Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I Comitati giudiziari

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2014 21:00
20/10/2006 13:49
 
Modifica
 
Quota
Post: 2.050
Post: 1.370
Registrato il: 04/02/2005
Sesso: Maschile
Scripta Manent...
Interessato Forum
OFFLINE
x majo.RAFFA
Carissima, innanzitutto come ti devo chiamare? Sai... a me le persone che mi vengono istintivamente simpatiche piace chiamarle per nome e non con una sigla.

Se non fosse per il fatto che hai letto il mio nick ti chiederai, ma chi cavolo è questo svitato che prima mi ha fatto una pennellata e adesso mi fa una sviolinata sul forum?

Forse uno che vuol provarci con me?

No, se vai alla sezione Esperienze troverai un thread con le confessioni di Libero in cui, a differenza di Silvio Pellico che scrisse "le mei prigioni" potrai leggere un pò della mia vita e che mi avrebbe potuto far intitolare il thread: "i miei dolori", oppure "le mie emozioni".

Perchè tu dici: Libero chi sei? Certo per conoscermi veramente dovresti venire qui, nell'estremo Sud della Sicilia.

in effetti sono un contadino che zappa dalla mattina alle sei e mezzo ( quando ci sono i gioni di lavoro terribile ancora più presto, fino a mezzogiorno, a quel punto faccio una colazione a casa che sta al centro della masseria),che per molti di voi basta e avanza per nutrirvi una settimana.

Poi dò una occhiata sul forum e se non ho molta fretta rispondo pure come sto facendo adesso, che poi continuo a zappare ( con la motozappa ), fino alle cinque del pomeriggio.

Quando stò in pace con il parroco, che non accade sempre perchè gli contesto la
trinità, la punizione eterna che per me è una cosa assurda perchè non capisco perchè uno che è morto a ottant'anni e che ha magari peccato tutta la vita, che è un attimo fuggente, deve soffrire una qualsiasi pena per l'eternità.

Lui parla come se Dio, che ha inventato la matematica, non si sa fare i suoi conti e stabilisce che uno che ha peccato ottant'anni, invece di soffrire gli stessi ottant'anni, ti e lo manda a soffrire per miliardi di anni, e io col prete, quando cominciamo a discutere di queste cose diventa più rosso di un grappolo di peperoncini.

Così per una settimana o due è meglio che mi faccio un paio di messe cantate per fare pace. Anche se le messe cantatate o recitate non mi piacciono e non mi soddisfano più.

Perchè faccio pace col prete? Perchè il mio hobby sono le tonnellate di libri che stanno nella grandissima biblioteca della chiesa e anche se ho letto solo circa cinquecento libri non ho letto nemmeno la decima parte dei libri che stanno sugli scaffali.

Vado a prendere un libro, lo porto a casa e leggo fino alle otto e mezzo di sera, poi mi guardo il TG2, qualche trasmissione interessante come ballarò, Santoro, superquark e mi manda rai3, ( niente spettacoli demenziali) oppure scrivo sul forum e massimo fino alle 22 ( se non mi impegolo in qualche discussione o qualche argomento ).

Poi vado a dormire come un sasso fino all'albeggiare perchè metto mano a lavorare mai più tardi delle 7 del mattino.( mediamente alle 6 1/2 )

E' una vita monotona? Assolutamente no! Innanzitutto il lavoro è estremamente vario, dalla viticoltura e vinificazione, alle colture più varie intensive ed estensive, all'allevamento, dal sezionamento delle varie parti di un bovino o un suino alla macellazione, alla conservazione, alla preparazione di prosciutti, capicolli ecc., dal fare forme di formaggio percorino, scamorze, caciocavalli etc.

Con me lavorano da quatto fino ai venti braccianti come me, con un unico proprietario, di cui comunque sono il principale fiduciario, un famoso professore e avvocato nonchè politico palermitano che non disdegna di chiacchierare del più e del meno con me, anche se è un tirchio della malora e mi mantiene economicamente sul filo del rasoio e a stecchetto.

Tu mi hai chiesto: chi sei? Non potevo darti una risposta di quattro parole, come uno che vuole eludere la richiesta o snobbati,( non è da me ), se a questo aggiungi la lettura del mio recente post alla sezione Esperienze saprai della mia vita più di quel che mai potrai sapere di qualunque forista al tuo primo ingresso su un forum.

