Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I Comitati giudiziari

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2014 21:00
21/10/2006 09:46
 
Modifica
 
Quota
Post: 102
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Femminile
OFFLINE
Re: x majo.RAFFA

Scritto da: libero1978 20/10/2006 13.49
_________________________________________________________________
Carissima, innanzitutto come ti devo chiamare? Sai... a me le persone che mi vengono istintivamente simpatiche piace chiamarle per nome e non con una sigla.
_________________________________________________________________

Ciao Libero, mi chiamo Elisa e sono una ex Milanese trapiantata felicemente nella regione Veneto da 13 anni.
Il mio caro papà, morto quando avevo 18 anni, è siciliano proprio come te.
Io adoro la sicilia evidentemente perchè metà di sangue che mi scorre nelle vene è suo. Se ci fossero stati i presupposti è li che avrei voluto vivere la mia vita. La mia mamma invece è una milanese di origini austraiche. Vedi un pò che mixer...sono nata io e il mio fratellone (alto biono e con gli occhi azzurri come il cielo, la copia clone di mio padre!!! che eh si era un siciliano doc bionissimo!!! ma lo erano un pò tutti quelli della sua famiglia... mi hanno detto le invasioni normanne....???)

Comunque io non penso mai male di chi approccia ad un rapporto con me, di natura lascio sempre ampie "speranze" ai miei rapporti con il prossimo, non alzo barriere amo conoscere gente adoro parlare con nuove persone. Questo in realtà mi ha fatto trovare qualche volta in situazioni imbarazzanti ma ne esco sempre sorridendo ...per me la vita è bella!!! Va presa come viene.



_________________________________________________________________
Perchè tu dici: Libero chi sei? Certo per conoscermi veramente dovresti venire qui, nell'estremo Sud della Sicilia.
Poi dò una occhiata sul forum e se non ho molta fretta rispondo pure come sto facendo adesso, che poi continuo a zappare ( con la motozappa ), fino alle cinque del pomeriggio.
_________________________________________________________________

Io amo la vita a contatto con la natura è salubre, salutare e ci spinge ad aprire la mente perchè ogni giorno ci mette a contatto con tanti piccoli miracoli naturali.
Vivo anche io in campagna ma non faccio la contadina, lo sono invece i miei vicini che mi circondano con un podere pieno di animali di tutti i tipi (le oche fanno un baccano della malora!!)
Faccio invece l'impegata e lavoro in amministrazione, sono il responabile qualità e faccio piccoli programmi in VB all'occorenza. Dirigo anche (per ora perchè non ce la fo più) una scuola materna e dulcis in funsus.......ho tre figli MASCHI!!! Ho [SM=g27992] [SM=g27992] 38 anni [SM=g27992] [SM=g27992] e un marito di 40 che è un genio dell'elettronica, uno che ha un grande cervello e arriva sempre un pò prima degli altri. Ha un solo grande difetto però......non parla quasi mai [SM=g27994] .



_________________________________________________________________
Quando stò in pace con il parroco, che non accade sempre perchè gli contesto la
trinità, la punizione eterna che per me è una cosa assurda perchè non capisco perchè uno che è morto a ottant'anni e che ha magari peccato tutta la vita, che è un attimo fuggente, deve soffrire una qualsiasi pena per l'eternità.
Lui parla come se Dio, che ha inventato la matematica, non si sa fare i suoi conti e stabilisce che uno che ha peccato ottant'anni, invece di soffrire gli stessi ottant'anni, ti e lo manda a soffrire per miliardi di anni, e io col prete, quando cominciamo a discutere di queste cose diventa più rosso di un grappolo di peperoncini.
Così per una settimana o due è meglio che mi faccio un paio di messe cantate per fare pace. Anche se le messe cantatate o recitate non mi piacciono e non mi soddisfano più.
Perchè faccio pace col prete? Perchè il mio hobby sono le tonnellate di libri che stanno nella grandissima biblioteca della chiesa e anche se ho letto solo circa cinquecento libri non ho letto nemmeno la decima parte dei libri che stanno sugli scaffali.
_________________________________________________________________

Canti??? che bello anche io canto in un coro che ha volte fa messe per la chiesa principale dove vivo.
Vedo comunque che in qualche modo alla chiesa cattolica sei legato. Qui infatti mi sovviene una domanda, da dove nasce questa tua voglia di difendere a spada tratta i TdG di avere con loro una sorta di legame, ma di contro non lo sei diventato (un tdg)? COme mai?


