Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Pedofilia

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2014 18:16
17/11/2005 19:30
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Anzi, guarda. Visto che ci siamo, togliamoci pure un sassolino dalle scarpe visto che questa sera sono nella fase in cui "sbranerei" il primo che mi passa sotto il naso [SM=g27996] (così vado liscio per altri 250 posts).

Hai stufato, Husband, con la tua solfa che ha tutto fuorché obiettività. Hai apparentemente il "paravento" di difensore delle minoranze (minoranze ... diciamo "Minoranza", così salviamo l'obiettività [SM=g28001] ), ma solo per convenienza (altro punto a favore della tua obiettività [SM=g28001] ).

Esatto. Non conosci la nostra realtà. Non conosci tutte quelle realtà del mondo cattolico che fanno opera di assistenza, educazione, difesa, volontariato (ripeto: volontariato) gratuito e disinteressato. Forse supplendo tanto quelle istituzioni dalle quali si auspica la "divisione" ma che poi sono assenti in tante parti delle nostre città degradate. E, Husband, non vedi tutto questo? Ti dà fastidio? Ti urta? Ti lascia indifferente? Che cosa ci spinge, eh Husband? Dai, tu che tutto sai e tutto vedi. Sono forse tutte occasioni del maligno, di perversione. Sicuro! Così si moltiplicano le occasioni e si ci può "divertire" di più.

Che ne sai tu, del mondo cattolico nel quale sono nato, cresciuto e continuo a vivere? Della Caritas nella quale ho svolto il servizio civile, degli ospedali in cui ho fatto volontariato, degli oratori e delle parrocchie in cui prestato servizio? Qual è la tua esperienza, Husband. Dai, raccontacela. Non la conosci. Sarebbe più corretto da parte tua ammettere che indossi lenti spesso deformate. Non la conosci e non te ne frega nulla.

In vita mia l'unico caso di pedofilia che ho conosciuto direttamente è avvenuto tra le mura di una Comunità di Minori. Se vuoi in privato ti dico nome e indirizzo. Il Direttore della Comunità ove passavano i giovani del Beccaria. Ci facevo il servizio civile. La comunità non era certo religiosa ma laica. E il Direttore non certo un credente. Pure con prole. E a lui, quale cura risolutiva proponi, Husband? Sicuramente avrai qualcuna delle tue cure "spicciole" come per l'AIDS, anche quello diffuso da preti e suore ...

Ma fammi il piacere, Husband!
17/11/2005 19:39
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Re:

Io a Tamburino ci ho tanta stima ma mi pare che qui, se vuole dire che la regola dei preti che non si sposano è giusta e vuole pure dire che le deviazioni dei preti non ci hanno niente a che fare con questa regola contro la natura, allora mi scuso con Tamburino e con la stima che ci rimango sempre lo stesso, ma in questa occasione Tamburino si sbaglia secondo me.

Senti caro Libero, so che l'italiano è diventato una lingua incomprensibile (dai tempi dal "cacao meravigliao").

"Avere a che fare" vuol dire che c'è un nesso di causalità che tradotto vuol dire:

Il pedofilo era un prete celibe ergo tutti i preti celibi sono pedofili. O detto in modo più laico "chi non si sposa (e magari fa il maestro) violenta i bambini".

Quello che poi ho detto e scritto è nero su bianco. Paolo di Tarso non mi risulta né che fosse sposato né che violentasse i bambini. Poi fate vobis. Sono altre le persone illuminate in questo (e altri) forum.

[Modificato da M.Tamburino 17/11/2005 19.41]

17/11/2005 19:50
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.683
Post: 340
Registrato il: 08/10/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
"Chi non si sposa violenta i bambini"

Dai, nessuno ha scritto una cosa del genere.
Forse stiamo usando celibato e castità come sinonimi.
E, tanto per precisare, pure dire: "chi non fà all'ammore violenta i bambini" è una sciocchezza.
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
17/11/2005 20:05
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.050
Post: 1.370
Registrato il: 04/02/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Caro Tamburino, questa volta non ti riconosco perchè parli come uno che va contro la libertà.

