Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Pedofilia

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2014 18:16
19/11/2005 12:03
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.050
Post: 1.370
Registrato il: 04/02/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
Ma guarda MauriF che pure io sono per la fedeltà, per l'amore e per tutte le belle cose cristiane che tu dici, per carità e chi ci mette i piedi davanti a quello che dici.

Ma secondo te oggi la vita pratica è quella che sta a cuore a te come a me? Se vogliamo sognare ad occhi aperti sogniamo e chiudiamo gli occhi alla realtà che è tutta il contrario dei nostri bei sogni.

Nella realtà si sono pure i viali pieni di donne che ti vendono il sesso pericoloso. Nella realtà ci sono milioni di giovanotti e di signorinelle e di persone adultere che non ci pensano due volte a infilarsi nello stesso lettuccio.

E la società deve chiudere gli occhi e sognare? A me mi pare che deve guardare la salute di chi crede e chi non crede, di chi ci ha i nostri valori morali e chi ce ne ha diversi dai nostri e perciò fa bene a fare la propaganda al preservativo.

Perchè poi non dimentichiamo un particolare che anche se è secondario ci ha pure importanza e che la gente che si ammala
è un danno economico e sociale anche per chi rimane sano.

E poi sui preti che non si devono sposare chi fa una battaglia per il matrimonio dei preti lo fa a favore sia della libertà di questi poveri cristi dei preti che si trovano incasinati con questo divieto e anche per la indecenza che poi va a discapito della stessa chiesa cattolica.

Io non capisco perchè ci tenete tanto che questi poveri cristi devono stare nel tormento di un sesso sotto pressione quando poi gli scaldali non vanno nemmeno a favore della chiesa e allontana la gente. Bah, io questo non lo capisco proprio chi ve lo fa fare. Se i preti viene permesso che si sposano è solo un cambiamento in bene che non porta nessun male a nessuno.

Se poi uno decide di rimanere casto di sua volontà questo nemmeno è un problema, ci mancherebbe. Viva la libertà.
19/11/2005 12:05
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.683
Post: 340
Registrato il: 08/10/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Allora, nel sito della Commissione AIDS Uganda possiamo leggere che sono state effettuate le seguenti iniziative in una Legge del '96, risultanti nel famoso calo di infetti:

-Adottata una promozione dell'uso dei profilattici, con un adeguata educazione in merito.

-Educazione sui rapporti a rischio

-Test dell'HIV diffuso tramite volontari

-Incremento delle risorse per la cura dei malati di AIDS

-Attività di beneficienza per sostenere le famiglie dei malati

-Legislazioni atte a facilitare l'ingresso di informazione scientifica sull'AIDS in Uganda.

(ed altri 20 o 30 punti che, in genere, sono corollari a queste norme)

Inoltre, nel sito della CIA (il famoso World Factbook), possiamo vedere che, su una popolazione di 27 milioni di persone, nel 2005 sono morte 80'000 persone a causa dell'AIDS, su mezzo milione di infetti. In Italia ne sono morte 1000 su 140'000. Non mi pare che in Italia ci sia tutta questa castità, però ci sono i soldi per le cure, l'educazione ed i profilattici.

Ritornando all'Uganda: scusate, ma io non vedo solo "castità". Vedo "educazione e preservativi" ed eventualmente ANCHE "castità o fedeltà". Nel 1992 si aveva una percentuale del 18,5% (e del 30% in alcune aree) e nel 2005 si ha il 6,2%. La legge che cito è (ripeto) del 1996.

Ricordiamoci, tra l'altro, che il Presidente dell'Uganda deve rendere conto ad un elettorato che è al 66% cristiano. Quindi è naturale che faccia queste sparate, esattamente come il nostro Presidente dice di essere un Imprenditore Santo ed Unto Dal Signore.

Ora possiamo ritornare In Topic?




Fonte: www.aidsuganda.org/
Fonte2: www.cia.gov/cia/publications/factbook/index.html

[Modificato da Squarepusher 19/11/2005 12.30]

-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
19/11/2005 12:37
 
Modifica
 
Quota
Re:
Scritto da: Squarepusher 19/11/2005 11.29
---------------------------
> Posto che sono piuttosto affascinato da questa
> inedita teoria (che i preservativi non solo non
> prevengano, ma siano addirittura una concausa dell'AIDS),
> non vorrei che questa discussione finisse irrimediabilmente
> Off Topic, quindi sarebbe opportuno crearne una
> nuova sull'AIDS e continuare lì.
> Un ultima considerazione riguardo ai Profilattici
> del Male: seguendo la tua logica, Peraskov, si
> può dire che chi indossa un giubbetto antiproiettile
> stimola la gente a sparargli addosso.