_________________________________________________________________
Vado a prendere un libro, lo porto a casa e leggo fino alle otto e mezzo di sera, poi mi guardo il TG2, qualche trasmissione interessante come ballarò, Santoro, superquark e mi manda rai3, ( niente spettacoli demenziali) oppure scrivo sul forum e massimo fino alle 22 ( se non mi impegolo in qualche discussione o qualche argomento ).
_________________________________________________________________

Bhe sono le stesse trasmissioni che guardo anche io il resto alla Tv è ciccia.... a parte i film di fatascienza che mi attraggono assai...direi che ne sono una cultrice.



_________________________________________________________________
Con me lavorano da quatto fino ai venti braccianti come me, con un unico proprietario, di cui comunque sono il principale fiduciario, un famoso professore e avvocato nonchè politico palermitano che non disdegna di chiacchierare del più e del meno con me, anche se è un tirchio della malora e mi mantiene economicamente sul filo del rasoio e a stecchetto.
_________________________________________________________________

Ma come uno come te che non sa avere di più??? Come mai???



_________________________________________________________________
Come posso pensare che persone così istruite, colte e razionali vivano felicemente immersi in un mondo di imbecilli condizionati secondo tutte le stronzate che ci propinano certi ex-TdG su questo forum?
_________________________________________________________________

Purtroppo però per esperienze vissute non sono in molti ad essere come la famiglia "modello" che hai conosciuto tu. Io per motivi vari ho girato diverse congregazioni e conosciuto tanti fratelli e ti assicuro che qualche probleminio c'è. Anzi più d'uno. Ho visto fare ingiustizie davvero poco carine, quello che posso dire però che a perseverare prima o poi gli errori venivano corretti. Questo si. magari ci voleva tempo ma succedeva. A voler ben ragionare questo succede anche se non sei TdG se c'è una persona malvagia che fa torti a destra e a manca prima o poi è punita è come una legge naturale che si innesca nel sistema è innato il bene prima o poi trionfa sempre. Soprattutto se la vittima è seria ed onesta e retta di cuore. Non serve essere TdG per questo.
Ho visto situazioni idilliache anche in famiglie non TdG ho imparato a conoscere persone davvero serie ed in gamba anche se non sono TdG. Vedi sino a che lo ero una TdG, mi avevano insegnato (e qui ribadisco INSEGNATO A PENSARE CREDIMI) a pensare che chi non era TdG fosse nel mmondo e quindi una persona che non avendo la verità solo per questo era comunque sbagliata. No questo non va bene è un giudizio non da uomini questo. I TdG sono separati dal mondo e lo dico a chiare lettere!!! Questo non è corretto io penso che se vuoi farti valere non ti devi parare dietro un sistema di regole tutelanti ed anche ortodosse (perchè credimi sono ortodosse le loro) devi imparare ad essere te stesso con la tua coscienza il tuo essere il tuo spirito la tua essenza intrinseca chiamala un pò come vuoi, ovunque in qualunque contesto come una stella che brilla nell'universo e da qualsiasi parte del mondo tu sia la vedi sempre li a brillare per tutti.



