Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Pedofilia

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2014 18:16
18/11/2005 10:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Caro Sandro ... segnati questo numero: 609. No, non c'entra la ghematria ...

359 sono i posts già scritti
250 sono quelli che andranno via lisci
al 609° post 'ndo cojo cojio ... e sbranerò ... [SM=g28003]
18/11/2005 10:58
 
Modifica
 
Quota
Re: Re:
Scritto da: M.Tamburino 18/11/2005 8.19
---------------------------

>


> Io non ho parlato né di quantità risicate (minoranze)
> né ho invocato misure più "concilianti o comprensive"
> per il mondo ecclesiastico.


Esatto, per questo ho illustrato la ragione che sta alla base del detto "l'occasione fa l'uomo ladro".
C'è chi ha molte più occasioni di divenire ladro...e lo diventa, ovunque possa cogliere l'occasione.


> Io ho solo scritto che se per un prete la pedofilia
> è "alimentata" dagli spermatozooi che spingono,
> per un padre-marito cos'è?


(non capisco l'insistenza...forse per coprire i misfatti di chi ha più occasioni e non ha ciò di cui ha bisogno [il sesso come pratica naturale]?)
Un padre-marito che, nonostante abbia a disposizione il mezzo per copulare (anche qui il dubbio è d'obbligo), si spinge oltre fino ad attentare alla dignità del proprio bimbo/a è già corrotto e depravato nella testa e nel cuore, già drogato dal sesso sfrenato e senza ritegno, e, forse, lo era già prima di contrarre matrimonio (pervertito sessualmente nella testa, ma senza l'occasione a disposizione); il matrimonio, a persone già indottrinate e corrotte nel cuore e nella mente, non ha fatto altro che fornire l'occasione propizia...niente di più.
I fattori di corruzione della mente (che possono derivare da una molteplicità di cause...tipo pornografia, lettura di letteratura deviante ecc.) da una parte, l'occasione propizia dall'altra, fanno di queste persone quasi certamente dei pedofili. Alla base c'è però sempre lo stesso istinto da soddisfare.
Il prete che sceglie il celibato intraprende una lotta impari.
Se l'istinto resta a lungo inappagato con quanto offre madre natura, capiterà che con la mente cominci a fantasticare e, non appena si presenterà l'occasione (i bambini, perchè indifesi, sono facili bersagli)darà corpo alle sue fantasie. Cosa c'è di difficile in tutto ciò? Idem per il frate, idem per il carcerato, idem per le suore di clausura (lesbismo).
La pedofilia può corrompere tutti, nessuno escluso. Nessuno pensi d'essere al sicuro. La forza della sessualità ha la stessa potenza, se non superiore, alla forza della fame o della sete. C'è gente che, in difficoltà estreme, si è nutrita di carne umana, ed ha bevuto le proprie orine. C'è gente che in tempi duri scava, per poter mangiare, negli immondizai e mangia senza nemmeno preoccuparsi di pulire il il cibo in putrefazione. Se non è soddisfatta, la sessualità irrompe in modi diversi, modi che possono dipendere dalle circostanze cui attingere, perciò dall'occasione.
In ciò poi ognuno ha le sue preferenze, dettate anche dal suo vissuto e magari dalle letture che ha fatte.
Ho comunque detto che non sono un esperto in materia, ma, stante agli esperti, per come io li ho compresi, non si va molto lontano in fatto di spiegazioni.
Solo il bisturi può risolvere il problema per alcuni. Per altri basterebbe una vita condotta in presenza delle forme concesse lecitamente dalla natura.
Sicuramente la ratio può limitare i danni, ma a volte la ratio non è sempre all'altezza del compito.
Cominciamo con il togliere gli elementi destabilizzanti di una sana sessualità!: Il celibato, la clausura, la solitudine del carcere sono tutti elementi predisponenti e che andrebbero eliminati. Se poi c'è il padre-padrone che approfitta della figliola allora ci troviamo in presenza di pre-narcotizzato nella mente ed una tale persona va presa e curata, oppure bisonga procedere a renderlo eunuco, ma, quest'ultima cosa, non è soluzione molto ben vista nella ns società, non so se a ragione o torto.


> Invece, per chi è credente magari in realtà soprannat
> urali, potrebbe valere la massima "Tutto posso
> in Colui che mi dà forza", ma probabilmente questo
vale solo per le "minoranze".

Sarà! Se lo fose ok! Importante è risolvere. Però, i preti pedofili o omossessuali e le suore lesbiche, numerosi, dimostrano che non tutti s'appellano e fanno affidamento nella forza di Colui che può, e noi, caro amico, abbiamo bisogno di risolvere i problemi contingenti, non possiamo solo sperare.