E poi avrò fatto un'opera buona: potrai dormire tranquilla senza pensieri! [SM=g27987]

Husband70, che ho conosciuto direttamente per la prima volta di persona nel 2005, ma anche più approfonditamente la sua famiglia tutta composta da TdG tranne Husband, che è un ingegniere civile e non è TdG ( e a volte discute con i familiari su cose che non condivide, come la disassociazione ).

Ma Husband70 ama tantissimo la sua famiglia ( e apprezza il mondo TdG perchè lo frequenta assiduamente ) è diventato come me ( io per altre ragioni ) su questo forum un strenuo difensore dei TdG e di altre minoranza religiose.

Perchè anch'io, nonostante il fatto che non solo non sono TdG, ma prima di loro non ne conoscevo nessuno, quando ho visto che questo bellissimo forum, oltre ad interessantissime discussioni dottrinali, di costume e di morale, era pure usato da molti in maniera strumentale. Me ne sono accorto benissimo perchè si vedeva da mille chilometri.

Davano un'immagine negativa, in maniera evidentemente sovraccaricata e faziosa dei TdG.

Perche dico questo se conoscevo poco i TdG?

Perchè per me è un dato di fatto, connaturato all'uomo in se stesso, che l'uomo è tale con i suoi valori intrinsechi indipendentemente dal vessillo religioso che innalza ( e non è giusto demonizzare nessuno).

Per questo sono anch'io diventato molto critico verso i critici a sproposito dei TgG, che criticano dimenticando che i TdG non possono essere dei mostri, ma sono uomini come tutti, con i loro sentimenti i loro affetti e le loro valutazioni personali da rispettare.

Alcuni che si fanno paladini dei diritti umani e delle libertà e della dignità umana, si rendono conto che i loro toni calpestano la dignità dei TdG, alcuni dei quali, preparati e qualificati sono presenti sul forum?

Oltretutto che si trattasse di una campagna di proselitismo in chiave anti-TdG volta a demonizzare brave e normali persone ne ho avuta una lampante e definitiva conferma.

Ho conosciuto abbastanza bene, perchè li ho ospitati a casa mia per due splendide settimane, la famiglia, direi perfetta sotto tutti i punti di vista di Husband70 ( Maurizio).

Io che in vita mia avevo parlato una mezza volta con i TdG perchè, chissà come, avevano scoperto in mezzo ad un boschetto di palme la mia casa, sono rimasto favorevolmente colpito dalla moglie Fulvia, una laureata in lettere che insegna al ginnasio ( mi pare di ricordare il ginnasio, Hus, aiutami)

Poi Ugo, il figlio più grande che sta al terzo anno della università in facoltà ingegneria e Valerio che quest'anno prende il diploma al liceo scientifico.

Caro Hus, scusami se li stò chiamando per nome, ma io non so chiamarli in modo anonimo perchè in quelle due settimane mi siete entrati troppo nel cuore.

La moglie è una donna estremamente fine e bella ed è una amicona allegra e simpaticona.

Ma è anche energica, rapida sia nel muoversi che nel pensare. Dà subito la soluzione migliore ad ogni problema familiare con una razionalità estrema, tenendo conto di non ferire però la sensibilità di qualcuno e facendo sempre accompagnare le sue parole con un sorriso molto accattivante e un tono sommesso.

Husband, che è l'ingegnere,( che se so che un ponte l'ha progettato lui mi fermo, torno indietro e cambio strada), che da adesso chiameremo Maurizio, invece è più imbranato e quando la moglie parla pende dalle sue labbra perchè va a rimorchio della famiglia.

Ugo assomiglia alla madre, tutto preciso, ordinato, la stanza dove dormiva col fratello era lui che la sistemava, la puliva, rifaceva il letto, svegliava Valerio, il fratello che è un pò dormiglione e lo scuoteva e gli faceva rifare il proprio letto.

Era l'unica cosa che lui non sistemava perchè, diceva "Valerio si deve cominciare a prendere le sue responsabilità". Prima di dire una cosa si fermava un attimo a pensare per non dire la prima stronzata che poteva dire di impulso. Alterna da lettura dell'Espresso e di Panorama con la lettura della Bibbia e delle rivistine dei TdG.