_________________________________________________________________
Per non parlarti di altri forum di ex TdG nelle quali si dicono SOLO stronzate. Non ha ragione Maurizio Husband che non è TdG ma che conosce il mondo TdG e siccome è famiglia-dipendente va a loro ai pranzi e alle cene e dei TdG e spesso pure in Sala quando non va a vedere la partita del Bologna?
E' logico che si ribella quando legge delle boiate.
_________________________________________________________________


Sul fatto che molti dicano delle stronzate purtroppo è vero come è anche vero che chi viene ferito nell'intimo a volte si ribelli sparando a zero su tutto. Diamo clemenza ad alcuni di loro perchè credimi alcune persone poco forti come personalità a volte prendono abbagli e un abbaglio come quello di essere diventato TdG lo paghi caro se scopri che non era quello che volevi. Libero, qui si tratta del fatto che una volta entrato e battezzato subisci una specie di sottointesa e velata costrizione a non stare più con le persone del mondo o perlomeno a starci il meno possibile condividendo il meno possibile (il perchè è che loro ti possono sviare). Questo a lungo andare negli anni ti porta a vivere solo con chi è TdG e a sentirti sempre più isolato dal mondo. Se poi per motivi vari ci vuoi rientrare ...la faccenda diventa assai dura perchè ti abbandonano su tutti i fronti. Anche se a dire il vero dipende sempre da quale congregazione ti segue. Ma se non sei in quella "cazzuta" stai male, molto. Ho visto mio fratello, dissociatosi volontariamente per uno sgarbo compiuto 7 anni fa e denunciato un anno fa (era per la legge dei TdG caduto in prescrizione) alla luce degli ultimi avvenimenti della sua vita, una fortissima depressione, dovuta in gran parte e credimi è vero perchè l'ho potuto constatare con mano e io non credo se non vedo, alle angherie coercitive che gli hanno fatto alcuni pezzi grossi della sua ex congregazione a partire dal suocero, anziano per intenderci, in pole position. Questa gente lo ha ridotto ad un'ameba e io e mio marito lo abbiamo dovuto ripigliare per i capelli dopo un tentato suicidio e un ricovero in neuropsichiatria. Ricordo ancora le parole del neuropsichiatra...Lo porti via da qui, lontano da sta gente, o la prossima volta lo seppelliamo. Ecco libero una situazione così io l'ho archiviata perchè qui dove sta ora con me,(prima era nelle Marche) c'è gente diversa molto in gamba, proprio brave persone che lo aiutano, grandi persone serie giuste (i TdG della nuova congregazione). Io non ho fatto di tutte le erbe un fascio ma la tentazione di andare laggiù a spaccare qualche muso ce l'ho. La tentazione di gridare in questo forum come si sono comportati (a partire dalla disassociazione che a uno come lui così depresso ha fatto molto male e se è sopravvissuto è grazie a me e a mia madre non gtrazie a loro) è grande e qualcuno come te la potrebbe anche annoverare tra le stronzate. Ma stronzata non è stata no vedere mio fratello in quel letto non era una stronzata ma una realtà vera verissima. Ma ho anche la consapevolezza che pagheranno prima o poi e si che pagheranno. Dio vede e provvede in questi casi.



_________________________________________________________________
Ma ti pare che con queste regole libertine che regolano il mondo di oggi le cose vanno meglio? Ognuno pensa di fare regola a se stesso e non capisce che il limite della libertà è quello di non coercizzare l'altrui libertà.
_________________________________________________________________

Appunto ma ho letto " ...io sono la via la verità e lavita...chi avrà dìfede in mè avrà la vita eterna...." poi ho imparato "....la verità vi renderà liberi..." Ma attenzione di quale verità parliamo? Gesù con i suoi insegnamenti per prima cosa volle ben precisare che tutte le regole scritte nel vecchio testamento erano per colli duri per arrivare a garantire la storia sino a lui. Ma lui venne per liberare per dare agli uomini intendimenti più liberi per insegnare loro a riattivare la propria coscienza ed il loro libero arbitrio.


