre 2006 09:50
REGOLAMENTO DEL FORUM


1. Lo scopo pricipale del forum è Religioso, con due punti fondamentali
A: verificare la correttezza delle organizzazioni religiose, in modo da evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle stesse
B: Quello di promuovere il dialogo interconfessionale e interculturale con le altre fedi,al fine di accostarci al vicino per conoscerne la fede e la tradizione religiosa.

4. L'Amministratore/Moderatore ha la piena facolt di cancellare quegli interventi che ritiene non siano consoni al Regolamento o che possono risultare in contrasto con lo spirito del medesimo.

5. Non sono ammessi attacchi personali, volgarit , insulti o messaggi dai toni insolenti e provocatori,


7. Non sono ammessi interventi dall'intento proselitistico.


N E T I Q U E T T E
Etica e norme di buon uso dei servizi di rete

5 Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi


7 Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.

Cogliendo il disappunto di un forista,
si prega, sig. aministratore, di prestare attenzione in modo particolare alle parti in grassetto.

Poichè non è più tollerabile un linguaggio non solo dagli intenti proselitistici, ma offensivo della dignità altrui, della fede altrui, del libero pensiero e della libertà di espressione, offensivo di una delle parti in causa, dalla natura psicologicamente terroristica, provocatorio ed IN CONTRASTO CON LO SPIRITO DEGLI OBIETTIVI CHE IL FORUM INTENDE PERSEGUIRE

INVITO A CANCELLARE IN PARTICOLARE GLI ULTIMI POST CHE HANNO PALESEMENTE INFRANTO LE REGOLE DI QUESTO FORUM
ED OFFESO LA SENSIBILITA' E LA DIGNITA' ALTRUI, CON ATTEGGIAMENTE E COMPORTAMENTI E PAROLE CHIARAMENTE DA INQUISIZIONE. Di tutto abbiamo bisogno, meno che di nuovi Savonarola. (Il grassetto e maiuscolo servono solo ad evidenziare, a null'altro)

Se ciò non dovesse avvenire, ritenendomi assolto da ogni addebito in ordine all'osservanza del regolamento,

rinuncerò sin d'ora a postare in questo forum, salvo che venga dimostrata e garantita l'osservanza del regolamento.

Con stima

IL Gabbiano
stefanobarbapapa
00mercoledì 18 ottobre 2006 12:54
PRENDIAMO ATTO
PRENDIAMO ATTO.....




Noto che alcuni pur firmandosi testimoni di Geova ( liberi di farlo, naturalmente ) ci attaccano legalmente attaccando la nostra Organizzazione mondiale cercando di colpirci al cuore mirando ai nostri Enti rappresentativi.

Tramite questi Enti noi siamo in grado fra l'altro di pianificare in modo organizzato la predicazione mondiale
del Regno voluta da Geova e affidata a Cristo Gesù ed al resto della sua Organizzazione sia la parte visibile sia quella invisibile.

Pertanto chi attacca l'Organizzazione di Geova nei suoi enti rappresentativi sta attaccando Geova schierandosi dalla parte attiva dell'organizzazione avversa, sia la parte visibile sia quella invisibile, e dei suoi componenti, dalla base fino al sul invisibile vertice attivo.

Non per ostracismo, ma per lealtà a Geova, noi TdG si schieriamo decisamente dalla parte di Geova nella universale contesa.

Non vogliamo aver nulla a che fare, nè alcun minimo contatto con alcun membro di tale organizzazione universale avversa al nostro Creatore Geova Dio.

E questo facciamo fin dai componenti attivamente e consapevolmente impegnati in questa contesa della sua base avversa fino al suo malvagio e supernamente contaminante vertice invisibile.

Ripeto, non per per preconcetto ostracismo, ma per incompatibilità scritturale
NON VOGLIMO PIU' AVERE NULLA A CHE FARE, NE' PIU'ALCUN CONTATTO SPIRITUAMENTE CONTAMINANTE, CON CHI SI SCHIERA CON IL PRINCIPALE INVISIBILE SPIRITUALE NEMICO DI DIO E CON LA PARTE OSTILMENTE ATTIVA DELLA SUA ORGANIZZAZIONE, SIA LA PARTE VISIBILE SIA LA PARTE INVISIBILE.