Per Sonny:

Mi spiace, amico, il tuo intento, come al solito, verte sempre e solo in un'unica direzione. Per quei credenti, ma anche dal mio punto di vista, la tua è una forma di violazione della loro dignità, e su questo dovresti un attimo riflettere.
Capisco la tua sofferenza, e per questo ti dò i miei migliori auguri per un percorso di serenità, ma non puoi pensare di trovare quel percorso di serenità minando alla base le scelte altrui.
Invece di aiutarle, eventualmente, a riflettere, rinsaldi, ironia della sorte, le loro convinzioni. Se questa è la tua meta continua...io non la trovo gradevole, non solo, ma nemmeno lontanamente vincente. Lo dico disinteressatamente, spassionatmente e simpaticamente.


Auguro serenità e felicità a tutti.

Chidoqua





---------------------------
18/11/2005 11:04
 
Modifica
 
Quota
Post: 7.260
Post: 520
Registrato il: 17/01/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
Re: Sassolino..... antipatico!

Scritto da: Sonnyp 18/11/2005 6.38




Mostri la cara WTS un solo caso di aiuti umanitari compiuto verso "quelli del mondo" che non siano tdg. Ho lavorato per la protezione civile ed è ignobile quello che ho visto fare quando venivani indirizzati i "mondani" a rivolgersi alle loro organizzazioni di aiuto. Questo camion è per i tdg, il vostro è quello laggiù in fondo. Noi ci siamo "appartati apposta per non confonderci con quelli del mondo.




Quel che dichiara il forista di cui sopra è del tutto estraneo alla mia esperienza personale di Testimone di Geova impegnato più volte in Italia in aiuti di carattere umanitario diretti a tutti coloro che erano colpiti da calamità naturali e non solo TdG.

A parte il fatto che la WTS ha stanziato e inviato aiuti nel Sud.est asiatico nelle zone colpite dallo Tsunami, in Pakistan
e altrove dove il numero dei TdG è esiguo e in alcune zone del tutto assente.

Ricordo che nel 1980 facevo parte dei volontari TdG che per primi arrivarono con tende, coperte, viveri, medicinali nei paesi dell'Irpinia campano-lucana colpite dal sisma. I nostri camions furono i prini ad arrivare nelle zone colpite.

Trovammo persone sconvolte, fummo i primi a scavare fra le macerie e certamente non c'erano distinzioni nel dare aiuto fra chi era e non era TdG.

Il sindaco di uno dei Comuni colpiti, non ricordo se di Lioni o di S.Angelo dei Lombardi o forse di un altro comune ci dedicò un pubblico elogio per l'opera svolta ancora in piena notte a a rischio della nostra vita fra macerie ancora sussultanti per le scosse di assestamento.

Per cortesia, pregherei di non fare disinformazione che oltretutto è mancanza di rispetto per persone che pur di prestare soccorso non hanno esitato a mettere a repentaglio la propria stessa vita.

FRANCESCO.
E di sicuro combatteranno contro di te, ma non prevarranno contro di te, poiché ‘io sono con te’, è l’espressione di Geova, ‘per liberarti’”
(Geremia 1:19)
18/11/2005 11:07
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Caro Chi ... solo il bisturi ...

Non me ne volere, ma quando finiremo di "parcellizzare" l'uomo, forse eviteremo di "parcellizzarne" anche la vita.

Uno può fare violenza anche dopo uno "zac". Detto in altri termini violenza non è solo penetrazione.

Ecco sì, questo io lamento: una stancante "parcellizzazione" di qualunque argomento.

Adieu

18/11/2005 11:12
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Caro Fra, bravo.
Credo che fra i TdG, come in qualunque gruppo, esistono quelli più sensibili e quelli meno.
Sono gli stereotipi ad essere pericolosi ...
Ricordo il portavoce della comunità ebraica di Milano dire di smetterla con ritenere "gli ebrei" più intelligenti degli altri, perché lui per ogni ebreo intelligente poteva indicarne 10 stupidi ...
Chi ha orecchi per intendere intenda.
18/11/2005 11:45
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: M.Tamburino 18/11/2005 11.07
Caro Chi ... solo il bisturi ...

Non me ne volere, ma quando finiremo di "parcellizzare" l'uomo, forse eviteremo di "parcellizzarne" anche la vita.

Uno può fare violenza anche dopo uno "zac". Detto in altri termini violenza non è solo penetrazione.

Ecco sì, questo io lamento: una stancante "parcellizzazione" di qualunque argomento.