_________________________________________________________________

Ma ti pare bello che per far soldi si fa di tutto? Ma ti pare bello che i giovani fumano,si bucano e tirano e alimentano delle centrali del terrore?
_________________________________________________________________

Ma certo che no ma qui stiamo su luoghi comuni e troppo ovvi e scontati detti da uno come te. spicciolate per intendersi. certo che non è bello che ci siano ingiustizie a tutti i livelli per altro quelle da te citate sono le meno serie pensiamo ai genocidi e similari e forse inorridiamo ancora di più, ma non facciamo di tutte le erbe un fascio, non è che se non sei TdG sei uno che fa genocidi fumi ti buchi etc etc. non serve essere un TdG per avere ben chiaro quello che dicono i 10 comandamenti. I miei figli e così vedo i figli di molti altri non TdG vicino a me, crescono con sani principi e con genitori che ci tengono ai sani principi, per contro ti posso assicurare che tre alcuni (e non propriopochini) TdG ho visto fare le cosine di cuidici sopra. Ne ho visti non pochi da giovani sposarsi per poi lasciarsi perchè il fatto di non poter avere rapproti pre matrimoniali li fa sposare a 20 anni (e sono tanti credimi tanti non dico stronzate è una sacrosanta verità) così scusami ma qui siccome questa cosa mi da fastidio la rimarco, così possono finalmente "scopare". Poi scoprono che il partner non gli andava (e già che ne capisci a 20 anni di ciò che vuoi dalla vita) e così via che si parte con i divorzi, più o meno ogni giorno ho notzie di giovinastri sposati da poco e giovanissimi che si lasciano ....
E allora che diciamo che sono sbagliati?? Mai più, dico solo che anche loro come tutti non sono infallibili nell'interpretare alcune regole di vita. E io dalla mia penso sempre che una coscienza libera (libera e tu dovresti capirlo visto che ti definisci con un nick name che è un programma a tal proposito) addestrata ai sani principi impari dalle esperienze che fa (e se tra queste c'è pure il sesso prematrimoniale va bene), a crescere a diventare grande e a comprendere magari un pò meglio ciò che vuole per il suo futuro.
Vedi io quando parlo di regole mi riferisco soprattutto ai conformismi che sono alla base di tanti insegnamenti dei TdG e ce ne sono molti credimi. Purtroppo la storia ci insegna che è il conformismo a sminuire la personalità di un individuo e su questo ti inviterei ad una sana riflessione. NOn banalizziamo chi denuncia alcune cose dei TdG altrimenti anche noi ci conformiamo. Proviamo a scavare per vedere il perchè di tanta ostilità. Come ti ho detto per natura non butto a mare mai nessuno ogni uno dentro di se ha sempre una verità giusta quando si lamenta è il suo punto di vista giusto o sbagliato che sia va ascoltato a aiutato ad educarlo. Si impara sempre Libero credimi da tutti. Poi gli impenitenti ci sono ma come ci insegna sempre il vangelo (e qui mi sfuggono i riferimenti mi dispiace ma provo a darne un estratto poi tu che sai tutto mi correggi va bene???) chi salva il suo nemico ha conquistato un fratello.



_________________________________________________________________
Ma guarda che i TdG secondo me si sono organizzati e si danno già quella regolata con rigide norme morali che fra poco, se non le seguiamo tutti, il mondo va proprio in malora.
_________________________________________________________________

