Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Puro di cuore!

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2005 20:12
30/06/2005 09:51
 
Modifica
 
Quota
Post: 799
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
OFFLINE
vedere Dio
Carissima
dalla citazionie biblica da te usata ho capito subito che è tratta dalla traduzione nuovo mondo dei tdg
da come scrivi sono certo che sei tdg
le risposte di tutte le felicità o beatitudini le puoi trovare sulla torre di gurdia anno 78 che in diverse puntate le ha trattate
la tua riguardo ai puri di cuore ti incollo cosa dice il tuo organo ufficiale la torre di guardia
eccolo
comunque leggemi anche dopo

*** w78 15/8 10 Dalla sesta alla nona felicità ***
GESÙ enunciò la sesta ‘felicità’ del suo sermone del monte con le seguenti parole: “Felici i puri di cuore, poiché vedranno Dio”. — Matt. 5:8.
“I puri di cuore” sono persone interiormente pure. Tale purezza riguarda gli affetti, i desideri, l’apprezzamento e i motivi. È in netto contrasto con la semplice purezza esteriore o cerimoniale. (Matt. 23:25-28; Mar. 7:3, 4) Anziché dare risalto alle esteriori manifestazioni di devozione, le Scritture incoraggiano a manifestare “amore da un cuore puro e da una buona coscienza e dalla fede senza ipocrisia”. — 1 Tim. 1:5.
I puri di cuore sono felici specialmente perché “vedranno Dio”. Questo non significa necessariamente vedere in senso letterale con gli occhi umani, perché ‘nessun uomo può vedere Dio e vivere’. (Eso. 33:20; Giov. 1:18; 1 Giov. 4:12) Ma al presente gli adoratori che sono sulla terra e che hanno il giusto motivo possono ‘vedere Dio’ in altri modi. Per esempio, osservare Dio che agisce a nostro favore a motivo della nostra integrità è un modo di ‘guardare Dio’. (Giob. 19:26; 42:5) Le visite al tempio di Gerusalemme per l’adorazione sono definite un andare “a vedere la faccia di Geova”, o un presentarsi a lui. — Eso. 34:24; Deut. 31:11; Isa. 1:12.
La parola greca usata da Matteo per ‘vedere’ significa anche “vedere con la mente, percepire, conoscere”. Riflettendo perfettamente la personalità di Dio, Gesù poté dire: “Chi ha visto me ha visto anche il Padre”. (Giov. 14:7-9) I puri di cuore che accettarono Gesù come Messia e lo ascoltarono ottennero profondo intendimento della personalità di Dio. Esercitando fede nel sacrificio espiatorio di Gesù ottennero il perdono dei peccati e una relazione con Dio e poterono rendere dinanzi al suo trono un’adorazione approvata. (Efes. 1:7) I cristiani unti dallo spirito vedranno Dio in questo senso nel modo più completo quando andranno in cielo, poiché vedranno effettivamente Dio e Cristo. — 1 Giov. 3:2; 2 Cor. 1:21, 22.
Ad ogni modo, l’opportunità di vedere Dio mediante l’accurata conoscenza e la vera adorazione è solo per i puri di cuore. Le Scritture mostrano che chi pratica il peccato non ha visto né conosciuto Dio e suo Figlio. “Chi fa il male non ha visto Dio”. — 1 Giov. 3:6; 3 Giov. 11; Sal. 24:3, 4.

Carissima
a me piace discuttere e appronfondire
come vedi già conosco la tua risposta
però a me mi garberebbe sentire la tua
Pensi che uomini pii e giusti di altre fedi
perchè non sono tdg o cristiani
non conoscono Dio?
o non vedono Dio ?
da quanto ho capito sembra tutto legato alla vostra giusta conoscenza o vostra giusta adorazione ,gli altri sono peccatori e il peccato impedise questa visione

Renato
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com