Adieu





Non capisco perchè, fra tanto che si è detto, vai a cogliere un invito che, se leggi bene, è stato più una battuta che la risposta ad un dramma.
Se al bisturi si può (metaforiacamte ovvio...oggi si può escludere), e forse, si deve soprassedere (lasciando agli esperti la patata bollente) si faccia almeno qualcosa per alcune cause predisponenti (in questo thread il celibato è chiaramente una causa predisponente).

Non possiamo eliminare le cause della violenza in toto, ma un pò di prevenzione si può fare, ti pare?
E' così difficle capire? Oppure non si vuol capire e contribuire a perpetuare una praticca illegittima, sia secondo natura che secondo la dichiarazione dei fondamentali diritti umani (eccezion fatto per chi dice d'avere la forza superiore di cui tu parli...ossia il celibato può essere e deve essere solo un fatto strettamente personale, senza impegno presente e fututo pro o contro qualcuno)???? jyhu

Allora, se la violenza è inattaccabile e nulla si può contro di essa, sono stati fessi Pisano § C. a neutralizzare tre terroristi intenti a preparare un attentato?
Se la prevenzione non serve a che tutti gli sforzi in atto per debellare e prevenire malattie, ma anche violenza?

Il fatto è che Sandro, che accusa altri di qualunquismo e relativismo, dimostra, con il suo commento, chi siano i veri qualunquisti ed i veri relativisti.
Molti credenti, pur di rimanere fedeli al loro indottrinamento, si bendano gli occhi, nè vogliono sentire di realtà così sconcertanti e, come sempre, si nascondono dietro ad un dito per giustificare una pratica che andrebbe abolita senza mezzi termini, esattamente come diciamo per la pratica della scomunica.

Per FR4:

Solidarizzo nel modo più assoluto con le scelte da voi fatte per intervenire nei casi di disperazione da te menzionati.
E' giusto che ognuno faccia qualcosa per qualcun altro, anche selezionandolo...solo lo Stato si può preoccupare di tutti, ma non è scritto da nessuna parte che io, se regalo qualcosa ai miei figli, o intervengo a favore della mia famiglia, debba regalare a tutti i figli di questo mondo o intervenire a favore di tutte le famiglie del mondo (non sono babbo natale, nè la befana, nè un ente pubblico di beneficenza). Ognuno si preoccupi del suo.
Se poi ci sono organizzazioni umanitarie senza frontiere, ognuno si senta libero, se vuol fare qualcosa per gli altri, di apoggiarle...ed io so di molti TdG che non mancano nemmeno in questo senso (mica lo strombazzano a dx e sx)...perciò rifuto categoricamente ogni intervento atto a minare la vs buona volontà e la vs buona fede ed il vs impegno, nel limite del possibile, per chiunque voi intendiate aiutare. Va da sè che se voi avete aiutato i vs, le risorse giunte da altri sono convogliate a beneficio di altri non TdG, ben sapendo di che valore è il vs buon senso in circostanze del genere.
Auguri.

Tanti saluti a tutti voi bella gente.
Chidoqua
18/11/2005 11:50
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: M.Tamburino 18/11/2005 11.12
Caro Fra, bravo.
Credo che fra i TdG, come in qualunque gruppo, esistono quelli più sensibili e quelli meno.
Sono gli stereotipi ad essere pericolosi ...
Ricordo il portavoce della comunità ebraica di Milano dire di smetterla con ritenere "gli ebrei" più intelligenti degli altri, perché lui per ogni ebreo intelligente poteva indicarne 10 stupidi ...
Chi ha orecchi per intendere intenda.




Manco a dirlo...

Accennavamo al qualunquismo...e spuntano le...!
18/11/2005 12:15
 
Modifica
 
Quota
Post: 666
Post: 193
Registrato il: 14/10/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Benvenuto
OFFLINE

Il fatto è che Sandro, che accusa altri di qualunquismo e relativismo, dimostra, con il suo commento, chi siano i veri qualunquisti ed i veri relativisti.




L’unico commento che ho fatto in questo 3D è questo:

Caro Tamburino, quando sei in fase di "sbranamento" diventi straordinariamente chiaro e diretto.”



E non ho mai parlato di relativismo.

Non ti sembra di essere leggermente in malafede?

Sandro

------------------
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia (Matteo 5,11)
18/11/2005 12:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.110
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
Ed allora, al caro Chi.dove.quando facciamo una domandina per vedere chi sia qualunquista.