Purtroppo le rigide regole morali di cui tu parli (come la storia sempre ci insegna e non capisco perchè non si faccia uso delle esperienze passate) più si impone la rigidità più prima o poi il pallone scoppia. Vale quanto detto sopra ho potuto constatare personalmente che per superare il sesso pre matrimoniale si sposano ancora "bambini" e questo lo chiami un bene??? Ma dai ce chi fuma senza farlo sapere...ma dai!!! Libero scendi giù dalla pianta. Le regole morali le applica una persona che è adulta e matura perchè comincia solo allora a capirle ma un ragazzino o un bambino ha bisogno prima di tutto di vivere sereno e senza le ansie degli adulti (ho visto crisi di panico in bambini TdG che non possono partecipare ai compleanni....ma dai!!!! allora sarebbero queste le regole che li fanno crescere bene tenerli lontani dai loro compagni di classe quando fanno religione per non infettarli di falsi insegnamenti??? Ma chi l'ha detto che sono falsi. Decideranno da grandi per ora siccome vivono in un paese che queste cose ha a programma lasciamoli imparare migliorerà la loro autocritica da grandi ... ma daiiii sono queste le rigide regole morali che faranno di loro uomini giusti!!! Io non credo proprio ci si deve misurare nelle realtà in cui si vive troppo comodo stare sotto le campane di vetro, poi non ti fai gli anticorpi e la prima volta che esci ti bruci, parafrasando i giovani che poi dopo anni di coercizioni escono dai TdG diventano, e si , diventano proprio dei disgraziati perchè si bruciano per provare tutto quello che gli è stato negato. E lo fanno nel modo e con gli argomenti più sbagliati.
Mio marito fuma da sempre (sigarette intendo). Mio figlio maggiore che ha 12 anni e mezzo mi domanda se anche lui potrà fumare. Io gli rispondo che certo che potrà, solo che andrà in contro a quello che è scritto sui pacchetti di sigarette e a tutti idisturbi fisici che ora vede in suo padre. Se è questo quello che vuole. Cioè cerco di fargli capire con esempi pratici che nessuno lo obbligherà a non fare le cose solo che il farle comporta delle conseguenze a cui si dovrà in qualche modo rispondere. Voglio allenarlo per renderlo pronto a prendere le sue decisioni in libertà. Se gli dò delle regole coercitive questo non si fa perchè è scritto bla bla bla... e quest'altro idem....bla bla bla sono sicura che prima o poi avrà voglia di andare controcorrente lo dimostrano i numeri e i fatti chi diventa TdG da bambino prima o poi si disassocia o combina qualche disastro. E sì la la legge del proibizionismo: più dici ad un bambino che non lo può fare più lui desidera farlo.

Da qualche parte ho letto che insegnare significa accertarsi che l'individuo abbia compreso e fatto suo l'argomento. Ma come fa a fare suo un argomento una creatura di 5 anni quando le dici che per via di un certo Erode non si festeggiano i compleanni? Ma dai.... per tanto così se li dovevamo mettere al mondo per coercizzarli alla nascita e trasferirgli cos' le ansie fatte nostre potevamo evitare di farlo. Consoco la storia di una ragazza che a 6 anni voleva morire perchè non sopportava il pubblico ludibrio dei suoi compagni di classe davanti a tutte le prese di posizione a cui la sottoponevano i suoi genitori TdG.... Ma daiiiiiii. No libero io a questo non ci sto. Queste sono regole conformistiche di adulti fatti e già con una propria allenata coscienza non sono la sostanza di un credo religioso. Non stiamo a rccontarci panzanate.

_________________________________________________________________
Non è che per caso non è la comunità che ti va troppo stretta ma sei tu che ti vuoi trooooppo allargare? Ti ho parlato prima di un limite invalicabile riguardo alla libertà, non è per caso questo limite ti piace varcarlo?
_________________________________________________________________
No assolutamente no. Io mi sono dissociata perchè stavo per andare a letto con un uomo non TdG prima di sposarmi. E questa cosa mi andava di farla perchè a 25 anni ho fatto questa scelta. Ho voluto capire anche attraverso questa esperienza. Non ho ucciso nessuno non fumo non bevo e rispetto mio Padre e mia Madre non bestemmio ecc ecc ma ho voluto fare l'amore con un uomo prima del matrimonio. quindi disassociata.
Non lo rimpiango affatto anzi meno male che l'ho fatto, mi ha insegnato questa esperienza molte cose. E' satata una scelta di coscienza e come tale continuo aportarla avanti (mia ovviamente non ho detto che tutti debbano farlo ma per me era importante). Non potrò mai ovviamente sostenere chi passa a partire dai 13 anni da un letto all'altro ma a 25.......... la testa ce l'avevo credimi.... e non mi ritengo per nulla sbagliata in questo.
Non mi allargo solo che vorrei che il libero arbitrio sia un pochino più rispettato, nel senso ci sono intendimenti validi per tutti poi la coscienza deve adattarli su di se i frutti si vedranno poi. I miei frutti sono tre bellissimi bambini e un marito che adoro una vita sana e tanto amore.