QUALE PARTECIPAZIONE HA LA LUCE CON LE TENEBRE? NESSUNA! ( Apocalisse 12:17 )

Personalmente non comprendo come ci si possa autodefinire testimoni di Geova e schierarsi in questa contesa contro gli interessi Suoi e del suo Regno.



Non sò che risposta possa dare l'Ente rappresentativo dell'Organizzazione mondiale di Geova ad una e-mail proveniente con chi è in conflitto con Essa.

E che è in conflitto con Essa al pari di tutta l'organizzazione fisica e spirituale e del suo invisibile e corrotto ma attivissimo vertice.



--------------------------------------------------------------------------------
Inutile dire che tutt'ora non ho avuto risposta e che poco dopo è stato indetto un comitato speciale nei miei confronti senza che io avessi fatto nulla da richiederlo.

--------------------------------------------------------------------------------



Inutile dire che naturalmente non c'è stata risposta ad una domanda diretta al mittente sbagliato.

Comunque la posizione assunta da Sig. Marco Piccioni è contraria al regno di Dio e all'autorità del suo Cristo ( Apoc. 12:10 ) da noi predicati.

E' contraria in maniera evidente all'Organizzazione di Geova e del suo Cristo, lo colloca fra gli attivi esponenti dell'organizzazione avversa e del suo invisibile vertice, attivo fin dall'inizio della storia umana ( Giovanni 8:44 ).

Il comitato speciale è una naturale conseguenza di tale posizione avversa agli interessi spirituale della Organizzazione fisica e spirituale di Geova.



Non sò come si concretizzino tali pressioni nè in che modo intendano fermare le indagini.

Ribadisco che, come me, tutti noi TdG non intendiamo fermare nulla e ci affidiamo al giusto giudizio di Dio.

Non rifiutiamol'ipotesi di persecuzioni, ben consapevoli però di quanto dice Geova tramite il suo profeta in Isaia 54:17:

Qualsiasi arma formata contro di te non avrà successo, e qualsiasi lingua si levi contro di te in giudizio tu la condannerai.

Questo è il possedimento ereditario dei servitori di Geova, e la loro giustizia viene da me”, è l’espressione di Geova.



Sicuramente la verità e il Regno di Dio trionferanno contro tutti quelli che si oppongono al Suo potere e agli unti fratelli di Cristo.

Matteo 25:40-46 dice:

E rispondendo il re dirà loro: ‘Veramente vi dico: In quanto l’avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me’.

“Quindi dirà, a sua volta, a quelli alla sua sinistra: ‘Andatevene via da me, voi che siete stati maledetti, nel fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli.
Poiché ebbi fame, ma non mi deste da mangiare, ed ebbi sete, ma non mi deste da bere. Fui estraneo, ma non mi accoglieste in modo ospitale; nudo, ma non mi vestiste; malato e in prigione, ma non aveste cura di me’.

Allora anch’essi risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame o sete, o essere estraneo o nudo o malato o in prigione e non ti servimmo?’

Quindi egli risponderà loro con le parole: ‘Veramente vi dico: In quanto non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto a me’. E questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”.

E questo accadrà indipendentemente dalla partecipazione e solidarietà sincera che ogni singolo TdG prova in ogni caso di doloroso evento che colpisca qualunque essere umano.

A presto.

MARIA




cosa possiamo dire alla forista DAMARIDE, nulla, il fanatismo assoluto si commenta da solo.

credo che questo documento debba essere alla portata di molti, e al contrario del gabbiano chiedo all'amministratore di non cancellarlo, affinchè tutti sappiano come la wt fa il lavaggio della mente e crea dei fanatici.

il bello è che fino a pochi giorni fà i tdg ci volevano far credere di essere cristiani.

zxc zxc zxc zxc vvv
libero1978
00mercoledì 18 ottobre 2006 12:58
Innanzitutto caro Gabbiano, mi dispiace dirtelo, ma per me, se vuoi limitare gli altrui diritti civili ed umani di esprimere la loro opinione ( anche se quella opinione a te non ti sta bene) vai contro i tuoi stessi principi.