Carissimo Square, sei stato fin troppo sereno e abbondantemente sufficiente.
Il problema è che l'asse del discorso è stato spostato...perchè?
Per distrarre dal processo in essere?
Il processo per pedofilia è in essere e non può essere negato.
Vorrei dire che NEMMENO IL PRESERVATIVO PRESERVA UN BIMBO DALLA VIOLENZA ALLA SUA DIGNITA'.

> E, nel tuo discorso, si intravede in filigrana l
> a tua soluzione al problema AIDS: ovvero la castità
> prematrimoniale sancita per legge, in barba a tutte
> le conquiste liberali dal '600 ad oggi (e alla
> palese realtà).


Bel discorso quello della castità.
Chissà perchè ad attuarla non siano i signori ecclesiastici, che hanno fatto della castità la loro regola, mentre è vero che molti di essi, indipendentemente dalle chiacchiere dei difensori di turno, disturbano fino all'eccesso donne, uomini, bambini e bambine. I fatti che emergono sono poca cosa rispetto a quelli effettivamente consumati e non denunciati.
Se la CC desidera che i suoi funzionari siano celibi provveda anche a convincerli della necessità di un intervento, assolutamente indolore, onde avere la garanzia dello spegnimento del fuoco erotico nei meandri delle loro viscere.
Se non è possibile, signori, aboliscano il celibato, o, quantomeno, consentano al prete celibe, che non riesce più a frenare il cavallino rampante, a sottrarsi all'impegno preso ed a guardare ad una fanciulla e ad un bambino con gli occhi della normalità.
Oppure, in ultimo, consenta ai poveri malcapitati, con un compenso commisurato allo scopo, la frequenza di bordelli o di case di appuntamento.


> Riguardo alla questione "i preti pedofili esistono so
> lo nella mente di chi odia la chiesa"

Poverino...si vede che non è a conoscenza di molti fatti scabrosi.

> Le critiche
> sono spesso supportate da prove e sono orientate
> al sostegno dei diritti umani dei preti.


Sì, è vero, ma non lo capiscono. A loro interessa difendere, nel bene e nel male, la dignità della chiesa, così come ad altre comunità religiose interessa, nel bene e nel male, difendere gli interessi delle alte sfere religiose, a scapito delle sofferenze di quanti soffrono per le scomuniche loro comminate. Avviene nel nome di Dio? Allora è tutto OK, la loro coscienza è salva, indipendentemente dalle ragioni che originarono una tale pratica!
A questo punto sarebbe il caso di dar adito a processi del tipo di Norimberga, per far capire a queste persone che alla base di certi comportamenti deve essere necessariamente la propria coscienza a decidere e non una coscienza addestrata da terzi al grido "Dio lo vuole":


Uno stralcio di ciò che pensa la chiesa, o anche comunità in senso lato, perciòà nessuna esclusa:

Partendo dalla frase ... contenuta nella parabola della cena (Luca, XIV, 23), il vescovo di Ippona giunse alla seguente conclusione: “Vi è una persecuzione ingiusta, quella dell’empio che agisce contro la Chiesa di Cristo; e vi è una persecuzione giusta, che è quella cui ricorrono le Chiese di Cristo nei confronti dell’empio [...] La Chiesa perseguita per amore, l’empio per malvagità” (Cit. da H. Kamen, Nascita della tolleranza, Il Saggiatore, Milano 1967, p. 15). Si noti che gli “empi” sono i cristiani che rifiutano ostinatamente l’interpretazione ortodossa delle Sacre Scritture, i quali devono essere forzati a riconoscere il loro errore in base a un ragionamento che così Agostino svolge in polemica diretta con un eretico: “Tu hai voluto gettarti in acqua per morire: sei stato salvato tuo malgrado per impedirti di morire. Hai agito conformemente alla tua volontà, ma per la tua perdita; la tua volontà è stata contrastata, ma per la tua salvezza [...]. Se dunque la salvezza temporale può esigere da coloro che amano la violazione delle libertà umane, a più forte ragione l’urgenza della salvezza eterna e il timore della morte eterna possono imporre le stesse esigenze” (Cit. da H. Maisonneuve, L’in quisition, Desclée, Parigi 1989, pp. 15-16). Di fronte ad affermazioni di questo tenore, non può certo destare sorpresa che Peter Brown abbia definito Agostino “il primo teorico dell’inquisizione". (il grassetto è mio)
pqgp


> Se così non fosse, bisognerebbe protestare anche
> perché il Vaticano ha abolito la pena di morte
(nel 2001, vorrei aggiungere).