_________________________________________________________________

Ti capisco perchè, fino a ieri, dopo quasi due anni di permanenza su questo forum, anch'io ero contrario alla disassociazione. E l'ho sempre detto.
_________________________________________________________________
Lascia perdere quelli che vanno in Tv li ci sono interessi ben più ampi e poi c'è soprattutto il desiderio dei conduttori di fare odiens e che quindi ti spingono a dire cose che magari non avresti mai detto in quel modo. La disassociazione non fa altro che ribadire che i TdG sono settari ed ortodossi. Allontanare radicalmente in questo modo una persona è pericoloso perchè non si gioca con le sensibilità altrui mica tutti sono preparati a stare soli nel mondo che fino a poco prima gli avevano insegnato che è la casa del malvagio. Capirei il fatto che questa persona possa non essere più vista come un simbol dell'organizzazione . gli altri se ne accorgono se sta andando controcorrente e se sono sicuri di averli allenati bene non dovrebbero avere paura della pecora nera. anzi io credo che senza disassociazione la pecora nera se è davvero nera se ne va da sola se invece è grigia prima o poi rientra. Ecco il fatto di chiudersi a riccio per proteggersi allontanando il peccatore non mi va non mi va, ma dove siamo nel medio evo? Ci scriviamo anche la lettera scarlatta alle donne che "peccano" ma dove siamo. Povero Gesù io sono sicura che se potesse ci prenderebbe tutti a sberle perdiamo di vista il suo primo comandamento sull'amore verso il prossimo e diventiamo impassibili giudici che applicano ortodosse regole per proteggere il gregge. Ma lui non ha fatto così. Viveva con i peccatori guarda un pò!!!!





_________________________________________________________________
Torniamo all'emarginazio ne in famiglia, non sò come va a te, ma i forista F. Ebe, Seabiscuit ed altri hanno detto che fra gli stretti parenti non c'è alcuna limitazione di affetto e comunicazione.
_________________________________________________________________
Anche qui dipende da come le persone usano la loro coscienza. Se hai a che fare con gente che usa prima di tutto il cervello e da valore all'amore allora ti va bene altrimenti se vivi in ortodossia sei fregato. A mia madre nella congregazione dove stava prima a Milano le hanno più volte imposto di non parlarmi e di non stare con me al punto che la poveretta non mi ha parlato per un anno e qua ndo è nato il mio primo bambino non lo poteva vedere (ma chi ero io una strega meglio che non ci pensi affatto....va...) e la poverina sciveva un diario di amore verso il nipotino che non vedeva s e non attraverso le foto che io le mandavo. Poi hanno avuto bisogno sia lei che mio fratello (che nel frattempo faceva altrettanto con me - in tutto sono stata sola senza nessuno per ben un anno della mia vita e per meno 8 kg. di peso su un corpo di 1,65 m e di 52 kg di base) e chi li ha aiutati in tutti i sensi anche dal punto di vista economico e lavorativo??? Io la strega mica i loro amici TdG. E la strega (cioè io) li ha ora messi incondizione di riprendersi entrambi e di ritrovare dignità e decoro. Vedi nonostante tutto li ho anche aiutati ad inserirsi nell'attuale congregazione perchè qui c'è gente sana "contadini" più veri. Ma che devo dire di quello che mi sono persa con loro negli scorsi anni??? Meno male che c'è il lieto fine sennò dove andavo a batter cassa.... Libero ti prego se sei come penso uno che ragiona allenta il tuo astio verso i fuoriusciti perchè stai facendo di tutte le rbe un fascio e siccome sei siciliano sei anche un testa dura. Lo so perchè mio padre era così e così sono io!!!