Valerio invece è la ( bella ) copia del padre, più estroso, estroverso, ciarliero, che legge i fumetti giapponesi ( quelli che si leggono tutto il contrario partendo dall'ultima pagina per arrivare alla prima, legge meno di Ugo Bibbia e rivistine.

Ma stranamente quando facevo domande di religione era lui era il più infervorato a rispondere ed era preparatissimo, come d'altra parte il fratello e la madre.

E infine c'è Maurizio, che se leggi il forum te lo immagini un castigamatti e invece se lo vedi da vicino ti fa tenerezza per come è un moglie-dipendente e un figli-dipendente.

Ma con tutto il male che potrrei dire di lui (scherzo) spesso si prende un figlio e se ne va per campi con la mano sulla spalla e comincia a parlare a volte anche per un un ora. Veramente un bel quadretto.

Anche con la mamma avevano un bel dialogo. Inoltre hanno l'abitudine tutte le mattine di prendere un librettino in mano tutti e tre e io rimanevo incantato perchè leggevano un versetto, che talvolta già conoscevo, facevano una discussione di almeno un quarto d'ora.

Poi Fulvia voleva sapere da loro cosa avevano capito, e i ragazzi davano una risposta convincente e chiara che a me mi schiariva la mente.

Poi Fulvia li spronava con parole che erano di sprone affinchè quelle cose non fossero solo chiacchiere, ma come dovevano diventare norme di vita e fatti concreti.

In ultimo abbassavano la testa e facevano una preghiera al Signore.

Maurizio a volte c'era e a volte non c'era. Ma quando non c'era era meglio. Perchè quando era presente guastava l'atmosfera, non capiva un tubo e interveniva a sproposito dicendo solo le solite cazzate sue.

Come posso pensare che persone così istruite, colte e razionali vivano felicemente immersi in un mondo di imbecilli condizionati secondo tutte le stronzate che ci propinano certi ex-TdG su questo forum?

Per non parlarti di altri forum di ex TdG nelle quali si dicono SOLO stronzate. Non ha ragione Maurizio Husband che non è TdG ma che conosce il mondo TdG e siccome è famiglia-dipendente va a loro ai pranzi e alle cene e dei TdG e spesso pure in Sala quando non va a vedere la partita del Bologna?

E' logico che si ribella quando legge delle boiate.

Ma adesso passo al quello che scrivi.


Scritto da: majo.RAFFA 19/10/2006 22.12
Grazie per le parole carine che mi hai detto ed infondo si è vero a volte sono i nostri per concetti a farci vedere peggio di quello che è.
Il fatto è che io non ce la fo proprio a riabbracciare un mondo di così rigide regole. A volte penso che è perchè non sono adatta e che questa sia la mia strada, ossia nel caso davvero tutto vada come dicono i TdG io finirò della Geenna.



A parte la Geenna che è un discorso dove io ho una mia idea, io credo che OGGI TUTTO IL MONDO AVREBBE BISOGNO DI RIGIDE REGOLE.

Ma ti pare che con queste regole libertine che regolano il mondo di oggi le cose vanno meglio? Ognuno pensa di fare regola a se stesso e non capisce che il limite della libertà è quello di non coercizzare l'altrui libertà.

Ma ti pare bello che per far soldi si fa di tutto? Ma ti pare bello che i giovani fumano,si bucano e tirano e alimentano delle centrali del terrore?

Ma guarda che i TdG secondo me si sono organizzati e si danno già quella regolata con rigide norme morali che fra poco, se non le seguiamo tutti, il mondo va proprio in malora.


Mi dispiacerà tantissimo ma non posso bleffare con me stessa e mai più lo farei con Dio. Sono uno spirito trooppo libero e ho bisogno di enormi spazi miei in cui divagare. L'organizzazione dei TdG mi va trooppo stretta.



Scusami majo.RAFFA la mia è solo la domanda molto schietta e diretta come è mia abitudine di quasi due anni di forum Agape, non ti offendere per favore!

Non è che per caso non è la comunità che ti va troppo stretta ma sei tu che ti vuoi trooooppo allargare? Ti ho parlato prima di un limite invalicabile riguardo alla libertà, non è per caso questo limite ti piace varcarlo?


Comunque mi dispiace non poterli salutare e chiaccherare con loro. Mi dispiace aver perso care amicizie. Molto.