A meno che di questi principi sulla tutela degli umani diritti non te ne avvali a tuo uso e consumo e per condurre una tua personale battaglia strumentale.

Perchè dietro la bandiera dei diritti civili, dei quali a questo punto vedo che non te ne frega un bel......., potrei dubitare che si celano altri motivi.

Agape e uno splendido forum dove tutti devono e possono esprimere liberamente il loro pensiero senza trascendere nell'insulto. Solo così, senza censure per oscenità e offese con termini degradati, ( magari chiudendo un occhio su qualche battuta di humor ) si può veramente avere un quadro completo del pensiero delle persone.

In questa ottica pluralistica si può sviluppare veramente un confronto interreligioso a 360°.

Se non fosse così questo forum non sarebbe più il forum Agape che è un vero forum di ecumenismo e di vero dialogo interreligioso e qualche volta anche di forte confronto.

Se poi tu punti i piedi e vuoi ricattare un intero forum, e per di più con l'intento di minarne i principi fondanti, con una pretestuosa minaccia di andartene, ebbene sai che ti dico?

Che con tutto il bene e la stima che ho per te, io ti lascerei la porta aperta per andare dove ti pare.

( Naturalmente non intendo nè influenzare, nè condizionare le insindacabili decisioni dell'Admin, che rimane l'unico che appropriatamente può prendere le decisioni che ritiene opportune in casa sua. )

Comunque quel che ti ho detto te l'ho detto schietto, schietto papale papale: il parlar chiaro è per gli amici. Ai nemici non parlo affatto perchè quello che dico lo possono usare ( mistificandolo )contro di me.

E adesso cambiamo argomento.

Tralascio tutti i convenevoli, e la parte celebrativa, che dal punto di vista delle mie mani che battono la tastiera, nonchè
delle mie sinapsi, che similmente alle mie mani sono piene di calli, non gliene cale nemmeno un euro.

Evirando, cioè (scusate ) "evitando" perciò gli orpelli mi dedico solo ai punti che ritengo discutibili in riferimento all'articolato intervento dell'Avv.Pucci.


Scritto da: ednaservice 17/10/2006 19.00

Cari Amici tutti,



Un attimo, l'amicizia è una cosa seria, non tutti siamo amici veri.


E’ vero, da quella data (ottobre 2005), molta acqua è passata sotto i ponti, molto è stato già fatto, moltissimo resta ancora da fare.



Dipende, a Torino c'è il Po che scorre con le sue acque che sgorgano dal Monviso, e anche la Dora, ma dalle mie parti ci sono laghi, paludi e acquitrini e l'acqua è stagnante.


Questa mattina, però, ne sono certo, nell’aula di giustizia del Tribunale di Bari, Sezione di Bitonto, si è consumata “LA SVOLTA”.



Le cose si devono usare a ragion veduta sennò si consumano, è ovvio. Anche le Svolte si consumano e diventano Dritte. E se una Svolta diventa una Dritta la cosa si fà interessante.


Prima di riservarsi per la decisione della causa (la sentenza definitiva del primo grado di giudizio dobbiamo aspettarla per gennaio-febbraio 2007, non prima!), il Giudice Casciaro ha calorosamente invitato le parti, ovvero il sottoscritto ed il legale rappresentante pro tempore dell’Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova (Betel?), a trovare un’intesa di carattere spirituale ed economico (risarcimento del danno) al fine di definire una volta per tutte questa controversia che, ne siamo tutti consapevoli, nonostante abbia già superato i tre anni, ha tutte le carte in regola per durare ancora qualche lustro!.



Adesso ho capito quello che diceva quel tizio, e io mi credevo che si riferiva all'otto per mille quanto diceva che era tutta una sporca questione di soldi!

La questione è di soldi perchè l'avvocato vuole un risarcimento danni: ecco perchè quello diceva che era tutta una sporca questione di soldi.