Osservazione pungente e giustissima.
La pena di morte è stata abolita per forza maggiore, non con il cuore.
Le chiese, ora che non hanno la pena di morte, ricorrono alla scomunica che è, nella loro mentalità, assimilabile alla pena di morte.
E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO, non di contenuto, come afferma la citazione da me riportata.
Va bandito l'assurdità di quel principio.
Mi rendo conto però che, per bandirlo, sia necessario privare le chiese del loro potere.
Ed il potere lo tengono caro a sè con la forza dei denti e con il sostegno incondizionato dei credenti.

Tanti saluti a te

Chidoqua
19/11/2005 13:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.683
Post: 340
Registrato il: 08/10/2004
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE
Re:

Scritto da: peraskov 19/11/2005 11.57
La pena di morte il Vaticano l’ha abolita nel 1969, mentre l’Italia l’ha abolita nel 1994, la Germania nel 1987, la Francia nel 1981; vedi sito:
http://library.thinkquest.org/23685/data/lista.html



Beh, in un sito sulla pena di morte ho trovato quelle informazioni, che a quanto pare sono sbagliate. Ma la mia osservazione era tesa a dimostrare che il Vaticano può e deve aggiornare le sue leggi, che sono di natura ordinaria e non un Mandato Divino (come la Sharia).

Anche tu stravolgi il senso delle mie frasi, caro il mio inesatto e qualunquista amico.

Il fatto che l'Italia l'abbia abolita nel '94 è una sciocchezza. Forse ti riferisci alla pena di morte nei Tribunali militari, ma è tutta un'altra faccenda.

"Le riforme della Chiesa, pretese da chi la Chiesa la vorrebbe mettere in un cantuccio e farla tacere, permettimi, sono alquanto ridicole, almeno quanto la preoccupazione per i diritti fondamentali dei preti, da parte di chi i preti non li può vedere."

Scusa, ma quando mai ho espresso una idea così balzana e fuori di testa? Rincominciamo con l'interpretazione creativa delle frasi?




modifica: leggo in un altro forum "Nello Stato Vaticano la pena di morte fu abolita nel 1967, ma era ancora contemplata nella Costituzione e fu ufficialmente vietata solo nel 2001."
e leggo nella costituzione italiana
"Art. 27. Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti dalle leggi militari di guerra."
Insomma, sono io che vivo in Matrix e tu nel mondo vero, o viceversa? Non credo che il vaticano abbia delle leggi militari di guerra, quindi ecco risolto il "caso".

[Modificato da Squarepusher 19/11/2005 13.18]

-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa
21/11/2005 08:16
 
Modifica
 
Quota
Post: 666
Post: 193
Registrato il: 14/10/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE

> Riguardo alla questione "i preti pedofili esistono so
> lo nella mente di chi odia la chiesa"

Poverino...si vede che non è a conoscenza di molti fatti scabrosi.




Io non ho mai detto questa frase, questa è una frase di Squarepusher e lo avevo già precisato.

Questo dimostra quanto poco sei interessato al confronto e quanto invece vuoi solo fare comizi per esternare tutto il tuo rancore.
E tu saresti quello che si ispira a Gandhi?

Sandro

------------------
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia (Matteo 5,11)
21/11/2005 08:24
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE

Capperi, ma quanto impegno profondono alcuni per sostenere l'istituto del celibato ecclesiastico

CVD, l'italiano non serve più come mezzo di comunicazione. Dov'è che di grazia avrei "difeso" (a spada tratta, aggiungo io) l'istituto del celibato ecclesiastico? Mi hai forse chiesto cosa penso del celibato ecclesiastico? Ciò che ho contestato, mi pare, è stata la tesi che sia il celibato quale "causa prima" (e forse "unica") delle pedofilia degli ecclesiastici. Ma se porti un mio post dove affermo diversamente, te ne sarei grato. Sono poco più di 300 ma per una persona attenta e precisa come te non dovrebbe essere un problema insormontabile.

