È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Radio Maria

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2008 17:12
09/06/2005 13:42
 
Modifica
 
Quota
Post: 966
Post: 700
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Femminile
Scripta Manent...
Senior
OFFLINE
x Polymetis

Adesso mi hai proprio stancato con la tua apologia delle mistificazioni di una emittente che non avevo mai ascoltato e di cui adesso posso cominciare a farmi un'idea.

Ma ti sembra che stai facendo un figurone con la tua difesa a spada tratta di tanta stupidità? O non riesci ad arrivarci proprio a capire il senso delle insulsaggini dette in quella
squallida sceneggiata.

Allora faccio come si fa con i bambini e cercherò di fartele capire col cucchiaino.

Uno degli attori della sceneggiata asserisce che sul libro Paradiso perduto ha trovato scritto che nel cattolicesimo vengono conferiti ad essere umani titoli onorifici come padre,
reverendo, vescovo o papa e che far questo è errato dal punto di vista di Dio.

A questo punto ecco la mistificazione pronunciata con toni di ridicolo falso stupore. " Ma perchè vescovo non è un termine biblico?" E un'altra voce suadente subentra con tono melodrammatico da operetta da quattro soldi:" dove troverò la
luce che faccia tenebre in questo atroce dilemma!" Andiamo a leggere il libro Perspicacia..... "( che spiega il corretto significato del termine episkopos ). Preferisco non continuare a riferire la sceneggiata per non essere colta da qualche conato di vomito.

Ma dove è sostenuto nel libro Paradiso perduto che il termine "vescovo" non sia biblico? Non è questo quel che dice il libro in questione, ma si sostiene che l'uso di determinati termini come titoli conferiti ad esseri umani non sia biblico.
Ti è chiaro adesso o devo spigartelo con parole ancora più semplici?

Perchè lo " sceneggiatore " vuol far credere che in quella frase ci sia un errore biblico? Se non è mistificazione questa....

Anche il termine "padre" usato nella stessa frase del libro è un termine biblico, ci mancherebbe, ma viene evidenziato che l'uso di tali termini come titoli da attibuire ad uomini non è biblico. Gesù stesso disse di non dare il titolo di "padre" a nessun uomo.

Nè nella Bibbia leggiamo da nessuna parte che Paolo venga additato col titolo di "vescovo Paolo" o Pietro col titolo di "Santo Padre Pietro".

Vescovo è la traslitterazione della parola greca Episcopos che significa più correttamente sorvegliante o vigilante, ma comunque noi TdG non ne contestiamo affatto l'uso come termine ma come titolo.

Mi hai contestato che ho usato aggettivazioni e non argomentazioni, supponevo di avere a che fare con qualcuno che non avesse bisogno di essere portato per mano con argomentazioni più appropriate per bambini che per adulti.
Scusami se ti ho sopravvalutato.

Comunque la mistificazione, la sceneggiatura e la recitazione da farsa di infimo ordine messa in scena da Radio Maria
sono un fatto ben assodato.

[SM=g27994]m1:

<]

[Modificato da sandraN 09/06/2005 13.53]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com