Ma come hai fatto Libero, che t'hanno promosso genio ( incompreso ) del forum a non pensarci prima! Ecco cosa significava una sporca questione di soldi!!!


Con la massima chiarezza ho subito dichiarato la mia più piena disponibilità atteso che, quale Testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo, nonché socio fondatore e attivista dell’ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI TESTIMONI DI GEOVA PER LA TUTELA DELLA LIBERTA’ RELIGIOSA, costituita a Roma il 27/1/1990, ho sempre chiesto, ancorché invano, un “accordo amichevole e bonario” nell’interesse superiore dei miei familiari innocenti nonché delle moltitudini di fratelli e sorelle che continuano a soffrire ingiustamente a causa e per effetto della ‘pratica diabolica’ del MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO conseguente alla “VIOLAZIONE SISTEMATICA DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI” delle persone Testimoni di Geova da parte dei vertici spiritualmente corrotti dell’Ente giuridico CCT/WTS.



Va bbè, non si sà la cifra di questo "accordo amichevole e bonario" ma diciamo che nell'interessi "superiori" di tutti i familiari di persone ostracizzate un bell'assegno a cinque zeri non guasterebbe, meglio ancora a sei zeri!! [SM=g27988]

"Abundas abundatis" diceva Totò ( che significa abunda abundatis? Bah, sarò un genio ma il significato esatto non lo conosco). [SM=g27993]

E così ben gli stà ai vertici corrotti! Volete fare i vertici corrotti: e allora sborsate....Vertici corrotti!!!!!! La sofferenza si paga cara! Come disse uno a Luigi: Falla (pagare ) cara! [SM=g27989]

E poi, visto che si sà già quali potrebbero essere le simpatie del giudice Casciaro fin dal suo primo enunciato ( nessuna offesa, i giudici sono uomini come noi e possono avere anche delle simpatie umane, politiche e religiose).

C'è voluto un altro giudice senza simpatie per reiterarla ( non per niente si chiama Napoleone ).

Allora con il giudice Casciaro la possibilità di fare quattrini è concreta. Perciò ci possiamo pure allungare con gli zeri, non è vero avvocato Pucci? [SM=g27988]


Abusando dei poteri conferitigli, e perciò errando sicuramente nei confronti di Geova e degli uomini (leggi: corpo direttivo), il fratello Daniele GABRIELE, responsabile del Reparto legale della Betel, nonché plenipotenziario odierno del fratello Roberto FRANCESCHETTI, presidente pro tempore della CCT/WTS, ha rigettato sdegnosamente la ‘proposta di accordo amichevole e bonario’ suggerita dal Magistrato e, sfidando l’ordinamento giuridico dello Stato, ha insistito per la decisione formale della causa. – Confronta Romani 13:1-7.



A me questo fatto che già alla prima udienza il giudice ha proposto un accordo amichevole e bonario ( cioè: mettetevi d'accordo sulla cifra dell'assegno ), mi puzza un poco di decisione già presa a priori ( noi contadini abbiamo l'odorato svilluppato ).

Il giudice mi sembra un pochino pochino che parla come se avesse già deciso il verdetto.

Mi suonano un pò così le parole del giudice Casciaro:" Signori testimoni, guardate che io sono un cattolico sfegatato e a voi vi tengo sulle...., è meglio che vi mettere d'accordo prima con l'avvocato Pucci, sennò sono cavoli vostri e non vi lamentate se alla fine vi lascio in mutande!!!

( va bbè, questa è una mia innocente pensata, sicuramente mi sbaglio, chiedo scusa in anticipo al giudice Casciaro )

Se trovavano a Libero, che è più ostinato di un asino (quando gli pigliano i suoi cinque minuti- che pure gli asini li hanno ) rispondeva: " non faccio nessun compromesso: io ho ragione, questo Tizio sta facendo casino per spillarmi quattrini"

"Per me andiamo pure in Appello, poi davanti alla Suprema Corte di Cassazione e poniamo pure una questione di costituzionalità davanti alla Corte Costituzionale presieduta dal presidente Napolitano, che è di sinistra e non penso che ai preti li tiene poi tanto simpatici."