Ti capisco perchè, fino a ieri, dopo quasi due anni di permanenza su questo forum, anch'io ero contrario alla disassociazione. E l'ho sempre detto.

Ma dopo aver visto la trasmissione di RAI3 "Chi l'ha visto", dopo aver sentito e visto direttamente una persona con la quale ho litigato su questo forum, perchè diceva balle colossali, ho cambiato idea.

Pensa che dice delle balle del tipo di una che ha postato su questo forum e che è tipica del personaggio.

Scrisse che nel 1952 in Scozia era stata fatta la registrazione su cassetta di un udienza in un aula di tribunale dove ci si pronunciava in maniera molto negativa dei TdG.

Dopo che quel forista, ad una obiezione, mi pare di husband, rispose che l'apparecchio era stato introdotto furtivamente nell'aula perchè allora i processi non si potevano registrare ed infine interviene flash che fece una precisazione.

Precisò che il fatto riferito da quel forista che è apparso su "Chi l'ha Visto" non poteva essere vero perchè nel 1952 non esistevano i registratori a cassetta che sono stati per la prima volta prodotti nel 1960 e che a quel tempo le registrazioni si facevano su grosse bobine.

Capii che nemmeno Arsenio Lupin e Diabolik avrebbero potuto furtivamente far entrare nell'aula delle enormi bobine perchè ci voleva un camioncino e capisco che quel forista si è inventato una colossale balla per demonizzare i TdG.

E allora che vuoi che peso posso dare alle dichiarazioni di quel forista a "Chi l'ha Visto" anche se si è messo a piagniucolare per 'emarginazione' familiare?

Evidentemente ogni volta che questo forista vede i suoi figli gli rompe talmente le........che cercano di limitare i contatti per loro scelta anzichè per ordini superiori.

E poi un vero padre ha la dignità di non mettere in piazza, anzi in TV i suoi problemi con i figli, se ha gli attributi li risolve da uomo. Cosa crede di aver fatto andando in TV, crede che questo è il modo di ricucire i rapporti o li strappa di più?

Crede di aver fatto dei complimenti ai suoi figli? Che sono contenti dopo che il padre ha parlato male di loro? E lui davanti ai tanti padri e ai tanti figli, crede di
aver fatto una bella figura? Oltretutto ha mostrato un carattere debole incapace di risolvere le sue situazioni.

E che c'entrava questa esternazione con le ricerche di Emo Piccioni? Sono interessati al padre o a denigrare la loro ex religione? Comunque sono pure quei "bravi" giornalisti che ci inzuppano il pane.

Ma chi c'è l'ha portato quel forista a "Chi l'ha visto"? E anche a quella Marilena o Marilina come si chiama lei? Non ce l'ha portato MPA Marco Piccioni?

Ma perchè si deve pensare che sono gli ex-TdG a sequestrare Emo Piccioni se ancora non si è trovato nè vivo nè morto ed è stato un sequestro molto strano perchè privo di tracce e di indizi.

E non può essere che i piccioni, come ha ben detto flash, hanno preso il volo senza alcun sequestro? Flash ha detto, se non c'è il corpo del reato perchè si parla necessariamente di reato?

E che a che cosa vuole arrivare questo figlio che si vuoke sostituire agli inquirenti?
Perchè insinua che qualche TdG ha degli elementi utili alle indagini? Perchè, invece di fare casino sui forum e in TV non ne parla con la polizia.

Ma che vuole fare, trasformare in spettacolo anti-TdG la vicenda di suo padre. E chi ci dice che i giornalisti o qualc'un altro lo stanno alimentando e stanno usando la cosa per un vantaggio editoriale o qualche altro vantaggio?

E ammantano tutte questi veri motivi con un a coltre di nobili motivi? A me sta faccenda mi puzza, mi sbagk+lierò ma non mi quadra affatto.

Torniamo all'emarginazio ne in famiglia, non sò come va a te, ma i forista F. Ebe, Seabiscuit ed altri hanno detto che fra gli stretti parenti non c'è alcuna limitazione di affetto e comunicazione.

E dopo aver visto che perfino il figlio di un testimone di Geova stimato fa comunella con questi accaniti avversari per gettare discredito sul padre e cadendo in mille contraddizioni, che se le dovessi esporre tutte ad una ad una dovrei aprire un forum a parte, sai cosa ho concluso?