_________________________________________________________________
Ti rendi conto che agli occhi miei tu hai dato un grandissimo contributo di chiarezza, onestà intellettuale e verità delle cose pur avendo scritto pochissime righe? Come faccio a non complimentarmi con te?
E poi la sensibilità che mostri nel non turbare la fede altrui, come pretendono di dover fare a tutti i costi certi che vanno a parlare a vanvera sia in TV che su questi forum che su altri, da parte tua è veramente indice di un cuore che appartiene ad una bella persona.
_________________________________________________________________

Se credi davvero in quello che dici qua sopra allora credimi in quest'ultimo mio racconto e dai un beneficio di dubbio su altre questioni. Bada bene come vedi iio non butto tutti amare ma come in tutte le cose ce il nero e il bianco e anche il grigio bisogna sapersene accertare, valutare con intelligenza, non essere anche noi ortodossi, perdonare e cercare nuovi sbocchi.


_________________________________________________________________
Sono fari senza lanterna che pretendono di avere chissà quale lanternone e dicono agli altri che stanno lì per aprire altrui occhi quando beato è chi è capace ad aprire i loro di occhi.
Magari diventassero cattolici, mormoni, o che sò....mussulmani. Si potreebbe dire che hanno trovato e propagandano una nuova via.
Ma io li ho studiati e mi sono accorto che non hanno nessuna alternativa da proporre. Sono distruttivi senza essere in grado di costruire un bel niente.
_________________________________________________________________
Scusa libero se mi permetto, non li hai studiati li hai solo profondamente criticati e scusa ancora ma non hai un pò di pena per chi è un faro senza lanterna?? Io si sai che brutto pensare di aver avuto tra le mani una grossa lanterna e ora ritrovarti al buio. Ti auguro di non trovartici mai. Purtroppo se hai davvero tanto creduto in un insegnamento religioso, quando ti accorgi che fa cilecca o che come gli altri essendo interpretato da uomini e fallace, ci resti male tanto male. Io prego Dio spesso di farmi ritrovare la luce ma non è facile. A volte desidero essere nata al tempo di Gesù per averlo consociuto ed avcer attinto da lui la vera verità prima che gli uomini la scrivessero su pezzi di carta. Di fatto attendo di vedere che cosa ci sarà dopo la morte con una sorta di grande incertezza e paura, che non è legata ad un giudizio, perchè in cuor mio ho la mia coerenza ed anelo alla giustizia come non mai, ma è legata alla paura di scoprire nulla perchè un bel nulla ci sarà e che siamo qui a parlarci per nulla. Ho perso molta fiducia negli uomini in generale sotto l'aspetto religioso perchè troppe volte ho visto dappertutto cercare solo con grande foga di portare l'acqua al proprio mulino stile il mio prodotto è quello giusto è il migliore....stile dicono tutti così. Ma libero lo vedi dove siamo arrivati? Mi dispiace pur rispettandoli un sacco per i loro sforzi ma anche i TdG sono figli di un prodotto commerciale, che fa bene ai più ma è sempre un prodotto commerciale con ampia propaganda in merito e con tutte le falle avute nel corso della loro storia su questioni dove gente ci ha anche perso la vita.

_________________________________________________________________
Perciò cara majo.RAFFA segui un consiglio di uno che ancora ( quasi ) "in mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ancora in una selva oscura". Ma che su qualche cosa si è fatta qualche idea chiara
Se hai delle basi anche minime vedi un pò di ritrovare una strada, non ti dico quella dei TdG se non ti và, ma una qualunque strada che crescendo e maturando possa dare vera stabilità alla tua vita.
_________________________________________________________________

Ma la mia vita è stabilissima solo che faccio fatica a trovare il punto di arrivo della mia ricerca spirituale. C'è Dio dentro di me ma non so come trovarlo.


_________________________________________________________________
Adesso sai chi è Libero e come si fà con un vecchio amico, anche se siamo al primo incontro, permettimi di abbracciarti perchè ti ho parlato col cuore.
_________________________________________________________________

Anche io ti ho parlato con il cuore e spero anche di averlo toccato il tuo cuore e .... non fare il siciliano cocciuto!!!!

Ciao a presto
PS scusa gli errori ortografici ma non ho avuto il tempo di rileggere tutto.

Elisa

fdetr 345


[Modificato da majo.RAFFA 21/10/2006 10.16]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com