Ci sono persone che non ci hanno problemi e non si sposano e va bene, rispettiamo la loro scelta, ci sono persone che scelgono di avere i rappori sessuali e si sposano, mettono famiglia e anche la loro è una scelta di libertà.

Poi alcuni che credevano di non avere bisogni sessuali cambiano idea, si accorgono che i bisogni ce l'hanno, si trovano una moglie e anche questo sta ben, altri invece continuano a scegliere la castità e sta bene lo stesso, tutti liberi e felici.

Poi ci sono quelli che ci hanno i bisogni sessuali ( diciamo il 95% dei preti) e se ne accorgono con un pò di tempo che crescono, ma non sono liberi si sposarsi perchè la Chiesa ci ha messo una camicia di forza.

E allora a un certo punto le loro valvole scattano e se ne combinano di tutti i colori.

Questo succede quando si toglie la libertà alle persone.

Certo gli abusi si saranno sempre però quanto di più è la privazione di libertà allora tanto più grandi diventano le storture e gli abusi.

E tu non puoi difendere una posizione che va contro la libertà di farsi una famiglia anche ai preti e che è una regola storta che poi fa molte storture.

Perchè lo sanno anche le pietre che anche quando non sono pedofili i preti vanno con le donne e vanno pure contro il comandamento di non andare con la donna degli altri.

Ma siccome non è come una volta che le donne con i preti ci andavano più volentieri, adesso che c'è più libertà sessuale le donne non hanno bisogno di fare le porcherie nelle sagrestie dove nessuno sospetta niente e con i preti non ci vogliono andare più come prima. Allora i preti stanno ancora più ingrippati e quello che succede succede e chi ci va sotto ci va sotto, questa è la verità.

[Modificato da libero1978 17/11/2005 20.12]

17/11/2005 22:37
 
Modifica
 
Quota
lmof Scusate amici,

L'annuncio iniziale doveva servire ad informare del caso di Pedofilia a Napoli.
Perciò è un annuncio che richiama l'attenzione sulla pedofilia, senza discriminare lo stato sociale di chiunque la ingenera.
Questo volta è un prete e l'annuncio diceva:

"L'azione promossa chiede il coinvolgimento indiretto anche della Chiesa cattolica per la condotta dei propri rappresentanti che compiono atti di pedofilia e si avvicina a quelle già poste in essere negli Stati Uniti d'America in situazioni analoghe."

Significa che il problema pedofilia coinvolge anche, perciò non solo, anche esponenti della Chiesa cattolica, qui come negli S.U.

Ci si chiedeva se il celibato non potesse avere qualche nesso di causalità con la pratica della pedofilia. Nessuno intendeva affermare l'equazione proposta da Tamburino prete=pedofilo.
Si è detto piuttosto che il celibato può potenzialmente esporre ad un rischio maggiore, ma non che sia di per sè la causa scatenante all'atto perverso, tant'è che è stato detto che la pedofilia è presente anche in seno alla famiglia.
Perciò credo che i preti pedofili, come giustamente rileva Tamburino, non siano che un'esigua minoranza rispetto alla totalità degli ecclesiastici presenti nel nostro paese.
Non va però dimenticato l'immane danno provocato da tanti eclesisastici cattolici negli S.U.
Perchè tanti preti piuttosto che un numero altrettanto alto fra i pastori protestanti?
Non intendiamo dire che fra pastori protestanti non vi siano casi di pedofilia, ma ve ne sono sicuramente meno rispetto ai pastori cattolici. Perchè?
Ecco che torna in causa il celibato.
Nessuno può nascondere che si tratti di una istituzione dolente.
Gli stessi ecclesiastici, numerosi, protestano contro il celibato. Una ragione ci sarà, altrimenti non solo non protesterebbero, ma decanterebbero in lungo ed in largo la bontà del celibato.