Che a questi qui ( non parlo di te )i testimoni di Geova li trattano troppo bene se tolgono solo il saluto.

Perchè se a mettere la legge fosse stato il sottoscritto avrei messo la legge che quando li vedono non devono levargli il saluto, ma li devono prima salutare e poi prendeli a calci nel deretano.

Vedi quanto sono diventato di colpo favorevole ai comitati giudiziari e alla disassociazione dopo quasi due anni di frequentazione del forum?

A proposito di voi, testimoni di Geova: quando ci sono certi casi come Falla cara, perchè non mettete la legge che questi casi vadano trattati mettendo per legge anche la tortura cinese. Io la metterei senza esitazione.

NATURALMENTE IL TUO CASO E'DIVERSO E AVREI SEGUITO LA STESSA PROCEDURA CHE TI E'STATA APPLICATA E LA STESSA COSA FAREI CON EBE. Ogni caso è un caso a sè.


Per chi mi conosce bene (si può chiedere a mia madre e a mio fratello) io non mi permetterei mai di disturbare le coscenze altrui. Anzi mio fratello anche lui disassociato un anno fa sono stata proprio io ad aiutarlo e a lottare con lui per farlo riassociare. Incredibile no?? Invece si lo hanno riassociato. E gli anziani mi hanno sempre guardato con enorme meraviglia. Il paradosso è che parlavano quasi più con me che con lui per trasferirci informazioni utili alla riassociazione. Per lui l'ho voluta fortemente. E' il uogo adattatto a lui e a mia madre. Si stanno bene. Io invece no. Non sono adatta. Mi dispiace...



Ma da come parli si vede che sei una donna con gli attributi.

Vedi che ti parlano e di danno importanza anche se sei disassociata. E che mostrano di avere fiducia e stima di te? Tu sei una persona vera non come certi falsi e piagnoni che vengono a prenderci per i fondelli come se fossimo tutti fessi.

E che hanno proprio rotto le......palle dicendo che i disassociati sono trattati come gli appestati? Tu ti sentivi una appestata quando gli anziani ti mostravano stima e fiducia?

Ma lo sai che le tue poche parole su questo forum hanno un valore molto più grande di tutte le stronzate dette da certi foristi messi tutti insieme?

Ti rendi conto che agli occhi miei tu hai dato un grandissimo contributo di chiarezza, onestà intellettuale e verità delle cose pur avendo scritto pochissime righe? Come faccio a non complimentarmi con te?

E poi la sensibilità che mostri nel non turbare la fede altrui, come pretendono di dover fare a tutti i costi certi che vanno a parlare a vanvera sia in TV che su questi forum che su altri, da parte tua è veramente indice di un cuore che appartiene ad una bella persona.

Questi signori, che vogliono"aprire gli occhi" agli altri ( ma quanta bontà [SM=g27987]) pretendono di essere fari di luce per gli altri quando loro stessi non sanno più a quale Dio credere.

Sono fari senza lanterna che pretendono di avere chissà quale lanternone e dicono agli altri che stanno lì per aprire altrui occhi quando beato è chi è capace ad aprire i loro di occhi.

Magari diventassero cattolici, mormoni, o che sò....mussulmani. Si potreebbe dire che hanno trovato e propagandano una nuova via.

Ma io li ho studiati e mi sono accorto che non hanno nessuna alternativa da proporre. Sono distruttivi senza essere in grado di costruire un bel niente.

Perciò cara majo.RAFFA segui un consiglio di uno che ancora ( quasi ) "in mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ancora in una selva oscura". Ma che su qualche cosa si è fatta qualche idea chiara

Se hai delle basi anche minime vedi un pò di ritrovare una strada, non ti dico quella dei TdG se non ti và, ma una qualunque strada che crescendo e maturando possa dare vera stabilità alla tua vita.

Perchè forse adesso non ne sentiamo il bisogno, ma sappi che ho visto, basandomi sull'esperienza e la scuola che mi fa fatto mio padre, che l'età dei folleggiamenti passa e se non abbiamo trovato stabilità prima o poi finiremo per affondare.

Adesso sai chi è Libero e come si fà con un vecchio amico, anche se siamo al primo incontro, permettimi di abbracciarti perchè ti ho parlato col cuore.

345

[Modificato da libero1978 20/10/2006 21.53]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com