Io non sfidavo l'ordinamento giuridico dello Stato,ma anzi lo rispettavo al punto di interpellare lo Stato in tutti i suoi gradi di giudizio fino a porre una questione di incostituzionalità nei miei confronti.

Perchè io, a differenza perfino di un mio cugino mormone, non ho ancora il mandato della pensione anche se è stata perfino firmato il decreto dall'ex presidente dell'Inps, Massimo D'alema.

E chissà che dopo tanto casino viene sensibilizzata tutta la sinistra anticlericale e mi danno pure questa benedetta pensione che corrisponde ad un otto per mille che non
guasta affatto.

Le vie del Signore sono infinite, può darsi che questa è la volta buona che mi danno questo benedetto e sacrosanto vitalizio.

Ma questo è come la pensa Libero, che ha la testa dura come una rapa acerba, poi non lo sò come la pensa la CCTdG!!! Io so la mia tasca (bucata ) non sò certo la CCTdG come sta a tasche!!.


Alla discussione odierna, oltre al sottoscritto ed al fratello Daniele Gabriele, hanno assistito i fratelli Lorenzo TRAPANESE e Giovanni MARANGI, anziani di congregazione, rispettivamente addetti alla Betel di Roma e alla Sala delle Assemblee di Bitonto/Ba.
Hanno assistito altresì, tra gli altri, i fratelli Luigi FALLACARA e Francesco Paolo LIPSI, entrambi di Bitonto/Ba ed entrambi dimissionari ai sensi degli Artt. 5 Statuto e 18-20 Dichiarazione Universale Diritti Umani, nonché due rappresentanti di spicco del GRIS nazionale/regionale: il Sig. Cosimo MARZO ed il Prof. Avv. Emanuele NACCI.



Mi pareva strano che non c'era il GRIS di mezzo, adesso la nebbia mattutina si sta diradando.

Addirittura si sono scomodati due esponenti di spicco nazionali, qui la torta è grossa anche dal punto di vista pubblicitario e non solo economico.

Secondo me il Minuti e la Tinelli erano troooooppo impegnati per non venire anche loro. Minuti stava preparando qualche divertente sceneggiata sui testimoni su Radio Maria e la Tinelli sta finendo qualche suo libro che parla degli handicappati che oggi in Italia secondo lei stanno tutti nelle fila dei testimoni di geova.


Ho colto l’occasione per chiedere a questi ultimi di aiutare il povero Berescitte a trovare la giusta via che al presente sembra smarrita ed a consentirmi, dopo molti mesi di indegna attesa, l’incontro personale, più e più volte espressamente richiesto invano: A) con la dott.ssa Lorita TINELLI di Noci/Ba; B) con don Lorenzo MINUTI di Roma.



Ebbè, l'ho detto io, stavano impegnati con Giovanardi, con la Bindi, con Calderoli per preparare una nuova petizione contro i testimoni.

Adesso c'è un governo di sinista e bisogna muoversi subito, non c'è più la Lega al governo. E poi bisogna battere il ferro quando è caldo. Il caso Marco Piccioni, con Sonny e la Carulli che hanno fatto il loro dovere è il momento giusto.

Caro avvocato, la sua causa è importantissima ma è tutta questione di priorita. Boicottare l'intesa viene prima di tutto.

Vuoi vedere che quegli ignoranti figli di contadini dei Verdi te la portano in parlamento? E che quel zotico di Manconi si mette a rompere i c....... ( che fa pure rima!)


Sono certo che, in maniera più pratica, efficiente e -soprattutto- cristiana di Berescitte & co., Cosimo Marzo ed Emanuele Nacci risolveranno presto e bene l’annosa controversia che, in una maniera o nell’altra, ci vede tutti pesantemente implicati!.



Certo,il GRIS ha le idee chiere su come ci si deve muovere per metterla a quel posto ai testimoni di geova, e ben gli sta a quelli ignoranti buzzurri.!!