Tamburino converrà con me che "l'occasione fa l'uomo ladro".
E' vero che nelle carceri il numero di quelli che praticano l'omosessualità è, in proporzione, di gran lunga superiore al numero di quelli che la praticano in libertà?
E' un dato inoppugnabile. Idem per il lesbismo nelle carceri femminili.
T'assicuro, Tamburino, che se esistessero carceri al cui interno convivessero adulti e bambini, la pedofilia raggiungerebbe traguardi inauditi.
Perciò, certi comportamenti sociali, volenti o nolenti, possono dare un certo grado di imput alla perversione, in qualunque forma, pedofilia, omosessualità, bestialità, lesbismo ed altre pratiche degradate.
Ci sono stati carcerati che hanno allevato le pecore per avere rapporti con esse, alcuni le galline. Questo per dire che certe circostanze avverse possono indurre l'uomo alla perversione, in qualunque forma.
Non si può dire, perciò, che il celibato non sia una di queste occasioni scatenanti...certo, non la sola e non per tutti.

Perciò, sicuramente, nelle carceri, come nei conventi, ed in particolare in quelli di clausura, la privazione di un atto lecito può condurre all'illecito, al perverso ed anche alla pedofilia.

Alla base di tutto però c'è il desiderio presente nell'uomo, da sempre.
Per chi non lo sapesse jyhu gli esseri umani, anche i preti, hanno due cosetti chiamati testicoli, che sono spietati e che producono in continuazione spermatozoi per la riproduzione. Questi, prima ancora di maturare del tutto, vengono sospinti in un piccolo serbatoio che si trova all'interno della prostata, e lì, in un liquodo speciale, continuano a maturare. Il problema è che quando hanno raggiunto la "maturità" non c'è santo che li tiene fermi lì. Vogliono fuoriuscire.
Sarebbe stato bello che ad un certo punto se ne fossero stati bravi lì, in attesa... E INVECE NO! Da dietro ci sono costantemente gli altri spermatozoi prodotti dai testicoli che reclamano il posto...e questo perennemente, giorno dopo giorno.

Cosa intendo dire con questo. Itendo dire che l'essere umano: o cerca la naturale soluzione o, se gli è negata, l'istinto sospingerà l'uomo ad un'alternativa: Il sogno, la masturbazione, la prostituta, la donna in genere (sposata, divorziata, vedova, nubile) o, nella peggiore delle soluzioni, qualche altra soluzione, non esclusa la pedofilia.
Chi è in carcere non ha molte alternative...per cui l'omosessualità fa da padrona. Con ciò non intendo dire che tutti i detenuti diventino omosessuali, ma, più dell'uomo in libertà, potrebbero essere dei potenziali candidati a quella pratica.
Chi sta in convento idem. Chi vive al fronte (i militari) idem. Vi ricorderete la prima guerra del golfo e le difficoltà vissute dalle donne militari americane...vi ricorderete anche delle migliaia e migliaia di donne assoldate in certe nazioni ed inviate su navi speciali al largo del porto per provvedere alle necessità dei militari.
I militari in guerra, laddove mancano alle spalle donne incaggiate per provvedere alle loro vogie, diventano potenzialmente degli strupatori; di fatto, in molte guerre, molti soldati si sono distinti come stupratori, ma non perchè lo fossero stati nel loro paese...forse alcuni sì, ma solo alcuni.

Tutte queste persone possono cadere nella depravazione e, quando vi sono caduti, risollevarsi è difficile, come è difficile riprendersi dalla droga.

Concludo.
Perchè la religione deve convincere l'uomo che vivere contro natura piace a Dio?
Ok per chi l'accetta volontariamente (ne ha il diritto
...c'è sicuramente chi, evidentemente, riesce a tenere sotto controllo l'istintività), ma, io dico, quando la voglia si riaffaccia prepotentemente interferendo con le loro promesse, per quali ragioni non dovrebbero poter fare retrofont, piuttosto che disturbare bambini, donne, uomini, bestie ecc.?

E' in ciò che si violano i diritti di quella persona.