Addirittura un forista normalmente tranquillo come Tamburino perde le "staffe".

Detto da te, suona come un complimento. Io perdo le "staffe" in sole due occasioni: la prima quando il mio cavallo montona e mi scaraventa a terra da quasi due metri, la seconda è quando mi vedo affibbiare un pensiero che non è il mio (anche se si tratta solo di sfumature).

Ciò detto, ti chiedo scusa anche se non mi crederai sincero.
21/11/2005 13:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: M.Tamburino 21/11/2005 8.24

Mi hai forse chiesto cosa penso del celibato ecclesiastico? Ciò che ho contestato, mi pare, è stata la tesi che sia il celibato quale "causa prima" (e forse "unica") delle pedofilia degli ecclesiastici. Ma se porti un mio post dove affermo diversamente, te ne sarei grato.

Io perdo le "staffe" in sole due occasioni: la prima quando il mio cavallo montona e mi scaraventa a terra da quasi due metri, la seconda è quando mi vedo affibbiare un pensiero che non è il mio (anche se si tratta solo di sfumature).

Ciò detto, ti chiedo scusa anche se non mi crederai sincero.



Carissimo, io ho espresso l'opinione che ci sia un nesso di causalità fra l'imposizione del celibato ecclesiastico e i casi di pedofilia del clero.

Sono convinto che una normale vita di coppia limiterebbe ( anche se non eliminerebbe ) il fenomeno.

Ho espresso l'opinione che l'bbligo al celibato ecclesiastico è una violazione dei diritti umani ad una nirmale conduzione della vita sessuale e alla libera scelta dell'individuo.

Non mi sono lasciato andare ad attacchi personali verso chi non la pensa come me.

La tua reazione è indice di insofferenza non solo verso di me, ma per l'opinione da me espressa.

Credo che sia evidente che questo la dica lunga su quello che è il tuo pensiero in proposito.

Diversamente spiegami perchè in modo del tutto gratuito mi apostrofi con i seguenti termini:



Hai stufato, Husband, con la tua solfa che ha tutto fuorché obiettività. Hai apparentemente il "paravento" di difensore delle minoranze (minoranze ... diciamo "Minoranza", così salviamo l'obiettività ), ma solo per convenienza (altro punto a favore della tua obiettività ).


Ma fammi il piacere, Husband!



Comunque....scuse accettate. [SM=g27985]

Saluti.
21/11/2005 14:18
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Che cosa ti posso dire? Che sei ingeneroso. Questo è ciò che mi dà fastidio.

Allora te lo dico chiaro e tondo che stai girando le carte in tavola per minimizzare il problema


Minimizzare vuole dire che io negherei il fenomeno e quello che ne residua per me non sarebbe importante. E la pletora di articoli che hai riportato doveva aver lo scopo di aprirmi gli occhi per quella che ritieni essere una mia ignoranza.
Se questo non è un attacco personale, tu come lo chiameresti?
21/11/2005 17:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.764
Post: 1.539
Registrato il: 07/04/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Junior Forum
OFFLINE
Re:

Scritto da: M.Tamburino 21/11/2005 14.18

Minimizzare vuole dire che io negherei il fenomeno e quello che ne residua per me non sarebbe importante. E la pletora di articoli che hai riportato doveva aver lo scopo di aprirmi gli occhi per quella che ritieni essere una mia ignoranza.
Se questo non è un attacco personale, tu come lo chiameresti?




Beh, minimizzare e negare non sono sinonimi, comunque non è il
caso di farne una questione o un problema. Ci sono cose bel più gravi nella vita!

Gli articoli riportati non erano diretti specificatamente a te, ma visto che siamo su un forum aperto alla lettura di chiunque abbia la voglia e la pazienza di leggere avevano uno scopo informativo non certo diretto alla tua esclusiva persona, anche se così poteva sembrare.

Saluti.

[Modificato da husband70 21/11/2005 17.37]

31/10/2006 20:29
 
Modifica
 
Quota
Post: 684
Post: 59
Registrato il: 31/10/2006
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
OFFLINE
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pedofilia ,Adulterio , il sesso Peggiore (132 messaggi, agg.: 27/09/2006 19:51)
Pedofilia le basi del contendere (3 messaggi, agg.: 19/07/2014 18:12)
Procedura pedofilia dei Tdg (4 messaggi, agg.: 22/08/2019 06:00)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com