Statene certi, per chi ha interesse a conoscere gli sviluppi, sarà mia cura pubblicarne gli esiti positivi e/o negativi che, se Geova lo consentirà, andrò a registrare nei prossimi giorni/mesi.



Avvocato, stia certo che ci sta chi ha interesse, ci sta, ci sta, nelle stanze di certi Palazzi vicino a Castel Sant'Angelo hanno drizzato tutte le antenne.


Ai fratelli Marangi, Trapanese e Gabriele, invece, ho affidato il seguente positivo messaggio: prima che sia troppo tardi, è bene che i vertici della CCT/WTS la smettano di fare e di farsi del male affermando il falso sia in riferimento al ‘caso emblematico’ del sottoscritto e dei propri familiari innocenti, sia in riferimento ai ‘casi spinosi’ dei fratelli Luigi FALLACARA e Francesco Paolo LIPSI, nonché con riferimento al ‘caso esplosivo’ del fratello Emo/Marco PICCIONI, e di tutti gli altri dimissionari ai sensi dell’Art. 5 Statuto.



Avvocato, ha ragione, questi non hanno capito niente: è meglio che cacciano fino all'ultimo soldo se nò sono cavolacci amari. Pure il Palazzo della Betel si devono impegnare al Monte di Pietà!!!.


Non è escluso che, sentito il parere dei vecchietti (o, come dice Pino Lupo, degli ‘ergastolani’) di Brooklyn (fatta eccezione per i ‘fratelli’ Gerrit LOSCH e Samuel HERD, colpiti da patente ‘conflitto di interesse’ a seguito e per effetto del “CASO FARNETI/SAPELLI”), i nostri amici/nemici Angeli-Bricconi di Roma e New York, prima che la situazione personale di ognuno di loro degeneri ulteriormente, decidano cristianamente di venire a più miti consigli accettando umilmente di sedersi civilmente ad un tavolo di trattativa sindacale finalizzato al raggiungimento di un “ACCORDO AMICHEVOLE E BONARIO” di interesse generale favorevole a tutti i fratelli e a tutte le sorelle dimessi/dissociati/disassociati, alla luce dei principi legali sanciti dalla Costituzione italiana, da quella europea e, soprattutto, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.



E' chiaro o no? Contadino,scarpe grosse e cervello fino, l'avvocato si accontenta di un ACCORDO AMICHEVOLE E BONARIO, Però per scirverlo in maiusco e in grassetto deve avere l'idea di un assegno maiuscolo e grassetto.


Se non accetteranno tale ragionevole proposta, vuol dire che, “unitamente a quelli che mi aiutano” (Salmo 118:5-9, 7, 22, 26), “nel nome di Geova e di Emo Piccioni Libero”, continuerò con rinnovata lena l’opera intrapresa di legalizzazione della vita sociale e delle attività cristiane dei Testimoni di Geova.



Cavolo, e con un grasso assegno tutti diventano amanti dei diritto, pure il sottoscritto Libero. Diventerei il primo benefattore dell'umanità.


alternativa, anche se con molto ritardo, in base al principio del ‘tutto è bene ciò che finisce bene’, chiedo espressamente che detto Statuto venga finalmente pubblicato a beneficio di tutti i numerosi foristi che possono trarne vantaggio!.

Onde evitare ulteriori inutili fraintendimenti, colgo l’occasione per precisare che ogni mio singolo intervento (circa 200 messaggi) pubblicato nel corso degli scorsi 12 mesi su InfotdGeova LiberaMente e/o Soccorso Spirituale, e/o Anime Libere, e/o Agape, e/o Emmaus, e/o Apocalisse per uno Stato Laico, costituisce parte integrante dei miei pensieri/idee/progetti che, nel bene e/o nel male, sono alla base del giudizio in parola.

Tali messaggi, pertanto, ad ogni effetto di legge, sono ‘documenti ufficiali’ appartenenti alla controversia più volte indicata e, pertanto, non possono essere impunemente, occultati o distrutti.



Ebbè, vedete un pò, pure l'avvocato si è fatto un libretto con tutti gli interventi del forum passandoli alla stampante.