Anche la pedofilia in seno ad alcune famiglie deve avere, per forza di cose, una sua origine scatenante. Quale? Qui la questione si complica notevolmente e, questo luogo virtuale, difficilmente potrà scavare le ragioni d'ogni cosa, a meno che qui non ci sia qualche esperto che ne parli.
Un fatto scatenante su cui convergeranno tutti c'è: l'origine è da ricercarsi nei meccanismi dell'apparato genitale, tant'è che, nel passato, re e regine hanno egregiamente risolto il problema con il bisturi attraverso un semplice "taglietto". Il risultato dell'intervento: gli eunuchi, che, in compenso, mettevano a disposizione voci aggraziate, le famose voci bianche, ancor oggi richiestissime. (non manca perciò il lavoro...ovviamente si tratta di umorismo in un argomento troppo serio)[SM=g27987]

L'argomento è tutt'altro che esaurito...a voi il prosieguo.

Saluti
Chidoqua





17/11/2005 23:14
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.683
Post: 340
Registrato il: 08/10/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Scusate l'ignoranza: qualcuno mi sa dire con una certa approssimazione il motivo per cui i preti non possono fare le zozzerie come tutti noi?
Non sono ironico, è che proprio non so da dove si sia originata questa faccenda della castità.
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
18/11/2005 01:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 12.538
Post: 484
Registrato il: 03/09/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Squarepusher 17/11/2005 23.14
Scusate l'ignoranza: qualcuno mi sa dire con una certa approssimazione il motivo per cui i preti non possono fare le zozzerie come tutti noi?
Non sono ironico, è che proprio non so da dove si sia originata questa faccenda della castità.



La tua non è ignoranza.

Magari lo fosse!

Credimi, te lo dico con simpatia!

E' indubbio che sei in buona fede.

Qui non siamo a scuola.

O partecipi perchè hai qualcosa da dire o ti documenti prima e poi partecipi.

Saluti
18/11/2005 06:38
 
Modifica
 
Quota
Post: 8.977
Post: 943
Registrato il: 06/11/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Sassolino..... antipatico!

Scritto da: M.Tamburino 17/11/2005 19.30
Anzi, guarda. Visto che ci siamo, togliamoci pure un sassolino dalle scarpe visto che questa sera sono nella fase in cui "sbranerei" il primo che mi passa sotto il naso [SM=g27996] (così vado liscio per altri 250 posts).

Hai stufato, Husband, con la tua solfa che ha tutto fuorché obiettività. Hai apparentemente il "paravento" di difensore delle minoranze (minoranze ... diciamo "Minoranza", così salviamo l'obiettività [SM=g28001] ), ma solo per convenienza (altro punto a favore della tua obiettività [SM=g28001] ).

Esatto. Non conosci la nostra realtà. Non conosci tutte quelle realtà del mondo cattolico che fanno opera di assistenza, educazione, difesa, volontariato (ripeto: volontariato) gratuito e disinteressato. Forse supplendo tanto quelle istituzioni dalle quali si auspica la "divisione" ma che poi sono assenti in tante parti delle nostre città degradate. E, Husband, non vedi tutto questo? Ti dà fastidio? Ti urta? Ti lascia indifferente? Che cosa ci spinge, eh Husband? Dai, tu che tutto sai e tutto vedi. Sono forse tutte occasioni del maligno, di perversione. Sicuro! Così si moltiplicano le occasioni e si ci può "divertire" di più.

Che ne sai tu, del mondo cattolico nel quale sono nato, cresciuto e continuo a vivere? Della Caritas nella quale ho svolto il servizio civile, degli ospedali in cui ho fatto volontariato, degli oratori e delle parrocchie in cui prestato servizio? Qual è la tua esperienza, Husband. Dai, raccontacela. Non la conosci. Sarebbe più corretto da parte tua ammettere che indossi lenti spesso deformate. Non la conosci e non te ne frega nulla.

Ma fammi il piacere, Husband!