Passi l'abolizione del celibato che soddisfa
1) i bisogni naturali
2) e dà uno scopo a dei poveri idioti che scoprono sempre e solo dopo le conseguenze delle proprie scelte

Veniamo agli abusi familiari. Cosa suggerisci invece per queste persone per prevenire il fenomeno della pedofilia? Li castriamo se sono uomini? E se sono donne? Mozziamo le manine? Dicci, Chi.dove.quando, perché qualcosa si ha da fare.

Dopo sicuramente il mondo, pieno di preti sposati e di eunuchi effettivi, sarà un posto migliore.

PS [SM=g27997] Corna, potevi scriverlo esplicitamente. Dire che "c'è del buono in tutto" è banale e qualunquista. Mentre dire "abbasso il celibato" è una soluzione contestualizzata e personalizzata. With my compliments! [SM=x511448]
18/11/2005 13:17
 
Modifica
 
Quota
Re:

Scritto da: M.Tamburino 18/11/2005 12.27
Ed allora, al caro Chi.dove.quando facciamo una domandina per vedere chi sia qualunquista.

Passi l'abolizione del celibato che soddisfa
1) i bisogni naturali
2) e dà uno scopo a dei poveri idioti che scoprono sempre e solo dopo le conseguenze delle proprie scelte

Veniamo agli abusi familiari. Cosa suggerisci invece per queste persone per prevenire il fenomeno della pedofilia? Li castriamo se sono uomini? E se sono donne? Mozziamo le manine? Dicci, Chi.dove.quando, perché qualcosa si ha da fare.

Dopo sicuramente il mondo, pieno di preti sposati e di eunuchi effettivi, sarà un posto migliore.

PS [SM=g27997] Corna, potevi scriverlo esplicitamente. Dire che "c'è del buono in tutto" è banale e qualunquista. Mentre dire "abbasso il celibato" è una soluzione contestualizzata e personalizzata. With my compliments! [SM=x511448]




Continui a girare intorno all'ostacolo.

Non esistono soluzioni ad hoc.
Non si può fare tutto, ma qualcosa sì...meglio che nulla.
Se invece devo passare a descriverti in che modo il celibato fa la sua parte Ok...procediamo...vi sono notizie in abbondanza.
Chiaro che eliminato il celibato non si elimina il fenomeno, ma quello legato alle cirostanze offerte dal celibato, sì, almeno in parte...perchè resterebbe sempre quello del pedofilo già in essere nell'animo che si illudeva di risolvere il problema con il celibato. Devi distinguere, amico, altrimenti qui staremo a parlare all'infinito...tu però, non io.

Secondo te, siccome ci sono padri pedofili, allora dovremmo concludere che a portare al gioco perverso della pedofilia non possa essere la dottrina del celibato. Come se la pedofilia fosse un marchio ad personam per nascita (solo in questo caso sarebbe sostenibile quel che tu dici...ma finora non siamo in possesso di dati che confortino questa tesi)...non scherziamo Tamburino.

Ci sono fatti che scaturiscono in certi ambienti ed alla luce del sole, e fatti che, nonostante tutto (famiglia), nascono e si consumano all'ombra.
Significa che famiglia e celibato siano strutture che si assolvono a vicenda?
NO...il celibato non offre quello che offre la coppia, per cui è una dottrina ad alto rischio (mica solo per la pedofilia).
Il fenomeno all'interno della famiglia va studiato meglio ed allora potrebbe emergere che, certi tipi di religiosità tabù, potrebbero venir meno nelle loro aspettative...ma è un discorso lunghissimo. Noi stiamon qui parlando di violazione della dignittà dei bambini, e siamo a loro difesa...poi ci interroghiamo sulle ragioni di questo fenomeno, perchè non accada più.

Del celibato, bontà tua, sosteniamo SOLO CHE NON DEBBA SUSSISTERE L'OBBLIGO NEL TEMPO PER CHI VI VOLESSE RINUNCIARE, E, SIAMO QUI, PER DIFENDERE LA DIGNITA' DEL SACERDOTE CHE S'ACCORGE DELL'ERRORE COMMESSO E CHE S'ACCORGE DELL'IRRINUNCIABILITA' DI UNA COMPAGNA.
O vorresti che la società non si interroghi?
Sì...mi pare questo...ecco...puoi pensarla come vuoi, così come puoi da domani votarti al celibato, salvo riparlarne dopo qualche tempo.

Tanti saluti.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Pedofilia ,Adulterio , il sesso Peggiore (132 messaggi, agg.: 27/09/2006 19:51)
Pedofilia le basi del contendere (3 messaggi, agg.: 19/07/2014 18:12)
Procedura pedofilia dei Tdg (4 messaggi, agg.: 22/08/2019 06:00)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com