E io credevo di essere il primo. Hai capito Mario imperatore dei mongoli, e tu che ti sei fatto la croce con la mano storta per la meraviglia quando hai visto il mio libro di Agape, e adesso che fai, tu che sei un mongolo senza Dio ti converti pure al cristianesimo con questa nuova miracolosa rivelazione?


Colgo l’occasione per ringraziare di cuore il nostro comune amico Achille LORENZI che, per la infaticabile positività del suo impegno di ‘cristiano con la mentalità aperta al pluralismo’, come più volte dichiarato in passato, nonostante le evidenti manchevolezze, continuo ad apprezzare di cuore.



Veramente io lo vedo impegnato a tappare la bocca a Libero, a cancellare degli innoqui posts di chiarimento, ( però gli insulti a Libero li lascia a titolo di pubblico vilipendio ) a bannarlo.

Il Sig. Lorenzi fa dell'ospitalità in casa sua la sua bandiera in omaggio al titolo del suo forum che inneggia alla libertà.

Lei non ne sa niente Avvocato di quanto è libero ( al minuscolo ) e ospitale il Sig. Lorenzi. E vabbè concediamola all'avvocato una bellissima sviolinata!


Ai miei occhi, anche quando sbaglia di grosso, per mio personale pre-giudizio, Achille ha sempre ragione e … merita uno sconto di pena!.



Be', risparmiamogli la vita, invece della sedia elettrica solo un piccolo ergastoluccio.


In realtà, nonostante tutto, Achille -insieme ai suoi familiari innocenti!- merita davvero tutta la mia stima e la mia riconoscenza e, per l’effetto, non smetterò mai di apprezzarlo dovutamente per tutto quello che ha fatto e va facendo, anche a mio beneficio!.



Dica la verità Avvocato, per l'occasione gli ha tolto il bannamento. Avvocato me la fà una raccomandazione anche a me?


Ho apprezzato moltissimo la sua personale umiltà dimostrata nei confronti dei fratelli Piero VILLAVERDE (ex SonnyP) di Chivasso/To, di Marco PICCIONI di Borgomanero/No, di Angelo 35 di Milano e dello stesso Pino LUPO di Torino.



No, non ci posso credere, dopo che Sonny ha detto peste e corna sul suo forum sul conto del Sig. Lorenzi, adesso hanno fatto l'incontro di Teano e Sonny gli ha detto: Achille, ti consegno l'Italia!

Sennò, e mò te lo sogno se lo sbannava!.....

"Fratelli d'Italia gli ex si son desti, dell'elmo d'Achille hanno cinto la testa......." Chissà come l'ha cantato Sonny l'inno e se ha una bella voce?


Sono in ansiosa aspettazione della felice soluzione anche dei ‘casi spinosi’ riguardanti i foristi ‘delusi’ STOMBOLA, Paolo CERINI e Luigi FALLACARA, nonché delle ‘questioni centrali’, altrettanto spinose, riguardanti i webmasters Pino LUPO, Andrea SPIRITO LIBERO e Claudio CAVA.



Specialmente per lo spinoso falla cara sono talmente ansioso che per dormire mi prendo l'infuso di valeriana.


Ma di tanto, avremo modo di riparlarne in separata sede.


Nò, non c'è bisogno di un consulto, e poi Lei fà l'avvocato, non è un medico specialista.

Lei non è la stimatissima ( veramente )dottoressa Lozzi che è una specialista, e poi a mè mi basta l'infuso di valeriana, se mi vuole consigliare le benzodiazepine ho paura che poi non ne posso fare più a meno.

Sà sono in pò come la droga, causano assuefazione. Non è vero Siria? Di te adesso mi fido, veramente di cuore. Non è vero che se si prendono a lungo sono anche un pericolo anche per la crasi ematica?


A risentirci presto.

Vito Pucci



Sì, è un piacere risponderle Avvocato, lei ha uno spiccato senso dell'humor.

Perciò le dico anch'io

A risentirci presto

Libero Libertino. ( testa grossa e cervello mingherino )

[Modificato da libero1978 18/10/2006 13.22]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com