Concordo pienamente Tamburino.... sarebbe pra di piantarla con questa solfa della persecuzione alle minoranze.... quando fa comodo.

Personalmente, avendo "sbirciato" nel mondo cattolico, posso affermare che viene compiuta un'opera di VOLONTARIATO non indifferente, del tutto disinteressato e a scopo umanitario, prima che di proselitismo.

Mostri la cara WTS un solo caso di aiuti umanitari compiuto verso "quelli del mondo" che non siano tdg. Ho lavorato per la protezione civile ed è ignobile quello che ho visto fare quando venivani indirizzati i "mondani" a rivolgersi alle loro organizzazioni di aiuto. Questo camion è per i tdg, il vostro è quello laggiù in fondo. Noi ci siamo "appartati apposta per non confonderci con quelli del mondo. Per citarti una delle emerite e ipocrite, oltre che insulse risposte che sentivo dare, con mio grande disgusto. Grazie Tamburino per avermi dato l'occasione di togliermi anch'io un sassolino dalla scarpa. So che parecchi lettori anonimi, concorderanno con noi l'antipatia reciproca che purtroppo è venuta a sorgere. Concludo solo con un mio pensiero:

La pedofilia è un CRIMINE GRAVISSIMO. Qualunque sia il personaggio che la compie. Ma a mio avviso, fatta da una persona che si reputa appartenente all'UNICA VERITA' ASSOLUTA, PURA, Santificata dalla WTS a e per nome di Dio, bhe.... la cosa la vedo un tantino più grave. Che ne dici Husband? Predichiamo bene e razzoliamo male? Io mi auguro di non trovarmene MAI uno davanti di questi ignobili bastardi, sia che sia cattolico o tdg.
18/11/2005 08:19
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Re:

Ci si chiedeva se il celibato non potesse avere qualche nesso di causalità con la pratica della pedofilia. Nessuno intendeva affermare l'equazione proposta da Tamburino prete=pedofilo.
Si è detto piuttosto che il celibato può potenzialmente esporre ad un rischio maggiore, ma non che sia di per sè la causa scatenante all'atto perverso, tant'è che è stato detto che la pedofilia è presente anche in seno alla famiglia.
Perciò credo che i preti pedofili, come giustamente rileva Tamburino, non siano che un'esigua minoranza rispetto alla totalità degli ecclesiastici presenti nel nostro paese.


Io non ho parlato né di quantità risicate (minoranze) né ho invocato misure più "concilianti o comprensive" per il mondo ecclesiastico.
Io ho solo scritto che se per un prete la pedofilia è "alimentata" dagli spermatozooi che spingono, per un padre-marito cos'è? E quindi, cosa impedirebbe così automaticamente ad un prete-padre-marito di non cadere in errore?
Questo per rimanere nell'ordine naturale delle cose. Potremmo discutere se esiste una "morale" naturale (o un "diritto" naturale), ma non voglio nemmeno addentrarmi.

Invece, per chi è credente magari in realtà soprannaturali, potrebbe valere la massima "Tutto posso in Colui che mi dà forza", ma probabilmente questo vale solo per le "minoranze".
18/11/2005 09:20
 
Modifica
 
Quota
Post: 666
Post: 193
Registrato il: 14/10/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE

ho solo scritto che se per un prete la pedofilia è "alimentata" dagli spermatozooi che spingono, per un padre-marito cos'è? E quindi, cosa impedirebbe così automaticamente ad un prete-padre-marito di non cadere in errore?



Caro Tamburino, quando sei in fase di "sbranamento" diventi straordinariamente chiaro e diretto.

Ma non prenderla come un invito a continuare così.... [SM=g27988]


Sandro

------------------
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia (Matteo 5,11)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pedofilia ,Adulterio , il sesso Peggiore (132 messaggi, agg.: 27/09/2006 19:51)
Pedofilia le basi del contendere (3 messaggi, agg.: 19/07/2014 18:12)
Procedura pedofilia dei Tdg (4 messaggi, agg.: 22/08/2019 06:00)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com